ITTO20100184U1 - Filtro per eliminare impurità in una macchina asciugatrice, e relativa macchina asciugatrice. - Google Patents

Filtro per eliminare impurità in una macchina asciugatrice, e relativa macchina asciugatrice.

Info

Publication number
ITTO20100184U1
ITTO20100184U1 IT000184U ITTO20100184U ITTO20100184U1 IT TO20100184 U1 ITTO20100184 U1 IT TO20100184U1 IT 000184 U IT000184 U IT 000184U IT TO20100184 U ITTO20100184 U IT TO20100184U IT TO20100184 U1 ITTO20100184 U1 IT TO20100184U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
filter
strip
frame
drying machine
protuberance
Prior art date
Application number
IT000184U
Other languages
English (en)
Inventor
Kieran Murphy
Hoff Vanessa Ten
Original Assignee
Indesit Co Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Indesit Co Spa filed Critical Indesit Co Spa
Priority to IT000184U priority Critical patent/ITTO20100184U1/it
Priority to EP11190855.4A priority patent/EP2458071B1/en
Priority to PL11190855T priority patent/PL2458071T3/pl
Publication of ITTO20100184U1 publication Critical patent/ITTO20100184U1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F58/00Domestic laundry dryers
    • D06F58/20General details of domestic laundry dryers 
    • D06F58/22Lint collecting arrangements

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Detail Structures Of Washing Machines And Dryers (AREA)
  • Processing And Handling Of Plastics And Other Materials For Molding In General (AREA)

Description

Descrizione della domanda di brevetto per modello di utilità dal titolo:
“FILTRO PER ELIMINARE IMPURITÀ IN UNA MACCHINA ASCIUGATRICE, E RELATIVA MACCHINA ASCIUGATRICE”
DESCRIZIONE
Il presente trovato ha per oggetto un filtro per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria di una macchina asciugatrice secondo il preambolo della rivendicazione 1. Il presente trovato ha altresì per oggetto la relativa macchina asciugatrice.
Le macchine asciugatrici sono note di per sé e comprendono normalmente un tamburo in cui sono alloggiati i panni che vengono asciugati da un getto d’aria generato da una ventola e riscaldato da una resistenza elettrica oppure da un dispositivo condensatore in una macchina con pompa di calore.
Il getto d’aria calda attraversa i panni nel tamburo, sottraendone l’umidità, e poi passa in un filtro per eliminare le eventuali impurità presenti nel getto d’aria.
Inoltre, il suddetto getto d’aria passa in uno scambiatore di calore, dove si raffredda per effetto dello scambio termico con aria ambiente più fresca, e condensa cedendo acqua che fluisce in una vaschetta di raccolta solitamente posta nella parte bassa della macchina; dalla vaschetta di raccolta, l’acqua viene convogliata da una pompa in un contenitore amovibile posto normalmente nella parte alta della macchina, in posizione comodamente accessibile da parte di un utente, il quale provvede alla rimozione ed allo svuotamento periodico di detto contenitore.
È chiaro che le macchine asciugatrici note allo stato dell’arte possono anche essere sprovviste della vaschetta di raccolta; in tali casi, esse presentano solamente il contenitore per la raccolta dell’acqua di condensa, detto contenitore trovandosi solitamente posizionato nella parte bassa della macchina stessa.
Di conseguenza, le macchine asciugatrici note allo stato dell’arte comprendono:
- un telaio che alloggia un tamburo per il contenimento dei panni da asciugare,
- primi mezzi per l’invio di aria riscaldata all’interno di detto tamburo, - un filtro per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria proveniente dal tamburo.
Inoltre, dette macchine asciugatrici possono poi comprendere:
- mezzi scambiatori di calore attraversati dall’aria proveniente dal tamburo, - almeno un contenitore per la raccolta dell’acqua di condensa prodotta da detti mezzi scambiatori di calore.
In particolare, è noto un filtro per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria realizzato in modo tale da presentare una struttura tale da contenere un elemento filtrante. Solitamente, tale filtro presenta un’apertura che permette di agevolare l’ingresso nel filtro dell’intero getto d’aria proveniente dal tamburo, in modo tale da ottenere l’eliminazione delle impurità presenti in tale getto d’aria. Inoltre, tale filtro è generalmente conformato in modo tale da poter essere inserito all’interno di un apposito alloggiamento della macchina asciugatrice. Tuttavia, i filtri noti allo stato dell’arte presentano alcuni inconvenienti, in quanto accade frequentemente che risulti essere difficoltosa la rimozione delle impurità raccolte al loro interno.
Un ulteriore inconveniente dei filtri noti allo stato dell’arte consiste nel fatto che, anche nel caso in cui ci sia la possibilità di aprire tali filtri per procedere alla rimozione delle impurità in essi raccolte, frequentemente detta apertura risulta essere difficoltosa, in particolare a causa della difficoltà di separare i mezzi di chiusura utilizzati per mantenere i filtri in condizione di chiusura.
Un altro inconveniente dei filtri precedentemente descritti consiste nel fatto che, nel tentativo di contenere gli spazi occupati dal filtro all’interno della macchina asciugatrice, spesso essi risultano di difficile estrazione rispetto all’alloggiamento in cui sono posizionati.
In tale ambito, scopo principale del presente trovato è quello di superare gli inconvenienti sopra citati e di indicare un filtro per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria di una macchina asciugatrice, ed una relativa macchina asciugatrice, detto filtro essendo realizzato in modo tale da facilitare le operazioni di rimozione delle impurità raccolte all’interno del filtro stesso.
Un altro scopo del presente trovato è quello di indicare un filtro per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria di una macchina asciugatrice, ed una relativa macchina asciugatrice, realizzati in modo tale da facilitare le operazioni di apertura del filtro stesso.
Un ulteriore scopo del presente trovato è quello di indicare un filtro per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria di una macchina asciugatrice, ed una relativa macchina asciugatrice, realizzati in modo tale consentire una agevole estrazione del filtro rispetto all’alloggiamento in cui è posizionato all’interno della macchina asciugatrice.
Per raggiungere tali scopi, formano oggetto del presente trovato un filtro per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria di una macchina asciugatrice, ed una relativa macchina asciugatrice, incorporanti le caratteristiche delle rivendicazioni allegate che formano parte integrante della presente descrizione. Ulteriori scopi, caratteristiche e vantaggi del presente trovato risulteranno chiari dalla descrizione particolareggiata che segue e dai disegni annessi, forniti a puro titolo di esempio esplicativo e non limitativo, in cui:
- la Fig. 1 rappresenta schematicamente una macchina asciugatrice secondo il presente trovato;
- le Figg. 2a e 2b rappresentano rispettivamente una prima ed una seconda vista prospettica di un filtro per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria della macchina asciugatrice di Fig. 1 e realizzato in accordo al presente trovato; - le Figg. 3a e 3b rappresentano rispettivamente una vista prospettica di un primo e di un secondo particolare del filtro delle Figg. 2a e 2b.
Passando alla descrizione delle figure allegate, in Fig. 1 con il numero di riferimento 100 è indicata nel suo complesso una macchina asciugatrice secondo il presente trovato.
La macchina asciugatrice 100 comprende un telaio 101 che alloggia un tamburo 102 per il contenimento di panni (non illustrati) da asciugare, detto tamburo 102 essendo accessibile dall’esterno mediante una porta 103 provvista usualmente di guarnizioni di tenuta (non mostrate).
Inoltre, la macchina asciugatrice 100 comprende primi mezzi 104, 105 per l’invio di aria riscaldata all’interno di detto tamburo 102. In particolare, detti primi mezzi possono comprendere una resistenza elettrica 104 ed una ventola 105 (come mostrato in Fig. 1); oppure, nel caso di macchina asciugatrice con pompa di calore (non mostrata nelle figure), detti primi mezzi possono comprendere un condensatore ed una ventola.
La macchina asciugatrice 100 comprende altresì secondi mezzi 106 scambiatori di calore attraversati dall’aria proveniente dal tamburo 102; preferibilmente, detti secondi mezzi comprendono uno scambiatore 106 dove condensa l’aria umida proveniente dal tamburo 102.
La macchina asciugatrice 100 comprende poi almeno un contenitore 107 per la raccolta dell’acqua di condensa prodotta da detti secondi mezzi 106 scambiatori di calore.
In particolare, in uscita dal tamburo 102 l’aria umida passa attraverso un filtro 1 per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria; poi l’aria calda ed umida viene raffreddata dallo scambio termico con aria fresca (normalmente a temperatura ambiente) in detti secondi mezzi 106, detta aria fresca essendo eventualmente convogliata da una seconda ventola (non mostrata in Fig. 1).
L’acqua di condensa presente in una vaschetta di raccolta 108 viene spinta da una pompa 109 fino al contenitore 107, dove viene raccolta. Tuttavia, è chiaro che la macchina asciugatrice 100 secondo la presente invenzione può anche presentare il contenitore 107 in una parte inferiore della macchina 100; in tal caso, la macchina asciugatrice 100 può anche essere sprovvista della vaschetta di raccolta 108 e/o della pompa 109.
Quello appena descritto è uno schema di base di una macchina asciugatrice, atto a comprenderne il funzionamento; nella realtà la macchina asciugatrice 100 potrà essere provvista di ulteriori componenti che nella presente descrizione sono omessi per semplicità.
Le Figg. 2a e 2b rappresentano rispettivamente una prima ed una seconda vista prospettica del filtro 1 secondo il presente trovato.
Da tali figure si può osservare che il filtro 10 comprende un primo telaio 10 ed un secondo telaio 20 che racchiudono al loro interno un elemento filtrante F (rappresentato schematicamente solamente in Fig. 2a), detti primo 10 e secondo telaio 20 essendo connessi tra di loro lungo rispettivi primi bordi 11, 21 adiacenti in modo tale che il filtro 1 possa essere aperto a libro.
Sostanzialmente, la connessione lungo detti primi bordi 11, 21 permette a detti primo 10 e secondo telaio 20 di ruotare attorno ad un asse X, mostrato in Fig. 2b con una linea tratto-punto.
La particolare conformazione del filtro 1 secondo il presente trovato permette di facilitare le operazioni di rimozione delle impurità raccolte all’interno di detto filtro 1; infatti, la possibilità di aprire a libro il filtro 1 permette una agevole estrazione dell’elemento filtrante F al fine di ricondizionarlo, in particolare rimuovendo le impurità in esso trattenute.
In accordo con il presente trovato, il primo 10 ed il secondo telaio 20 comprendono rispettivi secondi bordi 12, 22 dotati di bandelle 13, 23, ognuna di dette bandelle 13, 23 comprendendo:
- un foro 14, 24;
- mezzi di aggancio 15, 25 che permettono di mantenere in condizione di chiusura il filtro 1.
In particolare, detta condizione di chiusura del filtro 1 è rappresentata in Fig. 2a, mentre in Fig. 2b è rappresentato il filtro 1 in una condizione di apertura. Inoltre, da tali figure si può notare che la prima bandella 13 comprende un primo foro 14 e che la seconda bandella 23 comprende un secondo foro 24.
La particolare realizzazione appena descritta del filtro 1 permette al contempo di agevolare l’estrazione del filtro 1 dall’alloggiamento in cui è posizionato all’interno della macchina asciugatrice 100, di facilitare le operazioni di apertura del filtro 1 e di facilitare le operazioni di rimozione delle impurità raccolte all’interno del filtro 1 stesso.
Infatti, i fori 14, 24 di dette bandelle 13, 23 permettono all’utente l’inserimento delle dita sia al fine di estrarre il filtro 1 dalla macchina asciugatrice 100, sia al fine di ottenere un disimpegno dei mezzi di aggancio 15, 25 ed ottenere l’apertura del filtro 1. In particolare, per ottenere tale apertura all’utente sarà sufficiente effettuare un movimento di allontanamento reciproco dei fori 14, 24 in modo tale da ottenere il disimpegno di detti mezzi di aggancio 15, 25.
In particolare, detti mezzi di aggancio comprendono:
- almeno una protuberanza 15 associata alla prima bandella 13 del primo telaio 10;
- almeno un recesso 25 ricavato sulla seconda bandella 23 del secondo telaio 20, detto recesso 25 essendo adatto a ricevere la protuberanza 15 della prima bandella 13 del primo telaio 10.
Nelle Figg. 3a e 3b, che rappresentano rispettivamente una vista prospettica dall’alto del primo telaio 10 (e della prima bandella 13) ed una vista prospettica dal basso del secondo telaio 20 (e della seconda bandella 23), si possono osservare con maggiore precisione detti almeno una protuberanza 15 ed almeno un recesso 25.
In particolare, dalle Figg. 2b, 3a e 3b si può notare che detta almeno una protuberanza 15 è associata ad una estremità libera 13E della prima bandella 13 e detto almeno un recesso 25 è associato ad una estremità libera 23E della seconda bandella 23.
Preferibilmente, detta almeno una protuberanza 15 è ricavata su una faccia superiore 13S della prima bandella 13, in particolare in prossimità di detta estremità libera 13E della prima bandella 13; in modo complementare, detto almeno un recesso 25 è ricavato su una faccia inferiore 23I di detta seconda bandella 23, in particolare in prossimità di detta estremità libera 23E della seconda bandella 23.
È chiaro che dette prima 13 e seconda bandella 23 possono comprendere una pluralità di protuberanze 15 e/o di recessi 25; inoltre, ognuna di dette prima 13 e seconda bandella 23 può comprendere una o più protuberanze 15 e/o uno o più recessi 25.
In una realizzazione preferita, dette prima 13 e seconda bandella 23 comprendono mezzi di riscontro 16, 26 che permettono di mantenere il corretto allineamento tra il primo 10 ed il secondo telaio 20 quando il filtro 1 è in condizione di chiusura (come mostrato in Fig. 2a). In particolare, detti mezzi di riscontro comprendono:
- una finestra 16 ricavata sulla prima bandella 13, in particolare in prossimità di detta estremità libera 13E della prima bandella 13;
- un dente 26 ricavato sulla seconda bandella 23 ed atto ad inserirsi in detta finestra 16, in particolare detto dente 26 essendo ricavato in prossimità di detta estremità libera 23E della seconda bandella 23.
Inoltre, dette prima 13 e seconda bandella 23 possono essere realizzate in un pezzo unico rispettivamente con detti primo 10 e secondo telaio 20, ad esempio durante le operazioni di stampaggio di detti primo 10 e secondo telaio 20, che solitamente sono realizzati in materiale plastico; in alternativa, dette prima 13 e seconda bandella 23 possono essere realizzate separatamente rispetto al primo 10 ed al secondo telaio 20 e poi essere ad essi associati.
Preferibilmente, dette prima 13 e seconda bandella 23 sono posizionate in modo sostanzialmente perpendicolare rispetto a detti primo 10 e secondo telaio 20.
In una realizzazione preferita, le estremità libere 13E, 23E di dette prima 13 e seconda bandella 23 sono di tipo ondulato, in modo tale da aumentare la superficie di contatto reciproca.
Inoltre, ognuna di dette bandelle 13, 23 presenta una pluralità di fessure 17, 27, in particolare al fine di permettere un adeguato passaggio dell’aria proveniente dal tamburo 102 della macchina asciugatrice 100.
Preferibilmente il filtro 1 presenta una sezione sostanzialmente a V, vale a dire esso è realizzato in modo tale da presentare una ampiezza massima in corrispondenza di detti secondi bordi 12, 22 e/o di dette bandelle 13, 23, l’ampiezza di detto filtro 1 restringendosi sempre di più fino ad arrivare ad un valore minimo in prossimità di detti primi bordi 11 e 21.
A tal fine, preferibilmente il primo 10 e/o il secondo telaio 20 presentano delle pareti laterali 18, 28 (visibili in particolare nelle Figg. 2b, 3a e 3b) che si restringono in prossimità di detti primi bordi 11, 21.
Nelle figure allegate, le bandelle 13, 23 sono associate a detti primo 10 e secondo telaio 20 alle estremità opposte rispetto a primi bordi 11, 21; tuttavia, è chiaro non è necessario che detti secondi bordi 12, 22 corrispondano alle estremità di detti primo 10 e secondo telaio 20 opposte rispetto a primi bordi 11, 21. Di conseguenza, è chiaro che le bandelle 13, 23 possono essere associate a punti differenti rispetto alle estremità di detti primo 10 e secondo telaio 20.
Come si può notare in particolare dalla Fig. 1, il filtro 1 è posizionato al di sotto della porta 103 della macchina asciugatrice 100, in modo tale da poter essere facilmente raggiungibile da un utente a seguito dell’apertura di detta porta 103; preferibilmente, detto filtro 1 è alloggiato in un condotto C per il ricircolo dell’aria all’interno della macchina asciugatrice 100.
Dalla descrizione effettuata risultano chiari i vantaggi di un filtro 1 per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria di una macchina asciugatrice 100, e di una relativa macchina asciugatrice 100, secondo il presente trovato.
In particolare, tali vantaggi consistono nel fatto che la peculiare realizzazione del filtro 1 secondo il presente trovato permette di agevolare l’estrazione del filtro 1 dall’alloggiamento in cui è posizionato all’interno della macchina asciugatrice 100.
Inoltre, tale realizzazione consente di facilitare le operazioni di rimozione delle impurità raccolte all’interno del filtro 1 e di facilitare le operazioni di apertura del filtro 1 stesso.
Infatti, i fori 14, 24 delle bandelle 13, 23 permettono all’utente sia di estrarre facilmente il filtro 1 dalla macchina asciugatrice 100, sia di ottenere un agevole disimpegno dei mezzi di aggancio 15, 25 ed ottenere l’apertura del filtro 1 effettuando un semplice movimento di allontanamento reciproco dei fori 14, 24. Numerose sono le varianti possibili al filtro per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria di una macchina asciugatrice, ed alla relativa macchina asciugatrice, descritti come esempio, senza per questo uscire dai principi di novità insiti nell’idea inventiva, così come è chiaro che nella sua attuazione pratica le forme dei dettagli illustrati potranno essere diverse, e gli stessi potranno essere sostituiti con degli elementi tecnicamente equivalenti.
Dunque è facilmente comprensibile che il presente trovato non è limitato ad un filtro per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria di una macchina asciugatrice, ed alla relativa macchina asciugatrice, precedentemente descritti, ma è passibile di varie modificazioni, perfezionamenti, sostituzioni di parti ed elementi equivalenti senza però allontanarsi dall’idea del trovato, così come è precisato nelle seguenti rivendicazioni.

Claims (15)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Filtro (1) per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria di una macchina asciugatrice (100), detto filtro (1) comprendendo un primo telaio (10) ed un secondo telaio (20) che racchiudono al loro interno un elemento filtrante (F), detti primo (10) e secondo telaio (20) essendo connessi tra di loro lungo rispettivi primi bordi (11, 21) adiacenti in modo tale che il filtro (1) possa essere aperto a libro, caratterizzato dal fatto che detti primo (10) e secondo telaio (20) comprendono rispettivi secondi bordi (12, 22) dotati di bandelle (13, 23), ognuna di dette bandelle (13, 23) comprendendo: - un foro (14, 24); - mezzi di aggancio (15, 25) che permettono di mantenere in condizione di chiusura il filtro (1).
  2. 2. Filtro (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di aggancio comprendono: - almeno una protuberanza (15) associata alla prima bandella (13) del primo telaio (10); - almeno un recesso (25) ricavato sulla seconda bandella (23) del secondo telaio (20), detto recesso (25) essendo adatto a ricevere la protuberanza (15) della prima bandella (13) del primo telaio (10).
  3. 3. Filtro (1) secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detta almeno una protuberanza (15) è associata ad una estremità libera (13E) della prima bandella (13).
  4. 4. Filtro (1) secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detta almeno una protuberanza (15) è ricavata su una faccia superiore (13S) della prima bandella (13), in particolare in prossimità di detta estremità libera (13E) della prima bandella (13).
  5. 5. Filtro (1) secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detto almeno un recesso (25) è associato ad una estremità libera (23E) della seconda bandella (23).
  6. 6. Filtro (1) secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detto almeno un recesso (25) è ricavato su una faccia inferiore (23I) di detta seconda bandella (23), in particolare in prossimità di detta estremità libera (23E) della seconda bandella (23).
  7. 7. Filtro (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che dette prima (13) e seconda bandella (23) sono realizzate in un pezzo unico rispettivamente con detti primo (10) e secondo telaio (20).
  8. 8. Filtro (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che dette prima (13) e seconda bandella (23) sono posizionate in modo sostanzialmente perpendicolare rispetto a detti primo (10) e secondo telaio (20).
  9. 9. Filtro (1) secondo le rivendicazioni 3 e 5, caratterizzato dal fatto che le estremità libere (13E, 23E) di dette prima (13) e seconda bandella (23) sono di tipo ondulato.
  10. 10. Filtro (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che dette prima (13) e seconda bandella (23) comprendono mezzi di riscontro (16, 26) che permettono di mantenere il corretto allineamento tra il primo (10) ed il secondo telaio (20) quando il filtro (1) è in condizione di chiusura.
  11. 11. Filtro (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che ognuna di dette bandelle (13, 23) presenta una pluralità di fessure (17, 27).
  12. 12. Filtro (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto filtro (1) presenta una sezione sostanzialmente a V, in particolare il primo (10) e/o il secondo telaio (20) presentando delle pareti laterali (18, 28) che si restringono in prossimità di detti primi bordi (11, 21).
  13. 13. Filtro (1) secondo la rivendicazione una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto filtro (1) è posizionato al di sotto di una porta (103) della macchina asciugatrice (100).
  14. 14. Filtro (10) secondo una o più delle rivendicazioni 1 e 12, caratterizzato dal fatto che detto filtro (1) è alloggiato in un condotto (C) per il ricircolo dell’aria all’interno della macchina asciugatrice (100).
  15. 15. Macchina asciugatrice (100) comprendente un filtro (1) per eliminare le impurità presenti nel getto d’aria secondo una o più delle rivendicazioni precedenti da 1 a 14.
IT000184U 2010-11-29 2010-11-29 Filtro per eliminare impurità in una macchina asciugatrice, e relativa macchina asciugatrice. ITTO20100184U1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000184U ITTO20100184U1 (it) 2010-11-29 2010-11-29 Filtro per eliminare impurità in una macchina asciugatrice, e relativa macchina asciugatrice.
EP11190855.4A EP2458071B1 (en) 2010-11-29 2011-11-25 Filter for filtering impurities in a dryer and dryer with such a filter
PL11190855T PL2458071T3 (pl) 2010-11-29 2011-11-25 Filtr do usuwania zanieczyszczeń w suszarce i suszarka wyposażona w taki filtr

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000184U ITTO20100184U1 (it) 2010-11-29 2010-11-29 Filtro per eliminare impurità in una macchina asciugatrice, e relativa macchina asciugatrice.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20100184U1 true ITTO20100184U1 (it) 2012-05-30

Family

ID=43743411

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000184U ITTO20100184U1 (it) 2010-11-29 2010-11-29 Filtro per eliminare impurità in una macchina asciugatrice, e relativa macchina asciugatrice.

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP2458071B1 (it)
IT (1) ITTO20100184U1 (it)
PL (1) PL2458071T3 (it)

Families Citing this family (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP2562304B1 (en) * 2011-08-24 2017-03-08 Electrolux Home Products Corporation N.V. Air stream filter for a laundry dryer
EP2682515A1 (en) * 2012-07-06 2014-01-08 Electrolux Home Products Corporation N.V. Laundry dryer
EP2682513A1 (en) * 2012-07-06 2014-01-08 Electrolux Home Products Corporation N.V. Laundry dryer
CN104153171B (zh) * 2013-05-15 2018-05-22 海尔集团公司 一种线屑过滤器及具有该线屑过滤器的干衣机
PL2843122T3 (pl) * 2013-08-28 2017-07-31 Electrolux Appliances Aktiebolag Filtr powietrza suszącego do suszarki do materiałów pranych oraz suszarka do materiałów pranych
EP3031977B1 (en) 2014-12-12 2020-07-22 Electrolux Appliances Aktiebolag Laundry drying apparatus with removable lint filter unit
CN106758075A (zh) * 2016-12-30 2017-05-31 无锡小天鹅股份有限公司 干衣机和干衣机的滤网盒
EP3351678A1 (en) 2017-01-24 2018-07-25 Whirlpool Corporation Machine for drying laundry including a heat pump unit and operational method thereof
KR102366458B1 (ko) * 2017-03-02 2022-02-23 엘지전자 주식회사 의류 건조기
EP3467187B1 (en) 2017-10-09 2021-12-22 Whirlpool Corporation Filter configured for being used in a machine for drying laundry and machine for drying laundry equipped with such a filter
CN112030498A (zh) * 2019-06-03 2020-12-04 青岛海尔滚筒洗衣机有限公司 一种线屑过滤器及干衣机
TR202019167A2 (tr) * 2020-11-27 2022-06-21 Vestel Beyaz Esya San Ve Tic A S Mikrofiber filtre tertibatı içeren bir çamaşır makinesi.
WO2023029166A1 (zh) * 2021-08-30 2023-03-09 无锡小天鹅电器有限公司 过滤件、过滤装置和衣物处理装置

Family Cites Families (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3378934A (en) * 1966-07-28 1968-04-23 Gen Electric Lint trap for clothes dryers
US3889392A (en) * 1974-10-09 1975-06-17 Whirlpool Co Self-aligning integral lint screen handle and lid for a dryer
DE8203419U1 (de) * 1982-02-09 1982-06-24 G. Bauknecht Gmbh, 7000 Stuttgart Waeschetrockner
MXPA06011181A (es) * 2004-06-01 2007-01-25 Lg Electronics Inc Una lavadora de ropa y su filtro de pelusa.
FR2922903B1 (fr) * 2007-10-30 2010-03-12 Fagorbrandt Sas Machine a secher le linge comprenant un filtre a peluches
KR101513625B1 (ko) * 2008-09-16 2015-04-22 엘지전자 주식회사 의류건조기 및 그 제어방법
KR101070536B1 (ko) * 2008-12-17 2011-10-05 엘지전자 주식회사 건조기 및 건조기의 이물질 제거 장치 및 건조기의 제어 방법
KR101153661B1 (ko) * 2008-12-17 2012-06-18 엘지전자 주식회사 건조기 및 건조기의 이물질 제거 장치
KR101081091B1 (ko) * 2008-12-22 2011-11-07 엘지전자 주식회사 건조기 및 필터링 유닛
EP2230349B1 (en) * 2009-03-20 2016-05-11 Electrolux Home Products Corporation N.V. Filtering cartridge for home laundry driers and home laundry drier provided with said filtering cartridge
EP2407588B1 (en) * 2010-07-16 2013-12-18 Electrolux Home Products Corporation N.V. Laundry dryer including a filtering cartridge and method for the production of such a cartridge

Also Published As

Publication number Publication date
EP2458071B1 (en) 2013-07-24
PL2458071T3 (pl) 2014-02-28
EP2458071A1 (en) 2012-05-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO20100184U1 (it) Filtro per eliminare impurità in una macchina asciugatrice, e relativa macchina asciugatrice.
AU2013276974B2 (en) Laundry treatment apparatus
CN105492686B (zh) 用于衣物干燥机的干燥空气过滤器以及衣物干燥机
KR101070485B1 (ko) 건조기 및 건조기의 이물질 제거 장치
RU2016100185A (ru) Сушильная машина
ITTO20121150A1 (it) Dispositivo di supporto per filtri dell' aria di macchine asciugatrici o lava-asciugatrici, filtro dell' aria per macchine asciugatrici o macchine lava-asciugatrici provvisto di detto dispositivo di supporto e macchina asciugatrice o lava-asciugatric
EP2407588A1 (en) Laundry dryer including a filtering cartridge and method for the production of such a cartridge
EP3088596B1 (en) Machine for washing and drying laundry
SE457358B (sv) Tvaettork
CN205258871U (zh) 衣物处理机
ITTO20100916A1 (it) Macchina asciugatrice comprendente un contenitore per la raccolta di acqua di condensa, e relativo contenitore.
ITMI990664U1 (it) Camera di condensazione del vapore per macchine lavastoviglie
JP7015100B2 (ja) 糸屑濾過装置および衣類乾燥機
CN105987490A (zh) 一种易拆卸的机壳及使用该机壳的风幕机
EP2562305B1 (en) Air stream filter for a laundry dryer
EP3176312A1 (en) Washing-drying machine
KR20070073144A (ko) 건조장치의 필터유닛
KR20210076777A (ko) 의류처리장치
EP3000929B1 (en) Lint strainer for laundry care apparatus
WO2015127975A1 (en) Condenser unit having a combined tight fit and mechanical fastener connection
KR20210015482A (ko) 의류처리장치
EP2562304B1 (en) Air stream filter for a laundry dryer
ITRN20110054A1 (it) Elettrodomestico
KR200397606Y1 (ko) 건조기용 열교환기의 착탈 손잡이
EP2951344B1 (en) Clothes dryer condenser unit locking mechanism