ITTO20120582A1 - Gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina di formatura di articoli di vetro - Google Patents

Gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina di formatura di articoli di vetro Download PDF

Info

Publication number
ITTO20120582A1
ITTO20120582A1 IT000582A ITTO20120582A ITTO20120582A1 IT TO20120582 A1 ITTO20120582 A1 IT TO20120582A1 IT 000582 A IT000582 A IT 000582A IT TO20120582 A ITTO20120582 A IT TO20120582A IT TO20120582 A1 ITTO20120582 A1 IT TO20120582A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
piston
jacket
glass
punch member
assembly according
Prior art date
Application number
IT000582A
Other languages
English (en)
Inventor
Maurizio Barolo
Zdenko Kuz
Bruno Viada
Original Assignee
Bottero Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Bottero Spa filed Critical Bottero Spa
Priority to IT000582A priority Critical patent/ITTO20120582A1/it
Priority to MYPI2013002437A priority patent/MY163699A/en
Priority to US13/930,338 priority patent/US9290401B2/en
Priority to EP13174443.5A priority patent/EP2679549B1/en
Priority to CN201310272401.8A priority patent/CN103601356B/zh
Publication of ITTO20120582A1 publication Critical patent/ITTO20120582A1/it

Links

Classifications

    • CCHEMISTRY; METALLURGY
    • C03GLASS; MINERAL OR SLAG WOOL
    • C03BMANUFACTURE, SHAPING, OR SUPPLEMENTARY PROCESSES
    • C03B7/00Distributors for the molten glass; Means for taking-off charges of molten glass; Producing the gob, e.g. controlling the gob shape, weight or delivery tact
    • C03B7/08Feeder spouts, e.g. gob feeders
    • C03B7/086Plunger mechanisms
    • CCHEMISTRY; METALLURGY
    • C03GLASS; MINERAL OR SLAG WOOL
    • C03BMANUFACTURE, SHAPING, OR SUPPLEMENTARY PROCESSES
    • C03B7/00Distributors for the molten glass; Means for taking-off charges of molten glass; Producing the gob, e.g. controlling the gob shape, weight or delivery tact
    • C03B7/005Controlling, regulating or measuring
    • CCHEMISTRY; METALLURGY
    • C03GLASS; MINERAL OR SLAG WOOL
    • C03BMANUFACTURE, SHAPING, OR SUPPLEMENTARY PROCESSES
    • C03B9/00Blowing glass; Production of hollow glass articles
    • C03B9/13Blowing glass; Production of hollow glass articles in gob feeder machines
    • C03B9/193Blowing glass; Production of hollow glass articles in gob feeder machines in "press-and-blow" machines
    • C03B9/1932Details of such machines, e.g. plungers or plunger mechanisms for the press-and-blow machine, cooling of plungers
    • C03B9/1936Hydraulic or pneumatic displacement means of the plunger
    • CCHEMISTRY; METALLURGY
    • C03GLASS; MINERAL OR SLAG WOOL
    • C03BMANUFACTURE, SHAPING, OR SUPPLEMENTARY PROCESSES
    • C03B9/00Blowing glass; Production of hollow glass articles
    • C03B9/30Details of blowing glass; Use of materials for the moulds
    • C03B9/40Gearing or controlling mechanisms specially adapted for glass-blowing machines
    • C03B9/41Electric or electronic systems

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Materials Engineering (AREA)
  • Organic Chemistry (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Manufacturing & Machinery (AREA)
  • Actuator (AREA)
  • Re-Forming, After-Treatment, Cutting And Transporting Of Glass Products (AREA)
  • Glass Compositions (AREA)
  • Extrusion Of Metal (AREA)

Description

DESCRIZIONE
“GRUPPO DI CONTROLLO DEL PESO DI UNA GOCCIA DI VETRO FUSO IN UNA MACCHINA DI FORMATURA DI ARTICOLI DI VETROâ€
La presente invenzione à ̈ relativa ad un gruppo di controllo del peso di un goccia di vetro fuso in una macchia di formatura di articoli di vetro.
Nel campo della formatura di articoli di vetro à ̈ noto di utilizzare macchine di formatura, ad esempio del tipo I.S. in cui un gruppo di formatura comprende un dispositivo estrusore atto a formare un cordone continuo di vetro fuso ed un dispositivo di taglio per tagliare trasversalmente il cordone di vetro e realizzare una successione di gocce di vetro.
Ciascuna goccia di iene successivamente inserita in uno stampo di formatura e pressata contro le superfici interne dello stesso stampo tramite un punzone di pre-formatura, il quale à ̈ disposto al di sotto dello stampo e comprende un organo a punzone ed un attuare lineare a stantuffo atto a spostare l’organo a punzone da e verso una posizione avanzata di pressatura, in cui il punzone stesso à ̈ inserito all’interno della goccia.
Il peso o la massa delle gocce di vetro viene periodicamente controllato utilizzando un gruppo di controllo del peso delle gocce. Il gruppo comprende un dispositivo di rilevamento della posizione dell’organo a punzone ed una unità di comando e controllo per variare le condizioni operative del dispositivo estrusore in funzione di un segnale di posizione ricevuto dal dispositivo di rilevamento.
In alcune soluzioni realizzative note, il dispositivo di rilevamento à ̈ associato all’attuatore lineare a stantuffo e comprende un trasduttore di posizione per rilevare la posizione longitudinale dell’organo mobile dello stantuffo e quindi dell’organo a punzone.
Diverse sono le modalità realizzative del dispositivo di rilevamento. In alcune soluzioni, il dispositivo di rilevamento rileva solo una parte della corsa e non l’intera corsa dell’attuatore lineare, in altre soluzioni, l’intero dispositivo di rilevamento si estende completamente all’interno dell’attuatore complicando costruttivamente l’attuatore stesso e risultando esposto alle impurità ed oli lubrificanti presenti nell’attuatore.
In altri casi ancora, il dispositivo di rilevamento risulta essere di per sé particolarmente complesso e pertanto tale da richiedere specifici e dedicati attuatori lineari.
In generale, gli attuatori operano in condizioni di elevata temperatura ed in un ambiente estremamente contaminato per cui necessitano di continua manutenzione resa difficile da diverse delle soluzioni realizzative note.
Scopo della presente invenzione à ̈ quello di realizzare un gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina di formatura di articoli di vetro, il quale sia diverso dalle soluzioni esistenti e, nel contempo, sia di elevata efficienza ed affidabilità funzionale e in grado di rendere agevoli e veloci le operazioni di manutenzione/sostituzione sia dell’attuatore lineare che dello stesso gruppo di controllo.
Secondo la presente invenzione viene realizzato un gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina per la formatura di articoli di vetro; il gruppo comprendendo un organo a punzone atto a penetrare almeno parzialmente in detta goccia; un attuatore lineare a fluido di spostamento del detto organo a punzone e comprendente una camicia esterna ed uno stantuffo scorrevole all’interno della detta camicia, lo stantuffo essendo solidalmente collegato al detto organo a punzone e mobile tra due posizioni estreme di fine corsa, di cui una arretrata ed una avanzata in cui il detto organo a punzone à ̈ inserito in detta goccia di vetro; e mezzi trasduttori per rilevare la posizione del detto stantuffo tra le dette posizioni arretrata ed avanzata; caratterizzato dal fatto che la detta camicia à ̈ realizzata di materiale paramagnetico e dal fatto che i detti mezzi trasduttori comprendono un elemento magnetico mobile portato dal detto stantuffo ed un elemento fisso disposto all’esterno della detta camicia e cooperante con il detto elemento mobile.
Preferibilmente nel gruppo sopra definito, il detto elemento fisso à ̈ disposto accostato ad una superficie esterna della detta camicia parallelamente ad una direzione di spostamento del detto stantuffo.
L’invenzione verrà ora descritta con riferimento ai disegni annessi, che ne illustrano un esempio di attuazione non limitativo, in cui:
la figura 1 illustra, schematicamente e sostanzialmente a blocchi con parti asportate per chiarezza, una macchina per la formatura di articoli di vetro provvista di un gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro realizzato secondo i dettami della presente invenzione;
la figura 2 à ̈ una vista dall’alto con parti asportate per chiarezza di un particolare della figura 1;
la figura 3 Ã ̈ una sezione secondo la linea III-III della figura 2; e
la figura 4 illustra, in sezione ed in scala ingrandita, un particolare della figura 3.
Nella figura 1, con 1 Ã ̈ indicata, nel suo complesso, una macchina I.S. per la formatura di articoli di vetro.
La macchina 1 comprende un gruppo 2 di formatura, a sua volta, comprendente un dispositivo estrusore 3, di per sé noto e comprendente, nell’esempio descritto, una coppia di steli estrusori 3a atti a formare ciascuno un rispettivo cordone continuo 4 di vetro fuso ed un corpo cavo o tubo rotante 3b mobile parallelamente agli steli 3a e rispetto agli steli 3a stessi in sensi opposti per chiudere o aprire il passaggio utile del vetro che viene estruso regolandone il flusso. Secondo una variante, il dispositivo estrusore comprende un diverso numero di steli estrusori.
La macchina 1 comprende poi un dispositivo 5 di taglio, anch’esso di per sé noto, per tagliare trasversalmente ciascun cordone 4 e realizzare una successione di gocce 6 di vetro.
La macchina 1 comprende, inoltre, un gruppo stampi di formatura, anch’esso di per sé noto, a sua volta, comprendente, per ciascuno stelo estrusore 3a, uno stampo 7 abbozzatore atto a ricevere le gocce 6 ed un dispositivo 9 di pre-formatura, il quale à ̈ disposto al di sotto dello stampo 7 e comprende, per ciascuna successione di gocce 6, un rispettivo organo 10 a punzone ed un corrispondente attuatore lineare 11 a fluido di spostamento dell’organo 10 a punzone da e verso lo stampo 7.
Con rifermento alle figure da 2 a 4, ciascun attuatore lineare 11 comprende una propria camicia 12 cilindrica esterna fissa realizzata di materiale paramagnetico, convenientemente una lega di alluminio, e chiusa da due testate 13 e 14, uno stantuffo 15 anulare accoppiato alla camicia 12 a tenuta di fluido e ad uno stelo 16 di guida estendentesi coassialmente ad un asse 18 di simmetria della camicia 12 e solidalmente collegato alla testata 13.
Ciascun attuatore 11 comprende poi uno stelo 19 tubolare, il quale à ̈ solidalmente collegato allo stantuffo 15, à ̈ accoppiato telescopicamente allo stelo 16 di guida e porta solidalmente collegato in modo noto il rispettivo organo 10 a punzone che à ̈ atto a penetrare nel relativo stampo 7 e, in uso, nella relativa goccia 6 di vetro per pressare il vetro fuso contro le pareti laterali dello stesso stampo 7.
Ciascuno stantuffo 15 à ̈ scorrevole all’interno della rispettiva camicia 12 tra una posizione avanzata di pressatura del vetro all’interno del relativo stampo 7, illustrata nella figura 3, in cui lo stantuffo 15 à ̈ disposto in posizione adiacente alla testata 14 e conseguentemente l’organo 10 a punzone à ̈ inserito all’interno dello stampo 7, ed una arretrata, in cui lo stantuffo 12 si estende a contatto della testata 13.
Nel particolare esempio descritto, ciascuno stantuffo 15 comprende una flangia anulare 20 di attacco realizzata in un sol pezzo con lo stelo 19 e due flange anulari 21 e 22 di serraggio, le quali sono distinte dalla flangia anulare 20 di attacco, sono disposte da parti assiali opposte della flangia 20 di attacco stessa e sono serrate a pacco l’una contro l’altra e contro la flangia 20 tramite viti 23. Ciascuna delle flange 21,22 di serraggio definisce una sede 25 di ritenzione di una relativa guarnizione 26 di tenuta (figura 4).
Ancora con riferimento alla figura 1, la macchina 1 comprende, infine, un gruppo 28 di controllo e modifica del peso o della massa delle gocce 6 di vetro.
Il gruppo 28 comprende, per ciascuno stelo estrusore 3a, il rispettivo attuatore lineare 11, il relativo organo 10 a punzone, ed un rispettivo trasduttore 30 di posizione per rilevare la posizione del relativo stantuffo 15 e quindi del relativo organo 10 a punzone stesso lungo l’asse 18.
Il gruppo 28 comprende poi una unità 32 di comando e controllo atta a ricevere un segnale di posizione da ciascun trasduttore 30 di posizione e ad inviare, in modo di per sé noto, segnali di correzione verso il gruppo estrusore 3 e, in particolare sia verso il tubo rotante 3b che verso un gruppo di controllo posizione degli steli 3a.
Con riferimento alle figure 2, 3 e 4, ciascun trasduttore 30 di posizione comprende un organo fisso 33 ad asta, il quale à ̈ disposto all’esterno della relativa camicia 12 (figura 2) e sostanzialmente a contatto della superficie laterale esterna 12a della camicia 12 stessa, si estende tra le testate 13 e 14 per una lunghezza sostanzialmente pari alla corsa dello stantuffo 15 così da permettere il rilevamento della posizione del relativo organo 10 a punzone qualunque sia la posizione assiale dell’organo 10 a punzone stesso ed à ̈ collegato elettricamente all’unità 32.
Ciascun trasduttore 30 comprende poi un organo mobile 35, il quale à ̈ realizzato di materiale magnetico, ad esempio del tipo comprendente terre rare, disposto in corrispondenza dell’organo fisso 33 e tra le guarnizioni 26 che ne definiscono un dispositivo di protezione. Nel particolare esempio decritto, l’organo mobile à ̈ definito da un disco anulare, il quale circonda il relativo stantuffo 15 coassialmente all’asse 18, si estende a sbalzo oltre una superficie laterale esterna dello stantuffo 15 stesso tra le guarnizioni 26 di tenuta ed à ̈ disposto in posizione adiacente ad una superficie interna 12b della camicia 12.
Ciascun organo anulare 35 à ̈ elettricamente isolato dal relativo stantuffo 15 ed à ̈ accoppiato al relativo stantuffo 15 tramite un dispositivo 36 di bloccaggio comprendente una sede circonferenziale 39 di parziale alloggiamento dell’organo 35 e definita dalle flange 21 e 22 che sotto la spinta delle viti 23 serrano fra loro a pacco l’organo 35 stesso.
Una tale modalità di collegamento dell’organo mobile 35 permette di accoppiare l’organo 35 stesso al relativo stantuffo quando serve e di utilizzare l’attuatore 11 come un comune attuatore quando non à ̈ previsto il rilevamento della posizione assiale dello stantuffo 15. In altre parole, a seconda delle esigenze può essere inserito meno l’organo mobile 35 senza però apportare alcuna modifica geometrica o strutturale all’attuatore lineare 11.
In uso, rilevando tramite il trasduttore la posizione raggiunta dal relativo stantuffo e quindi dal relativo organo a punzone durante la fase di pressatura del vetro all’interno dello stampo si determina la quantità di vetro che à ̈ presente nello stampo e quindi il volume occupato dal vetro all’interno dello stampo. Sulla base della posizione raggiunta viene quindi generato dall’unità di comando 32 un segnale di correzione della posizione del tubo rotante 3b e/o delle aste 3° così da variare il volume o la massa delle singole gocce 6 di vetro e portarlo ad un quantitativo ottimale.
Da quanto precede appare evidente che la particolare modalità realizzativa del trasduttore 30 e, in particolare, il fatto di disporre la parte statorica del trasduttore all’esterno della camicia 12 del cilindro e la parte mobile accoppiata allo stantuffo 15 non richiede particolari accorgimenti costruttivi per l’attuatore né modifiche o adattamenti sostanziali né dell’attuatore, né delle parti ad esso adiacenti.
Dal momento che il trasduttore à ̈ accoppiato in maniera semplice all’attuatore e si estende in parte all’esterno della camicia dell’attuatore stesso, il trasduttore agevola le operazioni di manutenzione ed à ̈ facilmente sostituibile in caso di avaria. Per la stessa ragione, il trasduttore à ̈ insensibile a sfregamenti o sollecitazioni conseguenti ai moti relativi dello stantuffo e del rispettivo stelo rispetto alla camicia.
Oltre a questo, il trasduttore risulta essere insensibile ai componenti lubrificanti contenuti nel liquido operativo di azionamento del relativo attuatore ed alle impurità e contaminanti sempre presenti nel fluido operativo stesso.
Infine, le particolari caratteristiche realizzative del gruppo 28 permettono di realizzare un gruppo di controllo del peso delle gocce costruttivamente semplice, di costi contenuti ma di elevata efficienza ed affidabilità funzionale.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina di formatura di articoli di vetro; il gruppo comprendendo un organo a punzone atto a penetrare almeno parzialmente in detta goccia; un attuatore lineare a fluido di spostamento del detto organo a punzone e comprendente una camicia esterna ed uno stantuffo scorrevole all’interno della detta camicia, lo stantuffo essendo solidalmente collegato al detto organo a punzone e mobile tra due posizioni estreme di fine corsa, di cui una arretrata ed una avanzata in cui il detto organo a punzone à ̈ inserito in detta goccia di vetro; e mezzi trasduttori per rilevare la posizione del detto stantuffo tra le dette posizioni arretrata ed avanzata; caratterizzato dal fatto che la detta camicia à ̈ realizzata di materiale paramagnetico e dal fatto che i detti mezzi trasduttori comprendono un elemento magnetico mobile portato dal detto stantuffo ed un elemento fisso disposto all’esterno della detta camicia e cooperante con il detto elemento mobile.
  2. 2. Gruppo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il detto elemento fisso à ̈ disposto accostato ad una superficie esterna della detta camicia parallelamente ad una direzione di spostamento del detto stantuffo.
  3. 3. Gruppo secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che il detto elemento mobile à ̈ definito da un corpo anulare sporgente a sbalzo all’esterno di una superficie laterale esterna del detto stantuffo.
  4. 4. Gruppo secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di accoppiamento rilasciabili del detto elemento mobile al detto stantuffo; i detti mezzi di accoppiamento comprendendo una scanalatura circonferenziale di almeno parziale alloggiamento del detto elemento mobile.
  5. 5. Gruppo secondo la rivendicazione 4 , caratterizzato dal fatto che il detto stantuffo comprende una flangia anulare di attacco solidale al detto organo a punzone e due flange anulari di serraggio distinte dalla detta flangia anulare di attacco; le dette flange anulari di serraggio costituendo parte dei detti mezzi di accoppiamento ed essendo serrate a pacco contro la flangia di attacco tramite un accoppiamento a vite.
  6. 6. Gruppo secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che ciascuna delle dette flange di serraggio porta una rispettiva guarnizione di tenuta; il detto elemento mobile essendo disposto tra le dette guarnizioni di tenuta.
IT000582A 2012-06-29 2012-06-29 Gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina di formatura di articoli di vetro ITTO20120582A1 (it)

Priority Applications (5)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000582A ITTO20120582A1 (it) 2012-06-29 2012-06-29 Gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina di formatura di articoli di vetro
MYPI2013002437A MY163699A (en) 2012-06-29 2013-06-26 Glass gob weight control assembly for a glassware molding machine
US13/930,338 US9290401B2 (en) 2012-06-29 2013-06-28 Glass gob weight control assembly for a glassware molding machine
EP13174443.5A EP2679549B1 (en) 2012-06-29 2013-06-28 Glass gob weight control assembly for a glassware molding machine
CN201310272401.8A CN103601356B (zh) 2012-06-29 2013-07-01 用于玻璃器皿成型机的玻璃料滴重量控制组件

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000582A ITTO20120582A1 (it) 2012-06-29 2012-06-29 Gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina di formatura di articoli di vetro

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20120582A1 true ITTO20120582A1 (it) 2013-12-30

Family

ID=46727461

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000582A ITTO20120582A1 (it) 2012-06-29 2012-06-29 Gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina di formatura di articoli di vetro

Country Status (5)

Country Link
US (1) US9290401B2 (it)
EP (1) EP2679549B1 (it)
CN (1) CN103601356B (it)
IT (1) ITTO20120582A1 (it)
MY (1) MY163699A (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITTO20120582A1 (it) * 2012-06-29 2013-12-30 Bottero Spa Gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina di formatura di articoli di vetro
IT201700032241A1 (it) * 2017-03-23 2018-09-23 Bottero Spa Gruppo di apertura e chiusura stampi per la formatura di articoli di vetro cavi
US10865132B2 (en) * 2018-08-14 2020-12-15 Emhart Glass Apparatus and method to control gob weight, length and/or shape
EP3915949B1 (en) * 2020-05-29 2024-07-03 Emhart Glass S.A. Glass forming machine with individually controlled plunger end positions
KR20220077744A (ko) * 2020-12-02 2022-06-09 코닝 인코포레이티드 척킹 조립체 및 이를 포함하는 유리 라미네이트 기판의 가공 장치
EP4482800A1 (en) * 2022-02-25 2025-01-01 Owens-Brockway Glass Container INC. Multiple gob feeder, gob feeding method and related system, and feeder orifice

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4662923A (en) * 1984-06-06 1987-05-05 Emhart Industries, Inc. Forming a gob of molten glass into a parison
US5139559A (en) * 1990-05-09 1992-08-18 The Forming Edge, Inc. Performance monitoring system for a glass container forming machine
US5644227A (en) * 1993-05-27 1997-07-01 The Firm Hermann Heye Displacement transducer to identify the position of a pressing plunger

Family Cites Families (15)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3203863A1 (de) * 1982-02-05 1983-08-18 Forma Glas GmbH & Co KG, 5020 Salzburg Verfahren zum pressen von glasgegenstaenden und vorrichtung zur durchfuehrung dieses verfahrens
DE3401465C1 (de) 1984-01-18 1985-01-31 Fa. Hermann Heye, 3063 Obernkirchen Wegaufnehmer fuer den Positionsnachweis eines Pressstempels
JP2541873B2 (ja) * 1990-11-28 1996-10-09 石塚硝子株式会社 ガラス壜成形機
US5491372A (en) * 1991-10-11 1996-02-13 Exlar Corporation Electric linear actuator with planetary action
JPH07332958A (ja) 1994-06-02 1995-12-22 Yamamura Glass Co Ltd 位置検出装置
US5707414A (en) * 1996-02-07 1998-01-13 Owens-Brockway Glass Container Inc. Servo plunger mechanism
JPH11332958A (ja) * 1998-05-28 1999-12-07 Miura Co Ltd 圧力容器の扉の安全機構
JP4887640B2 (ja) * 2005-03-15 2012-02-29 日本電気株式会社 アナログ差動回路試験装置
US8186978B2 (en) * 2006-10-31 2012-05-29 Humphrey Products Company Pump with linear actuator
US7675253B2 (en) * 2006-11-15 2010-03-09 Schlumberger Technology Corporation Linear actuator using magnetostrictive power element
US7685842B2 (en) * 2006-12-15 2010-03-30 Owens-Brockway Glass Container Inc. Invert mechanism for a glassware forming machine
JP2009007223A (ja) * 2007-06-29 2009-01-15 Ohara Inc ガラス成形体の製造方法および装置
US20110262266A1 (en) * 2010-04-23 2011-10-27 Honeywell International Inc. Linear Actuator for a Variable-Geometry Member of a Turbocharger, and a Turbocharger Incorporating Same
CN103003163B (zh) * 2010-05-31 2015-12-09 欧文斯-布洛克威玻璃容器有限公司 具有带内螺纹的颈部的玻璃容器
ITTO20120582A1 (it) * 2012-06-29 2013-12-30 Bottero Spa Gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina di formatura di articoli di vetro

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4662923A (en) * 1984-06-06 1987-05-05 Emhart Industries, Inc. Forming a gob of molten glass into a parison
US5139559A (en) * 1990-05-09 1992-08-18 The Forming Edge, Inc. Performance monitoring system for a glass container forming machine
US5644227A (en) * 1993-05-27 1997-07-01 The Firm Hermann Heye Displacement transducer to identify the position of a pressing plunger

Also Published As

Publication number Publication date
MY163699A (en) 2017-10-13
EP2679549B1 (en) 2016-01-06
CN103601356A (zh) 2014-02-26
CN103601356B (zh) 2017-05-31
US9290401B2 (en) 2016-03-22
EP2679549A1 (en) 2014-01-01
US20140000317A1 (en) 2014-01-02

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO20120582A1 (it) Gruppo di controllo del peso di una goccia di vetro fuso in una macchina di formatura di articoli di vetro
ITFI20070018A1 (it) Pompa idraulica.
JP2013242043A (ja) ピストン・シリンダユニット
CN106224320A (zh) 内置位移传感器集成式单出杆对称液压缸
JPH05240214A (ja) ホールセンサ運動検知装置
CN103016447A (zh) 等压等力单出杆液压伺服油缸
CN1322240C (zh) 一种内置位移传感器的单出杆双作用面近似对称液压缸
CN202023793U (zh) 超长行程液压缸缓冲装置
IT201600094855A1 (it) Metodo e dispositivo per la saldatura a ultrasuoni di componenti plastici di una sigaretta elettronica oppure di una cartuccia per sigaretta elettronica.
CN102454654A (zh) 气缸
FI3519717T3 (fi) Jousitusyksikkö
ITTO20090541A1 (it) Stampo per lo stampaggio ad iniezione di elementi in materiale plastico, e relativa apparecchiatura di stampaggio
IT9067549A1 (it) Attuatore idraulico con ripresa automatica dell'usura
FR2926768B1 (fr) Servomoteur d'assistance au freinage d'actionnement rapide
JP6043126B2 (ja) 射出装置
CN208040821U (zh) 一种液压缸及含有该液压缸的液压设备
CN203067402U (zh) 等压等力单出杆液压伺服油缸
CN114076133B (zh) 流体操纵的线性驱动器
CN106438550B (zh) 一种液压伺服作动系统
CN103362888A (zh) 气液介质微距执行机构
CN2699035Y (zh) 一种内置位移传感器的单出杆双作用面积近似相等液压缸
CN210371436U (zh) 压铸模具用内藏式磁簧开关油缸
US9803659B2 (en) Clipping module drive device
ITMI20081994A1 (it) Pressa piega-bordi
CN104591026A (zh) 一种双行程双推力液压千斤顶