ITTO20110825A1 - Fibbia per cinture di sicurezza di seggiolini automobilistici per bambini - Google Patents

Fibbia per cinture di sicurezza di seggiolini automobilistici per bambini Download PDF

Info

Publication number
ITTO20110825A1
ITTO20110825A1 IT000825A ITTO20110825A ITTO20110825A1 IT TO20110825 A1 ITTO20110825 A1 IT TO20110825A1 IT 000825 A IT000825 A IT 000825A IT TO20110825 A ITTO20110825 A IT TO20110825A IT TO20110825 A1 ITTO20110825 A1 IT TO20110825A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
buckle
sliding element
seat
belts
buckle according
Prior art date
Application number
IT000825A
Other languages
English (en)
Inventor
Norbert Erdt
Roberto Gastaldi
Alessandra Gerardo
Original Assignee
Sabelt Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Sabelt Spa filed Critical Sabelt Spa
Priority to IT000825A priority Critical patent/ITTO20110825A1/it
Publication of ITTO20110825A1 publication Critical patent/ITTO20110825A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60NSEATS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES; VEHICLE PASSENGER ACCOMMODATION NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60N2/00Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles
    • B60N2/24Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles for particular purposes or particular vehicles
    • B60N2/26Seats specially adapted for vehicles; Arrangement or mounting of seats in vehicles for particular purposes or particular vehicles for children
    • B60N2/28Seats readily mountable on, and dismountable from, existing seats or other parts of the vehicle
    • B60N2/2803Adaptations for seat belts
    • B60N2/2812Adaptations for seat belts for securing the child to the child seat
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60RVEHICLES, VEHICLE FITTINGS, OR VEHICLE PARTS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60R22/00Safety belts or body harnesses in vehicles
    • B60R22/48Control systems, alarms, or interlock systems, for the correct application of the belt or harness
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60RVEHICLES, VEHICLE FITTINGS, OR VEHICLE PARTS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60R22/00Safety belts or body harnesses in vehicles
    • B60R22/48Control systems, alarms, or interlock systems, for the correct application of the belt or harness
    • B60R2022/4808Sensing means arrangements therefor
    • B60R2022/4816Sensing means arrangements therefor for sensing locking of buckle

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Child & Adolescent Psychology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Aviation & Aerospace Engineering (AREA)
  • Transportation (AREA)
  • Automation & Control Theory (AREA)
  • Automotive Seat Belt Assembly (AREA)
  • Seats For Vehicles (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Fibbia per cinture di sicurezza di seggiolini automobilistici per bambini"
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad una fibbia per cinture di sicurezza atte a ritenere un bambino su un seggiolino automobilistico per bambini.
Sono noti seggiolini per bambini con un sistema di ritenuta che include generalmente una cintura di sicurezza a tre cinghie, e precisamente una cinghia inferiore e due cinghie superiori, collegabili l'una all'altra in modo svincolabile mediante un dispositivo di bloccaggio che comprende una fibbia e due elementi di connessione a linguetta, ciascuno dei quali à ̈ collegato a una rispettiva cinghia superiore. Generalmente, la fibbia comprende un corpo attaccato all'estremità libera (estremità superiore) della cinghia inferiore e un meccanismo di bloccaggio predisposto per agganciare in modo svincolabile gli elementi di connessione a linguetta quando questi vengono inseriti nel corpo della fibbia.
Una volta che le tre cinghie sono state collegate l'una all'altra mediante il dispositivo di bloccaggio, per garantire un sicuro trattenimento del bambino seduto nel seggiolino à ̈ indispensabile che le cinghie siano tese con un dato livello minimo di tensione.
È scopo della presente invenzione realizzare una fibbia atta a segnalare ad un utente il corretto tensionamento delle cinture di sicurezza di un seggiolino automobilistico.
Questo e altri scopi e vantaggi, che saranno compresi meglio in seguito, sono raggiunti secondo la presente invenzione grazie a una fibbia per cinture di sicurezza avente le caratteristiche definite nell'annessa rivendicazione indipendente 1. Forme di realizzazione preferite della fibbia secondo l'invenzione formano oggetto delle rivendicazioni dipendenti, il cui contenuto à ̈ da ritenersi come parte integrale e integrante della presente descrizione.
Le caratteristiche e i vantaggi dell'invenzione risulteranno dalla descrizione dettagliata che segue, data a puro titolo di esempio non limitativo con riferimento ai disegni allegati, in cui:
la figura 1 Ã ̈ una vista prospettica di una forma di realizzazione di un dispositivo di bloccaggio delle cinture di ritenuta di seggiolini di sicurezza automobilistici per bambini avente una fibbia provvista di un dispositivo di segnalazione del corretto tensionamento;
la figura 2 Ã ̈ una vista prospettica della fibbia della figura 1;
la figura 3 Ã ̈ una vista prospettica della fibbia della figura 2, con parte del guscio esterno rimosso per mostrare le parti interne della fibbia;
la figura 4 Ã ̈ una vista prospettica del lato interno del guscio rimosso dalla fibbia in figura 3, e di altri componenti della fibbia;
la figura 5 Ã ̈ una vista prospettica di una seconda forma di realizzazione di un dispositivo di bloccaggio con una fibbia provvista di un dispositivo di segnalazione del corretto tensionamento abbinato ad un dispositivo visivo e/o acustico di segnalazione dello stato della fibbia (aperta o chiusa);
le figure 6 e 7 sono rispettivamente una vista frontale e una vista prospettica del dispositivo della figura 5, dal quale à ̈ stata rimossa parte del guscio esterno per illustrare le parti interne della fibbia.
Facendo inizialmente riferimento alle figure da 1 a 4, con il numero di riferimento 10 à ̈ indicato nel suo insieme un dispositivo di bloccaggio per le cinture di sicurezza atte a ritenere un bambino su un seggiolino automobilistico (non illustrato). Il dispositivo di bloccaggio 10 comprende una fibbia 11 (illustrata separatamente nella figura 2) e due elementi di connessione a linguetta 12, 13 aventi ciascuno un'asola per il passaggio di una rispettiva cinghia 14, 15 della cintura di sicurezza del seggiolino. La fibbia 11 presenta un corpo 16 contenente al suo interno un meccanismo di bloccaggio predisposto per agganciare in modo svincolabile i due elementi di connessione 12, 13 quando questi vengono inseriti nel corpo 16. Il corpo 16 presenta una sede 17 per collegare la fibbia ad una cinghia inferiore 18 del seggiolino; nella forma di realizzazione preferita la sede 17 à ̈ formata come un'apertura o asola attraverso la quale l'estremità libera della cinghia inferiore 18 passa formando un anello.
Alle persone esperte nel settore risulterà chiaro dalla descrizione che segue che l'invenzione non à ̈ limitata ad un dispositivo di bloccaggio avente due elementi di connessione a linguetta, ma potrà essere ugualmente applicata anche a dispositivi di connessione aventi una fibbia predisposta per bloccare in modo svincolabile solo un elemento di connessione con relativa cinghia.
Tanto il meccanismo di bloccaggio quanto gli elementi di connessione a linguetta sono di per sé noti nella tecnica, e pertanto non verranno qui descritti in modo particolareggiato. Il meccanismo di bloccaggio à ̈ dotato di un pulsante di rilascio 19, collocato in una posizione sostanzialmente centrale della fibbia. Nell'esempio illustrato, il corpo della fibbia comprende un semiguscio di base 16a (figura 3), rivolto verso il corpo del bambino in condizioni di uso, ed un coperchio o semiguscio esterno 16b (figura 4) che à ̈ rivolto esternamente o via dal corpo del bambino; nel semiguscio esterno à ̈ ricavata un'apertura o recesso 20 per rendere accessibile il pulsante di rilascio 19.
Nella parte esterna del corpo della fibbia, preferibilmente nel semiguscio esterno 16b, sono formate una o più aperture passanti o finestre di visualizzazione 21 attraverso le quali l'utente può visualizzare un mezzo di segnalazione 22 indicativo di una condizione di tensionamento corretto delle cinture. Come spiegato qui di seguito, in una forma di realizzazione il mezzo di segnalazione 22 diventa visibile attraverso la finestra 21 solo quando la tensione delle cinture di sicurezza à ̈ corretta, e non quando à ̈ insufficiente. Nell'esempio qui illustrato sono previste due finestre 21.
Nella forma di realizzazione delle figure 1-4, il mezzo di segnalazione 22 comprende almeno una superficie visivamente distinguibile presentata da un elemento scorrevole 23 montato nel corpo 16 della fibbia in modo mobile parallelamente alla direzione di inserimento ed estrazione degli elementi di connessione a linguetta. In questa stessa direzione agiscono gli sforzi di tensionamento che la cintura inferiore 18 esercita sulla fibbia 11. L'elemento scorrevole 23, che nella forma di realizzazione illustrata à ̈ conformato ad U, presenta due rami paralleli 23a, 23b accolti scorrevolmente in formazioni di guida 28 presentate da uno o entrambi i semigusci 16a, 16b. La conformazione ad U à ̈ preferenziale, allo scopo di non interferire con il pulsante centrale di rilascio 19 e ottimizzare lo spazio disponibile, nonché per distribuire in modo equilibrato le forze di contatto tra l'elemento scorrevole e il corpo della fibbia.
Nella forma di realizzazione delle figure 1-4, le superfici visivamente distinguibili 22 sono in numero di due, entrambe rivolte verso l'esterno della fibbia per indicare la posizione dell'elemento scorrevole 23 attraverso le finestre 21. Le superfici 22 potranno comprendere aree colorate, per esempio di colore verde, che quando sono visibili attraverso le finestre 21, indicano all'utente che la tensione delle cinture à ̈ corretta.
L'elemento scorrevole 23 presenta vantaggiosamente un tratto trasversale 23c centrale attorno al quale la cinghia inferiore 18 forma un anello. Di conseguenza, quando le cinghie sono tensionate nella condizione di fibbia bloccata, la cinghia inferiore sollecita l'elemento scorrevole tirandolo nel senso di trazione rappresentato dalla freccia A. Convenientemente il tratto trasversale 23c sul quale agisce la cinghia inferiore à ̈ adiacente all'asola 17 facente da sede per l'anello di estremità della cinghia inferiore 18, sicché questo anello della cinghia inferiore passa attraverso l'asola 17 e attorno al tratto trasversale 23c dell'elemento scorrevole 23.
L'elemento scorrevole 23 à ̈ associato a uno o più mezzi elastici di richiamo, in questo esempio due molle di compressione 24, che sollecitano l'elemento scorrevole 23 in senso opposto al senso A della trazione esercitata dalla cinghia 18. I due mezzi elastici 24 sono preferibilmente in numero di due, disposti simmetricamente rispetto ad un piano di simmetria verticale della fibbia, allo scopo di ridurre le componenti di forze e reazioni trasversali tra l'elemento scorrevole e il resto del dispositivo di bloccaggio, e quindi impedire impuntamenti e bloccaggi indesiderati.
L'elemento scorrevole 23 à ̈ in grado di muoversi, in base all'intensità della risultante degli sforzi di trazione esercitata dalla cinghia inferiore 18 e della sollecitazione elastica delle molle 24, tra due posizioni alternative, rispettivamente più sollevata, di tensionamento insufficiente e una posizione più abbassata, di tensionamento sufficiente.
Quando l'elemento scorrevole 23 si trova nella posizione di tensionamento sufficiente, gli sforzi di trazione esercitati dalla cinghia 18 sono di intensità tale da tenere gli elementi elastici in una condizione compressa, per cui le superfici 22 dell'elemento scorrevole 23 sono visibili attraverso le finestre 21 della fibbia. Ciò segnala all'utente che la tensione nelle cinture à ̈ corretta.
Quando la tensione nelle cinture à ̈ invece insufficiente, cioà ̈ la cinghia 18 à ̈ allentata in misura tale da non vincere la forza delle molle 24, l'elemento scorrevole 23 raggiunge una posizione di fine corsa superiore nella quale le superfici 22 non sono più visibili attraverso le finestre 21. Questa condizione indica all'utente che la tensione nelle cinture à ̈ insufficiente. Occorre quindi agire e regolare la lunghezza delle cinture, accorciandole opportunamente. L'utente à ̈ certo che le cinture sono completamente tensionate quando vede comparire per intero le superfici visivamente distinguibili 22 nelle finestre di visualizzazione 21.
In forme di realizzazione diverse (non illustrate), la disposizione relativa delle finestre di visualizzazione e delle superfici visivamente distinguibili presentate dall'elemento scorrevole potrà essere variata, ad esempio per segnalare all'utente una condizione di tensionamento insufficiente. Per esempio, l'elemento scorrevole 23 può presentare una o più superfici (ad esempio di colore rosso per indicare una situazione di potenziale pericolo) che diventano visibili attraverso una o più finestre, analoghe a quelle indicate con 21, quando l'elemento scorrevole 23 à ̈ spinto dalle molle verso la sua posizione sollevata, in senso contrario alla freccia A. Si comprenderà che sono possibili varie combinazioni e disposizioni di aree superficiali colorate (es. rosso, verde) sull'elemento scorrevole e di relative collocazioni e dimensioni delle finestre, allo scopo di segnalare visivamente una condizione allentata o una condizione correttamente tensionata. L'inclusione dei mezzi di segnalazione e dell'elemento scorrevole 23 all'interno del corpo 16 della fibbia à ̈ vantaggiosa per la compattezza dell'insieme nonché per proteggere quegli stessi componenti.
Nella forma di realizzazione delle figure 5-7, la fibbia 11 incorpora un segnalatore luminoso 25 e un avvisatore acustico 26, solidali al corpo 16 della fibbia, collegabili elettricamente ad una batteria 27. Un contatto elettrico mobile 29, associato al meccanismo di bloccaggio della fibbia, viene chiuso elettricamente e provoca l'accensione del segnalatore luminoso 25 all'atto dell'inserimento degli elementi di connessione 12, 13. L'utente viene così informato della corretta chiusura meccanica del meccanismo di bloccaggio della fibbia. Lo stesso contatto elettrico 29 viene attivato all'atto dell'apertura del meccanismo di bloccaggio, provocando la chiusura di un secondo circuito elettrico che attiva l'avvisatore acustico 26, informando l'utente che le cinture di sicurezza vengono slacciate.
Secondo una forma di realizzazione alternativa (non illustrata), un segnalatore luminoso e/o un avvisatore acustico del tutto analoghi a quelli delle figure 5-7 servono da mezzi per segnalare una condizione di tensionamento sufficiente o insufficiente delle cinture di sicurezza. In accordo con questa forma di realizzazione, l'elemento scorrevole 23 à ̈ associato ad un contatto elettrico in modo tale che questo viene chiuso elettricamente in modo automatico quando l'elemento scorrevole raggiunge la posizione di tensionamento sufficiente o la posizione opposta di tensionamento insufficiente. Ad esempio, un contatto elettrico che si trova in prossimità della posizione "allentata" dell'elemento scorrevole viene chiuso automaticamente quando questo si avvicina a tale posizione, con conseguente generazione di un segnale sonoro. In aggiunta o in alternativa, un ulteriore contatto elettrico viene attivato dall'elemento scorrevole, o da un altro organo solidale a questo, quando l'elemento scorrevole à ̈ lontano dalla posizione di tensionamento insufficiente. Agli esperti del settore risulterà chiaro che la disposizione e il numero dei contatti elettrici lungo il percorso di movimento dell'elemento scorrevole potrà assumere diverse configurazioni.
