ITRM950098U1 - Articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi e telefoni cellulari. - Google Patents

Articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi e telefoni cellulari. Download PDF

Info

Publication number
ITRM950098U1
ITRM950098U1 IT95RM000098U ITRM950098U ITRM950098U1 IT RM950098 U1 ITRM950098 U1 IT RM950098U1 IT 95RM000098 U IT95RM000098 U IT 95RM000098U IT RM950098 U ITRM950098 U IT RM950098U IT RM950098 U1 ITRM950098 U1 IT RM950098U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
article
article according
protection
objects
remote controls
Prior art date
Application number
IT95RM000098U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Buratti Roberto
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Buratti Roberto filed Critical Buratti Roberto
Priority to ITRM950098 priority Critical patent/IT235619Y1/it
Publication of ITRM950098V0 publication Critical patent/ITRM950098V0/it
Publication of ITRM950098U1 publication Critical patent/ITRM950098U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT235619Y1 publication Critical patent/IT235619Y1/it

Links

Landscapes

  • Burglar Alarm Systems (AREA)
  • Telephone Function (AREA)

Description

DESCRIZIONE
"Articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi e telefoni cellulari"
La presente innovazione riguarda un articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi e telefoni cellulari.
Più in particolare, l’innovazione riguarda un articolo del tipo detto che consente di ottenere una protezione ottimale di oggetti in genere che possono essere danneggiati da urti e cadute involontarie, polveri, liquidi, ecc..
Come è noto, recentemente sono stati realizzati numerosi articoli aventi lo scopo di proteggere in particolare i telecomandi dai danni derivanti dalle cadute.
Questo problema è anche sentito per i telefoni cellulari, la cui diffusione è sempre maggiore.
Le soluzioni attuali prevedono la protezione dell’oggetto, in particolare il telecomando mediante un guscio in materiale plastico che (ascia a vista i tasti del telecomando.
Sostanzialmente, i problemi maggiori connessi con le soluzioni attuali sono dovuti in particolare al fatto che essi, in virtù delle caratteristiche tecniche e dei materiali che vengono utilizzati per cercare di ottimizzare l'assorbimento degli urti, non possono adattarsi ad un numero elevato di diversi telecomandi, per cui è necessario realizzarne diversi modelli.
Inoltre, è necessario lasciare libera la faccia con i tasti, per poter agire idoneamente sugli stessi, per cui non si ha alcuna protezione della tastiera, elemento che spesso è uno dei più facilmente danneggiabili.
Perdippiù, anche da un punto di vista estetico non sono sicuramente gradevoli, per cui la loro utilizzazione in particolare sui telefoni cellulari è limitata.
Alla luce di quanto sopra, il Richiedente ha realizzato un articolo che consente di proteggere ottimamente oggetto del tipo summenzionato, con caratteristiche strutturali e impiegando materiali tali da consentirne l'adattamento ad un numero rilevante di oggetti con caratteristiche diverse, in maniera tale da ridurre la necessità di realizzare numerosi articoli differenti.
Inoltre, la soluzione proposta secondo la presente innovazione consente di proteggere la tastiera, senza limitarne l’utilizzazione, per cui si va a proteggere la parte dell'oggetto più delicata.
Un altro scopo della presente innovazione è quello di fornire un articolo che sia gradevole esteticamente.
Questi ed altri risultati sono ottenuti, secondo la presente innovazione, mediante la realizzazione di un articolo protettivo in materiale elastico trasparente, che consente la visualizzazione e l’interazione con tasti, visualizzatori, ecc., attraverso una sottile membrana che ricopre la tastiera e l’eventuale visualizzatore.
Forma pertanto oggetto specifico della presente innovazione un articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi e telefoni cellulari costituito da un involucro sostanzialmente parallelepipedo in materiale elastico, trasparente, indeformabile, avente almeno una apertura per l'introduzione dell’oggetto da proteggere e la faccia superiore realizzata in maniera tale da proteggere completamente la tastiera e/o il visualizzatore dell’oggetto stesso, nonché almeno una fessura anteriore per il passaggio del raggio o dell'antenna, ecc.
Preferibilmente, secondo l'innovazione, detto articolo è realizzato in gomma termoplastica.
In particolare, detta gomma termoplastica è costituita da una miscela di Laperene neutro e Laperene G neutro 951, in proporzione 66% ± 10% - 34% ± 10%.
Ancora secondo l’innovazione, detto articolo presenta sulla faccia posteriore due aperture per l’introduzione dell’oggetto da proteggere, separate da un fascia trasversale.
Ulteriormente, secondo l'innovazione, frontalmente, l'articolo può prevedere più fessure, di cui almeno aperta e le altre chiuse in maniera da consentirne l’apertura a seconda delle necessità.
Sempre secondo l’innovazione possono essere previsti mezzi per il fissaggio dell'articolo all’utente.
Inoltre, detto articolo può prevedere una apertura per il passaggio della antenna del telefono cellulare.
Ancora secondo l’innovazione, detto materiale può essere colorato.
Ulteriormente, secondo l’innovazione, sulla faccia inferiore di detto involucro possono essere realizzati piedini, che attutiscono gli urti.
