ITMI992054A1 - Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di dispositivo per lo spostamento orizzontale - Google Patents

Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di dispositivo per lo spostamento orizzontale Download PDF

Info

Publication number
ITMI992054A1
ITMI992054A1 IT1999MI002054A ITMI992054A ITMI992054A1 IT MI992054 A1 ITMI992054 A1 IT MI992054A1 IT 1999MI002054 A IT1999MI002054 A IT 1999MI002054A IT MI992054 A ITMI992054 A IT MI992054A IT MI992054 A1 ITMI992054 A1 IT MI992054A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
sprinkler
gear
engages
rack
keyed
Prior art date
Application number
IT1999MI002054A
Other languages
English (en)
Inventor
Roberto Bertazzoni
Original Assignee
Smeg Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Smeg Spa filed Critical Smeg Spa
Priority to IT1999MI002054A priority Critical patent/IT1313319B1/it
Publication of ITMI992054A0 publication Critical patent/ITMI992054A0/it
Priority to EP00830641A priority patent/EP1090579B1/en
Priority to DE60018345T priority patent/DE60018345T2/de
Priority to ES00830641T priority patent/ES2235819T3/es
Publication of ITMI992054A1 publication Critical patent/ITMI992054A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1313319B1 publication Critical patent/IT1313319B1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/14Washing or rinsing machines for crockery or tableware with stationary crockery baskets and spraying devices within the cleaning chamber
    • A47L15/18Washing or rinsing machines for crockery or tableware with stationary crockery baskets and spraying devices within the cleaning chamber with movably-mounted spraying devices
    • A47L15/22Rotary spraying devices
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/14Washing or rinsing machines for crockery or tableware with stationary crockery baskets and spraying devices within the cleaning chamber
    • A47L15/18Washing or rinsing machines for crockery or tableware with stationary crockery baskets and spraying devices within the cleaning chamber with movably-mounted spraying devices
    • A47L15/22Rotary spraying devices
    • A47L15/23Rotary spraying devices moved by means of the sprays

Landscapes

  • Washing And Drying Of Tableware (AREA)
  • Spray Control Apparatus (AREA)
  • Nozzles (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell’invenzione industriale dal titolo:
“GRUPPO IRRORATORE GIREVOLE PER LAVASTOVIGLIE DOTATO DI DISPOSITIVO PER LO SPOSTAMENTO ORIZZONTALE”
La presente invenzione riguarda i gruppi irroratori girevoli per macchine, lavastoviglie, ed in particolare un gruppo irroratore comprendente un dispositivo per il suo spostamento nel piano orizzontale. Nel seguito si farà specifico riferimento ad un gruppo irroratore inferiore operante in una vasca di larghezza minore della profondità, ma è chiaro che quanto sarà detto è ugualmente applicabile anche ad un gruppo irroratore superiore e ad una vasca di larghezza maggiore della profondità.
Come è noto, i gruppi irroratori girevoli tradizionali consistono essenzialmente in un irroratore orizzontale imperniato su un albero centrale ad asse verticale e dotato di almeno un ugello di propulsione ad una estremità, nonché di altri ugelli disposti lungo detto irroratore per irrorare le stoviglie contenute nel cestello della macchina lavastoviglie. Poiché l'asse di rotazione deH’irroratore è fisso, le traiettorie percorse dagli ugelli risultano essere delle circonferenze centrate su tale asse.
Risulta pertanto che il suddetto gruppo irrora direttamente sempre e solo le superimi delle stoviglie che si trovano lungo tali traiettorie circolari, con limitata efficacia di lavaggio. Inoltre, l'area raggiungibile dall'acqua emessa dagli ugelli corrisponde circa a quella del quadrato circoscritto alla traiettoria circolare dell'ugello più esterno.
11 primo aspetto del problema è già stato affrontato ed efficacemente risolto dalla richiedente mediante un gruppo irroratore girevole di tipo orbitale come quello descritto nel brevetto n.1.263.057 a cui si rimanda per maggiori dettagli. Tale irroratore orbitale copre una superficie delle stoviglie molto maggiore grazie alla combinazione del moto di un irroratore girevole inferiore con quello di almeno un altro irroratore girevole superiore montato in posizione eccentrica su quello inferiore, pur mantenendo gli stessi ingombri di un irroratore tradizionale.
Tale valida soluzione non permette comunque di raggiungere un'area maggiore di quella sopra citata, è cioè utilmente applicabile solo nel caso di una lavastoviglie la cui vasca di lavaggio ha una pianta sostanzialmente quadrata. Nel caso rirroratore operi invece in una vasca di forma rettangolare, sorge quindi il problema di riuscire ad irrorare adeguatamente anche le stoviglie disposte alle estremità del cestello, ossia al di fuori dell’area spazzata dall’ irroratore nella sua rotazione.
A tale scopo la soluzione più semplice è quella di inclinare maggiormente gli ugelli di estremità deirirroratore in modo che i getti da essi emessi arrivino ben oltre l’area di rotazione. Ad esempio, nella fig.l relativa ad una soluzione nota di questo tipo è illustrato un irroratore con ugello inclinato a circa 75° per coprire anche la parte anteriore del cestello in una lavastoviglie di larghezza minore della profondità (tipicamente cm 45 x 60).
Questa soluzione presenta un primo inconveniente di scarsa efficacia di lavaggio nella zona di estremità del cestello, poiché i getti molto inclinati non riescono ad infilarsi adeguatamente tra le stoviglie affiancate come avviene invece per gli altri getti emessi quasi verticalmente dagli altri ugelli. Inoltre, un secondo inconveniente deriva dal fatto che questi getti così inclinati colpiscono le pareti della vasca con una notevole componente orizzontale provocando quindi una sensibile rumorosità della lavastoviglie.
Per cercare di superare tali inconvenienti la richiedente ha già ideato gruppi irroratori in cui rirroratore è imperniato centralmente su un albero verticale posto ad una estremità di un braccio di supporto attraverso il quale viene alimentata l'acqua in pressione, detto braccio di supporto essendo a sua volta imperniato verticalmente all’altra estremità. In questo modo gli ugelli propulsivi di estremità dell’ irroratore inducono non solo un moto rotatorio dell 'irroratore ma anche un moto alternato orizzontale del braccio di supporto che viene limitato da una coppia di fermi. Per maggiori dettagli si rimanda ai brevetti n. 1.275.155 e n. 1.275.156 che sono rispettivamente relativi ad un irroratore superiore singolo e ad un irroratore inferiore doppio di tipo orbitale.
