ITPI20110042A1 - Struttura perfezionata di tappetino igienico portatile - Google Patents

Struttura perfezionata di tappetino igienico portatile Download PDF

Info

Publication number
ITPI20110042A1
ITPI20110042A1 IT000042A ITPI20110042A ITPI20110042A1 IT PI20110042 A1 ITPI20110042 A1 IT PI20110042A1 IT 000042 A IT000042 A IT 000042A IT PI20110042 A ITPI20110042 A IT PI20110042A IT PI20110042 A1 ITPI20110042 A1 IT PI20110042A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
user
display
pair
mat
contact surfaces
Prior art date
Application number
IT000042A
Other languages
English (en)
Inventor
Rinaldo Burgassi
Original Assignee
Rinaldo Burgassi
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Rinaldo Burgassi filed Critical Rinaldo Burgassi
Priority to IT000042A priority Critical patent/ITPI20110042A1/it
Priority to PCT/IB2012/051888 priority patent/WO2012140630A2/en
Publication of ITPI20110042A1 publication Critical patent/ITPI20110042A1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G01MEASURING; TESTING
    • G01GWEIGHING
    • G01G19/00Weighing apparatus or methods adapted for special purposes not provided for in the preceding groups
    • G01G19/44Weighing apparatus or methods adapted for special purposes not provided for in the preceding groups for weighing persons
    • G01G19/50Weighing apparatus or methods adapted for special purposes not provided for in the preceding groups for weighing persons having additional measuring devices, e.g. for height
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47GHOUSEHOLD OR TABLE EQUIPMENT
    • A47G27/00Floor fabrics; Fastenings therefor
    • A47G27/02Carpets; Stair runners; Bedside rugs; Foot mats
    • A47G27/0212Carpets; Stair runners; Bedside rugs; Foot mats to support or cushion
    • A47G27/0225Carpets; Stair runners; Bedside rugs; Foot mats to support or cushion for bathrooms

Landscapes

  • Physics & Mathematics (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Measurement Of The Respiration, Hearing Ability, Form, And Blood Characteristics Of Living Organisms (AREA)
  • Measurement And Recording Of Electrical Phenomena And Electrical Characteristics Of The Living Body (AREA)
  • Carpets (AREA)
  • Cleaning Implements For Floors, Carpets, Furniture, Walls, And The Like (AREA)

Description

Descrizione dell’invenzione industriale dal titolo “STRUTTURA PERFEZIONATA DI TAPPETINO IGIENICO PORTATILEâ€
DESCRIZIONE
Ambito dell'invenzione
La presente invenzione riguarda una struttura perfezionata di un tappetino igienico portatile utilizzato per poggiare i piede dopo aver fatto una doccia o un bagno.
Descrizione della tecnica nota
Sono noti tappetini igienici utilizzati comunemente in luoghi pubblici, come ad esempio in palestra, dove le persone sono obbligate a posare i loro piedi su ciabatte bagnate o direttamente su un pavimento sporco, atti ad essere utilizzati dopo una doccia o un bagno per asciugarsi i piedi poggiandoli su una superficie pulita.
Esempi di siffatti tappetini sono descritti di seguito.
GB-A-2268399 descrive un tappetino igienico comprendente un singolo pannello introdotto in una cavità realizzata in un supporto rigido piano. La cavità à ̈ sollevata rispetto ad un fondo appartenente al supporto. Il pannello, tuttavia, à ̈ ingombrante da trasportare e non à ̈ adatto per essere portatile.
US-A-3253293 descrive un tappetino igienico portatile comprendente quattro pannelli connessi in modo pieghevole l'uno all'altro lungo bordi adiacenti. Tuttavia, questo tappetino à ̈ adatto per essere usato in un bagno, ma à ̈ ingombrante quando piegato e non può essere facilmente trasportato.
WO 9719623 (A1) descrive un tappetino che comprende un primo ed un secondo supporto rigido sui quali à ̈ ricavata da un lato una sede di alloggiamento di un tappeto di spugna e dall’altro una superficie di appoggio con il suolo.
Un ulteriore variante di un tappetino à ̈ descritta in IT258505 e comprende due pannelli tra loro incernierati in modo da piegarsi a libro e rendere pratico il trasporto.
Siffatti tappetini, comunemente utilizzati in palestre o dopo un attività sportiva, sono degli oggetti passivi che svolgono una unica utilità.
D’altra parte, gli sportivi dopo l’attività fisica hanno spesso il desiderio di conoscere come propri parametri corporei sono cambiati proprio per effetto di tale attività. Inoltre, essi hanno il desiderio di monitorare come tali parametri corporei sono cambiati rispetto a misure precedenti. Tra tali parametri vi sono il peso e/o la massa magra.
Allo stato attuale, gli sportivi devono avere appositi strumenti di misura, come bilance o misuratori della massa magra, che possono essere in dotazione a palestre o disponibili nelle abitazioni.
Sintesi dell'invenzione
È quindi scopo della presente invenzione fornire un tappetino igienico che abbia una migliorata funzionalità senza compromettere la sua portabilità e praticità d’uso per la sua funzione principale di fornire appoggio ad un utilizzatore al momento di vestirsi o svestirsi su un pavimento bagnato o sporco.
È altresì scopo della presente invenzione fornire un tappetino igienico con migliorata funzionalità che risulti semplice ed economico da realizzare.
Questi ed altri scopi sono raggiunti da un tappetino igienico, secondo la presente innovazione, comprendente: un primo ed un secondo pannello tra loro girevolmente connessi lungo bordi adiacenti, detti pannelli essendo girevoli tra una posizione aperta in cui detto primo e secondo pannello formano una superficie di appoggio per un utilizzatore e una posizione chiusa a libro in cui detto primo e secondo pannello si affacciano l’uno rispetto all’altro;
in cui almeno uno tra detto primo e secondo pannello comprende:
un display;
un sensore di misura atto a rilevare un parametro corporeo di un utilizzatore quando si trova su detta superficie di appoggio, detto sensore di misura producendo un corrispettivo segnale di misura;
una unità di controllo atta a analizzare detto segnale di misura e a trasmetterlo a detto display;
una batteria atta ad alimentare detto display, detto sensore e detta unità di controllo;
in modo tale che quando un utente poggia i piedi su entrambi detti pannelli detto sensore rilevi detto segnale di misura e lo trasmetta a detto display.
In tal modo, l’utilizzatore dopo un allenamento può, mediante lo stesso tappetino igienico misurare un proprio parametro corporeo, visualizzando in tempo reale gli effetti del proprio allenamenti, senza dover ricorrere ad un dispositivo aggiuntivo.
Vantaggiosamente, detto sensore di misura atto a rilevare un parametro corporeo comprende almeno una coppia di superfici di contatto ricavate su detta superficie di appoggio disposte da parti opposte l’una rispetto all’altra in modo da entrare a contatto con almeno una parte dei piedi di un utilizzatore,
in cui detta batteria à ̈ collegata a detta coppia di superfici di contatto in modo da formare un circuito aperto ed à ̈ atta a generare una predeterminata corrente elettrica;
ed in cui detta coppia di superfici di contatto sono atte a misurare un valore di impedenza dato dal passaggio di detta corrente attraverso detto utilizzatore quando questo poggia entrambi i piedi su detta coppia di superfici di contatto e chiude detto circuito aperto, detta unità di controllo implementando mezzi a programma atti a calcolare da detto valore di impedenza un valore di massa magra di detto utilizzatore. In tal modo, quando l’utilizzatore poggia ciascun piede su una rispettiva superficie di contatto della coppia, si forma un circuito chiuso e la corrente generata passa attraverso la coppia di superfici di contatto ed il corpo dell’utilizzatore. I mezzi a programma rilevano un corrispettivo valore di impedenza che à ̈ direttamente proporzionale al valore di massa magra dell’utilizzatore. In particolare, i mezzi a programma ricavano il valore della massa magra correlando il valore dell’impedenza rilevata con il peso corporeo e l’età e dell’utilizzatore.
In particolare, attraverso detto display à ̈ possibile interfacciarsi con detta unità di controllo ed inserire dati utili al fine di calcolare detto valore di parametro corporeo. In tal modo, attraverso il display à ̈ possibile inserire dati come età, sesso, altezza dell’utilizzatore, dati secondo cui viene calcolato e visualizzato un corrispettivo indice di massa magra, attrae reso un valore numerico o una scala.
Vantaggiosamente, sono previste una prima ed una seconda coppia di superfici di contatto distanziate tra loro, in modo tale da assicurare un contatto sicuro con i piedi dell’utilizzatore. In tal modo, ciascun piede di un utilizzatore va a contatto con due distinte superfici di contatto, tra loro elettricamente collegate da un unico conduttore, garantendo un contatto più efficace e una misura più precisa della massa magra dell’utilizzatore. In particolare, detto sensore di misura comprende almeno una cella di carico atta a rilevare un parametro corporeo cella di carico tra loro collegate predisposte al di sotto di detta superficie di appoggio, atte a fornire un relativo segnale di peso visualizzabile mediante il display, in cui sotto detta superficie di appoggio à ̈ prevista una piastra di irrigidimento.
Vantaggiosamente, sono previste due coppie di celle di carico disposte rispettivamente su detto primo e secondo pannello.
Preferibilmente, detta o ciascuna coppia di celle di carico sono associate ad una prima ed una seconda piastra rigida disposte rispettivamente su detto primo e secondo pannello. In tal modo, si ottiene una superficie sufficientemente rigida tale da ottenere un valore del peso dell’utilizzatore più accurato e preciso.
Vantaggiosamente, detto tappetino igienico comprende dette celle di carico per la determinazione del peso e dette superfici di contatto per la misura di un valore di impedenza. In tal modo, l’unità di controllo può correlare il valore del peso dell’utilizzatore misurato mediante le celle di carico con i dati inseriti per mezzo dell’interfacci sul display al fine di ottenere l’indice di massa magra dell’utilizzatore.
In particolare, detto primo e secondo pannello comprendono un rispettivo inserto in materiale spugnoso atto ad accoppiarsi ad incastro in modo removibile con una sede di impegno ricavata su detto primo e secondo pannello.
Vantaggiosamente, detto primo e/o secondo pannello comprendono un corpo in materiale spugnoso nel quale sono realizzate delle cavità atte ad alloggiare detto display e detto o ciascun sensore di misura.
Breve descrizione dei disegni
L'invenzione risulterà più chiaramente con la descrizione che segue di due sue forme realizzative, data a titolo esemplificativo e non limitativo, con riferimento ai disegni annessi in cui:
- la figura 1 mostra una vista prospettica di un tappetino igienico, secondo l'invenzione, in una configurazione aperta dotato di un display ed un sensore atto alla misurazione di un parametro corporeo;
- la figura 2 mostra una vista prospettica del tappetino igienico di figura 1, in una configurazione chiusa ripiegata a libro;
- la figura 3 mostra una vista prospettica del tappetino igienico dotato di una coppia di superfici di contatto atte alla misurazione della massa magra di un utilizzatore;
- la figura 4 mostra una vista prospettica del tappetino igienico di figura 3, dotato di una prima ed una seconda coppia di superfici di contatto atte alla misurazione della massa magra di un utilizzatore;
- la figura 5 mostra una vista esplosa del tappetino igienico dotato di una prima ed una seconda coppia di celle di carico atte alla misurazione del peso dell’utilizzatore;
- la figura 6 mostra una vista esplosa del tappetino igienico dotato delle celle di carico che ne evidenzia l’utilizzo da parte dell’utilizzatore in grado di visualizzare sul display il suo peso.
- la figura 6A mostra una vista esplosa del display interattivo che consente di inserire dati come, il sesso, l’età, l’altezza in modo da integrare i dati del peso rilevato per determinare il valore della massa grassa.
Descrizione delle forme realizzative preferite
Con riferimento alle figure 1 e 2, un tappetino igienico 100 secondo la presente invenzione comprende un primo 10 ed un secondo 20 pannello girevolmente connessi tra loro lungo rispettivi bordi adiacenti 11, 12 in modo pieghevole tra una posizione aperta piana A, in cui il primo 10 ed il secondo 20 pannello definiscono una superficie di appoggio 25 ed una posizione chiusa a libro B, in cui il primo 10 e secondo 20 pannello sono affacciati l’uno rispetto all’altro.(Figura 6). Più in particolare, i pannelli 10 e 20 sono incernierati l'uno all'altro tramite una striscia flessibile 13, che può essere ad esempio in materiale plastico. Nella posizione aperta A, i pannelli 10 e 20 formano la superficie di appoggio piana su cui la persona può stare in piedi in modo stabile e allo stesso tempo tenere asciutti i piedi.
In modo vantaggioso, il primo 10 e secondo 20 pannello comprendono un rispettivo inserto 13, 23 in materiale spugnoso atto ad accoppiarsi ad incastro in modo removibile con una sede di impegno 14, 24 ricavata sul primo 10 e secondo 20 pannello, come mostrato successivamente in figura 8.
In particolare, uno tra il primo 10 e secondo 20 pannello comprende un display 18 ed un sensore di misura 22, 42 atto a rilevare un parametro corporeo di un utilizzatore 200 quando si trova sulla superficie di appoggio 25, il sensore di misura 22, 42 producendo un corrispettivo segnale di misura 26, 46.
Inoltre, à ̈ prevista una unità di controllo 52 atta a analizzare il segnale di misura 26, 46 e a trasmetterlo al display 18, oltre ad una batteria 32 atta ad alimentare il display 18, il sensore 22,42 e l’unità di controllo 52, in modo tale che quando un utilizzatore 200 poggia i piedi su entrambi i pannelli 10, 20, (Fig. 3 o 7) il sensore 22, 42 rilevi il segnale di misura 26, 46 e lo trasmetta al display 18. In tal modo, l’utilizzatore 200 dopo un allenamento può, mediante lo stesso tappetino igienico 100 misurare un proprio parametro corporeo, visualizzando in tempo reale gli effetti del proprio allenamento, senza dover ricorrere ad un dispositivo aggiuntivo.
In particolare, il sensore di misura atto a rilevare un parametro corporeo comprende almeno una coppia di superfici di contatto 22, 23 ricavate sulla superficie di appoggio 25 disposte da parti opposte l’una rispetto all’altra in modo da entrare a contatto con almeno una parte dei piedi dell’utilizzatore 200. La batteria 32 à ̈ collegata alla coppia di superfici di contatto 22, 23 in modo da formare un circuito aperto ed à ̈ atta a generare una predeterminata corrente elettrica I (Fig.3).
Più in particolare, la coppia di superfici di contatto 22, 23 sono atte a misurare un valore di impedenza dato dal passaggio della corrente attraverso l’utilizzatore 200 quando questo poggia entrambi i piedi sulla coppia di superfici di contatto 22, 23 e chiude il circuito aperto. L’unità di controllo 52 implementa mezzi a programma atti a calcolare dal valore di impedenza un valore di massa magra dell’utilizzatore 200. In tal modo, quando l’utilizzatore 200 poggia ciascun piede su una rispettiva superficie di contatto 22, 23, si forma un circuito chiuso, mostrato schematicamente in figura 3, e la corrente generata passa attraverso la coppia di superfici di contatto 22, 23 ed il corpo dell’utilizzatore 200. I mezzi a programma rilevano un corrispettivo valore di impedenza che à ̈ direttamente proporzionale al valore di massa magra dell’utilizzatore 200.
In modo vantaggioso, come mostrato in figura 4, sono previste una prima ed una seconda coppia di superfici di contatto 22, 22’ e 23, 23’ distanziate tra loro, in modo tale da assicurare un contatto sicuro con i piedi dell’utilizzatore 200. In tal modo, ciascun piede di un utilizzatore 200 va a contatto con due distinte superfici di contatto 22, 22’ e 23, 23’ tra loro elettricamente collegate da un unico conduttore 26, garantendo un contatto più efficace e una misura più precisa della massa magra dell’utilizzatore 200.
In alternativo o in combinazione, il sensore di misura comprende almeno una coppia di celle di carico 42 atte a rilevare un peso dell’utilizzatore. In particolare, sono previste due coppie di celle di carico 42, 43 tra loro collegate predisposte al di sotto della superficie di appoggio 25, atte a fornire un relativo segnale di peso 46 visualizzabile mediante il display 18. In particolare, sotto la superficie di appoggio 25 à ̈ prevista una piastra di irrigidimento 62, 63. Preferibilmente, ciascuna coppia di celle di carico 42, 43 à ̈ associata ad una prima 62 ed una seconda 63 piastra rigida disposte rispettivamente sul primo 10 e secondo 20 pannello. In tal modo, si ottiene una superficie sufficientemente rigida tale da ottenere un valore del peso dell’utilizzatore 200 più accurato e preciso. Al di sopra delle piastre rigide 62, 63 vengono soprapposti gli inserti 14, 24 in materiale spugnoso.
In particolare, come mostrato in figura 6A, attraverso il display 18 à ̈ possibile interfacciarsi con l’unità di controllo 52 ed inserire dati utili al fine di calcolare il valore del parametro corporeo. In altre parole, attraverso il display 18 à ̈ possibile inserire dati come età, sesso, altezza dell’utilizzatore, dati secondo cui viene calcolato e visualizzato un corrispettivo indice di massa magra, attraverso un valore numerico o una scala. In una forma realizzativa preferita, il tappetino igienico comprende le celle di carico per la determinazione del peso e le superfici di contatto 22, 23 per la misura di un valore di impedenza. In tal modo, l’unità di controllo 52 può correlare il valore del peso dell’utilizzatore misurato mediante le celle di carico 42, 43 con il valore dell’impedenza ed i dati inseriti per mezzo dell’interfaccia sul display 18 al fine di ottenere l’indice di massa magra dell’utilizzatore 200.
La descrizione di cui sopra di forme realizzative del metodo e dell’apparato secondo l’invenzione, e delle modalità di utilizzo dell’apparato, à ̈ in grado di mostrare l’invenzione dal punto di vista concettuale in modo che altri, utilizzando la tecnica nota, potranno modificare e/o adattare in varie applicazioni tali forme realizzative specifiche senza ulteriori ricerche e senza allontanarsi dal concetto inventivo, e, quindi, si intende che tali adattamenti e modifiche saranno considerabili come equivalenti delle forme realizzative specifiche. I mezzi e i materiali per realizzare le varie funzioni descritte potranno essere di varia natura senza per questo uscire dall’ambito dell’invenzione. Si intende che le espressioni o la terminologia utilizzate hanno scopo puramente descrittivo e per questo non limitativo.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Un tappetino igienico (100) portatile comprendente un primo (10) ed un secondo (20) pannello tra loro girevolmente connessi lungo bordi adiacenti, detti pannelli essendo girevoli tra una posizione aperta A, in cui detto primo (10) e secondo (20) pannello formano una superficie di appoggio (25) per un utilizzatore (200) e una posizione chiusa a libro B, in cui detto primo (10) e secondo (20) pannello si affacciano l’uno rispetto all’altro; in cui almeno uno tra detto primo (10) e secondo (20) pannello comprende: - un display (18); - un sensore di misura (22,42) atto a rilevare un parametro corporeo di un utilizzatore (200) quando si trova su detta superficie di appoggio (25), detto sensore di misura (22,42) producendo un corrispettivo segnale di misura (26,46); - una unità di controllo (52) atta a analizzare detto segnale di misura (26,46) e a trasmetterlo a detto display (18); - una batteria (32) atta ad alimentare detto display (18), detto sensore di misura (22,42) e detta unità di controllo (52); in modo tale che quando detto utilizzatore poggia i piedi su entrambi detti pannelli (10,20) detto sensore rilevi detto segnale di misura e lo trasmetta a detto display (18).
  2. 2. Tappetino igienico (100) portatile, secondo la rivendicazione 1, in cui detto sensore di misura atto a rilevare un parametro corporeo comprende: - almeno una coppia di superfici di contatto (22,23) ricavate su detta superficie di appoggio (25) disposte da parti opposte l’una rispetto all’altra, in modo da entrare a contatto con almeno una parte dei piedi di detto utilizzatore (200), - detta batteria (32) essendo collegata a detta coppia di superfici di contatto (22,23) in modo da formare un circuito aperto ed à ̈ atta a generare una predeterminata corrente elettrica I; - detta coppia di superfici di contatto (22,23) sono atte a misurare un valore di impedenza dato dal passaggio di detta corrente I attraverso detto utilizzatore (200) quando questo poggia entrambi i piedi su detta coppia di superfici di contatto (22,23) e chiude detto circuito aperto, detta unità di controllo (52) implementando mezzi a programma atti a calcolare da detto valore di impedenza un valore di massa magra di detto utilizzatore (200).
  3. 3. Tappetino igienico (100) portatile, secondo la rivendicazione 2, in cui sono previste una prima (22,22’) ed una seconda (23,23’) coppia di superfici di contatto, distanziate tra loro, in modo tale da assicurare un contatto sicuro con i piedi dell’utilizzatore (200), in modo che ciascun piede di detto utilizzatore (200) vada a contatto con due distinte superfici di contatto (22),(22’, 23,23’) tra loro elettricamente collegate da un unico conduttore (26), garantendo un contatto più efficace e una misura più precisa della massa magra dell’utilizzatore (200).
  4. 4. Tappetino igienico (100) portatile, secondo la rivendicazione 1, in cui attraverso detto display (18) à ̈ possibile interfacciarsi con detta unità di controllo (52) ed inserire dati utili al fine di calcolare detto parametro corporeo, in particolare detti dati utili sono scelti tra età, sesso, altezza dell’utilizzatore.
  5. 5. Tappetino igienico (100) portatile, secondo la rivendicazione 1, in cui detto sensore di misura comprende almeno una cella di carico (42) atta a fornire un relativo segnale di peso visualizzabile mediante il display (18), in cui sotto detta superficie di appoggio (25) Ã ̈ prevista una piastra di irrigidimento.
  6. 6. Tappetino igienico (100) portatile, secondo la rivendicazione 5, in cui sono previste due coppie di celle di carico (42,43) disposte rispettivamente su detto primo (10) e secondo (20) pannello, in particolare detta o ciascuna coppia di celle di carico (42,43) sono associate ad una prima (62) ed una seconda (63) piastra rigida disposte rispettivamente su detto primo (10) e secondo (20) pannello, in particolare con spessore tra (2, 5)mm.
  7. 7. Tappetino igienico (100) portatile, secondo la rivendicazione 1, in cui detto tappetino igienico comprende detta o ciascuna coppia di celle di carico (42,43) per la determinazione del peso e dette superfici di contatto (22,23) per la misura di un valore di impedenza in modo tale che detta unità di controllo possa correlare il valore del peso dell’utilizzatore misurato mediante dette celle di carico (42,43) con il valore dell’impedenza ed i dati inseriti per mezzo dell’interfaccia sul display (18), al fine di ottenere l’indice di massa magra dell’utilizzatore (200).
  8. 8. Tappetino igienico (100) portatile, secondo la rivendicazione 1, in cui detto primo (10) e secondo (20) pannello comprendono un rispettivo inserto (13,23) in materiale spugnoso atto ad accoppiarsi ad incastro in modo removibile con una sede di impegno (14,24) ricavata su detto primo (10) e secondo (20) pannello.
  9. 9. Tappetino igienico (100) portatile, secondo la rivendicazione 1, in cui detto primo (10) e/o secondo (20) pannello comprendono un corpo in materiale spugnoso nel quale sono realizzate delle cavità atte ad alloggiare detto display (18) e detto o ciascun sensore di misura.
  10. 10. Tappetino igienico (100) portatile, secondo la rivendicazione 1, in cui detto primo e secondo pannello comprendono superfici antiscivolo, in particolare dette superfici antiscivolo comprendono un determinato disegno in rilievo/bassorilievo.
IT000042A 2011-04-14 2011-04-14 Struttura perfezionata di tappetino igienico portatile ITPI20110042A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000042A ITPI20110042A1 (it) 2011-04-14 2011-04-14 Struttura perfezionata di tappetino igienico portatile
PCT/IB2012/051888 WO2012140630A2 (en) 2011-04-14 2012-04-16 Improved structure of portable hygienic mat

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000042A ITPI20110042A1 (it) 2011-04-14 2011-04-14 Struttura perfezionata di tappetino igienico portatile

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPI20110042A1 true ITPI20110042A1 (it) 2012-10-15

Family

ID=44554513

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000042A ITPI20110042A1 (it) 2011-04-14 2011-04-14 Struttura perfezionata di tappetino igienico portatile

Country Status (2)

Country Link
IT (1) ITPI20110042A1 (it)
WO (1) WO2012140630A2 (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN105640280A (zh) * 2016-02-25 2016-06-08 江滔 一种智能地毯及其构成的智能家居系统
CN106840349A (zh) * 2017-04-19 2017-06-13 锐马(福建)电气制造有限公司 折叠秤
CN106895899A (zh) * 2017-04-19 2017-06-27 锐马(福建)电气制造有限公司 链式折叠秤
CN106908130A (zh) * 2017-04-19 2017-06-30 锐马(福建)电气制造有限公司 包含折叠控制与显示面板的折叠秤
CN113654636B (zh) * 2021-07-30 2023-07-18 中南大学湘雅医院 一种基于体重实时监测技术的个人电子健康管理装置

Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3140483A1 (de) * 1981-10-12 1983-04-21 Pilux AG, Zug Personenwaage
US20020129978A1 (en) * 2001-03-16 2002-09-19 Montagnino James G. Winged scale for body fat and weight
WO2004068084A1 (de) * 2003-01-30 2004-08-12 Sartorius Ag Wägevorrichtung
US20040224124A1 (en) * 2003-05-07 2004-11-11 Alejandro Herrera Magnetic bath scale mat
DE202009012748U1 (de) * 2009-09-19 2009-12-10 Niggemann, Dietmar Wägevorrichtung mit gehäusegroßer Anzeige
EP2264412A1 (de) * 2009-06-18 2010-12-22 Leifheit AG Waage

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3253293A (en) 1964-05-20 1966-05-31 George Elmer Portable folding floor for bathroom use
US3243002A (en) * 1964-07-06 1966-03-29 E L Reibold Agency Inc Bath scale assembly and frame unit therefor
CA1261361A (en) * 1985-12-19 1989-09-26 Hiroyuki Iida Foldable weighing scale
GB2268399A (en) 1992-07-07 1994-01-12 Anthony Morris Copp Safety mats with replaceable absorbent upper member
EP0948278B1 (en) 1995-11-27 2002-05-22 Rinaldo Burgassi Portable hygienic mat
FR2868534B1 (fr) * 2004-04-01 2006-05-05 Seb Sa Pese-personne impedancemetre
GB2422018A (en) * 2005-01-06 2006-07-12 Carol Ann Dodd Scales for weighing people

Patent Citations (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3140483A1 (de) * 1981-10-12 1983-04-21 Pilux AG, Zug Personenwaage
US20020129978A1 (en) * 2001-03-16 2002-09-19 Montagnino James G. Winged scale for body fat and weight
WO2004068084A1 (de) * 2003-01-30 2004-08-12 Sartorius Ag Wägevorrichtung
US20040224124A1 (en) * 2003-05-07 2004-11-11 Alejandro Herrera Magnetic bath scale mat
EP2264412A1 (de) * 2009-06-18 2010-12-22 Leifheit AG Waage
DE202009012748U1 (de) * 2009-09-19 2009-12-10 Niggemann, Dietmar Wägevorrichtung mit gehäusegroßer Anzeige

Also Published As

Publication number Publication date
WO2012140630A3 (en) 2013-01-03
WO2012140630A2 (en) 2012-10-18

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITPI20110042A1 (it) Struttura perfezionata di tappetino igienico portatile
US6369337B1 (en) Separable fat scale
CN100403979C (zh) 身体组成测定方法及身体组成测定装置
TW529930B (en) Health condition judging/displaying device
US20060282005A1 (en) Abdominal impedance-based body composition measuring apparatus
ITTO20010927A1 (it) Procedimento e dispositivo per la misurazione del grasso corporeo.
JP2008142469A5 (it)
JP2006145540A (ja) 脈搏或は心搏測定が可能な体重計
EP1219238A1 (en) Health amount-of-exercise managing device
ATE526869T1 (de) Hydratationsmonitor
KR20140024241A (ko) 수분계
JP2002112984A (ja) ゲームおよび体動運動量測定装置
JP2018538114A5 (it)
ITMO20110013A1 (it) Apparato e metodo e per la localizzazione del punto d impatto di un corpo su una superficie
TW200933127A (en) Pressure-sensing apparatus
JP4679986B2 (ja) 腹囲長測定装置及び腹囲長測定機能を備えた体幹部脂肪測定装置
US20180021628A1 (en) Core stability exercise management system
CN102614624A (zh) 配置体重自动测定系统的电动跑步机及运行方法
JP4723990B2 (ja) 内臓脂肪量測定方法及び内臓脂肪量測定装置
JP5379588B2 (ja) 体組成測定装置
CN109498284A (zh) 纸尿裤
CN206208375U (zh) 体重秤
JP2003024303A5 (it)
JP2005000565A (ja) 生体情報取得装置
JP5376588B2 (ja) 触刺激測定装置