ITRM20080154U1 - Dispositivo di ausilio perfezionato per indossare una calza elastica terapeutica - Google Patents

Dispositivo di ausilio perfezionato per indossare una calza elastica terapeutica

Info

Publication number
ITRM20080154U1
ITRM20080154U1 ITRM20080154U ITRM20080154U1 IT RM20080154 U1 ITRM20080154 U1 IT RM20080154U1 IT RM20080154 U ITRM20080154 U IT RM20080154U IT RM20080154 U1 ITRM20080154 U1 IT RM20080154U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fabric
piece
edge
tissue
coupling means
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Original Assignee
Varimed S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Varimed S R L filed Critical Varimed S R L
Priority to ITRM20080154 priority Critical patent/ITRM20080154U1/it
Priority to PCT/IT2009/000461 priority patent/WO2010044119A1/en
Priority to EP09760629.7A priority patent/EP2346458B1/en
Priority to ES09760629.7T priority patent/ES2445757T3/es
Publication of ITRM20080154U1 publication Critical patent/ITRM20080154U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47GHOUSEHOLD OR TABLE EQUIPMENT
    • A47G25/00Household implements used in connection with wearing apparel; Dress, hat or umbrella holders
    • A47G25/90Devices for domestic use for assisting in putting-on or pulling-off clothing, e.g. stockings or trousers
    • A47G25/905Devices for domestic use for assisting in putting-on or pulling-off clothing, e.g. stockings or trousers for stockings
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47GHOUSEHOLD OR TABLE EQUIPMENT
    • A47G25/00Household implements used in connection with wearing apparel; Dress, hat or umbrella holders
    • A47G25/90Devices for domestic use for assisting in putting-on or pulling-off clothing, e.g. stockings or trousers
    • A47G25/905Devices for domestic use for assisting in putting-on or pulling-off clothing, e.g. stockings or trousers for stockings
    • A47G25/907Smooth and flexible temporary foot covers, e.g. sock-shaped
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A61MEDICAL OR VETERINARY SCIENCE; HYGIENE
    • A61FFILTERS IMPLANTABLE INTO BLOOD VESSELS; PROSTHESES; DEVICES PROVIDING PATENCY TO, OR PREVENTING COLLAPSING OF, TUBULAR STRUCTURES OF THE BODY, e.g. STENTS; ORTHOPAEDIC, NURSING OR CONTRACEPTIVE DEVICES; FOMENTATION; TREATMENT OR PROTECTION OF EYES OR EARS; BANDAGES, DRESSINGS OR ABSORBENT PADS; FIRST-AID KITS
    • A61F13/00Bandages or dressings; Absorbent pads
    • A61F13/06Bandages or dressings; Absorbent pads specially adapted for feet or legs; Corn-pads; Corn-rings
    • A61F13/064Bandages or dressings; Absorbent pads specially adapted for feet or legs; Corn-pads; Corn-rings for feet
    • A61F13/065Looped bandages around the forefoot

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Biomedical Technology (AREA)
  • Heart & Thoracic Surgery (AREA)
  • Vascular Medicine (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Animal Behavior & Ethology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Public Health (AREA)
  • Veterinary Medicine (AREA)
  • Orthopedics, Nursing, And Contraception (AREA)
  • Socks And Pantyhose (AREA)
  • Holders For Apparel And Elements Relating To Apparel (AREA)
  • Professional, Industrial, Or Sporting Protective Garments (AREA)

Description

DESCRIZIONE
“DISPOSITIVO DI AUSILIO PERFEZIONATO PER INDOSSARE UNA CALZA ELASTICA TERAPEUTICA”.
La presente innovazione riguarda un dispositivo di ausilio perfezionato per indossare una calza terapeutica.
Più dettagliatamente l’innovazione concerne un dispositivo che permetta un rapido ed intuitivo inserimento di una calza terapeutica su un arto, agevolando gli utenti con difficoltà di movimento.
È ben noto che nella medicina riabilitativa a seguito di interventi chirurgici o per diversi tipi di patologie, sono impiegate delle calze elastiche realizzate in genere con tessuti sintetici, ad elevate proprietà ritentive, idonee ad essere applicate sugli arti interessati, come, ad esempio, un avambraccio, un piede o una gamba.
Tipici impieghi di dette calze sono le convalescenze post-chirurgiche, e.g. nella riabilitazione post-chirurgica nelle artroprotesi di ginocchio, o in ambito vascolare, come nella trombosi venosa profonda, essendo in grado di ridurre il rischio di complicazioni post-trombotiche.
Un problema connesso con le calze elastiche è che sono generalmente difficili da indossare proprio a causa della loro elevata capacità ritentiva. Questo problema è sentito in particolare nei pazienti di età avanzata, soprattutto per la loro ridotta mobilità.
Da tempo, perciò, sono presenti in commercio dei dispositivi ausiliari che facilitano l’utente nelle fasi di inserimento di dette calze elastiche ritentive nella parte interessata.
La Richiedente ha già proposto nella domanda di brevetto Italiana no. RM2007A000089 un dispositivo di ausilio realizzato in tessuto scivoloso di fibra naturale, che è costituito da due pezzi di stoffa accoppiati parzialmente lungo il proprio bordo perimetrale, in modo da realizzare una forma “a pantofola”. Il dispositivo in esame permette di indossare agevolmente la calza elastica.
Detto dispositivo comprende in particolare rispettivamente delle asole ad un’estremità attraverso le quali passa un nastro, che quando la calza è indossata, può essere tirato facendo ripiegare e scorrere su se stessi i pezzi di tessuto, agevolando così l’estrazione del dispositivo stesso da detta calza quando è indossata.
Il problema del dispositivo sopra descritto è che, essendo il nastro mobile rispetto alla calza, ed avendo la calza elevate proprietà ritentive, quest’ultima tende a trascinare e far scivolare il nastro lungo i pezzi di stoffa del dispositivo. Ciò implica che il nastro talvolta non sia facilmente afferrabile dopo che la calza è indossata. Ciò è particolarmente scomodo per chi è poco abile nei movimenti come i soggetti anziani o coloro che hanno subito un’operazione chirurgica agli arti di una certa rilevanza.
Alla luce di quanto sopra, è scopo della presente innovazione quello di proporre un dispositivo perfezionato, che permetta all’utente di mantenere afferrabile il nastro per consentire l’estrazione del dispositivo stesso dopo che la calza è indossata, permettendone una più comoda applicazione.
Forma pertanto oggetto specifico della presente innovazione un dispositivo di ausilio per indossare una calza elastica comprendente un primo pezzo di tessuto realizzato in materiale scivoloso, e un secondo pezzo di tessuto, anch’esso realizzato in materiale scivoloso, accoppiato lungo una prima porzione del proprio bordo ad una corrispondente prima porzione del bordo di detto primo pezzo di tessuto, in modo da realizzare una tasca avente una forma ad imbuto, chiuso al fondo, detto primo e detto secondo pezzo di tessuto comprendendo rispettivamente una prima ed una seconda asola di guida collocate in corrispondenza di detto fondo di detta tasca; un nastro avente una prima estremità fissata in corrispondenza della rimanente porzione libera di detto bordo di detto primo pezzo di tessuto ed una seconda estremità fissata in corrispondenza della rimanente porzione libera del bordo di detto secondo pezzo di tessuto, detto nastro passando in detta prima e detta seconda asola di guida ed avendo una lunghezza tale da realizzare in corrispondenza di esse un anello utilizzabile come presa, quando detto dispositivo e detta calza elastica sono indossati, per tirare, far ripiegare e scorrere su se stessi detti primo e secondo pezzo di tessuto, agevolando così l’estrazione del dispositivo stesso da detta calza; e mezzi di accoppiamento di due punti di detto nastro, atti ad impedire che la porzione di detto nastro formante detto anello non si inserisca al di sotto della calza elastica mentre viene indossata su detto dispositivo.
Sempre secondo l’invenzione, detti mezzi di accoppiamento possono essere amovibili.
Ancora secondo l’invenzione, detti mezzi di accoppiamento possono comprendere un sistema di accoppiamento a scatto, come un bottone a scatto e/o sono del tipo a velcro<®>.
Ulteriormente secondo l’invenzione, detti mezzi di accoppiamento possono comprendono una cucitura e/o colla.
Vantaggiosamente secondo l’invenzione, detto primo e detto secondo pezzo di tessuto possono essere uniti mediante cucitura.
Sempre secondo l’invenzione, detto secondo pezzo di tessuto può presentare una superficie maggiore di detto primo pezzo di tessuto.
Ancora secondo l’invenzione, detto primo elemento può essere realizzato in cartene (o polietilene ad alta densità) e/o nylon e/o tessuto e/o film di materiale termoplastico sintetico e/o tetrafluoretilene, polietrafluoretilene e/o lana di vetro, mentre detto secondo elemento può essere realizzato in cartene (o polietilene ad alta densità) e/o nylon e/o tessuto e/o film di materiale termoplastico sintetico e/o tetrafluoretilene, polietrafluoretilene e/o lana di vetro.
La presente innovazione verrà ora descritta a titolo illustrativo ma non limitativo, secondo le sue preferite varianti esecutive, con particolare riferimento alle figure dei disegni allegati, in cui:
la figura 1 mostra una vista in pianta dall’alto di una prima variante esecutiva del dispositivo di ausilio per indossare una calza terapeutica secondo la presente innovazione;
la figura 2 mostra una vista in pianta dal basso del dispositivo secondo la figura 1;
la figura 3 mostra una vista prospettica del dispositivo secondo la figura 1;
le figure 4, 5 e 6 mostrano dei particolari dei mezzi di accoppiamento del dispositivo secondo la figura 1;
la figura 7 mostra una vista laterale del dispositivo secondo la figura 1 indossato da un utente;
la figura 8 mostra una vista laterale del dispositivo secondo la figura 1 indossato da un utente, sul quale a sua volta viene indossata una calza elastica;
la figura 9 mostra una vista laterale del dispositivo secondo la figura 1 indossato da un utente, sul quale a sua volta è indossata completamente una calza elastica;
la figura 10 mostra una vista in pianta dal basso del dispositivo secondo la figura 1 in cui un pezzo di stoffa viene piegato su se stesso;
la figura 11 mostra di una seconda variante esecutiva del dispositivo di ausilio per indossare una calza terapeutica secondo la presente innovazione; e
la figura 12 mostra di una terza variante esecutiva del dispositivo di ausilio per indossare una calza terapeutica secondo la presente innovazione.
Facendo riferimento alle figure 1, 2 e 3 è possibile osservare una prima variante esecutiva del dispositivo 1 di ausilio per indossare una calza terapeutica secondo l’innovazione.
Si osserva che il dispositivo 1 comprende un primo pezzo di tessuto 2, avente il bordo costituito da una prima 2’ ed una seconda 2’’ porzione, ed un secondo pezzo di tessuto 3, avente anch’esso il bordo costituito da una prima 3’ ed una seconda 3’’ porzione.
Detto primo pezzo di tessuto 2 è cucito lungo detta prima porzione 2’ del bordo a detto secondo pezzo di tessuto 3 lungo detta prima porzione 3’ del bordo.
Nella figura 3 si osserva detto primo e detto secondo pezzo di tessuto 2 e 3 che, cuciti lungo le rispettive porzioni 2’, 3’ del bordo come detto sopra, formano una sorta di tasca o scomparto 9, nella quale, in configurazione operativa, è inseribile l’arto su cui deve essere messa la calza elastica (non mostrata nella figura).
Detta tasca 9 ha una forma ad imbuto chiuso e presenta il fondo cucito.
Detto primo e detto secondo pezzo di stoffa 2 e 3 comprendono due asole di guida, indicate rispettivamente con i riferimenti numerici 4 e 5. Dette asole di guida 4 e 5 sono sovrapposte e collocate in corrispondenza del fondo di detta tasca 9 sulle porzioni dei bordi 2’ e 3’. Sono anche separate da un lembo di tessuto di separazione.
Il dispositivo 1 è provvisto anche di un nastro 6, che ha una prima estremità 7 cucita a detto primo pezzo di stoffa 2 in corrispondenza della porzione 2’’ libera del bordo perimetrale. La seconda estremità 8, invece, è cucita a detto secondo pezzo di stoffa 3, anch’esso in corrispondenza alla porzione 3’’ libera del bordo perimetrale.
Detto nastro 6 passa attraverso entrambe dette asole di guida 4 e 5. La lunghezza di detto nastro 6 è tale da realizzare, con la sua eccedenza, una sorta di presa 6’ in corrispondenza di dette asole di guida 4 e 5.
Su detto nastro 6 sono previsti anche mezzi di accoppiamento 10 di due porzioni o punti di detto nastro 6. Detti mezzi di accoppiamento 10 sono preferibilmente posti, quando il dispositivo è disteso, in prossimità a dette asole di guida 4 e 5.
Nella variante esecutiva in esame, come è possibile osservare meglio nelle figure 4, 5 e 6, detti mezzi di accoppiamento 10 sono realizzati mediante un sistema di accoppiamento a scatto (e.g. un bottone a scatto), costituito da due parti accoppiabili in modo amovibile, ciascuna parte fissata, mediante ad esempio una cucitura o colla, a detto nastro 6.
Le figure 7, 8 e 9 mostrano il funzionamento del dispositivo 1 per agevolare un utente ad indossare una calza elastica, che nelle figure è indicata con il riferimento numerico 11.
Il dispositivo 1 nelle suddette figure è raffigurato per l’inserimento di una calza elastica su un piede o una gamba, ma quanto di seguito esposto vale anche per l’inserimento di calze elastiche 11 in differenti arti, variando opportunamente le dimensioni del dispositivo 1 stesso e della calza elastica 11.
Per indossare agevolmente la calza 11, l’utente dovrà chiudere i mezzi di accoppiamento 10, e successivamente inserire il piede P nella tasca 9 realizzata da detto primo e detto secondo pezzo di tessuto 2 e 3.
Quando detto dispositivo 1 è indossato da un utente è possibile indossare facilmente a sua volta la calza elastica 11.
Quando la calza elastica 11 viene indossata, la stessa potrà trascinare il nastro 6 facendolo scorrere fino al punto in cui i mezzi di accoppiamento 10 ne impediranno lo scorrimento, a seguito dell’azione di blocco del lembo di tessuto di separazione delle asole 4 e 5.
A questo punto, una volta indossata la calza elastica 11, essendo quest’ultima tubolare, l’utente potrà afferrare agevolmente la porzione di nastro 6 fuori dalle asole 4 e 5, che realizza una presa 6’, mantenuta fuori da dette asole 4 e 5 proprio grazie a detti mezzi di accoppiamento 10.
Successivamente, dunque, per rimuovere detto dispositivo 1 che ora si trova interposto tra detta calza elastica 11 e l’arto, i.e. il piede P o la gamba, dell’utente, è sufficiente tirare detta presa 6’ realizzata dal nastro 6, che effettuerà contemporaneamente una trazione sulle porzioni 2’’ e 3’’ dei bordi rispettivamente di detti primo e secondo pezzo di tessuto 2 e 3, i quali, come di osserva si trovano il primo in corrispondenza del dorso del piede, mentre il secondo resta collocato sotto la pianta del piede P.
Entrambi i pezzi di tessuto, a seguito di detta trazione del nastro 6, tenderanno a ripiegarsi su se stessi, scorrendo, pertanto, su se stessi e agevolando così la rimozione del dispositivo 1.
Questo effetto è evidenziato in particolare per detto secondo pezzo di stoffa 3 nella figura 10, in cui si osserva come venga ripiegato a seguito della trazione del nastro 6.
Il dispositivo 1 è preferibilmente realizzato in materiale sintetico che presenta una bassa frizione. In ogni caso, detto dispositivo 1 può essere realizzato anche in materiali differenti e differenziati per detto primo pezzo di tessuto 2 e detto secondo pezzo di tessuto 3, tra cui: nylon, tessuto o film di materiale termoplastico sintetico, tetrafluoretilene, polietrafluoretilene, lana di vetro, cartene (o polietilene ad alta densità).
Le figure 11 e 12 mostrano due ulteriori varianti esecutive della presente innovazione. In particolare, la figura 11 mostra che i mezzi di accoppiamento sono realizzati in velcro<®>. Invece la variante esecutive della figura 12, mostra come i mezzi di accoppiamento possano anche essere inamovibili, essendo in questo caso una semplice cucitura. Eventualmente, detti mezzi di accoppiamento possono essere realizzati mediante colla.
Un vantaggio della presente innovazione è quella di evitare che durante l’inserimento della calza l’impugnatura del nastro possa inserirsi al di sotto della calza elastica, così da rendere agevole l’estrazione del dispositivo di ausilio da detta calza una volta indossata; in tal modo, la presente innovazione rende più comoda l’applicazione del dispositivo per indossare una calza terapeutica.
La presente innovazione è stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo le sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate dagli esperti del ramo senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione, come
definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo (1) di ausilio per indossare una calza elastica (11) comprendente un primo pezzo di tessuto (2) realizzato in materiale scivoloso, e un secondo pezzo di tessuto (3), anch’esso realizzato in materiale scivoloso, accoppiato lungo una prima porzione (3’) del proprio bordo ad una corrispondente prima porzione (2’) del bordo di detto primo pezzo di tessuto (2), in modo da realizzare una tasca (9) avente una forma ad imbuto, chiuso al fondo, detto primo e detto secondo pezzo di tessuto (2, 3) comprendendo rispettivamente una prima (4) ed una seconda (5) asola di guida collocate in corrispondenza di detto fondo di detta tasca (9); un nastro (6) avente una prima estremità (7) fissata in corrispondenza della rimanente porzione (2’’) libera di detto bordo di detto primo pezzo di tessuto (2) ed una seconda estremità (8) fissata in corrispondenza della rimanente porzione (3’’) libera del bordo di detto secondo pezzo di tessuto (3), detto nastro (6) passando in detta prima e detta seconda asola di guida (4, 5) ed avendo una lunghezza tale da realizzare in corrispondenza di esse un anello (6’) utilizzabile come presa, quando detto dispositivo (1) e detta calza elastica (11) sono indossati, per tirare, far ripiegare e scorrere su se stessi detti primo e secondo pezzo di tessuto (2, 3), agevolando così l’estrazione del dispositivo stesso (1) da detta calza (11); e mezzi di accoppiamento (10) di due punti di detto nastro (6), atti ad impedire che la porzione di detto nastro (6) formante detto anello (6’) non si inserisca al di sotto della calza elastica (11) mentre viene indossata su detto dispositivo (1).
  2. 2. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di accoppiamento (10) sono amovibili.
  3. 3. Dispositivo (1) secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di accoppiamento (10) comprendono sistema di accoppiamento a scatto, come un bottone a scatto e/o sono del tipo a velcro<®>.
  4. 4. Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di accoppiamento (10) comprendono una cucitura e/o colla.
  5. 5. Dispositivo (1) secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto primo e detto secondo pezzo di tessuto (2, 3) sono uniti mediante cucitura.
  6. 6. Dispositivo (1) secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto secondo pezzo di tessuto (3) presenta una superficie maggiore di detto primo pezzo di tessuto (2).
  7. 7. Dispositivo (1) secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto primo elemento (2) è realizzato in cartene (o polietilene ad alta densità) e/o nylon e/o tessuto e/o film di materiale termoplastico sintetico e/o tetrafluoretilene, polietrafluoretilene e/o lana di vetro.
  8. 8. Dispositivo (1) secondo una delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto secondo elemento (3) è realizzato in cartene (o polietilene ad alta densità) e/o nylon e/o tessuto e/o film di materiale termoplastico sintetico e/o tetrafluoretilene, polietrafluoretilene e/o lana di vetro.
ITRM20080154 2008-10-15 2008-10-15 Dispositivo di ausilio perfezionato per indossare una calza elastica terapeutica ITRM20080154U1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20080154 ITRM20080154U1 (it) 2008-10-15 2008-10-15 Dispositivo di ausilio perfezionato per indossare una calza elastica terapeutica
PCT/IT2009/000461 WO2010044119A1 (en) 2008-10-15 2009-10-13 Improved auxiliary device for wearing a therapeutic elastic stocking
EP09760629.7A EP2346458B1 (en) 2008-10-15 2009-10-13 Improved auxiliary device for wearing a therapeutic elastic stocking
ES09760629.7T ES2445757T3 (es) 2008-10-15 2009-10-13 Dispositivo auxiliar mejorado para colocarse una media elástica terapéutica

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20080154 ITRM20080154U1 (it) 2008-10-15 2008-10-15 Dispositivo di ausilio perfezionato per indossare una calza elastica terapeutica

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20080154U1 true ITRM20080154U1 (it) 2010-04-16

Family

ID=42106300

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM20080154 ITRM20080154U1 (it) 2008-10-15 2008-10-15 Dispositivo di ausilio perfezionato per indossare una calza elastica terapeutica

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP2346458B1 (it)
ES (1) ES2445757T3 (it)
IT (1) ITRM20080154U1 (it)
WO (1) WO2010044119A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITVI20120065A1 (it) 2012-03-23 2013-09-24 Cristian Minardi Apparecchio per indossare calze, calzini, calzettoni, calze ortopediche e simili.

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
NL8902619A (nl) 1989-10-23 1991-05-16 Stichting Medische Technologie Hulpmiddel voor het aantrekken van therapeutische elastische kousen.
GB2316600B (en) 1996-08-31 1999-09-29 Helping Hand Company The Improvements relating to sock applying aids
FR2775431B1 (fr) 1998-03-02 2000-08-04 Innothera Topic Int Procede et dispositif pour enfiler sur un membre une orthese compressive tubulaire telle que bas, collant ou chaussette en materiau textile elastique tricote
PL190516B1 (pl) 1998-03-06 2005-12-30 Sawlewicz Pawel Urządzenie pomocnicze do wkładania na nogi uciskowych wyrobów leczniczych, zwłaszcza rajstop, pończoch lub podkolanówek
NL2000244C2 (nl) 2006-09-21 2008-03-25 Arion Internat B V Hulpmiddel voor het verschuiven van lasten over een contactoppervlak.

Also Published As

Publication number Publication date
WO2010044119A1 (en) 2010-04-22
ES2445757T3 (es) 2014-03-05
EP2346458B1 (en) 2013-11-20
EP2346458A1 (en) 2011-07-27

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN1960694B (zh) 一次性短裤型穿着物品
US7533424B2 (en) Convertible sock/slipper legwarmer
AU743484B2 (en) Method and device for pulling on a limb a tubular compressive orthotic device such as a stocking, tights or sock made of knitted elastic textile material
JP6517153B2 (ja) 圧迫装置
CN100506198C (zh) 具有腰部接合机构的穿着物品
JP2016514981A (ja) パンツのための外側カバー、及び使い捨て吸収性インサート
JP2016512060A (ja) パンツのための外側カバー、及び使い捨て吸収性インサート
ITRM20070089A1 (it) Dispositivo di ausilio per indossare una calza elastica terapeutica.
JP2016511653A5 (it)
JP2016513994A (ja) パンツのための外側カバー、及び使い捨て吸収性インサート
JP4922289B2 (ja) 使用時にカップ状窪みが維持される使い捨て吸収性物品
KR100636723B1 (ko) 일회용 착용 물품 및 그 제조 방법
TWI246912B (en) Disposable diaper that is easy to put on a wearer in a standing position
CN107405220A (zh) 一次性穿着物品
ITRM20080154U1 (it) Dispositivo di ausilio perfezionato per indossare una calza elastica terapeutica
JP4577786B2 (ja) 衣服着用補助具を兼ねたスカーフ
US20150190007A1 (en) Insertion aids
JP2020528971A (ja) トウレス衣類
JP3158045U (ja) ズボン類着脱器具
EP1791453A1 (de) An- und ausziehhilfe für strümpfe
JP6966138B1 (ja) 靴下
TWI311471B (it)
JP2001003201A (ja) 使い捨てショーツ
JP5306761B2 (ja) 着用物品
KR200461059Y1 (ko) 수족 미용 또는 수족질환 치료용 포대