ITTO20080224A1 - Apparecchiatura elettrica con porta provvista di un dispositivo di bloccaggio a comando elettrico - Google Patents

Apparecchiatura elettrica con porta provvista di un dispositivo di bloccaggio a comando elettrico Download PDF

Info

Publication number
ITTO20080224A1
ITTO20080224A1 IT000224A ITTO20080224A ITTO20080224A1 IT TO20080224 A1 ITTO20080224 A1 IT TO20080224A1 IT 000224 A IT000224 A IT 000224A IT TO20080224 A ITTO20080224 A IT TO20080224A IT TO20080224 A1 ITTO20080224 A1 IT TO20080224A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
solenoid
door
ptc resistor
excitation
locking device
Prior art date
Application number
IT000224A
Other languages
English (en)
Inventor
Claudio Belli
Fabrizio Promutico
Antonino Sidari
Original Assignee
Bitron Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Bitron Spa filed Critical Bitron Spa
Priority to IT000224A priority Critical patent/ITTO20080224A1/it
Priority to EP09155880.9A priority patent/EP2105527B1/en
Publication of ITTO20080224A1 publication Critical patent/ITTO20080224A1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F37/00Details specific to washing machines covered by groups D06F21/00 - D06F25/00
    • D06F37/42Safety arrangements, e.g. for stopping rotation of the receptacle upon opening of the casing door
    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F39/00Details of washing machines not specific to a single type of machines covered by groups D06F9/00 - D06F27/00 
    • D06F39/12Casings; Tubs
    • D06F39/14Doors or covers; Securing means therefor
    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F2103/00Parameters monitored or detected for the control of domestic laundry washing machines, washer-dryers or laundry dryers
    • D06F2103/44Current or voltage
    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F34/00Details of control systems for washing machines, washer-dryers or laundry dryers
    • D06F34/10Power supply arrangements, e.g. stand-by circuits

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Lock And Its Accessories (AREA)
  • Power-Operated Mechanisms For Wings (AREA)

Description

"Apparecchiatura elettrica con porta provvista di un dispositivo di bloccaggio a comando elettrico"
DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un'apparecchiatura elettrica, quale un apparecchio elettrodomestico, in particolare una macchina lavabiancheria od una macchina lava-asciugabiancheria.
Più specificamente l'invenzione ha per oggetto un 'apparecchiatura elettrica comprendente
una camera chiusa da una porta,
un dispositivo di bloccaggio associato alla porta , includente un solenoide di comando connesso con un resistore PTC fra un primo ed un secondo terminale elettrico ed atto, per effetto una prima eccitazione e rispettivamente di almeno una successiva ulteriore eccitazione del solenoide, ad assumere una condizione di blocco in cui trattiene la porta nella posizione di chiusura della camera e, rispettivamente, una condizione di sblocco in cui consente l'apertura di detta porta; e
mezzi di controllo collegati a detti terminali elettrici ed atti a provocare successive eccitazioni di detto solenoide mediante successive applicazioni di tensione fra detti terminali;
i mezzi di controllo essendo predisposti per applicare una tensione al resistore PTC dopo la o ciascuna prima eccitazione di detto solenoide, per un tempo predeterminato, in modo tale per cui la resistenza del resistore PTC raggiunga e si mantenga sostanzialmente ad un valore tale da impedire una eccitazione di detto solenoide.
Un'apparecchiatura elettrica provvista di un dispositivo di bloccaggio della porta del tipo sopra definito è descritta ad esempio nella domanda di brevetto europeo EΡ 1808 558 A di proprietà della stessa Richiedente.
Secondo la soluzione descritta ed illustrata in tale domanda anteriore, il resistore PTC e il solenoide di comando sono collegati in serie fra loro, e dopo una prima eccitazione del solenoide essi vengono entrambi mantenuti sotto tensione, cosicché la corrente fluente determina un incremento della resistenza del resistore PTC, che a sua volta provoca una riduzione dell'intensità di tale corrente. Il resistore PTC impedisce in tale condizione una indesiderata eccitazione del solenoide di comando per effetto di disturbi elettromagnetici captati .
Uno scopo della presente invenzione è di realizzare un'apparecchiatura elettrica migliorata del tipo sopra specificato.
Questo ed altri scopi vengono realizzati secondo l'invenzione con un'apparecchiatura elettrica del tipo sopra definito, caratterizzata dagli aspetti definiti nella annessa rivendicazione 1.
L'invenzione consente in particolare di eliminare le vibrazioni (ronzìi) generati dal solenoide di comando.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell'invenzione appariranno dalla descrizione dettagliata che segue, effettuata a puro titolo di esempio non limitativo con riferimento ai disegni allegati, nei quali:
la figura 1 è una vista frontale di un dispositivo di bloccaggio e sbloccaggio per un'apparecchiatura elettrica secondo l'invenzione,
la figura 2 è una vista laterale del dispositivo della figura 1;
la figura 3 è una vista, in scala ingrandita, secondo la linea III-III della figura 2;
la figura 4 una vista prospettica del dispositivo mostrato nella figura 3;
la figura 5 è uno schema elettrico, parzialmente a blocchi, di parte di un’apparecchiatura elettrica secondo la presente invenzione; e
la figura 6 è una serie di diagrammi che mostrano qualitativamente, in funzione del tempo t riportato in ascissa, andamenti esemplificativi di alcune grandezze elettriche nel funzionamento di un'apparecchiatura secondo la presente invenzione.
Nelle figure 1 e 2 con 1 è complessivamente indicato un dispositivo di bloccaggio e sbloccaggio per una porta o portello P di chiusura di una camera di un'apparecchiatura elettrica, quale una macchina lavabiancheria o una macchina lavaasciugabiancheria, od altro apparecchio elettrodomestico.
Il dispositivo di bloccaggio 1 comprende un involucro di supporto 2, di materiale elettricamente isolante, destinato ad essere fissato alla struttura dell'apparecchiatura elettrica, in prossimità dell'apertura di accesso alla sua suddetta camera, alla quale apertura è associata una porta o portello P (figura 2} che in modo per sé noto è provvisto di un organo a gancio H. Nella realizzazione esemplificativamente illustrata l'involucro di supporto 2 è formato da due semigusci 3 e 4, accoppiati fra loro.
Come si vede nella figura 1, l'involucro 2 del dispositivo 1 presenta un'apertura 5 per l'introduzione dell'organo a gancio H portato dalla porta P.
Nell'involucro di supporto 2 del dispositivo 1 è montato scorrevole un organo di ritegno o cursore 6 provvisto di un'apertura a finestra 7 atta ad essere attraversata dall'organo a gancio H.
Quando la porta P è aperta (figura 2), l'organo di ritegno 6 è mantenuto (da un'associata molla non rappresentata) in una posizione di riposo (figura 1) in cui la sua finestra 7 è affacciata all'apertura 5 dell'involucro 2. In tale condizione l'organo a gancio H della porta può essere introdotto nell'apertura 5 e nella finestra 7 quando la porta viene chiusa e, viceversa, può essere disimpegnato da tale finestra e da detta apertura, quando la porta viene aperta.
Come è mostrato nella figura 1, quando l'organo o cursore di ritegno 6 è nella posizione di riposo, esso copre un'apertura 8 realizzata nel semiguscio superiore 3 dell'involucro di supporto 2, nella quale si estende in modo traslabile un organo di blocco 9.
In modo per sé noto la disposizione è tale per cui quando la porta P viene chiusa, l'organo a gancio H si impegna nell'apertura o finestra 7 dell'organo o cursore di ritegno 6 e determina una traslazione di quest'ultimo {verso destra per chi osservi la figura 1) in modo tale da scoprire l'apertura 8.
Con riferimento alla figura 3, all'interno del semiguscio inferiore 4 dell'involucro 2 è disposto un interruttore complessivamente indicato con 10. Tale interruttore comprende un contatto fisso 11 portato da un elemento metallico sagomato 12, una cui estremità 12a a guisa di spina lamellare si estende, come terminale di collegamento, in una sede ad incavo 18 dell'involucro di supporto.
L'interruttore 10 comprende inoltre un contatto mobile 13 (non visibile nella figura 3 ma rappresentato nella figura 4) portato da un'estremità di una lamina metallica 14, in posizione affacciata al contatto fisso il. L'altra estremità della lamina 14 è fissata sopra un organo metallico sagomato 15 ed è con questo stabilmente vincolata all'involucro di supporto, ad esempio mediante un rivetto 16,
L'estremità della lamina 14 che porta il contatto mobile 13 cooperante con il contatto fisso 11 si estende al di sotto di quest'ultimo.
Una molla elicoidale 17, visibile nella figura 4, è interposta tra la parete di fondo del semiguscio 4 dell'involucro di supporto 2 e la lamina 14. Tale molla tende a sospingere una lamina 14 verso l'alto, in chiusura contro il contatto fisso 11.
L'estremità della lamina 14 che reca il contatto mobile 13 è connessa all'organo di blocco 9, in modo tale per cui la molla 17 tende a sospingere anche l'organo di blocco 9 da una posizione abbassata o di disimpegno, in cui non sporge all'esterno dell'involucro di supporto 2, ad una posizione sollevata o di impegno in cui tale organo di blocco protrude parzialmente al di fuori dell'apertura 8, disponendosi sul percorso dell'organo di ritegno o cursore 6, impedendone il ritorno verso la posizione di riposo in cui consente l'apertura della porta P. Per maggiori dettagli costruttivi sul dispositivo di bloccaggio si può anche fare riferimento al brevetto USA n. 6.334.637 di proprietà della stessa Richiedente .
L'organo metallico di collegamento 15 forma un'appendice od estremità 15a {figure 3 e 4) sagomata a guisa di spina lamellare, la quale si estende all'interno della sede 18 e funge da terminale di collegamento.
All'organo di blocco 9 è inoltre associato un dispositivo elettromeccanico di controllo, quale quello esemplificativamente illustrato nelle figure 3 e 4. Tale dispositivo è di tipo per sé noto, ed è dettagliatamente descritto nel brevetto statunitense sopra citato.
Con riferimento alle figure 3 e 4 detto dispositivo elettromeccanico di controllo comprende essenzialmente una ruota dentata 20 montata girevole nel semiguscio 4 intorno ad un perno 21, in adiacenza all'organo di blocco 9. Tale ruota dentata ha una porzione superiore provvista di una dentatura a denti di sega 22 (figura 4).
Con 25 è indicato complessivamente un attuatore a comando elettrico che comprende una bobina o solenoide 26 all'interno della quale è montato assialmente traslabile un nucleo 27, ad una cui estremità è connesso uno stelo 28 (figura 3). L'estremità dello stelo 28 opposta al nucleo 27 insiste contro un organo sagomato complessivamente in dicato con 29. Tale organo nella sua parte mediana presenta un'apertura 30 a forma di asola in cui si estende un piolo o perno fisso 31 solidale con l'involucro di supporto del dispositivo.
L'estremità 29a (figura 3) dell'organo 29 che è opposta all'attuatore 25 è sagomata a forma di arpione e si impegna fra una coppia dì denti di sega 22 consecutivi della ruota dentata 20.
Con 32 è indicato un nottolino che è montato oscillabile intorno ad un perno fisso 33 ed è impegnato anch'esso fra una coppia di denti di sega consecutivi della ruota dentata 20, sotto la spinta di una molla elicoidale 34 che è interposta fra tale nottolino e l'estremità dell'organo sagomato 29 adiacente all'attuatore 25.
La disposizione sopra descritta è tale per cui ogni volta che l'attuatore 25, ovvero il solenoide 26, viene eccitato, il nucleo 27 trasla (verso l’alto, per chi osservi la figura 3) e tramite lo stelo 28 provoca uno spostamento dell'organo sagomato 29 che a sua volta determina una rotazione della ruota dentata 20 di un passo, ovvero di una misura corrispondente ad un dente di sega 22. Compiuto tale spostamento angolare, il nottolino 32 stabilizza nuovamente la posizione angolare della ruota 20.
Nella realizzazione illustrata, l'avvolgimento o solenoide 26 dell ' attuatore elettromagentico ha i suoi capi connessi ad un organo elettricamente conduttore sagomato 35 e, rispettivamente, all'organo di collegamento 15-l5a.
Un resistore a coefficiente positivo di temperatura {PTC} 38 è interposto fra l'organo di collegamento 35 ed un organo conduttore 37, avente un'estremità 37a che si estende nella sede ad incavo 18 dell’involucro del dispositivo ed è sagomata a guisa di spina lamellare per fungere da terminale di collegamento .
Con 60 nella figure da 3 a 5 è indicato un ulteriore elemento elettricamente conduttore collegato all'organo conduttore 35 e avente un'estremità 60a a guisa di spina lamellare che si estende nella sede ad incavo 18 per fungere da terminale di collegamento.
Nello schema elettrico della figura 5 a parti ed elementi già descritti sono stati attribuiti nuovamente gli stessi numeri di riferimento utilizzati in precedenza. Nella figura 4 con 40 è indicato un circuito od un'unità di controllo dell'apparecchiatura elettrica . Tale circuito od unità presenta quattro terminali A, B, C e D ordinatamente collegati ai terminali di collegamento 12a, 15a, 37a e 60a del dispositivo biocca-porta 1.
Il funzionamento dell'apparecchiatura sopra descritta si svolge nel modo seguente.
Quando la porta P è aperta il dispositivo di bloccaggio 1 si trova nella condizione illustrata nelle figure 1 e 2: l'organo di blocco 9 è "coperto" dall<1>organo di ritegno o cursore 6, ed è inoltre trattenuto nella posizione retratta di disimpegno dalla ruota dentata 20 {nel modo dettagliatamente descritto ed illustrato nel precedente brevetto USA sopra citato).
Quando la porta P viene chiusa, il cursore 6 trasla e "scopre" l'organo di blocco 9, In questa fase l'organo di blocco rimane comunque trattenuto nella posizione retratta di disimpegno dalla ruota dentata 20, che si trova ancora nella stessa posizione assunta nella fase precedente.
Quando l'utilizzatore dell'apparecchiatura elettrica comanda l'avvio del funzionamento di quest'ultima, l'unità di controllo 40 di tale apparecchiatura ad un istante ti {figura 6) determina una prima eccitazione dell'attuatore 25 applicando una tensione VBCfra i terminali 15a e 37a del dispositivo di bloccaggio 1, provocando un passaggio di corrente dal terminale B verso il solenoide 26 e il resistore PTC 38. Per effetto di tale eccitazione, l'organo 29 del dispositivo di bloccaggio 1 provoca una rotazione della ruota dentata 20, di un'entità pari all'estensione angolare di un dente 22 di tale ruota. Di conseguenza, l'organo di blocco 9 può portarsi nella posizione estratta di impegno sotto la spinta esercitata dalla molla 17 sulla lamina 14. Allo stesso tempo il contatto mobile 13 portato dalla lamina 14 si porta contro il contatto fisso 11, ovvero l’interruttore 10 si chiude. Con l'organo di blocco 9 nella posizione estratta, il ritorno dell'organo di ritegno o cursore 6 nella posizione di riposo, nella quale consente l'apertura della porta P, è impedito.
Ad un istante t’i, e successivo a tlfl'unità 40 sospende quindi l'applicazione della tensione VBCai terminali 15 e 37a.
Nell 'apparecchiatura secondo l ’invenzione , l'unità di controllo 40 è peraltro predisposta per applicare al resistore PTC 38 una tensione VDC(figura 6) fra i terminali 60a e 37a, a partire dall'istante ti o t'x, o da un istante ricompreso fra ti e t’i, in corrispondenza della o di ciascuna prima eccitazione del dispositivo di bloccaggio 1, e sino ad un successivo istante predeterminato t2{figura 6} . La tensione VDCè tale per cui la resistenza R del resistore PTC 38 raggiunga rapidamente e si mantenga ad un valore tale da ridurre ad un livello minimo la corrente I (figura 6) che fluisce attraverso tale resistore e da impedire di fatto una eccitazione del solenoide 26, sostanzialmente per l'intera durata dell'intervallo di tempo ts-t'1.
In prossimità del termine del ciclo di funzionamento dell'apparecchiatura elettrica, al fine di consentire l'apertura della porta P l'unità di controllo 40 all 'istante t2{figura 6) interrompe l'applicazione della tensione VDCai terminali 60a, 37a. La resistenza R del resistore PTC 38 diminuisce allora, con una velocità che può essere convenientemente incrementata mediante l'opportuna ubicazione di tale resistore 38 in prossimità di una porzione della parete esterna dell'involucro di supporto del dispositivo biocca-porta che può essere eventualmente munita di una pluralità di alette integrali atte ad agevolare la dissipazione termica .
Terminato il ciclo di funzionamento dell'apparecchio elettrodomestico, per consentire l'apertura della porta P l'unità di controllo 40 determina l'invio di uno oppure di due successivi impulsi di eccitazione al solenoide 26 dell'attuatore elettromagnetico 25. Tali impulsi sono indicati con VI e V2 nel grafico superiore della figura 6. In conseguenza di ciò la ruota dentata 20 viene fatta ruotare in una misura tale per cui essa risulta suscettibile di riportare l'organo di blocco 9 nella posizione retratta o di disimpegno, in cui consente nuovamente il ritorno dell'organo di ritegno o cursore 6 nella posizione in cui è permessa l'apertura della porta.
Il mantenimento continuativo della tensione di eccitazione VDCfra i terminali 60a e 37a del dispositivo biocca-porta 1 dopo la o ciascuna prima eccitazione, per l'intervallo di tempo sino a t2, consente di inibire di fatto il funzionamento del solenoide 26 per l'intera durata di tale intervallo di tempo, rendendo corrispondentemente immune il dispositivo da eventuali eccitazioni indesiderate dovute a disturbi elettromagnetici captati. Ovviamente, l'istante t2in cui viene interrotta l'applicazione della tensione V fra i suddetti terminali viene determinato dall'unità di controllo 40 con un congruo anticipo rispetto all'istante in cui si prevede di dover abilitare lo sblocco della porta, onde dar modo al resistore PTC 38 di raffreddarsi sufficientemente .
E' da notare che mentre nell’intervallo di tempo da th a t2il resistore PTC inibisce un’eventuale eccitazione del solenoide 26, quest'ultimo non è sotto tensione.
Naturalmente, fermo restando il principio del trovato, le forme di attuazione ed i particolari di realizzazione potranno essere ampiamente variati rispetto a quanto è stato descritto ed illustrato a puro titolo di esempio non limitativo, senza per questo uscire dall'ambito dell'invenzione come definita nelle annesse rivendicazioni.

Claims (3)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Apparecchiatura elettrica comprendente una camera chiusa da una porta (P), un dispositivo di bloccaggio (1) associato alla porta (P), includente un solenoide di comando (26) connesso con un resistore PTC (38) fra un primo ed un secondo terminale elettrico di collegamento (15a, 37a) ed atto, per effetto una prima eccitazione e rispettivamente di almeno una successiva ulteriore eccitazione del solenoide (26), ad assumere una condizione di blocco in cui trattiene la porta (P) nella posizione di chiusura della camera e, rispettivamente, una condizione di sblocco in cui consente l'apertura della porta (P); e mezzi di controllo (40) collegati a detti terminali elettrici (12a, 37a) ed atti a provocare successive eccitazioni di detto solenoide (26) mediante successive applicazioni di tensione fra detti terminali (12a, 37a); detti mezzi di controllo (40) essendo predisposti per applicare una tensione (VDc) al resistore PTC (38) dopo la o ciascuna prima eccitazione del solenoide (26) per un intervallo di tempo predeterminato (ta-t'1) in modo tale per cui la resistenza (R) del resistore PTC (38) raggiunga e si mantenga sostanzialmente ad un valore tale da impedire in detto intervallo di tempo (t2-tl) l'eccitazione di detto solenoide (26); l'apparecchiatura essendo caratterizzata dal fatto che detti mezzi di controllo (40) sono collegati al resistore PTC (38) in modo tale per cui essi sono atti ad applicargli detta tensione (VDC)senza provocare il passaggio di corrente in detto solenoide (26).
  2. 2. Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, in cui il resistore PTC (38) è connesso ad uno (37a) di detti due terminali elettrici (15a, 37a) e i mezzi di controllo (40) presentano un'uscita (D) collegata ad un ulteriore terminale elettrico (60a) del dispositivo di bloccaggio (1), il quale è a sua volta connesso ad un punto intermedio fra il solenoide (26) ed il resistore PTC (38).
  3. 3. Apparecchiatura elettrica sostanzialmente secondo quanto descritto ed illustrato, e per gli scopi specificati.
IT000224A 2008-03-25 2008-03-25 Apparecchiatura elettrica con porta provvista di un dispositivo di bloccaggio a comando elettrico ITTO20080224A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000224A ITTO20080224A1 (it) 2008-03-25 2008-03-25 Apparecchiatura elettrica con porta provvista di un dispositivo di bloccaggio a comando elettrico
EP09155880.9A EP2105527B1 (en) 2008-03-25 2009-03-23 Electrical appliance with door provided with an electrically operated locking device

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000224A ITTO20080224A1 (it) 2008-03-25 2008-03-25 Apparecchiatura elettrica con porta provvista di un dispositivo di bloccaggio a comando elettrico

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20080224A1 true ITTO20080224A1 (it) 2009-09-26

Family

ID=40293292

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000224A ITTO20080224A1 (it) 2008-03-25 2008-03-25 Apparecchiatura elettrica con porta provvista di un dispositivo di bloccaggio a comando elettrico

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2105527B1 (it)
IT (1) ITTO20080224A1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1402638B1 (it) * 2010-11-04 2013-09-13 Bitron Spa Modulo attuatore perfezionato, sistema di bloccaggio-sbloccaggio di un portello di un elettrodomestico e relativo metodo di funzionamento.
ITTO20110556A1 (it) * 2011-06-24 2012-12-25 Bitron Spa Dispositivo di bloccaggio e sbloccaggio del portello di un apparecchio elettrodomestico
ITTO20110557A1 (it) * 2011-06-24 2012-12-25 Bitron Spa Dispositivo di bloccaggio e sbloccaggio del portello di un apparecchio elettrodomestico
ITTO20110569A1 (it) * 2011-06-29 2012-12-30 Bitron Spa Dispositivo di bloccaggio e sbloccaggio del portello di un apparecchio elettrodomestico
EP2808434B1 (en) * 2013-05-30 2016-05-11 Electrolux Appliances Aktiebolag Laundry treatment device with door assembly
DE102019219014A1 (de) * 2019-12-05 2021-06-10 BSH Hausgeräte GmbH Wasserführendes Haushaltsgerät und Verfahren zum Betreiben eines wasserführenden Haushaltsgeräts

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1303590B1 (it) 1998-12-18 2000-11-14 Bitron Spa Dispositivo di bloccaggio e sbloccaggio del portello di un apparecchioelettrodomestico.
ITTO20060026A1 (it) 2006-01-16 2007-07-17 Bitron Spa Apparecchiatura elettrica con porta provvista di un dispositivo di bloccaggio a comando elettrico
KR100748457B1 (ko) * 2007-04-25 2007-08-10 두얼메카닉스 주식회사 가전제품의 도어락 장치
ITTO20070501A1 (it) * 2007-07-10 2009-01-11 Indesit Co Spa Dispositivo e metodo per bloccare e sbloccare la porta di un elettrodomestico

Also Published As

Publication number Publication date
EP2105527A1 (en) 2009-09-30
EP2105527B1 (en) 2013-05-29

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTO981056A1 (it) Dispositivo di bloccaggio e sbloccaggio del portello di un apparecchio elettrodomestico.
ITTO20080224A1 (it) Apparecchiatura elettrica con porta provvista di un dispositivo di bloccaggio a comando elettrico
ITTO20060026A1 (it) Apparecchiatura elettrica con porta provvista di un dispositivo di bloccaggio a comando elettrico
EP1619287B1 (en) Household appliance, namely a machine for washing and/or drying laundry, with a door block/release device that can be actuated electrically
AU2016257610B2 (en) Locking device for a door of a domestic appliance
EP1950784A1 (en) Reset device for a safety electrical device with reduced reset time
ITMI20081617A1 (it) Forno elettrico ad induzione
ITTO20110557A1 (it) Dispositivo di bloccaggio e sbloccaggio del portello di un apparecchio elettrodomestico
ITTO980511A1 (it) Dispositivo di bloccaggio di un portello di un apparecchio elettrodome stico.
ITBS990058U1 (it) Rubinetto per gas con interruttore elettrico incorporato.
ITTO20110569A1 (it) Dispositivo di bloccaggio e sbloccaggio del portello di un apparecchio elettrodomestico
ITTO20110556A1 (it) Dispositivo di bloccaggio e sbloccaggio del portello di un apparecchio elettrodomestico
EP2635736B1 (en) Improved actuator module, system for locking- unlocking a door of a household appliance and relative operating method.
DE1815720B2 (de) Verriegelungseinrichtung fuer die beschickungstuer einer waschmaschine
DE102018002418B4 (de) Elektrisches Haushaltsgerät mit Türverschluss
DE3423083C2 (de) Verriegelungsanordnung für die Tür oder den Deckel einer Trommelwaschmaschine
ITTO20070501A1 (it) Dispositivo e metodo per bloccare e sbloccare la porta di un elettrodomestico
ITMI20082266A1 (it) Macchina per lavare e/o asciugare biancheria con blocco porta
US3562490A (en) Heat-cleaning control system for oven
IT9022433A1 (it) Dispositivo per schermare l&#39;usuale finestra di un portello di un forno elettrico, a gas, combinato o similare quando in esso si ha la preparazione di un alimento
ITTO20000099A1 (it) Serratura per porta di autoveicolo, in particolare per portellone o cofano posteriore, con mezzi attuatori a memoria di forma.
ITTO20060360A1 (it) Macchina di lavaggio e/o di asciugatura con un dispositivo di bloccoporta
ITTO20070074A1 (it) Dispositivo blocca-porta, particolarmente per un apparecchio elettrodomestico
ITTO20000617A1 (it) Dispositivo attuatore elettromeccanico.
ITTO20100755A1 (it) Metodo e sistema per controllare un carico resistivo