La presente innovazione verrà ora descritta, a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, con particolare riferimento alle figure dei disegni allegati, in cui:
la figura 1 è una vista schematica in pianta, posteriore, di una forma di realizzazione dell’articolo secondo l’innovazione; e
la figura 2 è una vista frontale dell'articolo di figura 1.
Facendo ora riferimento ad entrambe le figure dei disegni allegati, si può notare come sia rappresentata una forma di realizzazione dell'articolo 1 secondo l'innovazione realizzato per la protezione di un telecomando, essendo ovvio che la realizzazione dello stesso articolo per un telefono cellulare è sostanzialmente simile, a parte alcuni piccoli particolari.
L’articolo 1 illustrato è realizzato in materiale plastico trasparente e presenta sulla faccia posteriore due aperture per l’introduzione del telecomando (non mostrato).
Al contrario, la faccia anteriore non presenta aperture, per cui viene a costituire una protezione completa della tastiera e dell’eventuale visualizzatore del telecomando o dell’articolo protetto.
In corrispondenza degli spigoli anteriori 3, l’articolo 1 secondo l’innovazione è provvisto di rinforzi per una maggiore protezione contro gli urti.
Sulla faccia anteriore dell’articolo 1 è prevista una fessura 4 per il passaggio del raggio del telecomando.
Inoltre, possono essere previsti due fori 5, coperti inizialmente ma che potrebbero facilmente essere aperti in caso di necessità rimuovendo il materiale, nel caso il telecomando sia provvisto di raggio laterale o per consentire l’uscita dell’antenna del telefono cellulare.
Sulla faccia inferiore dell’articolo 1 sono inoltre previsti piedini 7, sugli spigoli, che consentono di attutire meglio gli urti in caso di caduta piatta.
Come detto, l’articolo 1 secondo l’innovazione è realizzato preferibilmente con una miscela di Laperene neutro e di Laperene G neutro 951, in rapporto 66% - 34%, così da ottenersi un materiale che ha le caratteristiche necessarie per il raggiungimento degli scopi che si è prefisso di raggiungere l’inventore.
In altre parole, il materiale è trasparente, resistente e sufficientemente sottile da consentire una facile azione sui tasti dell’oggetto protetto.
Inoltre, in tal modo l’articolo 1 secondo l’innovazione risulta anche elastico così da adattarsi ad ogni tipo di oggetto e da fasciarlo come un guanto, senza per questo deformarsi quando viene disposto su un oggetto che ne richiede l’allungamento.
La fascia 6 consente inoltre un facile aggancio dell'articolo 1 secondo l’innovazione persino sul tappo del serbatoio di parecchi motoveicoli.
La presente innovazione è stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate dagli esperti nel ramo senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi e telefoni cellulari caratterizzato dal fatto di essere costituito da un involucro sostanzialmente parallelepipedo in materiale elastico, trasparente, indeformabile, avente almeno una apertura per l’introduzione dell’oggetto da proteggere e la faccia superiore realizzata in maniera da proteggere completamente la tastiera e/o il visualizzatore dell'oggetto stesso, nonché almeno una fessura anteriore per il passaggio del raggio o dell’antenna, ecc.
  2. 2. Articolo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto articolo è realizzato in gomma termoplastica.
  3. 3. Articolo secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che è realizzato con una miscela di Laperene neutro e Laperene G neutro 951 , in proporzione 66% ± 10% - 34% ± 10%.
  4. 4. Articolo secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto articolo presenta sulla faccia posteriore due aperture per l’introduzione dell’oggetto da proteggere, separate da un fascia trasversale.
  5. 5. Articolo secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che prevede più fessure, di cui almeno aperta e le altre chiuse in maniera da consentirne l’apertura a seconda delle necessità.
  6. 6. Articolo secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che sono previsti mezzi per il fissaggio dell’articolo all'utente.
  7. 7. Articolo secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che prevede una apertura per il passaggio della antenna del telefono cellulare.
  8. 8. Articolo secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto materiale è colorato.
  9. 9. Articolo secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che sulla faccia inferiore di detto involucro sono essere realizzati piedini, che attutiscono gli urti.
  10. 10. Articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi e telefoni cellulari secondo ognuna delle rivendicazioni precedenti, sostanzialmente come illustrato e descritto.
ITRM950098 1995-05-05 1995-05-05 Articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi etelefoni cellulari. IT235619Y1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM950098 IT235619Y1 (it) 1995-05-05 1995-05-05 Articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi etelefoni cellulari.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM950098 IT235619Y1 (it) 1995-05-05 1995-05-05 Articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi etelefoni cellulari.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITRM950098V0 ITRM950098V0 (it) 1995-05-05
ITRM950098U1 true ITRM950098U1 (it) 1996-11-05
IT235619Y1 IT235619Y1 (it) 2000-07-12

Family

ID=11403050

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM950098 IT235619Y1 (it) 1995-05-05 1995-05-05 Articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi etelefoni cellulari.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT235619Y1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITRM950098V0 (it) 1995-05-05
IT235619Y1 (it) 2000-07-12

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US12048360B2 (en) Composite protective case for phones, other portable electronic devices and other apparatus
CA2977522A1 (en) Protective case for portable electronic device
USD908676S1 (en) Mobile phone protective case
KR200431587Y1 (ko) 이중사출 성형에 의한 휴대폰용 케이스
KR200381964Y1 (ko) 덮개 일부가 슬라이딩 개폐되는 휴대폰 단말기용보호케이스
USD946214S1 (en) Enclosed protruding collapsible face shield visor
USD1021885S1 (en) Mobile phone protection case
ITRM950098U1 (it) Articolo per la protezione di oggetti, in particolare telecomandi e telefoni cellulari.
KR101037889B1 (ko) 휴대기기용 보호케이스
US20230045953A1 (en) Phone case
KR100361317B1 (ko) 휴대폰케이스
KR101085472B1 (ko) 바타입 휴대기기의 보호스킨
WO2005086364A1 (en) Protection cover of slide type cellular phone
KR200440561Y1 (ko) 휴대폰 케이스
KR200436229Y1 (ko) 안경 휴대용 가방
US20170079392A1 (en) Protective Case for Portable Electronic Device
JP2012065108A (ja) 外付け部品及び携帯端末装置
USD435460S (en) Wristwatch/telephone
KR200454685Y1 (ko) 휴대폰 케이스
USD500581S1 (en) Hat with movable pom-poms
KR200472307Y1 (ko) 휴대폰 보호 케이스
KR101929110B1 (ko) 스마트폰 케이스
JP3109489U (ja) 携帯型電子機器ケース
USD522563S1 (en) Eyeglasses visor and case
CN211321380U (zh) 一种新型气囊联动装置手机壳

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted