ITMI970052A1 - Circuito di auto-percorso di scansione di un monitor particolarmente per fornire percorsi di scnasione a colori a un tubo a raggi catodici - Google Patents

Circuito di auto-percorso di scansione di un monitor particolarmente per fornire percorsi di scnasione a colori a un tubo a raggi catodici Download PDF

Info

Publication number
ITMI970052A1
ITMI970052A1 IT97MI000052A ITMI970052A ITMI970052A1 IT MI970052 A1 ITMI970052 A1 IT MI970052A1 IT 97MI000052 A IT97MI000052 A IT 97MI000052A IT MI970052 A ITMI970052 A IT MI970052A IT MI970052 A1 ITMI970052 A1 IT MI970052A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
section
video
monitor
input
video signal
Prior art date
Application number
IT97MI000052A
Other languages
English (en)
Inventor
Choon Deok Han
Original Assignee
Lg Electronics Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Lg Electronics Inc filed Critical Lg Electronics Inc
Publication of ITMI970052A1 publication Critical patent/ITMI970052A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1289888B1 publication Critical patent/IT1289888B1/it

Links

Classifications

    • GPHYSICS
    • G09EDUCATION; CRYPTOGRAPHY; DISPLAY; ADVERTISING; SEALS
    • G09GARRANGEMENTS OR CIRCUITS FOR CONTROL OF INDICATING DEVICES USING STATIC MEANS TO PRESENT VARIABLE INFORMATION
    • G09G1/00Control arrangements or circuits, of interest only in connection with cathode-ray tube indicators; General aspects or details, e.g. selection emphasis on particular characters, dashed line or dotted line generation; Preprocessing of data
    • G09G1/28Control arrangements or circuits, of interest only in connection with cathode-ray tube indicators; General aspects or details, e.g. selection emphasis on particular characters, dashed line or dotted line generation; Preprocessing of data using colour tubes
    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04NPICTORIAL COMMUNICATION, e.g. TELEVISION
    • H04N17/00Diagnosis, testing or measuring for television systems or their details
    • H04N17/04Diagnosis, testing or measuring for television systems or their details for receivers
    • H04N17/045Self-contained testing apparatus
    • GPHYSICS
    • G09EDUCATION; CRYPTOGRAPHY; DISPLAY; ADVERTISING; SEALS
    • G09GARRANGEMENTS OR CIRCUITS FOR CONTROL OF INDICATING DEVICES USING STATIC MEANS TO PRESENT VARIABLE INFORMATION
    • G09G2330/00Aspects of power supply; Aspects of display protection and defect management
    • G09G2330/12Test circuits or failure detection circuits included in a display system, as permanent part thereof
    • HELECTRICITY
    • H04ELECTRIC COMMUNICATION TECHNIQUE
    • H04NPICTORIAL COMMUNICATION, e.g. TELEVISION
    • H04N17/00Diagnosis, testing or measuring for television systems or their details
    • H04N17/02Diagnosis, testing or measuring for television systems or their details for colour television signals

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • Biomedical Technology (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Multimedia (AREA)
  • Signal Processing (AREA)
  • Physics & Mathematics (AREA)
  • Remote Sensing (AREA)
  • Radar, Positioning & Navigation (AREA)
  • Computer Hardware Design (AREA)
  • General Physics & Mathematics (AREA)
  • Theoretical Computer Science (AREA)
  • Testing, Inspecting, Measuring Of Stereoscopic Televisions And Televisions (AREA)
  • Processing Of Color Television Signals (AREA)
  • Controls And Circuits For Display Device (AREA)
  • Video Image Reproduction Devices For Color Tv Systems (AREA)

Description

DESCRIZIONE
La presente invenzione riguarda un circuito di auto-percorso di scansione di un monitor particolarmente un circuito di auto-percorso di scansione di un monitor che fornisce automaticamente allo schermo del monitor percorsi di scansione a colori quando nessun segnale video è immesso da un personal computer o calcolatore personale.
I percorsi di scansione sono linee di scansione ottenute deflettendo fasci di elettroni proiettati su un tubo a raggi catodici (CRT) su cui sono visualizzati segnali video.
la figura 1 mostra un monitor convenzionale 1 che è collegato ad un calcolatore personale 3 tramite un cavo di segnali 2. Di conseguenza, se la tastiera 4 collegata al calcolatore 3 è manipolata sotto l'alimentazione al monitor 1 e al calcolatore 3, un segnale video corrispondente al tasto di ingresso è visualizzato sullo schermo del monitor.
La figura 2 è uno schema a.blocchi illustrante la costruzione del monitor convenzionale.
Facendo riferimento alla figura 2, il monitor convenzionale comprende una sezione 12 di amplificazione video per amplificare un segnale video immesso tramite una linea di segnale 11 collegata ad un corpo principale del calcolatore; una sezione 3 di uscita video per elaborare il segnale video emesso dalla sezione 12 di amplificazione video per fornire il segnale video elaborato ad un CRT 14; un segnale di controllo di modalità 15 per rivelare un segnale di sincronizzazione verticale v.sync e un segnale di sincronizzazione orizzontale H.sync dal segnale video immesso attraverso la linea di segnale 11 per fornire un segnale di controllo di modalità; una sezione 16 di uscita verticale e orizzontale per emettere segnali di azionamento verticale e orizzontale in accordo con il segnale di controllo dell'unità di controllo di modalità 15; e un trasformatore ad uscita orizzontale 17 per applicare al CRT 14 una tensione elevata H.V e tensioni S, F per controllare lo schermo e il fuoco del CRT 14 in risposta al segnale di azionamento orizzontale immesso dalla sezione 16 di uscita verticale e orizzontale.
La sezione 16 di uscita verticale e orizzontale comprende un circuito 16A di uscita di azionamento verticale e un circuito 16B di uscita di azionamento orizzontale. Il numero di riferimento 18, la cui descrizione è stata qui omessa, indica una sezione di spegnimento o blanking per emettere un segnale di controllo per regolare la luminosità dell'immagine in accordo con il segnale di uscita proveniente dal circuito 16B di uscita di azionamento orizzontale, e il numero di riferimento 19 indica una sezione di alimentazione per fornire potenza di diversi livelli richiesti nei circuiti interni del monitor.
La figura 3 è un diagramma circuitale schematico di un circuito di percorso di scansione convenzionale di un monitor nella figura 2.
Secondo il circuito di percorso di scansione convenzionale mostrato nella figura 3, una sezione 12 di amplificazione video amplifica segnali video di R, G, B immessi dal calcolatore tramite un fattore di amplificazione predeterminato quando il monitor è collegato al calcolatore. La sezione di uscita video 13 elabora ed emette i segnali video di rosso, verde e blu R, G, B proveniente dalla sezione 12 di amplificazione video al CRT 14 per visualizzazione i segnali video sul CRT 14.
Bobine da L1 a L3 fornite in corrispondenza dei terminali di ingresso della sezione 12 di amplificazione video riducono il rumore incluso nei segnali video R, G, B come pure onde di radiazione non necessarie EMI. Resistori da R1 a R3 collegati ai rispettivi terminali di uscita in parallelo regolano l'impedenza dei segnali video di ingresso. Condensatori da C1 a C3 applicano solamente le componenti di corrente alternata dei segnali video di ingresso R, B, B alla sezione 12 di amplificazione video.
La forma d'onda di ingresso di livellamento, come mostrato nella figura 4A, che è fornita dal circuito oscillante interno (non illustrato nei disegni) nel monitor attraverso i terminali di ingresso di livellamento Cin, è applicata al terminale di base del transistore Q1. La forma d'onda di ingresso di livellamento come mostrato nella figura 4A è convertita in una forma d'onda di impulso mentre passa attraverso il resistore R5 e un condensatore C4, come mostrato nella figura 4B. Di conseguenza, la forma d'onda come mostrato nella figura 4E che appare in corrispondenza del terminale di collettore del transistore Q1 è fornita al terminale di livellamento CLAMP della sezione 12 di amplificazione video.
Un terminale di autoprova o collaudo Sin collegato alla sezione 12 di amplificazione video è impostato per essere di basso livello quando nessun segnale video è immesso nel monitor dal calcolatore. Di conseguenza, il terminale di anodo di un diodo D1 diventa pure di basso livello, disattivando quindi il transistore Q1. Dato che la tensione di corrente continua come mostrato nella figura 4C si sovrappone con i segnali video R, G, B immessi dal calcolatore alla sezione 12 di amplificazione video, i percorsi di scansione a colori che appaiono sul CRT 14 non sono variati.
