ITMN20130008U1 - Fondello per pantaloni da ciclista. - Google Patents

Fondello per pantaloni da ciclista. Download PDF

Info

Publication number
ITMN20130008U1
ITMN20130008U1 IT000008U ITMN20130008U ITMN20130008U1 IT MN20130008 U1 ITMN20130008 U1 IT MN20130008U1 IT 000008 U IT000008 U IT 000008U IT MN20130008 U ITMN20130008 U IT MN20130008U IT MN20130008 U1 ITMN20130008 U1 IT MN20130008U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
cyclist
padding
saddle
pad
trousers according
Prior art date
Application number
IT000008U
Other languages
English (en)
Inventor
Camillo Lucchini
Ambra Vicini
Original Assignee
Nicolini Silvana S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Nicolini Silvana S R L filed Critical Nicolini Silvana S R L
Priority to IT000008U priority Critical patent/ITMN20130008U1/it
Priority to EP14752437.5A priority patent/EP3043665A1/en
Priority to US14/917,312 priority patent/US20160219950A1/en
Priority to TN2016000070A priority patent/TN2016000070A1/en
Priority to PCT/IT2014/000162 priority patent/WO2015033364A1/en
Publication of ITMN20130008U1 publication Critical patent/ITMN20130008U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A41WEARING APPAREL
    • A41DOUTERWEAR; PROTECTIVE GARMENTS; ACCESSORIES
    • A41D13/00Professional, industrial or sporting protective garments, e.g. surgeons' gowns or garments protecting against blows or punches
    • A41D13/05Professional, industrial or sporting protective garments, e.g. surgeons' gowns or garments protecting against blows or punches protecting only a particular body part
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A41WEARING APPAREL
    • A41DOUTERWEAR; PROTECTIVE GARMENTS; ACCESSORIES
    • A41D1/00Garments
    • A41D1/06Trousers
    • A41D1/08Trousers specially adapted for sporting purposes
    • A41D1/084Trousers specially adapted for sporting purposes for cycling

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Physical Education & Sports Medicine (AREA)
  • Professional, Industrial, Or Sporting Protective Garments (AREA)
  • Carbon And Carbon Compounds (AREA)

