ITTO20110691A1 - Macchina cucitrice per segnature - Google Patents

Macchina cucitrice per segnature Download PDF

Info

Publication number
ITTO20110691A1
ITTO20110691A1 IT000691A ITTO20110691A ITTO20110691A1 IT TO20110691 A1 ITTO20110691 A1 IT TO20110691A1 IT 000691 A IT000691 A IT 000691A IT TO20110691 A ITTO20110691 A IT TO20110691A IT TO20110691 A1 ITTO20110691 A1 IT TO20110691A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
saddle
movable
sewing machine
axis
sewing
Prior art date
Application number
IT000691A
Other languages
English (en)
Inventor
Mauro Cerruti
Original Assignee
Smyth S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Smyth S R L filed Critical Smyth S R L
Priority to IT000691A priority Critical patent/ITTO20110691A1/it
Priority to EP20120178396 priority patent/EP2551124B1/en
Publication of ITTO20110691A1 publication Critical patent/ITTO20110691A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B42BOOKBINDING; ALBUMS; FILES; SPECIAL PRINTED MATTER
    • B42BPERMANENTLY ATTACHING TOGETHER SHEETS, QUIRES OR SIGNATURES OR PERMANENTLY ATTACHING OBJECTS THERETO
    • B42B2/00Permanently attaching together sheets, quires or signatures by stitching with filamentary material, e.g. textile threads
    • B42B2/02Machines for stitching with thread
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B42BOOKBINDING; ALBUMS; FILES; SPECIAL PRINTED MATTER
    • B42BPERMANENTLY ATTACHING TOGETHER SHEETS, QUIRES OR SIGNATURES OR PERMANENTLY ATTACHING OBJECTS THERETO
    • B42B9/00Devices common to machines for carrying out the processes according to more than one of the preceding main groups
    • B42B9/04Devices common to machines for carrying out the processes according to more than one of the preceding main groups for conveying downwardly-open signatures

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Sewing Machines And Sewing (AREA)
  • Materials For Medical Uses (AREA)

Description

DESCRIZIONE
“MACCHINA CUCITRICE PER SEGNATUREâ€
La presente invenzione à ̈ relativa a una macchina cucitrice per segnature.
In particolare, la presente invenzione à ̈ relativa ad una macchina cucitrice per segnature e del tipo comprendente un dispositivo di cucitura disposto in una stazione di cucitura per ricevere in successione le segnature e legarle fra loro, ed una sella mobile atta a spostarsi di moto alternato fra una stazione di prelievo, in cui la sella mobile à ̈ atta a ricevere una segnatura aperta, e la stazione di cucitura, nella quale la sella mobile coopera con il dispositivo di cucitura per cucire e legare la segnatura stessa.
Durante il suo moto di ritorno verso la stazione di prelievo, la sella mobile deve potersi sfilare dalla segnatura appena prima alimentata alla stazione di cucitura e ivi trattenuta dalle legature realizzate dal dispositivo di cucitura. Questo non implica necessariamente che la distanza esistente fra le stazioni di prelievo e di cucitura debba essere almeno pari alla larghezza delle segnature trattate, ossia alla distanza esistente fra il dorso di una di queste segnature ed un bordo laterale della stessa parallelo al dorso. Infatti, nelle macchine cucitrici note, la larghezza delle segnature trattate può superare la distanza fra le stazioni di prelievo e di cucitura. In questo caso, à ̈ noto di utilizzare un dispositivo capace di disimpegnare dalla sella mobile il lembo di una segnatura che rimane sulla sella mobile stessa quando il dorso della segnatura rimane posizionato in corrispondenza della stazione di cucitura e la sella mobile à ̈ tornata nella stazione di prelievo. Tuttavia, perché il citato dispositivo di disimpegno sia efficace, la larghezza del citato lembo deve essere inferiore ad un valore determinato, superato il quale il disimpegno non risulta più possibile.
In generale si può affermare che, a parità di velocità di spostamento della sella mobile, la capacità di produzione della macchina cucitrice à ̈ inversamente proporzionale alla distanza tra posizione di prelievo segnatura e stazione di cucitura, dal momento che, più questa differenza à ̈ piccola, più sono piccoli i tempi morti della macchina cucitrice.
Nella pratica, da quanto sopra esposto deriva che le macchine cucitrici note a capacità produttiva relativamente elevata sono macchine non solo relativamente costose, ma anche poco flessibili, ossia in grado di trattare segnature, la cui larghezza à ̈ contenuta in un campo relativamente ridotto di variazione, con l’inconveniente che, se si vuole trattare un’ampia gamma di segnature con velocità di produzione elevate, risulta necessario impiegare più macchine cucitrici provviste, ciascuna, di una sella mobile con una rispettiva determinata lunghezza di corsa.
Scopo della presente invenzione à ̈ di fornire una macchina cucitrice, la quale consenta di eliminare l’inconveniente sopra descritto.
Secondo la presente invenzione viene fornita una macchina cucitrice secondo quanto licitato nella rivendicazione 1 e, preferibilmente, in una qualsiasi delle rivendicazioni successive dipendenti direttamente o indirettamente dalla rivendicazione 1.
L’invenzione verrà ora descritta con riferimento ai disegni annessi, che ne illustrano un esempio di attuazione non limitativo, in cui:
- la figura 1 illustra, in vista prospettica schematica e con parti asportate per chiarezza, una preferita forma di attuazione della macchina cucitrice secondo la presente invenzione;
- la figura 2 illustra, in vista prospettica schematica e con parti asportate per chiarezza, un particolare della figura 1; e
- la figura 3 illustra in maniera diagrammatica uno schema funzionale della macchina delle figure 1 e 2 in diverse configurazioni operative.
Nella figura 1, con 1 Ã ̈ indicata nel suo complesso una macchina cucitrice comprendente un dispositivo di cucitura 2 noto disposto in una stazione 3 di cucitura fissa per ricevere in successione delle segnature 4 e legarle fra loro per formare un libro (non illustrato). La macchina cucitrice 1 comprende, inoltre, una sella mobile 5 di tipo noto, ed un assieme 6 di supporto ed azionamento atto a supportare la sella mobile 5 e ad impartire alla sella mobile 5 stessa un moto alternato fra una stazione 7 di prelievo, regolabile in posizione ed in cui la sella mobile 5 Ã ̈ atta a ricevere una segnatura 4 aperta, e la stazione 3 di cucitura, disposta in posizione fissa e nella quale la sella mobile 5 coopera con il dispositivo di cucitura 2 per cucire e legare la segnatura 4 stessa.
La macchina cucitrice 1 comprende, infine, una sella fissa 8 di alimentazione, la quale à ̈ disposta immediatamente a monte della stazione 7 di prelievo, à ̈ conformata, in modo noto, a V capovolta e presenta un vertice 9 lineare rivolto verso l’alto, che si estende parallelamente alla sella mobile 5 in una direzione 10 di alimentazione delle segnature 4 alla stazione 7 di prelievo. La sella fissa 8 presenta superiormente una feritoia 11 generalmente orizzontale, la quale à ̈ parallela alla direzione 10 di alimentazione ed al vertice 9 ed à ̈ impegnata in modo scorrevole da una successione di appendici (non illustrate) di un convogliatore (non illustrato) ad anello, che à ̈ posizionato presso una trave portante 12 della sella fissa 8 ed à ̈ atto ad alimentare in successione le segnature 4 alla stazione 7 di prelievo.
La sella fissa 8 presenta inferiormente delle staffe 13, di cui una sola à ̈ illustrata, ciascuna delle quali à ̈ accoppiata in modo girevole ad un albero principale 14 di supporto parallelo alla direzione 10 di alimentazione. La sella fissa 8 à ̈, inoltre, provvista di un dispositivo attuatore 15 atto a regolare la posizione angolare della sella fissa 8 attorno ad un asse 16 dell’albero principale 14.
L’assieme 6 di supporto ed azionamento comprende un telaio 17 supportante la sella mobile 5 e montato girevole sull’albero principale 14 per oscillare attorno all’asse 16 e spostare la sella mobile 5 fra le stazioni 7 di prelievo e 3 di cucitura; ed un dispositivo attuatore 18 collegato al telaio 17 per fare oscillare il telaio 17, e con esso la sella mobile 5, attorno all’asse 16.
In particolare, il telaio 17 à ̈ conformato a L, à ̈ definito lateralmente da due leve 19 a L fra loro affacciate, supportanti, fra loro, la sella mobile 5, e comprendenti, ciascuna, un primo braccio 20 infulcrato, ad una propria estremità libera, sull’albero principale 14, ed un secondo braccio 21 portante collegata, alla propria estremità libera, la sella mobile 5.
La sella mobile 5 comprende una piastra 22 anteriore, la quale à ̈ rivolta verso il dispositivo di cucitura 2 e presenta una porzione superiore, che à ̈ ripiegata a V (con concavità rivolta verso il basso) per definire, con la restante parte della piastra 22 anteriore, uno spigolo 23 di vertice, che à ̈ parallelo alla direzione 10 di alimentazione e all’asse 16, coopera, in uso, con l’interno del dorso di una segnatura 4 montata in posizione aperta a cavallo della sella mobile 5 e si dispone coassiale al vertice 9 della sella fissa 8 quando la sella mobile 5 si dispone nella stazione 7 di prelievo, ed immediatamente al disotto del dispositivo di cucitura 2 quando la sella mobile 5 si dispone nella stazione 3 di cucitura.
Secondo quanto illustrato nella figura 1, il dispositivo attuatore 18 à ̈ disposto al disotto del telaio 17 e comprende un albero 24 motorizzato per oscillare attorno ad un proprio asse 25, parallelo alla direzione 10 di alimentazione, con oscillazioni, la cui apertura à ̈, nell’esempio illustrato, di circa 45°, ma potrebbe essere differente. Il dispositivo attuatore 18 comprende, inoltre, per ciascuna leva 19, un manovellismo 26 comprendente una manovella 27 oscillante, una cui estremità à ̈ calettata sull’albero 24, ed una cui altra estremità porta incernierata, tramite l’interposizione di un perno 28 parallelo all’asse 25, una estremità di una biella 29.
Secondo una variante non illustrata, il perno 28 impegna un singolo foro 30 ricavato attraverso la manovella 27 parallelamente all’asse 25 e ad una distanza determinata dall’asse 25; nell’esempio di attuazione illustrato, invece, la biella 29 à ̈ accoppiata alla manovella 27 tramite un dispositivo di regolazione 31 comprendente, oltre al perno 28, una pluralità di fori 30, ciascuno dei quali à ̈ selettivamente impegnabile da parte del perno 28 per regolare la lunghezza utile della manovella 27.
L’altra estremità della biella 29 à ̈ accoppiata a cerniera alla rispettiva leva 19 tramite un dispositivo di regolazione 32 comprendente un perno 33 parallelo all’asse 25 e portato dalla biella 29, ed una feritoia 34, la quale à ̈ ricavata sulla leva 19 in corrispondenza della zona di congiunzione dei relativi bracci 20 e 21, si estende lungo un arco di cerchio coassiale all’asse 25 ed à ̈ attraversata dal perno 33, che à ̈ bloccabile trasversalmente sulla leva 19 in una qualsiasi posizione lungo la feritoia 34.
Secondo una variante non illustrata, nel dispositivo di regolazione 32 descritto, la feritoia 34 à ̈ sostituita da due o più fori selettivamente impegnabili dal perno 33 e di cui due sono preferibilmente posizionati in punti corrispondenti a rispettive estremità della feritoia 34.
