ITMI971254A1 - Prodotto fibroso fatto di elvan - Google Patents

Prodotto fibroso fatto di elvan Download PDF

Info

Publication number
ITMI971254A1
ITMI971254A1 IT97MI001254A ITMI971254A ITMI971254A1 IT MI971254 A1 ITMI971254 A1 IT MI971254A1 IT 97MI001254 A IT97MI001254 A IT 97MI001254A IT MI971254 A ITMI971254 A IT MI971254A IT MI971254 A1 ITMI971254 A1 IT MI971254A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
elvan
fiber
present
product made
woven fabric
Prior art date
Application number
IT97MI001254A
Other languages
English (en)
Inventor
Shigeo Shimiz
Original Assignee
Seok Mi Soo
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Priority claimed from KR1019960018297A external-priority patent/KR100204292B1/ko
Application filed by Seok Mi Soo filed Critical Seok Mi Soo
Publication of ITMI971254A0 publication Critical patent/ITMI971254A0/it
Publication of ITMI971254A1 publication Critical patent/ITMI971254A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1292023B1 publication Critical patent/IT1292023B1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D01NATURAL OR MAN-MADE THREADS OR FIBRES; SPINNING
    • D01FCHEMICAL FEATURES IN THE MANUFACTURE OF ARTIFICIAL FILAMENTS, THREADS, FIBRES, BRISTLES OR RIBBONS; APPARATUS SPECIALLY ADAPTED FOR THE MANUFACTURE OF CARBON FILAMENTS
    • D01F1/00General methods for the manufacture of artificial filaments or the like
    • D01F1/02Addition of substances to the spinning solution or to the melt
    • D01F1/10Other agents for modifying properties
    • D01F1/103Agents inhibiting growth of microorganisms
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10TTECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER US CLASSIFICATION
    • Y10T442/00Fabric [woven, knitted, or nonwoven textile or cloth, etc.]
    • Y10T442/30Woven fabric [i.e., woven strand or strip material]
    • Y10T442/3146Strand material is composed of two or more polymeric materials in physically distinct relationship [e.g., sheath-core, side-by-side, islands-in-sea, fibrils-in-matrix, etc.] or composed of physical blend of chemically different polymeric materials or a physical blend of a polymeric material and a filler material
    • Y10T442/3171Strand material is a blend of polymeric material and a filler material
    • YGENERAL TAGGING OF NEW TECHNOLOGICAL DEVELOPMENTS; GENERAL TAGGING OF CROSS-SECTIONAL TECHNOLOGIES SPANNING OVER SEVERAL SECTIONS OF THE IPC; TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC CROSS-REFERENCE ART COLLECTIONS [XRACs] AND DIGESTS
    • Y10TECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER USPC
    • Y10TTECHNICAL SUBJECTS COVERED BY FORMER US CLASSIFICATION
    • Y10T442/00Fabric [woven, knitted, or nonwoven textile or cloth, etc.]
    • Y10T442/60Nonwoven fabric [i.e., nonwoven strand or fiber material]
    • Y10T442/637Including strand or fiber material which is a monofilament composed of two or more polymeric materials in physically distinct relationship [e.g., sheath-core, side-by-side, islands-in-sea, fibrils-in-matrix, etc.] or composed of physical blend of chemically different polymeric materials or a physical blend of a polymeric material and a filler material
    • Y10T442/642Strand or fiber material is a blend of polymeric material and a filler material

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Manufacturing & Machinery (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Chemical Kinetics & Catalysis (AREA)
  • General Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Yarns And Mechanical Finishing Of Yarns Or Ropes (AREA)
  • Woven Fabrics (AREA)

Description

Descrizione de! l'invenzione avente per titolo:
PRODOTTO FIBROSO FATTO DI ELVAN"
DESCRIZIONE
CONOSCENZE DI BASE DELL'INVENZIONE
La presente invenzione riguarda una fibra tessile sintetica e più in particolare una fibra tessile sintetica di sostanza ceramica e sostanza organica prodotta mediante miscelazione e fusione di un elvan e di un materiale plastico, in cui un elvan è un materiale mineràle naturale che irraggia raggi del lontano infrarosso e dotato di proprietà antibiotiche, e un materiale plastico è un poliestere, acrilico, e così via.
Una fibra viene prodotta a partire solo da un materiale plastico e la fibra viene cosparsa con un agente antibatterico artificialmente, e in questo modo viene comunemente utilizzata la fibra chimica o la stoffa non tessuta con proprietà antibiotiche. La presente invenzione consiste nel produrre un cotone sintetico o una stoffa non tessuta che è fatto (o fatta) a partire da una fibra tessile sintetica, e la fibra tessile sintetica è miscelata con un materiale naturale, e in questo modo il cotone sintetico o la stoffa non tessuta è dotato o dotata di proprietà antibiotiche e di radiazione di raggi del lontano infrarosso. Così, la fibra prodotta mediante la presente invenzione è dotata di radiazione di raggi del lontano infrarosso e è dotata di proprietà antibiotiche, come risultato la fibra della presente invenzione differisce . come efficienza da un prodotto convenzionale.
SOMMARIO DELL’INVENZIONE
La presente invenzione consiste nel fatto che ad un cotone plastico o ad una stoffa non tessuta viene fornita una radiazione di raggi del lontano infrarosso, un forte assorbimento dovuto alla porosità e una proprietà antibiotica di un elvan, pertanto una fibra tessile sintetica presenta una igroscopicità migliorata e un migliorato calore a motivo dei raggi del lontano infrarosso, e presenta una buona "mano" (sensazione tattile) mediante la riduzione della resistenza elettrica di superficie, la fibra tessile sintetica viene utilizzata in varie manifatture.
Da quando è stato rivelato che l'elvan è una pietra medicinale che purifica una dermopatia o acqua nel Bon Cho Do Kung (il titolo di un libro, il libro è stato pubblicato in Jong (nome di nazione) della Cina novecento anni fa), l'elvan è stato utilizzato per usare un forte assorbimento dovuto alla porosità o ad una radiazione di raggi del lontano infrarosso, inoltre viene utilizzato per mantenere freschezza o per un filtro. Una composizione dell'elvan è uno spuntone che appartiene ad un porfido quarzifero, ma anche una polvere fine da 500 Mesh (maglie per pollice) presenta una porosità come una spugna. Inoltre, per quanto riguarda le proprietà antibiotiche, alluminosilicati (feldspato) contenuti nell'elvan hanno la composizione KAlSi3O8, NaAlSi3O8, CaAlSiO8, o MgAlSi3O8, e così via, in cui un acido silicico (SÌO2) presenta una struttura stereoscopica con la configurazione di un tetraedro (Fig. 1) di S1O4 nello spazio tridimensionale. Nella struttura, un alluminio è legato in modo coordinato con una coppia isolata di atomi di ossigeno in una forma a ponte (Fig. 2), un magnesio, un calcio, un sodio o un potassio è legato in un terminale della struttura (Fig. 3).
Se l'elvan viene messo in acqua oppure viene messo in contatto con umidità in aria, il legame dell'ossigeno e del Mg, Ca, Na o X viene ionizzato leggermente, e in questo modo vengono generali radicali -SiO sul terminale della struttura a causa di un legame ionico dell'ossigeno con il Mg, Ca, Na o X. L'esistenza dei radicali -SiO è confermata in modo chiaro in uno spettro nell'infrarosso di elvan.
In molti esperimenti si è verificato che radicali -SiO liberati sono in grado di assorbire ioni ferrici, ioni mercurici e così via e inoltre sono in grado di assorbire pigmenti, bacilli. Come conseguenza è risultata la formula seguente, cioè l'assorbimento di Fe 3+ , Hg 2+ , e così via, dal legame con -SiO.
" -SiO<- >-SiO
-SiO<- >+ PB<1+ >-SiO - Fe
- -SiO<- >-SiO·
- -SiO<- >-SiO
Hg<2+>
_ -SiO<- >-SiO
Inoltre, si considera che sia risultato l'assorbimento di pigmenti o bacilli dal legame con atomo di azoto caricato di in una molecola o pigmento o in una proteina di batteri. In particolare, per quanto riguarda i bacilli, una quantità innumerevole di -N - di micelio viene legata con molti -SiO in molti recessi, il legame si assume che sia un fenomeno di assorbimento che cattura micelio. In aggiunta, un feldspato dell'elvan diventa poroso in maniera notevole, risulta aumentato in modo estremo in radicali -SiO rispetto al feldspato comune, presenta una funzione di assorbimento notevole a motivo di esposizione agli agenti atmosferici e di una fusione.
radicali dell'elvan SiO<- >- N - proteina di
-SiO<- >. — -N<+>- bacilli
-SiO<- >- N<+>--SiO<- >- . N<+>-Secondo la teoria di cui sopra, può risultare noto che una generazione di ioni e una funzione di assorbimento dell'elvan viene innalzata sempre di più quanto più fine è la polvere.
In conformità con questa teoria, la presente invenzione ha inventato un legame di una polvere fine di elvan e fibra chimica. In generale, il punto di fusione dell'elvan è maggiore di 800°C, il punto di fusione della fibra chimica è di 60 -90°C. Pertanto, quando una fibra miscelata con un elvan e resina viene prodotta secondo un processo convenzionale per fibre chimiche utilizzando riscaldamento ed estrusione, l'elvan non viene fuso, la capacità di assorbimento dell'elvan viene mantenuta nei materiali in resina misti. La resina della superficie viene tirata fuori mediante intaglio di estrusione, e come risultato l'elvan viene esposto su una superficie di fibra.
Dopo tutto, radicali -SiO liberati nell'elvan esposti sulla superficie della fibra accettano atomi di azoto sul loro elettrone residuo e a motivo dell'accoglimento l'attività di bacilli viene soppressa.
La presente invenzione ha lo scopo di produrre una fibra chimica che assorba bacilli come saprofiti mediante una struttura porosa, sopprimendo ulteriormente l'attività di bacilli mediante le proprietà antibiotiche di cui sopra, mantenendo una condizione batteriostatica per molte ore. Ovvero, la fibra viene miscelata con l'elvan e la resina della presente invenzione non solo presenta una funzione di assorbimento mediante sostanza porosa ma anche una funzione di assorbimento scientifica.
Inoltre, l'elvan presenta un'altra proprietà speciale, cioè l'elvan irraggia raggi del lontano infrarosso. Questa capacità può venire confermata mediante immagini indotte mediante calore (riferimento 1). Inoltre, la parete nella stanza viene rivestita con elvan e dopo di ciò la temperatura nella stanza e il calore radiante della parete vengono misurati. Come risultato, è stata confermata la radiazione di raggi del lontano infrarosso da parte di elvan (tabella 1).
BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI
La Fig. 1 è una vista schematica di un tetraedro regolare di SÌO4.
La Fig. 2 è una vista schematica che mostra lo stato di un alluminio legato in modo coordinativo con una coppia isolata di atomi di ossigeno in una forma a ponte.
La Fig. 3 è una vista schematica che mostra lo stato di un magnesio, un calcio, un sodio o un potassio che è legato in una regione terminale di una struttura di alluminosilicato.
La Fig. 4 è una vista che mcfetra una modalità a cella di una stoffa non tessuta secondo la presente invenzione la cui superficie è racchiusa mediante un fogliò di alluminio, e in cui è disposto cibo congelato.
DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'INVENZIONE
Nella presente invenzione, fili di cotone fatti di un elvan vengono prodotti mediante Io stesso processo del processo convenzionale delle fibre chimiche.
Il punto di fusione di un elvan è maggiore di 800°C e il punto di fusione di una materia plastica è di 60 - 90°C. Pertanto, quando i due materiali vengono miscelati e riscaldati al punto di fusione della materia plastica, la materia plastica viene liquefatta ma l'elvan di elevato punto di fusione non viene fuso, e in questo modo l'elvan mantiene una porosità, viene disperso nella materia plastica liquefatta e viene complessato con la plastica. Quando materiali misti nella condizione di cui sopra vengono stampati in forma di fibra mediante una macchina per lo stampaggio delle materie plastiche, la plastica viene liquefatta mediante riscaldamento ad una temperatura più elevata del punto di fusione dei materiali plastici. L'elvan viene disperso nella materia plastica liquefatta. In questa condizione, se esso viene spinto fuori attraverso una trafila di diametro interno adatto per lo stampaggio di filato di cotone, liquido misto costituito dall’elvan e dalla materia plastica viene spinto fuori in forma di linea nell’aria, in cui il diametro della linea è identico al diametro interno della trafila, ma il liquido misto viene raffreddato al di sotto del punto di fusione in un punto in cui viene spinto fuori, poi viene solidificato in forma di filato. La forma di filato viene tagliata alla lunghezza richiesta, disfatta e poi viene prodotto cotone. In questo caso, il diametro della polvere di elvan deve essere di 1/3 o meno del diametro interno della trafila per lo stampaggio mediante estrusione. Quando la materia plastica e l'elvan vengono miscelati in un rapporto di 100 a 5, è richiesto che il diametro dell'elvan sia di 10 Micron per un filato da 6 denari.
Inoltre, fibra per indumenti intimi è richiesto che abbia un filato da 2 denari, in questo caso il diametro della polvere di elvan deve essere di 1 Micron o minore di 1 Micron.
Come materia plastica complessata con l'elvan si usa una resina termoplastica come nylon, vinylon, acrilopolipropilene, e così via, che è un materiale più adatto per lo stampaggio. Però, la fibra secondo la presente invenzione può venire prodotta utilizzando resina poliestere in una fibra chimica comune. Inoltre, una stuoia calda che irraggia raggi del lontano infrarosso può venire prodotta utilizzando un elastomero di uretano miscelato con la fibra della presente invenzione, e la fibra della presente invenzione può venire prodotta in forma di materiali di carica in forniture mediche.
Esempio
A 5 Kg di perline di poliestere sature con punto di fusione inferiore, sono stati aggiunti 0,3 Kg della polvere di elvan da 10 Micron di diametro e 0,1 Kg di agente antibatterico a base di ioni Ag, poi il tutto è stato miscelato e disperso. Poi, la miscela risultante viene riscaldata a 90°C ed estrusa in metallo aderente da 6 denari nella punta anteriore in una macchina per stampaggio ad estrusione con riscaldamento. Se si procede così, le perline di poliestere saturo sono state disciolte a dare un liquido, la polvere di elvan è stata dispersa nel liquido, come risultato a partire dalla miscela è stata prodotta fibra contenente la polvere di elvan dispersa. Quando la superficie della polvere di elvan su una superficie di fibre viene estrusa, poliestere che copre la superficie della fibra viene rimosso mediante il metallo, allora è stata ottenuta una fibra complessa avente la naturale efficienza dell'elvan. Una stoffa non tessuta può venire prodotta in modo facile utilizzando la fibra complessa. Inoltre panno di fibra può venire facilmente prodotto mediante addoppiamento della fibra complessa. Gli articoli ottenuti con la fibra prodotta irraggiavano raggi infrarossi ed erano dotati di proprietà antibiotiche. La funzione è confermata mediante i riferimenti 1 e 2.
Un effetto della presente invenzione è il fatto che la fibra fatta di elvan presenta la .proprietà speciale che è costituita dalle proprietà antibiotiche e dall'irraggiamento di raggi del lontano infrarosso, pertanto il campo di uso della fibra viene ingrandito in confronto con la stoffa non tessuta convenzionale. Il campo d'uso secondo quanto dato dalla proprietà viene ampliato ad un campo medico, un campo in cui si richiede di mantenere freschezza mediante il fatto di limitare il decadimento, un indumento di equipaggiamento per la protezione contro il freddo, abbigliamento per gli sport, filtri per la purificazione d'acqua, un campo di isolamento, il campo della biancheria da letto, e così via.
Per esempio, la fibra della presente invenzione può venire utilizzata per l'imballaggio nel trasporto di pesci e di ortaggi. Il valore commerciale degli ortaggi è controllato in modo molto inteso dalla loro freschezza. Per mantenere la freschezza, i vegetali devono venire conservati a bassa temperatura, non devono venire ammaccati durante il trasporto, si deve evitare la maturazione e l'invecchiamento assorbendo etilene generato. Per soddisfare la condizione di cui sopra, è richiesto che un materiale per imballaggio abbia un effetto adiabatico, un effetto tampone, una capacità assorbente e proprietà antibiotiche. Però, la stoffa non tessuta secondo la presente invenzione soddisfa tutti i requisiti di cui sopra. La stoffa non tessuta della presente invenzione presenta elevato potere assorbente ed elevate proprietà antibiotiche perché la stoffa non tessuta della presente invenzione soddisfa l'obiettivo di cui sopra. Là staffa non tessuta della presente invenzione è stata attaccata all'interno di una scatola per il trasporto di ortaggi, oppure ortaggi vengono avvolti in stoffa non tessuta della presente invenzione e i vegetali avvolti sono stati usati per riempire una scatola da trasporto, poi gli ortaggi sono stati mantenuti freschi per un tempo prolungato. Al di sopra di tutto, fori fini dell'elvan contengono umidità, pertanto è possibile prevenire una secchezza di ortaggi. Ovvero, gli ortaggi possono venire conservati ad uno stato fresco per un lungo tempo, e in questo modo la qualità degli ortaggi non viene degradata.