Description

DESCRIZIONE
annessa a domanda di brevetto per MODELLO D’UTILITÀ’ dal titolo: “FONDELLO PER PANTALONI DA CICLISTA”
DESCRIZIONE
Il presente trovato si riferisce ad un fondello per pantaloni da ciclista particolarmente indicato per offrire una migliorata protezione della zona genitale, perineale ed ischiatica del ciclista sia professionista che amatoriale.
E’ noto come nell’attività ciclistica, se non si protegge la zona genitale, perineale e ischiatica, possano insorgere patologie nervose e circolatorie in quanto il peso del corpo gravante sulla sella può limitare il flusso del sangue nella zona sopra indicata e si possono verificare degli stiramenti con conseguente insensibilità parziale dei genitali e delle gambe.
Maggiormente in dettaglio, la zona perineale, può essere indicativamente rappresentata come un incavo che contiene gli organi genitali esterni. Essa è delimitata lateralmente dalle due tuberosità ischiatiche, in avanti dalla sinfisi pubica e in basso dal coccige. Le problematiche della zona perineale nei ciclisti possono essere di natura nervosa e/o circolatoria. Nel primo caso, perché durante la pedalata, con l’estensione della coscia all’indietro si potrebbe ottenere lo stiramento del nervo pudendo che può portare ad un intorpidimento dei genitali e degli arti inferiori, se non adeguatamente protetto. Nel secondo caso, le possibili problematiche di natura circolatoria dipendono dal peso del corpo del ciclista, che poggiandosi sulla sella può provocare un’insufficienza arteriosa dal momento che viene in pratica impedito il corretto apporto di sangue ed ossigeno in tutta la zona dei genitali con la conseguenza di innescare infiammazioni o sgradevoli disfunzioni.
Per ovviare alle problematiche in precedenza illustrate, da diverso tempo, si sono realizzati dei pantaloncini per ciclisti che presentano dei rinforzi e delle protezioni volte a proteggere le zone in precedenza citate. Le protezioni vengono definite fondello il quale è un elemento risultato molto importante in primo luogo per la salute del ciclista ma anche per il raggiungimento di migliorate prestazioni. Infatti, al giorno d’oggi, vi sono diversi studi che dimostrano quanto possa incidere negativamente l’utilizzo di un fondello di bassa qualità sulle prestazioni del ciclista dato che, nel tempo, a causa di una non ottimale protezione sulla sella, l'atleta inizia ad avere movimenti scomposti, con perdita di energia ed un maggior consumo di ossigeno che porta a limitare il rendimento e la resistenza allo sforzo dell’atleta. Attualmente, sono presenti sul mercato dei fondelli in termoformatura composti da schiume di diversi spessori che, col tempo e l’uso, tendono a perdere la loro capacità ammortizzante e, di conseguenza, riducono la protezione a cui sono deputati.
Inoltre, sovente le schiume impiegate si sono dimostrate non adeguate in quanto: se basse non proteggono a sufficienza dagli urti le ossa ischiatiche, se alte ovvero troppo spesse tendono a far perdere al ciclista l'equilibrio sulla sella oltre ad essere particolarmente ingombranti alterando il corretto assetto cinetico della pedalata.
Inoltre, vi sono fondelli che al loro interno presentano delle sacche in gel che hanno lo scopo di creare un cuscinetto protettivo all’appoggio della zona ischiatica del ciclista sulla sella. Un inconveniente riscontrato con tali fondelli deriva dal fatto che il gel non essendo bloccato con i lavaggi si muove deteriorandosi ed autodistruggendosi.
In aggiunta a quanto sinora illustrato, alcuni degli attuali fondelli presentano una porzione anteriore sostanzialmente piatta che avrebbe il compito di riparare i genitali del ciclista. Si è riscontrato che tali fondelli non riescono ad assolvere al loro compito in quanto, dato che sono inseriti in pantaloncini o tute che sono molto elastiche ed aderenti per poter essere aerodinamiche, portano ad un non corretto posizionamento dei genitali che risultano schiacciati e tendono ad allocarsi fra la coscia del ciclista e la sella con conseguenti continui e ripetuti sfregamenti e una condizione di costrizione che comporta col tempo spiacevoli irritazioni, fastidi e disfunzioni dell’apparato urogenitale anche per il fatto che i ciclisti passano molte ore in sella siano essi professionisti che amatori.
Inoltre, si è riscontrato che ripetuti micro traumi e compressioni sull’arco ischiatico provocano, con l’andar del tempo, borsiti che causano dolore e fastidi anche dopo aver terminato l’attività ciclistica. In aggiunta, il continuo sfregamento unitamente alla sudorazione e all’ischemia da compressione può dare origine ad ulcere cutanee dolorose e che costringono ad interrompere l’attività sportiva.
Come è noto, al giorno d’oggi, da parte dei fruitori vi è molto interesse per tutti quei capi ed accessori che risultino confortevoli, pratici, funzionali, piacevoli nell’aspetto estetico e flessibili nell’utilizzo.
In aggiunta a quanto sinora detto, è noto come gli appassionati di questo tipo di sport siano particolarmente esigenti ed attenti nella scelta dell’abbigliamento e degli accessori che vanno a corredo delle loro bici per cui non sono assolutamente disposti ad accettare un pantaloncino od una tuta che non risponda alle loro aspettative ed esigenze.
Inoltre, questi sportivi desiderano poter mostrare accessori sempre più personalizzati, innovativi e capaci di destare interesse e suscitare l’attenzione e perché no l’invidia dei colleghi.
Scopo del presente trovato è sostanzialmente quello di risolvere i problemi della tecnica nota superando le sopra descritte difficoltà mediante un fondello per pantaloni da ciclista in grado di offrire una ottimale protezione della zona genitale, perineale e ischiatica del ciclista.
Un secondo scopo del presente trovato è quello di realizzare un fondello per pantaloni da ciclista in grado di adattarsi perfettamente alla morfologia corporea, di riempire ogni spazio possibile tra corpo e sella oltre a formare un cuscino d’aria estremamente confortevole tra il corpo e la sella.
Un altro scopo del presente trovato è quello di realizzare un fondello per pantaloni da ciclista in grado di permettere all’utilizzatore di ottenere un notevole confort quando in sella.
Un ulteriore scopo del presente trovato è quello di realizzare un fondello per pantaloni da ciclista che permetta di eliminare il surriscaldamento del canale prostatico ed offra una ottimale traspirazione.
Non ultimo scopo del presente trovato è quello di realizzare un fondello per pantaloni da ciclista di semplice realizzazione e di buona funzionalità.
Questi scopi ed altri ancora, che meglio appariranno nel corso della presente descrizione, vengono sostanzialmente raggiunti da un fondello per pantaloni da ciclista, come di seguito rivendicato.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi appariranno maggiormente dalla descrizione dettagliata di un fondello per pantaloni da ciclista, secondo il presente trovato, fatta qui di seguito con riferimento all’unito disegno, fornito a solo scopo indicativo e pertanto non limitativo, nel quale:
la figura 1 mostra, in modo schematico un fondello per pantaloni da ciclista secondo il presente trovato.
Con riferimento alla figura citata, con 1 è stato complessivamente indicato un fondello previsto per essere inserito in pantaloncini o tute da ciclisti.
Il fondello per pantaloni da ciclista 1 in oggetto è sostanzialmente costituito da una prima porzione 2 di tipo sostanzialmente noto che è predisposta a proteggere la zona perineale e ischiatica del ciclista e da una seconda porzione 3 posta anteriormente alla prima predisposta a proteggere la zona genitale dell’utilizzatore.
Maggiormente in dettaglio, la prima porzione 2 è, a sua volta, suddivisa in una pluralità di settori che comprendono una coppia di prime imbottiture 20 poste in corrispondenza dell’appoggio dei glutei sulla sella, una seconda imbottitura 21 configurata ad Y e posta in corrispondenza dell’appoggio della porzione posteriore dello scroto sulla sella e biforcantesi attorno alle estremità laterali esterna di ciascuna prima imbottitura 20 come mostrato in figura 1.
Secondo la presente forma di realizzazione, la coppia di prime imbottiture 20 e la seconda imbottitura 21 è composta da gel termosaldato. Tale imbottitura in gel è stata ottenuta a seguito di un attento studio sulle temperature di fusione del “gel” lavorando sulla gradazione degli stampi, si è riusciti a fondere la superficie del “gel” stesso il quale, raffreddandosi, incorpora i componenti predisposti in un tutt’uno permettendo al fondello di divenire un corpo unico che è in grado di resistere ai lavaggi impedendo ai componenti interni di arrotolarsi e deteriorarsi come accadeva con i fondelli della tecnica nota. In accordo con il presente trovato, la prima porzione 2 presenta le imbottiture 20 e 21 contenute fra un primo strato ed un secondo strato di gommapiuma a densità differenziata in cui lo strato superiore, a contatto con il ciclista, presenta una densità maggiore mentre quello inferiore, a contatto con la sella, minore. Inoltre, un tessuto riveste i due strati di gommapiuma. In particolare, il tessuto può essere di vario tipo dal sintetico al naturale, ecc. ma smerigliato che lo rende molto morbido e simile come sensazione al tatto alla pelle di daino.
In aggiunta, ciascuna prima imbottitura 20 è provvista di una moltitudine di fori 22 che sono realizzati a fondello assemblato in questo modo i fori risultano passanti per cui viene garantita una traspirabilità ottimale ed omogenea evitando l impossibilità di far coincidere i fori dei diversi strati come accadeva con i fondelli sul mercato.
Il fondello in oggetto prevede che, fra la coppia di prime imbottiture 20, sia presente un canale 23 non imbottito, interamente perforato per eliminare completamente il surriscaldamento della zona interglutea.
Il canale 23, come accennato, è maxi traforato per tutta la sua lunghezza e per l’effetto “pompa” prodotto dal movimento della pedalata trasmesso ai glutei, il ciclista ha una sensazione di fresco e di asciutto e quindi di benessere.
Il fondello 1 secondo il presente trovato presenta la seconda porzione 3 posta anteriormente alla prima e, come in precedenza accennato, è predisposta a proteggere la zona genitale dell’utilizzatore.
In particolare, la seconda porzione 3 è un sospensorio concavo in cui la sua particolare forma concava invita i genitali ad assumere una posizione leggermente sollevata e raccolta in tale sede distaccandoli dalle cosce così da evitare che, pedalando, il tessuto bielastico con cui si confezionano i pantaloni, possa continuamente “stressare” i genitali irritandoli, per effetto della pressione e della tensione - da destra e da sinistra - provocata dall’elastomero (elastico incorporato nel tessuto).
Inoltre, lo scroto ed i genitali così posizionati evitano di ricevere colpi e sollecitazioni nella porzione inferiore da parte della punta della sella, non risultano compressi dall’azione muscolare, sono sottoposti ad una temperatura inferiore in quanto non sono più assoggettati a sfregamento e compressione. In questo modo si evitano fenomeni irritativi cutanei, edemi e gonfiori sia della porzione testicolare che dei vari dotti escretori.
Naturalmente, la sagoma dei pantaloncini deve essere modificata ed adattata per accogliere il sospensorio per cui, sul banco taglio, si dovrà prevedere la presenza di un taglio diversificato rispetto a quelli attualmente fatti per permettere l’allocazione del “sospensorio”.
In aggiunta a quanto sinora illustrato, anche nella seconda porzione 3 il sospensorio è contenuto fra due strati in gommapiuma e rivestito da tessuto in modo simile alla prima porzione. Inoltre, i componenti sono fra loro uniti ed assemblati per termoformatura mediante interposizione di un collante e, nella presente forma di realizzazione, durante la lavorazione il collante impiegato è un film che si fonde e si appoggia sulle cellule della gommapiuma rendendo traspirante il fondello.
In aggiunta, la seconda porzione 3 può essere traforata per favorire ulteriormente la traspirazione.
Dopo quanto descritto in senso prevalentemente strutturale, il funzionamento del trovato in oggetto risulta il seguente.
Quando un utilizzatore desidera indossare un pantaloncino provvisto del fondello secondo il presente trovato non deve far altro che infilarlo come uno qualsiasi di quelli noti.
Un utilizzatore, una volta indossato un paio di pantaloncini provvisti del fondello in oggetto, potrà montare in sella ed iniziare a pedalare. Lo spazio che si viene ad avere per la presenza della seconda porzione 3 permetterà di accogliere gli organi genitali del ciclista in modo confortevole senza che si schiaccino fra sella e coscia come accadeva con i pantaloncini dotati di fondelli della tecnica nota.
Il presente trovato raggiunge così gli scopi proposti.
Il fondello per pantaloni da ciclista in oggetto è in grado di offrire un’ottimale protezione della zona genitale, perineale ed ischiatica del ciclista sia professionista che amatoriale in quanto si adatta perfettamente alla morfologia corporea della persona e riempie ogni spazio possibile tra corpo e sella oltre a formare un cuscino d’aria estremamente confortevole fra il corpo e la sella.
Vantaggiosamente, il fondello secondo il presente trovato permette di ridurre considerevolmente gli stress meccanici cutanei, ossei e muscolari del ciclista. Inoltre, il fondello consente di evitare fenomeni contusivi sia dei testicoli che dei dotti escretori.
In aggiunta, il fondello favorisce una riduzione della sudorazione mantenendo la pelle ad una temperatura più fisiologica ed eliminando il surriscaldamento del canale prostatico.
Un vantaggio ottenuto con il presente fondello è che aumentano le performance del ciclista in quanto vengono ridotti gli elementi di disturbo e fastidio rispetto ai fondelli della tecnica nota.
In particolare, riducendo i fattori di stress anche lo stato dopo l’attività di pedalata risulta migliorato permettendo di aiutare ciclisti con problematiche ormai cronicizzate a recuperare buona parte della condizione fisica.
Con il presente fondello non si verifica più, quanto accadeva con i fondelli della tecnica nota, ovvero che in presenza di ulcerazioni il ciclista era costretto a variare l’assetto sulla sella e tale comportamento portava a fenomeni irritativi sia muscolari che articolari di strutture anatomiche che non erano direttamente a contatto con la sella come gli adduttori e/o il ginocchio.
Un ulteriore vantaggio è dovuto al fatto che il fondello per pantaloni da ciclista risulta di semplice realizzazione e di buona funzionalità.
Naturalmente, al presente trovato possono essere apportate numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nell’ambito del concetto inventivo che lo caratterizza.

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Fondello per pantaloni da ciclista caratterizzato dal fatto che è sostanzialmente costituito da una prima porzione (2) predisposta a proteggere la zona perineale e ischiatica del ciclista e da una seconda porzione (3) posta anteriormente alla prima predisposta a proteggere la zona genitale dell’utilizzatore in cui detta prima porzione (2) è, a sua volta, suddivisa in una pluralità di settori che comprendono una coppia di prime imbottiture (20) poste in corrispondenza dell’appoggio dei glutei sulla sella, una seconda imbottitura (21) configurata ad Y posta in corrispondenza dell’appoggio della porzione posteriore dello scroto sulla sella e biforcantesi attorno alle estremità laterali esterna di ciascuna prima imbottitura (20) e detta seconda porzione (3), posta anteriormente alla prima e predisposta a proteggere la zona genitale del ciclista, è un sospensorio concavo in cui la sua particolare forma concava invita i genitali ad assumere una posizione leggermente sollevata e raccolta in tale sede distaccandoli dalle cosce e dalla sella.
  2. 2) Fondello per pantaloni da ciclista secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che, fra la coppia di prime imbottiture (20), è presente un canale (23) non imbottito, interamente perforato atto ad eliminare completamente il surriscaldamento della zona interglutea in quanto detto canale (23) è traforato per tutta la sua lunghezza e per l’effetto “pompa” prodotto dal movimento della pedalata trasmesso ai glutei, il ciclista ha una sensazione di fresco e di asciutto e quindi di benessere.
  3. 3) Fondello per pantaloni da ciclista secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta coppia di prime imbottiture (20) e detta seconda imbottitura (21) sono composte da gel termosaldato in cui detta imbottitura in gel è ottenuta agendo sulle temperature di fusione del “gel” negli stampi e fondendo la superficie del “gel” stesso il quale, raffreddandosi, incorpora i componenti predisposti in un tutt’uno permettendo al fondello di divenire un corpo unico.
  4. 4) Fondello per pantaloni da ciclista secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta prima porzione (2) presenta le imbottiture (20 e 21) contenute fra un primo strato ed un secondo strato di gommapiuma a densità differenziata in cui lo strato superiore, a contatto con il ciclista, presenta una densità maggiore mentre quello inferiore, a contatto con la sella, minore ed un tessuto riveste i due strati di gommapiuma.
  5. 5) Fondello per pantaloni da ciclista secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta ciascuna prima imbottitura (20) è provvista di una moltitudine di fori (22) che sono realizzati a fondello assemblato in questo modo i fori risultano passanti per cui viene garantita una traspirabilità ottimale ed omogenea.
  6. 6) Fondello per pantaloni da ciclista secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta seconda porzione (3) presenta il sospensorio contenuto fra due strati in gommapiuma e rivestito da tessuto in modo simile alla prima porzione.
  7. 7) Fondello per pantaloni da ciclista secondo la rivendicazione 4, caratterizzato dal fatto che detto tessuto è di vario tipo dal sintetico al naturale, ecc. ma smerigliato che lo rende molto morbido e simile come sensazione al tatto alla pelle di daino.
  8. 8) Fondello per pantaloni da ciclista secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti tessuto, detta gommapiuma, detta prima e seconda imbottitura e detto sospensorio sono fra loro uniti ed assemblati per termoformatura mediante interposizione di un collante il quale è un film che si fonde e si appoggia sulle cellule della gommapiuma rendendo traspirante il fondello.
  9. 9) Fondello per pantaloni da ciclista secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detta seconda porzione (3) può essere traforata per favorire ulteriormente la traspirazione.
IT000008U 2013-09-09 2013-09-09 Fondello per pantaloni da ciclista. ITMN20130008U1 (it)

Priority Applications (5)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000008U ITMN20130008U1 (it) 2013-09-09 2013-09-09 Fondello per pantaloni da ciclista.
EP14752437.5A EP3043665A1 (en) 2013-09-09 2014-06-13 Crotch liner for cycling tights and shorts
US14/917,312 US20160219950A1 (en) 2013-09-09 2014-06-13 Crotch liner for cycling tights and shorts
TN2016000070A TN2016000070A1 (en) 2013-09-09 2014-06-13 Crotch liner for cycling tights and shorts
PCT/IT2014/000162 WO2015033364A1 (en) 2013-09-09 2014-06-13 Crotch liner for cycling tights and shorts

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000008U ITMN20130008U1 (it) 2013-09-09 2013-09-09 Fondello per pantaloni da ciclista.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMN20130008U1 true ITMN20130008U1 (it) 2015-03-10

Family

ID=50679681

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000008U ITMN20130008U1 (it) 2013-09-09 2013-09-09 Fondello per pantaloni da ciclista.

Country Status (5)

Country Link
US (1) US20160219950A1 (it)
EP (1) EP3043665A1 (it)
IT (1) ITMN20130008U1 (it)
TN (1) TN2016000070A1 (it)
WO (1) WO2015033364A1 (it)

Families Citing this family (12)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US9642402B1 (en) * 2014-01-21 2017-05-09 Ass Armor, LLC Protecting an athletic participant against impact injury
US11612192B2 (en) * 2014-09-12 2023-03-28 Trerè Innovation S.r.l. Garment for cyclists
IT201700076430A1 (it) 2017-07-07 2019-01-07 Kuku Sagl Dispositivo di protezione
WO2021141181A1 (ko) * 2020-01-07 2021-07-15 윤석동 엉덩이 골 통풍 기구
WO2021168546A1 (en) * 2020-02-25 2021-09-02 0912139 B.C. Ltd. Male garment
USD942119S1 (en) * 2020-12-10 2022-02-01 Armani Ibrahim Body shape enhancing apparatus
USD992859S1 (en) * 2020-12-10 2023-07-25 Armani Ibrahim Body shape enhancing apparatus
US11647797B2 (en) * 2020-12-10 2023-05-16 Armani Ibrahim Body shape enhancing apparatus and method
USD1002993S1 (en) * 2021-04-02 2023-10-31 Assos Of Switzerland Gmbh Internal seat pad of a sports garment
USD1005641S1 (en) * 2022-01-21 2023-11-28 Shenzhen Aoshengda Technology Co., Ltd Cycling shorts pad
USD977197S1 (en) * 2022-01-21 2023-01-31 Shenzhen Aoshengda Technology Co., Ltd. Cycling shorts pad
IT202200007427A1 (it) * 2022-04-14 2023-10-14 Raluca Radulescu Fondello per pantaloni da ciclista, per attività “Sopra sella” ed usi diversi, con alette laterali stabilizzatrici, caratterizzato da una imbottitura bicomponente e da un condotto d'aria per un flusso continuo della stessa.

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5271101A (en) * 1992-09-18 1993-12-21 Nike, Inc. Cycling shorts with anatomical seat pad
JPH07328050A (ja) * 1994-06-10 1995-12-19 Siegel:Kk 整姿用パッド並びにその製造方法
US6990693B2 (en) * 2000-09-22 2006-01-31 Michael Reschewitz Seating element for a pair of cyclist's pants
US6347413B1 (en) * 2001-04-16 2002-02-19 Daniel C. Sciscente Hip pads
US6565702B1 (en) * 2001-10-22 2003-05-20 Dashamerica, Inc. Chamois for cycling pants and method of making
US7757311B2 (en) * 2004-03-29 2010-07-20 Louis Garneau Sports Inc. Seat pad for cyclist garment and method of manufacture
ITTV20070145A1 (it) * 2007-08-31 2009-03-01 Teo Sport S R L Fondello e pantalone o pantaloncino da ciclista con fondello, con superficie ad elevata aerazione ed a basso coefficiente d'attrito provvista di piolini.
US20100095432A1 (en) * 2008-10-22 2010-04-22 Shi Ming Liou Exercise pant having cushioning member
ITMO20090007A1 (it) * 2009-01-15 2010-07-16 T M F S N C Di Turrini Patrizia & C Fondello di rinforzo da applicare a pantaloncini o tute da ciclista e procedimento per realizzare detto fondello.

Also Published As

Publication number Publication date
US20160219950A1 (en) 2016-08-04
WO2015033364A1 (en) 2015-03-12
TN2016000070A1 (en) 2017-07-05
EP3043665A1 (en) 2016-07-20

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMN20130008U1 (it) Fondello per pantaloni da ciclista.
EP2514329B1 (en) A sports garment for cycling
ES2821485T3 (es) Prenda para ciclistas
ES2266263T3 (es) Elemento de asiento para un culote de ciclista.
US9125441B2 (en) Sports garment with a seat pad, in particular for cycling
CN104245489A (zh) 骑行鞍座
KR20110061560A (ko) 사이클 팬츠용 보호 부재
US20190343195A1 (en) Seam-in-pad apparatus with cycling shorts application
US20150074885A1 (en) Sports garments
CA2702097C (en) A gel pad insert to protect and cushion pelvic region
US20160295931A1 (en) Hard protective pad for pants
EP2810574B1 (en) A cycling suit with a seat pad
ITTV20070145A1 (it) Fondello e pantalone o pantaloncino da ciclista con fondello, con superficie ad elevata aerazione ed a basso coefficiente d'attrito provvista di piolini.
CN210353253U (zh) 一种新型男士运动裤
CN210809363U (zh) 一种超级空气减震骑行短裤
IT201900000639A1 (it) Sistema ammortizzante per abbigliamento ed accessori.
CN219108770U (zh) 一种骑行坐垫以及骑行裤
KR101200614B1 (ko) 튜브 형 쿠션 자전거안장
ES2350146A1 (es) Badana y pantalon o culote de ciclista con badana, con superficie de elevada aireacion y de bajo coeficiente de rozamiento, provista de microcapsulas.
CN205695973U (zh) 一种护踝运动鞋
CN115969108A (zh) 一种骑行坐垫、骑行裤及其制作方法
ITTV20130032U1 (it) Struttura di elemento di protezione, particolarmente per pantaloncini.
ITTV20120131A1 (it) Fondello per pantaloni da ciclista, per attivita' "sopra sella", attivita' sportive ed usi diversi, caratterizzato da una struttura interna a cuscino d'aria.
ITTV20110172A1 (it) Pantaloncino da ciclista con imbottitura localizzata in zona perineale, ergonomica
ITVI20110176A1 (it) Fondello di protezione per pantalone sportivo, nonche' pantalone sportivo incorporante tale fondello