ITMI952365A1 - Dispositivo per produrre acqua esagonale - Google Patents

Dispositivo per produrre acqua esagonale Download PDF

Info

Publication number
ITMI952365A1
ITMI952365A1 IT95MI002365A ITMI952365A ITMI952365A1 IT MI952365 A1 ITMI952365 A1 IT MI952365A1 IT 95MI002365 A IT95MI002365 A IT 95MI002365A IT MI952365 A ITMI952365 A IT MI952365A IT MI952365 A1 ITMI952365 A1 IT MI952365A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
water
hexagonal
container
water container
hexagonal water
Prior art date
Application number
IT95MI002365A
Other languages
English (en)
Inventor
Chang Woo Lee
Gui Nan Hwang
Jong Uk Lee
Young Kwen Kim
Original Assignee
Lg Electronics Inc
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Priority claimed from KR1019940030282A external-priority patent/KR0139744B1/ko
Priority claimed from KR2019950000048U external-priority patent/KR960027569U/ko
Application filed by Lg Electronics Inc filed Critical Lg Electronics Inc
Publication of ITMI952365A0 publication Critical patent/ITMI952365A0/it
Publication of ITMI952365A1 publication Critical patent/ITMI952365A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1277209B1 publication Critical patent/IT1277209B1/it

Links

Classifications

    • CCHEMISTRY; METALLURGY
    • C02TREATMENT OF WATER, WASTE WATER, SEWAGE, OR SLUDGE
    • C02FTREATMENT OF WATER, WASTE WATER, SEWAGE, OR SLUDGE
    • C02F1/00Treatment of water, waste water, or sewage
    • C02F1/48Treatment of water, waste water, or sewage with magnetic or electric fields
    • C02F1/481Treatment of water, waste water, or sewage with magnetic or electric fields using permanent magnets
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F25REFRIGERATION OR COOLING; COMBINED HEATING AND REFRIGERATION SYSTEMS; HEAT PUMP SYSTEMS; MANUFACTURE OR STORAGE OF ICE; LIQUEFACTION SOLIDIFICATION OF GASES
    • F25DREFRIGERATORS; COLD ROOMS; ICE-BOXES; COOLING OR FREEZING APPARATUS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • F25D23/00General constructional features
    • F25D23/12Arrangements of compartments additional to cooling compartments; Combinations of refrigerators with other equipment, e.g. stove
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F25REFRIGERATION OR COOLING; COMBINED HEATING AND REFRIGERATION SYSTEMS; HEAT PUMP SYSTEMS; MANUFACTURE OR STORAGE OF ICE; LIQUEFACTION SOLIDIFICATION OF GASES
    • F25DREFRIGERATORS; COLD ROOMS; ICE-BOXES; COOLING OR FREEZING APPARATUS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • F25D2323/00General constructional features not provided for in other groups of this subclass
    • F25D2323/122General constructional features not provided for in other groups of this subclass the refrigerator is characterised by a water tank for the water/ice dispenser

Landscapes

  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Hydrology & Water Resources (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Environmental & Geological Engineering (AREA)
  • Water Supply & Treatment (AREA)
  • Chemical & Material Sciences (AREA)
  • Organic Chemistry (AREA)
  • Water Treatment By Electricity Or Magnetism (AREA)
  • Devices That Are Associated With Refrigeration Equipment (AREA)

Abstract

Un dispositivo di produzione di acqua esagonale equipaggiato in un frigorifero, in grado di ottenere una produzione semplice di acqua esagonale e uno scarico semplice dell'acqua esagonale prodotta. Il dispositivo di produzione di acqua esagonale principalmente include un magnete permanente per applicare una forza magnetica all'acqua e un motore di azionamento per far ruotare l'acqua. Il dispositivo di produzione di acqua esagonale è installato nell'interno del frigorifero in modo tale che l'acqua esagonale prodotta sia facilmente prelevata, permettendo quindi ad un utente di bere facilmente l'acqua esagonale.

