ITPD20120178A1 - Lamella per tende a veneziana, tenda a veneziana con tale lamella e metodo di produzione di tale tenda a veneziana - Google Patents

Lamella per tende a veneziana, tenda a veneziana con tale lamella e metodo di produzione di tale tenda a veneziana Download PDF

Info

Publication number
ITPD20120178A1
ITPD20120178A1 IT000178A ITPD20120178A ITPD20120178A1 IT PD20120178 A1 ITPD20120178 A1 IT PD20120178A1 IT 000178 A IT000178 A IT 000178A IT PD20120178 A ITPD20120178 A IT PD20120178A IT PD20120178 A1 ITPD20120178 A1 IT PD20120178A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
tongue
slats
opening
profile
eyelets
Prior art date
Application number
IT000178A
Other languages
English (en)
Inventor
Sergio Dallan
Original Assignee
Dallan Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Dallan Spa filed Critical Dallan Spa
Priority to IT000178A priority Critical patent/ITPD20120178A1/it
Priority to PCT/IB2013/053408 priority patent/WO2013179156A1/en
Priority to AU2013269282A priority patent/AU2013269282A1/en
Priority to EP13729446.8A priority patent/EP2855821A1/en
Publication of ITPD20120178A1 publication Critical patent/ITPD20120178A1/it

Links

Classifications

    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E06DOORS, WINDOWS, SHUTTERS, OR ROLLER BLINDS IN GENERAL; LADDERS
    • E06BFIXED OR MOVABLE CLOSURES FOR OPENINGS IN BUILDINGS, VEHICLES, FENCES OR LIKE ENCLOSURES IN GENERAL, e.g. DOORS, WINDOWS, BLINDS, GATES
    • E06B9/00Screening or protective devices for wall or similar openings, with or without operating or securing mechanisms; Closures of similar construction
    • E06B9/24Screens or other constructions affording protection against light, especially against sunshine; Similar screens for privacy or appearance; Slat blinds
    • E06B9/26Lamellar or like blinds, e.g. venetian blinds
    • E06B9/38Other details
    • E06B9/384Details of interconnection or interaction of tapes and lamellae
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E06DOORS, WINDOWS, SHUTTERS, OR ROLLER BLINDS IN GENERAL; LADDERS
    • E06BFIXED OR MOVABLE CLOSURES FOR OPENINGS IN BUILDINGS, VEHICLES, FENCES OR LIKE ENCLOSURES IN GENERAL, e.g. DOORS, WINDOWS, BLINDS, GATES
    • E06B9/00Screening or protective devices for wall or similar openings, with or without operating or securing mechanisms; Closures of similar construction
    • E06B9/24Screens or other constructions affording protection against light, especially against sunshine; Similar screens for privacy or appearance; Slat blinds
    • E06B9/26Lamellar or like blinds, e.g. venetian blinds
    • E06B9/38Other details
    • E06B9/386Details of lamellae

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Blinds (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Campo di applicazione
Forma oggetto della presente invenzione una lamella per tende a veneziana, una tenda a veneziana con tale lamella e un metodo di produzione di tale tenda a veneziana.
Stato della tecnica
Come à ̈ noto, le tende veneziane sono costituite da una pluralità di lamelle, disposte parallelamente tra loro e mantenute in posizione tramite strutture di sostegno in corda o in altro materiale. Tali strutture di sostegno sono essenzialmente di due tipi.
Un primo tipo di struttura à ̈ denominato a “scaletta completa†ed à ̈ costituito da due costole parallele (disposte nel senso dell’altezza della tenda) e da una pluralità di traversi che le collegano tra loro a distanze regolari. A ciascun traverso va associata una lamella, in appoggio (se il traverso à ̈ singolo) oppure in inserimento (se il traverso à ̈ multiplo).
Un secondo tipo di struttura à ̈ denominato a “scalette separate†o a “semi-scaletta†ed à ̈ costituito da due elementi filiformi separati tra loro, che vengono associati a coppie sui lati opposti delle lamelle. Ciascun elemento filiforme costituisce una semiscaletta.
Un tipo di semiscaletta molto diffuso à ̈ costituito da un cordino, dotato nel suo sviluppo longitudinale di una pluralità di occhielli, anch’essi realizzati in corda. Gli occhielli garantiscono una elevata stabilità di aggancio sulla lamella.
Tradizionalmente, la semiscaletta viene associata alle lamelle fissando gli occhielli sui bordi laterali delle lamelle stesse tramite graffette o ganci.
Questa operazione viene effettuata sia su lamelle semplici (i.e. con bordo liscio), sia su lamelle di tipo ribordato (i.e. con bordo arricciato) e garantisce generalmente ottimi risultati in termini di stabilità e sicurezza di aggancio della semiscaletta sulle lamelle.
Il limite di questa modalità di fissaggio à ̈ legato ai costi dei ganci e alle complessità operative legate alla gestione dei ganci stessi. I ganci devono, infatti, essere applicati in modo stabile e sicuro sui bordi delle lamelle, senza deteriorare esteticamente le lamelle.
Presentazione dell'invenzione
Pertanto, scopo della presente invenzione à ̈ quello di eliminare in tutto o in parte gli inconvenienti della tecnica nota sopra citata, mettendo a disposizione una lamella per tende a veneziana che possa essere collegata a semiscalette di sostegno con occhielli senza l’utilizzo di ganci o graffette.
Un ulteriore scopo della presente invenzione à ̈ quello di mettere a disposizione una lamella per tende a veneziana, che sia di facile ed economica realizzazione.
Un ulteriore scopo della presente invenzione à ̈ quello di mettere a disposizione un metodo per produrre una tenda a veneziana che sia di facile implementazione.
Breve descrizione dei disegni
Le caratteristiche tecniche dell'invenzione, secondo i suddetti scopi, sono chiaramente riscontrabili dal contenuto delle rivendicazioni sottoriportate ed i vantaggi della stessa risulteranno maggiormente evidenti nella descrizione dettagliata che segue, fatta con riferimento ai disegni allegati, che ne rappresentano una o più forme di realizzazione puramente esemplificative e non limitative, in cui:
- la Figura 1 mostra una vista prospettica di una lamella per tende a veneziana secondo una prima forma realizzativa dell’invenzione;
- la Figura 2 mostra una vista prospettica di un dettaglio della lamella di Figura 1 relativo ad una apertura passante e ad una linguetta di fissaggio per un occhiello di una semiscaletta, la linguetta essendo raffigurata in condizione sollevata;
- la Figura 3 mostra la lamella di Figura 2 illustrata con un occhiello già applicato alla linguetta in condizione abbassata; e
- la Figura 4 mostra una vista prospettica di un dettaglio di una lamella per tende a veneziana in accordo ad una seconda forma realizzativa dell’invenzione, con una linguetta di fissaggio mostrata in condizione sollevata.
Descrizione dettagliata
Con riferimento ai disegni allegati à ̈ stata indicata nel suo complesso con 1 una lamella per tende a veneziana.
Qui e nel seguito della descrizione e delle rivendicazioni, si farà riferimento alla lamella e alla tenda in condizione di utilizzo. In questo senso dovranno dunque essere intesi eventuali riferimenti ad una posizione inferiore o superiore.
In accordo ad una forma realizzativa generale dell’invenzione, la lamella 1 per tende a veneziana comprende un elemento profilato che si estende lungo una direzione principale di sviluppo longitudinale X con due bordi longitudinali opposti 2 e 3 e definisce il corpo della lamella.
L’elemento profilato può essere di qualsiasi tipo. In particolare, la lamella può avere un profilo in sezione piano o incurvato (come illustrato negli esempi delle figure allegate). I bordi longitudinali della lamella possono essere lineari oppure arricciati (come illustrato negli esempi delle figure allegate).
Preferibilmente l’elemento profilato à ̈ in materiale metallico (in particolare lega di alluminio o acciaio), ma può essere anche in materiale plastico.
Come si può osservare nella Figura 1, la lamella 1 comprende una pluralità di aperture passanti 10 distribuite sue due file 11 e 12. Ciascuna delle due file à ̈ disposta in prossimità di uno dei due bordi longitudinali 2 e 3. In particolare, le suddette aperture passanti 10 sono distanziate dai bordi del profilato Come si può osservare in particolare nella Figura 2, dal bordo di ciascuna apertura 10 si estende una lingua 21 che ha un’asse di sviluppo principale Y e una sagoma tale per cui la lingua stessa 21 può essere disposta all’interno dell’apertura in modo complanare al profilato.
Operativamente, la lingua 21 à ̈ movimentabile tra una posizione sollevata, in cui la lingua 21 à ̈ sollevata rispetto all’elemento profilato lasciando l’apertura 10 libera e fungendo da elemento di aggancio per un occhiello 41 di una semiscaletta di sostegno 40 per tende a veneziana, e una posizione abbassata, in cui la lingua à ̈ abbassata sull’elemento profilato così da chiudere l’apertura 10 e trattenere l’occhiello bloccato sul profilato.
La sagoma della lingua 21 si discosta dalla sagoma dell’apertura 10 almeno in due tratti, opposti tra loro rispetto all’asse di sviluppo Y della lingua, in modo tale che quando la lingua si trova nella posizione abbassata tra la lingua 21 e il bordo dell’apertura 10 siano definite due luci libere di passaggio 23, 24 che fungono da sedi di alloggiamento per l’occhiello (come illustrato nelle Figure 3 e 4).
Vantaggiosamente, come illustrato nelle Figure 3 e 4, ciascuna lingua 21 à ̈ controsagomata rispetto alla rispettiva apertura 10 almeno per un tratto del suo profilo in modo tale che nella posizione abbassata la lingua 21 impegni con interferenza il bordo dell’apertura 10 e possa essere lì trattenuta.
Più in dettaglio, la lingua 21 risulta collegata al profilato in corrispondenza di una porzione di bordo dell’apertura 10 tramite una propria porzione di base 25, mentre si estende - all’interno dell’apertura 10 (in condizione abbassata) o verso l’esterno (in condizione sollevata) con una porzione libera 26.
In accordo alla soluzione realizzativa illustrata nelle Figure allegate, la lingua 21 ha una strozzatura di sezione 22 in corrispondenza della quale la sagoma della lingua 21 si discosta dalla sagoma dell’apertura 10 così da definire le suddette due luci libere di passaggio 23 e 24, tra loro opposte rispetto all’asse di sviluppo Y della lingua. La strozzatura à ̈ definita in particolare da due rientranze 22’ e 22†del profilo della lingua 21.
Più in dettaglio, la strozzatura di sezione 22 à ̈ posizionata in prossimità della base 25 della lingua 21 e, quindi, in posizione distale rispetto all’estremità libera 26 della lingua stessa 21, al fine di rendere meno facile la fuoriuscita dell’occhiello dalla lingua 21. Con questa disposizione la strozzatura 22 definisce sulla lingua una porzione di testa allargata corrispondente all’estremità libera 26 della lingua 21.
Vantaggiosamente, come illustrato nelle Figure allegate, il profilo di ciascuna apertura 10 ha due rientranze 13’ e 13†. Tali rientranze 13’ e 13†sono disposte in posizioni opposte tra loro rispetto all’asse di sviluppo Y della lingua e sono contrapposte alla strozzatura di sezione 22 della lingua.
Preferibilmente, ciascuna lingua 21 ha un profilo smussato per evitare il rischio che l’occhiello della semiscaletta venga lacerato con l’uso. Analogamente, per gli stessi motivi à ̈ preferibile che anche il bordo dell’apertura sia smussato.
Vantaggiosamente, la lingua 21 à ̈ di pezzo con l’elemento profilato. In particolare, ciascuna lingua 21 e la relativa apertura 10 sono ottenute per tranciatura del profilato.
In particolare, le due rientranze 22’ e 22†che definiscono la strozzatura 22 della lingua 21 e le due rientranze 13’ e 13†presenti sul bordo dell’apertura 10 possono avere forme speculari. In particolare, possono avere forma di arco di circonferenza o di arco di ellisse. Vantaggiosamente, le due rientranze 22’ e 22†sulla lingua 21 (che definiscono la strozzatura di sezione 22) e le due rientranze 13’ e 13†del profilo dell’apertura 10 possono essere ottenute con due distinte punzonature del profilato. Con una singola punzonatura (ad esempio tramite un punzone circolare) si crea sul profilato un foro (ad esempio circolare), che va a formare contemporaneamente una rientranza sulla lingua e una rientranza sul bordo dell’apertura.
Vantaggiosamente, la lingua 21 può avere qualsiasi orientamento rispetto all’asse di sviluppo longitudinale X dell’elemento profilato. In particolare, l’asse di sviluppo principale Y della lingua (21) può essere parallelo all’asse di sviluppo longitudinale X (come illustrato nella Figura 3), ortogonale all’asse X (come illustrato nella Figura 4) oppure può essere obliquo rispetto ad esso (soluzione non illustrata nelle Figure allegate). Preferibilmente, le lingue 21 di una stessa fila 11 e 12 hanno tutte lo stesso orientamento.
Forma oggetto della presente invenzione una tenda a veneziana comprendente una pluralità di lamelle 1 e una pluralità di semiscalette 40 che collegano tra loro le lamelle 1. Ciascuna semiscaletta 40 à ̈ dotata di occhielli 41 tramite i quali à ̈ fissata alle lamelle 41.
La totalità o almeno una parte delle lamelle sono lamelle 1 secondo l’invenzione. Come illustrato in dettaglio nelle Figure 3 e 4, gli occhielli 41 delle semiscalette 40 sono agganciati alle lingue 21 delle lamelle 1.
Forma oggetto della presente invenzione anche un metodo per produrre una tenda a veneziana, comprendente una pluralità di lamelle sovrapposte tra loro e una pluralità di semiscalette che collegano tra loro le lamelle. Ciascuna semiscaletta à ̈ dotata di occhielli tramite i quali à ̈ fissata alle lamelle.
Il metodo comprende le seguenti fasi operative:
a) predisporre una pluralità di lamelle 1 secondo l’invenzione, in particolare come descritte in precedenza; b) predisporre una pluralità di semiscalette 40 con occhielli 41;
c) sollevare le lingue 21 delle lamelle 1 all’esterno delle relative aperture 10 in modo tale che le lingue sporgano dalle lamelle 1;
d) infilare gli occhielli 41 delle semiscalette 40 nelle lingue sollevate 21;
e) abbassare le lingue sollevate 21 all’interno delle relative aperture 10 con gli occhielli 41 trattenuti sulle lingue stesse.
L’invenzione permette di ottenere numerosi vantaggi in parte già descritti.
La lamella per tende a veneziana secondo la presente invenzione può essere collegata a semiscalette di sostegno con occhielli senza l’utilizzo di ganci o graffette. Grazie alle lingue di fissaggio, ricavate di pezzo dal profilato che forma la lamella, gli elementi di bloccaggio degli occhielli sono già incorporati nella lamella stessa. Oltre ad evitare il costo di fornitura dei tradizionali ganci o graffette, il fissaggio degli occhielli e delle relative semiscalette risulta essere più facilmente controllabile e preciso. Infatti, le lingue possono essere ricavate con semplici operazioni di tranciatura ed eventualmente di punzonatura.
La lamella 1 secondo l’invenzione risulta quindi essere di facile ed economica realizzazione.
Il metodo per produrre una tenda a veneziana secondo l’invenzione à ̈ di facile implementazione. L’applicazione delle semiscalette con occhielli sulle lamelle richiede infatti solo il sollevamento e l’abbassamento delle suddette lingue di fissaggio, già predisposte sulle lamelle. Non risultano più quindi necessarie tutte le laboriose operazioni di fissaggio dei ganci sui bordi delle lamelle.
L’invenzione così concepita raggiunge pertanto gli scopi prefissi.
Ovviamente, essa potrà assumere, nella sua realizzazione pratica anche forme e configurazioni diverse da quella sopra illustrata senza che, per questo, si esca dal presente ambito di protezione.
Inoltre tutti i particolari potranno essere sostituiti da elementi tecnicamente equivalenti e le dimensioni, le forme ed i materiali impiegati potranno essere qualsiasi a seconda delle necessità.

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Lamella per tende a veneziana, comprendente un elemento profilato che si estende lungo una direzione principale di sviluppo longitudinale (X) con due bordi longitudinali opposti (2, 3) e definisce il corpo della lamella, caratterizzata dal fatto di comprendere una pluralità di aperture passanti (10) distribuite sue due file (11, 12), ciascuna di dette due file essendo disposta in prossimità di uno di detti due bordi (2,3), dal bordo di ciascuna apertura (10) estendendosi una lingua (21) che ha un’asse di sviluppo principale (Y) e una sagoma tale per cui la lingua stessa (21) può essere disposta all’interno dell’apertura in modo complanare al profilato, la lingua (21) essendo movimentabile tra una posizione sollevata, in cui la lingua (21) à ̈ sollevata rispetto all’elemento profilato lasciando l’apertura (10) libera e fungendo da elemento di aggancio per un occhiello di una semiscaletta di sostegno per tende a veneziana, e una posizione abbassata, in cui la lingua à ̈ abbassata sull’elemento profilato così da chiudere l’apertura (10) e trattenere detto occhiello sul profilato, la sagoma della lingua (21) discostandosi dalla sagoma dell’apertura (10) almeno in due tratti opposti tra loro rispetto all’asse di sviluppo (Y) della lingua in modo tale che quando la lingua si trova nella posizione abbassata tra la lingua (21) e il bordo dell’apertura (10) siano definite due luci libere di passaggio (23, 24) che fungono da sedi di alloggiamento per detto occhiello.
  2. 2. Lamella secondo la rivendicazione 1, in cui ciascuna lingua (21) à ̈ controsagomata rispetto alla rispettiva apertura (10) almeno per un tratto del suo profilo in modo tale che nella posizione abbassata la lingua (21) impegni con interferenza il bordo dell’apertura (10).
  3. 3. Lamella secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui la lingua (21) ha una strozzatura di sezione (22) in corrispondenza della quale la sagoma della lingua (21) si discosta dalla sagoma dell’apertura (10) così da definire dette due luci libere di passaggio (23, 24) tra loro opposte rispetto all’asse di sviluppo (Y) della lingua.
  4. 4. Lamella secondo la rivendicazione 3, in cui detta strozzatura di sezione (22) à ̈ posizionata in prossimità della base (25) della lingua (21) e quindi in posizione distale rispetto all’estremità libera (26) della lingua stessa (21).
  5. 5. Lamella secondo la rivendicazione 3 o 4, in cui il profilo di ciascuna apertura (10) ha due rientranze (13’, 13†), disposte in posizioni opposte tra loro rispetto all’asse di sviluppo (Y) della lingua e contrapposte alla strozzatura di sezione (22) della lingua.
  6. 6. Lamella secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui ciascuna lingua (21) ha un profilo smussato.
  7. 7. Lamella secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui detta lingua (21) à ̈ di pezzo con l’elemento profilato.
  8. 8. Lamella secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui ciascuna lingua (21) e la relativa apertura (10) sono ottenute per tranciatura del profilato.
  9. 9. Lamella secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui la strozzatura di sezione (22) e le due rientranze (13’, 13†) del profilo dell’apertura (10) sono ottenute con due punzonature del profilato.
  10. 10. Lamella secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui l’asse di sviluppo principale (Y) della lingua (21) à ̈ parallelo all’asse di sviluppo longitudinale (X) dell’elemento profilato.
  11. 11. Lamella secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui l’asse di sviluppo principale (Y) della lingua (21) à ̈ ortogonale all’asse di sviluppo longitudinale (X) dell’elemento profilato.
  12. 12. Lamella secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, in cui l’asse di sviluppo principale (Y) della lingua (21) à ̈ inclinato rispetto all’asse di sviluppo longitudinale (X) dell’elemento profilato.
  13. 13. Tenda a veneziana comprendente una pluralità di lamelle (1) e una pluralità di semiscalette (40) che collegano tra loro le lamelle, ciascuna semiscaletta essendo dotata di occhielli (41) tramite i quali à ̈ fissata alle lamelle (41), caratterizzata dal fatto che la totalità o almeno una parte delle lamelle (1) à ̈ secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, gli occhielli (41) delle semiscalette (40) essendo agganciati alle lingue (21) delle lamelle (1).
  14. 14. Metodo per produrre una tenda a veneziana, comprendente una pluralità di lamelle sovrapposte tra loro e una pluralità di semiscalette che collegano tra loro le lamelle, ciascuna semiscaletta essendo dotata di occhielli tramite i quali à ̈ fissata alle lamelle, detto metodo comprendendo le seguenti fasi operative: a) predisporre una pluralità di lamelle (1) secondo una o più delle rivendicazioni da 1 a 12; b) predisporre una pluralità di semiscalette (40) con occhielli (41); c) sollevare le lingue (21) delle lamelle (1) all’esterno delle relative aperture (10) in modo tale che dette lingue sporgano dalle lamelle (1); d) infilare gli occhielli (41) delle semiscalette (40) nelle lingue sollevate (21); e) abbassare le lingue sollevate (21) all’interno delle relative aperture (10) con gli occhielli (41) trattenuti sulle lingue stesse.
IT000178A 2012-05-31 2012-05-31 Lamella per tende a veneziana, tenda a veneziana con tale lamella e metodo di produzione di tale tenda a veneziana ITPD20120178A1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000178A ITPD20120178A1 (it) 2012-05-31 2012-05-31 Lamella per tende a veneziana, tenda a veneziana con tale lamella e metodo di produzione di tale tenda a veneziana
PCT/IB2013/053408 WO2013179156A1 (en) 2012-05-31 2013-04-30 Slat for venetian blinds, venetian blind with such slat and method of producing such venetian blind
AU2013269282A AU2013269282A1 (en) 2012-05-31 2013-04-30 Slat for Venetian blinds, Venetian blind with such slat and method of producing such Venetian blind
EP13729446.8A EP2855821A1 (en) 2012-05-31 2013-04-30 Slat for venetian blinds, venetian blind with such slat and method of producing such venetian blind

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000178A ITPD20120178A1 (it) 2012-05-31 2012-05-31 Lamella per tende a veneziana, tenda a veneziana con tale lamella e metodo di produzione di tale tenda a veneziana

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPD20120178A1 true ITPD20120178A1 (it) 2013-12-01

Family

ID=46466717

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000178A ITPD20120178A1 (it) 2012-05-31 2012-05-31 Lamella per tende a veneziana, tenda a veneziana con tale lamella e metodo di produzione di tale tenda a veneziana

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP2855821A1 (it)
AU (1) AU2013269282A1 (it)
IT (1) ITPD20120178A1 (it)
WO (1) WO2013179156A1 (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP2886781A1 (en) 2013-12-20 2015-06-24 Dallan S.p.A. Stacking unit of slats on a support ladder with double crossbeams for the production of venetian blinds and method of attaching slats to a ladder with double crossbeams

Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE7023216U (it) * Hueppe J
DE3624088A1 (de) * 1985-08-21 1987-02-26 Franz Kraler Lamellenjalousie

Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE7023216U (it) * Hueppe J
DE3624088A1 (de) * 1985-08-21 1987-02-26 Franz Kraler Lamellenjalousie

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP2886781A1 (en) 2013-12-20 2015-06-24 Dallan S.p.A. Stacking unit of slats on a support ladder with double crossbeams for the production of venetian blinds and method of attaching slats to a ladder with double crossbeams

Also Published As

Publication number Publication date
WO2013179156A1 (en) 2013-12-05
AU2013269282A1 (en) 2014-10-23
EP2855821A1 (en) 2015-04-08

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITPD20120061A1 (it) Unità di impilatura di lamelle su semiscalette di sostegno per la produzione di tende veneziane e metodo di applicazione combinata di ganci e di semiscalette ad una lamella
BR112015008896B1 (pt) Liço de tear, preferivelmente para o processamento de material de urdidura do tipo fita e método para a fabricação de um liço de tear
EP3069423A1 (de) Leitungsführung
ITPD20120178A1 (it) Lamella per tende a veneziana, tenda a veneziana con tale lamella e metodo di produzione di tale tenda a veneziana
IT201800010883A1 (it) Modulo di protezione e dispositivo di protezione estensibile realizzato con tale modulo.
US20170159358A1 (en) Roller Blind
US20150068689A1 (en) Cord locker of roman shade
US20140290872A1 (en) Safety rope assembly for roman shade
ITPD20120177A1 (it) Lamella per tende a veneziana, tenda a veneziana e metodo di produzione di tale tenda a veneziana
US2576159A (en) Venetian blind part
ITPD20120175A1 (it) Tenda a veneziana
ITPD20120176A1 (it) Tenda a veneziana
ITPD20130354A1 (it) Unità di impilatura di lamelle su una scaletta di sostegno con traversi doppi per la produzione di tende veneziane e metodo di fissaggio di lamelle su una scaletta con traversi doppi
US11448010B2 (en) Ladder tape device for a venetian blind
US2122224A (en) Venetian blind
US20160053532A1 (en) Window covering and tightener of the same
IT201900000079A1 (it) Dispositivo passacavi atto a tenere e guidare cavi
ITVE20130067A1 (it) Telaio per porte metalliche.-
IT201800004958A1 (it) Unità di impilatura di lamelle su una scaletta di sostegno per la produzione di tende veneziane e metodo di impilatura di lamelle su una scaletta di sostegno
ITPD20120179A1 (it) Semiscaletta di sostegno per tenda a veneziana e tenda a veneziana con tale semiscaletta
US2660238A (en) Combination venetian blind tape fastener, cord anchor, pulley support, and cover therefor
ITUA20164156A1 (it) Telo di una porta avvolgibile, particolarmente a scorrimento rapido del tipo "autoriparabile".
JP2018102732A (ja) 紐留め具
TWI555907B (zh) Improvement of the screen device and take-up device
TWM495806U (zh) 窗簾安全扣及窗簾結構