Tuttavia, quando il monitor è discollegato dal calcolatore, e quando nessun segnale video è immesso al monitor dal calcolatore, il terminale di autoprova Sin è impostato per essere di livello alto. Di conseguenza, il segnale di livellamento (si faccia riferimento alla figura 4A) immesso al terminale di ingresso di livellamento Cin è convertito nell'impulso di orologio come mostrato nella figura 4B mentre passa attraverso il resistere R5 e condensatore C4, e invertito mentre passa attraverso il transistore Q1. La forma d'onda come mostrato nella figura 4D è alimentata all'anodo del diodo D1 e poi livellata per essere un segnale di tensione CC mentre passa attraverso il condensatore C5, e immessa ai terminali di ingresso Rin, Gin, Bin della sezione 12 di amplificazione video attraverso resistori R9, R10, R11. I segnali di tensione CC dello stesso livello immessi attraverso i resistori R9, R10, R11 ai terminali di ingresso Rin, Gin, Bin della sezione 12 di amplificazione video fanno sì che percorsi di scansione monocromatici corrispondenti ai segnali di tensione CC siano visualizzati sul CRT 14.
Tuttavia, il circuito di auto-percorso di scansione convenzionale come descritto in precedenza richiede un'apparecchiatura di prova separata per verificare malfunzionamento di elaborazione a colori del monitor senza collegare il monitor al calcolatore. Inoltre, un'apparecchiatura separata è richiesta quando un utente deve verificare malfunzionamento dell'elaborazione di colori del monitor stesso. Altrimenti, la riparazione del malfunzionamento dovrebbe essere relegata ad un centro dopo il servizio. Lo scopo della presente invenzione è superare il precedente inconveniente e fornire un circuito di auto-percorso di scansione per un monitor che possa visualizzare automaticamente il percorso di scansione a colori sullo schermo del monitor quando nessun segnale video è immesso al monitor dal calcolatore.
Per conseguire questo scopo, la presente invenzione fornisce un circuito di auto-percorso di scansione di un monitor avente un CRT, comprendente:
una sezione di amplificazione video per amplificare un segnale video di ingresso;
una sezione di uscita video per elaborare ed emettere il segnale video amplificato fornito dalla sezione di amplificazione video per visualizzare il segnale video su uno schermo del CRT;
una sezione di rivelazione per rivelare se la sezione di amplificazione video riceve o meno il segnale video di ingresso; e
una sezione di controllo per emettere una varietà di segnali modulati alla larghezza di impulso corrispondenti a segnali a colori predeterminati alla sezione di amplificazione video se viene rivelato che nessun segnale video è immesso alla sezione di amplificazione video.
Lo scopo precedente, altre caratteristiche e vantaggi della presente invenzione diventeranno più evidenti descrivendo la forma di realizzazione preferita con riferimento ai disegni, in cui:
la figura 1 è una vista prospettica di un monitor convenzionale collegato ad un corpo principale di calcolatore.
La figura 2 è uno schema a blocchi illustrante la costruzione del monitor convenzionale.
La figura 3 è un diagramma circuitale schematico del circuito di auto-percorso di scansione del monitor convenzionale.
Le figure da 4À a 4E sono diagrammi di forma d'onda che appaiono in corrispondenza di diversi punti nella figura 3.
La figura 5 è un diagramma circuitale schematico del circuito di auto-percorso di scansione del monitor secondo la presente invenzione.
Le figure da 6A a 6F sono diagrammi di forme d'onda che appaiono in corrispondenza di diversi punti nella figura 5.
La figura 5 è un diagramma circuitale schematico del circuito di auto-percorso di scansione del monitor secondo la presente invenzione.
Facendo riferimento alla figura 5, il circuito di auto-percorso di scansione secondo la presente invenzione include una sezione 21 di amplificazione video per amplificare i segnali video di ingresso R, G, B forniti da un personal computer o calcolatore personale, una sezione di uscita video 22 per elaborare ed emettere i segnali video forniti dalla sezione 21 di amplificazione video per visualizzare il segnale video sullo schermo di un CRT 23 del monitor, una sezione di rivelazione 24 per rivelare se i segnali video sono immessi o meno nel monitor dal calcolatore personale, una sezione di controllo 25 per emettere una varietà di segnali modulati a larghezza di impulso corrispondenti a segnali a colori predeterminati alla sezione di amplificazione video 21 quando la sezione di rivelazione 24 non rivela ingresso dei segnali video dal calcolatore personale al monitor, una sezione di.livellamento 26 per livellare almeno un segnale modulato alla larghezza di impulso emesso dalla sezione di controllo 25 per fornire un segnale CC al terminale di ingresso della sezione 21 di amplificazione video, e una sezione 27 di ingresso di livellamento per generare una forma d'onda di ingresso di livellamento per emettere la forma d'onda alla sezione 21 di amplificazione video.
La sezione di rivelazione 24 è dotata di resistori R4, R5, R7 e di un transistore Q1, e la sezione di livellamento 26 è dotata di resistori da R11 a R13 e di condensatori da C5 a C7. La sezione di.ingresso di livellamento 27 è dotata di resistori R6, R14, R15, di un condensatore C4 e di un transistore Q2.