Description

D E S C R I Z I O N E
La presente invenzione riguarda un frigorifero impiegante un dispositivo di produzione di acqua esagonale, e più particolarmente un dispositivo di produzione di acqua esagonale per un frigorifero, in grado di ottenere produzione facile dell'acqua esagonale e scarico semplice dell'acqua esagonale prodotta.
L'acqua include una varietà di strutture molecolari che includono struttura ad anelli esagonali, struttura ad anelli pentagonali e strutture a cinque catene in termini della disposizione molecolare dell'acqua. Le molecole di acqua aventi strutture molecolari differenti mostrano effetti differenti sul corpo umano.
Per esempio, acqua esagonale (cioè, acqua avente una struttura ad anello esagonale) è stata conosciuta per mostrare un aspetto superiore di impedimento di malattie di persone adulte quali cancro, stitichezza, diabete, gastroenterite, ecc. L'acqua avente una struttura ad anelli pentagonali è stata pure nota per mostrare un effetto di bellezza per la pelle, un effetto di rimedio contro la malattia della pelle e un effetto sbiancante. Conseguentemente, una tale acqua pentagonale è inadatta ad essere usata come acqua da bere. L'utilizzo preferito per l'acqua pentagonale è principalmente per il bagno.
Le diverse strutture molecolari menzionati in precedenza coesistono nell'acqua. Ioni dissolti in una acqua servono per cambiare le strutture molecolare dell'acqua.
Ioni positivi quali litio (Li), sodio (Na), calcio (Ca), stronzio (St), argento (Ag), zinco (Zn), ecc, servono per formare la struttura esagonale de_ll'acqua. D'altra parte, ioni negativi quali potassio (Ka), rubidio (Ru), magnesio (Mg), alluminio (Al), cloro (Cl), cesio (Cs), ecc., servono per distruggere la struttura ad anello esagonale dell'acqua e cambiare quindi l'acqua nella forma di acqua pentagonale.
Diversi procedimenti per produrre acqua esagonale includono mantenere l'acqua ad una bassa temperatura, polarizzare l'acqua, e ionizzare l'acqua. Quando acqua generale è sottoposta ad una forza magnetica intensa e ad una rotazione ad una bassa temperatura, essa è cambiata nella struttura ad anello esagonale. Allo scopo di esercitare la forza magnetica e la rotazione sull'acqua, un magnete permanente rotante è installato sotto un contenitore per l'acqua. Tramite il magnete permanente rotante, l'acqua nel contenitore è agitata.
Quindi, uno scopo dell'invenzione è fornire un dispositivo di produzione di acqua esagonale per un frigorifero, in grado di ottenere produzione semplice di acqua esagonale bevibile efficace per impedire malattie di persone adulte quali cancro, stitichezza, diabete, gastroenterite, ecc.
Un altro scopo dell'invenzione è fornire un dispositivo di produzione di acqua esagonale per un frigorifero, in grado di scaricare facilmente acqua esagonale e fornire quindi comodità per un utente.
In accordo con un aspetto, la presente invenzione fornisce un dispositivo di produzione di acqua esagonale per un frigorifero, comprendente: un contenitore per l'acqua disposto nell'interno del frigorifero; mezzi di magnetizzazione disposti attorno al contenitore per l'acqua e atti ad applicare una forza magnetica ad acqua contenuta nel contenitore per l'acqua e cambiare quindi l'acqua nella forma di acqua esagonale; e mezzi rotanti atti a far ruotare l'acqua nel contenitore per l'acqua e per muovere quindi il cambiamento dell'acqua in acqua esagonale.
In accordo con un altro aspetto, la presente invenzione fornisce un dispositivo di produzione di acqua esagonale per un frigorifero, comprendente: almeno un contenitore principale di acqua disposto nell'interno del frigorifero; mezzi di magnetizzazione disposti attorno al contenitore principale per l'acqua e nell'interno del contenitore principale per l'acqua, i mezzi di magnetizzazione essendo atti ad applicare una forza magnetica ad acqua contenuta nel contenitore principale per l'acqua e a cambiare quindi l'acqua nella forma di acqua esagonale; mezzi rotanti atti a far ruotare l'acqua nel contenitore principale per l'acqua e a promuovere quindi il cambiamento dell'acqua in acqua esagonale; un contenitore per l'acqua di aiuto atto a ricevere l'acqua esagonale dal contenitore principale per l'acqua e immagazzinarla al suo interno; mezzi valvolari disposti tra i contenitori per l'acqua principale e ausiliario e atti a trasferire l'acqua esagonale dal contenitore principale per l'acqua al contenitore per l'acqua ausiliario; e mezzi di scarico forniti in corrispondenza del contenitore ausiliario per l'acqua e atti a scaricare l'acqua esagonale immagazzinata fuori dal contenitore ausiliario per l'acqua.
In accordo con un altro aspetto, la presente invenzione fornisce un dispositivo di produzione di acqua esagonale per un frigorifero, comprendente: almeno un contenitore per l'acqua atto ad immagazzinare al suo interno acqua; mezzi di magnetizzazione disposti attorno al contenitore di acqua e atti ad applicare una forza magnetica ad acqua contenuta nel contenitore per l'acqua e a cambiare quindi l'acqua nella forma di acqua esagonale; mezzi rotanti atti a far ruotare l'acqua nel contenitore per l'acqua e a promuovere quindi il cambiamento dell'acqua in acqua esagonale; e mezzi di controllo atti a rilevare una quantità dell'acqua nel contenitore per l'acqua e a controllare i mezzi rotanti in base alla quantità di acqua elevata.
In accordo con un altro aspetto, la presente invenzione fornisce un dispositivo di scarico di acqua esagonale per un frigorifero, comprendente: un'unità di produzione di acqua esagonale montata ad una superficie interna di una porta del frigorifero; e mezzi di scarico atti a scaricare acqua esagonale prodotta dall'unità di produzione di acqua esagonale sull'esterno della porta.
Altri scopi e aspetti dell'invenzione diventeranno evidenti dalla seguente descrizione di forme di realizzazione con riferimento ai disegni allegati in cui:
la figura 1 è una vista prospettica di un frigorifero equipaggiato con un dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con una forma di realizzazione della presente invenzione;
la figura 2 è una vista prospettica ingrandita del dispositivo di produzione di acqua esagonale mostrato nella figura 1;
la figura 3 è una vista in sezione del dispositivo di produzione di acqua esagonale mostrata nella figura 2;
le figure 4A e 4B sono viste in sezione ingrandite mostranti rispettivamente parti del dispositivo indicate dai numeri di riferimento 15 e 16 nella figura 3 allo scopo di illustrare una costruzione di accoppiamento tra i contenitori per l'acqua principale e ausiliario;
la figura 5 è una vista prospettica di una costruzione modificata del contenitore principale per l'acqua mostrato in figure 2 e 3;
la figura 6 è una vista in sezione parziale illustrante un magnete rotante disposto in corrispondenza della porzione di fondo del contenitore principale per l'acqua mostrato in figure 2 e 3;
le figure 7A e 7B sono viste in pianta rispettivamente illustranti la forma del magnete rotante mostrato nella figura 6;
le figure 8A e 8B sono viste in pianta rispettivamente illustranti la forma di un magnete permanente di azionamento mostrato nelle figure 2 e 3;
la figura 9 è una vista in sezione illustrante un dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con un'altra forma di realizzazione della presente invenzione;
le figure da 10 a 13 sono viste illustranti rispettivamente diverse costruzioni di una coppa per l'acqua mostrata nella figura 2, la quale costruzione può essere applicata a tutte le forme di realizzazione della presente invenzione, in cui
la figura 10 è una vista in sezione illustrante una coppa per l'acqua che è uno degli accessori del dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la presente invenzione;
la figura 11 è una vista schematica illustrante una coppa per l'acqua equipaggiata con un dispositivo di produzione di acqua esagonale;
la figura 12 è una vista ingrandita di un coperchio mostrato nella figura 11; e
la figura 13 è una vista ingrandita di una unità di azionamento di magnete rotante mostrata nella figura 11;
la figura 14 è una vista in sezione illustrante un dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con un'altra forma di realizzazione della presente invenzione;
la figura 15 è una vista prospettica illustrante l'aspetto di un contenitore per l'acqua mostrato nella figura 14;
la figura 16 è una vista in sezione illustrante la costruzione di una apertura di uscita di acqua esagonale del contenitore per l'acqua mostrato nella figura 15;
la figura 17 è una vista ingrandita di una unità di azionamento di magnete rotante mostrata nella figura 14;
la figura 18 è una vista in sezione illustrante la costruzione di un sensore di peso mostrato nella figura 17;
la figura 19 è un diagramma di flusso illustrante un funzionamento del dispositivo di produzione di acqua esagonale mostrato nelle figure da 14 a 18;
la figura 20 è uno schema a blocchi illustrante un circuito di controllo che può essere applicato a tutte le forme di realizzazione della presente invenzione;
la figura 21 è un diagramma di flusso illustrante un funzionamento del circuito di controllo mostrato nella figura 20; e
la figura 22 è una vista illustrante una costruzione in accordo con un'altra forma di realizzazione della presente invenzione atta a guidare l'apertura di uscita del dispositivo di produzione di acqua esagonale verso l'esterno del frigorifero.
La figura 1 è una vista prospettica di un frigorifero equipaggiato con un dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con una forma di realizzazione della presente invenzione. La figura 2 è una vista prospettica del dispositivo di produzione di acqua esagonale mostrato nella figura 1. La figura 3 è una vista in sezione mostrante la costruzione interna del dispositivo di produzione di acqua esagonale mostrato nella figura 23. D'altra parte, le figure 4A e 4B sono viste ingrandite mostranti rispettivamente parti del dispositivo indicate dai numeri di riferimento 15 e 16 nella figura 3.
In accordo con la presente invenzione, il dispositivo di produzione di acqua esagonale indicato dal carattere di riferimento A nella figura 1 è installato su una porta 2 per una camera di refrigerazione 1 del frigorifero.
Tuttavia, la posizione di installazione del dispositivo di produzione di acqua esagonale non è limitata alla porta 2 della camera di refrigerazione 2 come nel caso illustrato. Il dispositivo di produzione di acqua esagonale può essere installato in corrispondenza di altri posti appropriati quali l'interno della camera di refrigerazione 1 o l'interna di una camera di congelamento 3. Nel caso di installazione del dispositivo A di produzione di acqua esagonale nella camera di congelamento 3, si richiede un dispositivo di agitazione addizionale per agitare acqua contenuta nel dispositivo di produzione di acqua esagonale e impedire quindi che l'acqua sia congelata.
Ora, il dispositivo di produzione di acqua esagonale equipaggiato nel frigorifero in accordo con la forma di realizzazione della presente invenzione verrà descritto in unione con figure da 1 a 8.
Come mostrato nella figura 1, il dispositivo A di produzione di acqua esagonale include un elemento di supporto 4 avente una forma appropriata. L'elemento di supporto 4 è montato su una porzione superiore della superficie interna della porta 2 della camera di refrigerazione. Alla porzione superiore dell'elemento di supporto 4, è collegato almeno un contenitore principale per l'acqua. Nel caso illustrato, due contenitori principali per l'acqua 5 e 6 sono collegati all'elemento di supporto 4. Un contenitore ausiliario 7 per l'acqua è montato alla porzione intermedia dell'elemento di supporto 4. Il contenitore ausiliario 7 per l'acqua è atto ad immagazzinare acqua alimentata dai contenitori principali per l'acqua 5 e 6 al suo interno. Una coppa 8 per l'acqua è disposta su una parte laterale della porzione inferiore dell'elemento di supporto 4.
Coperchi 9 e 10 sono preferibilmente collegati ai contenitori principali per l'acqua 5 e 6, rispettivamente, come mostrato nella figura 2. Almeno uno dei coperchi 9 e 10 è attaccato in corrispondenza della sua superficie inferiore con un magnete permanente 11 sagomato a barra (figura 3).
Sebbene solamente il coperchio 9 del contenitore principale 5 per l'acqua sia dotato del magnete permanente 11 nel caso della figura 3, entrambi i coperchi 9 e 10 possono avere magneti permanenti 11, rispettivamente.
La figura 5 mostra una costruzione modificata del contenitore principale 5 per l'acqua. Questa costruzione è similare a quella del contenito- J re principale per l'acqua mostrato nella figura 4A.
Diversi magneti permanenti 12, 13 e 14 sagomati a piastra sono forniti in corripsondenza di superfici laterali esterne dei contenitori principali per l 'acqua 5 e 6, rispettivamente, in modo da applicare una forza magnetica ai contenitori principali per l'acqua 5 e 6 in corrispondenza delle superfici laterali dei contenitori principali per l'acqua 5 e 6 (figura 3). Le posizioni di installazione e il numero di magneti permanenti non sono limitati al caso illustrato. Qualsiasi altra posizion ee numero di magneti permanenti possono essere possibili poiché l'acqua contenuta nei contenitori principali per l'acqua 5 e 6 è cambiata più efficacemente nell'acqua esagonale.
Le figure 4A e 4B illustrano una unità a valvola per abilitare l'acqua contenuta nei contenitori principali 5 e ó per l'acqua ad essere effettivamente alimentata al contenitore ausiliario 7 per l'acqua, rispettivamente. Come mostrato in figure 4A e 4B, l'unità valvolare include una coppia di valvole a rubinetto 15 e 16 forniti in corripsondenza di porzioni di fondo rispettive dei contenitori principali 5 e 6 per l'acqua. Le valvole a rubinetto 15 e 16 hanno steli di valvola estendentisi attraverso fori 5a e 6a di steli di valvola formati in corrispondenza della porzione di fondo di contenitori principali 5 e 6 per l'acqua, rispettivamente. Quando gli steli delle valvole si muovono verticalmente attraverso i fori 5a e 6a per steli di valvola, le valvole a rubinetto 15 e 16 aprono e chiudono aperture 5b e 6b di uscita di acqua formate in corrispondenza di porzioni di fondo rispettive dei contenitori principali 5 e 6 per l'acqua, rispettivamente. L'unità valvolare include anche una coppia di molle 17 e 18 disposte attorno a steli di valvola rispettivi delle valvole a rubinetto 15 e 16 e atti a sollecitare sempre le valvole a rubinetto 15 e 16 verso il basso, una copia di aperture 7a e 7b d'ingresso di acqua formate in corrispondenza della porzione superiore del contenitore ausiliario 7 per l'acqua e posta in comunicazione rispettivamente con le aperture 5b e 6b di uscita di acqua dei contenitori principali per l'acqua 5 e 6, e una coppia di aste di spinta 19 sporte verso l'alto dalla porzione di fondo del contenitore ausiliario 7 per l'acqua e atte a spingere steli rispettivi di valvola delle valvole a rubinetto 15 e 16 in corrispondenza di uno stato in cui i contenitori principali per l'acqua 5 e 6 sono collegati al contenitore ausiliario 7 per l'acqua.
Un'unità rotante per applicare una forza di rotazione all'acqua contenuta nei contenitori principali 5 e 6 per l'acqua è illustrata nelle figure 2, 3 e 6. L'unità rotante include un albero centrale 20 montato in modo fisso su una porzione di fondo del contenitore principale 5 per l'acqua, un magnete rotante 21 montato sull'albero centrale 20 in modo tale che esso possa ruotare attorno all'albero centrale 20, un motore di azionamento 23-disposto sotto il contenitore principale 5 per l'acqua e dotato di un albero rotante 22, e un magnete permanente di azionamento 24 montato in modo fisso sull'albero rotante 22 e atto a ruotare il magnete rotante 21.
Come mostrato nelle figure 7A e 7B, il magnete rotante 21 può essere un magnete di diversi tipi quali un tipo a polo singolo, tipo a bipolo, ecc. Similmente, il magnete permanente di azionamento 24 può essere un magnete di diversi tipi quali un tipo a polo singolo, tipo a bipolo o tipo a poli multipli, come mostrato nelle figure 8A e 3B.
L'albero rotante 22 è dotato di una piastra di schermo 25 per impedire che il magnete permanente di azionamento 24 esercita la sua forza magnetica sul motore di azionamento 23. La piastra di schermo 25 è fatta di un materiale non magnetico quale alluminio.
Per scaricare l'acqua esagonale prodotta, un tubo di scarico 26 ed una valvola di scarico 27 sono installati in corrispondenza di una porzione laterale del contenitore ausiliario 7 per l'acqua (figure 2 e 3).
Le figure da 10 a 13 sono viste mostranti rispettivamente una costruzione della coppa 8 per l'acqua mostrata nella figura 2 in accordo con una forma di realizzazione preferita della presente invenzione.
Come mostrato nella figura 10, la coppa 8 per l'acqua preferibilmente ha un magnete permanente 28 formato nella sua porzione di fondo 8a. Preferibilmente, la coppa 8 per l'acqua è pure equipaggiata con una unità di esercitazione di forza rotante atta ad applicare una forza rotante ad un'acqua alimentata dal contenitore ausiliario 7 per l'acqua alla coppa 8 per l'acqua. Tramite la fornitura dell'unità di esercitazione di forza rotante, è possibile mantenere la struttura esagonale dell'acqua esagonale in modo più efficace.
Le figure da 11 a 13 illustrano una costruzione preferita dell'unità di esercitazione di forza rotante, rispettivamente. Come mostrato nelle figure da 11 a 13, l'unità di esercitazione di forza rotante include un albero centrale 29 montato in modo fisso alla porzione di fondo della coppa 8 per l'acqua, una pala rotante 30 montata sull'albero centrale 29 in modo tale che essa possa ruotare attorno all'albero centrale 29, un magnete permanente 31 formato nella pala rotante 30, ed una unità azionamento 32 disposto in modo fisso sulla porzione di fondo della coppa 8 per l'acqua e atta ad applicare una forza rotante alla pala rotante 30.
L'unità di azionamento 32 include un motore di azionamento 34 avente un albero rotante 33 e un magnete permanente di azionamento 35 montato in modo fisso sull'albero rotante 33.
L'albero rotante 33 è dotato di una piastra di schermo 36 costituita, per esempio, da una piastra di allumini e atta a schermare la forza magnetica del magnete permanente 34.
Un coperchio 37 è collegato separabilmente all'estremità superiore della coppa 8 per l'acqua. Il coperchio 37 serve per impedire che una sostanza estranea quale polvere entri nella coppa 8 per l'acqua durante il suo trasporto. Sebbene non mostrato, il coperchio 37 è dotato di un foro passante per ricevere un'acqua esagonale scaricata fuori dal tubo di scarico 26 in corrispondenza di uno stato in cui il coperchio 37 collegato alla coppa per l'acqua 8 è ricevuto in posizione enell'interno del frigorifero.
Come mostrato al meglio nella figura 12, :il coperchio 37 ha in corrispondenza della sua superficie inferiore una porzione 37a di supporto di magnete in cui è formato un magnete permanente 38. Tramite il magnete permanente 38, l'acqua esagonale alimentata alla coppa 8 per l'acqua mantiene la sua struttura esagonale in modo più efficace.
La coppa 8 per l'acqua è pure dotata in corrispondenza della sua estremità superiore di una uscita 44 per scaricare l'acqua esagonale fuori dalla coppa 8 per l'acqua.
Nella figura 2, i numeri di riferimento 41 e 42 indicano manopole, rispettivamente, e il numero di riferimento 43 indica una impugnatura della coppa 8 per l'acqua·
Il funzionamento del dispositivo di produzione di acqua esagonale equipaggiato nel frigorifero in accordo con la presente invenzione verrà ora descritto.
I contenitori principali 5 e 6 per l'acqua sono dapprima separati dall'elemento di supporto 4 installato in corrispondenza della porta 2 della camera di refrigerazione 1. I coperchi 9 e 10 sono poi separati dai contenitori principali 5 e 6 per l'acqua, rispettivamente. Un'acqua generale è poi sufficientemente alimentata ad entrambi i contenitori principali aperti per l'acqua 5 e 6.
A questo punto, le valvole a rubinetto 15 e 16 dei contenitori principali 5 e 6 per l'acqua sono mantenute per essere sollecitate elasticamente in una direzione verso il basso tramite le molle 17 e 18, rispettivamente in modo tale che le aperture di uscita 5b e 6b di contenitori principali 5 e 6 per l'acqua siano chiuse come mostrato nella figura 4A, impedendo quindi che l'acqua contenuta nei contenitori principali 5 e 6 per l'acqua sia scaricata attraverso l'apertura di uscita 5b e 6b.
I contenitori principali per l'acqua 5 e 6 sono poi disposti in posizione sul contenitore ausiliario 7 per l'acqua, come mostrato nella figura 4B. Una volta che i contenitori principali 5 e 6 per l'acqua sono disposti sul contenitore ausiliario 7 per l'acqua, gli steli di valvola delle valvole a rubinetto 15 e 16 di contenitori principali 5 e 6 per l'acqua entrano in contatto con le corrispondenti aste di spinte 19 del contenitore ausiliario 7 per l'acqua, rispettivamente. Come risultato, le valvole a rubinetto 15 e 16 sono innalzate contro la forza elastica delle molle 17 e 18, inducendo quindi l'apertura di uscita 5b e 6b dei contenitori principali 5 e 6 per l'acqua ad essere aperte. Di conseguenza, l'acqua contenuta nei contenitori principali 5 e 6 per l'acqua è alimentata al contenitore ausiliario 7 per l'acqua attraverso le aperture di uscita 5b e 6b di contenitori principali 5 e 6 per l'acqua e poi alle aperture d'ingresso 7a e 7b del contenitore ausiliario 7 per l'acqua.
Dato che diversi magneti permanenti 12, 13 e 14 sono disposti attorno ai contenitori principali 5 e 6 per l'acqua, l'acqua contenuta nei contenitori principali 5 e 6 per l'acqua è principalmente magnetizzata. Tramite questa magnetizzazione, l'acqua è cambiata in struttura molecolare per assumere la forma di acqua esagonale.
Quando energia elettrica è applicata al motore di azionamento 23, il magnete permanente di azionamento 24 montato in modo fisso all'albero rotante 22 è ruotato. Tramite una forza magnetica del magnete permanente di azionamento 24 che viene ruotato, il magnete rotante 21 disposto in corrispondenza della porzione di fondo del contenitore principale 5 per l'acqua ruota attorno all'albero centrale 20.
Quando il magnete rotante 21 ruota, l'acqua nel contenitore principale 5 per l'acqua è agitata. Durante l'agitazione, l'acqua è sottoposta continuamente ad una forza F generata dai magneti permanenti disposti attorno ai contenitori principali 5 e 6 per l'acqua, in modo tale che essa sia efficacemente cambiata in acqua esagonale. La forza F è espressa da F = BQV sin θ, dove B rappresenta una densità di flusso magnetico, V una velocità, Q una quantità di carica, e θ un angolo.
Dato che la piastra di schermo 25, fatta di un materiale quale alluminio, è disposta sotto il magnete permanente di azionamento 24, si impedisce alla forza magnetica del magnete permanente di azionamento 24 di influenzare elementi disposti sotto il magnete 24.
L'acqua esagonale prodotta può essere alimenta dal contenitore ausiliario 7 per l'acqua alla coppa 8 per l'acqua tramite la valvola di scarico 27 disposta nel tubo di scarico 26 in modo tale che un utente possa bere l'acqua esagonale.
Dove la coppa 8 per l'acqua è equipaggiata con l'unità di esercitazione di forza rotante e unità di magnetizzazione come mostrato nella figura 11, la pala rotante 30 formata con il magnete permanente 31 è ruotata dalla forza di azionamento dell'unità di azionamento 32. In virtù della rotazione della pala rotante 30, l'acqua esagonale contenuta nella coppa 8 per l'acqua ruota in una direzione perpendicolare ad un campo magnetico generato dal magnete permanente 38. Come risultato, l'effetto del campo magnetico sull'acqua esagonale è massimizzato, permettendo quindi all'acqua esagonale di mantenere la sua struttura esagonale in modo più efficace.
La figura 9 è una vista in sezione illustrante un dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con un'altra forma di realizzazione della presente invenzione. Il dispositivo di produzione di acqua esagonale di questa forma di realizzazione è caratterizzato dal fatto che l'acqua esagonale è direttamente scaricata fuori dai contenitori principali per l'acqua senza utilizzare alcun contenitore ausiliario per l'acqua.
Come mostrato nella figura 9, questo dispositivo di produzione di acqua esagonale include un contenitore 51 per l'acqua mantenuto in un alloggiamento 52 disposto nell'interno della camera di refrigerazione, una pluralità di magneti permanenti 11', 12' e 13' disposti attorno al contenitore 51 per l'acqua e atti ad applicare una forza magnetica ad un'acqua contenuta nel contenitore 51 per l'acqua, un'unità di esercitazione di forza rotante includente elementi da 20' a 25' atti a ruotare l'acqua e promuovere quindi il cambiamento dell'acqua nella forma di acqua esagonale, ed un'unità di scarico includente elementi 26' e 27' forniti in corrispondenza del contenitore 51 per l'acqua e atti a scaricare l'acqua fuori dal contenitore 51 per l'acqua.
Il contenitore 51 per l'acqua ha la stessa costruzione di base della coppa 8 per l'acqua mostrata nella figura 11, tranne per la sua unità di scarico.
I magneti permanenti, l'unità di esercitazione di forza rotante e l'unità di scarico hanno le stesse costruzioni di quelle della forma di realizzazione sopra menzionata e, quindi, la loro descrizione dettagliata sarà omessa.
La figura 14 è una vista in sezione illustrante un dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con un'altra forma di realizzazione della presente invenzione. Il dispositivo di produzione di acqua esagonale di questa forma di realizzazione è caratterizzato da una ottimizzazione della produzione di acqua esagonale ottenuta autorilevando la quantità di un'acqua contenuta in un contenitore per l'acqua e ruotando l'acqua per un tipo appropriato determinato in base alla quantità di acqua rilevata.
Come mostrato nella figura 14, questo dispositivo di produzione di acqua esagonale include un contenitore 61 per l'acqua per contenere al suo interno un'acqua, un'unità di magnetizzazione disposta attorno al contenitore 61 per l'acqua e atta ad applicare una forza magnetica all'acqua contenuta nel contenitore 61 per l’acqua, un'unità di esercitazione di forza rotante atta ad esercitare una forza rotante sull'acqua contenuta nel contenitore 61 per l'acqua e promuovere quindi il cambiamento dell'acqua nella forma di acqua esagonale, ed una unità di controllo 59 atta a rilevare la quantità dell'acqua contenuta nel contenitore 61 per l'acqua e ad applicare all'acqua una forza rotante appropriata in base alla quantità di acqua rilevata.
La costruzione del dispositivo di produzione di acqua esagonale verrà ora descritta in dettaglio. Come mostrato in figure 15 e 16, un coperchio 62 è collegato in modo filettato a vite all'estremità superiore del contenitore 61 per l'acqua in modo tale che esso possa essere separato dal contenitore 61 per l'acqua. Al coperchio 62, un tubo di scarico 63 di acqua esagonale è collegato in modo tale che esso possa ruotare orizzontalmente.
Apertura di uscita 62a e 63a sono fornite in corrispondenza di posizioni appropriate nel coperchio 62 e nel tubo 63 di scarico di acqua esagonale, rispettivamente. Quando il tubo di scarico 63 è ruotato alla sua posizione più esterna dove la sua punta si dirige verso l’esterno in modo da scaricare l'acqua esagonale, le aperture di uscite 62a e 63a sono allineate l'una con l'altra per permettere lo scarico dell'acqua esagonale. Al contrario, quando il tubo di scarico 63 è ruotato alla sua posizione interna dove la sua punta si dirige verso il basso, la aperture di uscita 62a e 63a sono disallineate disabilitando quindi lo scarico dell'acqua esagonale.
Il contenitore 61 per l'acqua è dotato in corrispondenza del suo corpo di scanalature 61a di presa per permettere al contenitore 61 per l'acqua di essere facilmente afferrato da un amano dell'utente.
Facendo riferimento alla figura 14, l'unità di magnetizzazione comprende magneti permanenti 64 disposti attorno al contenitore 61 per l'acqua per circondare insieme il contenitore 61 per l'acqua. Le posizioni, il numero e la forma dei magneti permanenti 61 non sono limitati specificamente, ma possono essere opzionali poiché i magneti permanenti 61 possono cambiare più efficacemente l'acqua contenuta nel contenitore 61 per l'acqua nella forma di acqua esagonale.
Facendo riferimento alla figura 17, l'unità di esercitazione di forza rotante include un albero centrale 65 montato in modo fisso alla porzione di fondo del contenitore 61 per l'acqua, un magnete rotante 66 montato sull'albero centrale 65 in modo tale che esso possa ruotare attorno all'albero centrale 65, un motore di azionamento 68 avente un albero rotante 67 disposto sotto il contenitore 61 per l'acqua, e un magnete permanente di azionamento 69 sagomato a disco montato in modo fisso sull'albero rotante 67 e atto a generare una forza magnetica per ruotare il magnete rotante 66.
Il magnete rotante 66 può essere un magnete di diversi tipi quale un tipo a polo singolo, tipo a bipolo, ecc, come mostrato nelle figure 7A e 7B. Similmente, il magnete permanente di azionamento 69 può essere un magnete di diversi tipi quali tipo a polo singolo, tipo a bipolo e tipo a poli multipli, come mostrato nelle figure 8A e 8B.
Una piastra di schermo 25 è fatta di un materiale non magnetico quale alluminio è fornita in corrispondenza dell'albero rotante 67 allo scopo di schermare il magnete permanente di azionamento 69.
Sebbene sia stato descritto solamente un contenitore per l'acqua, si preferisce utilizzare due contenitori per l'acqua come nel caso illustrato. In questo caso, uno dei contenitori per l'acqua, cioè, il contenitore 61 per l'acqua è atto a produrre l'acqua esagonale mentre l'altro contenitore 61' per l'acqua è atto a immagazzinare l'acqua esagonale prodotta in modo da bere successivamente l'acqua esagonale immagazzinata. Quando il contenitore 61' per l'acqua scarica completamente la sua acqua esagonale, esso cambia la sua posizione con il contenitore 61 per l'acqua riempito con un'acqua esagonale prodotta di recente. Tramite un tale cambiamento di posizione dei contenitori per l'acqua, l'utente può sempre bere l'acqua esagonale.
Facendo riferimento alla figura 17, l'unità di controllo 59 della figura 14 include un microcalcolatore atto a controllare il motore di azionamento 68 e un sensore di peso atto a rilevare il peso del contenitore 61 per l'acqua. Il sensore di peso è disposto in corrispondenza di una posizione appropriata sulla porzione superiore di una base 70 su cui è disposto il contenitore 61 per l'acqua.
Come mostrato nella figura 18, il sensore di peso include un alloggiamento 71 montato in modo fisso alla superficie inferiore della porzione superiore della base 70, un elemento mobile 72 collegato all'alloggiamento 71 in modo tale che esso si muove verticalmente nell'alloggiamento 71 e sporto verso l'alto attraverso la porzione superiore della base 70, una molla di compressione 63 disposta nell'alloggiamento 71 e avente un coefficiente elastico predeterminato per sollecitare l'elemento mobile 72 verso l'alto, e un commutatore di rilevamento 74 montato in modo fisso alla porzione di fondo dell'alloggiamento 71 e commutato in attivazione e disattivazione dall'elemento mobile 72 che viene mosso verticalmente.
Il coefficiente elastico della molla di compressione 73 è determinato in modo appropriato in modo tale che il commutatore di rilevamento 74 sia commutato in attivazione in corrispondenza di uno stato in cui una quantità predeterminata di acqua è contenuta nel contenitore 61 per l'acqua.
Per esempio, dove il coefficiente elastico della molla di compressione 73 è più elevato del peso del contenitore vuoto 61 per l'acqua, il commutatore di rilevamento 74 è mantenuto in corrispondenza del suo stato OFF quando il contenitore vuoto 61 per l'acqua è disposto sulla porzione superiore della base 70. Questo avviene poiché la molla di compressione 72 non è compressa solamente dal peso del contenitore vuoto 61 per l'acqua. Quando il contenitore 61 di acqua riempito con una certa quantità di acqua è disposto sulla porzione superiore della base 70, cioè, quando il peso del contenitore 61 di acqua diventa più elevato del coefficiente elastico della molla di compressione 72, la molla di compressione 72 è compressa, inducendo quindi il commutatore di rilevamento 74 ad essere in corrispondenza del suo stato ON. Quindi, il commutatore di rilevamento 74 può essere commutato in attivazione da una quantità predeterminata di acqua regolando in modo appropriato il coefficiente elastico della molla di compressione 72.
E' anche possibile determinare automaticamente il punto temporale quando la produzione di acqua esagonale è completata. Questo è ottenuto costruendo il commutatore di rilevamento 74 per avere stadi ON multipli in dipendenza dalla quantità di acqua contenuta nel contenitore 61 di acqua e rilevando quindi quantitativamente la quantità di acqua, e programmando una operazione del motore di azionamento 68 in un modo tale che il motore di azionamento 68 funzioni per un tempo richiesto per la quantità rilevata di acqua.
Questa operazione sarà più efficacemente eseguita fornendo addizionalmente una unità di visualizzazione di operazione 75 (figura 14) e permettendo quindi ad un utente di verificare visivamente lo stato di operazione corrente.
Nella figura 14, il numero di riferimento 76 indica un terminale di alimentazione.
La costruzione sopra menzionata può essere racchiusa in un involucro 60 in modo tale che essa sia separabilmente installata nell'interno del frigorifero o possa essere usata come un dispositivo di produzione di acqua esagonale indipendente.
La figura 19 è un diagramma di flusso illustrante un funzionamento del dispositivo di produzione di acqua esagonale appena menzionato in precedenza.
Come mostrato nella figura 19, l'utente dispone in primo luogo il contenitore 61 di acqua riempito con una certa quantità di acqua sulla base 70 nell'involucro 60 e poi commuta in attivazione un commutatore di potenza dell'unità di visualizzazione di operazione 75.
Dove la quantità di acqua contenuta nel contenitore 61 di acqua è più piccola di una quantità di acqua di riferimento, il commutatore di rilevamento 74 è mantenuto in corrispondenza del suo stato OFF poiché il contenitore 61 di acqua non può muovere l'elemento mobile 72 verso il basso. Come risultato, il motore di azionamento 68 è mantenuto in corrispondenza del suo stato OFF. Questo stato è poi visualizzato sull'unità 75 di visualizzazione di operazione.
Dove una quantità sufficiente di acqua non più piccola della quantità di acqua di riferimento è contenuta nel contenitore 61 di acqua, essa è principalmente magnetizzata dai magneti permanenti 64 disposti attorno al contenitore 61 di acqua e cambiata quindi in un'acqua esagonale. In questo caso, l'elemento mobile 72 si muove verso il basso tramite il peso del contenitore 61 di acqua, inducendo quindi il commutatore di rilevamento 74 ad essere commutato in attivazione. Come risultato, il motore di azionamento 68 è azionato.
Quando il motore di azionamento 68 ruota, il magnete permanente di azionamento 69 è ruotato mentre genera una forza magnetica. La forza magnetica rotante del magnete permanente di azionamento 69 ha come risultato una rotazione del magnete rotante 66 disposto in corrispondenza della porzione di fondo del contenitore 61 di acqua.
Tramite la rotazione del magnete rotante 66, l'acqua nel contenitore 61 di acqua ruota ad una certa velocità in modo tale che essa è sottoposta continuamente ad una forza di F = BQV sin θ, dove B rappresenta una densità di flusso magnetico, V una velocità, Q una quantità di carica, e θ un angolo. Di conseguenza, l'acqua è cambiata più efficientemente nell'acqua esagonale.
Dato che la piastra di schermo quale piastra di alluminio è disposta sotto il magnete permanente di azionamento 69, si impedisce che la forza magnetica del magnete permanente di azionamento 69 influenzi elementi disposti sotto il magnete 69.
Come menzionato in precedenza, il punto temporale quando la produzione di acqua esagonale è completata è automaticamente determinato costruendo il commutatore di rilevamento 74 per avere stadi ON multipli in dipendenza dalla quantità di acqua contenuta nel contenitore 61 di acqua e azionando quindi il motore di azionamento 68 per un tempo richiesto per la quantità rilevata di acqua. Di conseguenza, il motore di azionamento 68 è automaticamente arrestato in seguito al completamento della produzione di acqua esagonale. Il completamento della produzione di acqua esagonale è poi visualizzato sull'unità di visualizzazione di operazione 75 per informare l’utente del fatto che egli può bere l'acqua contenuta nel contenitore 61 di acqua.
La figura 20 è uno schema a blocchi illustrante un circuito di controllo che può essere applicato a ciascuna delle forme di realizzazione sopra menzionate della presente invenzione.
Come mostrato nella figura 20, il circuito di controllo include un'unità di rilevamento di peso 124 per conteggiare il numero di impulsi di un segnale di frequenza emesso da un sensore S di peso di tipo capacitivo usato al posto di un commutatore di rilevamento di peso del tipo mostrato nella figura 18 e atto ad emettere impulsi di un segnale di frequenza proporzionale (o inversamente proporzionale) al peso di un'acqua contenuta nel contenitore di acqua, un'unità 119 di rilevamento di temperatura per rilevare una temperatura ambiente del dispositivo di produzione di acqua esagonale disposto nella camera di refrigerazione, un'unità di rilevamento di commutatore 121 per rilevare stati ON/OFF di un tasto selezionato dall'utente, una unità di azionamento di motore 122 per azionare il motore di azionamento 68, ed un'unità di visualizzazione 123 per visualizzare stati operativi fino a che la produzione di acqua esagonale è completata e il completamento della produzione di acqua esagonale e informare quindi l'utente di essi. Il circuito di controllo include inoltre un microcalcolatore 115 per controllare tutte le unità sopra menzionate e gestire quindi tutte le operazioni per produrre l'acqua esagonale, un'unità di alimentazione per alimentare una energia elettrica al microcalcolatore 115 e a tutte le unità, ed un oscillatore per fornire orologi o cadenze di sistema al microcalcolatore 115.
Il funzionamento del circuito di controllo è illustrato nella figura 21. Quando l'utente preme un tasto di avvio sotto la condizione che il contenitore 61 di acqua riempito con acqua è stato disposto in posizione, l'unità di rilevamento di commutatori 121 rileva lo stato corrente del tasto e trasmette lo stato rilevato del tasto al microcalcolatore 115. In risposta al segnale di uscita proveniente dalla unità di rilevamento di commutatore 121, il microcalcolatore 115 riceve una temperatura interna della camera di refrigerazione rilevata da un sensore di temperatura disposto nella camera di refrigerazione dalla unità 119 di rilevamento di temperatura. Quando la temperatura è entro un intervallo da 1°C a 10°C, il microprocessore 115 controlla l'unità di rilevamento di peso 124 per misurare il peso del contenitore 61 di acqua.
Cioè, il sensore di peso S di tipo capacitivo dell'unità 124 di rilevamento di peso rileva il peso del contenitore 61 di acqua trasmesso tramite un elemento di supporto di peso (non mostrato) sotto una condizione che il contenitore 61 di acqua sia stato riempito con l'acqua. In base al peso rilevato, il sensore di peso S di tipo capacitivo emette un segnale di frequenza ad un circuito integrato contatore (IC) 120 costituente una parte dell'unità di rilevamento di peso 124. Il contatore IC 120 riceve il segnale di frequenza in corrispondenza del suo terminale di orologio CLK e poi invia una uscita in base al segnale di frequenza ricevuto al microcalcolatore 115. In base alla uscita proveniente dalla unità di rilevamento di peso 124, il microcalcolatore 115 riconosce il peso dell'acqua ed esegue quindi una operazione di controllo appropriata. Dove il peso dell'acqua è inferiore ad un peso di riferimento, per esempio, 500 g, il microcalcolatore 115 controlla l'unità di visualizzazione 123 per attivare un diodo emettente luce (LED) 116 di rifornimento di acqua. D'altra parte, nel caso in cui il peso dell'acqua sia appropriato per eseguire l'operazione per produrre l'acqua esagonale, cioè, dove il peso dell'acqua non è inferiore al peso di riferimento, per esempio, 500 g, il microcalcolatore 115 attiva un LED di elaborazione 117. Nel primo caso, l'utente rifornisce un'acqua in base all'attivazione del LED 116 di rifornimento di acqua.
Quando il peso di acqua dopo il rifornimento di acqua è determinato essere inferiore ad un primo peso predeterminato, per esempio, 1 kg, il microcalcolatore 115 controlla l'unità di visualizzazione 123 per attivare il LED di elaborazione 117 ed emette un segnale di controllo alla unità 122 di azionamento di motore per azionare il motore di azionamento 68. In questo caso, il tempo di azionamento del motore di azionamento 68 può essere controllato in accordo con valori predeterminati. Per esempio, il matore di azionamento 68 è azionato per un tempo totale di 30 minuti in un modo tale che esso è azionato continuamente per 10 minuti mentre viene arrestato per 1 minuto dopo azionamento di ogni 10 minuti. In questo caso, il motore di azionamento 68 sarà arrestato completamente dopo che trascorre il tempo totale di 30 minuti. Un LED 118 di completamento della unità di visualizzazione 123 è poi attivato. Sotto questa condizione, l'utente può bere l'acqua contenuta nel contenitore 61 di acqua.
Quando il motore 68 di azionamento ruota sotto il controllo del microcalcolatore 115, il magnete permanente di azionamento 69 collegato ad esso è ruotato. Di conseguenza, il magnete rotante 66 disposto nel contenitore 61 di acqua è ruotato dalla forza magnetica del magnete permanente di azionamento 69 che viene ruotato, inducendo quindi l'acqua nel contenitore 61 di acqua a ruotare. Come risultato è promosso il cambiamento dell'acqua in un'acqua esagonale.
Dove il peso di acqua dopo il rifornimento di acqua è determinato essere non inferiore al primo peso predeterminato, ma inferiore ad un secondo peso predeterminato, per esempio, 2 kg, il microcalcolatore 115 riconosce il peso di acqua e poi controlla l'unità di visualizzazione 123 per attivare il LED di elaborazione 117. Il microcalcolatore 115 controlla anche il motore di azionamento 68 dell'unità di azionamento di motore 122. In questo caso, il tempo di azionamento totale del motore di azionamento 68 è impostato per essere 60 minuti in modo tale che il motore di azionamento 68 sia azionato continuamente per 10 minuti mentre viene arrestato per 1 minuto dopo azionamento di ogni 10 minuti. Dopo che trascorre il tempo di azionamento totale di 60 minuti, la produzione di acqua esagonale è completata. A questo punto, il microcalcolatore 115 controlla l'unità di visualizzazione 123 per attivare il LED di completamento 118.
D'altra parte, dove il peso di acqua dopo il rifornimento di acqua è determinato essere non inferiore al secondo peso predeterminato, cioè, 2 kg, il tempo di azionamento totale del motore di azionamento 68 è impostato per essere 90 minuti in modo tale che il motore di azionamento 68 sia azionato continuamente per 10 minuti mentre viene arrestato per 1 minuto dopo azionamento di ogni 10 minuti. Dopo che trascorre il tempo di azionamento totale di 90 minuti, il microcalcolatore 115 arresta il motore di azionamento 68 e attiva il LED di completamento 118.
La procedura precedente è atta a determinata un tempo di azionamento appropriato in base alla quantità di acqua allo scopo di minimizzare energia consumata per la produzione di acqua esagonale e ottenere quindi una efficienza della produzione di acqua esagonale.
La figura 22 illustra un'altra costruzione che può essere applicata a ciascuna delle forme di realizzazione sopra menzionate della presente invenzione.
La costruzione mostrata nella figura 22 è in grado di portare l'acqua esagonale prodotta dal dispositivo di produzione di acqua esagonale all'esterno senza interruzione del frigorifero senza aprire la porta del frigorifero. Dato che la costruzione dettagliata di questo dispositivo di produzione di acqua esagonale è uguale a quelle delle forme di realizzazione summenzionate, essa è omessa e verrà descritta solamente la differenza.
Facendo riferimento alla figura 22, il dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con questa forma di realizzazione include un involucro 230 montato in modo fisso ad una porzione appropriata della superficie interna di una porta 221 di camera di refrigerazione, un contenitore di acqua 231 montato separabilmente all’involucro 230, un coperchio 232 collegato all'estremità superiore del contenitore di acqua 231, magneti permanenti 233 disposti attorno al contenitore di acqua 231 e atti ad applicare una forza magnetica ad acqua contenuta nel contenitore di acqua 231, un magnete rotante 234 disposto girevolmente in corrispondenza della porzione di fondo del contenitore di acqua 231, un motore di azionamento 235 montato in modo fisso alla porzione di fondo dell'involucro 230 in modo tale che esso sia distanziato ad una certa distanza dal contenitore di acqua 231, ed un magnete di azionamento 237 montato in modo fisso sull'albero rotante 236 del motore di azionamento 235 e atto a ruotare il magnete rotante 234 tramite la sua forza magnetica.
Il dispositivo di produzione di acqua esagonale include anche un'unità di scarico di acqua esagonale comprendente un tubo di estensione 241 collegato alla porzione di fondo del contenitore di acqua 231 e atto a guidare un'acqua esagonale contenuta nel contenitore di acqua 231 all'esterno del contenitore di acqua 231, un rubinetto di scarico 242a collegato ad un'estremità del tubo di estensione 241 e atto a scaricare l'acqua esagonale e una valvola 242 disposta nel rubinetto di scarico 242a.
Un elemento di supporto 243 di coppa è montato in modo fisso ad una porzione appropriata della superficie esterna della porta 221 della camera di refrigerazione sotto il rubinetto di scarico 242a in modo tale che l'acqua esagonale possa essere posta in una coppa C per l'acqua disposta sull'elemento di supporto 243 di coppa.
In accordo con questa forma di realizzazione, il dispositivo di produzione di acqua esagonale è caratterizzato dalla fornitura di un'unità di informazione di rifornimento di acqua per rilevare esistenza e non esistenza di acqua nel contenitore di acqua 231 e informare l'utente del punto temporale quando il contenitore 231 di acqua deve essere riempito con un'acqua.
L'unità di informazione di riempimento di acqua include un sensore di peso 251 attaccato alla superficie inferiore del contenitore di acqua 231 e atto a rilevare il peso di un'acqua contenuta nel contenitore 231 di acqua e rivelare quindi l'esistenza e la non l'esistenza di acqua nel contenitore di acqua 231, e una lampada 252 di esistenza di acqua e una lampada 253 di non esistenza di acqua entrambe attaccate alla superficie esterna della porta 221 della camera di refrigerazione e atte a trasmettere segnali associati dal sensore di peso 251 all'utente, rispettivamente.
Nella figura 22, il numero di riferimento 254 indica un elemento isolante mentre il numero di riferimento 255 e 256 indicano fili elettrici.
Verrà ora descritto il funzionamento del dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con questa forma di realizzazione.
Una volta che un'acqua generale è alimentata al contenitore di acqua 231, il sensore di peso 251 disposto sotto il contenitore di acqua 231 rileva il peso dell'acqua. In base alla operazione di rilevamento del sensore di peso 251, la lampada 252 di esistenza di acque è accesa.
A questo punto, una applicazione di una energia elettrica al motore di azionamento 235 ha come risultato una rotazione dell'albero rotante 236 del motore di azionamento 235 e quindi una rotazione del magnete di azionamento 237. Quando il magnete di azionamento 237 ruota, il magnete rotante 234 disposto in corrispondenza della porzione inferiore del contenitore di acqua 231 è ruotato da una forza magnetica del magnete di azionamento 237, inducendo quindi l'acqua nel contenitore di acqua 231 a ruotare in u~ na direzione indicata da una freccia R della figura 22. Le linee magnetiche di forza M dei magneti permanenti 233 passano attraverso l'acqua rotante in una direzione ortogonale alla direzione di rotazione dell'acqua. Come risultato, l'acqua contenuta nel contenitore 231 di acqua è cambiata in un'acqua esagonale.
Per bere l'acqua esagonale prodotta, la valvola 242 è aperta in corrispondenza di uno stato chiuso della porta 231 della camera di refrigerazione. In corrispondenza dello stato aperto della valvola 242, l'acqua esagonale è scaricata verso l'esterno attraverso il rubinetto 242a.
Quando il contenitore di acqua 231 scarica la sua acqua esagonale completamente, il sensore di peso 251 rileva questo stato e poi spegne la lampada 252 d.i esistenza di acqua. Allo stesso tempo, la lampada 253 di non esistenza di acqua è accesa per informare l'utente del fatto che il contenitore 231 di acqua ha scaricato completamente la sua acqua esagonale.
Il dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con questa forma di realizzazione ha vantaggi di portare facilmente acqua esagonale tramite la costruzione in grado di portare l'acqua esagonale all'esterno del frigorifero senza aprire la porta del frigorifero, e una riduzione nel consumo di potenza e un immagazzinamento allungato di cibi refrigerati tramite la costruzione in grado di ridurre il numero di volte di apertura e chiusura di porta e ridurre quindi una perdita di aria fredda. In particolare, uno spreco di energia elettrica può essere impedito poiché la condizione interna del frigorifero può essere verificata senza aprire la porta del frigorifero rilevando l’esistenza e la non esistenza di acqua nel contenitore di acqua e informando l'utente del risultato rilevato.
Come evidente dalla descrizione precedente, la presente invenzione fornisce un dispositivo di produzione di acqua esagonale per cambiare acqua generale nella forma di acqua esagonale, il quale dispositivo può essere applicato ad un frigorifero in modo tale che ognuno possa bere facilmente l'acqua esagonale.
Sebbene le forme di realizzazione preferite dell'invenzione siano state descritte per scopi illustrativi, gli esperti del ramo apprezzeranno che diverse modifiche, aggiunte e sostituzioni sono possibili, senza discostarsi dall'ambito e dallo spirito dell'invenzione come descritta nelle rivendicazioni allegate.

Claims (23)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di produzione di acqua esagonale per un frigorifero, comprendente: un contenitore di acqua disposto all'interno del frigorifero; mezzi di magnetizzazione disposti attorno al contenitore di acqua e atti ad applicare una forza magnetica ad un'acqua contenuta nel contenitore di acqua e a cambiare quindi l'acqua nella forma di acqua esagonale; e mezzi rotanti atti a ruotare l'acqua nel contenitore di acqua e a promuovere il cambiamento dell'acqua nell'acqua esagonale.
  2. 2. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 1, in cui il contenitore di acqua è dotato di mezzi di scarico di acqua esagonale per scaricare l'acqua esagonale fuori dal contenitore di acqua.
  3. 3. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 1, in cui i mezzi di magnetizzazione comprendono: almeno un magnete permanente disposto attorno ad una superficie esterna del contenitore di acqua; e un magnete rotante montato girevolmente ad una superficie di fondo interna del contenitore di acqua.
  4. 4. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 1, in cui i mezzi di scarico di acqua esagonale comprendono un'apertura di uscita di acqua formata in corrispondenza di una porzione superiore del contenitore di acqua.
  5. 5. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 1, in cui i mezzi rotanti comprendono un motore di azionamento disposto sotto una superficie di fondo esterna del contenitore di acqua, il motore di azionamento avendo un albero rotante dotato di un magnete permanente di azionamento ed essendo atto a ruotare i mezzi di magnetizzazione tramite una forza magnetica del magnete permanente di azionamento.
  6. 6. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 5, in cui l'albero rotante del motore di azionamento è dotato di mezzi di schermo per schermare la forza magnetica del magnete permanente di azionamento.
  7. 7. Dispositivo di produzione di acqua esagonale per un frigorifero, comprendente: almeno un contenitore principale di acqua disposto all'interno del frigorifero; mezzi di magnetizzazione disposti attorno al contenitore principale di acqua e all'interno del contenitore del contenitore principale di acqua, i mezzi di magnetizzazione essendo atti ad applicare una forza magnetica ad un'acqua contenuta nel contenitore principale di acqua e a cambiare quindi l'acqua nella forma di un'acqua esagonale; mezzi rotanti atti a ruotare l'acqua nel contenitore principale di ac qua e a promuovere quindi il cambiamento dell'acqua nell'acqua esagonale; un contenitore ausiliario di acqua atto a ricevere l'acqua esagonale dal contenitore principale di acqua e ad immagazzinarla al suo interno; mezzi valvolari disposti tra i contenitori di acqua principale e ausiliario e atti a trasferire l'acqua esagonale dal contenitore principale di acqua al contenitore ausiliario di acqua; e mezzi di scarico forniti in corrispondenza del contenitore ausiliario di acqua e atti a scaricare l'acqua esagonale immagazzinata fuori dal contenitore ausiliario di acqua.
  8. 8. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 7, in cui i mezzi di magnetizzazione comprendono almeno un magnete permanente disposto attorno ad una superficie esterna del contenitore principale di acqua e un magnete rotante montato girevolmente ad una superficie di fondo interna del contenitore di acqua e i mezzi rotanti comprendono un motore di azionamento disposto sotto una superficie di fondo esterna del contenitore di acqua principale, il motore di azionamento avendo un albero rotante dotato di un magnete permanente di azionamento ed essendo atto a ruotare il magnete rotante dei mezzi di magnetizzazione tramite una forza magnetica del magnete permanente di azionamento.
  9. 9. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 8, in cui i mezzi di magnetizzazione comprendono inoltre un magnete permanente dotato in corrispondenza di una superficie superiore interna del contenitore principale di acqua.
  10. 10. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 8, in cui l'albero rotante del motore di azionamento è dotato di mezzi di schermo per schermare la forza magnetica del magnete permanente di azionamento.
  11. 11. Dispositivo di produzione di acqua esagonale per un frigorifero, comprendente: almeno un contenitore di acqua atto ad immagazzinare un'acqua al suo interno; mezzi di magnetizzazione disposti attorno al contenitore di acqua e atti ad applicare una forza magnetica ad un'acqua contenuta nel contenitore di acqua ed a cambiare quindi l'acqua nella forma di un'acqua esagonale; mezzi rotanti atti a ruotare l'acqua nel contenitore di acqua ed a promuovere quindi il cambiamento dell'acqua nell'acqua esagonale; e mezzi di controllo atti a rilevare una quantità dell'acqua nel contenitore di acqua ed a controllare i mezzi rotanti in base alla quantità di acqua rilevata.
  12. 12. ispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 11, comprendente inoltre: mezzi di visualizzazione di operazione atti a visualizzare un'operazione di produzione dell'acqua esagonale sotto un controllo dei mezzi di controllo.
  13. 13. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 11, in cui il contenitore di acqua ha un coperchio collegato separabilmente ad un’estremità superiore del contenitore di acqua, un tubo di scarico di acqua esagonale collegato al coperchio in modo tale che esso possa ruotare, e una maniglia o impugnatura formata in corrispondenza di una superficie laterale esterna del contenitore di acqua.
  14. 14. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 11, in cui i mezzi di magnetizzazione comprendono almeno un magnete permanente disposto per circondare il contenitore di acqua.
  15. 15. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 11, in cui i mezzi rotanti comprendono: un albero centrale disposto in corrispondenza di una superficie di fondo interna del contenitore di acqua; un magnete rotante montato girevolmente sull'albero centrale; un motore di azionamento dotato di un albero rotante disposto sotto il contenitore di acqua; e un magnete permanente di azionamento montato in modo fisso sull'albero rotante del motore di azionamento e atto a ruotare i mezzi di magnetizzazione tramite una sua forza magnetica.
  16. 16. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 15, in cui l'albero rotante del motore di azionamento è dotato di mezzi di schermo per schermare la forza magnetica del magnete permanente di azionamento.
  17. 17. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 11, in cui i mezzi di controllo comprendono: un microcalcolatore atto a controllare i mezzi rotanti; e mezzi di rilevamento di peso disposti sotto il contenitore di acqua e atti a rilevare un peso dell'acqua contenuta nel contenitore di acqua.
  18. 18. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 17, in cui i mezzi di rilevamento di peso comprendono: un elemento mobile atto ad essere sollecitato verso il basso dal peso dell'acqua contenuta nel contenitore di acqua; una molla disposta sotto l'elemento mobile e atta a spingere sempre l'elemento mobile verso l'alto; un commutatore di rilevamento atto ad essere commutato in attivazione quando l'elemento mobile si muove verso il basso contro la molla; e un alloggiamento atto a collegare operativamente l'elemento mobile, la molla e il commutatore di rilevamento insieme.
  19. 19. Dispositivo di produzione di acqua esagonale per un frigorifero, installato all'interno di una porta del frigorifero, comprendente: mezzi di scarico atti a scaricare un'acqua esagonale prodotta dal dispositivo di produzione di acqua esagonale all'esterno della porta.
  20. 20. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 19, in cui i mezzi di scarico comprendono: un tubo di estensione atto a guidare l'acqua esagonale prodotta nel dispositivo di produzione di acqua esagonale verso l'esterno del frigorifero; e un rubinetto di scarico collegato ad un'estremità del tubo di estensione e atto a scaricare l'acqua esagonale.
  21. 21. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 20, comprendente inoltre: un elemento di supporto di coppa o tazza disposto sotto il rubinetto di scarico e atto a supportare su di esso una tazza di acqua.
  22. 22. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 19, comprendente inoltre: mezzi di informazione di riempimento di acqua atti a rilevare esistenza e non esistenza di acqua nel dispositivo di produzione di acqua esagonale e ad informare un utente del punto temporale quando il dispositivo di produzione di acqua esagonale deve essere riempito con un'acqua.
  23. 23. Dispositivo di produzione di acqua esagonale in accordo con la rivendicazione 22, in cui i mezzi di informazione di riempimento di acqua comprendono: un sensore di peso atto a rilevare un peso dell'acqua contenuta nel dispositivo di produzione di acqua esagonale; e una lampada di esistenza di acqua e una lampada di non esistenza di acqua rispettivamente atte a visualizzare stati correnti di esistenza di acqua e di non esistenza di acqua del dispositivo di produzione di acqua esagonale in base al peso di acqua rilevato dal sensore di peso.
IT95MI002365A 1994-11-17 1995-11-16 Dispositivo per produrre acqua esagonale IT1277209B1 (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
KR1019940030282A KR0139744B1 (ko) 1994-02-18 1994-11-17 냉장고의 육각수 제조장치
KR2019950000048U KR960027569U (ko) 1995-01-05 1995-01-05 냉장고의 육각수 취출장치

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI952365A0 ITMI952365A0 (it) 1995-11-16
ITMI952365A1 true ITMI952365A1 (it) 1997-05-16
IT1277209B1 IT1277209B1 (it) 1997-11-05

Family

ID=26630707

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI002365A IT1277209B1 (it) 1994-11-17 1995-11-16 Dispositivo per produrre acqua esagonale

Country Status (8)

Country Link
US (1) US5816058A (it)
JP (1) JP2714781B2 (it)
CN (1) CN1128341A (it)
AU (1) AU3793595A (it)
DE (1) DE19542796A1 (it)
GB (1) GB2295105A (it)
IT (1) IT1277209B1 (it)
TR (1) TR199501456A2 (it)

Families Citing this family (22)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
KR100234283B1 (ko) * 1997-08-27 1999-12-15 윤종용 습식현상기의 현상액 공급 시스템
US6776174B2 (en) * 1998-08-21 2004-08-17 Paul E. Nisson Apparatus for washing magnetic particles
KR100315009B1 (ko) * 2000-05-24 2001-11-24 이홍근 자화수 제조장치 및 그 방법
CN2470350Y (zh) * 2000-12-11 2002-01-09 许江国采 活性水制备器
WO2003008881A1 (en) * 2001-07-16 2003-01-30 Maytag Corporation French door chiller compartment for refrigerators
US6983615B2 (en) * 2001-07-16 2006-01-10 Maytag Corporation French door chiller compartment for refrigerators
DE10137184B4 (de) * 2001-07-31 2007-09-06 Infineon Technologies Ag Verfahren zur Herstellung eines elektronischen Bauteils mit einem Kuststoffgehäuse und elektronisches Bauteil
CA2393169A1 (en) * 2002-07-12 2004-01-12 Kim Shallcross Killing bacteria, viruses, fungus, parasites and worms in water and food with a rotating magnet
US6783664B2 (en) * 2002-11-27 2004-08-31 Hyun Jong Kim Water-treating device
CN2589463Y (zh) * 2002-12-27 2003-12-03 侯志纬 一种多功能活性水制备器
US7075040B2 (en) * 2003-08-21 2006-07-11 Barnstead/Thermolyne Corporation Stirring hot plate
US20050183582A1 (en) * 2003-08-21 2005-08-25 Mcfadden Curt Controls for magnetic stirrer and/or hot plate
DE202004013703U1 (de) 2004-09-02 2004-10-28 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Türabsteller und Tür für ein Kühlgerät
CA2488776C (en) * 2004-12-02 2013-08-06 Kim Shallcross Rotating magnetic device utilizing sacred geometry
US8299656B2 (en) 2008-03-12 2012-10-30 Whirlpool Corporation Feature module connection system
US8739568B2 (en) * 2008-03-12 2014-06-03 Whirlpool Corporation Appliance feature module enabled by energy or materials sourced from the host appliance
US20110033589A1 (en) * 2007-11-27 2011-02-10 Kim Shallcross Method and apparatus for storing and applying magnetic fields
KR101027869B1 (ko) * 2009-07-06 2011-04-07 주식회사 귀뚜라미 범양냉방 수량 감지센서를 구비한 수통 지지판 및 그를 포함한 냉온수기
US9694303B2 (en) 2014-04-25 2017-07-04 Saudi Arabian Oil Company Method for killing and removing microorganisms and scale using separation unit equipped with rotating magnets
US10376094B1 (en) * 2015-12-15 2019-08-13 Grindmaster Corporation Agitator assembly for a portable beverage dispensing container
KR102674196B1 (ko) 2017-01-03 2024-06-12 삼성전자주식회사 냉장고
CN113461121B (zh) * 2021-07-19 2022-09-06 刘建平 一种旋磁组合磁化水装置及磁化水方法

Family Cites Families (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2761288A (en) * 1954-08-16 1956-09-04 Amana Refrigeration Inc Liquid dispenser for refrigerator cabinets
US2894377A (en) * 1956-12-03 1959-07-14 Jr Horace E Shiklers Beverage dispensing apparatus
US4904381A (en) * 1986-11-10 1990-02-27 Kazuko Urakami Magnetization treatment apparatus of fluid
FR2623104B1 (fr) * 1987-05-14 1991-10-04 Coca Cola Co Agitateur pour appareil de carbonatation
AU8035794A (en) * 1994-01-13 1995-08-31 Goldstar Co., Ltd. Device for preparation of hexagonal water

Also Published As

Publication number Publication date
IT1277209B1 (it) 1997-11-05
JP2714781B2 (ja) 1998-02-16
ITMI952365A0 (it) 1995-11-16
GB2295105A (en) 1996-05-22
TR199501456A2 (tr) 1996-11-21
CN1128341A (zh) 1996-08-07
US5816058A (en) 1998-10-06
JPH08226754A (ja) 1996-09-03
DE19542796A1 (de) 1996-05-23
GB9523210D0 (en) 1996-01-17
AU3793595A (en) 1996-06-06

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI952365A1 (it) Dispositivo per produrre acqua esagonale
US8446283B2 (en) Device for monitoring a beverage consumption level
US20080110882A1 (en) Structure of Cup for Magnetized Active Water
US6460368B1 (en) Magnetic drive for an icing machine scraping blade
CA2485509A1 (en) Refrigerator with carbonated water distributor
CN205568735U (zh) 一种防蒸汽阀漏装的电饭煲
CN210276265U (zh) 一种便携式深紫外线led杀菌消毒餐具盒
CN203986649U (zh) 消毒杯
CN208739855U (zh) 一种动物饮水机
JPS64418A (en) Flow rate detector
KR0139744B1 (ko) 냉장고의 육각수 제조장치
JPH06233984A (ja) 六角水製造装置
CN101583301B (zh) 可显示水流轨迹的出水装置
KR200402104Y1 (ko) 냉각수 배출장치
CN110261262A (zh) 一种智能密度检测设备
JP3942412B2 (ja) 可搬型電解水生成装置
CN211432347U (zh) 大流量物联网直饮机
CN211636088U (zh) 一种造鞋用染料搅拌装置
CN209392224U (zh) 便携式眼用药水喷雾装置
KR870000220Y1 (ko) 절전형 동전 교환회로
CN204907598U (zh) 结构改进后的智能电子灯式渔漂
KR960010657B1 (ko) 냉장고의 육각수 제조장치
CN2158227Y (zh) 电热开水瓶用的磁化水装置
EP1277891A3 (en) Lavatory flush tank
JPS61294033A (ja) 給水制御装置

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted