ITMI982424A1 - Assime di aggancio rapido in particolare per cavi di comandi adistanza - Google Patents

Assime di aggancio rapido in particolare per cavi di comandi adistanza Download PDF

Info

Publication number
ITMI982424A1
ITMI982424A1 ITMI982424A ITMI982424A1 IT MI982424 A1 ITMI982424 A1 IT MI982424A1 IT MI982424 A ITMI982424 A IT MI982424A IT MI982424 A1 ITMI982424 A1 IT MI982424A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
coupling assembly
cables
fins
sheaths
sleeve
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Walter Barbieri
Giovanni Crespi
Original Assignee
Cofle S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Cofle S R L filed Critical Cofle S R L
Priority to ITMI982424 priority Critical patent/IT1303720B1/it
Publication of ITMI982424A1 publication Critical patent/ITMI982424A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1303720B1 publication Critical patent/IT1303720B1/it

Links

Landscapes

  • Flexible Shafts (AREA)
  • Communication Cables (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell'invenzione industriale
La presente invenzione si riferisce ad un assieme di aggancio rapido, in particolare per cavi di comandi a distanza.
Nel seguito si fa riferimento a comandi a distanza del tipo comprendente una guaina di reazione al cui interno è scorrevole un cavo di trasmissione. Tali comandi a distanza sono comunemente noti come "push-pull" ovvero "pulì" e vengono spesso utilizzati per l'azionamento di valvole oleodinamiche, riduttori meccanici o altro, in macchine operatrici quali, ad esempio, trattori, pale meccaniche, ecc.
È noto che i comandi a distanza del tipo pushpull o pulì le estremità delle guaine vengono fissate in punti di reazione di una scatola di comando e di un elemento da comandare, in modo che si possa agire sui cavi di trasmissione fissati, a loro volta, all'elemento di comando ed all'elemento da comandare.
Tali comandi o trasmissioni a distanza tradizionali presentano sempre una struttura continua e realizzata mediante un unica porzione di cavo e/o guaina. Ciò implica che il montaggio può risultare notevolmente complesso, qualora il comando push-pull abbia dimensioni notevolmente estese e/o sia alloggiato in posizioni difficilmente raggiungibili.
Inoltre, in seguito ad una rottura anche di una piccola porzione del comando push-pull, si deve procedere a sostituirlo completamente, assumendosi i relativi costi di materiali, manodopera e fermo macchina.
Scopo della presente invenzione è quello di eliminare gli inconvenienti tecnici lamentati, realizzando un assieme di aggancio rapido, in particolare per comandi a distanza, che consenta di connettere reciprocamente spezzoni o porzioni di cavi di comando push-pull o simili.
Un altro scopo dell'invenzione è quello di realizzare un assieme di aggancio rapido, che permetta un montaggio, una manutenzione ed una eventuale sostituzione dei comandi push-pull o simili semplice e veloce.
Non ultimo scopo dell'invenzione è quello di realizzare un assieme di aggancio rapido, in particolare per comandi a distanza, che sia sostanzialmente semplice, sicuro ed affidabile.
Questi ed altri scopi, secondo la presente invenzione, vengono raggiunti realizzando un assieme di aggancio rapido, in particolare per cavi di comandi a distanza, secondo la rivendicazione 1.
Altre caratteristiche della presente invenzione sono definite nelle rivendicazioni dipendenti.
Ulteriori caratteristiche e vantaggi di un assieme di aggancio rapido, in particolare per cavi di comandi a distanza, secondo la presente invenzione, risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione seguente, esemplificativa e non limitativa, riferita ai disegni schematici allegati, nei quali:
la figura 1 mostra una sezione di un assieme di aggancio rapido secondo l'invenzione, associato ad una coppia di cavi push-pull, con alette di impegno espanse libere e non bloccato sugli stessi;
la figura 2 mostra una sezione realizzata secondo la linea II-II di figura 1;
la figura 3 mostra una sezione dell'assieme di aggancio rapido mostrato in figura 1, bloccato stabilmente sui comandi push-pull;
la figura 4 mostra una sezione realizzata secondo la linea IV-IV di figura 3;
la figura 5 mostra una vista dell'assieme di aggancio rapido secondo l'invenzione, associato ai cavi di comando push-pull con alette impegnate, ma non completamente bloccato sugli stessi;
la figura 6 mostra una vista dell'assieme di aggancio rapido mostrato in figura 5, ruotato di 90 gradi;
la figura 7 mostra una vista dell'assieme di aggancio rapido mostrato in figura 5, bloccato sui comandi push-pull;
.la figura 8 mostra una vista dell'assieme di aggancio rapido mostrato in figura 6, bloccato sui comandi push-pull;
la figura 9 mostra una seconda forma di realizzazione dell'assieme di aggancio rapido secondo l' invenzione;
la figura 10 mostra una diversa realizzazione di un particolare dell'assieme di aggancio rapido secondo l'invenzione;
la figura 11 mostra una sezione realizzata lungo la linea XI-XI di figura 10.
la figura 12 è una vista in alzata, in parte in sezione, di una ulteriore terza forma di realizzazione dell'assieme di aggancio rapido secondo 1'invenzione;
la figura 13 è una vista,esplosa dell'assieme di aggancio rapido mostrato in figura 12.
Con riferimento alle figure citate, viene mostrato un assieme di aggancio rapido, in particolare per cavi di comandi a distanza 12, indicato complessivamente con il numero 11.
I cavi di comando a distanza 12 sono costituiti da cavi del tipo push-pull oppure cavi pulì. Questi sono costituiti da una guaina 13, 13' di reazione esterna, al cui interno è contenuto e può scorrere un cavo di trasmissione 14, 14'.
Tali cavi di comando a distanza 12 sono atti ad essere interposti tra un elemento di comando ed un elemento da comandare (non rappresentati), con le guaine 13, 13' fissate a loro parti fisse di reazione e con il cavo di trasmissione 14, 14' collegato agli stessi elementi di comando o da comandare.
L'assieme di aggancio rapido 11 comprende un gruppo di reciproca connessione 15 tra le guaine di reazione 13, 13' e mezzi 16 per la reciproca connessione tra i cavi di trasmissione 14, 14'.
II gruppo 15 comprende un corpo 17 cavo a forma di manicotto, con una porzione 18a a diametro maggiore provvista di uno spallamento 19 sulla sua superficie esterna rivolta verso una porzione 18b a diametro minore. L'estremità libera della porzione 18a prevede un foro filettato 20 per accoppiarsi ad una estremità filettata 21 aggraffata sulla guaina 13, mentre una estremità opposta della porzione 18b a diametro minore è provvista di fessure circonferenziali 22.
Sulla porzione 18b del corpo 17 ed a battuta contro lo spallamento 19 è innestato, in modo da poter ruotare, un elemento di bloccaggio 23, che permette di realizzare accoppiamenti ad incastro con una estremità 34 della guaina 13' aggraffata ad essa.
L'elemento di bloccaggio 23 è costituito da un elemento cilindrico 24 al quale sono solidali una coppia di alette 25, elasticamente cedevoli e disposte lungo sue posizioni diametralmente opposte. Le alette 25 sono realizzate di pezzo con l'elemento cilindrico 24 e presentano scarichi 27 onde migliorare la propria affidabilità e flessibilità.
Inoltre, le alette 25 presentano denti in rilievo 26 rivolti radialmente verso l'interno dell'elemento di bloccaggio 23 e bordi 28 in rilievo, connessi a proprie estremità libere e rivolti verso l'esterno .
Un'estremità opposta dell'elemento di bloccaggio 23 a battuta contro lo spallamento 19, si presenta ingrossata mediante un bordo 29. Il bordo 29 è provvisto di una coppia di sedi o scanalature 30 radiali in cui si possono inserire appendici 31 di un manicotto 32 scorrevole sull'elemento di bloccaggio 23. Quando le appendici 31 sono inserite nelle scanalature 30, la rotazione del manicotto 32 trascina in rotazione l'elemento di bloccaggio 23 intorno al corpo 17.
Al corpo 17 si possono connettere in modo smontabile le guaine 13, 13' della coppia di organi di comando a distanza 12 che si devono reciprocamente connettere .
La guaina 13 è provvista dell'estremità filettata 21 che risulta essere forata longitudinalmente per permettere il passaggio del cavo di trasmissione 14 al proprio interno. L'estremità 21 è connessa alla filettatura 20 del corpo 15 ed è ivi bloccata mediante un dado 33.
La guaina 13' è provvista, invece, di una estremità ad incastro 34.
L'estremità ad incastro 34 è composta da un elemento cilindrico 35 rastremato in una sua porzione di estremità 36 e forato longitudinalmente per permettere il passaggio del cavo 14' al proprio interno. L'elemento cilindrico 35 presenta una gola anulare 37 in cui si possono inserire' i denti in rilievo 26 delle alette 25. I denti 26 e la gola anulare 37 realizzano elementi di impegno radiale liberamente scioglibili.
In una zona sostanzialmente cilindrica, interna al corpo 17 e compresa tra le estremità 21 e 34, sono alloggiate estremità dei cavi 14, 14' che vengono connesse attraverso i mezzi di connessione 16.
I mezzi di connessione dei cavi 16 comprendono una testa 38 a campana, internamente filettata in 39, che si estende dalla parte opposta in uno stelo 40 a sua volta inamovibilmente connesso al cavo 14. La testa 38 ha forma esagonale ed è traslabilmente guidata dalla superficie interna del corpo 17.
Alla testa 38 è fissato un perno 41 filettato esternamente in 42, coassiale e scorrevole su un'asta 43 inamovibilmente connessa al cavo 14'. Un ingrossamento 44 dell'asta 43 impedisce lo sfilamento del perno 41 che viene così trattenuto tra lo stesso ingrossamento 44 e l'estremità aggraffata 34.
II montaggio dell'assieme di aggancio rapido secondo l'invenzione è sostanzialmente il seguente.
Si procede, innanzi tutto, a ruotare il manicotto 32 con le proprie appendici 31 inserite nelle scanalature 30 dell'elemento di bloccaggio 23, per rimuovere i denti 26 dalle fessure 22 e posizionarle, allargate, a contatto della superficie esterna del corpo 17. Si può, quindi, posizionare il corpo 17 inserendovi la guaina 13' al suo interno.
Successivamente si accoppiano i cavi di trasmissione 14, 14' avvitando il perno 41 nella testa 38 a campana.
Si posiziona, quindi, il corpo 17 con le fessure 22 in corrispondenza della gola 37 dell'estremità aggraffata 34.
Ruotando il manicotto 32 con le appendici 31 inserite nelle scanalature 30, si provoca il movimento radiale verso l'interno delle alette 25 e l'inserimento dei denti in rilievo 26 nelle fessure 22 del corpo 17 e nella gola 37 dell'estremità aggraffata 34. Infatti le alette 25, che sono cedevoli elasticamente, vengono mantenute allargate dai denti 26 a contatto della porzione 18b della superficie esterna del corpo 17; quando viene ruotato il manicotto 32 ed insieme a questo l'elemento di bloccaggio 23 rispetto al corpo 17, i denti 26 vengono portati in corrispondenza delle fessure 22. Le alette si possono quindi chiudere elasticamente.
Infine, traslando il manicotto 32 e portandolo a battuta contro i bordi 28 dell'elemento di bloccaggio 23 si blocca l'accoppiamento.
A questo punto si procede a connettere la guaina 13 al corpo 17 avvitando l'estremità aggraffata 21 nell'estremità filettata 20 e bloccando, infine, l'accoppiamento con il dado 33.
Mediante l'estremità aggraffata 21 filettata può essere effettuata una registrazione dell'accoppiamento. Infatti, la traslazione massima del cavo di trasmissione 14, 14' è definita dalla distanza longitudinale tra le estremità aggraffate 21 e 34 a cui è sottratto l'ingombro longitudinale del perno 41 e della testa 38 accoppiati. Variando il posizionamento dell'estremità aggraffata 21 rispetto al corpo 17 si può, quindi, variare la distanza tra le estremità aggraffate 21 e 34 e di conseguenza la traslazione effettuabile dal cavo 14, 14'.
Per facilitare la connessione e la disconnessione dei cavi di comando a distanza 12, la porzione ingrossata 18a del corpo 17 ed il manicotto 32 hanno superficie esterna zigrinata.
Modifiche e varianti sono possibili, così, ad esempio, si mostrano nelle figure 9, 10, 11 diverse ed ulteriori forme di realizzazione della presente invenzione utilizzando, ove possibile, numeri di riferimento uguali per elementi uguali o similari.
Con particolare riferimento alla figura 9 si mostra un assieme di aggancio rapido 11 tra organi di comando a distanza 12, che presenta entrambe le guaine 13, 13' con estremità aggraffate di connessione ad incastro 34.
In questo caso il gruppo di reciproca connessione tra le guaine 15 è simmetrico rispetto ad un asse trasversale 45 e presenta ad entrambe le proprie estremità opposte accoppiamenti ad incastro con le alette 25 provviste dei denti in rilievo 26 atti ad impegnarsi nella gola 37 delle estremità aggraffate 34 delle guaine 13, 13'.
Naturalmente, un gruppo 15 siffatto non ha la possibilità di essere registrato poiché la posizione delle fessure 22 sul corpo 17 è fissa. A ciò si può ovviare realizzando gruppi 15 di connessione tra le guaine con corpi 17 di dimensioni diverse, in particolare lungo un asse longitudinale.
In una ulteriore forma di realizzazione dell'assieme di aggancio rapido 11, mostrato nelle figure 10, 11, i mezzi di connessione 16 tra i cavi 14, 14' hanno un aggancio ad incastro.
In questo caso, la testa 38 presenta una incavatura 50 aperta verso l'esterno così da facilitare la collocazione dell'ingrossamento 44 dell'asta 43 solidale al cavo 14'. In particolare l'incavatura 50 si presenta lateralmente aperta in 54 in direzione radiale così da permettere il passaggio dell'ingrossamento 44 ed è dotata di una fessura sia radiale che frontale 51 che permette il passaggio dell'asta 43. L'inserimento nell'incavatura 50 dell'ingrossamento 44 nonché nella fessura 51 dell'asta 43 realizza la connessione tra i cavi di trasmissione 14 e 14' dei comandi a distanza 12.
In una terza forma di realizzazione dell'assieme di aggancio rapido illustrata nelle figure 12 e 13 si nota come lo stesso possa essere realizzato in una forma semplificata.
Anche in questo caso l'assieme di aggancio rapido è indicato complessivamente con 11 e comprende un gruppo di reciproca connessione 15 tra le guaine di reazione 13 e 13' nonché mezzi di connessione 16 tra i cavi 14 e 14' con aggancio a incastro, come nell'esempio delle figure 10 e 11 ed i cui elementi sono indicati con gli stessi numeri di riferimento preceduti da un "1".
Il gruppo 15 in questo ulteriore esempio comprende semplicemente un elemento di bloccaggio 123 collocabile da un lato sulla estremità ad incastro 34 della guaina 13' e dall'altro sull'estremità filettata 21 aggraffata alla guaina 13.
L'elemento di bloccaggio 123 è costituito da un elemento cilindrico cavo 124 una prima estremità del quale prevede denti in rilievo 126 rivolti radialmente verso l'interno ed atti ad impegnarsi entro la gola anulare 37 ricavata esternamente all'estremità ad incastro 34. Inoltre, in questa prima estremità vengono individuate quattro alette 125 tramite intagli 127 realizzati lungo generatrici dell'elemento cilindrico cavo 124. In tal modo le alette 125 risultano elasticamente cedevoli verso l'esterno dell'elemento cilindrico.
La seconda estremità dell'elemento cilindrico 124 in modo similare prevede anch'essa quattro alette 225 individuate tramite ulteriori intagli 227 realizzati sfasati di 45° rispetto ai precedenti intagli 127. Questa seconda estremità porta a sue estremità bordi 128 in rilievo verso l'esterno. Internamente le alette 225 di questa seconda estremità presentano una filettatura 220 tale da impegnarsi sull'estremità filettata 21 aggraffata alla guaina 13.
A completamento del gruppo di reciproca connessione 15 è previsto un manicotto 132 inseribile al disopra dell’elemento cilindrico 124 così da bloccarlo stabilmente in posizione una volta che lo stesso è stato reso solidale alle guaine di reazione 13 e 13'. E' immediato rilevare come questa ulteriore realizzazione dell'assieme di aggancio rapido risulti estremamente semplice sia in costruzione che in funzionamento. Infatti è sufficiente collocare sia l'elemento cilindrico 24 che il manicotto 132 calzati sui cavi 14 e 14' da collegare recanti le estremità delle due guaine 13 e 13'. Una volta inserito l'ingrossamento sferico 144 nell'incavatura 150 si provvede a spingere l'elemento cilindrico 124 sull'estremità 34 della guaina di reazione 13'. Le alette 125 così facendo si espandono fino a che i denti 126 non si inseriscono nella gola anulare 37 bloccando le due parti tra loro. Poi si provvede a spingere l'elemento cilindrico 124 sull'estremità filettata 21 della guaina 13. Anche in questo caso le alette 225 dell'elemento cilindrico si espandono permettendo alle filettature di non impegnarsi immediatamente sino a che i bordi 128 non si impegnano su un dado 33 avvitato sull'estremità filettata 21. Al -fine di rendere stabile l'impegno dei denti 126 nella gola 37 nonché della filettatura 220 sull'estremità filettata 21 si inserisce il manicotto 132 al disopra dell'elemento cilindrico 124 così da impedirne ogni spostamento sia.radiale che assiale. E' possibile effettuare una registrazione dell'assieme ruotando il manicotto 132 reso solidale all'elemento cilindrico 124. In tal modo l'assieme di aggancio rapido risulta stabilmente posizionato con un'operazione estremamente rapida e semplice.
Dalla descrizione effettuata risultano chiare le caratteristiche del assieme di aggancio rapido, in particolare per organi di comando a distanza, oggetto della presente invenzione, così come chiari ne risultano i vantaggi.
In particolare, essi sono rappresentati dalla notevole flessibilità, velocità e semplicità di montaggio, non solo di prima installazione, ma anche per successive eventuali sostituzioni dovute a rotture, manutenzione o altro.
E' chiaro che numerose altre varianti possono essere apportate al assieme di aggancio rapido, in particolare per organi di comando a distanza, oggetto della presente invenzione, senza per questo uscire dai princìpi di novità insiti nell'idea inventiva.
Naturalmente nella pratica attuazione dell'invenzione, i materiali, le forme e le dimensioni dei dettagli illustrati potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze e gli stessi potranno essere sostituiti con altri tecnicamente equivalenti.

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Assieme (11) di aggancio rapido, in particolare per cavi di comandi a distanza (12), detti cavi di comandi a distanza (12) comprendendo guaine di reazione (13, 13') al cui interno sono scorrevoli cavi di trasmissione (14, 14') da collegare, caratterizzato dal fatto che dette guaine (13, 13') presentano estremità (21, 34) amovibilmente connesse ad un gruppo cavo di reciproca connessione (15) di dette guaine (13, 13') al cui interno sono amovibilmente connessi detti cavi di trasmissione (14, 14') mediante mezzi di reciproca connessione (16) assialmente spostabili.
  2. 2. Assieme (11) di aggancio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che almeno una di dette estremità (34) è connessa a detto gruppo cavo (15) mediante elementi di impegno radiale (26, 126, 37) liberamente scioglibili.
  3. 3. Assieme (11) di aggancio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto gruppo di reciproca connessione (15) di dette guaine (13, 13') comprende un corpo (17) sostanzialmente a forma di manicotto e provvisto di fessure (22), ad almeno una sua estremità, su detto corpo (17) essendo girevolmente innestato almeno un elemento di bloccaggio (23) costituito da un elemento sostanzialmente cilindrico (24) al quale sono solidali alette elasticamente cedevoli (25) che portano, rivolte verso il proprio interno, denti in rilievo (26) atti ad inserirsi in dette fessure (22) per impegnarsi in detta prima estremità (34), su detto elemento di bloccaggio (23) essendo scorrevole coassialmente almeno un manicotto (32), tra una posizione di bloccaggio al disopra di dette alette ed una posizione allontanata da dette alette.
  4. 4. Assieme (11) di aggancio secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che dette alette (25) presentano alle proprie estremità libere almeno un bordo in rilievo (28) di battuta per detto manicotto (32).
  5. 5. Assieme (11) di aggancio secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detto elemento di bloccaggio (23) presenta, ad una propria estremità opposta a dette alette (25), sedi (30) in cui si possono impegnare appendici (31) di detto manicotto (32), affinché rotazioni di detto manicotto (32) con dette appendici (31) inserite in dette sedi (30) trascinino in rotazione detto elemento di bloccaggio (23) rispetto a detto corpo (17).
  6. 6. Assieme (11) di aggancio secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che detto corpo (17) presenta ad una estremità (18a), opposta all'estremità (18b) provvista di dette fessure (22), un foro assiale filettato (20) atto a ricevere detta estremità (21) anch'essa filettata di detta guaina (13).
  7. 7. Assieme (11) di aggancio secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che detta estremità (34) comprende almeno un elemento sostanzialmente cilindrico (35), forato longitudinalmente per permettere il passaggio di detto cavo (14, 14') al proprio interno e connesso a detta guaina (13, 13'), detto elemento cilindrico (35) presentando almeno una gola anulare (37) in cui sono atti ad impegnarsi detti denti (26).
  8. 8. Assieme (11) di aggancio secondo le rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto di comprendere da parti opposte rispetto ad un asse trasversale di simmetria (45) detti elementi di impegno radiale (26, 37).
  9. 9. Assieme (11) di aggancio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi (16) di connessione di detti cavi (14, 14') da collegare comprendono una testa (38) a campana, internamente filettata (in 39) e connessa ad un primo cavo di trasmissione (14), alla quale è amovibilmente connesso un perno (41) filettato esternamente (in 42) connesso a sua volta ad un secondo cavo di trasmissione (14').
  10. 10. Assieme (11) di aggancio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi (16) di connessione di detti cavi (14, 14') comprendono una testa (38) connessa ad un primo cavo (14), detta testa (38) presentando una incavatura (50) accessibile attraverso una porzione laterale aperta (54) in direzione radiale ed una fessura frontale (51), in detta incavatura (50) potendosi inserire un'estremità ingrossata (44) di un secondo cavo di trasmissione (14') per realizzare la connessione tra detti cavi di trasmissione (14, 14') di detti comandi a distanza (12).
  11. 11. Assieme (11) di aggancio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto gruppo di reciproca connessione (15) di dette guaine (13, 13') comprende un elemento di bloccaggio (123) costituito da un elemento cilindrico cavo (124) ad estremità opposte fornito di alette elasticamente cedevoli verso l'esterno (125, 225) che recano al loro interno elementi .di impegno radiali (126, 220) con complementari elementi di impegno (37, 21) previsti su estremità di dette guaine, essendo inoltre previsto un elemento a manicotto (132) collocabile coassialmente al disopra di detto elemento di bloccaggio (123).
  12. 12. Assieme (11) di aggancio secondo la rivendicazione 11, caratterizzato dal fatto che detti elementi di impegno radiali ricavati su detto elemento cilindrico cavo (124) sono da un lato denti (126) e dall'altro lato una filettatura (220), essendo i complementari elementi di impegno individuati da una gola anulare (37) e rispettivamente una estremità filettata (21).
  13. 13. Assieme (11) di aggancio secondo la rivendicazione 11, caratterizzato dal fatto che dette alette (125, 225) sono individuate da intagli (127) realizzati lungo generatrici di detto elemento cilindrico cavo (124).
  14. 14. Assieme (11) di aggancio rapido, in particolare per cavi di comando a distanza (12), sostanzialmente come descritto ed illustrato e per gli scopi specificati.
ITMI982424 1998-11-09 1998-11-09 Assieme di aggancio rapido, in particolare per cavi di comandi adistanza. IT1303720B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI982424 IT1303720B1 (it) 1998-11-09 1998-11-09 Assieme di aggancio rapido, in particolare per cavi di comandi adistanza.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITMI982424 IT1303720B1 (it) 1998-11-09 1998-11-09 Assieme di aggancio rapido, in particolare per cavi di comandi adistanza.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI982424A1 true ITMI982424A1 (it) 2000-05-09
IT1303720B1 IT1303720B1 (it) 2001-02-23

Family

ID=11381019

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITMI982424 IT1303720B1 (it) 1998-11-09 1998-11-09 Assieme di aggancio rapido, in particolare per cavi di comandi adistanza.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1303720B1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT1303720B1 (it) 2001-02-23

Similar Documents

Publication Publication Date Title
DE4309992C2 (de) Verbinder für Rohre mit einem geringen Durchmesser
EP0867597B1 (en) Pipe connector
DE112015005185T5 (de) Antriebskraftübertragungsvorrichtung
US9290992B2 (en) Plug connection and pipe section for a drill pipe
EP0806597A1 (de) Schnellkupplung
DE102015211678B4 (de) Getriebevorrichtung
US2381697A (en) Hub structure
DE1790158C3 (de) Elektrische Kupplung
US20140186107A1 (en) Connecting device
JP7383123B2 (ja) スクリュータイプ・カップリング用のニップル、カップリング、及びニップルを接続するための方法
EP3171926B1 (en) Safety connector for medical devices
ITMI982424A1 (it) Assime di aggancio rapido in particolare per cavi di comandi adistanza
CN106078583A (zh) 一种省力型建筑工地用扳手
EP0875706B1 (de) Anordnung zur Verbindung von Rohren
EP3012502B1 (de) Anschlussvorrichtung für einen schlauch und schlauch mit einer solchen anschlussvorrichtung
CN103742500B (zh) 销轴组件和桩工机械
DE102014012976B4 (de) Elastische Schutzkappe zum Aufstecken auf einen polygonalen Werkzeugschaft
EP0458289B1 (de) Verbindung für Bohrrohre od.dgl.
EP1591715B1 (de) Schutzrohrleuchte mit mehrteiligen Deckeln
CN107097177A (zh) 螺栓联结中防垫圈偏移安装工具
JP6547775B2 (ja) 逆回転防止機構を備えたネジ継手
JP6739300B2 (ja) 鋼管連結機構
DE2359459C3 (de) Bohrfutter
EP3244122B1 (de) Tragvorrichtung
WO2015090675A1 (de) Verschlussstopfen für eine schnellkupplung