Il funzionamento del circuito di auto-percorso di scansione di un monitor secondo la presente invenzione come costruito in precedenza sarà spiegato in due occasioni separate di quando il monitor è collegato al calcolatore e riceve segnali video, e quando il monitor è scollegato dal calcolatore e non riceve da esso alcun segnale video.
Quando il monitor è collegato al calcolatore e riceve da esso segnali video, i segnali video R, G, B forniti dal calcolatore passano attraverso bobine L1, L2, L3 e i resistori R1, R2, R3 e sono poi immessi nella sezione 21 di amplificazione video tramite i condensatori C1, C2, C3. I segnali video di ingresso sono amplificati dalla sezione 21 di amplificazione video, e poi elaborati dalla sezione 22 di uscita video per essere visualizzati sullo schermo del CRT. In corrispondenza di questo stadio, un terminale di ingresso di autoprova Sin della sezione di rivelazione 24 è determinato divenire basso (cioè, OV). Il segnale di livello basso è applicato alla base del transistore Q1 per impedire che il transistore sia disattivato. Di conseguenza, un segnale di livello alto di 5V che è alimentato alla sezione di rivelazione 24 è immesso al terminale di ingresso STin della sezione di controllo 25.
La sezione di controllo 25 determina che il monitor è collegato al calcolatore se il segnale di livello alto è immesso al terminale di ingresso Sin, e fornisce un segnale di tensione CC predeterminato ai terminali di ingresso della sezione di amplificazione 21 attraverso i suoi terminali di uscita P1, P2, P3 come mostrato in figure 6A-6F. Come risultato nel caso in cui il monitor sia collegato al calcolatore, i percorsi di scansione a colori sono visualizzati nello stesso modo come nel circuito convenzionale.
Al contrario, nel caso in cui il monitor sia scollegato dal calcolatore e nessun segnale video sia fornito dal calcolatore al monitor, il terminale di ingresso di autoprova Sin della sezione di rivelazione 24 è determinato divenire alto, e quindi il transistore Q1 è attivato, facendo sì che un segnale di livello basso sia immesso al terminale di ingresso STin della sezione di controllo 25.
Se il segnale di livello basso è immesso al terminale di ingresso STin, la sezione di controllo 25 determina che il monitor è scollegato dal calcolatore, e fornisce segnali modulati a larghezza di impulso (PWM) come mostrato in figure 6D, 6E, 6F attraverso i rispettivi terminali di uscita PI, P2, P3.
I segnali PWM hanno una varietà di valori di livelli, poiché i percorsi di scansione a colori che appaiono sullo schermo del CRT variano con i livelli di tensione applicati alla sezione 21 di amplificazione video.
Di conseguenza, i segnali PWM emessi dai terminali di uscita P1, P2, P3 della sezione di controllo 25 sono convertiti in segnali di tensione CC mentre passano attraverso il circuito di livellamento comprendente resistori da R11 a R13 e condensatori da C5 a C7. I livelli di tensione CC medi dei segnali di tensione CC variano con le rispettive larghezze di impulso. In altre parole, il livello medio della tensione CC del segnale video B è il più elevato, mentre quello del segnale video G è il secondo più elevato e il livello medio del segnale video R è il più basso.
I segnali di tensione CC di R, G, B immessi ai terminali di ingresso di segnale video Rin, Gin, Bin della sezione 21 di amplificazione video sono applicati alla sezione 22 di uscita video. La sezione 21 di amplificazione video elabora il segnale di tensione CC di R, G, B per visualizzare i percorsi di scansione a colori sullo schermo del CRT 23.
Senza tener conto della connessione del monitor al calcolatore, una forma d'onda come mostrato nella figura 6A è fornita dal circuito autooscillante (non illustrato) al terminale di ingresso di livellamento Cin della sezione 27 di ingresso di livellamento. Questa forma d'onda di ingresso di livellamento è convertita in una forma d'onda di impulso mentre passa attraverso il resistore R6 e il condensatore C4 collegati in parallelo. La forma d'onda impulsiva fa sì che transistore Q2 sia attivato o disattivato ad intervalli predeterminati. La forma d'onda come mostrato nella figura 6B appare sul collettore del transistore Q2 è alimentata al terminale di livellamento CLAMP della sezione 21 di amplificazione video.
Come descritto in precedenza, secondo la presente invenzione, lo scollegamento del monitor al calcolatore è automaticamente rivelato e i percorsi di scansione a colori sono visualizzati sul CRT dal monitor stesso. Di conseguenza la produttività aumenta dato che il malfunzionamento dell'elaborazione di colore del monitor stesso può essere facilmente verificato nel processo di fabbricazione. Inoltre, gli utenti del monitor possono facilmente verificare il malfunzionamento dell'elaborazione di colore del monitor senza alcuna apparecchiatura di verifica supplementare.
Sebbene la presente invenzione sono state descritta e illustrata qui con riferimento alle sue forme di realizzazione preferita, si comprenderà da parte dei tecnici del ramo che diversi cambiamenti nella forma e nei dettagli possono essere effettuati al suo interno senza discrostarsi dallo spirito e dall'ambito dell'invenzione.

Claims (5)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Circuito di auto-percorso di scansione di un monitor avente un tubo a raggi catodici, comprendente: una sezione di amplificazione video per amplificare un segnale video di ingresso; una sezione di uscita video per elaborare ed emettere il segnale video amplificato fornito dalla sezione di amplificazione video per visualizzare il segnale video su uno schermo del tubo a raggi catodici; una sezione di rivelazione per rivelare se la sezione di amplificazione video riceve o meno il segnale video di ingresso; e una sezione di controllo per emettere una varietà di segnali modulati a larghezza di impulso corrispondenti a colori predeterminati alla sezione di amplificazione video se viene rivelato che nessun segnale video è immesso alla sezione di amplificazione video.
  2. 2. Circuito di auto-percorso di scansione di un monitor come rivendicato nella rivendicazione 1, in cui la sezione di rivelazione comprende un elemento di commutazione che è attivato o disattivato in risposta a livelli di tensione determinati in dipendenza dal fatto se il segnale video è immesso o meno alla sezione dì amplificazione video.
  3. 3. Circuito di auto-percorso di scansione di un monitor come rivendicato nella rivendicazione 1, in cui la sezione di controllo emette i segnali modulati a larghezza di impulso corrispondenti ai colori predeterminati di rosso, verde e blu alla sezione di amplificazione video se viene rivelato dalla sezione di rivelazione che nessun segnale video è immesso alla sezione di amplificazione video.
  4. 4. Circuito di auto-percorso di scansione di un monitor come rivendicato nella rivendicazione 3, in cui livelli di tensione medi dei segnali modulati a larghezza di impulso soddisfano la condizione R<G<B, dove R, G e B rappresentano colori rosso, verde e blu, rispettivamente.
  5. 5. Circuito di auto-percorso di scansione di un monitor come rivendicato nella rivendicazione 1, comprendente inoltre una sezione di livellamento per livellare i segnali modulati a larghezza di impulso emessi dalla sezione di controllo per produrre corrispondenti segnali di tensione CC.
IT97MI000052A 1996-01-15 1997-01-14 Circuito di auto-percorso di scansione di un monitor particolarmente per fornire percorsi di scnasione a colori a un tubo a raggi catodici IT1289888B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
KR1019960000659A KR100204225B1 (ko) 1996-01-15 1996-01-15 모니터의 셀프 라스터 회로

