ITRM20040051U1 - Prodotto alimentare confezionato. - Google Patents

Prodotto alimentare confezionato. Download PDF

Info

Publication number
ITRM20040051U1
ITRM20040051U1 IT000051U ITRM20040051U ITRM20040051U1 IT RM20040051 U1 ITRM20040051 U1 IT RM20040051U1 IT 000051 U IT000051 U IT 000051U IT RM20040051 U ITRM20040051 U IT RM20040051U IT RM20040051 U1 ITRM20040051 U1 IT RM20040051U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
food product
tear
product
package
tab
Prior art date
Application number
IT000051U
Other languages
English (en)
Inventor
Rolf Bachmann
Franz Liebenspacher
Thomas Raedler
Original Assignee
Nestec Sa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Nestec Sa filed Critical Nestec Sa
Publication of ITRM20040051U1 publication Critical patent/ITRM20040051U1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D75/00Packages comprising articles or materials partially or wholly enclosed in strips, sheets, blanks, tubes, or webs of flexible sheet material, e.g. in folded wrappers
    • B65D75/52Details
    • B65D75/58Opening or contents-removing devices added or incorporated during package manufacture
    • B65D75/66Inserted or applied tearing-strings or like flexible elements
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D75/00Packages comprising articles or materials partially or wholly enclosed in strips, sheets, blanks, tubes, or webs of flexible sheet material, e.g. in folded wrappers
    • B65D75/52Details
    • B65D75/58Opening or contents-removing devices added or incorporated during package manufacture
    • B65D75/5827Tear-lines provided in a wall portion
    • B65D75/5833Tear-lines provided in a wall portion for tearing out a portion of the wall
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B31MAKING ARTICLES OF PAPER, CARDBOARD OR MATERIAL WORKED IN A MANNER ANALOGOUS TO PAPER; WORKING PAPER, CARDBOARD OR MATERIAL WORKED IN A MANNER ANALOGOUS TO PAPER
    • B31BMAKING CONTAINERS OF PAPER, CARDBOARD OR MATERIAL WORKED IN A MANNER ANALOGOUS TO PAPER
    • B31B70/00Making flexible containers, e.g. envelopes or bags
    • B31B70/74Auxiliary operations
    • B31B70/81Forming or attaching accessories, e.g. opening devices, closures or tear strings
    • B31B70/812Applying patches, strips or strings on sheets or webs
    • B31B70/8123Applying strips
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B61/00Auxiliary devices, not otherwise provided for, for operating on sheets, blanks, webs, binding material, containers or packages
    • B65B61/18Auxiliary devices, not otherwise provided for, for operating on sheets, blanks, webs, binding material, containers or packages for making package-opening or unpacking elements
    • B65B61/182Auxiliary devices, not otherwise provided for, for operating on sheets, blanks, webs, binding material, containers or packages for making package-opening or unpacking elements by applying tear-strips or tear-tapes

Description

DESCRIZIONE DEL MODELLO DI UTILITÀ dal titolo:
PRODOTTO ALIMENTARE CONFEZIONATO
DESCRIZIONE
La presente innovazione si riferisce un prodotto alimentare confezionato avente forma di parallelepipedo nell'insieme. Prodotti alimentari secondo una forma preferita della presente innovazione sono delle monoporzioni di complementi per cucinare, adatti per impieghi culinari come ad esempio nel condimento di pietanze.
I più comuni complementi per cucinare disponibili sul mercato si presentano sotto forma d'ingredienti ridotti in polvere agglomerati in una struttura a parallelepipedo come tavolette o cubi.
Questi prodotti sono ampiamente usati per fare brodi o per dare sapore ad una salsa di accompagnamento a piatti di carne, pesce o pietanze saporite .
Tali prodotti sono fatti d'ingredienti disidratati e ridotti in polvere come il sale, amido, maltodestrina, zucchero, glutammato ed altri ingredienti aromatizzanti, compattati in pressione nella forma finale desiderata.
Questi prodotti solitamente contengono grassi e, a seconda della natura e della quantità dei grassi contenuti, la consistenza finale del complemento per cucinare è più o meno dura o morbida.
Più il prodotto contiene grassi, più questo è morbido .
Fino ad ora, questi prodotti venivano confezionati in carta da avvolgimento o plastica aventi una struttura composita formata da uno strato di carta o plastica laminata posto su uno strato di alluminio.
Nella fattispecie, lo strato di carta, con il contatto con il prodotto alimentare, tendeva ad assorbire almeno l'acqua contenuta nell'atmosfera circostante attraverso i tagli, il che si traduceva in un consistente assorbimento d'umidità da parte degli ingredienti disidratati e ridotti in polvere.
Tale assorbimento di umidità porta ad una riduzione della vita di scaffale del prodotto alimentare confezionato che non poteva essere tollerato. Rispetto ad un laminato cartaceo, un laminato plastico non assorbe umidità dall'atmosfera ed un tale materiale plastico è stato introdotto per ragioni di qualità. Tuttavia, il costo di detto materiale plastico laminato si è rivelato troppo oneroso.
Per superare questo problema, si è pensato di eliminare lo strato d'alluminio e di usare un film plastico ad un solo strato come materiale per 1'avvolgimento.
Secondo le tecniche attuali, per avvolgere complementi per cucinare come i dadi e tavolette per brodo, si usa una tecnica di piegatura a busta. Tale tecnica di piegatura a busta consiste nell'avvolgere cinque delle facce del prodotto nel foglio del materiale usato per la confezione e nel piegare i quattro bordi sulla restante faccia del prodotto .
Recentemente, con l'obiettivo di un'ulteriore riduzione del costo complementi per la cucina, generalmente a forma di parallelepipedo, è stato proposto di avvolgerli con un foglio composto da un unico strato di materiale plastico, ripiegato su quattro successive facce del prodotto alimentare, e poi ripiegato sulle due restanti facce opposte di detto prodotto.
Tale metodo d'avvolgimento è la tecnica chiamata di piegatura delle estremità. Questo stile d'avvolgimento permette di risparmiare circa il 20% del materiale rispetto alla precedente tecnica di piegatura a busta.
Si sono però riscontrati i seguenti problemi nell'uso di detto tipo di materiale da avvolgimento in combinazione con la confezione realizzata con la tecnica di piegatura delle estremità.
Innanzitutto, dato che la quantità del materiale usato per la confezione era minore, considerato l'alto costo di questo, ciò ha dovuto essere compensato con l'uso di più adesivo per tenere detta confezione ben chiusa.
Durante l'uso, ci si è resi conto che l'apertura di questi complementi per la cucina aventi forma di parallelepipedo non è molto agevole. In particolare, il prodotto sigillato a tenuta avvolto in un sottile materiale plastico e con ridotte zone di sovrapposizione sul lato del cubo, obbliga 1'utilizzatore a far scorrere la propria unghia sotto la ridotta zona ripiegata della confezione per riuscire a sollevarla. In effetti, l'unghia tende ad affondare nel prodotto, che si sbriciola sotto l'effetto di tale pressione. Parte del prodotto va così perduta e il contatto tra l'unghia ed il detto prodotto pone evidenti problemi d'igiene. Nel caso specifico di prodotto morbido, forzare la confezione può portare alla compressione del prodotto e quindi alla parziale espulsione del prodotto dalla confezione stessa attraverso diversi piccoli spazi liberi, con la conseguenza che le dita dell'utilizzatore si ritrovano coperte di prodotto.
Inoltre, un materiale plastico, contrariamente ad un laminato cartaceo, non può essere strappato e, specialmente se essa è ben sigillata, non è possibile strappare od aprire la confezione con facilità, anche dopo aver sollevato parte del materiale d'avvolgimento. Ciò è dovuto principalmente alla lunga zona di chiusura che va lungo la lunghezza del prodotto se si usa la tecnica di piegatura delle estremità.
In aggiunta a ciò, spesso accade che 1'utilizzatore voglia usare solo una parte del prodotto. Nel caso di classico materiale di avvolgimento in carta e/o alluminio, una metà del prodotto può essere praticamente riavvolta e conservata così stretta per un po' di tempo; tale materiale di avvolgimento prende e mantiene la forma della parte di prodotto rimanente. Invece, con l'apertura, una confezione in plastica tende a tornare alla sua forma originale prima del piegamento. In questo modo, una volta che una confezione in plastica è stata aperta, risulta molto difficile richiuderla sulla parte che resta di detto prodotto senza che l'utilizzo di mezzi aggiuntivi come un nastro adesivo. Se non viene opportunamente avvolto, il prodotto si ossida ed assorbe umidità in quantità notevole, il che implica una conseguente riduzione della vita di scaffale, cosicché non sarà più possibile riutilizzarlo in seguito.
Uno degli obiettivi della presente innovazione è di ovviare a tutti i problemi ed inconvenienti menzionati e ad altri ancora, fornendo un nuovo tipo di prodotto alimentare confezionato che combina una protezione sicura del prodotto avvolto tanto durante lo stoccaggio in magazzino quanto dopo l'uso di solamente una parte del prodotto, un soddisfacente risparmio sul materiale usato per la confezione ed ugualmente un'apertura agevole e comoda del prodotto alimentare confezionato.
La presente innovazione, dunque, si riferisce ad un prodotto alimentare confezionato in cui il prodotto alimentare ha generalmente una forma di parallelepipedo ed è avvolto da un foglio di materiale plastico ad un solo strato, piegato su quattro successive facce del prodotto alimentare, quindi ripiegato sulle due opposte facce rimanenti di detto prodotto, caratterizzato dal fatto che una linguetta a strappo si estende sulle quattro successive facce del detto prodotto alimentare e dal fatto che mezzi per innescare lo strappo sono formati nel foglio di materiale plastico all'inizio della linguetta a strappo.
Grazie a queste caratteristiche, la presente innovazione fornisce una confezione che permette un facile accesso al prodotto. In effetti, l'utilizzatore ha solo bisogno di tirare la linguetta a strappo perché la confezione si apra in due parti, la quale operazione è resa ancora più agevole perché un invito allo strappo è creato all'inizio della linguetta. Non risulta, quindi, più necessario usare un'unghia per sollevare una parte piegata ed incollata della confezione per aprire la confezione stessa, in modo tale che viene evitato il rischio che il prodotto si sbricioli e che parte di esso vada perduta. Inoltre, visto che il prodotto si divide in due distinte parti quando si apre, 1'utilizzatore ha la possibilità di tagliare il prodotto in due parti lungo la linea di separazione tra le due dette parti della confezione, quindi la possibilità di usare una di queste parti e di tenere la parte restante avvolta nelle condizioni opportune, nella fattispecie protetta dall'umidità. La conservazione del prodotto alimentare restante sarà ulteriormente migliorata dal fatto che può essere coperta con la parte ormai vuota della confezione. Inoltre, quando la confezione è aperta, essa mantiene la propria forma iniziale.
La presente innovazione si riferisce particolarmente al settore dei complementi per cucina, come tavolette composte d'ingredienti ridotti in polvere e successivamente ricompattati. Quindi, una forma preferita di prodotto secondo la presente innovazione è un prodotto alimentare confezionato in cui detto prodotto alimentare è un complemento per cucinare comprendente ingredienti in polvere agglomerati e compattati. Dei prodotti in polveri adatti possono essere selezionati in un gruppo che comprende sale, zucchero, glutammato, amido, maltodestrina ed ingredienti aromatizzanti. La forma preferita di tale prodotto può comprendere grassi come legante per tenere insieme gli ingredienti ridotti in polvere ed i grassi possono essere ogni tipo di grassi alimentari che manifestino una temperatura di squagliamento di circa 40 fino a 50 °C, in modo tale che siano solidi alla temperatura ambiente di circa 18 fino a 25 °C. Grassi adatti potrebbero essere, ad esempio, grassi idrogenati vegetali come l'olio di palma idrogenato .
Secondo una caratteristica aggiuntiva dell'innovazione, la linguetta a strappo si trova a metà dei lati sui quali si prolunga. Di conseguenza, 1'utilizzatore può dividere il prodotto in due parti sostanzialmente uguali.
Secondo un'ulteriore caratteristica dell'innovazione, la confezione è realizzata usando materiale plastico ad unico strato il cui costo è minore rispetto a quello di prodotti compositi laminati ed il cui riciclo non pone alcun problema.
In un esempio di realizzazione dell'innovazione, la linguetta a strappo è aggiunta su detto foglio di materiale plastico.
Altre caratteristiche e vantaggi della presente innovazione emergeranno più chiaramente dalla seguente descrizione dettagliata di un esempio di realizzazione del prodotto secondo l'innovazione, tale esempio essendo presentato puramente a titolo illustrativo e non limitativo, insieme ai disegni in allegato, in cui:
la figura 1 è una vista prospettica d'insieme del prodotto alimentare avente nell'insieme forma di parallelepipedo, racchiuso nella propria confezione;
la figura 2A è una vista simile a quella di figura 1, in cui la striscia a strappo è parzialmente strappata;
la figura 2B è una vista simile a quella di figura 2A, dove la striscia a strappo è stata completamente rimossa;
la figura 2C è una vista simile a quella di figura 2B, in cui il prodotto è stato diviso in due porzioni, con una di queste porzioni scartata, mentre l'altra è stata tenuta nella proprio avvolgimento;
la figura 2D è una vista simile a quella di figura 2C, in cui si può vedere che la restante porzione di prodotto alimentare è coperta mediante la parte vuota dell'avvolgimento;
la figura 3 è una vista simile a quella di Figura 1, in cui le due parti dell'avvolgimento sono state rimosse; e
la figura 4 è una vista schematica di una macchina confezionatrice che realizza il prodotto secondo l'innovazione.
La presente innovazione è basata sull'idea inventiva generale che consiste nel fornire un nuovo tipo di confezione per prodotti alimentari, a forma di parallelepipedo nell'insieme, come dadi o tavolette da brodo commercializzati dal Richiedente come complementi per cucinare ad uso culinario.
Questo nuovo tipo di confezione si distingue per l'apertura molto agevole grazie alla presenza di una linguetta a strappo la quale, quando tirata, permette alla confezione di dividersi in due parti indipendenti. La presente combinazione permette un'ideale conservazione delle qualità organolettiche del prodotto confezionato perché questo risulta avvolto a tenuta in un materiale protettivo.
Nonostante la chiusura a tenuta, il prodotto confezionato secondo la presente innovazione può essere facilmente aperto.
Un ulteriore e molto importante vantaggio della presente innovazione è che risulta poi possibile scartare completamente il prodotto od usarne solamente un parte spezzandolo in due parti lungo la linea di separazione tra le due parti della confezione; la parte non utilizzata del prodotto resta così nella sua confezione originale, il che gli consente di mantenere tutte le sue proprietà organolettiche.
Inoltre, la nuova confezione secondo la presente innovazione è fatta di un materiale plastico ad un singolo strato, che è meno costoso e più facile da riciclare dei materiali laminati che sono stati finora usati.
La figura 1 è una vista prospettica d'insieme del prodotto alimentare di forma a parallelepipedo nell'insieme, avvolto nella sua confezione.
Designata nel suo complesso dal riferimento numerico 1, questa confezione è ripiegata su quattro successive facce 6 del prodotto alimentare 4, quindi ripiegato su due opposti lati 2 del prodotto alimentare 4. Vantaggiosamente, un invito allo strappo 8 è stato formato nell'avvolgimento 1 all'inizio della linguetta a strappo 10 per facilitare la sua presa.
Come mostrato in figura 2A, la confezione 1 è aperta molto agevolmente, semplicemente tirando la linguetta a strappo 10 nella direzione della freccia A. Quando la linguetta a strappo 10, che si estende le quattro successive facce 6 della confezione 1, viene completamente rimossa, detta confezione 1 è divisa in due parti indipendenti la e lb (figura 2B). È quindi possibile separare il prodotto 4 in due parti 4a e 4b lungo la linea di separazione tra le due dette parti della confezione la e lb, al fine di usare una di queste parti 4a e tenere la restante parte 4b ancora avvolta in buone condizioni, in particolare protetta dall'umidità (vedi figura 2C). Vantaggiosamente, la linguetta a strappo 10 è posizionata nel mezzo dei lati sui quali si estende, in modo tale che il prodotto 4 possa essere diviso in due parti sostanzialmente uguali.
Come si può rilevare da Figura 2D, la restante porzione 4b del prodotto 4 può essere coperta mediante la parte vuota 1A dell'avvolgimento 1. In effetti, l'avvolgimento 1, realizzato in un materiale plastico, come, preferibilmente ma non limitatamente, polipropilene orientato metallizzato, mantiene la sua forma iniziale d'insieme dopo l'apertura, il che rende possibile l'impegno della parte vuota la di detto avvolgimento sulla parte lb dello stesso avvolgimento, così racchiudendo il resto del prodotto alimentare 4.
Nella figura 3, le due parti della confezione la e lb sono state rimosse ed il prodotto 4 è pronto per l'uso.
La figura 4 è un disegno schematico di una macchina per la preparazione del materiale da confezione usato nel metodo per la realizzazione del prodotto secondo l'innovazione.
Designato nel suo insieme con il riferimento numerico generale 12, questa macchina presenta una prima bobina 14, che permette che il materiale da confezione sia svolto in modo continuo. Questo materiale è plastica a strato singolo, ovvero comprendente un singolo spessore di materiale. Preferibilmente, ma non esclusivamente, esso è polipropilene orientato metallizzato. Deve essere rilevato che la metallizzazione menzionata non è realizzata da una pellicola metallica laminata, ma depositata, ad esempio, mediante evaporazione. Tipicamente, lo spessore dello strato evaporato è dell'ordine di 0,5 μm. Il suo uso è preferito a quello di materiali di tipo laminato comprendenti, ad esempio, uno strato di carta fissato ad un foglio di alluminio, tanto per ragioni di costo quanto per ragioni di prevenzione dell'inquinamento e per ragioni di riciclo.
La macchina presenta una seconda bobina 18 che permette ad una striscia o ad un nastro a strappo 20 di essere svolto in modo continuo. La striscia a strappo 20 ha una larghezza molto più ristretta di quella del nastro del materiale da confezione 16. Tipicamente, la larghezza della striscia a strappo è dell'ordine di parecchi millimetri.
Tale striscia a strappo 20 è fissata alla faccia 22 del materiale da confezione 16 nascosta alla vista dell'utilizzatore. Secondo una prima variante, la striscia a strappo 20 ha proprietà adesive ed aderisce spontaneamente al materiale da confezione 16.
Secondo una seconda variante, la striscia a strappo 20 è fissata al materiale da confezione 16 mediante riscaldamento localizzato di detta striscia a strappo 20 che presenta uno strato di materiale adesivo che fonde per via dell'aumento della temperatura, sulla propria faccia destinata a venire a contatto con il materiale da confezione 16.
Dopo aver fissato la striscia a strappo 20 al materiale da confezione 16, mezzi di invito allo strappo vengono formati su di essa, in corrispondenza dell'inizio della linguetta a strappo 10, in modo tale da facilitare la presa. Questi mezzi possono prendere la forma di due dentellature piatte formate parallele alla linguetta a strappo 10. Essi possono anche essere una successione di perforazioni che hanno la funzione di diminuire la resistenza allo strappo del materiale da confezione 16.
Infine, il materiale da confezione è tagliato secondo le dimensioni del prodotto alimentare 4 che si intende avvolgere. A questo scopo, il prodotto 4 è depositato sulla confezione individuale 1 così ottenuta, quindi avvolto ripiegando detta confezione su quattro successive facce 2 di detto prodotto alimentare, in seguito ancora ripiegandola sui due restanti lati 6 opposti di detto prodotto 4, in modo tale che la linguetta a strappo 10 si estenda sugli altri lati del prodotto alimentare 4.
In una realizzazione preferita, la linguetta a strappo 10 è realizzata in un materiale diverso da quello della confezione tipicamente realizzata con un qualsiasi materiale che sia resistente allo strappo come il polipropilene.
Ovviamente, lo stesso materiale può essere usato per il foglio della confezione e per la linguetta a strappo.
Si intende naturalmente che la presente innovazione non si limita all'esempio di realizzazione che è stato descritto e che varie semplici modifiche e varianti possono essere previste da un tecnico del ramo senza che ci si allontani dall'ambito della presente innovazione. In particolare, la linguetta a strappo potrebbe estendersi su almeno un lato della confezione. Una volta che la linguetta fosse stata strappata, la confezione sarebbe comunque parzialmente strappata e potrebbe essere aperta in corrispondenza dello strappo.

Claims (6)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Prodotto alimentare confezionato, in cui il prodotto alimentare (4) ha nell'insieme una forma di parallelepipedo, detto prodotto alimentare (4) essendo avvolto mediante un foglio a strato singolo di materiale plastico (1), piegato su quattro successive facce (6) di detto prodotto alimentare (4), quindi ancora piegato sulle due restanti facce (2) opposte di detto prodotto (4), caratterizzato dal fatto che una linguetta a strappo (10) si estende su dette quattro successive facce (2) di detto prodotto alimentare (4) e dal fatto che mezzi di invito allo strappo (8) sono formati sul foglio di materiale plastico (1) in corrispondenza dell'inizio della linguetta (10).
  2. 2. Prodotto alimentare secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la linguetta a strappo (10) viene aggiunta su detto foglio di materiale plastico (1).
  3. 3. Prodotto alimentare secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che il foglio da avvolgimento (1) è di polipropilene orientato metallizzato .
  4. 4. Prodotto alimentare secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 3, caratterizzato dal fatto che la linguetta a strappo (10) è posta nel mezzo dei lati (2) sui quali si estende.
  5. 5. Prodotto alimentare secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che i mezzi di invito allo strappo (8) presentano due dentellature piatte formate parallele alla linguetta a strappo (10).
  6. 6. Prodotto alimentare secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che i mezzi di invito allo strappo (8) presentano una successione di perforazioni destinate a diminuire la resistenza allo strappo del foglio da avvolgimento (1).
IT000051U 2003-04-11 2004-04-06 Prodotto alimentare confezionato. ITRM20040051U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
EP03008459 2003-04-11

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITRM20040051U1 true ITRM20040051U1 (it) 2004-07-06

Family

ID=32798941

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000051U ITRM20040051U1 (it) 2003-04-11 2004-04-06 Prodotto alimentare confezionato.

Country Status (9)

Country Link
CH (1) CH697187A5 (it)
CZ (1) CZ14441U1 (it)
DE (1) DE202004004105U1 (it)
FR (1) FR2854384B3 (it)
IT (1) ITRM20040051U1 (it)
PL (1) PL63428Y1 (it)
RU (1) RU40304U1 (it)
TR (1) TR200400638U (it)
UA (1) UA5991U (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP2090524A1 (en) 2008-02-13 2009-08-19 Alcan Technology & Management Ltd. Packaging with a block-shaped foodstuff-product
GB2505947A (en) * 2012-09-17 2014-03-19 Innovia Films Ltd Film and tear tape made of the same polymer
ITBO20120590A1 (it) 2012-10-26 2014-04-27 Corazza S P A Confezione.

Also Published As

Publication number Publication date
CH697187A5 (fr) 2008-06-25
RU40304U1 (ru) 2004-09-10
DE202004004105U1 (de) 2004-08-12
FR2854384A3 (fr) 2004-11-05
PL114738U1 (en) 2004-10-18
FR2854384B3 (fr) 2005-04-15
CZ14441U1 (cs) 2004-06-14
TR200400638U (tr) 2004-11-22
UA5991U (en) 2005-04-15
PL63428Y1 (pl) 2007-09-28

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US6187396B1 (en) Bag for wrapping food items
US2679349A (en) Tear strip package and blank therefor
EP2084080B1 (en) Packaging for smoking articles
US7128210B2 (en) Package particularly for packaging food products
US2296951A (en) Commodity wrapper
US2467875A (en) Package and packaging material therefor
JP2016529176A (ja) 刻み煙草入れ
CN1318271C (zh) 开窗的食物袋
CN106061853B (zh) 设有手柄的用于冷藏冷冻的包装袋
CN103097257A (zh) 具有单轴定向膜的包装
US7857135B2 (en) Flexible composite snack package
US4622799A (en) Resealable package, method of making and use
AU2015333074B2 (en) Pouch with slide-in pocket
ITRM20040051U1 (it) Prodotto alimentare confezionato.
US3536501A (en) Food package and method of making same
CZ2002627A3 (cs) Dávkovací balení pro gelovou potravu
US5988489A (en) Package, carton package and carton tape
US1983813A (en) Wrapper
CZ20011015A3 (cs) Obalový materiál
ITBO20060482A1 (it) Confezione per un prodotto pastoso e procedimento per la realizzazione di una confezione.
EP3694787B1 (en) Resealable packages for snack products
US20050244599A1 (en) Paper and foil wrap product
DE1904070A1 (de) Verpackung fuer portionierte Schokolade und Verfahren zu ihrer Herstellung
KR102339143B1 (ko) 김밥용 속재료의 포장지
JP3816003B2 (ja) 加熱パック食品用化粧箱