ITMI970565U1 - Canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili - Google Patents

Canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili Download PDF

Info

Publication number
ITMI970565U1
ITMI970565U1 IT97MI000565U ITMI970565U ITMI970565U1 IT MI970565 U1 ITMI970565 U1 IT MI970565U1 IT 97MI000565 U IT97MI000565 U IT 97MI000565U IT MI970565 U ITMI970565 U IT MI970565U IT MI970565 U1 ITMI970565 U1 IT MI970565U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
slats
edge
extending
opposite
channel
Prior art date
Application number
IT97MI000565U
Other languages
English (en)
Original Assignee
Baldissara Fausto
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Baldissara Fausto filed Critical Baldissara Fausto
Priority to IT1997MI000565U priority Critical patent/IT237823Y1/it
Priority to US09/120,600 priority patent/US6140584A/en
Priority to EP98202450A priority patent/EP0893865B1/en
Priority to DE69826384T priority patent/DE69826384D1/de
Publication of ITMI970565U1 publication Critical patent/ITMI970565U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT237823Y1 publication Critical patent/IT237823Y1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02GINSTALLATION OF ELECTRIC CABLES OR LINES, OR OF COMBINED OPTICAL AND ELECTRIC CABLES OR LINES
    • H02G3/00Installations of electric cables or lines or protective tubing therefor in or on buildings, equivalent structures or vehicles
    • H02G3/02Details
    • H02G3/04Protective tubing or conduits, e.g. cable ladders or cable troughs
    • H02G3/0437Channels
    • H02G3/045Channels provided with perforations or slots permitting introduction or exit of wires

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Installation Of Indoor Wiring (AREA)
  • Communication Cables (AREA)
  • Insulated Conductors (AREA)

Description

DESCRIZIONE del· modello industriale di utilità ’
Il presente trovato è relativo ad una canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili.
Sono note ed utilizzate canalette flessibili, stampate in materiale termoplastico, adatte per il contenimento di cavi elettrici e/o cavi simili.
Queste canalette note possono avere una sezione qualsivoglia, quale circolare, ovale, rettangolare, quadrata od altro.
Se ad esempio si considerano, per semplicità i quattro lati di un modello a sezione quadrata di canaletta nota, si può osservare che essa si presenta così costituita.
La canaletta ha una base piana, che è simile ad una bandella, eventualmente dotata di fori di varia forma e dimensione, per realizzare punti che ne consentano un agevole fissaggio all’interno di apparecchiature da cablare.
Dalla base piana a bandella si estendono perpendicolarmente, lungo i suoi bordi longitudinali, due fianchi opposti formati da una serie di lamelle affiancate che si alternano a spazi vuoti.
In questa canaletta nota, si rileva che il lato superiore è formato dalle stesse lamelle dei fianchi che proseguono piegandosi a 90° su due piani diversi e paralleli sovrapponendosi le une alle altre. Infatti quelle di un lato si piegano ad una certa altezza, mentre quelle dall'altro di piegano ad una altezza differente e si sovrappongono cosi in corrispondenza delle loro porzioni terminali.
Questo tipo di canaletta, una volta in opera, ha un buon funzionamento, ma presenta qualche inconveniente durante la sua produzione.
Infatti, la disposizione delle estremità delle lamelle affacciate e sovrapposte, costringe all'uso di uno stampo composito, particolarmente complicato in uso e costoso in fabbricazione.
Attualmente questi stampi devono essere costruiti con due carrelli laterali indispensabili per consentire il completamento della forma della canaletta, oltre ai due semigusci tradizionali che vengono aperti per consentire l'espulsione delle canalette, al termine del ciclo di stampaggio. Questo avviene dopo che un martinetto idraulico ha sollevato il maschio interno, guidato da apposite vie di corsa, togliendolo completamente dallo stampo per tutta la sua lunghezza corrispondente almeno a quella della canaletta in stampaggio.
Inoltre, una tale canaletta ha anche un certo ingombro, aumentato proprio dalla sovrapposizione delle estremità delle lamelle che si estendono dai due fianchi della base longitudinale.
E' uno scopo generale del presente trovato quello di realizzare una canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili che superi tutti gli inconvenienti esposti in precedenza.
Un altro scopo è quello di realizzare una canaletta che abbia un costo contenuto ed una struttura estremamente semplice.
Ancora un altro scopo è quello di semplificare, se possibile, la costruzione di una tale canaletta, nonché gli stampi e quanto ad essi collegato.
Un ulteriore scopo è quello di realizzare una canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili che abbia un ingombro il più contenuto possibile rispetto a quelle note.
Questi scopi secondo il presente trovato vengono raggiunti realizzando una canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici'e simili del tipo comprendente una base da cui si estendono, lungo suoi bordi longitudinali, una pluralità di lamelle atte ad individuare porzioni di parete di canaletta, caratterizzata dal fatto che dette pluralità di lamelle disposte solidali ad un bordo hanno una estremità libera, opposta a quella estremità collegata a detto bordo, che si va o ad affacciare direttamente all'estremità della pluralità di lamelle dell'altro bordo o ad inserirsi entro lo spazio "d" previsto tra una o più lamelle successive che si estendono da detto bordo opposto così che dette estremità si dispongono in un solo piano.
Le caratteristiche ed i vantaggi di una canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili secondo il presente trovato risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione seguente, esemplificativa e non limitativa, riferita ai disegni schematici allegati nei quali:
la figura 1 è una vista prospettica di una porzione di una canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili secondo il presente trovato,
la figura 2 è una sezione trasversale della canaletta di figura 1,
le figure 3 e 4 mostrano viste in pianta dall'alto di due possibili esemplificazioni ulteriori di una canaletta secondo il trovato,
le figure 5, 6 e 7 sono viste prospettiche di ancora ulteriori esemplificazioni di una canaletta secondo il presente trovato.
Con riferimento alle figure, è possibile notare quale sia la struttura generale di una canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili realizzata secondo il presente trovato ed indicata complessivamente con 11.
Nell'esempio illustrato nelle figuré 1 e 2, è possibile notare come una canaletta 11 presenti una sezione essenzialmente quadrata che comprende una base piana 12, assimilabile ad una bandella.
Questa base 12 longitudinale, può essere dotata di fori sagomati 13, di varia forma e dimensione, per realizzare punti atti a permettere il suo fissaggio all’interno di apparecchiature da cablare o dove necessita disporre tale canaletta 11.
Da questa base piana 12, si estendono perpendicolarmente, lungo suoi bordi longitudinali 14 e 15, una pluralità di lamelle 16 e 17 atte ad individuare una porzione di parete della canaletta 11. Queste lamelle 16 e 17, lungo ognuno dei due bordi 14 e 15, sono disposte affiancate e distanziate singolarmente od in gruppo di una certa distanza o spazio indicato con "d".
Le lamelle 16 e 17 hanno una estremità libera, opposta a quella collegata ai bordi 14 e 15, che si va o ad affacciare direttamente all'estremità della lamella dell'altro bordo o ad inserirsi entro lo spazio "d" previsto tra una o più lamelle successive che si estendono dal lato opposto. Questo spazio è almeno pari alla larghezza di una singola lamella.
In tal modo realizzano una sezione della canaletta che è nell'esempio una sezione quadrata, ma che può, in ugual modo, secondo lo stesso concetto innovativo del presente trovato, essere un'altra figura ed avere una sezione qualsivoglia, ovvero circolare, ovale, rettangolare od altro.
Le figure 1 e 2 mostrano come le lamelle 16 del bordo 14, nella loro porzione di estremità superiore siano piegate a 90° rispetto alla verticale che si estende dal bordo 14 e si inseriscano parzialmente negli spazi "d" lasciati dalle lamelle 17, anch'esse piegate di 90° rispetto al bordo 15 ed affacciate alle prime lamelle 16.
In questo modo le porzioni verticali delle lamelle 16 e 17 individuano i lati della sezione della canaletta e le porzioni piegate il lato superiore della stessa canaletta. Le lamelle 16 che si estendono da un bordo 14 hanno una lunghezza pari alle lamelle 17 che si estendono dal bordo opposto 15.
Naturalmente la elasticità del materiale con cui è prodotta la canaletta permette l'inserimento dei cavi, previo allontanamento delle estremità delle lamelle opposte 16 e 17 inserite a zig zag tra loro.
Si ottiene così una altezza contenuta della canaletta, assicurando nel contempo il perfetto contenimento dei cavi.
Si deve inoltre notare che una tale canaletta 11, ovvero una tale disposizione delle lamelle nella parte superiore in un solo piano affiancate e alternate, come nell'esempio indicato consentirebbe almeno tre vantaggi.
Si ha infatti un minore ingombro esterno della canaletta, a parità di sezione interna rispetto a quelle citate come note, e di conseguenza con la stessa capacità di contenimento cavi elettrici, grazie all'assenza di lamelle sovrapposte.
Inoltre, si ha una maggiore facilità di inserimento ed estrazione manuale dei cavi dalla canaletta, pur garantendone l'impedimento di una fuoriuscita occasionale e/o accidentale, grazie all'opportuno dimensionamento della lunghezza della parte finale delle lamelle nella parte superiore della canaletta stessa.
Ancora si può sottolineare una semplificazione di costruzione dello stampo per la fabbricazione della canaletta che, avendo solo due semigusci ed assenza di carrelli, permette di semplificare sia la sua costruzione che la stampaggio della canaletta.
Infatti, si ha la possibilità di avere più impronte di singola canaletta nello stesso stampo con un rendimento produttivo superiore di tante volte quante sono le impronte. Questo soprattutto tenendo conto che la costruzione attuale di canaletta nota con estremità delle lamelle sovrapposte consente lo stampaggio di un solo pezzo per volta.
Si ha poi un miglioramento del ciclo di estrazione della canaletta, poiché si consente alla stessa di scivolare verso il basso, tenendo il maschio interno fisso, anziché sollevare il maschio e bloccare la canaletta.
Inoltre, come già sottolineato, queste canalette possono avere una sezione qualsivoglia, quale circolare, ovale, rettangolare, quadrata od altro.
Le figure 3 e 4 mostrano viste in pianta dall'alto di due possibili esemplificazioni ulteriori di una canaletta secondo il trovato, che utilizza lo stesso concetto innovativo di disporre le estremità delle lamelle in un solo piano affiancate e variamente alternate a chiusura della sezione della canaletta flessibile.
Si nota così come da una base 12 si estendano in figura 3 coppie di lamelle 16 e 17 da bordi opposti 14 e 15 in modo da realizzare uno spazio ”2d" tra coppie successive dello stesso lato.
La figura 4 mostra come si possa prevedere una lamella 16 alternata ad uno spazio "d" e seguita da una coppia di lamelle 16 con alternato uno spazio "2d" e così via a ripetere la successione. Lo stesso deve naturalmente prevedersi per il lato opposto con lamelle 17.
La figura 5 mostra una forma estremamente semplificata in cui le lamelle 16 e 17 sono semplicemente affacciate l'una all'altra disposte con le estremità delle lamelle in un solo ’piano. In questo esempio si lascia un piccolissimo interspazio "s" tra le loro punte affacciate, permanendo un certo spazio "d" tra lamelle dello stesso lato.
La figura 6 mostra una forma un poco più complessa in cui da un bordo 14 si estendono lamelle 116 di un lato, estremamente ridotte, per un piccolo tratto verticale. Lamelle 117 si dipartono dall'altro bordo 15 e comprendono una porzione verticale 20, una porzione superiore orizzontale 21 nonché una ulteriore porzione verticale 22 la cui estremità si affaccia alla estremità delle alette 116 distanziata di un piccolo spazio "s". In questa forma si può anche prevedere che le alette siano sfalsate, vale a dire distanziate ed alternate tra loro in una disposizione parzialmente affiancata di loro estremità. In questo esempio le lamelle 117 che si estendono da un bordo 15 hanno una lunghezza molto maggiore delle lamelle 116 che si estendono dal bordo opposto.14.
La figura 7 mostra poi una ulteriore esemplificazione nella quale da ciascun bordo opposto 14 e 15 della base 12 si estendono tratti verticali di lamelle 216 e 217 che poi si diramano in una coppia di estremità a lamella 316 e 317 affiancate anch'esse. Anche in questo caso si ottiene una disposizione parzialmente affiancata di estremità di alette sfalsate disposte in un sol piano.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili del tipo comprendente una base (12) da cui si estendono, lungo suoi bordi longitudinali (14, 15), una pluralità di lamelle (16, 17; 116, 117; 216, 217, 316, 317) atte ad individuare porzioni di parete di canaletta (11), caratterizzata dal fatto che dette pluralità di lamelle (16; 116; 216, 316) disposte solidali ad un bordo (14) hanno una estremità libera, opposta a quella estremità collegata a detto bordo (14), che si va o ad affacciare direttamente all'estremità della pluralità di lamelle (17; 117; 217, 317) dell'altro bordo (15) o ad inserirsi entro lo spazio "d" previsto tra una o più lamelle successive che si estendono da detto bordo opposto così che dette estremità si dispongono in un solo piano.
  2. 2. Canaletta flessibile secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che dette lamelle (16; 216, 316) che si estendono da un bordo (14) sono distanziate di uno spazio almeno pari alla larghezza di una lamella (17; 217, 317) che si estende dal bordo opposto (15) di detta base (12).
  3. 3. Canaletta flessibile secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che dette lamelle (16; 216, 316) che si estendono da un bordo (14) hanno una lunghezza pari a dette lamelle (17; 217, 317) che si estendono dal bordo opposto (15).
  4. 4. Canaletta flessibile secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che dette lamelle (117) che si estendono da un bordo (15) hanno una lunghezza molto maggiore di dette lamelle (116) che si estendono dal bordo opposto (14).
  5. 5. Canaletta flessibile secondo,la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che dette lamelle (16, 17; 116, 117; 216, 217, 316, 317) individuano bordi di una sezione di detta canaletta.
  6. 6. Canaletta flessibile secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che da ciascuno un bordo opposto (14, 15) di detta base (12) si estendono tratti verticali di lamelle (216, 217) che poi si diramano in una coppia di estremità a lamella (316, 317) affiancate anch'esse ed'atte ad inserirsi parzialmente in una coppia di estremità a lamella (317, 316) che si estendono da tratti verticali di lamelle (217, 216) del bordo opposto (15, 14).
  7. 7. Canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili come descritta in precedenza e come illustrata nei disegni
IT1997MI000565U 1997-07-24 1997-07-24 Canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili IT237823Y1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1997MI000565U IT237823Y1 (it) 1997-07-24 1997-07-24 Canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili
US09/120,600 US6140584A (en) 1997-07-24 1998-07-22 Flexible cable-run for the containment of electrical cables and the like
EP98202450A EP0893865B1 (en) 1997-07-24 1998-07-22 Flexible cable-run for the containment of electrical cables and the like
DE69826384T DE69826384D1 (de) 1997-07-24 1998-07-22 Flexible Führung für elektrische Kabel oder dergleichen

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1997MI000565U IT237823Y1 (it) 1997-07-24 1997-07-24 Canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI970565U1 true ITMI970565U1 (it) 1999-01-24
IT237823Y1 IT237823Y1 (it) 2000-09-29

Family

ID=11376413

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1997MI000565U IT237823Y1 (it) 1997-07-24 1997-07-24 Canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili

Country Status (4)

Country Link
US (1) US6140584A (it)
EP (1) EP0893865B1 (it)
DE (1) DE69826384D1 (it)
IT (1) IT237823Y1 (it)

Families Citing this family (35)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
KR100310852B1 (ko) * 1998-12-30 2001-11-17 윤종용 랙의 케이블 덕트 장치
US6460812B1 (en) * 1999-06-24 2002-10-08 Roger Jette Flexible cable support apparatus and method
US6637704B2 (en) 1999-06-24 2003-10-28 Roger Jette Flexible cable support apparatus and method
GB9917182D0 (en) * 1999-07-23 1999-09-22 Ross Stuart A Cable holder
JP3640014B2 (ja) * 1999-10-29 2005-04-20 矢崎総業株式会社 電線プロテクタの撓み吸収構造
US6318680B1 (en) * 2000-04-27 2001-11-20 Avaya Technology Corp. Cable trough arrangement
CA2313895A1 (en) * 2000-07-12 2002-01-12 Alcatel Networks Corporation Mounting apparatus for equipment enclosures having cable bend radius control and channel for retaining cable
US6776455B2 (en) 2002-08-02 2004-08-17 B E Aerospace Passenger seat and armrest pivot cover for passenger seat
FR2848735B1 (fr) * 2002-12-11 2005-01-14 France Telecom Support adapte pour le guidage de cables
US6827601B1 (en) 2003-02-18 2004-12-07 Hamilton Beach/Proctor-Silex, Inc. Cord guard for a household appliance
JP2007526584A (ja) * 2004-03-03 2007-09-13 ハベル、インコーポレーテッド データ端末装置、電力供給、およびデータ収集のための回路分離を備えるミッドスパン型パッチ・パネル
US7038918B2 (en) * 2004-03-03 2006-05-02 Hubbell Incorporated Midspan patch panel with compensation circuit for data terminal equipment, power insertion and data collection
US20050195583A1 (en) * 2004-03-03 2005-09-08 Hubbell Incorporated. Midspan patch panel with circuit separation for data terminal equipment, power insertion and data collection
CN100594738C (zh) * 2004-03-22 2010-03-17 泛达公司 垂直电缆管理器
US7362941B2 (en) 2005-01-21 2008-04-22 Cooper Technologies, Inc. Cable management system
ES2250012B1 (es) * 2005-09-19 2006-12-16 Unex Aparellaje Electrico, S.L. Canal para conductores electricos.
US7459633B2 (en) * 2006-07-11 2008-12-02 Vantage Point Products Corp. Wire management system
EP2197323B1 (en) * 2007-09-06 2018-08-01 Hoffman Enclosures, Inc. Horizontal cable manager
US7973242B2 (en) * 2007-09-06 2011-07-05 Hoffman Enclosures, Inc. Vertical cable manager
AU2009355779B2 (en) * 2009-11-24 2015-08-06 Prysmian S.P.A. Bend manager for on-wall installation of optical fiber units
GB0921979D0 (en) * 2009-12-16 2010-02-03 Jones Warren N Cable positioning arrangement
US8783628B2 (en) 2010-03-26 2014-07-22 Roger Jette Flexible cable management system
US8985530B2 (en) 2011-01-06 2015-03-24 Roger Jette Cable management system
SI2533382T1 (sl) * 2011-06-08 2015-02-27 Novomatic Ag DrĹľalni element kabla
JP2013020815A (ja) * 2011-07-11 2013-01-31 Auto Network Gijutsu Kenkyusho:Kk 電池配線モジュール
JP2013027113A (ja) * 2011-07-20 2013-02-04 Yazaki Corp 電線保持構造
GB201201031D0 (en) * 2012-01-23 2012-03-07 Barrett Dale J Lidless cable guide apparatus, coverless cable containment system and method
GB2500223B (en) * 2012-03-14 2014-04-02 Trig Creative Ltd Cable support
IT201700094370A1 (it) * 2016-09-12 2019-02-18 Encablist S R L Dispositivo per il trattenimento di cavi flessibili.
US11319808B2 (en) * 2018-10-12 2022-05-03 Caterpillar Global Mining Equipment Llc Hose retention system for drilling machine
US11258240B1 (en) * 2019-07-11 2022-02-22 James C. White Company, Inc. Cable guides for use with cable trays
US11101056B1 (en) 2019-09-23 2021-08-24 AFC Cable Systems. Inc. Low-profile cable armor
USD935731S1 (en) * 2019-09-23 2021-11-16 AFC Cable System, Inc. Low-profile cable armor
US11362495B1 (en) * 2020-12-16 2022-06-14 Arturo Angel Cradle for industrial power cables
EP4092851A1 (en) * 2021-05-17 2022-11-23 Signify Holding B.V. A holder for retaining or guiding electric wiring

Family Cites Families (7)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2896009A (en) * 1955-05-17 1959-07-21 Jack E Caveney Wiring duct
DE1851657U (de) * 1961-02-03 1962-05-17 Josef Eisert Drahtkanal fuer elektrische schaltanordnungen.
FR81584E (fr) * 1962-04-25 1963-10-11 Boîtier de passage de câbles électriques
SE433894B (sv) * 1982-12-10 1984-06-18 Partex Fabriks Ab Kabelkanal
DE3507201C1 (de) * 1985-03-01 1989-06-08 Kabelschlepp Gmbh, 5900 Siegen Energieleitungstraeger
FR2622956B1 (fr) * 1987-11-06 1990-06-29 Planet Wattohm Sa Profile en deux parties emboitables,en particulier goulotte a corps et couvercle
DE4205293A1 (de) * 1992-02-21 1993-08-26 Roland Schneider Verdrahtungskanal fuer schaltschraenke

Also Published As

Publication number Publication date
EP0893865A3 (en) 2000-01-12
EP0893865B1 (en) 2004-09-22
US6140584A (en) 2000-10-31
DE69826384D1 (de) 2004-10-28
IT237823Y1 (it) 2000-09-29
EP0893865A2 (en) 1999-01-27

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI970565U1 (it) Canaletta flessibile per il contenimento di cavi elettrici e simili
ITBO20120593A1 (it) Dispositivo livellante e distanziatore per la posa di piastrelle.
US2266887A (en) Molding apparatus
ATE374120T1 (de) Laufflächeprofil das mindestens ein eingesetztes element hat
ITUD20000097A1 (it) Accessorio per elementi modulari di supporto ed aerazione per vespai, solai, pavimenti o simili manufatti edili
BR0001317A (pt) Seção de molde e arestas matrizes para molde de cura de pneu
KR102430698B1 (ko) 건축 블록, 건축 블록으로 만들어진 벽 구조물 및 방법
ITTO970574A1 (it) Palo di fondazione di lamiera di acciaio, in particolare con forma ad h.
US2933920A (en) Building blocks
CN210669342U (zh) 一种用于铁路线缆的新型线缆走线架
ITTO980035U1 (it) Zoccolo di passaggio di cavi e di ricezione di dispositivi elettrici
ITMI20130341A1 (it) Sistema schermante modulare
CH634504A5 (it) Stampo per la formatura di mattoni forati con presse.
IT201800002831A1 (it) Scatola elettrica da incasso
US2168287A (en) Glass slab for the construction of walls and illuminated covers
CN208657429U (zh) 一种果实塑形模具
ITMI960832U1 (it) Dispositivo di tenuta
CN206571031U (zh) 建筑上用的砌块砖结构
CN207331981U (zh) 一种木塑型材连接结构
IT7826669A0 (it) Macchina imbutitrice per laproduzione contemporanea di almeno una serie di contenitori in foglio termoplastico, con dispositivo perl'introduzione di una striscia a fascetta nei singoli stampi di un'apparecchiatura di formatura.
ITCO980012A1 (it) Serie di mattonelle cave di materia plastica per la formazione di pareti divisorie e simili
PH22019000540U1 (en) Wall systemblock
ITMI980126U1 (it) Morsetto elettrico componibile
CH710722A2 (it) Stampo di formatura di prodotti dolciari.
ITMI940496U1 (it) Pannello per l'isolamento termico e la trattenuta di tegole in laterizio per coperture di tetti

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted