ITPD960137A1 - Macchina particolarmente per il taglio di pani realizzati mediante sfarinati impastati con acqua e cotti - Google Patents

Macchina particolarmente per il taglio di pani realizzati mediante sfarinati impastati con acqua e cotti Download PDF

Info

Publication number
ITPD960137A1
ITPD960137A1 IT96PD000137A ITPD960137A ITPD960137A1 IT PD960137 A1 ITPD960137 A1 IT PD960137A1 IT 96PD000137 A IT96PD000137 A IT 96PD000137A IT PD960137 A ITPD960137 A IT PD960137A IT PD960137 A1 ITPD960137 A1 IT PD960137A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
machine
section
rod
cutting
belts
Prior art date
Application number
IT96PD000137A
Other languages
English (en)
Inventor
Graziano Ramina
Original Assignee
Rcm Snc Di Ramina Graziano & C
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Rcm Snc Di Ramina Graziano & C filed Critical Rcm Snc Di Ramina Graziano & C
Priority to IT96PD000137A priority Critical patent/IT1287912B1/it
Publication of ITPD960137A0 publication Critical patent/ITPD960137A0/it
Publication of ITPD960137A1 publication Critical patent/ITPD960137A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1287912B1 publication Critical patent/IT1287912B1/it

Links

Landscapes

  • Bakery Products And Manufacturing Methods Therefor (AREA)