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITMI970052A1 true ITMI970052A1 (it) 1998-07-14
IT1289888B1 IT1289888B1 (it) 1998-10-19

Family

ID=19449420

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT97MI000052A IT1289888B1 (it) 1996-01-15 1997-01-14 Circuito di auto-percorso di scansione di un monitor particolarmente per fornire percorsi di scnasione a colori a un tubo a raggi catodici

Country Status (8)

Country Link
US (1) US5943028A (it)
KR (1) KR100204225B1 (it)
CN (1) CN1144449C (it)
DE (1) DE19701016C2 (it)
GB (1) GB2309136B (it)
ID (1) ID15831A (it)
IT (1) IT1289888B1 (it)
RU (1) RU2122296C1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
KR0139302B1 (ko) 1994-10-22 1998-05-15 김광호 자기진단기능을 가지는 디스플레이장치 및 이를 이용한 자가 진단방법
KR100225038B1 (ko) * 1996-07-30 1999-10-15 구자홍 모니터의 알지비신호 자체진단장치
US6437761B1 (en) * 1997-10-27 2002-08-20 Sony Corporation Monitor status information storage and display
CN100446082C (zh) * 2003-12-17 2008-12-24 大同股份有限公司 显示器预热的方法

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4020280A (en) * 1973-02-21 1977-04-26 Ryuichi Kaneko Pulse width luminance modulation system for a DC gas discharge display panel
US4295135A (en) * 1978-12-18 1981-10-13 Josef Sukonick Alignable electronic background grid generation system
US4516118A (en) * 1982-08-30 1985-05-07 Sperry Corporation Pulse width modulation conversion circuit for controlling a color display monitor
US4720803A (en) * 1983-05-13 1988-01-19 Kabushiki Kaisha Toshiba Display control apparatus for performing multicolor display by tiling display
KR890004535Y1 (ko) * 1986-05-06 1989-07-08 주식회사 금성사 모니터 동작상태 확인장치
JPH02179680A (ja) * 1988-12-29 1990-07-12 Nec Home Electron Ltd 画像表示装置のセルフテスト回路
JP3047479B2 (ja) * 1991-01-22 2000-05-29 ソニー株式会社 ディスプレイ装置のテスト回路および方法
US5504521A (en) * 1994-06-13 1996-04-02 Display Laboratories, Inc. Method and apparatus for making corrections in a video monitor during horizontal scan
KR0139302B1 (ko) * 1994-10-22 1998-05-15 김광호 자기진단기능을 가지는 디스플레이장치 및 이를 이용한 자가 진단방법

Also Published As

Publication number Publication date
KR970059928A (ko) 1997-08-12
GB2309136B (en) 2000-03-15
IT1289888B1 (it) 1998-10-19
DE19701016C2 (de) 1998-12-17
GB9700712D0 (en) 1997-03-05
US5943028A (en) 1999-08-24
CN1144449C (zh) 2004-03-31
GB2309136A (en) 1997-07-16
CN1160963A (zh) 1997-10-01
RU2122296C1 (ru) 1998-11-20
KR100204225B1 (ko) 1999-06-15
DE19701016A1 (de) 1997-07-24
ID15831A (id) 1997-08-14

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP2000101873A (ja) 画像表示装置
ITMI970052A1 (it) Circuito di auto-percorso di scansione di un monitor particolarmente per fornire percorsi di scnasione a colori a un tubo a raggi catodici
JP2001078113A (ja) 映像機器および映像表示方法
JP2007503773A (ja) ビデオ制御検出感度
US6208094B1 (en) Multiplexed video interface system
KR100247391B1 (ko) 영상신호의 패스 스로우(pass through) 기능이 장착된 디스플레이 장치
US5214509A (en) Display device testing circuit using false video signal generator
EP0809398A2 (en) Cathode current detecting circuit
KR100270974B1 (ko) 디가우징(degaussing) 회로
JP2000069326A (ja) Akbインタフェ―ス回路
JPS6214153B2 (it)
KR100294263B1 (ko) 디스플레이장치의수평사이즈조절방법
US20070247403A1 (en) Flat-panel display device and display driving method
KR960005677Y1 (ko) 브라운관의 수명시험 장치
KR970007536B1 (ko) 영상기기의 도우밍 방지장치
JPH03101379A (ja) 輝度回路
KR100242971B1 (ko) 모니터의 편향신호 구동회로
KR100188238B1 (ko) 음극선관의 빔 전류 제어 장치
KR19990030304U (ko) 칼라 표시관의 컨버젼스 조정 장치
JPS6333404Y2 (it)
JPS6125375A (ja) 直流再生回路
KR100361948B1 (ko) 캐소드전류검출방법및회로
KR0141136B1 (ko) 씨알티 프로젝터의 형광막 보호회로
US6897900B1 (en) Display apparatus comprising a cathode ray tube (CRT)
US20060044465A1 (en) Simplified offset current reducting circuit for auto kine bias (akb)

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted