ITTO20030028U1 - Insieme di particolari modulari, montabili e smontabili, per la compos izione di telai per la costruzione di armadi e contenitori per componenti elettrici, meccanici, elettronici ed elettromeccanici per uso industriale e civile. - Google Patents

Insieme di particolari modulari, montabili e smontabili, per la compos izione di telai per la costruzione di armadi e contenitori per componenti elettrici, meccanici, elettronici ed elettromeccanici per uso industriale e civile. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20030028U1
ITTO20030028U1 ITTO20030028U ITTO20030028U1 IT TO20030028 U1 ITTO20030028 U1 IT TO20030028U1 IT TO20030028 U ITTO20030028 U IT TO20030028U IT TO20030028 U1 ITTO20030028 U1 IT TO20030028U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
pari
profiles
electronic
cabinets
construction
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Gianfranco Cavallini
Original Assignee
C E P I Rack
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by C E P I Rack filed Critical C E P I Rack
Priority to ITTO20030028 priority Critical patent/ITTO20030028U1/it
Publication of ITTO20030028U1 publication Critical patent/ITTO20030028U1/it

Links

Landscapes

  • Compositions Of Macromolecular Compounds (AREA)

Description

Descrizione dei modello d’utilità dai titolo: insieme di particolari modulari, assemblati e smontabili, perla composizione di telai per la costruzione di armadi e contenitori per componenti elettrici, meccanici, elettromeccanici, elettronici per uso industriale e civile.
DESCRIZIONE
Il trovato si riferisce ad elementi modulari perla composizione di telai perla costruzione di strutture di armadi e contenitori per l'inserimento di componenti elettrici, meccanici, elettromeccanici, ed elettronici, per uso industriale e civile .
Esistono attualmente svariati tipi di elementi normalizzati per la composizione di strutture per la costruzione di armadi e contenitori per componenti elettrici, meccanici, elettromeccanici ed elettronici. Fondamentalmente, tuttavia, gli angoli dei contenitori o armadi sono realizzati con diverse tipologie, ad esempio: saldature, rivettature, puntature, ecc., richiedendo lavorazioni complesse e lunghe, senza contare l'enorme spazio richiesto per l'immagazzinaggio di questi prodotti finiti.
E ' scopo principale del trovato propone un tipo di elemento perla composizione di un telaio perla costruzione di strutture di armadi e contenitori mediante il quale, l'assemblaggio, non richieda saldature, rivettature o puntature tra le giunzioni angolari ed i profilati di sostegno, ma avvitatura longitudinale delle tre dimensioni.
Sempre secondo il trovato, i profilati devono costitutire non solo l'ossatura (telaio) dell'armadio, ma anche il supporto del rivestimento (pareti, fondo, tetto, porte) dello stesso, nonché dei vari contenitori per elettronica a norme DIN 41494 sistema 19”, metrico sistema ETSI, applicazioni telefoniche e teletrasmissioni dati ed immagini.
Per questi ulteriori scopi, che meglio saranno compresi in seguito, il trovato propone di realizzare elementi modulari, perla costruzione degli armadi, individuati in profili ed angolari di giunzione reciprocamente collegati tra di loro mediante viti di bloccaggio e racchiusi da un coperchio angolare di finitura estetico atto a nascondere l'angolare e le viti. Ad ogni angolare di giunzione sono collegati i profili che creano il telaio del parallelepipedo e gli stessi sono implementati da due alette forate che si estendono da un angolo degli stessi per sorreggere i componenti interni deirarmadio ed il bloccaggio dei contenitori per elettronica a norme DIN 41494 sistema 19” e sistema ETSI.
Negli stessi profili vi sono 2 (due) cave longitudinali che hanno lo scopo di alloggiare dei dadi scorrevoli o frenati per il fissaggio delle cerniere esterne delle porte e del bloccaggio della serratura a cremagliera delle stesse.
Parallelarmente alle cave longitudinali, che hanno lo scopo di trattenere i dadi frenati, vi sono 2 (due) scanalature dove possono alloggiare delle lamiere infilate nelle stesse con la funzione di chiusura della parete interessata.
Il coperchio di finitura non ha solo una funzione estetica, nascondendo rangolare di giunzione, ma anche di trattenimento dell’eventuale lamiera infilata nelle scanalature longitudinali dei profilati.
Verrà ora fata la descrizione degli elementi secondo il trovato facendo riferimento ai disegni allegati in cui:
Fig. 1 è la vista in assonometria dell'angolo del trovato completamente montato ( 8 angoli costituiscono il telaio completo).
Si può notare che l’angolare di giunzione è collegato ai profilati tramite le viti ; il tuto poi racchiuso da un coperchio di finitura.
Fig. 2 è ia vista esplosa in assonometria dell’angolo del trovato.
Si può vedere i particolari che inserendosi, gli uni negli altri, andranno a formare gli oto angoli del telaio deH’armadio contenitore.
Fig. 3 è il profilato che compone l’intelaiatura deH’armadio contenitore su tute e tre le dimensioni.
Fig. 4 sono le viste in assonometria, interne ed esterne, dell’angolare di giunzione del trovato.
Fig. 5 sono le viste in assonometria, interne ed esterne del coperchio di chiusura estetico del trovato.

Claims (5)

  1. RIVENDICAZIONI Fig. 1 ) Nel trovato si basa, come si può vedere da fìg. 1 e fig. 2, la possibilità di unire dei profilati ad un angolare di giunzione mediante delle viti, sulle tre dimensioni. Il trovato viene applicato perla costruzione di telai per armadi elettrici, meccanici, elettromeccanici ed elettronici a nonne DIN 41494 sistema 19” e metrico ETSI. Si rivendica inoltre, perle suddette applicazioni, la possibilità di montaggio e soprattutto smontaggio del trovato che ne riduce notevolmente il volume, con conseguente vantaggio del trasporto e dello spazio di magazzino. Fig.
  2. 2 Il trovato che si vede in figura 2 è costituito da: Pari. 1 angolare di giunzione. Pari. 2 profilati di sostentamento . Pari. 3 viti di bloccaggio. Pari. 4 coperchio di finitura. Fig.
  3. 3 II trovato che si vede in figura 3 è un profilato costruito da elementi tubolari che, oltre a creare rirrigidimento della struttura del telaio, ha lo scopo di sopportare l’angolare di giunzione mediante il tubo centrale che è fìlettatofPart. 1). Le cave esterne del profilato (Pari. 2) hanno lo scopo di alloggiare dei fogli di lamiera che fungono da chiusura fissa al posto delle chiusure asportabili. Il vantaggio di questo tipo di chiusura è da ricercare nelle normative sulla compatibilità elettromagnetica in tutte le sue applicazioni: EMC-EMI-ESD-EMS . Le cave atigue a quelle esterne (Pari. 3) hanno lo scopo di alloggiare dei dadi filetati e frenati per l'aggancio delle cerniere delle porte. Le stesse cave hanno lo scopo di bloccare l'asta della serratura delle porte. Da almeno uno degli spigoli del profilato tubolare ; si estendono due alete ortogonali tra di loro (Pari. 4) che hanno la funzione di appoggio alla guarnizione delle porte , delle chiusure laterali e dei tetti del'armadio, per garantire un elevato grado di protezione agli agenti esterni al'armadio stesso. Queste alete possono essere provviste di fori normalizzati, ati a supportare contenitori elettronici ed elettromeccanici a norme DIN 41494 secondo sistema 19” e metrico ETSI. Fig.
  4. 4 II trovato rivendica l'angolare di giunzione che è costituito da tre facce ortogonali (Pari. 2) attraversate da un foro ciascuna (Pari. 1) per il bloccaggio dei profilati allo stesso e di una protuberanza (Part.3) che ha la funzione di anti rotazione dei profilati stessi. Sul perimetro dell'angolare di giunzione è alloggiata una sporgenza longitudinale (Pari .4) che ha lo scopo di trattenere il coperchio di finitura degli angoli del telaio. Nella parte centrale interna si protendono tre alette(Part.5) che hanno lo scopo di raccordare i tre profilati tra loro e di irrobustimento dell'angolo del telaio. Fig.
  5. 5 II trovato rivendica il coperchio di finitura che è provvisto di tre scanalature interne (Pari. 1) che hanno io scopo di agganciarsi all'angolare di giunzione tramite la sporgenza longitudinale delio stesso. Questo particolare si può notare nella vista interna (Pari. 3). Inoltre sui tre lati esterni sono locate rigature di raccordo per la continuità (Part.2) del motivo che è presente sul profilato.
ITTO20030028 2003-02-24 2003-02-24 Insieme di particolari modulari, montabili e smontabili, per la compos izione di telai per la costruzione di armadi e contenitori per componenti elettrici, meccanici, elettronici ed elettromeccanici per uso industriale e civile. ITTO20030028U1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO20030028 ITTO20030028U1 (it) 2003-02-24 2003-02-24 Insieme di particolari modulari, montabili e smontabili, per la compos izione di telai per la costruzione di armadi e contenitori per componenti elettrici, meccanici, elettronici ed elettromeccanici per uso industriale e civile.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITTO20030028 ITTO20030028U1 (it) 2003-02-24 2003-02-24 Insieme di particolari modulari, montabili e smontabili, per la compos izione di telai per la costruzione di armadi e contenitori per componenti elettrici, meccanici, elettronici ed elettromeccanici per uso industriale e civile.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTO20030028U1 true ITTO20030028U1 (it) 2004-08-25

Family

ID=43725325

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTO20030028 ITTO20030028U1 (it) 2003-02-24 2003-02-24 Insieme di particolari modulari, montabili e smontabili, per la compos izione di telai per la costruzione di armadi e contenitori per componenti elettrici, meccanici, elettronici ed elettromeccanici per uso industriale e civile.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITTO20030028U1 (it)

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP6578060B2 (ja) スイッチキャビネットのフレームラックのためのフレーム用プロファイル部材、およびそれに対応するフレームラック
ES2755160T3 (es) Perfil de bastidor de un bastidor para un armario de conexión o un armario de distribución
DE502006005514D1 (de) Selbsttragende raumzelle mit nichttragenden vorgesetzten aussenwänden
RU156281U1 (ru) Вертикальный несущий профиль
ES2972192T3 (es) Accesorio para cabina de spa
ITTO20030028U1 (it) Insieme di particolari modulari, montabili e smontabili, per la compos izione di telai per la costruzione di armadi e contenitori per componenti elettrici, meccanici, elettronici ed elettromeccanici per uso industriale e civile.
CN107949680B (zh) 用于洁净气体腔室的框架型材元件、壁元件和框架
CN204739752U (zh) 一种断冷桥箱体结构
ITMI932645A1 (it) Armadio metallico a tenuta, in particolare per l'alloggiamento di apparecchiature elettriche ed elettroniche
RU134258U1 (ru) Устройство для соединения деталей мебели
JP6138623B2 (ja) トイレブースのパネル体取り付け構造
KR101499653B1 (ko) 선박용 조립식 다층 침대
JP2010121295A (ja) サッシ窓
KR20150074536A (ko) 수납용 조립식 가구
CN208394585U (zh) 一种用于电梯门的型材安装结构
TWM636953U (zh) 鋁合金立門
KR0128393Y1 (ko) 칸막이 판넬 문틀 고정장치
CN104955304B (zh) 一种机柜用立柱及使用该立柱的机柜骨架、机柜
CN219061343U (zh) 一种侧开门窗幕墙结构
TWI531703B (zh) 隔牆及其施工方法
BR202015008514U2 (pt) melhorias introduzidas no sistema construtivo de perfis modulares de pvc extrudados e co-extrdudados para composição de paredes
KR101180361B1 (ko) 단층 구조의 실내 칸막이용 칸막이프레임 및 그 시공방법
CN207144735U (zh) 两扇式全景厨房吊趟门
JP2009243047A (ja) 枠体の取付方法及び枠体ユニット
JP2007225269A (ja) エアコン隠蔽配管用のドレン配管取付具