Nel caso dell'uso di abbigliamento per usi sportivi, il calore dell'indumento migliora in modo estremo mediante i raggi del lontano infrarosso dell'elvan, e inoltre l'odore del sudore viene eliminato dalle proprietà antibiotiche. Inoltre, se viene utilizzato come cotone per un sacco a pelo, la temperatura di protezione contro il freddo viene elevata. Inoltre in uso speciale si possono utilizzare indumenti sportivi per ridurre il peso.
La fibra è efficace se dovesse venire utilizzata come contenitore di scongelamento di cibi congelati. E' molto difficile che cibo congelato venga scongelato a dare il cibo con il suo sapore originale. In generale, al contrario di un cuoco professionale, se il cibo congelato viene scongelato il suo sapore viene deteriorato in modo notevole. In particolare lo scongelamento è difficile in estate.
Quando il cibo congelato viene scongelato in un frigorifero, è noto che il suo sapore è favorevole. Poiché la temperatura in un frigorifero è di 3-5°C, temperatura alla quale il ghiaccio viene fuso. Inoltre, il decadimento del cibo viene limitato a quella temperatura, e pertanto la freschezza del cibo non viene ridotta da uno scongelamento. Però, quando cibo congelato viene scongelato, l'umidità contenuta traspira e l'umidità traspirata si attacca su una superficie, grinze o fessure del cibo e come risultato il sapore del cibo diventa piatto e il cibo diventa poco saporito. In particolare nel caso di un piatto di pesce crudo o della carne, questo diventa più insapore. Un pesce crudo viene avvolto mediante panni assorbenti e viene scongelato in un frigorifero, allora i panni assorbono l'umidità traspirata ed eliminano il gusto piatto, pertanto un cuoco professionale utilizza il metodo di cui sopra. Però il metodo di cui sopra richiede un lungo tempo ed è poco pratico a casa.
Se la stoffa non tessuta della presente invenzione viene utilizzata per scongelare cibo congelato, allora il tempo di scongelamento diventa molto breve.
Una scatola a e un suo coperchio b fatto di stoffa non tessuta della presente invenzione vengono avvolti mediante un foglio di alluminio c in cui viene posta carne congelata d, che viene depositata in aria (1). Carne congelata viene posta in un sacchetto di vinile che viene posto in un frigorifero (2) e che viene depositato in aria (3). Dopo di ciò, si confronteranno i risultati di scongelamento nei tre casi.
Le prove di scongelamento di cui sopra sono state misurate ad una temperatura esterna di 21°C. Secondo la tabella seguente, nel caso della scatola fatta di stoffa non tessuta della presente invenzione (risultato (1)), la temperatura nella scatola cambia in modo simile alla temperatura in un frigorifero, e pertanto sono state necessarie quattro ore per scongelare completamente la carne e la freschezza della carne è stata praticamente mantenuta. Nel caso di carne congelata nel frigorifero (risultato 2)), la superficie della carne era solo morbida e la carne non era completamente scongelata dopo quatto ore. Nel caso di carne congelata in aria (risultato (3)), la temperatura in superfìcie della. carne differiva in modo netto dalla temperatura interna della carne. Inoltre, l'interno della carne era congelato ma la sua superficie era succosa e il suo colore stava cambiando.
Qui, la scatola fatta di stoffa non tessuta non è stata sottoposta ad alcuna energia artificiale, e inoltre la temperatura della carne congelata non è stata innalzata e mantenuta in 2°C. In conformità con i risultati, è evidente che la carne congelata ha avuto un comportamento adiabatico grazie alla stoffa non tessuta della presente invenzione ed un foglio di alluminio non è stato influenzato dalla temperatura esterna ed è stata scongelata nello stato più idoneo che viene messo in atto mediante raggi del lontano infrarosso.
Tabella 1. Misura di calore radiante

Claims (4)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Un prodotto fibroso fatto di elvan comprendente una polvere di elvan e un materiale plastico includente poliestere, acrilico, la polvere di elvan e il materiale plastico essendo miscelati e fusi per la sintesi.
  2. 2. Un prodotto in fibra fatto di elvan secondo la rivendicazione 1, nel quale il prodotto in fibra comprende inoltre un agente antibatterico.
  3. 3. Un prodotto in fibra fatto di elvan. secondo la rivendicazione 2, nel quale l'agente antibatterico è ione Ag.
  4. 4. Vari prodotti in cui si utilizza il prodotto in fibra fatto di elvan, il prodotto in fibra viene prodotto mediante miscelazione e fusione di polvere di elvan contenente l'agente antibatterico e il materiale plastico.
IT97MI001254A 1996-05-28 1997-05-28 Prodotto fibroso fatto di elvan IT1292023B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
KR1019960018297A KR100204292B1 (ko) 1996-02-13 1996-05-28 맥반석을 원료로한 섬유제품

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI971254A0 ITMI971254A0 (it) 1997-05-28
ITMI971254A1 true ITMI971254A1 (it) 1998-11-28
IT1292023B1 IT1292023B1 (it) 1999-01-25

Family

ID=19459955

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97MI001254A IT1292023B1 (it) 1996-05-28 1997-05-28 Prodotto fibroso fatto di elvan

Country Status (2)

Country Link
US (1) US5880044A (it)
IT (1) IT1292023B1 (it)

Families Citing this family (18)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
KR100399108B1 (ko) * 2001-03-12 2003-09-22 제이티엘주식회사 활성화 인조솜의 제조방법
KR20020082700A (ko) * 2001-04-25 2002-10-31 박민호 인체내 오염물질배출 및 세포활성증식을 위한 장치
CA2445680A1 (en) * 2001-05-02 2002-11-07 Csir Spectrometry using broadand filters with overlapping spectral ranges
US6916859B2 (en) * 2003-01-22 2005-07-12 Hakko Corporation Anti-microbial tool grip
US20060068024A1 (en) * 2004-09-27 2006-03-30 Schroeder Kurt M Antimicrobial silver halide composition
US20060172049A1 (en) * 2005-01-31 2006-08-03 Wenco, L.L.C. Vegetable bag
US20070154508A1 (en) * 2005-12-30 2007-07-05 Patton David L Antimicrobial agent to inhibit the growth of microorganisms on outerwear used in the medical profession
US20070154506A1 (en) * 2005-12-30 2007-07-05 Patton David L Antimicrobial agent to inhibit the growth of microorganisms on disposable products
US20070154505A1 (en) * 2005-12-30 2007-07-05 Manico Joseph A Antimicrobial agent to inhibit the growth of microorganisms on building materials
US20070154507A1 (en) * 2005-12-30 2007-07-05 Patton David L Antimicrobial agent to inhibit the growth of microorganism on clothing
US7261867B1 (en) 2006-04-07 2007-08-28 Eastman Kodak Company Production of silver sulfate grains using organo-sulfate or organo-sulfonate additives
US20070275472A1 (en) * 2006-05-23 2007-11-29 Eastman Kodak Company Method for detecting presence of silver-containing antimicrobial agents
US7579396B2 (en) * 2007-01-31 2009-08-25 Eastman Kodak Company Polymer composite
US7931880B2 (en) * 2007-03-30 2011-04-26 Eastman Kodak Company Production of silver sulfate grains using inorganic additives
US9044384B2 (en) 2007-12-14 2015-06-02 Rhodia Poliamida E Especialidades Ltda Polymeric compositions containing IR-emitting/absorbing additives and shaped articles comprised thereof
US7655212B2 (en) * 2008-04-11 2010-02-02 Eastman Kodak Company Production of silver sulfate grains using a fluorinated additive
US8062615B2 (en) * 2008-04-11 2011-11-22 Eastman Kodak Company Production of silver sulfate grains using carboxylic acid additives
US8338514B2 (en) 2008-12-19 2012-12-25 Eastman Kodak Company Polyolefin antimicrobial compositions and melt-processing methods

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4501661A (en) * 1984-04-03 1985-02-26 Masafusa Karasawa Method and apparatus for purification and activation of water
JP3179522B2 (ja) * 1991-06-26 2001-06-25 宏樹 宮松 染色繊維製品およびその製造法
US5593626A (en) * 1994-04-18 1997-01-14 Yagishita; Aisaburo Method of fabricating molded filter element

Also Published As

Publication number Publication date
ITMI971254A0 (it) 1997-05-28
IT1292023B1 (it) 1999-01-25
US5880044A (en) 1999-03-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI971254A1 (it) Prodotto fibroso fatto di elvan
FI88252C (fi) Absorptionsmaterial, foeretraedesvis foer anvaendning i bloejor, sanitetsbindor och saoromslag
KR100665980B1 (ko) 복합성형물 및 그 제조방법
DE2432550A1 (de) Waermevorrichtung
KR101973005B1 (ko) 시클로덱스트린 함유시트
MXPA02002216A (es) Panal con capacidad para respirar con laminado interior con capacidad para respirar baja a moderada y cubierta exterior con mas capacidad para respirar.
CN104210200B (zh) 功能性透气膜复合无纺布
JPH10118113A (ja) 吸収性物品
KR102197075B1 (ko) 재사용 및 탈부착이 용이한 아이스팩
DE19616224C1 (de) Verwendung von mikroporösem Polyolefin zur Absorption von Schweiß und anderen Körperausdünstungen
JP4366672B2 (ja) 洗浄剤
CN1091808C (zh) 麦饭石制造的纤维产品
KR100204292B1 (ko) 맥반석을 원료로한 섬유제품
DE19722411A1 (de) Unter Verwendung von Elvan hergestelltes Faserprodukt
KR20070021647A (ko) 기능성 인체용 마개
KR20010088575A (ko) 폴리프로필렌 수지 조성물 및 그 제조 방법
JP2805310B2 (ja) 太陽熱選択吸収性保温複合シート
CN209499240U (zh) 一种血液科护理小儿用多功能床垫
JP3420699B2 (ja) 機能性エアフィルタ
CN2439447Y (zh) 抑菌抗拉超保暖复合材料
CN214983842U (zh) 一种防过敏的水晶绒面料
CN214421222U (zh) 一种茶加工用封装装置
JPWO2004016840A1 (ja) 機能性製品およびそれに用いる機能性微粒粉体、並びに機能性製品の製法
JPH0351350A (ja) ふとん類用複合主材
CN210540414U (zh) 一种编织席

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted