ITMO20070064A1 - Apparecchiatura per la satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio. - Google Patents

Apparecchiatura per la satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio. Download PDF

Info

Publication number
ITMO20070064A1
ITMO20070064A1 IT000064A ITMO20070064A ITMO20070064A1 IT MO20070064 A1 ITMO20070064 A1 IT MO20070064A1 IT 000064 A IT000064 A IT 000064A IT MO20070064 A ITMO20070064 A IT MO20070064A IT MO20070064 A1 ITMO20070064 A1 IT MO20070064A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
finishing
satin
liquid
pumice
tank
Prior art date
Application number
IT000064A
Other languages
English (en)
Inventor
Angelo Battigelli
Barba Walter Dalla
Original Assignee
Italtecno S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Italtecno S R L filed Critical Italtecno S R L
Priority to IT000064A priority Critical patent/ITMO20070064A1/it
Priority to EP08151873A priority patent/EP1967613A1/en
Publication of ITMO20070064A1 publication Critical patent/ITMO20070064A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B24GRINDING; POLISHING
    • B24CABRASIVE OR RELATED BLASTING WITH PARTICULATE MATERIAL
    • B24C7/00Equipment for feeding abrasive material; Controlling the flowability, constitution, or other physical characteristics of abrasive blasts
    • B24C7/0007Equipment for feeding abrasive material; Controlling the flowability, constitution, or other physical characteristics of abrasive blasts the abrasive material being fed in a liquid carrier
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B24GRINDING; POLISHING
    • B24CABRASIVE OR RELATED BLASTING WITH PARTICULATE MATERIAL
    • B24C11/00Selection of abrasive materials or additives for abrasive blasts
    • B24C11/005Selection of abrasive materials or additives for abrasive blasts of additives, e.g. anti-corrosive or disinfecting agents in solid, liquid or gaseous form
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B24GRINDING; POLISHING
    • B24CABRASIVE OR RELATED BLASTING WITH PARTICULATE MATERIAL
    • B24C9/00Appurtenances of abrasive blasting machines or devices, e.g. working chambers, arrangements for handling used abrasive material
    • B24C9/006Treatment of used abrasive material
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y02TECHNOLOGIES OR APPLICATIONS FOR MITIGATION OR ADAPTATION AGAINST CLIMATE CHANGE
    • Y02PCLIMATE CHANGE MITIGATION TECHNOLOGIES IN THE PRODUCTION OR PROCESSING OF GOODS
    • Y02P70/00Climate change mitigation technologies in the production process for final industrial or consumer products
    • Y02P70/10Greenhouse gas [GHG] capture, material saving, heat recovery or other energy efficient measures, e.g. motor control, characterised by manufacturing processes, e.g. for rolling metal or metal working

Description

Descrizione di Brevetto per Invenzione Industriale avente per titolo:
“APPARECCHIATURA PER LA SATINATURA E FINITURA DI MANUFATTI PREFERIBILMENTE IN ALLUMINIO”.
DESCRIZIONE
Il presente trovato ha per oggetto un'apparecchiatura per la satinatura e la finitura di manufatti preferibilmente in alluminio, in particolare manufatti profilati o estrusi in alluminio.
La produzione di profili e vari manufatti in alluminio prevede generalmente, come fase terminale del processo, la satinatura. Per satinatura si intende un particolare trattamento superficiale, atto ad eliminare eventuali difetti derivanti del ciclo produttivo dei manufatti stessi, in particolare le linee d'estrusione, oltre che a finire esteticamente i manufatti donando ad essi il grado di “mattizzazione” desiderato.
Nel settore specifico dei trattamenti dei manufatti in alluminio si è infatti introdotto un apposito parametro di riferimento indicatore del grado di satinatura raggiunto. Questo parametro è detto, secondo le convenzioni intemazionali, appunto indice di “matt”.
Per la satinatura di manufatti di alluminio è noto l'impiego di bagni in soluzione chimica, in cui i manufatti vengono ad essere immersi, e che dopo un determinato tempo ad esempio compreso tra i 15 e i 20 minuti conferisce al manufatto stesso il livello di “matt” desiderato. La soluzione chimica è generalmente composta da una base di soda caustica libera, in ragione 70-100 g/l, e di una quantità di alluminio disciolto in quantità compresa tra i 100 e i 150 g/l, a cui si aggiungono da 10 a 20 g/l di additivi stabilizzanti. La soluzione chimica è poi mantenuta ad una temperatura di circa 55 °C. Durante rimmersione dei manufatti avviene la seguente reazione tra ralluminio e la soda caustica:
Mediante questa reazione sulla superficie dei manufatti si ha un'asportazione di alluminio che per i parametri sopraelencati è pari a circa 160 g al m<2>trattato.
L'impiego di bagni di questo tipo, oltre ad essere economicamente oneroso è anche ad alto impatto ambientale, in quanto da questi bagni derivanti dal processo di satinatura derivano prodotti di scarto di difficile recupero e/o smaltimento.
Il problemi derivanti da queste prime tipologie note di apparecchiature per la satinatura sono parzialmente risolte da una seconda tipologia nota di apparecchiature per la satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio, che comprende un corpo scatolare comprendente una camera di satinatura chiusa entro la quale transitano i manufatti da satinare.
I manufatti, in particolare, vengono satinati/fmiti mediante trattamento meccanico e non più chimico della superficie.
L'apparecchiatura è dotata di almeno quattro turbine per il getto di materiale granulare generalmente del tipo di polvere di ferro con dimensioni variabili secondo necessità tra i 30 e i 500 gm. Ciascuna turbina comprende un ugello erogatore del materiale granulare, il quale è disposto aH'intemo della camera di satinatura.
I manufatti in transito entro la camera di satinatura vengono investiti dal getto di polvere di ferro e la superficie viene così ad essere abrasa meccanicamente per una piccola profondità, prendendo il grado di satinatura e uniformità desiderato.
Sul fondo della camera di satinatura è previsto un vaglio e mezzi per il recupero del materiale granulare.
Queste apparecchiature per la satinatura e la finitura di manufatti in alluminio di tipo noto non sono, comunque, scevre di inconvenienti tra i quali va annoverato il fatto che l'utilizzo di turbine per l'erogazione di materiale granulare presenta notevoli costi di impianto e considerevoli ingombri spaziali.
Inoltre, ulteriore inconveniente delle apparecchiature note per la satinatura e finitura di manufatti in alluminio è quello di presentare una breve vita del materiale granulare, come le polveri di ferro, utilizzato per la satinatura meccanica dei manufatti, esso, infatti, dopo l'urto con il manufatto presenta deformazioni della propria conformazione originale che ne diminuisce l'efficenza all'aumentare dei cicli di riutilizzo e per cui deve essere necessariamente prevista una fase di ripristino del materiale granulare stesso nel ciclo di lavorazione del manufatto.
Si ha, inoltre, che l'efficenza del recupero del materiale granulare utilizzato non è elevata, in quanto si ha formazione di polvere che si deposita alle pareti della camera di satinatura e diviene dunque inutilizzabile. Anche il processo di vagliatura presenta inconvenienti legati alla natura secca delle polveri dovuti al conseguente intasamento delle maglie dei vagli.
Compito precipuo del presente trovato è quello di eliminare gli inconvenienti sopralamentati della tecnica nota escogitando un'apparecchiatura per la satinatura e la finitura di manufatti preferibilmente in alluminio che consenta di mantenere costi di impianto contenuti e presenti ingombri spaziali ridotti.
Altro scopo del presente trovato è quello di migliorare l'efficenza di satinatura e finitura dei manufatti, permettendo l'eliminazione dei difetti di formazione come le imperfezioni derivanti dalla trafilatura o dall'estrusione dei manufatti stessi siano esse eccedenze, sbavature o rigature e garantendo uniformità nel grado di “mattizzazione” sull'intero manufatto.
Ulteriore scopo dell'apparecchiatura secondo il trovato è di consentire un ciclo continuo di trattamento di satinatura e finitura con caratteristiche ripetibili ed elevata efficienza ad ogni ciclo di trattamento stesso.
Altro scopo è quello di utilizzare un materiale in grado di abradere i manufatti e che presenti al contempo elevata efficienza tecnica e facile recupero.
Nell’ambito di tale compito tecnico, altro scopo del presente trovato è quello di assolvere i compiti precedenti con una struttura semplice, di relativamente facile attuazione pratica, di sicuro impiego ed efficace funzionamento, nonché di costo relativamente contenuto.
Questo compito e questi scopi vengono tutti raggiunti dalla presente apparecchiatura per la satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio che comprende almeno una camera di satinatura dotata di almeno un ingresso di un manufatto da satinare ed almeno un'uscita del manufatto satinato/finito, mezzi di trasporto di detto manufatto da detto ingresso a detta uscita, caratterizzato dal fatto che comprende mezzi di erogazione di almeno un liquido abrasivo in pressione per la satinatura di detto manufatto in avanzamento da detto ingresso a detta uscita internamente a detta camera. Ulteriori caratteristiche e vantaggi del presente trovato risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione di dettaglio di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, di un'apparecchiatura per la satinatura e la finitura di manufatti preferibilmente in alluminio, illustrato a titolo indicativo, ma non limitativo, nelle unite tavole di disegni in cui: la figura 1 è una rappresentazione schematica dell'apparecchiatura secondo il trovato.
Con particolare riferimento a tali figure, si è indicato globalmente con 1 una apparecchiatura per la satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio, indicati nel complesso dalla lettera M.
L'apparecchiatura 1 comprende almeno una camera 2 di satinatura dotata di almeno un ingresso 3 di un manufatto M da satinare ed almeno un'uscita 4 del manufatto M satinato e finito. Nella preferita, ma non esclusiva forma di realizzazione l'ingresso 3 e l'uscita 4 sono tra loro allineate a definire una direzione D di avanzamento del manufatto stesso.
Il manufatto M è preferibilmente, ma non limitatamente, disposto con il proprio asse longitudinale sostanzialmente parallelo rispetto alla direzione D di avanzamento definita dall'ingresso 3 all'uscita 4.
Vantaggiosamente i mezzi di trasporto comprendono un trasportatore 5 ad esempio continuo, del tipo di un trasportatore a rulli o altro tecnicamente equivalente, il quale è supportato da un telaio 6 dotato di appoggi al suolo, non mostrati in figura.
L'apparecchiatura 1 comprende mezzi di erogazione 7 di almeno un liquido abrasivo in pressione per la satinatura del manufatto M in avanzamento lungo la direzione D dall'ingresso 3 all'uscita 4 internamente alla camera 2. I mezzi di erogazione comprendono mezzi di prelievo 8 del liquido da almeno un serbatoio 9 ad almeno un ugello 10 per l'erogazione del liquido abrasivo in pressione.
In particolare, l'ugello 10 è disposto affacciato al manufatto M internamente alla camera 2 e fissato alle pareti interne della camera stessa.
I mezzi di prelievo 8, ad esempio, sono del tipo di una convenzionale pompa ad elevata pressione, in particolare erogano il liquido ad una pressione compresa tra i 400 bar e i 2000 bar.
L'ugello 10 comprende, inoltre, mezzi di regolazione della portata, della pressione e della direzione del getto di liquido in pressione.
Particolarmente il liquido abrasivo per la satinatura del manufatto M è del tipo compreso nel gruppo tra sospensione acquosa di pomice in granuli, sospensione acquosa di allumina in granuli o altro tecnicamente equivalente, ad esempio, l'allumina e la pomice presentando grani di dimensioni variabili tra i 30 e 500 μm. Alternativamente il liquido per la satinatura/finitura del manufatto M può essere costituito semplicemente da un getto d'acqua in pressione.
L'apparecchiatura 1, vantaggiosamente, comprende una pluralità di ugelli 10 affacciati a detto manufatto M, e disposti radialmente ad esso.
In una preferita, ma non esclusiva forma di realizzazione l'apparecchiatura 1 comprende quattro ugelli 10 disposti a 90° l'uno rispetto all'altro per erogazione del liquido sulla totalità delle facce del manufatto M in avanzamento lungo la direzione D all'interno della camera 2, non si esclude tuttavia una diversa disposizione degli ugelli 10.
Inoltre, l'apparecchiatura 1 comprende una pluralità di mezzi di prelievo 8 del liquido ciascuno dei quali in comunicazione con almeno uno degli ugelli 10.
Infine l'apparecchiatura 1 comprende una vasca 11 per il recupero del liquido di satinatura, la quale è posta inferiormente alla camera 2.
La vasca 11 comprende una bocca di scarico 12 posizionata sul fondo della vasca stessa, la quale serve il serbatoio 9 per la raccolta del liquido di satinatura stesso.
Vantaggiosamente i mezzi di erogazione sono del tipo di un circuito chiuso per il recupero del liquido di satinatura.
In una preferita forma di realizzazione l'apparecchiatura 1 comprende mezzi per la separazione del liquido dalla parte solida in sospensione come i granuli di pomice/allumina, in comunicazione con il serbatoio 9.
I mezzi di separazione comprendono un decantatore 13, ad esempio provvisto di mezzi per la vibrazione, entro il quale si verifica la separazione tra l'acqua e le particelle in sospensione e la separazione per gravimetria tra la pomice/allumina usata per la satinatura e lalluminio abraso dalla superficie del manufatto.
L'apparecchiatura 1 prevede primi mezzi di estrazione 14 dellalluminio abraso e depositato sul fondo del decantatore 13, il quale viene conferito per il recupero/smaltimento.
L'apparecchiatura 1 prevede poi secondi mezzi di estrazione 15 della pomice/allumina in granuli e mezzi di polverizzazione 16 della pomice/allumina stessa, ad esempio una convenzionale centrifuga, mostrata solo schematicamente in figura. I mezzi di polverizzazione 16, vantaggiosamente sono interposti tra i secondi mezzi di estrazione 15 e gli ugelli 10, l'iniezione di detta pomice/allumina in granuli essendo effettuata, preferibilmente, ma non limitatamente a valle dei mezzi di prelievo 8 e a monte degli ugelli 10.
Il decantatore 13 prevede, infine, terzi mezzi di estrazione 17 del liquido chiarificato di servizio al serbatoio 9.
All'interno della vasca 11 possono essere presenti dei mescolatori, non mostrati, in quanto di tipo noto per il mantenimento delle caratteristiche reologiche del liquido di satinatura.
Il funzionamento del presente trovato è il seguente.
Il trasportatore 5 porta il manufatto M all'interno della camera 2. Una volta che il manufatto arriva in corrispondenza degli ugelli 10 i mezzi di prelievo 8 mandano agli ugelli stessi, affacciati al manufatto M, il liquido di satinatura in pressione.
Gli ugelli 10 erogano il liquido ad alta pressione per cui i granuli, di pomice o allumina o altro tecnicamente equivalente in polvere o in sospensione acquosa, iniettata a monte degli ugelli stessi o alternativamente già in sospensione all'intemo del serbatoio 9, investono la superficie del manufatto M abradendola meccanicamente fino al grado di satinatura e finitura desiderato.
Il manufatto M finito esce poi dall'uscita 4 ed è pronto per la successiva lavorazione.
Si è in pratica constatato come il trovato descritto raggiunga gli scopi proposti e in particolare si sottolinea il fatto che l'apparecchiatura così come è stata concepita sostituendo l'utilizzo delle turbine con diversi mezzi di pompaggio consente di mantenere costi di impianto contenuti e presenta, inoltre, ingombri spaziali ridotti.
Si è riscontrato, inoltre, come l'apparecchiatura per la satinatura e la finitura di manufatti preferibilmente in alluminio, secondo il trovato, consente di migliorare l'efficenza di satinatura e finitura dei manufatti, permettendo l'eliminazione dei difetti di formazione come le imperfezioni derivanti dalla trafilatura o dall'estrusione dei manufatti stessi siano esse eccedenze, sbavature o rigature e garantendo uniformità nel grado di “mattizzazione” sull'intero manufatto.
Inoltre l'apparecchiatura, così come descritta, consente di ottenere un ciclo continuo di trattamento di satinatura e finitura con caratteristiche ripetibili ed elevata efficienza ad ogni ciclo di trattamento stesso.
Inoltre si sottolinea il fatto l'apparecchiatura, così come è stata concepita, utilizzando come materiale granulare la pomice in sospensione presenta elevata efficienza di recupero della pomice stessa e minori perdite per usura del materiale granulare diminuendo i costi complessivi di utilizzo dell'apparecchio stesso.
Il trovato così concepito è suscettibile di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nell’ambito del concetto inventivo.
Inoltre tutti i dettagli sono sostituibili da altri elementi tecnicamente equivalenti.
In pratica i materiali impiegati, nonché le forme e le dimensioni contingenti, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze senza per questo uscire dall’ambito di protezione delle seguenti rivendicazioni.

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI 1)Apparecchiatura per la satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio che comprende almeno una camera di satinatura dotata di almeno un ingresso di un manufatto da satinare ed almeno un'uscita del manufatto satinato/fmito, mezzi di trasporto di detto manufatto da detto ingresso a detta uscita, caratterizzato dal fatto che comprende mezzi di erogazione di almeno un liquido abrasivo in pressione per la satinatura di detto manufatto in avanzamento da detto ingresso a detta uscita internamente a detta camera. 2)Apparecchiatura secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di erogazione comprendono mezzi di prelievo di detto liquido da almeno un serbatoio ad almeno un ugello per l'erogazione di detto liquido abrasivo in pressione, detto ugello essendo affacciato a detto manufatto. 3) Apparecchiatura, secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di prelievo sono del tipo di una pompa ad elevata pressione. 4)Apparecchiatura, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto ugello comprende mezzi di regolazione della portata, della pressione e della direzione del getto di liquido in pressione. 5)Apparecchiatura secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto liquido comprende almeno un liquido compreso nel gruppo tra sospensione acquosa di pomice in granuli, sospensione acquosa di allumina e acqua. 6)Apparecchiatura secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende una pluralità di ugelli affacciati a detto manufatto. 7)Apparecchiatura, secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende una pluralità di detti mezzi di prelievo di detto liquido ciascuno dei quali in comunicazione con almeno uno di detti ugelli. 8)Apparecchiatura secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che comprende una vasca di recupero di detto liquido posta inferiormente a detta camera e comprendente una bocca di scarico posizionata sul fondo di detta vasca, di servizio a detto serbatoio per la raccolta di detto liquido. 9)Apparecchiatura secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che comprende mezzi per la separazione del liquido dalla parte solida in sospensione in comunicazione con detto serbatoio, i mezzi di separazione comprendendo almeno un decantatore almeno per la separazione tra l'acqua e detta parte solida. 10)Apparecchiatura secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende primi mezzi di estrazione deH'alluminio abraso e separato e depositato sul fondo del decantatore, secondi mezzi di estrazione della pomice/allumina in granuli e mezzi di polverizzazione della pomice/allumina stessa 1 l)Apparecchiatura, secondo la rivendicazione 10 e secondo una o più delle rivendicazioni precedenti, caratterizzata dal fatto che detti mezzi di polverizzazione sono interposti tra detti secondi mezzi di estrazione e detti ugelli per l'iniezione di detta pomice/allumina in granuli a valle di detti mezzi di prelievo e a monte di detti ugelli. 12)Apparecchiatura secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzata dal fatto che comprende terzi mezzi di estrazione del liquido chiarificato dalla superficie di detto decantatore di servizio a detto serbatoio. 13)Uso di una soluzione acquosa di pomice in granuli per il trattamento di satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio. 14)Uso di una sospensione acquosa di pomice in granuli, secondo la rivendicazione 13, caratterizzato dal fatto che detti granuli hanno dimensioni comprese tra i 30 e i 500 μm.
IT000064A 2007-02-28 2007-02-28 Apparecchiatura per la satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio. ITMO20070064A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000064A ITMO20070064A1 (it) 2007-02-28 2007-02-28 Apparecchiatura per la satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio.
EP08151873A EP1967613A1 (en) 2007-02-28 2008-02-25 Apparatus for satinizing and finishing manufactured articles preferably made of aluminum

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000064A ITMO20070064A1 (it) 2007-02-28 2007-02-28 Apparecchiatura per la satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMO20070064A1 true ITMO20070064A1 (it) 2008-09-01

Family

ID=39348947

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000064A ITMO20070064A1 (it) 2007-02-28 2007-02-28 Apparecchiatura per la satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP1967613A1 (it)
IT (1) ITMO20070064A1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
PL2892690T3 (pl) * 2012-09-10 2017-06-30 Vulkan Inox Gmbh Sposób i materiał ścierny do wytwarzania powierzchni satynowanej na podłożu aluminiowym
CN103465174B (zh) * 2013-09-30 2015-08-19 杭州浙达精益机电技术股份有限公司 型钢的多角度抛丸除鳞装置
CN105643470A (zh) * 2016-02-04 2016-06-08 江苏鑫华能环保工程股份有限公司 湿式钢带无酸除鳞工艺及其装备

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JPS59214697A (ja) * 1983-05-19 1984-12-04 Fuji Photo Film Co Ltd 平版印刷版用支持体の製造方法
JPS6019593A (ja) * 1983-07-14 1985-01-31 Fuji Photo Film Co Ltd 平版印刷版用支持体の製造方法
JPS6227192A (ja) * 1985-07-26 1987-02-05 Fuji Photo Film Co Ltd 平版印刷版用支持体の製造方法
JPS62196191A (ja) * 1986-02-24 1987-08-29 Fuji Photo Film Co Ltd 平版印刷版用支持体の製造方法
JPH0715589B2 (ja) * 1988-09-26 1995-02-22 富士ゼロックス株式会社 電子写真感光体、その基体の処理方法および電子写真感光体の製造方法

Also Published As

Publication number Publication date
EP1967613A1 (en) 2008-09-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN205925137U (zh) 一种麦芽糖浆生产工艺中的精密防堵过滤器
ITMO20070064A1 (it) Apparecchiatura per la satinatura e finitura di manufatti preferibilmente in alluminio.
KR101794195B1 (ko) 하폐수 재이용 시스템
CN102873644A (zh) 钢材的表面除锈装置
CN104525518A (zh) 建筑工程安全网快速清洗设备及其制造方法
US10273198B2 (en) Solvent exchanger and method for improving the exchange efficiency of CTA solvent
CN102845813A (zh) 节水型木薯清洗加工工艺及其装置
CN205288640U (zh) 一种应用于石墨加工生产的石墨磨粉机
CN219112369U (zh) 一种石英砂石生产用的水再利用装置
KR20130003190U (ko) 고압의 공기를 이용한 필터형 시료 전처리 시스템
JP2013006132A (ja) 圧延クーラントの循環供給設備
CA3003591A1 (en) Synthetic compressible medium filter backwash processes
ATE374733T1 (de) Verfahren und vorrichtung zum aufbereiten von bei der lebensmittelherstellung insbesondere in brauereien anfallenden verunreinigten reinigungslaugen
CN104436778A (zh) 大型连续自动砂滤器
CN209934226U (zh) 化工聚合工艺废水的离心式滚筒过滤装置
CN211471076U (zh) 一种纯化水生产机用的多级水过滤装置
JP2004162156A (ja) 金属板の洗浄システム
KR101364264B1 (ko) 압출물의 냉각장치
KR101071521B1 (ko) 냉연 도금 설비용 스프레이 헤더 진공 세척장치
CN202398560U (zh) 喷淋式脱模机
ITUB20154174A1 (it) Apparecchiatura e metodo per il recupero di materiale di scarto in particolare per macchine di taglio a getto d&#39;acqua
KR20120079599A (ko) 고압의 공기를 이용한 필터형 시료 전처리 시스템
CN209424157U (zh) 一种模具清洗装置
CN216062364U (zh) 一种搅拌站砂石分离机安全装置
CN216604325U (zh) 一种便于清洁的微滤机