ITTO20000403A1 - Dispositivo e procedimento di lavaggio. - Google Patents

Dispositivo e procedimento di lavaggio. Download PDF

Info

Publication number
ITTO20000403A1
ITTO20000403A1 IT2000TO000403A ITTO20000403A ITTO20000403A1 IT TO20000403 A1 ITTO20000403 A1 IT TO20000403A1 IT 2000TO000403 A IT2000TO000403 A IT 2000TO000403A IT TO20000403 A ITTO20000403 A IT TO20000403A IT TO20000403 A1 ITTO20000403 A1 IT TO20000403A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
detergent composition
base
dispensing opening
treatment zone
channel
Prior art date
Application number
IT2000TO000403A
Other languages
English (en)
Inventor
Mark Shickle
Original Assignee
Unilever Nv
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Unilever Nv filed Critical Unilever Nv
Publication of ITTO20000403A0 publication Critical patent/ITTO20000403A0/it
Publication of ITTO20000403A1 publication Critical patent/ITTO20000403A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1320059B1 publication Critical patent/IT1320059B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F39/00Details of washing machines not specific to a single type of machines covered by groups D06F9/00 - D06F27/00 
    • D06F39/02Devices for adding soap or other washing agents
    • D06F39/024Devices for adding soap or other washing agents mounted on the agitator or the rotating drum; Free body dispensers

