ITMO20090203A1 - Dispositivo dosatore di fibre e simili. - Google Patents

Dispositivo dosatore di fibre e simili. Download PDF

Info

Publication number
ITMO20090203A1
ITMO20090203A1 IT000203A ITMO20090203A ITMO20090203A1 IT MO20090203 A1 ITMO20090203 A1 IT MO20090203A1 IT 000203 A IT000203 A IT 000203A IT MO20090203 A ITMO20090203 A IT MO20090203A IT MO20090203 A1 ITMO20090203 A1 IT MO20090203A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
fibers
hopper
outlet
towards
thrust roller
Prior art date
Application number
IT000203A
Other languages
English (en)
Inventor
Roberto Seghedoni
Original Assignee
Roberto Seghedoni
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Roberto Seghedoni filed Critical Roberto Seghedoni
Priority to IT000203A priority Critical patent/ITMO20090203A1/it
Publication of ITMO20090203A1 publication Critical patent/ITMO20090203A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65GTRANSPORT OR STORAGE DEVICES, e.g. CONVEYORS FOR LOADING OR TIPPING, SHOP CONVEYOR SYSTEMS OR PNEUMATIC TUBE CONVEYORS
    • B65G65/00Loading or unloading
    • B65G65/30Methods or devices for filling or emptying bunkers, hoppers, tanks, or like containers, of interest apart from their use in particular chemical or physical processes or their application in particular machines, e.g. not covered by a single other subclass
    • B65G65/34Emptying devices
    • B65G65/40Devices for emptying otherwise than from the top
    • B65G65/48Devices for emptying otherwise than from the top using other rotating means, e.g. rotating pressure sluices in pneumatic systems
    • B65G65/4881Devices for emptying otherwise than from the top using other rotating means, e.g. rotating pressure sluices in pneumatic systems rotating about a substantially horizontal axis

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Medicines Containing Material From Animals Or Micro-Organisms (AREA)
  • Compounds Of Unknown Constitution (AREA)
  • External Artificial Organs (AREA)

Description

"DISPOSITIVO DOSATORE DI FIBRE E SIMILI".
DESCRIZIONE
Il presente trovato ha per oggetto un dispositivo dosatore di fibre e simili, particolarmente ma non esclusivamente per il dosaggio di fibre di rinforzo per materiale cementizio, composito e simili.
Sono noti dispositivi dosatori di fibre e simili che comprendono una tramoggia di carico per lo stoccaggio di fibre, la quale comprende una bocca di ingresso delle fibre da dosare ed una bocca d'uscita delle fibre stesse in dosaggio.
Il dispositivo di tipo noto, ad esempio oggetto del brevetto EP 522.029 a cui si rimanda per la descrizione di dettaglio, comprende mezzi di movimentazione indiretta delle fibre verso la bocca di uscita della tramoggia e tali mezzi di movimentazione, in particolar modo, comprendono un gruppo vibrante associato alla tramoggia per la vibrazione della stessa. La vibrazione della tramoggia comporta una disposizione delle fibre in prossimità della bocca d'uscita e l'uscita di una quantità discreta di fibre dalla bocca d'uscita stessa. Una seconda tipologia nota di dispositivi dosatori di fibre combina la movimentazione trasportatori a vibrazione e un gruppo di trasporto pneumatico per la movimentazione delle fibre verso la bocca di uscita. Questi dispositivi dosatori di fibre, di tipo noto non sono, tuttavia, scevri di inconvenienti tra i quali va annoverato il fatto che le fibre, le quali come noto hanno forma irregolare e allungata, se movimentate dal gruppo a vibrazione e/o dal gruppo pneumatico non riescono ad essere distribuite in modo uniforme a causa delle frequenti agglomerazioni fra le stesse che risultano difficilmente districabili e separabili.
Questo fatto comporta di conseguenza l'uscita dalla bocca d'uscita di quantità più o meno grosse di agglomerati di fibre con conseguente inefficienza della dosatura delle fibre stesse e, inoltre, della distribuzione delle stesse nel mezzo pastoso, ad esempio impasto cementizio e simile.
Addirittura, in determinate condizioni, ad esempio, in cui la bocca di uscita presenti luce d'uscita limitata, tali agglomerati di fibre potrebbero intasare l'uscita stessa con conseguente arresto del dispositivo.
Compito precipuo del presente trovato è quello di eliminare gli inconvenienti sopra lamentati della tecnica nota escogitando un dispositivo dosatore di fibre e simili che consenta un'elevata accuratezza nella dosatura e nella distribuzione delle fibre stesse che risultino tra loro ben separate.
Inoltre, uno scopo del trovato è quello di permettere la dosatura efficiente di fibre di qualsivoglia forma e dimensione, nonché peso.
Nell'ambito di tale compito tecnico, altro scopo del presente trovato è quello di presentare una struttura semplice, di relativamente facile attuazione pratica, di sicuro impiego ed efficace funzionamento, nonché di costo relativamente contenuto.
Questo compito e questi scopi vengono tutti raggiunti dal presente dispositivo dosatore di fibre e simili, che comprende almeno una tramoggia per il carico di almeno una pluralità di fibre da dosare, dotata di almeno una bocca di ingresso ed almeno una bocca di uscita di dette fibre da dosare, mezzi di movimentazione di dette fibre verso detta bocca di uscita associati a detta tramoggia per lo scarico di dette fibre dosate da detta tramoggia, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di movimentazione comprendono mezzi di presa e spinta agenti direttamente su dette fibre per la presa e la spinta delle stesse dall'interno di detta tramoggia verso detta bocca d'uscita.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del presente trovato risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione di dettaglio di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, di un dispositivo dosatore di fibre e simili, illustrata a titolo indicativo, ma non limitativo, nelle unite tavole di disegni di cui: la figura 1 è una vista schematica in assonometria di un dispositivo dosatore, secondo il trovato;
la figura 2 è una vista schematica in sezione di un'alternativa forma di realizzazione di un dispositivo dosatore, secondo il trovato.
Con particolare riferimento a tali figure, si è indicato globalmente con 1 un dispositivo dosatore di fibre e simili.
Il dispositivo 1 comprende almeno una tramoggia 2 per il carico di almeno una pluralità di fibre da dosare, indicate generalmente con la lettera F nei disegni allegati .
La tramoggia 2 è dotata di almeno una bocca di ingresso 3 ed almeno una bocca di uscita 4 delle fibre F da dosare .
Il dispositivo 1 comprende mezzi di movimentazione delle fibre F verso la bocca di uscita 4 associati alla tramoggia 2 per lo scarico delle fibre F dosate dalla tramoggia stessa.
Particolarmente, i mezzi di movimentazione comprendono mezzi di presa e spinta 5, agenti direttamente sulle fibre F, per la presa e la spinta delle stesse dall'interno della tramoggia 2 verso la bocca d'uscita 4 .
I mezzi di presa e spinta 5, vantaggiosamente, sono dunque tali da contattare direttamente le fibre F per la presa dalla tramoggia 2 e la spinta delle stesse fibre F prese verso la bocca d'uscita 4.
I mezzi di presa e spinta 5, vantaggiosamente, comprendono almeno un rullo di spinta 6 associato almeno girevolmente alla tramoggia 2 in prossimità della bocca d'uscita 4, ad esempio internamente alla tramoggia stessa.
II rullo di spinta 6 è associato a mezzi motori indipendenti, ad esempio comprendenti un motore 7 associato ad un relativo motoriduttore come noto al tecnico del ramo, per l'azionamento in rotazione dello stesso rullo di spinta.
L'interspazio tra il rullo di spinta 6 e la bocca d'uscita stessa definisce la luce di passaggio per l'uscita delle fibre F dalla tramoggia 2.
Il rullo di spinta 6 è associato regolabile in traslazione alla tramoggia 2 per la regolazione dimensionale della luce di passaggio.
In particolare, il rullo dì spinta 6 è associato scorrevolmente su guide 8 associate alla tramoggia 2 ed è mantenuto in posizione da elementi di bloccaggio temporaneo, ad esempio del tipo di organi filettati, per il bloccaggio ad una distanza definita del rullo di spinta 6 dalla bocca d'uscita 4 e la definizione dimensionale della luce di passaggio delle fibre F.
Le guide 8 possono avere qualsivoglia forma e dimensione, possono essere, ad esempio, rettilinee in direzione sostanzialmente ortogonale al piano definito dalla bocca d'uscita 4 per l'avvicinamento e l'allontanamento del rullo di spinta stesso alla/dalla bocca d'uscita 4 o essere disposte oblique rispetto a tale direzione, avere conformazione ad L o altro tecnicamente equivalente, allo scopo di variare la dimensione e la forma della luce di passaggio delle fibre tra il rullo di spinta 6 e la bocca d'uscita stessa .
Il dispositivo 1 comprende elementi di spinta 9 associati al mantello 10 esterno del rullo di spinta 6. Gli elementi di spinta 9, inoltre, sono tali da separare tra loro le fibre F.
Gli elementi di spinta 9 comprendono, ad esempio vantaggiosamente, setole 11 per la raccolta delle fibre F dall'interno della tramoggia 2 e la spinta delle stesse fibre raccolte verso l'esterno della bocca d'uscita 4, durante la rotazione del rullo di spinta stesso rispetto alla tramoggia 2, nonché la separazione delle stesse fibre le une dalle altre durante lo stesso moto di rotazione del rullo di spinta 6.
Le setole 11 possono essere in diversi materiali: nylon, PVC, poliestere, setole naturali, materiali metallici e simili a seconda dello specifico tipo di impiego e dalle caratteristiche delle fibre F e presentare una differente rigidità a seconda delle esigenze e della natura delle fibre F.
Non si escludono, tuttavia, differenti ed equivalenti conformazioni degli elementi di spinta 9, i quali possono comprendere forche rigidamente fissate al mantello 10 del rullo di spinta 6 o alternativamente comprendano elementi di attrito associati al mantello stesso per la raccolta e la spinta delle fibre F.
I mezzi di presa e spinta 5, in un'alternativa forma di realizzazione, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche reologiche delle fibre F, può comprendere una pluralità di rulli di spinta 6 così come sopra descritti, ad esempio controrotanti o sincroni e disposti in prossimità della stessa bocca d'uscita 4 o di rispettive bocche d'uscita 4.
II dispositivo 1 comprende, poi, mezzi di convogliamento delle fibre F verso i mezzi di presa e spinta 5.
I mezzi di convogliamento sono disposti internamente alla tramoggia 2 e possono essere di differente conformazione e tipologia.
In una prima forma di realizzazione del dispositivo 1, mostrata nella figura 1, i mezzi di convogliamento comprendono una soffiante 12 di aria in pressione per l'agitazione delle fibre F in stoccaggio all'interno della tramoggia 2 e la movimentazione delle stesse verso il rullo di spinta 6.
In una seconda forma di realizzazione del dispositivo stesso, mostrata in figura 2, i mezzi di convogliamento sono di tipo meccanico e comprendono almeno un ulteriore rullo 13 o una coppia di ulteriori rulli 13, ciascuno dotato di rispettive pluralità di ulteriori setole 14, che possono controruotare o ruotare in sincronia rispetto al rullo di spinta 6 per l'agitazione delle fibre F in stoccaggio all'interno della tramoggia 2 e la movimentazione delle stesse verso il rullo di spinta 6.
Ciascun ulteriore rullo 13 è associato girevolmente, ad esempio azionato in rotazione mediante mezzi motori indipendenti, alla tramoggia 2 e traslabile rispetto ad essa mediante seconde guide 15 di regolazione della posizione a cui è fissabile temporaneamente rispetto mediante elementi di fissaggio, ad esempio organi filettati e simili, per la determinazione della posizione di ciascun ulteriore rullo stesso all'interno della tramoggia 2.
Non si escludono, tuttavia, differenti ed equivalenti tipologie dei mezzi di convogliamento, ad esempio comprendenti attuatori di tipo pneumatico o fluidodinamico, sistemi a vibrazione o altra tipologia nota al tecnico del ramo per l'agitazione delle fibre F in stoccaggio all'interno della tramoggia 2 e la movimentazione delle stesse verso il rullo di spinta 6.
1 mezzi di convogliamento, inoltre, comprendono almeno una superficie di scivolamento 16 inclinata, convergente verso la bocca d'uscita 4 e associata alla tramoggia 2, e - nelle particolari forme di realizzazione - disposta in corrispondenza del fondo 17 della stessa, per lo scivolamento delle fibre F verso la bocca d'uscita stessa.
Nella prima forma di realizzazione del dispositivo 1 mostrata in figura 1 la bocca di uscita 4 è disposta su un lato del fondo 17 della tramoggia, la superficie di scivolamento 16 è associata solidalmente alla tramoggia 2 e disposta lateralmente ad essa, per il convogliamento delle fibre F caricate nella tramoggia stessa verso la bocca d'uscita stessa.
Nella seconda forma di realizzazione del dispositivo 1, mostrata nella figura 2, il dispositivo stesso comprende una coppia di superfici di scivolamento 16 associate solidalmente alla tramoggia 2 e convergenti verso la bocca di uscita 4, che è disposta sostanzialmente al centro del fondo della tramoggia stessa .
Non si escludono, tuttavia, differenti disposizioni della bocca d'uscita 4, che ad esempio non sia collocata sul fondo 17 della tramoggia 2, ma in corrispondenza di una parete laterale della stessa, conseguentemente si possono configurare differenti conformazioni della superficie di scivolamento 16 e dei mezzi di presa e spinta 5.
Il dispositivo 1, inoltre, comprende mezzi ponderali, ad esempio del tipo di celle di carico 18, associati alla tramoggia 2 per la misurazione della quantità in peso di fibre F uscenti dalla bocca d'uscita 4 della stessa per il dosaggio delle stesse fibre.
Le celle di carico 18 sono associate alla tramoggia 2, la quale è in 'galleggiamento" sulle stesse rilevando le variazioni di carico della tramoggia stessa.
Il dispositivo 1 comprende poi, un'unità di controllo e comando dei mezzi di presa e spinta, dotato ad esempio di un display di interfaccia per l'utente non mostrati in quanto di tipo noto.
Il dispositivo 1, può comprendere poi un gruppo di scarico 19, ad esempio del tipo di un trasportatore continuo a nastro o simili, disposto in corrispondenza della bocca d'uscita 4 per l'apporto delle fibre F dosate verso impianti di utilizzazione delle stesse. Il funzionamento del presente trovato è il seguente. Una volta caricate le fibre F all'interno della tramoggia dalla bocca di ingresso 3, ad esempio mediante un gruppo frangi sacco/cartone o la disposizione manuale delle stesse, si imposta l'unità di controllo e comando secondo i parametri di dosaggio desiderati, ad esempio quantità di fibre al minuto o altri valori desiderati.
I mezzi di convogliamento vengono di conseguenza azionati per garantire l'apporto di fibre F ai mezzi di presa e spinta 5.
La rotazione del rullo di spinta 6, infatti, farà uscire quantità discrete di fibre F dalla bocca d'uscita 4, tale quantità è monitorata e quantificata dalle celle di carico 18 che misurano in modo differenziale la variazione di peso della tramoggia durante l'uscita dalla stessa delle fibre F.
L'unità di controllo e comando può comandare la variazione di velocità del motore 7 in modo da rallentare il moto di rotazione del rullo di spinta 6 una volta in prossimità della quantità ponderale di fibre desiderata, ad esempio nel caso sia richiesto un dosaggio discreto di fibre F.
Si è in pratica constatato come il trovato descritto raggiunga gli scopi proposti ed in particolare si sottolinea il fatto che il dispositivo dosatore di fibre e simili secondo il trovato consente un'elevata accuratezza nella dosatura e nella distribuzione delle fibre stesse, permettendo al contempo la dosatura efficiente di fibre di qualsivoglia forma e dimensione, nonché peso.
II trovato così concepito è suscettibile di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nell<,>ambito del concetto inventivo.
Inoltre tutti i dettagli sono sostituibili da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica i materiali impiegati, nonché le forme e le dimensioni contingenti, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze senza per questo uscire dall'ambito di protezione delle seguenti rivendicazioni .

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Dispositivo (1) dosatore di fibre e simili, che comprende almeno una tramoggia (2) per il carico di almeno una pluralità di fibre (F) da dosare, dotata di almeno una bocca di ingresso (3) ed almeno una bocca di uscita (4) di dette fibre (F) da dosare, mezzi di movimentazione di dette fibre (F) verso detta bocca di uscita (4) associati a detta tramoggia (2) per lo scarico di dette fibre (F) dosate da detta tramoggia (2), caratterizzato dal fatto che detti mezzi di movimentazione comprendono mezzi di presa e spinta (5) agenti direttamente su dette fibre {F) per la presa e la spinta delle stesse dall'interno di detta tramoggia (2) verso detta bocca d'uscita (4). 2)Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di presa e spinta (5) comprendono almeno un rullo di spinta (6) associato almeno girevolmente a detta tramoggia (2) in prossimità di detta bocca d'uscita (4), l'interspazio tra detto rullo di spinta (6) e la bocca d'uscita stessa definendo la luce di passaggio per l'uscita di dette fibre (F) da detta tramoggia (2). 3)Dispositivo (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto rullo di spinta (6) è associato regolabile in traslazione a detta tramoggia (2) per la regolazione dimensionale di detta luce di passaggio. 4 }Dispositivo (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere elementi di spinta (9) associati al mantello (10) esterno di detto rullo di spinta (6). 5 )Dispositivo (1) secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che detti elementi di spinta (9) comprendono setole (11) per la raccolta di dette fibre (F) dall'interno di detta tramoggia (2) e la spinta delle stesse raccolte verso l'esterno di detta bocca d'uscita (4) durante la rotazione di detto rullo di spinta (6) rispetto a detta tramoggia (2). 6)Dispositivo (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di convogliamento di dette fibre (F) verso detti mezzi di presa e spinta (5), associati a detta tramoggia (2) e disposti internamente ad essa (2) . 7)Dispositivo (1) secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi ponderali associati a detta tramoggia (2) per la misurazione della quantità di dette fibre (F) uscenti da detta bocca d'uscita (4).
IT000203A 2009-08-04 2009-08-04 Dispositivo dosatore di fibre e simili. ITMO20090203A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000203A ITMO20090203A1 (it) 2009-08-04 2009-08-04 Dispositivo dosatore di fibre e simili.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000203A ITMO20090203A1 (it) 2009-08-04 2009-08-04 Dispositivo dosatore di fibre e simili.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMO20090203A1 true ITMO20090203A1 (it) 2011-02-05

Family

ID=42074552

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000203A ITMO20090203A1 (it) 2009-08-04 2009-08-04 Dispositivo dosatore di fibre e simili.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMO20090203A1 (it)

Citations (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
BE635671A (it) *
DE870376C (de) * 1948-04-30 1953-03-12 Norddeutsche Homogenholz Ges M Vorrichtung zur gleichmaessigen Entnahme von schuettfaehigem Gut, insbesondere Span-und Fasermaterialien aus Vorratsbehaeltern
DE1042471B (de) * 1957-10-17 1958-10-30 Maschf Augsburg Nuernberg Ag Stehender Lagerbunker fuer Schuettgut mit einem festen Rost als Bunkerboden
GB1223152A (en) * 1968-02-13 1971-02-24 Tate & Lyle Ltd Improvements in or relating to spreading discrete particulate material
DE2321998A1 (de) * 1972-05-02 1973-11-15 Fritz Mielacher Siloraeumgeraet
NL7514485A (nl) * 1974-12-13 1976-06-15 Sticht Walter Inrichting voor het ontwarren van bouwelementen.
GB2126200A (en) * 1982-09-03 1984-03-21 Orenstein & Koppel Ag Feed device for continuously conveyed bulk goods
EP0409525A2 (en) * 1989-07-21 1991-01-23 Fortifiber Corporation Apparatus and method for making pressboard from poly-coated paper using relative movement of facing webs
JPH0491775A (ja) * 1990-08-03 1992-03-25 Kisaku Suzuki 食品成形機における食品材料の供給機構
US5176295A (en) * 1990-03-13 1993-01-05 Beloit Technologies, Inc. Discharge apparatus for bins
DE4302962A1 (de) * 1993-02-03 1994-08-04 Knobel Gmbh Vorrichtung zum Austragen von Schüttgut

Patent Citations (11)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
BE635671A (it) *
DE870376C (de) * 1948-04-30 1953-03-12 Norddeutsche Homogenholz Ges M Vorrichtung zur gleichmaessigen Entnahme von schuettfaehigem Gut, insbesondere Span-und Fasermaterialien aus Vorratsbehaeltern
DE1042471B (de) * 1957-10-17 1958-10-30 Maschf Augsburg Nuernberg Ag Stehender Lagerbunker fuer Schuettgut mit einem festen Rost als Bunkerboden
GB1223152A (en) * 1968-02-13 1971-02-24 Tate & Lyle Ltd Improvements in or relating to spreading discrete particulate material
DE2321998A1 (de) * 1972-05-02 1973-11-15 Fritz Mielacher Siloraeumgeraet
NL7514485A (nl) * 1974-12-13 1976-06-15 Sticht Walter Inrichting voor het ontwarren van bouwelementen.
GB2126200A (en) * 1982-09-03 1984-03-21 Orenstein & Koppel Ag Feed device for continuously conveyed bulk goods
EP0409525A2 (en) * 1989-07-21 1991-01-23 Fortifiber Corporation Apparatus and method for making pressboard from poly-coated paper using relative movement of facing webs
US5176295A (en) * 1990-03-13 1993-01-05 Beloit Technologies, Inc. Discharge apparatus for bins
JPH0491775A (ja) * 1990-08-03 1992-03-25 Kisaku Suzuki 食品成形機における食品材料の供給機構
DE4302962A1 (de) * 1993-02-03 1994-08-04 Knobel Gmbh Vorrichtung zum Austragen von Schüttgut

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN104260944B (zh) 光电式纽扣计数机
CN104477609B (zh) 提升斗输料机试验装置及方法
ITMO20130191A1 (it) Apparato di dosaggio
CN208485207U (zh) 一种干混砂浆自动配料计量摆渡车
CN107264894B (zh) 双头装钵机
ITMI990209A1 (it) Dispositivo per l&#39;alimentazione e la pesatura (alimentatore pesatore)di fibre tessili in particolare cotone e fibre artificiali.
ITMO20090203A1 (it) Dispositivo dosatore di fibre e simili.
CN206798535U (zh) 一种皮带辊清理装置及包括该清理装置的电子皮带秤
CN207844258U (zh) 双秤一体伸缩皮带机
CN109399239A (zh) 一种片状固体物料的给料装置及控制方法
CN206030197U (zh) 一种陶瓷砖分层布料机构
CN203877374U (zh) 一种垂直提升物料的提升机
TWI464553B (zh) 乾料計量控制器
KR100314283B1 (ko) 사료 포장용 계량기
ITMI931760A1 (it) Dosatrice volumetrica particolarmente per granulati, polveri e prodotti sfusi in genere anche se non omogenei o compattati tra loro e dotati di pochissima capacita&#39; di scorrevolezza
KR20150061690A (ko) 스태커 리크레이머
CN210526984U (zh) 一种高精度定量包装机用动态称量装置
CN205855210U (zh) 饲料小料预混机组自动上料装置
CN216582499U (zh) 一种新型高精度粉料输送用送料装置
ITMO990208A1 (it) Impianto per il dosaggio di componenti in polvere o in granuli
RU131154U1 (ru) Дозирующее устройство
IT201600102755A1 (it) Apparato di dosaggio
US11015966B2 (en) Dosing device
ITMI20111502A1 (it) Tramoggia mobile per macchina confezionatrice di pasta corta.
ITMO20140335A1 (it) Dispositivo di incisione e taglio con azione combinata aria-sabbia