ITRM20130177U1 - Accessorio da uomo o donna porta liquidi dotato di dispositivo nebulizzante (spray) - Google Patents

Accessorio da uomo o donna porta liquidi dotato di dispositivo nebulizzante (spray)

Info

Publication number
ITRM20130177U1
ITRM20130177U1 ITRM20130177U ITRM20130177U1 IT RM20130177 U1 ITRM20130177 U1 IT RM20130177U1 IT RM20130177 U ITRM20130177 U IT RM20130177U IT RM20130177 U1 ITRM20130177 U1 IT RM20130177U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
accessory
accordance
model
men
spray
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Virgilio Sensi
Original Assignee
Virgilio Sensi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Virgilio Sensi filed Critical Virgilio Sensi
Priority to ITRM20130177 priority Critical patent/ITRM20130177U1/it
Publication of ITRM20130177U1 publication Critical patent/ITRM20130177U1/it
Priority to PCT/IT2014/000272 priority patent/WO2015059728A1/en
Priority to EP14812814.3A priority patent/EP3060080A1/en

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44CPERSONAL ADORNMENTS, e.g. JEWELLERY; COINS
    • A44C15/00Other forms of jewellery
    • A44C15/002Jewellery dispersing perfume or the like
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44CPERSONAL ADORNMENTS, e.g. JEWELLERY; COINS
    • A44C5/00Bracelets; Wrist-watch straps; Fastenings for bracelets or wrist-watch straps
    • A44C5/0007Bracelets specially adapted for other functions or with means for attaching other articles
    • A44C5/003Bracelets specially adapted for other functions or with means for attaching other articles with a storage compartment
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A44HABERDASHERY; JEWELLERY
    • A44CPERSONAL ADORNMENTS, e.g. JEWELLERY; COINS
    • A44C5/00Bracelets; Wrist-watch straps; Fastenings for bracelets or wrist-watch straps
    • A44C5/0007Bracelets specially adapted for other functions or with means for attaching other articles
    • A44C5/0023Bracelets specially adapted for other functions or with means for attaching other articles for therapeutic purposes

Landscapes

  • Containers And Packaging Bodies Having A Special Means To Remove Contents (AREA)

