ITTO20080921A1 - Dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota al mozzo di un automezzo - Google Patents

Dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota al mozzo di un automezzo Download PDF

Info

Publication number
ITTO20080921A1
ITTO20080921A1 IT000921A ITTO20080921A ITTO20080921A1 IT TO20080921 A1 ITTO20080921 A1 IT TO20080921A1 IT 000921 A IT000921 A IT 000921A IT TO20080921 A ITTO20080921 A IT TO20080921A IT TO20080921 A1 ITTO20080921 A1 IT TO20080921A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
stem
head
theft
key
engagement means
Prior art date
Application number
IT000921A
Other languages
English (en)
Inventor
Lazzaro Groppo
Matteo Groppo
Original Assignee
Lazzaro Groppo
Matteo Groppo
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Lazzaro Groppo, Matteo Groppo filed Critical Lazzaro Groppo
Priority to ITTO2008A000921A priority Critical patent/IT1392840B1/it
Priority to DE602009000640T priority patent/DE602009000640D1/de
Priority to EP09178548A priority patent/EP2196686B1/en
Priority to AT09178548T priority patent/ATE496225T1/de
Publication of ITTO20080921A1 publication Critical patent/ITTO20080921A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1392840B1 publication Critical patent/IT1392840B1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16BDEVICES FOR FASTENING OR SECURING CONSTRUCTIONAL ELEMENTS OR MACHINE PARTS TOGETHER, e.g. NAILS, BOLTS, CIRCLIPS, CLAMPS, CLIPS OR WEDGES; JOINTS OR JOINTING
    • F16B41/00Measures against loss of bolts, nuts, or pins; Measures against unauthorised operation of bolts, nuts or pins
    • F16B41/005Measures against unauthorised operation of bolts, nuts or pins
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60BVEHICLE WHEELS; CASTORS; AXLES FOR WHEELS OR CASTORS; INCREASING WHEEL ADHESION
    • B60B3/00Disc wheels, i.e. wheels with load-supporting disc body
    • B60B3/14Attaching disc body to hub ; Wheel adapters
    • B60B3/16Attaching disc body to hub ; Wheel adapters by bolts or the like
    • B60B3/165Attaching disc body to hub ; Wheel adapters by bolts or the like with locking devices for the fixing means, e.g. screw or nut covers
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60BVEHICLE WHEELS; CASTORS; AXLES FOR WHEELS OR CASTORS; INCREASING WHEEL ADHESION
    • B60B7/00Wheel cover discs, rings, or the like, for ornamenting, protecting, venting, or obscuring, wholly or in part, the wheel body, rim, hub, or tyre sidewall, e.g. wheel cover discs, wheel cover discs with cooling fins
    • B60B7/16Anti-theft devices
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60BVEHICLE WHEELS; CASTORS; AXLES FOR WHEELS OR CASTORS; INCREASING WHEEL ADHESION
    • B60B2900/00Purpose of invention
    • B60B2900/30Increase in
    • B60B2900/331Safety or security
    • B60B2900/3318Safety or security by theft prevention

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Lock And Its Accessories (AREA)
  • Measuring Fluid Pressure (AREA)
  • Burglar Alarm Systems (AREA)

Description

"Titolo"
Dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota al mozzo di un automezzo
DESCRIZIONE
Settore della Tecnica
La presente invenzione si riferisce ad un dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota al mozzo di un automezzo.
In particolare, l'invenzione si riferisce ad un dispositivo di bloccaggio antifurto in forma di bullone o dado per il fissaggio di una ruota al mozzo di un automezzo.
Sono noti dispositivi di bloccaggio antifurto, realizzati in forma di dadi o bulloni e dotati di boccola girevole folle, che ne impedisce la rotazione con i normali utensili, quali chiavi fisse o regolabili. Per avvitare o svitare detti dadi o bulloni à ̈ necessario pertanto utilizzare un'apposita chiave antifurto, che si impegna nella testa del dado o bullone e che presenta una forma idonea per impegnarsi ed essere ruotata mediante un attrezzo tradizionale, quale appunto una chiave fissa o regolabile.
Arte nota
IT 1.279.160 ed US 3.241.408 mostrano corrispondenti esempi di dispositivi antifurto del tipo suddetto.
Secondo tecnica nota l'accoppiamento fra la chiave antifurto complementare e la testa del dado o bullone avviene mediante l'impegno di una sporgenza sagomata prevista sulla testa della chiave con una corrispondente sede complementare prevista nella testa del dado o bullone antifurto. Alternativamente, Ã ̈ possibile che la sporgenza sia prevista nella testa del dado o bullone e la sede complementare sia ricavata sulla chiave.
Sempre secondo tecnica nota, la sede può assumere la forma di una scanalatura continua variamente sagomata o di una pluralità di fori disordinati.
Ancora secondo la tecnica nota, per impedire che il dado o bullone possano essere ruotati senza l'uso della chiave antifurto complementare à ̈ prevista una boccola, calzata sulla testa del dado o bullone, che può ruotare folle rispetto a detta testa.
Grazie alla presenza della boccola montata folle, cioà ̈ libera di ruotare attorno al corpo del dado o bullone, risulta impossibile afferrare e svitare il dado o bullone dall'esterno con un attrezzo di tipo tradizionale, quale ad esempio una pinza o simile.
In passato sono stati sviluppati dispositivi antifurto del tipo suddetto, dotati di molteplici accorgimenti per aumentarne la sicurezza, in grado di resistere ai comuni tentativi di effrazione.
Ovviamente, qualora fosse possìbile far ruotare la testa del dado o bullone, senza che venga usata la chiave complementare, la funzione antifurto del dispositivo sarebbe vanificata .
Nei dispositivi di tipo noto, questa circostanza si potrebbe verificare, ad esempio, inserendo la punta di uno scalpello o simile utensile nella sede sagomata prevista per la chiave complementare e colpendo lo scalpello tenuto obliquo con un martello o simile.
Come risulta dall'esperienza quotidiana, i dispositivi noti non eliminano completamente questa possibilità di effrazione. Attualmente à ̈ pertanto sentita l'esigenza di disporre di dispositivi antifurto del tipo suddetto, in grado di resistere a tentativi di effrazione sempre più severi, in particolare che possono provocare la rotazione della testa del dado o bullone, con strumenti diversi dalla chiave complementare corrispondente.
Un primo scopo dell'invenzione à ̈ pertanto quello di provvedere un dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota di un automezzo, in grado di resistere a questi tentativi di effrazione particolarmente severi.
Un altro scopo dell'invenzione à ̈ quello di provvedere un dispositivo antifurto del tipo suddetto, che possa essere realizzato sia in forma di bullone che di dado.
I dispositivi antifurto del tipo suddetto, sono inoltre generalmente sottoposti ad un trattamento di cromatura della testa, per migliorarne l'aspetto estetico.
Detti dispositivi antifurto infatti sono generalmente destinati a sostituire i tradizionali dadi o bulloni che equipaggiano i veicoli e che frequentemente sono cromati per migliorarne l'aspetto estetico, in particolare quando associati a cerchi in lega leggera.
Per sua natura, il trattamento di cromatura, che generalmente segue una fase di ramatura, presenta tuttavia l'inconveniente di non essere in grado di raggiungere perfettamente in profondità la scanalatura antifurto presente sulla testa. A causa di questo inconveniente, il dispositivo antifurto risultante à ̈ pertanto soggetto a ruggine a provocata dall'imperfetta cromatura.
D'altra parte, l'aumento dello spessore dello strato di cromatura, oltre che aumentare proporzionalmente il costo del trattamento, contribuirebbe a promuovere un secondo inconveniente derivante dalla inevitabile variazione e disomogeneità di sezione della scanalatura, di cui occorrerebbe tenere conto nella realizzazione della corrispondente sporgenza sulla chiave complementare.
Poiché, come anzidetto, i dadi o bulloni antifurto sono destinati a sostituire i dadi o bulloni originali, anche solo parzialmente nella serie prevista per ogni cerchio della ruota di un veicolo, à ̈ necessario che detti dadi o bulloni antifurto abbiano sostanzialmente la stessa massa di quelli originali, in modo da non variare l'equilibrio della ruota una volta montati su di essa.
Uno spessore eccessivo dello strato di cromatura, avrebbe pertanto l'inconveniente di modificare sostanzialmente la massa del dado o bullone, con conseguente necessità di compensazione .
Uno scopo ulteriore dell'invenzione à ̈ pertanto quello di fornire una soluzione al problema suddetto, provvedendo un dispositivo antifurto, che possa essere cromato quando necessario e risulti tuttavia resistente alla ruggine.
Non ultimo scopo dell'invenzione à ̈ quello di provvedere un dispositivo antifurto del tipo suddetto, che possa essere realizzato con semplici ed economici adattamenti agli attuali impianti e processi produttivi.
Questi ed altri scopi vengono raggiunti dal dispositivo di bloccaggio antifurto, come rivendicato nelle unite rivendicazioni.
Vantaggiosamente, grazie alla previsione di una flangia scanalata che si estende radialmente attorno alla porzione di guida della chiave complementare, à ̈ possibile disporre la scanalatura in prossimità della superficie del cerchio contro cui fa battuta la testa del dado o bullone, rendendo sostanzialmente più improbabile la rotazione fraudolenta del dispositivo di bloccaggio antifurto.
Grazie a questo accorgimento, il dispositivo antifurto risulta pertanto più affidabile e sicuro rispetto a quelli noti ed offre una più elevata resistenza contro i tentativi di effrazione, anche i più severi.
Inoltre, sempre secondo l'invenzione, la disposizione dei mezzi di impegno per la chiave complementare, sulla flangia radiale, consente di aumentare il braccio di leva con cui opera detta chiave durante la rotazione per bloccare o sbloccare il dispositivo antifurto, riducendo lo sforzo necessario .
Vantaggiosamente, inoltre, grazie alla suddetta disposizione della flangia, Ã ̈ possibile evitarne la cromatura, senza compromettere l'estetica del dado o bullone.
Altrettanto vantaggiosamente, il dispositivo antifurto secondo l'invenzione può essere ottenuto intervenendo in modo semplice ed economico sulle fasi di lavorazione tradizionali. Alcune forme di realizzazione dell'invenzione saranno descritte a titolo d'esempio non limitativo, con riferimento ai disegni annessi in cui elementi indicati con uno stesso riferimento numerico sono componenti che hanno stessa o simile funzionalità e costruzione ed in cui:
- la Figura 1A à ̈ una vista in sezione longitudinale del dispositivo, in una prima forma di realizzazione dell ’invenzione;
la Figura 1B Ã ̈ una vista in pianta dall'alto del dispositivo di Figura 1A;
- la Figura 2A Ã ̈ una vista in sezione longitudinale di una chiave antifurto;
- la Figura 2B Ã ̈ una vista in pianta dall'alto della chiave di Figura 2A;
- la Figura 3A Ã ̈ una vista in sezione longitudinale del dispositivo, in una seconda forma di realizzazione dell'invenzione;
la Figura 3B Ã ̈ una vista in pianta dall'alto del dispositivo di Figura 3A.
Con riferimento alle Figure 1A,1B Ã ̈ illustrato un dispositivo di bloccaggio antifurto 3 secondo una prima forma di realizzazione dell'invenzione, realizzato in forma di bullone antifurto e conformato in modo da poter essere difficilmente ruotato con un utensile tradizionale.
Nell'esempio illustrato, il dispositivo antifurto 3 comprende uno stelo 5 in cui à ̈ definita un'estremità filettata esternamente 7 ed una testa 11 dotata di mezzi di impegno 13 per una chiave complementare 9 (Figure 2A,2B) con la quale à ̈ possibile ruotare detto dispositivo 3. Secondo tecnica nota detta chiave 9 comprende un prolungamento assiale esagonale 9a in cui può impegnarsi una chiave fissa.
L'estremità filettata 7 dello stelo 5 à ̈ atta ad impegnarsi nel foro filettato di un mozzo di ruota di un automezzo, per il bloccaggio di un corrispondente cerchione di ruota. A questo scopo sullo stelo 5 à ̈ prevista una porzione circonferenziale di battuta 15, preferibilmente obliqua, estendentesi attorno allo stelo 5 in corrispondenza di una zona di transizione 17, fra detto stelo 5 e detta testa 11.
Secondo l'invenzione, la testa 11 comprende una prima porzione Ila cilindrica opposta a detto stelo 5, estendentesi assialmente e solidale allo stelo 5 del dispositivo 3, ed una seconda porzione llb estendentesi radialmente attorno a detta prima porzione Ila.
Una boccola 19 cieca montata libera di ruotare grazie ad un anello di bloccaggio 21 Ã ̈ inoltre prevista attorno alla porzione Ila della testa 11 per impedire di ruotare detta porzione Ila e, conseguentemente lo stelo filettato 5, con un utensile diverso dalla chiave 9 corrispondente.
Su detta seconda porzione llb, che definisce una corrispondente flangia radiale, sono vantaggiosamente definiti detti mezzi di impegno 13 per la chiave complementare 9 con la quale à ̈ possibile ruotare detto dispositivo 3. Secondo tecnica nota, detti mezzi di impegno 13 sono realizzati, ad esempio, in forma di una o più sedi o scanalature 13a atte a ricevere sporgenze complementari 9b previste sulla testa della chiave antifurto 9 corrispondente.
Secondo l’invenzione, la prima porzione cilindrica Ila, rispetto alla quale detta seconda porzione a flangia llb della testa 11 si estende radialmente, dotata di boccola girevole folle 19, definisce una corrispondente porzione di guida assiale per una cavità assiale 9c prevista nella chiave Più precisamente, detta porzione a flangia llb à ̈ disposta in corrispondenza della zona di transizione 17 e si estende radialmente almeno per una porzione sostanziale e preferibilmente maggiore, della porzione di battuta 15.
Grazie a questa disposizione della porzione a flangia llb, quando il dispositivo antifurto viene bloccato, i mezzi di impegno 13 risultano vantaggiosamente disposti in corrispondenza della zona più prossima al cerchio del veicolo, anziché sulla porzione Ila come nell'arte nota, e in tal modo risulta considerevolmente ridotta la possibilità di impegnare il dispositivo antifurto con utensili diversi dalla chiave 9 corrispondente.
Vantaggiosamente, la lunghezza "di" dello sviluppo assiale di detta porzione a flangia llb à ̈ sensibilmente ridotto rispetto alla lunghezza "d2" dello sviluppo assiale della porzione di guida Ila in modo che risulti altrettanto ridotta la superficie di detta flangia esposta ad eventuali tentativi di effrazione.
Riferendoci ora alle Figure 3A,3B Ã ̈ illustrata una seconda forma di realizzazione dell'invenzione in cui il dispositivo antifurto 3 Ã ̈ realizzato in forma di dado antifurto .
Infatti, benché il dispositivo 3 secondo l'invenzione sia stato finora descritto con riferimento ad un bullone, à ̈ tuttavia possibile realizzare il dispositivo in forma di dado, prevedendo che lo stelo 5, anziché essere dotato di una porzione filettata esternamente sia provvisto di un foro assiale 31, dotato di una porzione filettata 31a, per avvitarsi su uno stelo di un prigioniero filettato previsto, secondo tecnica nota, sul mozzo dell'automezzo.
Vantaggiosamente, secondo questa forma di realizzazione, sarà possibile realizzare il foro 31 sia cieco, che passante, e dotato di una seconda porzione 31b estendentesi nella testa 11 del dispositivo antifurto ed aperta verso l'esterno fino ad incontrare la boccola 19. Detta seconda porzione 31b potrà essere vantaggiosamente sfruttata per ottenere, ad esempio mediante rettifica del diametro o aggiunta di inserti, la massa desiderata del dado antifurto, così da risultare preferibilmente identica a quella del dado originale.
Grazie alla previsione dei mezzi di impegno 13 sulla flangia radiale llb, detto foro 31a,31b potrà essere realizzato passante semplificando così la realizzazione del dispositivo antifurto.
II dispositivo antifurto così come descritto ed illustrato à ̈ suscettibile di numerose varianti e modificazioni, rientranti nello stesso principio inventivo.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1.Dispositivo di bloccaggio antifurto (3) per il fissaggio di una ruota al mozzo di un automezzo, realizzato in forma di dado o bullone, comprendente una testa (11) provvista di una porzione di guida (Ila) per una chiave complementare (9) con la quale à ̈ possibile ruotare detto dispositivo e di una porzione (llb) dotata di mezzi di impegno (13) per detta chiave complementare (9), caratterizzato dal fatto che detta porzione (llb) sulla quale sono previsti detti mezzi di impegno (13), si estende radialmente attorno alla porzione di guida della chiave complementare. 2.Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui à ̈ previsto uno stelo (5) filettato esternamente o internamente ed una testa (11) dotata di mezzi di impegno (13) per una chiave complementare (9) con la quale à ̈ possibile ruotare detto dispositivo (3) ed in cui la testa (11) comprende una prima porzione (H a) cilindrica opposta a detto stelo (5), estendentesi assialmente e solidale allo stelo (5) del dispositivo (3), ed una seconda porzione (llb) estendentesi radialmente attorno a detta prima porzione (Ila). 3.Dispositivo secondo la rivendicazione 2, in cui detta seconda porzione (llb), definisce una corrispondente flangia radiale, sulla quale sono definiti detti mezzi di impegno (13) per la chiave complementare (9) con la quale à ̈ possibile ruotare detto dispositivo (3). 4 .Dispositivo secondo la rivendicazione 3, in cui detta porzione a flangia (llb) à ̈ disposta in corrispondenza di una zona di transizione (17) fra detto stelo (5) e detta testa (11) e si estende radialmente almeno per una porzione sostanziale e preferibilmente maggiore di una porzione di battuta (15) prevista attorno allo stelo (5). 5 .Dispositivo secondo la rivendicazione 4, in cui detta porzione a flangia (llb) à ̈ disposta in corrispondenza di una zona di transizione (17) fra detto stelo (5) e detta testa (11). 6 .Dispositivo secondo la rivendicazione 5, in cui la lunghezza "di" dello sviluppo assiale di detta porzione a flangia (llb) à ̈ sensibilmente ridotto rispetto alla lunghezza "d2" dello sviluppo assiale della porzione di guida (Ila) in modo che risulti altrettanto ridotta la superficie di detta flangia esposta ad eventuali tentativi di effrazione. 7.Dispositivo secondo una gualunque delle rivendicazioni precedenti, in cui detti mezzi di impegno (13) sono realizzati in forma di una o più sedi o scanalature (13a) atte a ricevere sporgenza/sporgenze complementari (9b) previste sulla testa della chiave antifurto (9) corrispondente . 8.Dispositivo secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, in cui à ̈ prevista una boccola (19) cieca montata libera di ruotare attorno alla porzione di giuda (Ila) della testa (11) per impedire di ruotare detta porzione di guida (Ila) con un utensile diverso dalla chiave (9) corrispondente . 9 .Dispositivo secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, in cui detto dispositivo à ̈ realizzato in forma di bullone antifurto e comprende un'estremità filettata esternamente (7) definita su detto stelo (5). 10.Dispositivo secondo una qualunque delle rivendicazioni da 1 a 9, in cui detto dispositivo à ̈ realizzato in forma di dado antifurto e comprende un foro (31) definito in detto stelo (5), detto foro (31) essendo dotato di una porzione filettata (31a) atta ad essere avvitata su uno stelo di un prigioniero filettato previsto, secondo tecnica nota, sul mozzo dell 'automezzo.
ITTO2008A000921A 2008-12-10 2008-12-10 Dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota al mozzo di un automezzo IT1392840B1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO2008A000921A IT1392840B1 (it) 2008-12-10 2008-12-10 Dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota al mozzo di un automezzo
DE602009000640T DE602009000640D1 (de) 2008-12-10 2009-12-09 Diebstahlsicherung zum Fixieren eines Rades an einer Motorfahrzeugnabe
EP09178548A EP2196686B1 (en) 2008-12-10 2009-12-09 Antitheft locking device for fixing a wheel to a motor vehicle hub
AT09178548T ATE496225T1 (de) 2008-12-10 2009-12-09 Diebstahlsicherung zum fixieren eines rades an einer motorfahrzeugnabe

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO2008A000921A IT1392840B1 (it) 2008-12-10 2008-12-10 Dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota al mozzo di un automezzo

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO20080921A1 true ITTO20080921A1 (it) 2010-06-11
IT1392840B1 IT1392840B1 (it) 2012-03-23

Family

ID=41259572

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTO2008A000921A IT1392840B1 (it) 2008-12-10 2008-12-10 Dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota al mozzo di un automezzo

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP2196686B1 (it)
AT (1) ATE496225T1 (it)
DE (1) DE602009000640D1 (it)
IT (1) IT1392840B1 (it)

Families Citing this family (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1404037B1 (it) 2010-12-23 2013-11-08 Groppo Dispositivo di bloccaggio antifurto
CN102192231A (zh) * 2011-03-17 2011-09-21 张宪云 一种防盗装置
WO2016166575A1 (en) 2015-04-16 2016-10-20 Elledi S.R.L. Antitheft locking device for vehicle wheels
EP3628507B1 (en) 2018-09-28 2023-06-07 Gunnersbury Global Trade Limited An antitheft locking device for the wheel of a vehicle
IT201800011185A1 (it) * 2018-12-17 2020-06-17 Matteo Groppo Dispositivo di fissaggio dotato di rondella girevole
IT202000028448A1 (it) * 2020-11-25 2022-05-25 Lazzaro Groppo Dispositivo di bloccaggio antifurto per ruota di veicolo
SE545526C2 (en) * 2021-08-13 2023-10-10 Rimgard Sweden AB Anti-theft locking bolt assembly and a method to prevent unauthorized removal of an article

Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19605177A1 (de) * 1995-03-10 1996-09-12 Lazzaro Groppo Diebstahlsicherung
WO2003081057A1 (fr) * 2002-03-27 2003-10-02 Societe Des Forges De Froncles S.A. Dispositif antivol, notamment pour roues de vehicules
EP1369602A2 (de) * 2002-05-31 2003-12-10 Adl Sa Befestigungsteil für eine diebstahlgesicherte Befestigung eines Fahrzeugrades an einer Radnabe

Patent Citations (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE19605177A1 (de) * 1995-03-10 1996-09-12 Lazzaro Groppo Diebstahlsicherung
WO2003081057A1 (fr) * 2002-03-27 2003-10-02 Societe Des Forges De Froncles S.A. Dispositif antivol, notamment pour roues de vehicules
EP1369602A2 (de) * 2002-05-31 2003-12-10 Adl Sa Befestigungsteil für eine diebstahlgesicherte Befestigung eines Fahrzeugrades an einer Radnabe

Also Published As

Publication number Publication date
IT1392840B1 (it) 2012-03-23
DE602009000640D1 (de) 2011-03-03
EP2196686B1 (en) 2011-01-19
ATE496225T1 (de) 2011-02-15
EP2196686A1 (en) 2010-06-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO20080921A1 (it) Dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota al mozzo di un automezzo
ITTO20090178A1 (it) Dispositivo di bloccaggio antifurto e suo metodo di realizzazione.
ITTO20080460A1 (it) Dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota di un automezzo.
ITMO20060199A1 (it) Dispositivo per la rotazione di un manubrio di bicicletta in posizione di parcheggio
ITBO20010372A1 (it) Ruota per autoveicolo con anello di protezione perfezionato
WO2006053482A1 (fr) Verrou antivol pour verrouiller le mecanisme de direction d’un vehicule
ITTO20130509A1 (it) Dispositivo di bloccaggio antifurto per ruote di veicoli
EP2990312B1 (en) Side stand of motorcycle
CN2892625Y (zh) 止向型防盗锁
ITTO20101064A1 (it) Connessione di un anello flangiato di un'unita' cuscinetto-mozzo ad una ruota o al montante della sospensione di un veicolo a motore
WO2016166575A1 (en) Antitheft locking device for vehicle wheels
CN205131436U (zh) 自行车防盗座管夹装置
CN201027777Y (zh) 铁路信号电缆盒的防盗锁装置
CN211500166U (zh) 一种可带挂锁功能缩压式转舌锁
CN101012846A (zh) 一种沉孔断轴装饰形防盗螺栓
CN207931910U (zh) 一种快拆式自行车中轴组件
ITTO20070888A1 (it) Dispositivo di bloccaggio antifurto per il fissaggio di una ruota di un automezzo.
CN2930980Y (zh) 套筒扳手
CN205632758U (zh) 自行车轮轴自锁系统
CN100410018C (zh) 套筒扳手
ITMI992255A1 (it) Struttura di montaggio per un gruppo di testa per bicicletta
CN206703830U (zh) 一种自行车车轮
CN210799958U (zh) 一种易装键式主动螺旋齿轮
ITTO20040055U1 (it) Chiavi per dadi o bulloni antifurto
CN2492449Y (zh) 车头锁