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Detail Structures Of Washing Machines And Dryers (AREA)
  • Treatment Of Fiber Materials (AREA)
  • Detergent Compositions (AREA)
  • Electrical Discharge Machining, Electrochemical Machining, And Combined Machining (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale dal titolo: "Dispositivo e procedimento di lavaggio",
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un dispositivo da impiegare nel lavaggio e ad un procedimento per usare tale dispositivo. Più particolarmente essa si riferisce ad un dispositivo ed un procedimento per il lavaggio di articoli tessili in una lavatrice, il quale procedimento comprende un pretrattamento localizzato degli articoli prima che vengano lavati in una lavatrice.
Il dispositivo al quale la presente invenzione si riferisce è del tipo che comprende un corpo in cui, per l'uso, si introduce una certa quantità di composizione detergente liquida. Il corpo, contenente la composizione detergente, viene quindi introdotto nel tamburo di una macchina lavatrice, insieme agli articoli da lavare. Durante il ciclo di lavaggio, la composizione detergente all'interno del corpo viene dispersa nell'acqua di lavaggio.
Tali dispositivi verranno indicati in seguito come dispositivi di dispersione.
Quando un articolo che deve venire lavato presenta un'area localizzata particolarmente sporca, è noto che l'efficacia del lavaggio può essere migliorata pretrattando tale area con una certa quantità di composizione detergente liquida non diluita prima che l'articolo venga introdotto nella lavatrice. Tipicamente questo viene eseguito mediante sfregamento, per mezzo di un dispositivo adatto, di una piccola quantità di composizione detergente nel tessuto dell'articolo. Affinché l'utilizzatore non debba preoccuparsi di trovare tale dispositivo, è stato proposto, per esempio in WO92/09736, di provvedere un dispositivo di dispersione che comprende un mezzo di versamento, dal quale la composizione detergente precedentemente introdotta nel dispositivo può venire erogata su una parte di un articolo da trattare. Il dispositivo di dispersione comprende inoltre una zona di trattamento su una superficie esterna del dispositivo che può essere usata per sfregare la composizione detergente erogata nell'articolo.
Uno scopo della presente invenzione consiste nel provvedere un dispositivo di dispersione che può venire usato per trattare articoli come descritto nel paragrafo precedente, che assicura un controllo maggiore per l'utilizzatore quando applica la composizione detergente rispetto a quello ottenuto con i dispositivi noti.
Secondo l'invenzione, si provvede un dispositivo disperdente da usare nel lavaggio di articoli tessili in una lavatrice, il dispositivo comprendendo un corpo cavo avente un'apertura di riempimento e di erogazione, il corpo avendo la possibilità di contenere una certa quantità di composizione detergente liquida;
un'apertura di erogazione secondaria, attraverso la quale un utente può far fluire la composizione detergente liquida dall'interno del corpo; una regione di guida del liquido sulla superficie esterna del corpo essendo formata quale un canale per ricevere la composizione detergente che esce dall'apertura di erogazione e guidare tale composizione verso una regione di trattamento del dispositivo;
la regione di guida del liquido comprendendo almeno un serbatoio tale da poter ricevere e contenere la composizione detergente, dal quale serbatoio un utente può successivamente convogliare la composizione detergente alla zona di trattamento. Un utilizzatore può quindi scegliere di erogare composizione detergente direttamente dal corpo del dispositivo, oppure lasciar uscire soltanto una piccola quantità di composizione detergente da erogare dal serbatoio.
Per facilitare l'uso, il dispositivo comprende preferibilmente una base tale che il dispositivo sia stabile quando viene posto su una superficie di supporto piatta con la sua base verso il basso. La base può essere una regione superficiale piatta. Quando è disposto in questo modo, l'apertura di riempimento ed erogazione è più preferibilmente orientata verso l'alto, così da permettere ad un utilizzatore di riempire facilmente il corpo con una composizione detergente liquida. Questo orientamento del dispositivo verrà indicato come "posizione di riempimento".
La zona di trattamento può comprendere una zona superficiale esterna del corpo. Più preferibilmente, la zona di trattamento ha formazioni che sporgono dalla sua superficie. Tali formazioni possono comprendere bordi o fossette distanziate sulla superficie. Queste formazioni migliorano l'efficacia mediante la quale la composizione detergente può essere fatta penetrare nell'articolo tessile. In una realizzazione preferita, la regione di trattamento è adiacente alla base. Quando si trova nella posizione di riempimento, la regione di trattamento è inclinata rispetto alla superficie di supporto, ed è generalmente rivolta verso il basso.
La regione di guida del liquido può comprendere un canale ricavato in una superficie esterna del dispositivo. All'interno del canale si può formare almeno una conformazione che impedisca il flusso. Per esempio, una conformazione che inibisce il flusso può comprendere una zona di materiale ripiegato alla base del canale. La regione di inibizione del flusso serve a ridurre la velocità di scorrimento della composizione detergente liquida nel canale, consentendo in tal modo all'utilizzatore un controllo maggiore della velocità di flusso della composizione detergente entro la formazione a serbatoio.
La formazione a serbatoio può comprendere una concavità nel materiale del corpo. Più tipicamente, la formazione a serbatoio è posta su una parte inferiore della regione di guida del liquido, quando il dispositivo è orientato per il normale impiego.
L'apertura di erogazione viene preferibilmente dimensionata in modo da limitare il flusso di composizione detergente che la attraversa, per consentire all'utilizzatore di controllare la velocità di flusso. In una realizzazione preferita, l'apertura di erogazione è una fessura estendentesi dalla periferia dell'apertura di riempimento e di erogazione entro il materiale del corpo.
L'invenzione fornisce inoltre un procedimento per il lavaggio di articoli tessili, in cui:
(1) un dispositivo che realizza il primo aspetto dell'invenzione viene riempito con una certa quantità di composizione detergente liquida;
(2) una certa quantità di composizione detergente viene erogata su una parte di un articolo tessile;
(3) la regione di trattamento del dispositivo viene applicata alla composizione detergente erogata; e
(4) il dispositivo e l'articolo vengono quindi posti insieme nel tamburo di una macchina lavatrice avviando il ciclo di lavaggio.
Secondo un procedimento preferito, la fase (2) precedente comprende le ulteriori fasi di:
(2.1) erogare una certa quantità di composizione detergente dal corpo attraverso l'apertura di erogazione al serbatoio; e
(2.2) erogare successivamente almeno parte di tale quantità di composizione detergente sull'articolo tessile.
Inoltre, le fasi (2) e (3) possono venire ripetute quante volte è necessario per uno o più articoli tessili.
Più tipicamente, all'inizio della fase (4), una parte della composizione detergente è presente entro il corpo, tale composizione detergente rimanente essendo dispersa dal corpo durante il ciclo di lavaggio.
Verrà ora descritta una realizzazione dell'invenzione in modo dettagliato, a titolo di esempio e con riferimento ai disegni allegati, in cui:
le Figure 1 e 2 sono, rispettivamente, una vista in pianta ed una vista laterale di un dispositivo disperdente secondo l'invenzione;
le Figure 3 a 1 sono viste laterali, parzialmente sezionate, del dispositivo delle Figure 1 e 2 per illustrare le fasi sequenziali di uso del dispositivo in una operazione di pretrattamento;
la Figura 8 è una vista prospettica frontale e dall'alto di una modifica secondaria della realizzazione delle Figure 1 e 2; e
la Figura 9 è una vista prospettica frontale e dall'alto di una modifica secondaria della realizzazione delle Figure 1 e 2.
Facendo dapprima riferimento alle Figure 1 e 2, un dispositivo di dispersione che realizza l'invenzione è a forma di corpo cavo 10, stampato in un solo pezzo da un opportuno materiale plastico.
Il corpo 10 comprende una base piatta 12, tale da poter essere supportato su una superficie piatta rivolta verso l'alto nella posizione di riempimento, come precedentemente definita. (Nella descrizione seguente, il dispositivo verrà descritto in questo orientamento). Si dispone un'apertura 14 per il riempimento e l'erogazione in una superficie superiore del corpo, l'apertura 14 essendo diretta verso l'alto. L'apertura 14 ha una periferia che è, per la maggior parte della sua estensione, approssimativamente circolare e circondata da un bordo sporgente 15 verticale.
Un canale 16 è ricavato in una sezione 17 della parete frontale del corpo 10, il canale 16 e la parete frontale 17 estendendosi lungo un piano inclinato di circa 30° rispetto alla verticale. Il canale 16 ha una sezione trasversale generalmente a forma di U. Una scanalatura 20 si estende tra la periferia dell'apertura 14 verso il basso in una parte superiore del canale 16, per agire come apertura di erogazione secondaria per la composizione detergente. Nel canale 16 sono ricavate varie pieghe 18 disposte orizzontalmente. Ciascuna delle pieghe 18 forma, nel materiale del canale 10, una conca arcuata e poco profonda o scalino all'interno del canale 16. La forma delle pieghe 18 nel canale 16 può essere più chiaramente compresa dalla sua sezione trasversale illustrata nelle Figure 3 a 7.
Al disotto .del canale 16, il corpo 10 ha un bordo 22 sporgente in avanti. La superficie superiore del bordo definisce una concavità 24 poco profonda e diretta verso l'alto. Alla sua estremità inferiore, il canale 16 entra nella concavità 24. Il bordo 22 ha una superficie inferiore 26 approssimativamente piatta che sporge in avanti ed è angolata verso l'alto, dalla base 12 ad una posizione generalmente al disotto della concavità 24. Una superficie frontale esterna 28 si estende dalla concavità 24 lungo una curvatura convessa per congiungersi con la superficie inferiore 26.
La superficie inferiore 26 è preferibilmente non liscia. In questa realizzazione, varie nervature trasversali 32 si estendono per parte della larghezza della superficie inferiore per creare una regione di trattamento del dispositivo. Alternativamente, irruvidimenti o sporgenze tali da formare fossette possono essere ricavate sulla superficie inferiore 26 per creare una regione di trattamento.
La parte posteriore del corpo 10 ha una zona della parete del corpo arrotondata quando viene osservata in pianta. All'interno di questa zona, vi è una regione arretrata 34 che serve a facilitare all'utente l'impugnatura ferma del dispositivo.
Per usare il dispositivo, tipicamente un utente dapprima lo dispone su una superficie di supporto piatta nella posizione di riempimento. Si introduce quindi nel corpo 10, attraverso l'apertura 14, una certa quantità di composizione detergente liquida 30 (vedi Figura 3).
Se l'utilizzatore non ritiene che qualche parte di uno qualsiasi degli articoli da lavare meriti un pretrattamento, gli articoli ed il dispositivo di dispersione possono venire introdotti nel tamburo di una macchina lavatrice. Si realizza quindi un ciclo di lavaggio come con un dispositivo di dispersione convenzionale.
Nel caso in cui l'utilizzatore identifichi una parte di un articolo che richiede un pretrattamento, la procedura tipica sarà quella appresso descritta .
L' utilizzatore afferra il dispositivo e cautamente lo ribalta in avanti dalla posizione di riempimento fino quando la composizione detergente 30 all'interno raggiunge la fessura 20. Parte della composizione detergente 30 può quindi fluire attraverso la fessura 20 nel canale 16 (vedi Figura 4). Dalla fessura 20, la composizione detergente fluìsce lungo il canale 16 per effetto della gravità. Mentre la composizione scorre, essa incontra le pieghe 18, e la conca o gradino, a seconda del caso, definiti da ciascuna delle pieghe 18, controlla l'accelerazione della composizione detergente. Avendo raggiunto il fondo del canale, parte della composizione detergente si può accumulare nella concavità 24. La concavità 24 agisce quindi come serbatoio per la composizione detergente all'interno del bordo 22.
Se il dispositivo viene ora ribaltato all'indietro verso la posizione di riempimento in modo che la composizione detergente 30 che si trova all'interno scenda sotto la fessura 20, il flusso discendente lungo il canale 16 cessa. Tuttavia, una piccola quantità di composizione detergente viene trattenuta nella concavità 24 (vedi Figura 5).
L'utilizzatore può quindi applicare la composizione detergente all'articolo in due modi. Anzitutto, ribaltando alquanto in avanti il dispositivo dalla posizione di riempimento, la composizione detergente dalla concavità 24 può fluire sulla superficie frontale 28 del bordo 22. Dalla superficie frontale 28, la composizione detergente può cadere sull'articolo. La composizione che non cade dalla superficie frontale 28 tenderà a fluire attorno alla superficie frontale 28 verso la superficie inferiore 26.
Se l'utilizzatore desidera applicare una quantità maggiore di composizione detergente, può ribaltare ulteriormente il dispositivo in avanti cosicché la composizione detergente 30 all'interno del corpo possa passare attraverso la fessura 20 e da questa scorrere lungo il canale 16 per raggiungere l'articolo, come illustrato nella Figura 6. La limitazione al flusso di liquido attraverso la fessura 20 e la presenza delle pieghe 18 e la concavità 24 contribuiscono a moderare la portata, affinché 1'utilizzatore possa controllare meglio la quantità di composizione detergente applicata all'articolo.
Quando la composizione detergente è stata applicata, la sua efficacia può venire migliorata sfregandola sul materiale tessile dell'articolo. Questo può essere eseguito da un utente afferrando il corpo del dispositivo, preferibilmente nella zona incavata 34, ed usando la superficie inferiore 26 del bordo 22 sull'area trattata. La composizione detergente che è precedentemente finita sulla superficie inferiore verrà quindi trasferita all'articolo. La presenza delle nervature 32 o altre formazioni analoghe sulla superficie inferiore 26 contribuisce a migliorare l'efficacia di questa azione. Completato il pretrattamento richiesto il dispositivo, insieme al contenuto rimanente di composizione detergente, viene riportato alla posizione di riempimento (Figura 7) e viene quindi posto nel tamburo della lavatrice insieme agli articoli tessili da lavare, quindi si può eseguire un ciclo di lavaggio.
La disposizione relativa delle parti del dispositivo deve essere notata. Quanto segue è basato sulla presunzione che il dispositivo sia stato riempito con una quantità adatta di composizione detergente. Anzitutto il dispositivo deve poter essere ribaltato in modo che la superficie inferiore 26 del bordo 22 sia orizzontale per trattare un articolo tessile senza che la composizione detergente passi attraverso la fessura 20. Un utilizzatore può quindi continuare a sfregare la composizione detergente precedentemente versata senza aggiungerne altra alla superficie dell'articolo. È quindi preferibile che il dispositivo venga ulteriormente ribaltato per far uscire composizione detergente dalla concavità 24 sempre senza che la composizione detergente fluisca attraverso la fessura 20. Questo consente all'utilizzatore di versare una quantità solo molto piccola di composizione detergente dalla concavità 28 sull'articolo. Dovrà essere necessario un ulteriore ribaltamento del dispositivo per poter versare composizione detergente attraverso la fessura 20.
Questa disposizione offre ad un utilizzatore un alto grado di controllo sulla quantità di detergente applicata ad un articolo.

Claims (21)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo per dispersione da impiegare nel lavaggio di articoli tessili in una macchina lavatrice, il dispositivo comprendendo un corpo cavo avente un'apertura di riempimento e di erogazione, il corpo essendo adatto a contenere una certa quantità di composizione detergente liquida; un'apertura di erogazione secondaria attraverso la quale un utilizzatore può versare composizione detergente liquida dall'interno del corpo; una regione supérficiale esterna di guida del liquido ricavata nel corpo in forma di canale per ricevere composizione detergente che esce dall'apertura di erogazione e guidare la composizione verso una regione di trattamento del dispositivo; la regione di guida del liquido comprendendo almeno un serbatoio tale da ricevere e trattenere composizione detergente, dal quale serbatoio un utilizzatore può successivamente versare la composizione detergente nella zona di trattamento.
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, che comprende una base tale che il dispositivo è stabile quando viene posto su una superfìcie di supporto piatta con la sua base rivolta verso il basso.
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 2 in cui la base è una zona superficiale piatta.
  4. 4 . Dispositivo secondo la rivendicazione 2 o la rivendicazione 3, in cui, quando viene posto su una superficie di supporto piatta con la base verso il basso, l'apertura di riempimento ed erogazione è sostanzialmente diretta verso l'alto.
  5. 5. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la zona di trattamento comprende la zona superficiale esterna del corpo.
  6. 6. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la zona di trattamento presenta rilievi che sporgono dalla sua superficie.
  7. 7. Dispositivo secondo la rivendicazione 6, in cui i rilievi comprendono bordi o piccole cavità distanziate sulla zona di trattamento.
  8. 8. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la zona di trattamento è adiacente alla base.
  9. 9. Dispositivo secondo la rivendicazione 8, in cui la zona di trattamento è inclinata rispetto alla base.
  10. 10. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui la zona di guida del liquido comprende un canale ricavato in una superficie esterna del dispositivo.
  11. 11. Dispositivo secondo la rivendicazione 10 in cui, all'interno del canale, è ricavata almeno una sporgenza che inibisce il flusso.
  12. 12. Dispositivo secondo la rivendicazione 11, in cui la sporgenza che inibisce il flusso comprende una regione di materiale ripiegato alla base del canale.
  13. 13. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui il serbatoio comprende una concavità nel materiale del corpo.
  14. 14. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui il serbatoio è posto in una parte inferiore della zona di guida del liquido quando il dispositivo è orientato per l'uso normale.
  15. 15. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui l'apertura di erogazione è dimensionata in modo da limitare il flusso di composizione detergente attraverso l'apertura stessa per consentire all'utilizzatore di controllare la portata.
  16. 16. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui l'apertura di erogazione è una fessura che si estende dalla periferia dell'apertura di riempimento e di erogazione nel materiale del corpo.
  17. 17. Dispositivo per l'uso nel lavaggio di articoli tessili in una macchina lavatrice sostanzialmente come descritto nella presente, con riferimento ai disegni allegati.
  18. 18. Procedimento per il lavaggio di articoli tessili, in cui: (1) un dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti viene riempito con una certa quantità di composizione detergente liquida; (2) una certa quantità di composizione detergente viene erogata su una parte di un articolo tessile; {3) alla zona di trattamento del dispositivo si applica la composizione detergente erogata; e (4) il dispositivo e l'articolo vengono quindi posti insieme nel tamburo di una macchina lavatrice per realizzare un ciclo di lavaggio.
  19. 19. Metodo secondo la rivendicazione 18, in cui la fase (2) comprende le ulteriori fasi di: (2.1) erogare una certa quantità di composizione detergente dal corpo attraverso l'apertura di erogazione al serbatoio; e (2.2) erogare successivamente almeno parte di tale quantità di composizione detergente sull'articolo tessile.
  20. 20. Procedimento secondo la rivendicazione 18 o la rivendicazione 19, in cui le fasi (2) e (3) vengono ripetute quante volte è necessario per uno o più articoli tessili.
  21. 21. Procedimento secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 18 a 20 in cui, all'inizio della fase (4), nel corpo è presente una certa quantità di composizione detergente, tale composizione detergente rimanente essendo dispersa dal corpo durante l'esecuzione del ciclo di lavaggio.
IT2000TO000403A 1999-05-06 2000-04-28 Dispositivo e procedimento di lavaggio. IT1320059B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
GB9910504A GB2349649B (en) 1999-05-06 1999-05-06 Washing device and method