Description

DESCRIZIONE
del Breveto per Modello d’Utilità (di seguito “Modello” ovvero “Trovato”) avente per titolo: ACCESSORIO DA UOMO O DONNA PORTA LIQUIDI DOTATO DI DISPOSITIVO NEBULIZZANTE (SPRAY),
Il presente Modello si riferisce ad un accessorio da uomo ovvero da donna con dispositivo spray nebulizzante destinato ad offrire Γ opportunità di avere sempre con sé una esigua quantità di liquido, il quale potrebbe essere il proprio profumo personale ovvero, fata salva la possibilità, un prodoto medicinale liquido, da utilizzare all’ occorrenza (spray) o, nel caso del medicinale, anche in situazioni di necessità ovvero casi di emergenza. Il conceto innovativo del presente modello è espressione di un’azione non nota, quale erogazione del liquido contenuto in un accessorio in accordo al presente modello. Una forma di realizzazione in accordo al presente modello supera l’indipendenza degli scopi e degli utilizzi delle parti note (figura 1 e figura 2), che se assemblate danno un’utilità innovativa (esempi in figura 3, figura 4, figura 5 e rispettivi allegati tecnici).
In una sua forma di realizzazione il Modello costituisce un bracciale semirigido ovvero rigido di qualsiasi materiale idoneo con contenitore spray nebulizzante noto, con all’ interno una esigua quantità di profumo. Detta realizzazione si indossa comodamente al polso e la vaporizzazione del profumo, contenuto al suo interno, avviene, come è già noto, in modo volontario, con la pressione del pulsante erogatore spray diretto sulla zona del corpo che si intende cospargere di profumo.
In un’altra sua forma di realizzazione il Modello costituisce una collana, di qualsiasi materiale idoneo, con suddetto contenitore spray nebulizzante noto, con all’interno una esigua quantità di liquido.
Qualsiasi realizzazione del Modello, se confortevole, può permettere l’uso, ossia l’erogazione spray del liquido contenuto, direttamente con l’accessorio indossato, senza necessità, quindi, che quest’ultimo venga tolto.
E noto da tempo, l’uso quotidiano da parte degli essere umani, di profumi, ossia composizioni odorose che servono spesso a creare benessere personale o anche per esternare il proprio carattere. E noto anche, che alcune persone, affetti da malesseri, quali nausea e vomito, generalmente causati da spostamenti in mezzi ai quali non si è abituati o che soffrono di ansia (causata da eventi nuovi od imprevisti), o ancora che sono soggetti a crisi asmatiche, abbiano la necessità e talvolta l’emergenza di assumere prodotti spray predosati.
Il classico profumo si presenta contenuto in boccette di vetro, plastica o derivati, di dimensioni piccole, medie o grandi e usato generalmente la mattina prima di uscire di casa o durante il giorno, ma solo portando con sé il contenitore. I prodotti per soggetti che soffrono di attacchi d’asma o da choc emozionali, allo stesso modo, sono contenuti in piccole bombolette spray predosate da utilizzarsi in caso di necessità e come primo soccorso in caso di emergenza.
Portare con sé il profumo è spesso inconveniente e l’uso non è certo agevole e immediato, soprattutto per gli uomini che a differenza delle donne, non indossano generalmente borse dove riporre la boccetta di profumo. Per coloro, invece che hanno la necessità di avere sempre dietro l’erogatore spray contenente il medicinale, talvolta risulta vitale poterlo utilizzare in modo rapido, meglio quindi, se tale operazione possa essere eseguita in modo veloce e semplice, avendo il contenitore del medicinale proprio sul braccio, appeso al collo ovvero sulla parte del corpo dove il Modello realizzato viene indossato.
Un primo scopo del presente Modello è quello di permettere a chiunque di indossare un accessorio - non solo come oggetto decorativo che integra l’abbigliamento - ma anche come oggetto con un sistema che non generi inconvenienti, che quindi, migliori e/o risolva i problemi dei sistemi classici sopra menzionati e che sia particolarmente semplice, efficace ed affidabile. Altro scopo del Modello è quello di provvedere ad ideare un accessorio avente struttura e sistema facili da realizzare.
Altro scopo del Modello è quello di poter superare agevolmente i controlli ai gate d’imbarco aeroportuali e portare con sé una esigua quantità di liquido contenuto nell’accessorio (ad esempio la quantità di profumo che occorre per la vacanza), senza rischiare di doverlo consegnare al controllo e quindi buttarlo.
Questi e altri scopi vengono raggiunti in accordo al presente Modello industriale di utilità mediante una realizzazione di un accessorio (bracciale, collana, orologio, anello, ect.), con struttura e materiali idonei, che include un contenitore porta liquidi dotato di sistema con erogazione spray. In sostituzione del contenitore porta liquidi (es. in figura 2), Γ accessorio realizzato potrebbe avere struttura idonea a contenere direttamente il liquido con Γ applicazione del vaporizzatore a pressione ovvero a vite o altro sistema idoneo che permetta Γ erogazione del prodotto in accordo al presente Modello.
Ulteriori aspetti vantaggiosi del presente Modello di utilità sono esposti nelle rivendicazioni dipendenti.
Indossando un accessorio che contenga profumo o la quantità necessaria di medicinale da utilizzare in casi di primo soccorso dopo uno choc emozionale, si ottiene una maggiore e migliore utilità dell’ accessorio indossato rispetto a quella ottenibile con i sistemi ovvero con i metodi classici dell’arte nota. Inoltre, il Trovato ha una struttura realizzativa di semplice costruzione.
Ulteriormente, un aspetto vantaggioso del presente Modello d’utilità, adottando un sistema che dia la possibilità di sostituire il contenitore di liquidi, la varietà di profumo in esso, il tipo medicinale, e/o semplicemente, potendo ricaricare - una volta scarichi - il contenitore ovvero la struttura dell’ accessorio (se questa è idonea a contenere direttamente il liquido), si garantisce un uso ed una durata notevole ed efficace dello stesso accessorio.
Le caratteristiche ed i vantaggi del presente Modello di utilità risulteranno evidenti dalle seguente descrizioni dettagliate di tre forme di realizzazione pratiche, illustrate a titolo di esempi non limitativi negli uniti disegni, nei quali:
la figura 1 rappresenta bracciali secondo l’arte nota;
la figura 2 rappresenta contenitori classici di profumo secondo l’arte nota;
la figura 3 e i relativi allegati tecnici 1, 2 e 3, rappresentano un accessorio (bracciale) da donna in accordo ad una prima forma di realizzazione del presente modello di utilità;
la figura 4 e i relativi allegati tecnici 1, 2 e 3, rappresentano un accessorio (bracciale) da uomo in accordo ad una seconda forma di realizzazione del presente modello di utilità;
la figura 5 e i relativi allegati tecnici 1, 2 e 3, rappresentano un accessorio (bracciale) in accordo ad una terza forma di realizzazione del presente modello di utilità.
Le forme di realizzazioni pratiche riportate negli uniti disegni, nonché le dimensioni, misure, descrizioni e/o spiegazioni delle stesse riportate di seguito, sono a titolo esemplificativo e non rappresentano, in ogni caso, forme di realizzazioni definitive e/o limitative del presente Modello di utilità.
Qualsiasi forma di realizzazione che genera i vantaggi, gli scopi e che rispetta le proprietà e il concetto innovativo ivi contenute e rappresentate - a decorrere dalla data in cui del presente Modello con la descrizione, le rivendicazioni e i disegni è resa accessibile al pubblico - si intende realizzata in conformità di quest’ultimo.
Gli effetti di tale Brevetto per modello di utilità si estendono ai modelli che conseguono pari utilità purché utilizzino lo stesso concetto innovativo.
Descrizione dettagliata del brevetto per modello di utilità
Accessori (più precisamente, bracciali da donna) ed esempi di contenitori di profumo in accordo all’arte nota sono mostrati rispettivamente in figura 1 e in figura 2.
I due prodotti - secondo l’arte nota - sono indipendenti e realizzati per utilizzi e scopi differenti. L’accessorio, più precisamente bracciale, rappresentato in figura 1, viene creato per essere indossato e costituisce oggetto decorativo che integra l’abbigliamento. Il contenitore di profumo raffigurato in figura 2 viene creato per contenere una piccola quantità di liquido, nella prassi, generalmente profumo (es. campioncini omaggio), distribuito gratuitamente a scopi promozionali.
II concetto innovativo del presente modello supera l’indipendenza degli scopi e degli utilizzi delle suddette parti note (figura 1 e figura 2), che se assemblate costituiscono una forma di realizzazione in accordo al presente modello di utilità.
Un accessorio in accordo ad una prima forma di realizzazione del presente modello di utilità è mostrata in figura 3 e allegati tecnici 1, 2 e 3. Esso consiste in un bracciale da donna e comprende una struttura costituente il bracciale (allegato tecnico 2, figura 3, punto 3) con al suo interno contenitore porta liquidi con erogatore spray (allegato tecnico 2, figura 3, punto 2) eventualmente rimovibile con coperchio di chiusura (allegato tecnico 2, figura 3, punto 1).
La struttura del bracciale (figura 3) può essere realizzata in qualsiasi modo (forma e design ) e con qualsiasi materiale, purché rutilizzo sia in accordo al presente Modello e risulti utile, efficace, comodo e confortevole.
Un accessorio in accordo ad una seconda forma di realizzazione del presente Modello è mostrato in figura 4 e allegati tecnici 1, 2 e 3.
Esso consiste in un bracciale da uomo e allo stesso modo di quello rappresentato nella precedente figura 3, comprende una struttura costituente il bracciale (allegato tecnico 2, figura 4, punto 3) con al suo interno un contenitore porta liquidi con erogatore spray (allegato tecnico 2, figura 4, punto 2) eventualmente rimovibile con coperchio di chiusura (allegato tecnico 2, figura 4, punto 1).
Un accessorio in accordo ad una terza forma di realizzazione del presente Modello con le stesse caratteristiche dei precedenti (figura 3 e figura 4) ma con diverso design è mostrato in figura 5 e allegati tecnici 1, 2 e 3.
Il contenitore porta liquidi con erogatore spray eventualmente rimovibile può non essere necessario se la struttura dell’accessorio è idonea a contenere direttamente il liquido con l’applicazione del vaporizzatore a pressione ovvero a vite o altro sistema idoneo che permetta l’erogazione del prodotto in accordo al presente Modello.
Con un design del bracciale come in figura 3, 4 e 5, ossia semiaperta è preferibile una struttura rigida o semirigida che garantisce un maggior grado di stabilità dell’ accessorio al polso. Preferibilmente, come in figura 3 e 5 la struttura dell’accessorio ha una o più porzioni interne vuote per alleggerire la struttura e rendere più confortevole il suo utilizzo. La forma dell’accessorio (in questo caso del bracciale) e quindi il design ovvero la struttura può essere - come viene mostrato nelle figure 3, 4 e 5 - curva a forma di arco o può essere diversa, ad esempio rettangolare o quadrata, e può anche non contenere porzioni vuote ed essere piena.
Una struttura rigida e leggera permette alla persona di indossare l’accessorio in maniera confortevole, facilitando l’utilizzo dell’erogatore spray contenuto al suo interno.
La struttura dell’accessorio e/o il design , in accordo al presente Modello, può essere idonea a contenere direttamente il liquido con Γ applicazione del vaporizzatore a pressione ovvero a vite o altro sistema idoneo che permetta l’erogazione del prodotto in sostituzione del contenitore noto (figura 2) da inserire in essa.
I materiali dell’ accessorio in accordo al presente Modello possono essere i più svariati, già noti, esistenti e di nuova invenzione, ad esempio materiali plastici e derivati, metallo e derivati, legno e derivati.
II colore ovvero la combinazione di colori dell’ accessorio in accordo al presente Modello possono essere i più svariati, già noti, esistenti e di nuova invenzione.
All’ accessorio, qualunque esso sia, realizzato in accordo al presente Modello può essere applicato ogni altro elemento fisico ovvero ornamentale (logo, marchio, lettere, ect...) che non alteri, in ogni caso, gli scopi e gli usi dello stesso.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Accessorio da uomo e da donna, arte nota.
  2. 2. Accessorio, più precisamente bracciale da donna (esempi in figura 1) in accordo con la rivendicazione 1, arte nota.
  3. 3. Contenitore porta liquidi con erogatore spray (esempi in figura 2), arte nota.
  4. 4. Accessorio da uomo o da donna porta liquidi dotato di dispositivo nebulizzante ossia erogatore spray.
  5. 5. Accessorio da uomo o da donna (esempi in figura 3 e figura 4) con contenitore porta liquidi dotato di dispositivo nebulizzante ossia erogatore spray (punto 2, allegato tecnico 2, figure 3 e 4).
  6. 6. Accessorio in accordo con la rivendicazione 5 caratterizzato dal fatto che detto accessorio comprende e combina contemporaneamente le rivendicazioni 2 e 3.
  7. 7. Accessorio (ad esempio in accordo con la rivendicazione 4) con struttura idonea a contenere direttamente il liquido con Γ applicazione del vaporizzatore a pressione ovvero a vite o altro sistema idoneo che permetta l’erogazione del prodotto senza l’utilizzo della rivendicazione 3.
  8. 8. Il concetto innovativo del Modello consiste nell’utilità di creare un accessorio in accordo con la rivendicazione 1 che integri Γ abbigliamento e che allo stesso tempo possa contenere liquidi airinterno dell’erogatore spray in accordo con la rivendicazione 3 ovvero in accordo con la rivendicazione 7 da usare per gli usi e gli scopi per i quali il Modello viene progettato.
  9. 9. Nell’erogatore spray in accordo con la rivendicazione 3 o nella struttura in accordo con la rivendicazione 7, può essere contenuto qualsiasi tipologia di liquido ad esempio il proprio profumo personale ovvero, fatta salva la possibilità, un prodotto medicinale liquido.
  10. 10. Il concetto innovativo, in accordo con la rivendicazione 8, conferisce particolare efficacia e comodità di applicazione al modello realizzato in accordo alla rivendicazione 4, ed è rappresentato dal fatto di indossare un accessorio pratico e funzionale da usare all’ occorrenza e per gli usi e gli scopi per i quali esso viene progettato.
ITRM20130177 2013-10-23 2013-10-23 Accessorio da uomo o donna porta liquidi dotato di dispositivo nebulizzante (spray) ITRM20130177U1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20130177 ITRM20130177U1 (it) 2013-10-23 2013-10-23 Accessorio da uomo o donna porta liquidi dotato di dispositivo nebulizzante (spray)
PCT/IT2014/000272 WO2015059728A1 (en) 2013-10-23 2014-10-17 Men's or women's liquid holder accessory equipped with a nebulizer (spray) device
EP14812814.3A EP3060080A1 (en) 2013-10-23 2014-10-17 Men's or women's liquid holder accessory equipped with a nebulizer (spray) device

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20130177 ITRM20130177U1 (it) 2013-10-23 2013-10-23 Accessorio da uomo o donna porta liquidi dotato di dispositivo nebulizzante (spray)

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20130177U1 true ITRM20130177U1 (it) 2014-01-22

Family

ID=50683405

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM20130177 ITRM20130177U1 (it) 2013-10-23 2013-10-23 Accessorio da uomo o donna porta liquidi dotato di dispositivo nebulizzante (spray)

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP3060080A1 (it)
IT (1) ITRM20130177U1 (it)
WO (1) WO2015059728A1 (it)

Families Citing this family (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN106037178A (zh) * 2016-07-23 2016-10-26 广西钱隆投资管理有限公司 一种香水手环
GB2553500A (en) * 2016-08-09 2018-03-14 Mohammad Latif Liaque A wearable band device

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE10223600A1 (de) * 2002-05-27 2003-12-11 Juergen Hakenholt Armreif mit Zerstäuber
US20060219742A1 (en) * 2005-04-05 2006-10-05 Sin-Hsiung Chen Bracelet with a cosmetic container
US8950632B2 (en) * 2010-12-02 2015-02-10 Gojo Industries, Inc. Wearable dispenser
JP5318158B2 (ja) * 2011-06-23 2013-10-16 株式会社松プロダクション 管状液体容器を備えた身飾品

Also Published As

Publication number Publication date
WO2015059728A1 (en) 2015-04-30
EP3060080A1 (en) 2016-08-31

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US10264859B2 (en) Liquid dispenser device that can be worn as jewelry
US10123607B1 (en) Wearable liquid dispenser
TWD181538S (zh) 香水瓶
MX2007013460A (es) Dispositivo distribuidor.
US20220061473A1 (en) Hand sanitizing system, bracelet applicator apparatus, dispensing system, refill system, and method of use
US9033910B2 (en) Transdermal drug delivery bracelet
BRPI0617248A8 (pt) Produto de fragância
ITRM20130177U1 (it) Accessorio da uomo o donna porta liquidi dotato di dispositivo nebulizzante (spray)
US20070164050A1 (en) Personal Antimicrobial Dispenser
JP1743354S (ja) 液体噴霧器
WO2016162660A1 (en) Wrist-mountable soap dispenser
US20220047046A1 (en) Jewelry style, pencil-shaped perfume or sanitizer holder
US11659900B2 (en) Wearable accessory with integrated liquid container
US20180050839A1 (en) Magnetic toiletry bottle
CN206213989U (zh) 一种便携式消毒洗手液瓶
CN213849083U (zh) 一种喷雾式液体分装手环
TWM544833U (zh) 液態狀化妝保養用品之瓶裝改良
PL129430U1 (pl) Dozownik płynu w formie opaski
JP2011147741A (ja) 口紅つきペンダント
TWM563794U (zh) 能量飾品
IT201800010253A1 (it) Ornamento indossabile.
IT202000003907U1 (it) Braccialetto erogatore indossabile
RU2355271C2 (ru) Декоративная направляющая емкости для хранения парфюмерных, косметических или ароматических продуктов
JP1712023S (ja) ディスペンサー
KR20200045079A (ko) 이중 스킨과 로션통