ITPD20010170A1 - Fascetta metallica - Google Patents

Fascetta metallica Download PDF

Info

Publication number
ITPD20010170A1
ITPD20010170A1 IT2001PD000170A ITPD20010170A ITPD20010170A1 IT PD20010170 A1 ITPD20010170 A1 IT PD20010170A1 IT 2001PD000170 A IT2001PD000170 A IT 2001PD000170A IT PD20010170 A ITPD20010170 A IT PD20010170A IT PD20010170 A1 ITPD20010170 A1 IT PD20010170A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
buckle
clamp
metal
band
fact
Prior art date
Application number
IT2001PD000170A
Other languages
English (en)
Inventor
Bruno Bigi
Carlo Bigi
Original Assignee
For M A Sas
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by For M A Sas filed Critical For M A Sas
Priority to IT2001PD000170A priority Critical patent/ITPD20010170A1/it
Publication of ITPD20010170A1 publication Critical patent/ITPD20010170A1/it
Priority to EP02015350A priority patent/EP1283176A3/en

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D63/00Flexible elongated elements, e.g. straps, for bundling or supporting articles
    • B65D63/02Metallic straps, tapes, or bands; Joints between ends thereof
    • B65D63/06Joints produced by application of separate securing members, e.g. by deformation thereof
    • B65D63/08Joints using buckles, wedges, or like locking members attached to the ends of the elements

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Package Frames And Binding Bands (AREA)
  • Clamps And Clips (AREA)
  • Magnetic Heads (AREA)
  • Gripping Jigs, Holding Jigs, And Positioning Jigs (AREA)

Description

DESCRIZIONE
del brevetto per INVENZIONE INDUSTRIALE dal titolo:
“Fascetta metallica”,
TESTO DELLA DESCRIZIONE II problema di legare, a mezzo di fascette, due elementi o di legare a fascio una pluralità di elementi allungati è sempre stato oggetto di ricerca e lo è ancora.
A seconda dei vari campi di applicazione con la legatura si devono soddisfare un assieme di aspetti, quali: la sicurezza, la praticità, la durata, il costo.
E’ nota la comparsa e la diffusione delle fascette di plastica con testa ottenuta con lo stesso stampaggio della fascetta e con almeno una superficie della fascetta provvista di una successione di denti di sega. La testa delle fascette di plastica è provvista di un dentello cedevole per cui il passaggio attraverso la testa dell’estremità libera della fascetta può avvenire unicamente nel senso di inserimento e non viceversa.
L’impiego di detta fascetta è limitata per la ridotta capacità meccanica, ma soprattutto per la progressiva degradabilità della plastica col passare del tempo, alla ridotta attitudine a mantenere le sue caratteristiche sia alle alte che alle basse temperature , alla scarsa capacità di resistere all’attacco di determinati agenti ambientali.
E’ noto pure l’impiego di fascette del tipo stringitubo con testa provvista
di vite senza fine e fascetta con feritoie aventi inclinazione e passo corrispondente alla vite senza fine della testa. Anche questo tipo di fascetta trova solo specifici casi di applicazione.
Sono note ancora fascette attrezzate con fibbia finestrata a D. Una estremità della fascetta viene fissata ad un traversino della fibbia e l’altra estremità essendo fatta passare per la finestra della fibbia viene trazionata
per il suo stringimento con una forchetta che ruotata ne determina un progressivo rotolamento con richiami della porzione di fascetta interessata 3⁄4· allo stringimento.
Questi tipi di fascette vengono applicate in particolare per stringere ad
O 5 esempio le parti terminali flessibili quali i tubi di gomma telati
DC .S <'>S sull’estremità di tubi metallici, per accoppiamenti maschio femmina.
D3.2 (3⁄4 L’inconveniente di detti tipi di fascette è determinato dal fatto che la > fascetta può incidere e determinare inizi di troncamento qualora lo spessore delle pareti del tubo flessibile che avvolge l’elemento maschio
rigido inserito è troppo cedevole e troppo sottile.
Con questo tipo di fascette essendo determinante la trazione determinata
dal rotolamento della parte metallica che deve mantenere il suo stato per cedimento plastico, si ha che con la manovra si determini una trazione superiore a quella che poi rimane perché alla fine del rotolamento vi è un
ritorno della fascetta dovuto alla residua quantità di elasticità rimasta del materiale, come sempre avviene quando si vuole raggiungere una determinata deformazione plastica.
Da ultimo è noto l’impiego di fascette piatte con la applicazione di testa configurata a fibbia ad una estremità corredata al suo interno di corpi di rotolamento.
L’impegno della testa con la fascetta viene ottenuto a mezzo di presa su gancio ottenuto per piegamento su se stessa della estremità della fascetta. Questo tipo di fascetta di tipo piano presenta l’inconveniente che applicata su elementi provvisti di superfici morbide non solo la parte centrale della sua larghezza tende a comprimere ma ancora le porzioni contigue dei lati. Nel caso in cui le superfici morbide, ed eventualmente sottili, siano inerenti a rivestimenti si ha che i fianchi possono penetrare nel materiale del rivestimento compromettendo la continuità del rivestimento stesso. Nel caso di cavi elettrici ciò non è ammissibile.
Altro inconveniente di dette fascette di tipo piano è dato dal fatto che la porzione della estremità ripiegata su se stessa per lo aggancio con la testa a fibbia può determinare una concentrazione della pressione dove la parte rivoltata viene ad appoggiare.
Gli inconvenienti sopra elencati inerenti alla fascetta di tipo piano non si hanno se vengono impiegate fascette a bordi rialzati.
Attualmente però la utilizzazione delle fascette metalliche a bordi rialzati avviene solo con l’impiego della fibbia a D.
Ma secondo quanto in precedenza esposto l’impiego di detto tipo di fibbia comporta che quando il nastro è sottoposto ad uno sforzo di trazione al termine del serraggio si ha uno scorrimento di ritorno molto pronunciato del nastro rispetto alla fibbia con conseguente allentamento del bloccaggio degli elementi interessati del fascio.
Altro inconveniente oltre allo allentamento è dovuto al fatto che si deve attuare uno sforzo di ammorsamento sugli elementi compresi ed in particolare sulla superficie di quelli esterni a diretto contatto con la fascetta molto maggiore del necessario rispetto a quella finale che rimane. Ciò può comportare come detto sopra anche un danno sui materiali di ricoprimento degli elementi del fascio cablato, che in casi particolari, come nei cavi elettrici può non essere accettato.
Scopo del presente brevetto è quello di evitare tutti gli inconvenienti sopra elencati.
Ciò si è ottenuto con la realizzazione di un nuovo tipo di fibbia che è in grado di poter funzionare con fascetta a bordi rialzati.
Con detta fibbia si consegue l’ottenimento dei vantaggi offerti dalle fascette a bordi rialzati ed alla possibilità di un valido bloccaggio forzato per incuneamento di organi di rotolamento di cui è dotata la fibbia stessa. La fibbia del presente brevetto è così realizzata.
E’ ottenuta per piegamento di porzione di nastro così da ottenere una forma tubolare pressoché rettangolare con i due lati maggiori ravvicinati e paralleli, e con i due lati minori a configurazione curvilinea.
La parte superiore della fibbia presenta due imbutiture emergenti sull’esterno che costituiscono le sedi per alloggiare due sfere di acciaio. Le imbutiture hanno nel senso di inserimento del nastro una andamento cuneiforme in maniera che nella parte di maggiore altezza le sfere possano alloggiare completamente senza sporgere al di sotto del piano inferiore dello spessore della parte superiore.
La parte inferiore della fibbia a lembi accostati presenta due fori per la introduzione delle sfere. Detti due fori si trovano ognuno in corrispondenza della soprastante sede cuneiforme imbutita nella parte superiore. Nel senso longitudinale rispetto alla soprastante sede i fori si trovano nella posizione piuttosto ribassata della detta sede.
Per realizzare l’assieme fibbia e fascetta e successivo funzionamento si provvede come in appresso esposto.
All’interno della detta fibbia provvista delle sfere viene inserita la fascetta di acciaio nella direzione che sospinge le sfere verso le zone di maggiore concavità.
Posizionatasi la fibbia nella estremità della fascetta provvista di impronte, per effettuare la chiusura, viene fatta passare ora l’estremità libera della fascetta attraverso la suddetta fibbia una seconda volta nella stessa direzione. In questa direzione, le sfere all’interno della fibbia sono spinte verso la parte più alta della sede cuniforme permettendo un agevole scorrimento della fascetta. Nell’altra direzione la fascetta non può essere movimentata perché viene bloccata dall’incuneamento delle sfere nella parte sagomata decrescente della sede cuneiforme imbutita presente nella parte superiore della fibbia.
Va tenuto inoltre in debito conto il fatto che per garantire che le sfere non possano scivolare sul nastro, e si realizzi un completo bloccaggio una volta completata la trazione di serraggio, nella fase di iniziale scorrimento del nastro nel senso di allentamento, le suddette sfere si posizionano in corrispondenza dei fori sottostanti realizzati nel piano inferiore della fibbia. Con lo aumentare della trazione di allentamento aumenta la deformazione che le sfere determinano nelle fascette sovrapposte in corrispondenza dei sottostanti fori favorendo un bloccaggio definitivo. La fibbia del presente brevetto realizzata esclusivamente per accettare un tipo di fascetta a bordi rialzati e che consente un serraggio rapido impiegando fascette a bordi rialzati costituisce una novità assoluta rispetto a quanto esiste.
La fibbia del presente brevetto, come è concepita, è particolarmente valida per il cablaggio di fasci di cavi elettrici a leggero ricoprimento di isolamento anche perché a seguito dello sforzo di trazione di allentamento gli scorrimenti della fascetta in apertura sono limitati a qualche decimo di millimetro. Nello esistente metodo di cablaggio di fasci di cavi elettrici che utilizzano la fibbia a D lo scorrimento della fascetta in apertura (successivo al serraggio appena effettuato) risulta invece molto pronunciato con conseguente allentamento del richiesto serraggio.
Contribuisce al buon funzionamento della fascetta metallica a bordi rialzati il particolare tipo di accoppiamento della fibbia con una estremità della fascetta opportunamente elaborata.
La fascetta presenta ad una estremità due impronte imbutite tra loro distanziate in senso longitudinale. L’impronta più vicina alla estremità è configurata quasi come un dente di sega presentando un fronte rialzato piano verso l’interno. L’impronta più avanzata presenta entrambe le fronti raccordate. La estremità della fascetta opposta a quella dotata di impronte risulta con la parte terminale ristretta ed arrotondata per essere inserita nella fibbia.
La fibbia viene montata sulla estremità della fascetta (previo inserimento delle sfere), e posizionata tra le due impronte si arresta contro il fronte rialzato deirimpronta a dente di sega. Durante le operazioni di serraggio della fascetta l’arresto della fibbia viene effettuato da detto fronte (o dentello).
A serraggio avvenuto la tenuta viene esercitata dalla deformazione della fascetta dovuta allo incuneamento delle sfere sul tratto sovrapposto della fascetta collocata all’interno della fibbia in corrispondenza dei sottostanti fori presenti nel piano di base della detta fibbia.
Quanto in precedenza esposto risulta chiarito dallo esame delle allegate Tavole dei disegni.
La fig. 1 rappresenta schematicamente l’assieme di una fascetta a bordi rialzati distesa con testa a fìbbia montata su di una estremità.
La fig. 2 mostra una fascetta a bordi rialzati completa di testa a fibbia con la estremità libera infilata nella fìbbia configurando un anello. Si nota sul piano superiore della fibbia le due imbutiture configurate a cuneo che al loro interno realizzano le sedi in cui alloggiano le sfere che servono per il bloccaggio.
La fig. 3 è una rappresentazione assonometrica di un tratto di fascetta a bordi rialzati inerente alla parte di estremità provvista di imbutiture con montata la testa a fibbia. Come nella fig. 2 si notano sul piano superiore della fibbia le due imbutiture configurate a cuneo.
La fig. 4 è una rappresentazione vista di lato di un tratto di fascetta a bordi rialzati inerente alla parte di estremità provvista di imbutitura con montata la testa a fibbia. Si nota il collocamento della fibbia tra le due imbutiture di cui quella più esterna configurata a dente di sega costituisce la fronte di arresto per la fìbbia. Si nota di profilo la imbutitura configurata a cuneo che emerge dal piano superiore della fibbia.
La fig. 5 è la vista dal di sotto di un tratto di fascetta a bordi rialzati con montata la testa a fibbia. Si notano le due imbutiture entro la cui spaziatura è collocata la testa a fibbia. Si nota ancora nel piano inferiore a lembi accostati della fibbia, i due fori che servono prima dello in filamento della fascetta alla introduzione della sfere nelle rispettive sedi cuneiformi presenti sul lato superiore.
La fig. 6, la fig. 7, la fig. 8 e la fig. 9 mostrano la testa a fibbia non ancora accoppiata con la fascetta, visti rispettivamente dal di sopra, dal di sotto, frontalmente ed assonometricamete dall’alto e di fianco.
La fig. 10 mostra ingrandita la testa di fibbia vista di fianco.
La fig. 11 è la vista sezionata longitudinale della gabbia in corrispondenza di uno dei fori praticati sul lato inferiore.
La fig. 12 è la vista assonometrica della fibbia con la parte sezionata corrispondente alla fig.11.
La fig. 13 mostra la sezione della fibbia con ineriti due tratti di fascetta in corrispondenza di una sede cuneiforme con alloggiata una sfera.
Si nota che la sfera si trova nella zona di maggiore altezza della sua sede cuneiforme. La fascetta trazionata nel senso della freccia non determina Io spostamento della sfera ad incunearsi e può scorrere liberamente.
La fig. 14 mostra la sezione della fìbbia con inserite due tratti di fascetta sovrapposti in corrispondenza di una sede cuneiforme con alloggiata una sfera.
Si nota che la sfera si trova in corrispondenza del sottostante foro presente nel piano inferiore della fibbia con la deformazione plastica delle due fascette sovrapposte.
La fascetta non può essere trazionata secondo la freccia e cioè nel senso di allentamento sia per la deformazione plastica ottenuta e sia perché non vi può più essere un ulteriore incuneamento della sfera.
Si è contraddistinto con 1 la fascetta con i bordi rialzati 6; con 2 la testa tubolare a fibbia; con 3 la estremità della fascetta 1 a bordi rialzati 6 provvista delle imbutiture 5 ed 8 tra le quali imbutiture viene montata la fibbia 2; con 4 la estremità della fascetta 1, contrapposta alla estremità 3, avente la parte terminale ristretta ed arrotondata per consentire il facile in filamento della fascetta 1 nella fibbia 2.
Si è contraddistinto con 8 la imbutitura realizzata in prossimità della parte terminale della estremità 3 della fascetta 1. Detta imbutitura che fuoriesce dalla superficie contrapposta a quella avente i bordi rialzati 6 è configurata a guisa di dente di sega e la sua fronte rialzata costituisce il riscontro di arresto della fibbia 2.
Si è contraddistinto con 5 la imbutitura realizzata sulla fascetta 1 che fuoriesce dalla superficie contrapposta a quella avente i bordi rialzati 6. Detta imbutitura 5 presenta le fronti raccordate con la superficie da cui emergono, così da consentire il facile superamento da parte della fibbia 2 durante il montaggio. La imbutitura 5 risulta distanziata dalla imbutitura 8 per consentire lo alloggiamento della fibbia 2 tra detta imbutitura 5 ed 8. Si sono contraddistinte con 7 le imbutiture con andamento cuneiforme che emergono dal piano superiore della fibbia 2 e che realizzano nella loro parte interna le sedi 12 per lo alloggiamento delle sfere 13 di bloccaggio. Si è contraddistinto con 9 il piano inferiore della testa tubolare a fibbia 2 contrapposto al piano superiore 2; con 10 i fori realizzati nel piano inferiore 9 per l’inserimento delle sfere 13 nelle sedi 12 del piano superiore 2. Si sono contraddistinti con 11 i lati curvilinei della testa tubolare a fibbia 2 in continuità con i lati piani maggiori 2 e 9.
Realizzazioni anche migliorative che utilizzino gli insegnamenti della presente invenzione rientrano nel brevetto.
RIVENDICAZIONI
1) Fascetta metallica per il serraggio di almeno due oggetti o per il serraggio a fascio di due o più elementi allungati comprendente una fascetta (1), una testa (2) montata su una estremità (3) della fascetta caratterizzata dal fatto che la fascetta (1) è del tipo a bordi rialzati (6) e che la testa (2) è in grado di accettare il tipo di fascetta (1) a bordi rialzati (6).
2) Fascetta metallica secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che la testa (2) è del tipo a fibbia di forma tubolare, pressoché rettangolare, con i due lati maggiori (2, 9) ravvicinati e paralleli e con i due lati minori (11) a configurazione curvilinea consentendo a detta fibbia (2) la sovrapposizione della fascetta (1, 1’) al suo interno e possedendo detta fibbia mezzi (13) che permettono il secondo passaggio di fascetta (1) per la sovrapposizione nel solo senso concorde con il senso del primo passaggio di fascetta (1), e sono in grado di realizzare il bloccaggio in corrispondenza del tratto della sovrapposizione se la movimentazione della fascetta (1) avviene nel senso opposto a quello della introduzione iniziale di fascetta (1).

Claims (1)

  1. Fascetta metallica secondo la rivendicazione 1 o 2 caratterizzata dal fatto che la fascetta (1) è dotata ad ' una estremità (3) di due imbutiture (5, 8), tra loro distanziate, che emergono dalla superficie opposta a quella dei bordi rialzati (6). 4) Fascetta metallica secondo una delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che il tratto di distanziamento compreso tra le due imbutiture (5, 8) presenti su di una estremità (3) delle fascette (1) non è inferiore alla lunghezza della testa a fibbia (2). 5) Fascetta metallica secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che la imbutitura (8) più prossima alla estremità (3) della fascetta (1) è configurata a guisa di dente di sega con disposizione longitudinale con la fronte rivolta verso la impronta più interna (5). 6) Fascetta metallica secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che la imbutitura (5) più lontana dalla estremità (3) della fascetta (1) non presenta nel senso longitudinale fronti ma profili raccordati con la superficie di base. 7) Fascetta metallica secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che la estremità (4) della fascetta opposta a quella (3) avente le imbutiture (5, 8) ha la parte finale arrotondata per facilitare l’ingresso attraverso la fibbia (2). 8) Fascetta metallica secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che la testa a fibbia (2) viene montata sulla estremità (3) della fascetta posizionandosi tra le due impronte (5, 8) imbutite al termine dell’ infilamento della fascetta (1) e detta testa si arresta contro la fronte rialzata della impronta (8) più esterna. 9) Fascetta metallica secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che la testa (2) del tipo a fibbia è di forma tubolare pressoché rettangolare con i due lati maggiori (2, 9) ravvicinati paralleli e con i due lati minori (11) a configurazione curvilinea. 10) Fascetta metallica secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che il lato superiore della fibbia (2) è interessato sul lato superiore da imbutiture (7) che emergono sull’esterno con andamento cuneiforme crescente verso il senso di trazione della fascetta (Γ) in fase di stringimento, costituendo dette imbutiture (7) le sedi (12) per lo alloggiamento delle sfere (13) per il bloccaggio al termine del cablaggio. 11) Fascetta metallica secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che il lato inferiore (9) della fibbia (2) possiede fori (10) per la introduzione delle sfere (13) da alloggiare nelle sedi cuneiformi (12) presenti nel lato superiore (2). 12) Fascetta metallica secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto di essere costituita da: - una fascetta (1) a bordi rialzati (6) provvista di impronte (5, 8) ad una estremità (3), per il collocamento di una testa a fibbia (2) avente la fascetta (1) lunghezze diverse secondo le varie esigenze; - da una testa a fibbia (2) di forma tubolare rettangolare con i lati minori (11) curvilinei e dimensionata per essere attraversata da due tratti sovrapposti di fascetta (1 e 1’); - da sfere (13) alloggiate nelle sedi cuneiformi (12) presenti nel lato superiore della fibbia (2) per il bloccaggio a serraggio avvenuto della fascetta (1’) trazionata, sul sottostante tratto di fascetta (1) solidale con la fibbia (2). 13) Fascetta metallica secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che il bloccaggio a serraggio avvenuto della fascetta (1’) trazionata sul sottostante tratto di fascetta (1) solidale con la fibbia viene ottenuto inizialmente per l’effetto di incuneamento delle sfere (13) che rotolano nelle rispettive sedi (12), ma viene completato in maniera irreversibile per la deformazione plastica determinata sulle fascette sovrapposte (1, 1’) dalle suddette sfere (13) che si collocano in corrispondenza dei sottostanti fori (10) presenti nel lato inferiore (9) della fibbia (2). 14) Fascetta metallica secondo le rivendicazioni precedenti tutte e secondo quanto descritto e raffigurato a titolo di esempio secondo una soluzione preferenziale.
IT2001PD000170A 2001-07-11 2001-07-11 Fascetta metallica ITPD20010170A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001PD000170A ITPD20010170A1 (it) 2001-07-11 2001-07-11 Fascetta metallica
EP02015350A EP1283176A3 (en) 2001-07-11 2002-07-10 Metal band

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT2001PD000170A ITPD20010170A1 (it) 2001-07-11 2001-07-11 Fascetta metallica

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITPD20010170A1 true ITPD20010170A1 (it) 2001-10-11

Family

ID=11452409

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT2001PD000170A ITPD20010170A1 (it) 2001-07-11 2001-07-11 Fascetta metallica

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP1283176A3 (it)
IT (1) ITPD20010170A1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB2385787B (en) * 2002-02-28 2005-07-06 Spirent Plc Metal banding tie
US7930805B2 (en) * 2007-01-25 2011-04-26 Panduit Corp. Retained tension multiple ball lock cable tie
GB2476672B (en) * 2010-01-04 2015-01-14 Hellermanntyton Ltd Tie
US8635745B2 (en) * 2010-11-23 2014-01-28 Panduit Corp. Metal locking tie

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB243330A (en) * 1924-11-22 1926-07-01 Seraphin Sicard A metallic band for hooping boxes, packages, and the like
FR2298717A1 (fr) * 1975-01-22 1976-08-20 United Carr Ltd Attache pour la fixation d'un faisceau de cables
GB2304367B (en) * 1995-08-16 1999-03-17 Bowthorpe Plc Tie
US6076235A (en) * 1999-04-20 2000-06-20 Thomas & Betts International, Inc Cable tie

Also Published As

Publication number Publication date
EP1283176A2 (en) 2003-02-12
EP1283176A3 (en) 2004-01-02

Similar Documents

Publication Publication Date Title
KR101294099B1 (ko) 고정 및 힌지구조 로킹 매커니즘을 갖춘 인-라인 케이블 타이
US4135749A (en) Cable tie
WO2001063159A3 (en) Four piece cable tie
DE29903286U1 (de) Katheterkupplung
US20140109349A1 (en) Buckle Cap for a Seat Belt Buckle and Method of Mounting Same
SG192403A1 (en) A clamp
DE29919903U1 (de) Zugfederanschluß für große Leiterquerschnitte
ITPD20010170A1 (it) Fascetta metallica
EP2616709B1 (en) Improvements in or relating to clamping members and clamping devices
CN104534178A (zh) 一种智能手铐型管夹紧固件
ITMI20091212A1 (it) Dispositivo per il bloccaggio forzato di due elementi orientati ortogonalmente tra loro
SG117487A1 (en) Device for connecting ends of bars
ITMI20062078A1 (it) Raccordo metallico
ITUD970041U1 (it) Terminale per batteria perfezionato
DE50203562D1 (de) Vorrichtung zum lösbaren verbinden mit einem ende einer röhrenartigen leitung, insbesondere schlauch-schnellverbinder
US10788155B2 (en) Sealing device for sealing a leak in a pipe
ITMI982377A1 (it) Dispositivo per la posa a tenuta di tubi, conduttori o simili pezzi stampati allungati attraverso pareti di apparecchi e simili.
TWI808586B (zh) 太陽能發電設備導線槽
KR100867690B1 (ko) 이중결합되는 배관결속용 밴드클립
KR100660624B1 (ko) 배전선로 인장 클램프.
ITMI20020508U1 (it) Morsetto universale per l&#39;applicazione di barre portatutto alle barre longitudinali previste sui tetti di autoveicoli
KR101744584B1 (ko) 롤러 잠금형 경사 가압식 스틸 밴드
KR0137296Y1 (ko) 창호제작용 가스켓 삽입기
ITBS990019U1 (it) Fermacavo autobloccante.
ITTO20080974A1 (it) Connettore elettrico maschio del tipo smd e procedimento per il suo assemblaggio