Si intende che l'invenzione non à ̈ limitata alle forme di realizzazione qui descritte ed illustrate, che sono da considerarsi come esempi di attuazione della fibbia; l’invenzione à ̈ invece suscettibile di modifiche relative a forma e disposizioni di parti, dettagli costruttivi e di funzionamento, e materiali usati. Ad esempio, l'elemento scorrevole 23 può essere configurato diversamente da quanto illustrato nei disegni allegati, in funzione del tipo di pulsante di rilascio e del meccanismo di bloccaggio della fibbia, e conseguentemente dello spazio a disposizione all'interno del corpo della fibbia.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Fibbia (11) per cinture di sicurezza atte a ritenere un bambino su un seggiolino automobilistico per bambini, la fibbia comprendendo: un corpo (16) avente almeno una sede (17) per collegare la fibbia (11) ad almeno una cinghia inferiore (18) del seggiolino; un meccanismo di bloccaggio per bloccare in modo svincolabile uno o più elementi di connessione a linguetta (12, 13) collegabili a una o più cinghie superiori (14, 15) del seggiolino; caratterizzata dal fatto che la fibbia comprende inoltre: un elemento scorrevole (23), suscettibile di essere mosso dalla cinghia inferiore (18) da una prima posizione, corrispondente ad una prima condizione di cinture non sufficientemente tensionate, ad una seconda posizione, corrispondente ad una seconda condizione di cinture sufficientemente tensionate, in contrasto all'azione di almeno un mezzo elastico (24) che sollecita l'elemento scorrevole (23) verso la prima posizione; mezzi di segnalazione (22, 21), associati operativamente all'elemento scorrevole (23), predisposti per segnalare ad un utente almeno una di dette prima e seconda condizione.
  2. 2. Fibbia secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che i mezzi di segnalazione includono almeno una superficie visivamente distinguibile (22) presentata dall'elemento scorrevole (23) ed almeno una corrispondente finestra di visualizzazione (21) formata dal corpo della fibbia, per cui detta superficie (22) à ̈ visibile da un utente attraverso la finestra (21) quando l'elemento scorrevole si trova in una di dette prima o seconda posizione, e detta superficie (22) non à ̈ visibile attraverso la finestra quando l'elemento scorrevole si trova nell'altra di dette prima o seconda posizione.
  3. 3. Fibbia secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui la sede (17) per collegare la fibbia alla cinghia inferiore (18) Ã ̈ un'apertura formata attraverso il corpo (16) della fibbia, e che la cinghia inferiore (18) forma un anello terminale passante attraverso l'apertura (17), caratterizzata dal fatto che l'elemento scorrevole (23) Ã ̈ collocato adiacente o prossimo all'apertura (17), e che l'anello terminale della cinghia inferiore (18) passa attorno ad una porzione (23c) dell'elemento scorrevole (23).
  4. 4. Fibbia secondo una qualunque delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzata dal fatto che l'elemento scorrevole (23) ha forma sostanzialmente simmetrica rispetto ad un piano geometrico di mezzeria passante per il centro della fibbia parallelamente alla direzione di scorrimento che unisce dette due posizioni.
  5. 5. Fibbia secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che l'elemento scorrevole (23) presenta due rami paralleli (23a, 23b) accolti scorrevolmente in formazioni di guida (28) presentate dal corpo (16) della fibbia.
  6. 6. Fibbia secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che l'elemento scorrevole (23) presenta una porzione o tratto (23c) che si estende trasversalmente rispetto alla direzione di scorrimento tra dette due posizioni.
  7. 7. Fibbia secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che i mezzi di segnalazione includono un segnalatore luminoso (25) e/o un avvisatore acustico (26) connessi elettricamente ad una batteria (27) e attivabili in risposta al movimento dall'elemento scorrevole (23) e/o dal meccanismo di bloccaggio degli elementi di connessione a linguetta e/o da un pulsante di rilascio di detto meccanismo di bloccaggio.
  8. 8. Fibbia secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che i mezzi di segnalazione (21, 22, 25, 26) e l'elemento scorrevole (23) sono inclusi nel corpo (16) della fibbia (11).
IT000825A 2011-09-15 2011-09-15 Fibbia per cinture di sicurezza di seggiolini automobilistici per bambini ITTO20110825A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000825A ITTO20110825A1 (it) 2011-09-15 2011-09-15 Fibbia per cinture di sicurezza di seggiolini automobilistici per bambini

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000825A ITTO20110825A1 (it) 2011-09-15 2011-09-15 Fibbia per cinture di sicurezza di seggiolini automobilistici per bambini

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20110825A1 true ITTO20110825A1 (it) 2013-03-16

Family

ID=45607806

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000825A ITTO20110825A1 (it) 2011-09-15 2011-09-15 Fibbia per cinture di sicurezza di seggiolini automobilistici per bambini

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITTO20110825A1 (it)

Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0141734A2 (fr) * 1983-10-24 1985-05-15 Klippan France S.A. Boucle de ceinture de sécurité à détection et signalisation de la position de l'organe de verrouillage
US5220713A (en) * 1992-08-28 1993-06-22 Trw Vehicle Safety Systems Inc. Apparatus for use with a safety belt
EP0607664A1 (en) * 1993-01-21 1994-07-27 Trw Vehicle Safety Systems Inc. Belt connector for use in a child restraint system
JP2000272468A (ja) * 1999-03-23 2000-10-03 Riiman Kk チャイルドシートの安全ベルト
EP2072324A2 (en) * 2007-12-20 2009-06-24 Delphi Technologies, Inc. Child seat and method for monitoring installation of the child seat
FR2935653A1 (fr) * 2008-09-11 2010-03-12 Johnson Controls Tech Co Vehicule comprenant un siege,siege,notamment pour vehicule automobile,systeme de detection de bouclage et/ou d'occupation,et procede de detection de bouclage et/ou d'occupation dans un vehicule
EP2179898A1 (en) * 2008-10-27 2010-04-28 Takata Corporation Occupant detection sensor, buckle, and seatbelt device
EP2430942A1 (en) * 2010-09-16 2012-03-21 Novarace S.r.l. Buckle for restraint systems for car safety seats for children, provided with a device for indicating the correct tensioning
EP2439101A1 (en) * 2009-06-01 2012-04-11 Takata Corporation Child seat

Patent Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0141734A2 (fr) * 1983-10-24 1985-05-15 Klippan France S.A. Boucle de ceinture de sécurité à détection et signalisation de la position de l'organe de verrouillage
US5220713A (en) * 1992-08-28 1993-06-22 Trw Vehicle Safety Systems Inc. Apparatus for use with a safety belt
EP0607664A1 (en) * 1993-01-21 1994-07-27 Trw Vehicle Safety Systems Inc. Belt connector for use in a child restraint system
JP2000272468A (ja) * 1999-03-23 2000-10-03 Riiman Kk チャイルドシートの安全ベルト
EP2072324A2 (en) * 2007-12-20 2009-06-24 Delphi Technologies, Inc. Child seat and method for monitoring installation of the child seat
FR2935653A1 (fr) * 2008-09-11 2010-03-12 Johnson Controls Tech Co Vehicule comprenant un siege,siege,notamment pour vehicule automobile,systeme de detection de bouclage et/ou d'occupation,et procede de detection de bouclage et/ou d'occupation dans un vehicule
EP2179898A1 (en) * 2008-10-27 2010-04-28 Takata Corporation Occupant detection sensor, buckle, and seatbelt device
EP2439101A1 (en) * 2009-06-01 2012-04-11 Takata Corporation Child seat
EP2430942A1 (en) * 2010-09-16 2012-03-21 Novarace S.r.l. Buckle for restraint systems for car safety seats for children, provided with a device for indicating the correct tensioning

Similar Documents

Publication Publication Date Title
TWI540957B (zh) Link with
US8491058B2 (en) Portable restraining passenger safety vest for vehicles
US7971908B2 (en) Guide assembly for a safety belt
CN113071388B (zh) 儿童安全座椅
SE0302823D0 (sv) Seat Belt Arrangements for Child Safety Seats
JP5643281B2 (ja) 車両用チャイルドシート及びハーネスカバー
JPH08207630A (ja) 乗物で使用される子供用安全シート
ITFI20110237A1 (it) Sistema di allarme
KR101190018B1 (ko) 차일드시트 앵커 커버장치
ITTO20110825A1 (it) Fibbia per cinture di sicurezza di seggiolini automobilistici per bambini
ITTO20100760A1 (it) Fibbia per sistemi di ritenuta per seggiolini automobilistici di sicurezza per bambini, provvista di dispositivo di segnalazione del corretto tensionamento
ES2325275T3 (es) Lengueta para cinturon de seguridad y dispositivo de cinturon de seguridad.
KR20150113226A (ko) 차일드 시트 고정용 앵커의 커버구조
ITTO20111122A1 (it) Fibbia per cinture di ritenuta, particolarmente per seggiolini di sicurezza automobilistici per bambini
CA3040510C (en) Car seat with belt guide
ITMI20090453A1 (it) Seggiolino per auto con stabilizzatori laterali
ITMI971917A1 (it) Casco con mentoniera apribile
JP6557807B1 (ja) チャイルドシート
CN204864609U (zh) 具有锁止机构的安全带钩
EP1880892B1 (en) Buckle for restraint belts for motor vehicle safety seats for children
KR20120103920A (ko) 벨트 버클 및 이를 구비한 시트벨트
CN211166546U (zh) 一种儿童安全座椅
CN218929265U (zh) 汽车儿童安全座椅用上拉带组件及儿童安全座椅
JP3217465U (ja) シートベルト着脱装置
RU2399734C1 (ru) Гибкое запорно-пломбировочное устройство