Una simile soluzione migliora notevolmente l’efficacia di lavaggio ma mantiene comunque una certa rumorosità poiché il braccio di supporto al termine di ogni corsa colpisce i fermi di fine corsa. Inoltre in questo tipo di struttura il movimento rotatorio e quello traslatorio dell’ irroratore sono vincolati tra loro, cioè quando l’irroratore ruota non può fare a meno di traslare. Pertanto non risulta possibile mantenere l’irroratore collocato in una posizione più avanzata od arretrata se si desidera eseguire un lavaggio più approfondito di una certa porzione delle stoviglie (ad es. le pentole).
Scopo della presente invenzione è quindi quello di fornire un gruppo irroratore girevole che superi i limiti sopra descritti degli irroratori di tipo noto.
Tale scopo viene conseguito per mezzo di un gruppo irroratore comprendente un dispositivo che consente di spostare nel piano orizzontale il suo asse di rotazione. Altre vantaggiose caratteristiche sono riportate nelle rivendicazioni dipendenti.
Il vantaggio fondamentale del gruppo irroratore secondo la presente invenzione consiste nella combinazione della silenziosità di funzionamento con la capacità di irrorare adeguatamente anche le stoviglie più esterne quando esse sono disposte in una vasca rettangolare, così da ottenere un’elevata efficacia di lavaggio.
Un ulteriore vantaggio del presente irroratore è dato dal fatto di potere programmare lo spostamento dell’ irroratore in qualsiasi momento del ciclo di lavaggio, così da prediligere l’irrorazione in certe zone del cestello a seconda del numero, del tipo e della disposizione delle stoviglie.
Questi ed altri vantaggi e caratteristiche del gruppo irroratore secondo la presente invenzione risulteranno evidenti agli esperti del ramo dalla seguente dettagliata descrizione di due sue forme realizzative con riferimento agli annessi disegni in cui:
la Fig.l è una vista schematica in sezione laterale di un gruppo irroratore tradizionale;
la Fig.2 è una vista schematica in sezione laterale di una prima forma realizzativa di un gruppo irroratore secondo l’invenzione, l’irroratore essendo collocato in una posizione arretrata;
la Fig.3 è una vista schematica in pianta del gruppo irroratore di fig.2;
la Fig.4 è una vista schematica in sezione laterale del gruppo irroratore di fig.2 spostato in una posizione avanzata;
la Fig.5 è una vista schematica in pianta del gruppo irroratore di fig.4;
la Fig.6 è una vista schematica in sezione frontale di una seconda forma realizzativa di un gruppo irroratore secondo l’invenzione;
la Fig.7 è una vista schematica in pianta del gruppo irroratore di fig.6, l’irroratore essendo collocato in una posizione arretrata; e
la Fig.8 è una vista schematica in pianta del gruppo irroratore di fig.6, l’irroratore essendo collocato in una posizione avanzata.
Facendo riferimento alla fig.l, si vede che un gruppo irroratore tradizionale comprende un irroratore S girevole nel piano orizzontale attorno ad un asse di rotazione R essendo imperniato su un albero cavo verticale A. La rotazione dell’irroratore S è ottenuta tramite almeno un ugello propulsivo G posto alla sua estremità ed inclinato (a 75° nell’esempio illustrato) per emettere un getto con una componente orizzontale, mentre gli altri ugelli di lavaggio W emettono getti sostanzialmente verticali per irrorare le stoviglie. L’acqua in pressione proveniente da una pompa di lavaggio P giunge all’irroratore S tramite un condotto di alimentazione C collegato all’albero A.
Nelle figg-2 e 3 viene ora illustrata una prima forma realizzativa del gruppo irroratore secondo l’invenzione. Confrontando tali figure con la fig.1 , si vede che l’irroratore S ruota sempre attorno ad un asse R la cui posizione è rimasta invariata ma ora tale asse non coincide più con l’asse T dell’albero A’ su cui è montato l’irroratore S. In pratica, l’albero A’ presenta superiormente una estensione trasversale K alla cui estremità libera è imperniato l’irroratore S, mentre il condotto C è leggermente più lungo per tenere conto della maggiore distanza tra la mandata della pompa P e l’albero A’.
Una corona dentata Z è ricavata esternamente alla base dell’albero A’ e si impegna con un primo ingranaggio X calettato su un alberino verticale alla cui estremità opposta è calettato un secondo ingranaggio Y più piccolo. Tale ingranaggio Y si impegna a sua volta in una cremagliera E la cui traslazione è comandata da un termoattuato re M (fig.3).
Grazie al dispositivo di movimentazione ed alla struttura sopra descritti, l’irroratore S può essere spostato dalla posizione arretrata delle figg.2 e 3 alla posizione avanzata illustrata nelle figg.4 e 5. In pratica, quando il termoattuatore M viene alimentato si ottiene l’estensione della cremagliera E e quindi la rotazione antioraria (nella vista delle figg.3 e 5) dell’ingranaggio Y e dell’ingranaggio X ad esso solidale, a cui corrisponde una rotazióne oraria della corona dentata Z. Ne consegue che l’albero A’ ruota di 180° portando l’estensione K in posizione avanzata (fig.4) e l’asse di rotazione R dell’irroratore S risulta quindi spostato in avanti di una distanza pari al doppio della sua eccentricità rispetto all’asse T dell’albero A’.
Nel corso della rotazione dell’albero A’, l’irroratore S può anche essere fermato spegnendo temporaneamente la pompa P in modo che non vada a colpire le pareti laterali della vasca. In alternativa, l’irroratore S può essere dotato alle estremità di paracolpi che attutiscono l’impatto con le pareti e dopo essersi fermato per l’impatto ripartirà subito per effetto della spinta dell’ugello propulsivo G’.
A proposito di quest’ultimo è da notare che nella posizione avanzata l’irroratore S arriva vicino al bordo anteriore del cestello e quindi può essere dotato di un ugello propulsivo di estremità G’ meno inclinato (45° nell’esempio illustrato) e quindi più efficace nel lavaggio delle stoviglie soprastanti.
Per riportare l’irroratore S nella posizione arretrata è sufficiente interrompere l’ alimentazione al termo attuatore M, che per effetto di una molla interna di richiamo provvede a ritrarre la cremagliera E provocando una rotazione inversa a quella precedentemente descritta. Risulta quindi evidente come la posizione arretrata od avanzata dell’irroratore S può essere modificata in qualsiasi momento del ciclo di lavaggio semplicemente attivando o disattivando il termo attuatore M.
Nelle figure da 6 ad 8 è illustrata una seconda forma realizzativa in cui lo spostamento dell’asse di rotazione R è realizzato mediante traslazione lineare anziché rotazione come nella soluzione sopra descritta.
In questo caso, l’irroratore S è imperniato su un condotto traslante N a sua volta impegnato in modo scorrevole su una scatola di alimentazione F, l’acqua giungendo all’irroratore S attraverso detti elementi che sono cavi. Una cremagliera H è ricavata su un lato del condotto N lungo la direzione di traslazione, e si impegna con un ingranaggio X’ azionato da un motorino V con demoltiplicatore.
Azionando il motorino V si pone in rotazione l’ingranaggio X’ che tramite la cremagliera E provoca la traslazione del condotto N, e quindi dell’ irroratore S montato su esso, dalla posizione arretrata di fig.7 a quella avanzata di fig.8, mentre il movimento inverso è ottenuto semplicemente invertendo la rotazione del motorino V.
Questo secondo tipo di dispositivo di movimentazione presenta un ingombro maggiore del precedente, ma consentendo alPirroratore S di traslare linearmente evita suoi possibili contatti con le pareti della vasca e permette di farlo operare in qualsiasi posizione intermedia lungo la corsa definita dalla lunghezza della cremagliera E.
E chiaro che la forma realizzativa del gruppo irroratore secondo l’invenzione sopra descritta ed illustrata costituisce solo un esempio suscettibile di numerose variazioni. In particolare, l’uso del termoattuatore M e del motorino V sono solo esemplificativi di altri possibili mezzi attuatori atti a comandare lo spostamento orizzontale deH’irroratore S. Inoltre è chiaro che l’irroratore S può essere di qualsiasi tipo, in particolare anche di tipo orbitale, e che il suo spostamento può essere ottenuto con altri meccanismi equivalenti agli ingranaggi sopra descritti, ad esempio leve o simili.
Eventuali aggiunte e/o modifiche potranno pertanto essere apportate al gruppo irroratore oggetto della presente invenzione senza tuttavia uscire dall’ambito di protezione dell’invenzione.

Claims (10)

  1. RIVEND1CAZI0NI 1. Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie comprendente almeno un irroratore (S) girevole nel piano orizzontale attorno ad un asse di rotazione (R), caratterizzato dal fatto di comprendere inoltre un dispositivo di spostamento di detto irroratore (S), il quale dispositivo è costituito da mezzi mobili di supporto dell’ irroratore (S) e da almeno un mezzo altuatore per l’azionamento di detti mezzi mobili di supporto.
  2. 2. Gruppo irroratore secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i mezzi mobili di supporto consistono in un albero girevole (A’) che presenta superiormente una estensione trasversale (K) alla cui estremità libera è imperniato l’irroratore (S), in modo che l’asse di rotazione (R) di quest’ultimo sia eccentrico rispetto all’asse di rotazione (T) dell’albero (A’).
  3. 3. Gruppo irroratore secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che una corona dentata (Z) è ricavata esternamente alla base dell’albero (A’).
  4. 4. Gruppo irroratore secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che la corona dentata (Z) si impegna con un primo ingranaggio (X) calettato su un alberino verticale alla cui estremità opposta è calettato un secondo ingranaggio (Y) che si impegna a sua volta in una cremagliera (E) la cui traslazione è comandata da un termoattuatore (M).
  5. 5. Gruppo irroratore secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dai fatto che la corona dentata (Z) si impegna con un ingranaggio (X’) calettato su un alberino verticale posto in rotazione da un motorino (V) con demoltiplicatore.
  6. 6. Gruppo irroratore secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che i mezzi mobili di supporto consistono in un condotto traslante (N) impegnato in modo scorrevole su una scatola di alimentazione (F).
  7. 7. Gruppo irroratore secondo la rivendicazione 6, caratterizzato dal fatto che una cremagliera (H) è ricavata su un lato del condotto traslante (N) lungo la direzione di traslazione.
  8. 8. Gruppo irroratore secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che la cremagliera (H) si impegna con un ingranaggio (X’) azionato da un motorino (V) con demoltiplicatore.
  9. 9. Gruppo irroratore secondo la rivendicazione 7, caratterizzato dal fatto che la cremagliera (H) si impegna con un primo ingranaggio (X) calettato su un alberino verticale alla cui estremità opposta è calettato un secondo ingranaggio (Y) che si impegna a sua volta in una cremagliera (E) la cui traslazione è comandata da un termoattuatore (M).
  10. 10. Lavastoviglie con vasca di lavaggio rettangolare, caratterizzata dal fatto di comprendere un gruppo irroratore girevole secondo una o più delle rivendicazioni precedenti.
IT1999MI002054A 1999-10-01 1999-10-01 Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di dispositivo per lo spostamento orizzontale. IT1313319B1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1999MI002054A IT1313319B1 (it) 1999-10-01 1999-10-01 Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di dispositivo per lo spostamento orizzontale.
EP00830641A EP1090579B1 (en) 1999-10-01 2000-09-27 Revolving sprinkling assembly for dishwasher provided with a device for horizontal shift
DE60018345T DE60018345T2 (de) 1999-10-01 2000-09-27 Einheit von rotierenden Düsen der Geschirrspülmaschine ausgestattet mit einer Einrichtung zur horizontalen Verschiebung
ES00830641T ES2235819T3 (es) 1999-10-01 2000-09-27 Grupo aspersor rotativo para lavaplatos provisto de un dispositivo de desplazamiento horizontal.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1999MI002054A IT1313319B1 (it) 1999-10-01 1999-10-01 Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di dispositivo per lo spostamento orizzontale.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI992054A0 ITMI992054A0 (it) 1999-10-01
ITMI992054A1 true ITMI992054A1 (it) 2001-04-01
IT1313319B1 IT1313319B1 (it) 2002-07-17

Family

ID=11383708

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999MI002054A IT1313319B1 (it) 1999-10-01 1999-10-01 Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di dispositivo per lo spostamento orizzontale.

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP1090579B1 (it)
DE (1) DE60018345T2 (it)
ES (1) ES2235819T3 (it)
IT (1) IT1313319B1 (it)

Families Citing this family (16)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US7959744B2 (en) * 2007-09-19 2011-06-14 Whirlpool Corporation Dishwasher with targeted sensing and washing
DE102009007297A1 (de) * 2009-02-03 2010-08-12 Miele & Cie. Kg Spülautomat mit einem quaderförmigen Spülraum
US8347898B2 (en) * 2009-04-30 2013-01-08 Whirlpool Corporation Dishwasher with rotating zone wash sprayers
US8834648B2 (en) 2010-10-21 2014-09-16 Whirlpool Corporation Dishwasher with controlled rotation of lower spray arm
DE102011089319B3 (de) * 2011-12-20 2013-03-14 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Geschirrspülmaschine mit in Längsrichtung beweglichem Sprüharm
WO2013132458A1 (en) * 2012-03-08 2013-09-12 Bitron S.P.A. Wash assembly applied to a washing machine and/or drying machine
ITTO20120793A1 (it) * 2012-09-14 2014-03-15 Elbi Int Spa Dispositivo valvolare di deviazione, in particolare per una macchina lavatrice, quale una lavastoviglie
ITTO20120199A1 (it) * 2012-03-08 2013-09-09 Bitron Spa Assieme per il lavaggio applicato ad una macchina lavatrice e/o asciugatrice.
ITTO20120200A1 (it) * 2012-03-08 2013-09-09 Bitron Spa Dispositivo per la movimentazione di giranti di lavaggio per dispositivi di lavaggio e o asciugatura.
DE102012103422A1 (de) * 2012-04-19 2013-10-24 Vincent Reichart Antriebsvorrichtung und Geschirrspülmaschine mit einer solchen Antriebsvorrichtung
US10667668B2 (en) 2013-06-27 2020-06-02 Whirlpool Corporation Dishwasher with rotationally mounted sprayer
IT201700031111A1 (it) * 2017-03-21 2018-09-21 Candy Spa Macchina lavastoviglie con braccio spruzzatore roto-traslante
EP3629872A1 (en) * 2017-06-02 2020-04-08 Arçelik Anonim Sirketi Liquid spraying device for a dishwasher with improved cleaning performance
DE102019211410A1 (de) 2019-07-31 2021-02-04 BSH Hausgeräte GmbH Haushalts-Geschirrspülmaschine
EP3970594B1 (en) * 2020-09-21 2023-08-23 Vestel Elektronik Sanayi ve Ticaret A.S. Dishwashing machine
CN115722036B (zh) * 2022-10-26 2024-01-16 汇舸(南通)环保设备有限公司 一种用于船舶烟道废气的脱硫装置

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB833434A (en) * 1957-08-21 1960-04-27 Sven Gustaf Nord Dishwashing apparatus
US5464482A (en) * 1994-11-07 1995-11-07 Maytag Corporation Washarm assembly for dishwasher
IT1275156B (it) * 1995-02-15 1997-07-30 Smeg Spa Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di moto alternato orizzontale
IT1275155B (it) * 1995-02-15 1997-07-30 Smeg Spa Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di moto alternato orizzontale

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI992054A0 (it) 1999-10-01
DE60018345D1 (de) 2005-04-07
EP1090579A1 (en) 2001-04-11
DE60018345T2 (de) 2006-01-26
EP1090579B1 (en) 2005-03-02
IT1313319B1 (it) 2002-07-17
ES2235819T3 (es) 2005-07-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI992054A1 (it) Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di dispositivo per lo spostamento orizzontale
EP2829650B1 (en) Washing machine and detergent delivery pump assembly thereof
EP1050263A2 (en) Dishwashing machine with epicycloidal spray apparatus
KR102061525B1 (ko) 식기세척기
ITMI20000460A1 (it) Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di dispositivo per lo spostamento orizzontale
ITTO940985A1 (it) Macchina lavastoviglie.
KR20150045201A (ko) 분사식 자동세차기
EP2494906B1 (en) Sprinkling assembly for dishwashers comprising a secondary oscillating sprinkler
ITMI950274A1 (it) Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di moto alternato orizzontale
CA2386541A1 (en) Shoes cleaning machine
KR101063292B1 (ko) 세척기
KR20030084076A (ko) 자동 신발세척기
ITMI950273A1 (it) Gruppo irroratore girevole per lavastoviglie dotato di moto alternato orizzontale
JP6069291B2 (ja) 野菜類の皮剥ぎ処理機
JPH04164427A (ja) 食器洗浄機
EP3847943B1 (en) Spraying apparatus and dish-washing machine
US5609171A (en) Lipstick molding mold cleaning apparatus
KR20070078122A (ko) 식기 세척기의 랙 구조
ITPN960022U1 (it) Perfezionamenti alle macchine lavastoviglie con almeno un mulinello rotante
JPH0123400Y2 (it)
KR200160593Y1 (ko) 농산물 세척기의 살수장치
CN218574524U (zh) 一种干燥机清洁装置
CN116616662A (zh) 喷臂组件及清洗机
ITPN960021U1 (it) Perfezionamenti alle macchine lavastoviglie con almeno un mulinello rotante di spruzzatura
KR940010993B1 (ko) 식기세척기의 스프레이아암 방향 전환장치