ITRM20060197A1 - Contenitore di giunzione di cavi in particoalre cavi in fibra ottica - Google Patents

Contenitore di giunzione di cavi in particoalre cavi in fibra ottica Download PDF

Info

Publication number
ITRM20060197A1
ITRM20060197A1 ITRM20060197A ITRM20060197A1 IT RM20060197 A1 ITRM20060197 A1 IT RM20060197A1 IT RM20060197 A ITRM20060197 A IT RM20060197A IT RM20060197 A1 ITRM20060197 A1 IT RM20060197A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fibers
frame
housing
seat
passage
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Giuseppe Bernardini
Original Assignee
C I S S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by C I S S R L filed Critical C I S S R L
Priority to ITRM20060197 priority Critical patent/ITRM20060197A1/it
Priority to EP07425130.7A priority patent/EP1843182B1/en
Publication of ITRM20060197A1 publication Critical patent/ITRM20060197A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G02OPTICS
    • G02BOPTICAL ELEMENTS, SYSTEMS OR APPARATUS
    • G02B6/00Light guides; Structural details of arrangements comprising light guides and other optical elements, e.g. couplings
    • G02B6/44Mechanical structures for providing tensile strength and external protection for fibres, e.g. optical transmission cables
    • G02B6/4439Auxiliary devices
    • G02B6/444Systems or boxes with surplus lengths
    • G02B6/4441Boxes
    • G02B6/4442Cap coupling boxes
    • GPHYSICS
    • G02OPTICS
    • G02BOPTICAL ELEMENTS, SYSTEMS OR APPARATUS
    • G02B6/00Light guides; Structural details of arrangements comprising light guides and other optical elements, e.g. couplings
    • G02B6/44Mechanical structures for providing tensile strength and external protection for fibres, e.g. optical transmission cables
    • G02B6/4439Auxiliary devices
    • G02B6/444Systems or boxes with surplus lengths
    • G02B6/4441Boxes
    • G02B6/4442Cap coupling boxes
    • G02B6/4445Divided base plates

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Optics & Photonics (AREA)
  • Light Guides In General And Applications Therefor (AREA)
  • Communication Cables (AREA)

Description

DESCRIZIONE
a corredo di una domanda di brevetto per INVENZIONE dal titolo:
"Contenitore di giunzione di cavi, in particolare cavi in fibra ottica"
La presente invenzione concerne un contenitore di giunzione di cavi, in particolare cavi in fibra ottica .
È noto che i cavi telefonici ed in particolare quelli realizzati in fibra ottica sono costruiti in fabbrica in tratte e/o in pezzature di varie lunghezze standard, in particolare in pezzature di 2000 -3000 - 4000 - 6000 metri.
L'installazione dei cavi telefonici avviene utilizzando delle infrastrutture predisposte per la loro posa, costituite in particolare da tubi guida, costruiti per tale scopo, e le distanze che tali cavi devono superare richiedono la giunzione di più tratte di cavi di lunghezza standard per realizzare un collegamento e/o una rete cosiddetta telefonica.
Essendo i cavi in fibra ottica costituiti da una pluralità di singole fibre, la giunzione di due cavi richiede più precisamente la giunzione delle singole fibre corrispondenti, per l'esecuzione della quale viene utilizzato un apposito contenitore di giunzione, comunemente denominato muffola, in cui le singole fibre di ciascuno dei due cavi da giuntare vengono disposte separatamente e ordinatamente per poter essere giuntate a due a due (o a gruppi) con le corrispondenti fibre del secondo cavo, detto contenitore dovendo inoltre essere facilmente riapribile per successivi interventi sulle fibre e/o per manutenzione.
I contenitori di giunzione secondo la tecnologia nota sono costituiti da una base, generalmente circolare, ed un cappello cilindrico. Sulla base sono ricavati gli ingressi e/o le uscite dei cavi e, sul lato interno, è montato un telaio che ha due facce contrapposte, sulle quali sono distribuiti una pluralità di elementi modulari organizzatori delle fibre, anche indicati con il nome di cartoline.
Sulle cartoline vengono realizzate la giunzione delle singole fibre o dei singoli gruppi di fibre, si ricoverano le fibre a due a due o a gruppi per realizzare un circuito singolo, ed è anche alloggiata la cosiddetta extra-lunghezza delle fibre, ovvero una certa lunghezza aggiuntiva con funzione di riserva per eventuali successive necessità.
In pratica, i cavi di fibre ottiche entrano dalla base del contenitore di giunzione e una volta all'interno del contenitore sono aperti per scoprire le singole fibre. Le fibre sono quindi convogliate su una delle due facce del telaio, a seconda delle necessità e/o del piano di giunzione stabilito, per raggiungere le singole cartoline di giunzione e/o distribuzione a cui sono destinate.
Sui lati verticali di ciascuna delle due facce del telaio, per la loro intera lunghezza, sono ricavate delle sedi per il contenimento delle fibre che salgono dal basso verso l'alto del telaio, raggiungendo le diverse cartoline.
Nella utilizzazione razionale del contenitore di giunzione, normalmente le fibre in ingresso impegnano dapprima le cartoline disposte più in basso e successivamente quelle disposte più in alto. Queste ultime, a seconda della capacità di fibre dei cavi da giuntare, possono anche rimanere vuote, costituendo una scorta futura.
Conseguentemente, la zona inferiore di ciascuna delle due facce del telaio risulta più affollata di fibre rispetto alla zona superiore.
In alcuni casi, per ragioni di connessione dei circuiti ottici e/o per la necessità di realizzare un instradamento trasmissivo di segnali, si rende necessario estrarre alcune fibre dalle cartoline di una faccia del telaio e convogliarle sulle cartoline dell'altra faccia.
Le diverse soluzioni attualmente disponibili per soddisfare questa necessità prevedono l'aggiunta, sulla parte inferiore del telaio, di dispositivi per il passaggio delle fibre da una faccia all'altra del telaio, nel rispetto del raggio minimo di curvatura caratteristico delle fibre, ovvero un raggio di curvatura al di sotto del quale le fibre potrebbero essere danneggiate.
I problemi caratteristici delle soluzioni secondo la tecnica nota sono tutti dovuti alla eccessiva concentrazione delle fibre nella stessa porzione inferiore del telaio in cui avviene il passaggio delle fibre stesse da una faccia all'altra del telaio. In particolare questi problemi sono costituiti dalla frequenza con cui si riscontrano notevoli difficoltà di passaggio delle fibre da un lato all'altro, dalla difficoltà di recupero delle fibre stesse e dalla difficoltà del loro reinstradamento nei percorsi assegnati.
Dal momento che una fibra funzionante trasmette una notevole quantità d'informazioni, è evidente che un'incauta e difficile manipolazione della stessa, dovuta alla difficoltà di accesso ad essa, può causare il suo danneggiamento con l'interruzione della trasmissione dei segnali, provocando oneri gravosi per il mancato guadagno e/o producendo il cosiddetto lucro cessante per l'operatore telefonico.
In questo contesto viene ad inserirsi la soluzione secondo la presente invenzione che si propone di fornire un contenitore di giunzione di cavi, in particolare cavi in fibra ottica, e in particolare un dispositivo di alloggiamento e protezione delle fibre ottiche, in cui il passaggio delle fibre da una faccia all'altra del telaio e/o da un lato all'altro della stessa faccia del telaio del contenitore di giunzione avvenga risolvendo i problemi cui sono soggetti i contenitori di giunzione secondo la tecnica nota, facilitando il compito dell'installatore e minimizzando il rischio di danneggiamento delle fibre.
Questi ed altri risultati sono ottenuti secondo la presente invenzione proponendo un contenitore di giunzione di cavi, in particolare cavi in fibra ottica e un dispositivo di alloggiamento e protezione delle fibre ottiche nel passaggio da una faccia all'altra del telaio e/o da un lato del telaio del contenitore di giunzione al lato opposto in cui il passaggio delle fibre avviene superiormente alla parte sommitale del telaio, in un'area in cui non sono presenti fibre per necessità di convogllamento ai diversi dispositivi ordinatori o cartoline o per necessità di giunzione.
Forma pertanto un primo oggetto specifico della presente invenzione un contenitore di giunzione di cavi, in particolare cavi in fibra ottica, del tipo comprendente una base ed un coperchio apribile, su detta base essendo ricavati uno o più passaggi per l'ingresso e/o l'uscita di cavi ed essendo montato un telaio di supporto per uno o più dispositivi modulari di alloggiamento, distribuzione e giunzione delle fibre, disposti sulle due facce opposte di detto telaio, che comprende mezzi di alloggiamento e protezione del passaggio di dette fibre da una faccia all'altra di detto telaio e/o da un lato all'altro della stessa faccia di detto telaio disposti superiormente alla parte sommitale del telaio.
In particolare, secondo l'invenzione, detti mezzi di alloggiamento e protezione del passaggio di dette fibre da una faccia all'altra del telaio e/o da un lato all'altro della stessa faccia di detto telaio definiscono una sede di passaggio e di protezione delle fibre, dotata di quattro zone di ingresso, che definiscono ciascuna un percorso curvo continuo raccordato con la sommità di ciascuna delle sedi per il contenimento delle fibre che salgono dal basso verso l'alto di detto telaio, il raggio di detto percorso curvo essendo superiore o uguale al raggio minimo di curvatura delle fibre.
Preferibilmente, secondo l'invenzione, detta sede di passaggio delle fibre è protetta lateralmente da porzioni in rilievo ed è ulteriormente parzialmente protetta da una o più linguette disposte sulla parte superiore di detti rilievi e ripiegate verso la sede .
Forma inoltre un secondo oggetto specifico della presente invenzione un dispositivo di alloggiamento e protezione di fibre ottiche nel passaggio da una faccia all'altra del telaio di un contenitore di giunzione, e/o da un lato all'altro della stessa faccia di detto telaio, comprendente mezzi per l'accoppiamento con detto telaio in corrispondenza della sua sommità, e che definisce una sede di passaggio e di protezione delle fibre, dotata di quattro zone di ingresso, che definiscono ciascuna un percorso curvo continuo raccordato con la sommità di ciascuna delle sedi per il contenimento delle fibre che salgono dal basso verso l'alto di detto telaio, il raggio di detto percorso curvo essendo superiore o uguale al raggio minimo di curvatura delle fibre.
Preferibilmente, secondo l'invenzione, detta sede di passaggio delle fibre è protetta lateralmente da porzioni in rilievo ed è ulteriormente parzialmente protetta da una o più linguette disposte sulla parte superiore di detti rilievi e ripiegate verso la sede .
Inoltre, secondo l'invenzione, detti mezzi di accoppiamento con detto telaio sono costituiti da porzioni inseribili nelle spazio definito tra le due facce di detto telaio.
Sempre secondo l'invenzione, detto dispositivo di alloggiamento e protezione di fibre ottiche è costituito da due parti accoppiabili tra loro schiena a schiena, dette parti potendo essere preferibilmente identiche e realizzate in materiale plastico da un unico stampaggio.
Preferibilmente, dette parti comprendono mezzi complementari di accoppiamento ad incastro e hanno una struttura scatolare dotata di nervature.
Inoltre, secondo l'invenzione, ciascuna di dette parti può comprendere un passaggio per lo stretch di bloccaggio delle cartoline, definisce una metà di una sede di passaggio e di protezione delle fibre, e due zone di ingresso a detta sede, che definiscono ciascuna un percorso curvo continuo raccordato con la sommità di ciascuna delle sedi per il contenimento delle fibre che salgono dal basso verso l'alto di una faccia del telaio di un contenitore di giunzione di cavi, il raggio di detto percorso curvo essendo superiore o uguale al raggio minimo di curvatura delle fibre, ciascuna di dette due parti comprendendo ulteriormente porzioni in rilievo di protezione di detta sede .
La presente invenzione verrà ora descritta, a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, con particolare riferimento alla figure dei disegni allegati, in cui la figura 1 mostra un contenitore di giunzione o muffola, in configurazione aperta, in una forma di realizzazione secondo la tecnica nota,
la figura 2 mostra un dispositivo di alloggiamento e protezione delle fibre ottiche nel passaggio da un lato all'altro del telaio di una muffola, secondo la presente invenzione,
la figura 3 mostra una delle due parti identiche che compongono il dispositivo di alloggiamento e protezione delle fibre della figura 2,
la figura 4 mostra le due parti identiche che compongono il dispositivo di alloggiamento e protezione delle fibre della figura 2, in posizione predisposta per l'accoppiamento,
la figura 5 mostra il dispositivo di alloggiamento e protezione delle fibre della figura 2, montato sul telaio di una muffola, e
la figura 6 mostra un contenitore di giunzione di cavi, in particolare cavi in fibra ottica, in posizione aperta, in cui è presente il dispositivo di alloggiamento e protezione delle fibre della figura 2.
Facendo preliminarmente riferimento alla figura 1, in cui è mostrato un contenitore di giunzione o muffola secondo la tecnica nota, in posizione aperta, sono indicati una base 1 circolare ed un coperchio 2 cilindrico. Sulla base circolare sono ricavati i passaggi 3 per l'ingresso e/o l'uscita dei cavi. Inoltre, sul lato superiore della base 1 è montato un telaio 4 rettangolare, sulle due facce del quale sono alloggiati i dispositivi modulari 5 di alloggiamento, distribuzione e giunzione delle fibre, che in particolare comprendono una pluralità di cartoline 6 incernierate a gruppi su piastre 7 di supporto fissate al telaio 4.
Sui lati delle piastre 7 sono disposte delle piste 8 che, insieme alle piste o della piastra adiacente superiore o inferiore definiscono delle sedi per il contenimento delle fibre che salgono dal basso verso l'alto del telaio, dette sedi estendendosi, sui lati verticali di ciascuna delle due facce del telaio 4, per la loro intera lunghezza.
Con riferimento alle figure 2 - 4, è mostrato in dettaglio un dispositivo di alloggiamento e protezione delle fibre ottiche nel passaggio da un lato all'altro del telaio di un contenitore di giunzione o muffola, secondo la presente invenzione, complessivamente indicato con il riferimento numerico 9. Il dispositivo 9 di alloggiamento e protezione delle fibre definisce un percorso protetto che mette in comunicazione le quattro sedi per il contenimento delle fibre che salgono dal basso verso l'alto del telaio 4.
Il dispositivo 9 di alloggiamento e protezione delle fibre permette di realizzare percorsi che vanno da una sede per il contenimento delle fibre all'altra sede della stessa faccia del telaio oppure da una sede per il contenimento delle fibre alla sede sulla faccia opposta del telaio 4 più lontana.
In particolare, il dispositivo 9 di alloggiamento e protezione delle fibre è costituito da due parti 10 identiche, accoppiabili tra loro schiena a schiena, realizzate preferibilmente in materiale plastico da un unico stampaggio.
Su ciascuna delle due parti 10 sono realizzati dei mezzi di accoppiamento ad incastro 11, per un accoppiamento delle due parti 10 schiena a schiena che sia meccanicamente solido. Per aumentare la robustezza delle parti 10, la loro struttura è scatolare dotata di una pluralità di nervature 12.
Ciascuna parte 10 presenta un passaggio 13 per una nastro (non mostrato), denominato stretch di bloccaggio delle cartoline 6, la cui funzione è quella di mantenere in posizione di riposo le cartoline, come mostrato nella figura 6, cingendole in modo che non possano ruotare intorno al loro punto di cerniera, dopo aver terminato le operazioni di intervento su una o più di esse. Questo passaggio era presente nelle soluzioni della tecnica nota, come mostrato nella figura 1, ed era realizzato su un prolungamento verso l'alto del telaio 4 oltre la porzione utile per l'alloggiamento dei dispositivi modulari 5 di alloggiamento, distribuzione e giunzione delle fibre.
Sulla porzione sommitale di ciascuna parte 10 sono definite delle porzioni a rilievo 14 che delimitano una sede 15 di passaggio e di protezione delle fibre, dotata di due zone di ingresso 16 opportunamente sagomate per definire un percorso curvo continuo raccordato con la sommità delle sedi per il contenimento delle fibre che salgono dal basso verso l'alto del telaio 4, nel rispetto del raggio minimo di curvatura tipico delle fibre.
Complessivamente, l'accoppiamento delle due parti 10 per formare il dispositivo 9 di alloggiamento e protezione delle fibre permette di disporre di una sede comune centrale di passaggio per le fibre, definita dall'accostamento delle due sedi 15 di ciascuna parte 10 e alla quale le fibre possono accedere attraverso quattro zone di ingresso 16. Una pluralità di linguette 17, disposte sulla parte superiore dei rilievi 14 e ripiegate verso la sede 15 definita dai rilievi 14, definiscono dei "tettucci" alternati di protezione delle fibre.
Il dispositivo 9 di alloggiamento e protezione delle fibre è infine dotato di due porzioni inferiori 18 idonee ad essere inserite nelle spazio comunemente definito tra le due facce del telaio 4 per assicurare l'accoppiamento del dispositivo 9 con il telaio 4, senza aumentarne la sua altezza d'ingombro, andando a sostituire il prolungamento in altezza dei telai secondo la tecnica nota, la cui presenza per assicurare un passaggio per il nastro di bloccaggio delle cartoline essendo superflua in vista della collocazione di questo passaggio 13 direttamente sul corpo del dispositivo 9 di alloggiamento e protezione delle fibre.
Facendo riferimento alla figura 5, è mostrato il telaio 4 di un contenitore di giunzione di cavi, privo dei dispositivi modulari di alloggiamento, distribuzione e giunzione delle fibre, sul quale è inserito il dispositivo 9 di alloggiamento e protezione delle fibre della presente invenzione, come sede di passaggio delle fibre da una faccia all'altra del telaio 4.
Infine, facendo riferimento alla figura 6, è mostrato un contenitore di giunzione di cavi, in particolare cavi in fibra ottica, secondo la presente invenzione, privo del coperchio, ma completo di tutti i dispositivi modulari 5 di alloggiamento, distribuzione e giunzione delle fibre, sul quale è visibile il dispositivo 9 di alloggiamento e protezione delle fibre nel passaggio da una faccia all'altra del telaio 4.
La presente invenzione è stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate dagli esperti nel ramo senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (16)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Contenitore di giunzione di cavi, in particolare cavi in fibra ottica, del tipo comprendente una base (1) ed un coperchio (2) apribile, su detta base essendo ricavati uno o più passaggi (3) per l'ingresso e/o l'uscita di cavi ed essendo montato un telaio (4) di supporto per uno o più dispositivi modulari (5) di alloggiamento, distribuzione e giunzione delle fibre, disposti sulle due facce opposte di detto telaio (4), caratterizzato dal fatto che comprende mezzi di alloggiamento e protezione del passaggio di dette fibre da una faccia all'altra di detto telaio (4) e/o da un lato all'altro della stessa faccia di detto telaio (4) disposti superiormente alla parte sommitale del telaio.
  2. 2. Contenitore di giunzione secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che detti mezzi di alloggiamento e protezione del passaggio di dette fibre da una faccia all'altra del telaio (4) e/o da un lato all'altro della stessa faccia di detto telaio (4) definiscono una sede (15) di passaggio e di protezione delle fibre, dotata di quattro zone di ingresso (16), che definiscono ciascuna un percorso curvo continuo raccordato con la sommità di ciascuna delle sedi per il contenimento delle fibre che salgo no dal basso verso l'alto di detto telaio (4), il raggio di detto percorso curvo essendo superiore o uguale al raggio minimo di curvatura delle fibre.
  3. 3. Contenitore di giunzione secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detta sede (15) di passaggio delle fibre è protetta lateralmente da porzioni in rilievo (14).
  4. 4. Contenitore di giunzione secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detta sede (15) di passaggio delle fibre è ulteriormente parzialmente protetta da una o più linguette (17) disposte sulla parte superiore di detti rilievi (14) e ripiegate verso la sede (15).
  5. 5. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche nel passaggio da una faccia all'altra del telaio (4) di un contenitore di giunzione, e/o da un lato all'altro della stessa faccia di detto telaio (4), caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi per l'accoppiamento con detto telaio (4) in corrispondenza della sua sommità e dal fatto che definisce una sede (15) di passaggio e di protezione delle fibre, dotata di quattro zone di ingresso (16), che definiscono ciascuna un percorso curvo continuo raccordato con la sommità di ciascuna delle sedi per il contenimento delle fibre che salgono dal basso verso l'alto di detto telaio (4), il raggio di detto percorso curvo essendo superiore o uguale al raggio minimo di curvatura delle fibre.
  6. 6. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detta sede (15) di passaggio delle fibre è protetta lateralmente da porzioni in rilievo (14).
  7. 7. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che detta sede (15) di passaggio delle fibre è ulteriormente parzialmente protetta da una o più linguette (17) disposte sulla parte superiore di detti rilievi (14) e ripiegate verso la sede (15).
  8. 8. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 5-7, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di accoppiamento con detto telaio sono costituiti da porzioni (18) inseribili nelle spazio definito tra le due facce di detto telaio (4).
  9. 9. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 5-7, caratterizzato dal fatto di essere costituito da due parti (10) accoppiabili tra loro schiena a schiena.
  10. 10. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche secondo la rivendicazione 9, caratterizzato dal fatto che dette parti (10) sono identiche .
  11. 11. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 9-10, caratterizzato dal fatto che dette parti (10) sono realizzate in materiale plastico da un unico stampaggio.
  12. 12. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 9-11, caratterizzato dal fatto che dette parti (10) comprendono mezzi complementari di accoppiamento ad incastro.
  13. 13. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 9-12, caratterizzato dal fatto che dette parti (10) hanno una struttura scatolare dotata di nervature (12).
  14. 14. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 9-13, caratterizzato dal fatto che ciascuna di dette parti (10) comprende un passaggio (13) per lo stretch di bloccaggio delle cartoline (6) .
  15. 15. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 9-14, caratterizzato dal fatto che ciascuna di dette due parti (10) definisce una metà di una sede (15) di passaggio e di protezione delle fibre, e due zone di ingresso (16) a detta sede (15), che definiscono ciascuna un percorso curvo continuo raccordato con la sommità di ciascuna delle sedi per il contenimento delle fibre che salgono dal basso verso l'alto di una faccia del telaio (4) di un contenitore di giunzione di cavi, il raggio di detto percorso curvo essendo superiore o uguale al raggio minimo di curvatura delle fibre.
  16. 16. Dispositivo (9) di alloggiamento e protezione di fibre ottiche secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 9-15, caratterizzato dal fatto che ciascuna di dette due parti (10) comprende porzioni in rilievo (14) di protezione di detta sede (15).
ITRM20060197 2006-04-07 2006-04-07 Contenitore di giunzione di cavi in particoalre cavi in fibra ottica ITRM20060197A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20060197 ITRM20060197A1 (it) 2006-04-07 2006-04-07 Contenitore di giunzione di cavi in particoalre cavi in fibra ottica
EP07425130.7A EP1843182B1 (en) 2006-04-07 2007-03-07 Cable joint box, in particular for optic fibre cables

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITRM20060197 ITRM20060197A1 (it) 2006-04-07 2006-04-07 Contenitore di giunzione di cavi in particoalre cavi in fibra ottica

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20060197A1 true ITRM20060197A1 (it) 2007-10-08

Family

ID=38137485

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITRM20060197 ITRM20060197A1 (it) 2006-04-07 2006-04-07 Contenitore di giunzione di cavi in particoalre cavi in fibra ottica

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP1843182B1 (it)
IT (1) ITRM20060197A1 (it)

Families Citing this family (8)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
NL2002006C (nl) 2008-09-22 2010-03-23 Attema Kunststoffenind Lashuis.
CH701696A1 (de) * 2009-08-27 2011-02-28 Reichle & De Massari Fa Vorrichtung zur ablage und handhabung von lichtwellenleitern.
CA2869038A1 (en) 2012-04-03 2013-10-10 Tyco Electronics Raychem Bvba Telecommunications enclosure and organizer
GB2526714B (en) * 2013-02-05 2017-10-18 Tyco Electronics Raychem Bvba Fiber tray organizer with fiber bridge
CN103424834B (zh) * 2013-09-10 2016-04-27 宁波余大通信技术有限公司 光缆接头盒
CN103728703A (zh) * 2013-12-16 2014-04-16 上海亨通宏普通信技术有限公司 一种fttx多用途的光缆接头盒
WO2018231956A1 (en) 2017-06-15 2018-12-20 Commscope Technologies Llc Fiber optic splice closure and assemblies
CN110346888A (zh) * 2019-08-08 2019-10-18 中天宽带技术有限公司 一种光缆接头盒

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5278933A (en) * 1992-06-30 1994-01-11 Hunsinger Terrance D Fiber optic splice organizer and associated method
EP0730748A1 (en) * 1994-09-28 1996-09-11 Telephone Cables Limited A splice tray
GB2378769B (en) * 2001-08-17 2003-06-25 Preformed Line Products Co Optic fibre management assembly with storage trays
AU2003286171A1 (en) * 2002-11-26 2004-06-23 Ccs Technology, Inc. Device for the structured storage or handling of optical waveguides
ITRM20020636A1 (it) * 2002-12-20 2004-06-21 Fibot Holding Ltd Muffola di giunzione di cavi, in particolare cavi in fibre ottiche.

Also Published As

Publication number Publication date
EP1843182A1 (en) 2007-10-10
EP1843182B1 (en) 2013-10-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITRM20060197A1 (it) Contenitore di giunzione di cavi in particoalre cavi in fibra ottica
RU2670183C2 (ru) Распределительное устройство с возможностью добавления разветвителей
US9423585B2 (en) Fiber optic connectivity system
CN107065087A (zh) 具有串联布置的光学连接终端的光纤网络架构
JP2009015322A (ja) 光分配フレームのためのラック
CN105324697A (zh) 具有铰接地附接的器件保持器的光学电缆拼接盒
EP3317707B1 (en) Optical termination box and assembly
US20090202213A1 (en) Routing Device for Optical Fibre Systems
ITMI20102145A1 (it) Scatola di transizione ottica
US20130228368A1 (en) Wall box and wall mounted plate with integrated ducts
CN105259627A (zh) 光纤分路器托盘
ITMI961711A1 (it) Scheda di giunzione per fibre ottiche
US20160246024A1 (en) Inline Splicing Module for Easy Access to Cable Subgroups
CN202305931U (zh) 光纤接续盒
EP2538255B1 (en) Cable coupling device with overlength storage for jumper cables
ITMI990266A1 (it) Scheda a limitato ingombro per l'alloggiamento di giunti per nastri di fibre ottiche di cavi in fibra ottica per telecomunicazioni
EP2521234A1 (en) Wall mounted plate with integrated ducts
CN203232184U (zh) 光纤管理组件
ITRM20110473A1 (it) Permutatore ottico ad alta densità.
KR102494099B1 (ko) 루프를 이용한 여장 광케이블 수납이 가능한 함체
KR100975001B1 (ko) Ftth 구축을 위한 일체형 광분기함
US20240142735A1 (en) Fiber-optic apparatus
ITRM20030056U1 (it) Modulo di giunzione e disposizione di fibre ottiche.
ITTO990658A1 (it) Armadio di distribuzione ottica per cavi a fibre ottiche in reti di telecomunicazione.
IT201800002787A1 (it) Vassoio di giunzione di fibre ottiche, in particolare del tipo a singolo elemento.