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITTO20000403A0 ITTO20000403A0 (it) 2000-04-28
ITTO20000403A1 true ITTO20000403A1 (it) 2001-10-28
IT1320059B1 IT1320059B1 (it) 2003-11-12

Family

ID=10852935

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2000TO000403A IT1320059B1 (it) 1999-05-06 2000-04-28 Dispositivo e procedimento di lavaggio.

Country Status (8)

Country Link
AR (1) AR024256A1 (it)
BR (1) BR0002294A (it)
CO (1) CO5271761A1 (it)
FR (1) FR2793266B1 (it)
GB (1) GB2349649B (it)
IT (1) IT1320059B1 (it)
MX (1) MXPA00004345A (it)
PE (1) PE20010148A1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US7960326B2 (en) 2002-09-05 2011-06-14 Kimberly-Clark Worldwide, Inc. Extruded cleansing product
CN100451226C (zh) * 2003-04-11 2009-01-14 乐金电子(天津)电器有限公司 洗衣机的柔顺剂供应装置
CA2691258A1 (en) 2010-01-26 2011-07-26 The Procter & Gamble Company Detergent dispensing and pre-treatment cap
US8613563B2 (en) 2010-06-22 2013-12-24 The Proctor & Gamble Company Detergent dispensing and pre-treatment cap
EP2527512B1 (en) 2011-05-23 2016-11-02 The Procter & Gamble Company Pretreatment cup
EP2527513B1 (en) 2011-05-23 2017-11-15 The Procter and Gamble Company Pretreatment cup

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2669944B1 (fr) * 1990-11-30 1994-02-04 Procter & Gamble Dispositif pour le lavage du linge en machine et son mode de mise en óoeuvre.
EP0679751B2 (en) * 1994-04-27 2002-01-09 The Procter & Gamble Company Pretreating dispensing device

Also Published As

Publication number Publication date
IT1320059B1 (it) 2003-11-12
MXPA00004345A (es) 2005-06-30
ITTO20000403A0 (it) 2000-04-28
GB2349649A (en) 2000-11-08
AR024256A1 (es) 2002-09-25
GB9910504D0 (en) 1999-07-07
GB2349649B (en) 2002-10-02
PE20010148A1 (es) 2001-02-24
FR2793266B1 (fr) 2002-04-19
FR2793266A1 (fr) 2000-11-10
BR0002294A (pt) 2001-01-02
CO5271761A1 (es) 2003-04-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
FI87662B (fi) Foerfarande foer maskintvaettning av smutstvaett medelst en partikelformig produkt och anordning foer utnyttjande av processen
CA2097332A1 (en) Equipment for the machine washing of clothes and the method of utilizing the same
NL8500967A (nl) Voorwerp voor het machinaal wassen met een vloeibaar wasmiddel en werkwijze voor het gebruiken van dit voorwerp.
US5341660A (en) Dispenser-disbributor for liquid detergent for washing machines
MXPA03011575A (es) Empaque soluble en agua y contenidos liquidos del mismo.
ITTO20000403A1 (it) Dispositivo e procedimento di lavaggio.
US5887753A (en) Pretreating dispensing device having a freely rotating ball capable of rotating in all directions
TR200100757T2 (tr) Çamaşırların çamaşır makinesinde yıkanmasına mahsus aygıt.
EP0679751B1 (en) Pretreating dispensing device
BR0111327A (pt) Dispositivo para dispensar uma composição detergente em um tambor de máquina de lavar, e, método de tratamento de um artigo têxtil com um dispositivo
MXPA96005072A (en) Pretreating dispensing device
IE59052B1 (en) Dispensing and diffusing device which can be incorporated in a receptacle, especially for liquid products
EP1056898B1 (en) General purpose hand-held container
EP0679752A1 (en) Pretreating dispensing device
CN107780118A (zh) 一种无磨损洗涤的洗衣机及其控制方法
US20060113269A1 (en) Containers having one or more compartments and a handle
ITUA20164706A1 (it) Procedimento per il riempimento di un dispositivo di igienizzazione, particolarmente per sanitari e simili.
EP1245180A3 (en) Household dishwashing machine with dispenser device for washing agents
JP3800692B2 (ja) 洗濯機
JPH0546836B2 (it)
JPH10156087A (ja) 洗濯機の給水装置
EP0637346A1 (en) DEVICE FOR TREATING TEXTILES.
PL364905A1 (en) Dispensing device in a dishwashing machine
JPS5811356Y2 (ja) 洗濯機の洗剤投入装置
KR200161526Y1 (ko) 빨래작업을 간소화하는 비누용기의 구조