In definitiva, ciascun manovellismo 26 definisce, con la rispettiva leva 19, un quadrilatero articolato 35 comprendente un telaio fisso estendentesi fra gli assi 16 e 25, una biella 29, una prima manovella 27 oscillante ed una seconda manovella oscillante definita dal braccio 20 della leva 19, ed in cui i dispositivi di regolazione 31 e 32 hanno il compito di permettere una regolazione delle lunghezze utili di queste manovelle. Dal momento che lo scopo di questa regolazione à ̈ quello di regolare l’ampiezza dell’oscillazione del telaio 17 e, quindi, della sella mobile 5 a partire dalla stazione 3 di cucitura, che à ̈ fissa, ed in risposta ad una oscillazione della manovella 27 attorno all’asse 25, i dispositivi di regolazione 31 e 32 possono o coesistere, o esistere uno in assenza dell’altro.
Secondo quanto illustrato nelle figure allegate, la lunghezza della biella 29 à ̈ scelta in modo tale da mantenere la manovella 27 generalmente parallela al braccio 20 della rispettiva leva 19 durante l’oscillazione della manovella 27 attorno all’asse 25.
Il dispositivo di cucitura 2 e la sella mobile 5 comprendono, in modo noto, una pluralità di organi mobili noti, i quali sono sincronizzati fra loro e con il dispositivo attuatore 18 tramite una pluralità di camme 36 calettate sull’albero 12. A titolo di esempio, nella figura 1 à ̈ illustrato uno di questi organi mobili costituito da una slitta 37 montata scorrevole lungo la sella mobile 5 e portante collegata una pluralità di aghi perforatori 38 mobili attraverso rispettivi fori passanti (non illustrati) ricavati attraverso lungo lo spigolo 23 della piastra 22 fra una posizione arretrata di riposo ed una posizione estratta sotto il controllo di due trasmissioni 39 note supportate dal telaio 17 e comprendenti, ciascuna, una punteria 40 disposta a contatto di una rispettiva camma 36a, il cui profilo à ̈ disegnato in modo tale da mantenere gli aghi perforatori 38 nella loro posizione arretrata di riposo almeno durante lo spostamento della sella mobile 5 dalla stazione 7 di prelievo alla stazione 3 di cucitura.
Il funzionamento della macchina cucitrice 1 verrà ora descritto con riferimento alla figura 3, che à ̈ relativa al funzionamento della macchina cucitrice 1 nel caso in cui:
- venga utilizzato il solo dispositivo regolatore 32, ossia nel caso in cui la lunghezza della manovella 27 non sia regolabile ed il dispositivo di regolazione 31 manchi; - la manovella 27, che à ̈ la prima manovella del quadrilatero articolato 35, compia una oscillazione di ampiezza costante pari a circa 45°; e
- il braccio 21 di ciascuna leva 19 si disponga in una posizione sostanzialmente verticale quando la sella mobile 5 Ã ̈ disposta in una posizione fissa di riferimento definita dalla stazione 3 di cucitura.
Dalla grafica della figura 3 si evince che:
- l’angolo di oscillazione della sella mobile 5 attorno all’asse 16, a partire dalla citata posizione fissa di riferimento (posizione di cucitura) ed in risposta alla oscillazione, di ampiezza fissa determinata, della manovella 27 à ̈ inversamente proporzionale alla lunghezza della seconda manovella di ciascun quadrilatero articolato 35, ossia alla distanza fra i perni 33 e l’asse 16; e
- la lunghezza della corrispondente corsa trasversale dello spigolo 23 della sella mobile 5 varia proporzionalmente all’angolo di oscillazione della sella mobile 5.
Analoghi risultati potrebbero essere ottenuti utilizzando il dispositivo regolatore 31 oppure utilizzando una biella 29 di lunghezza regolabile e variando tale lunghezza.
In ogni caso, regolando la posizione dei perni 33 lungo le rispettive feritoie 34 Ã ̈ possibile ottimizzare i tempi della macchina cucitrice 1 semplicemente regolando la lunghezza della citata corsa trasversale dello spigolo 23 in modo tale che la stessa risulti appena superiore alla larghezza trasversale delle segnature 4 da trattare.
Una volta eseguita questa regolazione, che permette di trattare un’ampia gamma di segnature 4 mantenendo sempre al minimo, per ogni tipo di segnatura 4 trattata, le parti non utilizzate della corsa della sella mobile 5, à ̈ sufficiente arrestare la sella mobile 5 nella stazione 7 di prelievo ed azionare, quindi, il dispositivo attuatore 15 fino a portare il vertice 9 in posizione coassiale allo spigolo 23 per mettere la macchina cucitrice 1 in condizioni di operare. E’ ovvio che, se il dispositivo di regolazione 32 viene semplificato in modo da permettere alla sella mobile 5 di assumere selettivamente sole due distinte posizioni di prelievo (feritoia 34 sostituita da due fori per il perno 33), anche il settaggio della sella fissa 8 risulta analogamente semplificato.
A proposito di quanto sopra esposto à ̈ opportuno porre in risalto il fatto che la semplicità del settaggio della macchina cucitrice 1 deriva dall’essere la sella mobile 5 e la sella fissa 8 ambedue infulcrate per ruotare attorno allo stesso asse 16 dell’albero 14.
Inoltre, il fatto che, diversamente a quanto accade normalmente nelle macchine cucitrici note, nella macchina cucitrice 1, l’albero 14 su cui à ̈ infulcrata la sella mobile 5 supporta le camme 36 rende le camme 36 stesse indifferenti rispetto all’ampiezza della oscillazione della sella mobile 5 stessa.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Macchina cucitrice per segnature (4), la macchina cucitrice (1) comprendendo un dispositivo di cucitura (2) disposto in una stazione (3) di cucitura fissa per ricevere in successione delle segnature (4) e legarle fra loro; una sella mobile (5); ed un assieme (6) di supporto ed azionamento realizzato per supportare la sella mobile (5) ed impartire alla sella mobile (5) stessa un moto alternato fra una stazione (7) di prelievo, in cui la sella mobile (5) à ̈ atta a ricevere una segnatura (4) aperta, e la stazione (3) di cucitura, nella quale la sella mobile (5) coopera con il dispositivo di cucitura (2) per cucire e legare la segnatura (4) stessa; l’assieme (6) di supporto ed azionamento comprendendo un telaio (17) supportante la sella mobile (5) e montato per oscillare attorno ad un asse (16) per spostare la sella mobile (5) fra le stazioni di prelievo e di cucitura (7, 3); e mezzi attuatori (18) collegati al telaio (17) per fare oscillare il telaio (17) attorno al detto asse (16); e la macchina cucitrice (1) essendo caratterizzata dal fatto che la stazione (7) di prelievo à ̈ regolabile in posizione per assumere selettivamente almeno due distinte posizioni attorno al detto asse (16); e l’assieme (6) di supporto ed azionamento à ̈ regolabile per impartire selettivamente al telaio (17) una di almeno due distinte oscillazioni presentanti ampiezze fra loro differenti a partire dalla stazione (3) di cucitura fissa.
  2. 2. Macchina cucitrice secondo la rivendicazione 1, e comprendente una sella fissa (8) per alimentare in successione le segnature (4) alla stazione (7) di prelievo; la sella fissa (8) essendo regolabile in posizione attorno al detto asse (16) per assumere una posizione coassiale alla sella mobile (5) quando la sella mobile (5) stessa à ̈ disposta nella stazione (7) di prelievo.
  3. 3. Macchina cucitrice secondo la rivendicazione 2, e comprendente un albero principale (14) supportante infulcrate la sella mobile (5) e la sella fissa (8); l’albero principale (14) essendo coassiale al detto asse (16).
  4. 4. Macchina cucitrice secondo la rivendicazione 3, e comprendente almeno un organo mobile (37) montato a bordo della sella mobile (5); almeno una camma (36a) di controllo montata sul detto albero principale (14); e mezzi di trasmissione (39) mobili con la sella mobile (5) attorno al detto asse (16) ed interposti fra la camma (36a) di controllo e l’organo mobile (37).
  5. 5. Macchina cucitrice secondo una delle precedenti rivendicazioni, in cui il telaio (17) presenta una prima estremità attraversata dal detto asse (16) e montata per ruotare attorno al detto asse (16), ed una seconda estremità supportante la sella mobile (5); i mezzi attuatori (18) essendo collegati ad una porzione intermedia del telaio (17).
  6. 6. Macchina cucitrice secondo le rivendicazioni 3 e 5, in cui il telaio (17) comprende due leve (19) conformate a L e disposte da bande opposte della sella mobile (5); ciascuna leva (19) comprendendo un primo braccio (20) infulcrato, ad una propria estremità libera, sull’albero principale (14), ed un secondo braccio (21) portante collegata, alla propria estremità libera, la sella mobile (5); e la detta porzione intermedia essendo disposta, per ciascuna leva (19) conformata a L, in corrispondenza di una zona di congiunzione fra il rispettivo primo ed il rispettivo secondo braccio (20, 21).
  7. 7. Macchina secondo la rivendicazione 5 o 6, in cui mezzi di regolazione (32) sono previsti per regolare una distanza fra la detta porzione intermedia ed il detto asse (16).
  8. 8. Macchina cucitrice secondo la rivendicazione 6, in cui i mezzi attuatori (18) sono realizzati in modo tale da definire, con il primo braccio (20) di ciascuna leva (19) conformata a L, un quadrilatero articolato (35) composto da tre elementi (20, 27, 29) comprendenti una prima manovella (27) oscillante motorizzata, una biella (29) ed una seconda manovella oscillante definita dal primo braccio (20) della rispettiva leva (19) conformata a L; i mezzi attuatori (18) comprendendo mezzi di regolazione (31; 32) per regolare la lunghezza di almeno uno dei detti tre elementi (20, 27, 29).
  9. 9. Macchina cucitrice secondo la rivendicazione 8, in cui i mezzi di regolazione (32) sono atti a regolare la lunghezza della seconda manovella (20).
IT000691A 2011-07-28 2011-07-28 Macchina cucitrice per segnature ITTO20110691A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000691A ITTO20110691A1 (it) 2011-07-28 2011-07-28 Macchina cucitrice per segnature
EP20120178396 EP2551124B1 (en) 2011-07-28 2012-07-28 Sewing machines for signatures

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000691A ITTO20110691A1 (it) 2011-07-28 2011-07-28 Macchina cucitrice per segnature

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20110691A1 true ITTO20110691A1 (it) 2013-01-29

Family

ID=44584478

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000691A ITTO20110691A1 (it) 2011-07-28 2011-07-28 Macchina cucitrice per segnature

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2551124B1 (it)
IT (1) ITTO20110691A1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN103738069B (zh) * 2013-12-13 2015-09-02 安徽华印机电股份有限公司 搭页机书帖定位装置
ITUB20154092A1 (it) * 2015-10-02 2017-04-02 Giorgio Petratto Macchina cucitrice per segnature
CN107825888B (zh) * 2017-11-30 2023-04-18 兰溪市精达印刷机械有限公司 一种锁线机

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE2149474A1 (de) * 1970-10-15 1972-04-20 Martini Buchbindermaschf Vorrichtung an Heftmaschinen zum Zufuehren und Ausrichten von gefalzten Bogenlagen
EP0418513A2 (en) * 1989-09-19 1991-03-27 MECCANOTECNICA S.p.A. A booksewing thread stitcher machine
EP1332888A1 (en) * 2002-02-01 2003-08-06 MECCANOTECNICA S.p.A. A punching device for a book binding sewing machine
US20050167902A1 (en) * 2004-02-03 2005-08-04 Muller Martini Holding Ag Device for manufacturing thread-stitched book blocks which comprise folded printed sheets

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE2149474A1 (de) * 1970-10-15 1972-04-20 Martini Buchbindermaschf Vorrichtung an Heftmaschinen zum Zufuehren und Ausrichten von gefalzten Bogenlagen
EP0418513A2 (en) * 1989-09-19 1991-03-27 MECCANOTECNICA S.p.A. A booksewing thread stitcher machine
EP1332888A1 (en) * 2002-02-01 2003-08-06 MECCANOTECNICA S.p.A. A punching device for a book binding sewing machine
US20050167902A1 (en) * 2004-02-03 2005-08-04 Muller Martini Holding Ag Device for manufacturing thread-stitched book blocks which comprise folded printed sheets

Also Published As

Publication number Publication date
EP2551124B1 (en) 2014-03-26
EP2551124A1 (en) 2013-01-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP2337677B1 (fr) Dispositif de transport et de pliage de decoupes
CN101434132B (zh) 用于使扁平的物体、尤其是折叠盒预切料转动的装置
JP6228255B2 (ja) 繊維製品折畳み装置
TWI383078B (zh) Sewing machine with conveyor
ITTO20110691A1 (it) Macchina cucitrice per segnature
ITBO20100613A1 (it) Sistema per il trasferimento di fustellati tubolari in configurazione aperta alla linea di alimentazione di una macchina confezionatrice
CN103182797B (zh) 全自动糊折盒机
US20170225810A1 (en) Packaging machine with a horizontal-axis carousel, particularly for packaging rolls of paper or packs of paper serviettes or other solid products of variable size
ITTO20010100A1 (it) Macchina di incarto.
ITBO940054A1 (it) Linea di impacchettamento per la formazione di pacchetti "twin"
TW201604114A (zh) 用於處理折疊印刷布料之機器
CN108583051A (zh) 一种封面机用折边、压合机构
EP3164262B1 (en) Folding arrangement, folding machine comprising said folding arrangement and method for folding using said folding arrangement
AU2013267060C1 (en) A packaging machine former
ITTO20110151A1 (it) Metodo e unita' di formatura per la realizzazione di un vetro camera
ITBO20110771A1 (it) Procedimento ed apparato per il posizionamento di scatole di carta o cartone su fogli sbozzati di rivestimento
PH12015500558B1 (en) Device for opening an end region of a tubular bag body
CN208306180U (zh) 一种封面机用折边、压合机构
CN208306177U (zh) 一种封面机折边机构
CN102918192B (zh) 纺织机的折叠设备
ITMI20111390A1 (it) Gruppo regolabile per la formazione di impasti alimentari
CN205821853U (zh) 一种验布机
EP2070821A1 (en) System and machine for automatic closing of one-piece cardboard boxes, of the type composed of bottom and lid connected by a common side
JP4882001B2 (ja) 筒状ニット製品の終端部を取巻く端縁部を揃える装置及び方法
CN204021816U (zh) 一种应用于套膜机底部输送机的可翻转式托辊机构