Description

"MACCHINA PARTICOLARMENTE PER IL TAGLIO DI PANI REALIZZATI
SFARINATI IMPASTATI CON ACQUA E COTTI"
DESCRIZIONE
Il presente trovato ha per oggetto una macchina particolarmente per il taglio di pani realizzati mediante sfarinati impastati con acqua e cotti.
Oggigiorno sono sempre maggiormente diffusi esercizi pubblici, distributori di galeri alimentari e/o ristoratori nei quali una parte preponderante dei prodotti venduti è costituita da varie tipologie di pani, realizzate mediante sfarinati impastati con acqua e cotti, infarciti dei generi alimentari più vari che possono andare dai formaggi agli affettati, a verdure o altro ancora.
I pani, cerne noto, onde essere farciti, devono essere divisi a metà mediante un taglio.
L’operazione di taglio, in esercizi pùbblici dal grande volume di vendita, risulta particolarmente dispendiosa in termini di tempi e manodopera, per cui normalmente tali esercizi danno la loro preferenza a pani già predisposti con un taglio quasi completo i quali necessitano solamente di essere aperti strappando un ultimo lento di collegamento atto a mantenerli compatti in fase di immagazzinamento ed essere successivamente farciti secondo quelle che sono statisticamente le preferenze della specifica utenza dell'esercizio stesso.
Al fine di eseguire il taglio dei pani sono state concepite pluralità di tipologie di macchine le quali eseguono in modo sostanzialmente automatico tale operazione.
Pur nella diversità di realizzazione tuttavia tali macchine presentano una o più lame in moto alternativo o rotatorio che eseguono il taglio fino ad una predisposta profondità e secondo altrettanto predisposta giacitura a lasciare un lembo non tagliato, e che, in fase di utilizzo viene opportunamente strappato dall'operatore, il quale ne consente di mantenere la compattezza in fase di immagazzinaggio.
Come noto i pani normalmente vengono cotti su teglie (generalmente una teglia contiene file di otto pani) le quali vengono scaricate sulla macchina per tagliare.
L ' alimentazione dei pani nella macchina avviene con questi disposti affiancati, dunque per poter procedere al loro taglio è necessario far sì che essi vengano allargati e distanziati l'uno dall'altro per poter consentire l'azione della lame.
Il dover distanziare i pani inplica che la macchina per il taglio deve essere o molto larga o molto lunga o ancora lavorare in discontinuo con bassa produttività (quest 'ultima è la soluzione più adottata fino ad ora data la rilevanza dei problemi di ingombro) .
Le macchine per taglio note dunque, pur assolvendo al carpito loro preposto non sono prive di inconvenienti il principale dei quali è da rilevarsi sostanzialmente in una non soddisfacente soluzione del problema di taglio in merito sopratutto al fatto della loro bassa produttività ed elevata complessità operativa o dell'eccessivo ingombro che le contraddistingue.
Compito principale del presente travato è quello di realizzare una macchina, particolarmente per il taglio di pani con forma e spessore diversi realizzati mediante
sfarinati impastati con acqua e cotti, la quale porti a soluzione gli inconvenienti sopra lamentati dei modelli noti di macchine, in particolare realizzando un processo di taglio a flusso continuo e sostanzialmente automatico.
In relazione al compito principale, uno scopo del presente trovato è quello di realizzare una macchina la quale presenti una struttura che consenta una elevatissima flessibilità quanto a tipologie di pani, sia in relazione alla morfologia che alle dimensioni, che possono essere da essa tagliati.
Atro scopo del presente trovato è quello di realizzare una macchina particolarmente semplice da usare anche da personale non dotato di approfondite conoscenze tecniche specifiche.
Ancora uno scopo del presente travato è quello di realizzare una macchina compatta.
Ulteriore scopo del presente trovato è quello di realizzare una macchina eventualmente facilmente inseribile in una catena di lavorazione ad esempio a valle di macchinari per la produzione e cottura dei pani e a monte di macchinari per l'imballaggio degli stessi.
Non ultimo scopo del presente trovato è quello di realizzare una macchina producibile con tecnologie note ed a costi competitivi rispetto alle macchine note.
Il compito principale, gli scopi preposti ed altri scopi ancora che più chiaramente appariranno in seguito vengono raggiunti da una macchina, particolarmente per il taglio di pani realizzati mediante sfarinati impastati con acqua e cotti, caratterizzata dal fatto di conprendere una sezione di alimentazione, la quale trasporta i pani fino ad una sezione di ribaltamento atta a ribaltare tali pani da un normale assetto piano ad un'assetto in cui sono disposti ad avere il prefissato piano di taglio disposto verticalmente, una sezione di taglio successiva ed adiacente a detta sezione di ribaltamento dotata, su di un piano di appoggio, di mezzi di trascinamento per detti pani, atti a trasportare questi ultimi attraverso una o più coppie di lame rotanti con profili di taglio affacciati e con asse di rotazione perpendicolare al piano di taglio.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del presente trovato risulteranno maggiormente dalla descrizione di una sua forma realizzativa illustrata a titolo indicativo, ma non per questo limitativo della sua portata, nelle allegate tavole di disegni in cui:
la fig. 1 illustra in assonometria una macchina secando il trovato; la fig. 2 illustra in proiezione ortogonale parte della macchina di fig. 1;
la fig. 3 illustra in assonometria un particolare della macchina di fig. 1;
la fig. 4 illustra in assonometria un altro particolare della macchina di fig. 1;
la fig. 5 illustra, sempre in assonometria, ancora un particolare della macchina di fig. 1;
la fig. 6 illustra in assonometria un ulteriore particolare della macchina di fig. 1.
Con particolare riferimento alle fig. da 1 a 6, una macchina particolarmente per il taglio di pani realizzati mediante sfarinati impastati con acqua e cotti, secondo il trovato, viene complessivamente indicata con il numero 10.
La macchina 10, in questo caso, è dotata di un telaio carrellato 11 di supporto il quale consente un suo agile spostamento all' interno dell'ambiente in cui è collocata.
La macchina 10 comprende in linea una sezione di alimentazione, complessivamente indicata con 12 costituita in questo caso, da un nastro trasportatore 13, il quale trasporta i pani, numerati con IOa, ad una sezione di ribaltamento complessivamente indicata con 14, costituita da otto scivoli 15 sagomati ed affiancati ad intervalli prefissati atti a ribaltare i pani 10a da un normale assetto piano ad un assetto in cui sono disposti ad avere il previsto piano di taglio disposto verticalmente.
In questo caso ognuno degli scivoli è costituito da un elemento 16, realizzato per piegatura di lamiera metallica e sagomato a definire due falde le quali guidano per l 'appunto i pani 10a nel loro ribaltamento.
La macchina 10 comprende, sempre in linea, una sezione di taglio complessivamente indicata con 17, successiva e adiacente agli scivoli 15 dotata, su un piano di appoggio 18 di otto coppie 19 di nastri trasportatori, ad interasse variabile, disposti ad avere le superfici di scorrimento verticali, ognuna delle quali e atta a trasportare relativi pani attraverso due corrispondenti lame rotanti 20 e 21 con profili di taglio affacciati e con asse di rotazione orizzontale.
Ognuna delle lame rotanti 20 e 21 appartiene ad una relativa serie di lame 22 e 23 fissate, ognuna, ad un comune albero 24 e 25 associato a mezzi motoriduttori complessivamente indicati con 26.
In questo caso, ognuna delle copie di nastri trasportatori 19 comprende un primo nastro trasportatore fisso 27 ed un secondo nastro trasportatore 28 mobile trasversalmente al suo sviluppo longitudinale.
Sia il primo nastro trasportatore 27 che il secondo trasportatore 28 hanno una estremità, adiacente agli scivoli 15, la quale si avvolge ad una corrispondente puleggia 29 motorizzata di diametro maggiore rispetto alla normale sezione complessiva o del secondo nastro 27 o 28 quando presentano tra loro il massimo interasse.
In questo caso ad ognuna delle pulegge 29 è associato un rinvio 30 mobile trasversalmente associato scorrevolmente al piano di appoggio 18.
Ognuno dei primi nastri 27 presenta un primo supporto astifoime a sezione appiattita 31 associato e bloccato al piano d'appoggio 18 mediante perni filettati 32 a loro volta associati e fissati sia a quest'ultimo che a guide trasversali 33.
A queste ultime i perni filettati 32 sono associati in modo reversibile calde consentire una certa regolazione e adattamento della posizione.
Ognuno dei secondi nastri comprende un secondo supporto astifonne 34 a sezione appiattita posto dalla parte della relativa puleggia motorizzata 29 e dotato, in opposizione a guest' ultima, di un blocchetto 35 associato rotinealmente a un rullo 36 ed un terzo supporto astiforme 37 sostanzialmente allineato al secondo, mobile trasversalmente a suo sviluppo longitudinale guidato da perni 38 ad esso associati ed a loro volta associati ad fori ad asola 39 ricavati sul piano d’appoggio 18.
Il secondo supporto astiforme 34 è a sua volta bloccato al piano di appoggio 18 mediante perni filettati 40 a loro volta associati sia al piano d'appoggio 18 stesso, sia alle guide 33, le quali in questa forma realizzativa comprendono sostanzialmente due elementi astiformi 41 affiancati e distanziati.
Inoltre, i primi, i secondi ed i terzi supporti astiformi 31, 34 e 37, sano compositi essendo realizzati anch'essi da elementi astiformi affiancati non illustrati.
La macchina 10, comprende inoltre mezzi di tensionamento sia per i primi nastri 27 che per i nastri 28 i quali si concretizzano, per ognuno di essi in molle elicoidali 42 associate a relativi blocchetti 43 di estremità dotati di corrispondenti rulli 44.
In particolare tra ognuna delle molle 43 e relativo blocchetto 44 è interposto un perno 45 di regolazione del tensionamento.
Sempre in questa forma realizzativa sia l'albero 24, disposto superiormente che l'albero 25 disposto inferiormente sono girevolmente e scorrevolmente supportati da una sezione mobile 46 di una incastellatura 47 di supporto, in tal modo, oltre al nomale movimento di rotazione necessario al taglio, possono eseguire mediante mezzi di comando complessivamente indicati con 48 disponibili all'azione dell'operatore, di tipo in sè noto, una traslazione trasversale al flusso di scorrimento dei pani 10a a seguire le variazioni di interasse delle coppie 19 di nastri trasportatori.
La macchina 10 in questa forma realizzativa comprende inoltre mezzi ribaltatori disposti in uscita alla sezione di taglio 17, i quali si concretizzano in otto elementi astiformi sagomati 49 associati ai blocchetti 43 relativi ai secondi nastri 28 e atti a guidare i pani nel ribaltamento che li riporta nel loro assetto de normale appoggio.
In questo caso, la macchina 10 comprende anche una sezione di scarico successiva in linea alla sezione di taglio 17 complessivamente indicata con 50 la quale è costituita in pratica da un piano 51 sul quale eventualmente possano essere appoggiate direttamente le teglie o altri dispositivi in pacchettamento per i pani tagliati.
In pratica il funzionamento della macchina è il seguente: i pani vengono collocati o da altri macchinari di produzione o direttamente da operatori sulla sezione di alimentazione 12 la quale li trasporta alla sezione di ribaltamento 14 ove essi vengono portati da una posizione di normale appoggio fino ad un assetto in cui il previsto piano di taglio si dispone sostanzialmente verticalmente.
Successivamente agli scivoli 15 i pani vengono introdotti nella sezione di taglio 17 la quale si incarica di trasportarli attraverso le lame 20 e 21 che ne eseguono il taglio.
La sezione di taglio 17, con le sue coppie 19 di nastri trasportatori, ad interasse variabile, consentono un'estrema flessibilità circa la morfologia e le dimensioni dei pani che possono essere tagliati.
Inoltre la possibilità di traslare le serie di lame 22 e 23 trasversalmente al flusso dei pani consente di adattare le loro posizioni, relativamente alle variazioni di interasse delle coppie 19 di nastri trasportatori.
la variazione di interasse nelle coppie di nastri trasportatori 19, avviene per traslazione trasversale del terzo supporto astiforme 37 il quale viene opportunamente assecondato da una corrispondente movimentazione del rinvio 30 il quale adatta la posizione complessiva del nastro.
In uscita dalla sezione di taglio 17, i pani vengo condotti e guidati ad un successivo ribaltamento che li riporta nella posizione di normale appoggio da elementi astiformi 49.
Successivamente i pani si trovano nel normale assetto di appoggio sulla sezione di scarico 50 ove o l 'operatore o altri macchinari s'incaricano del prelievo per ulteriori destinazioni quali ad esempio il magazzinaggio, la farcitura con altri alimenti o ad esempio il congelamento.
In pratica si è constatato come il presente trovato abbia portato a soluzione il compito e gli scopi ad esso preposti.
In particolare è da osservare come la macchina secondo trovato realizzi un flusso di taglio di pani sostanzialmente continuo non essendovi la necessità, durante l'operazione vera e propria di taglio di bloccare quest 'ultimi.
Infatti l' operazione di taglio avviene per semplice passaggio dei pani attraverso coppie di lame rotanti contrapposte.
Ancora è da osservare la serpi icità di funzionamento della macchina secondo il trovato, la quale può essere usata anche da personale non particolarmente dotato di cognizioni tecniche.
Inoltre la struttura della macchina secondo il trovato, consente una elevata flessibilità circa le tipologie di pane, sia in relazione alla morfologia sia in relazione alle dimensioni, da essa lavorabili.
E' anche da osservare come la macchina, secondo il trovato sia in grado di realizzare elevatissime produzioni e possa essere eventualmente associata a linee di lavorazione più complesse che possono prevedere ad esempio, a monte macchinari per la produzione e cottura del pane e a valle macchinari per l ' impacchettamento e/o il congelamento dello stesso.
Inoltre è da osservare come la macchina, secondo il trovato, nelle sue realizzazioni più semplici possa portare a costi competitivi rispetto alle macchine note.
Il presente trovato è suscettibile di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nell'ambito del concetto inventivo, inoltre i dettagli possono essere sostituiti con altre elementi tecnicamente equivalenti.
I materiali nonché le dimensioni possono essere qualsiasi a seconda delle esigenze.

Claims (19)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Macchina, particolarmente per il taglio di pani realizza mediante sfarinati impastati con acqua e cotti, caratterizzata dal di comprendere una sezione di alimentazione, la quale trasporta i pani fino ad una sezione di ribaltamento atta a ribaltare tali pani da un normale assetto piano ad un'assetto in cui sono disposti ad avere il prefissato piano di taglio disposto verticalmente, una sezione di taglio successiva ed adiacente a detta sezione di ribaltamento dotata, su di un piano di appoggio, di mezzi di trascinamento per detti pani, atti a trasportare questi ultimi attraverso una o più coppie di lame rotanti con profili di taglio affacciati e con asse di rotazione perpendicolare al piano di taglio.
  2. 2) Macchina come alla rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detta sezione di alimentazione è costituita da almeno un nastro trasportatore, il quale trasporta i pani fino a detta sezione di ribaltamento .
  3. 3) Macchina come alla rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che detta sezione di ribaltamento è costituita da una pluralità di scivoli sagomati affiancati atti a ribaltare tali pani da un normale assetto piano ad un'assetto in cui sono disposti ad avere il piano di taglio disposto verticalmente .
  4. 4) Màcchina come alla rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detti mezzi di trascinamento di detta sezione di taglio, comprendono, su detto piano di appoggio, una pluralità di coppie di nastri trasportatori, ad interasse variabile, disposti ad avere le superfici di scorrimento verticali, ognuna delle quali atta a trasportare i relativi pani attraverso due corrispondenti lame rotanti con profili di taglio affacciati e con assi di rotazione orizzontale, ognuna delle quali appartiene a una relativa serie di lame fissate ad un comune albero associato a mezzi motoriduttori .
  5. 5) Macchina come alla rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che ognuna di dette coppie di nastri trasportatori ne comprende un primo fisso ed un secondo mobile trasversalmente rispetto il suo sviluppo longitudinale.
  6. 6) Macchina come da rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che ognuno di detti nastri trasportatori presenta una estremità, adiacente a detti scivoli, la quale si avvolge ad una puleggia motorizzata di dimetro maggiore alla normale sezione complessiva del nastro, in un assetti di massimo interasse della corrispondente coppia cui appartiene.
  7. 7) Macchina come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che ad ognuna di dette pulegge motorizzate è associato un rinvio mobile trasversalmente.
  8. 8) Màcchina come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che ognuno di detti nastri comprende uno o più supporti astiformi a sezione appiattita dotati almeno in corrispondenza delle estremità opposte a quelle delle relative pulegge motorizzate, di blocchetti girevolmente supportanti, secondo un'asse di rotazione verticale corrispondenti i rulli.
  9. 9) Macchina come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che ognuno di detti primi nastri comprende primo supporto astiforme associato a perni filettati di fissaggio assemblaggio fissati sia a detto piano di appoggio che a guide trasversali .
  10. 10) Macchina come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che ognuno di detti secondi nastri oonprende due supporti astiformi sostanzialmente allineati.
  11. 11) Macchina come dal rivendicazione 10 caratterizzata dal fatto che ognuno di detti secondi nastri comprende un secondo supporto astiforme fisso posto dalla parte del relativa puleggia motorizzata dotato, in apposizione a guest' ultima, di detto blocchetto con rullo.
  12. 12) Macchina come da rivendicazione 11 caratterizzata dal fatto che detto secondo supporto astiforme è fissato al piano di appoggio mediante perni filettati a loro volta fissati a quest'ultimo e a dette guide trasversali.
  13. 13) Macchina come da rivendicazione 10 caratterizzata dal fatto che ognuno di detti secondi nastri comprende un terzo supporto astiforme mobile trasversalmente guidato nel suo movimento da perni ad esso associati ed associati inoltre a fori ad asola ricavati sul detto piano d'appoggio.
  14. 14) Macchina come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che dette guide trasversali sono costituite da due elementi astiformi affiancati e tra loro distanziati.
  15. 15) Macchina come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che detti primi, secondi e terzi supporti astiformi sono compositi essendo realizzati da uno o più elementi astiformi affiancati ed associati.
  16. 16) Macchina come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che sia detti primi nastri che detti secondi nastri comprendono mezzi di tensionamento comprendenti per ognuno sia di detti primi nastri che di detti secondi nastri, di una molla coassialmente associata a blocchetti di estremità, tra detta molla ed il corrispondente detto blocchetto essendo interposto un perno filettato di regolazione.
  17. 17) Macchina come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che entrambi gli alberi su cui sono calettate le serie di lame, sano girevolmente supportati da una sezione mobile trasversalmente al flusso dei pani, di una incastellatura di supporto, in tal modo dette lame essendo atte a seguire le variazioni di interasse di dette coppie di nastri trasportatori, essendo presenti mezzi di movimentazione disponibili all'azione dell'operatore e di tipo in sè noto.
  18. 18) Macchina, come ad una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi di guida al ribaltamento in corrispondenza in uscita della detta sezione di ribaltamento costituiti da una pluralità di elementi astiformi sagomati a guidare i pani fino ad un assetto di normale appoggio.
  19. 19) Macchina, particolarmente per il taglio di pani realizzati mediante sfarinati impastati con acqua e cotti, come ad una o più delle rivendicazioni precedenti che si caratterizza per quanto descritto ed illustrato nelle allegate tavole di disegni.
IT96PD000137A 1996-05-28 1996-05-28 Macchina particolarmente per il taglio di pani realizzati mediante sfarinati impastati con acqua e cotti IT1287912B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96PD000137A IT1287912B1 (it) 1996-05-28 1996-05-28 Macchina particolarmente per il taglio di pani realizzati mediante sfarinati impastati con acqua e cotti

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96PD000137A IT1287912B1 (it) 1996-05-28 1996-05-28 Macchina particolarmente per il taglio di pani realizzati mediante sfarinati impastati con acqua e cotti

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITPD960137A0 ITPD960137A0 (it) 1996-05-28
ITPD960137A1 true ITPD960137A1 (it) 1997-11-28
IT1287912B1 IT1287912B1 (it) 1998-08-26

Family

ID=11391440

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96PD000137A IT1287912B1 (it) 1996-05-28 1996-05-28 Macchina particolarmente per il taglio di pani realizzati mediante sfarinati impastati con acqua e cotti

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1287912B1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
ITPD960137A0 (it) 1996-05-28
IT1287912B1 (it) 1998-08-26

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ATE27531T1 (de) Einrichtung zur automatischen herstellung von essbaren produkten.
EP2777897B1 (en) Industrial slicer
US6351927B1 (en) Device for portioning foodstuffs, in particular ground meat, to be packed in trays or the like
US9694979B2 (en) Plate conveyor belt
JP5763502B2 (ja) 生地シートの折り畳み積層装置および方法
ITPD960137A1 (it) Macchina particolarmente per il taglio di pani realizzati mediante sfarinati impastati con acqua e cotti
ITUB20159754A1 (it) Apparecchiatura per lo sfalsamento o separazione di fette
ITVR20110057A1 (it) Dispositivo di trasporto per impasti alimentari
ITPN970001A1 (it) Porzionatrice per paste alimentari
IT201900000733A1 (it) Metodo e macchina per la realizzazione di un involtino alimentare
US2484222A (en) Bread loaf fractionating apparatus
CA2926360A1 (en) Device for forming a continuous strip of dough
ITVR20010057A1 (it) Linea di trattamento di prodotti alimentari arrotolati particolarmente per l'ottenimento di croissant
TWM537401U (zh) 波浪麵條定量生產系統
KR20090094643A (ko) 베이커리용 정형시스템
KR20100035514A (ko) 식재료 절단 장치
KR20220098220A (ko) 면선 절단 장치, 면류의 제조 장치, 및 면류 및 즉석면의 제조 방법
JP7495182B2 (ja) 生地加工装置及び生地加工設備
USRE18545E (en) sternberg
JP5914730B2 (ja) 生地シートの折り畳み積層装置および方法
ITPD20100143A1 (it) Macchina per la lavorazione di pasta, particolarmente del tipo per la panificazione
JP3150256U (ja) スライス食品折り畳み装置
US2144302A (en) Bread slicing machine
JP6609156B2 (ja) 網織り模様を有する積層食品の製造方法および装置並びに網織り模様を有する積層食品
JPH01310893A (ja) ウインナー・ソーセージ切断装置

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted