ITMI950459A1 - Costruzioni del corpo con dispositivi supplementari per interruttori di potenza - Google Patents

Costruzioni del corpo con dispositivi supplementari per interruttori di potenza Download PDF

Info

Publication number
ITMI950459A1
ITMI950459A1 IT95MI000459A ITMI950459A ITMI950459A1 IT MI950459 A1 ITMI950459 A1 IT MI950459A1 IT 95MI000459 A IT95MI000459 A IT 95MI000459A IT MI950459 A ITMI950459 A IT MI950459A IT MI950459 A1 ITMI950459 A1 IT MI950459A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
retaining means
recess
retaining
guiding
additional
Prior art date
Application number
IT95MI000459A
Other languages
English (en)
Inventor
Uwe Linzenich
Original Assignee
Kloeckner Moeller Gmbh
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Kloeckner Moeller Gmbh filed Critical Kloeckner Moeller Gmbh
Publication of ITMI950459A0 publication Critical patent/ITMI950459A0/it
Publication of ITMI950459A1 publication Critical patent/ITMI950459A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1277161B1 publication Critical patent/IT1277161B1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02BBOARDS, SUBSTATIONS OR SWITCHING ARRANGEMENTS FOR THE SUPPLY OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02B1/00Frameworks, boards, panels, desks, casings; Details of substations or switching arrangements
    • H02B1/015Boards, panels, desks; Parts thereof or accessories therefor
    • H02B1/04Mounting thereon of switches or of other devices in general, the switch or device having, or being without, casing
    • H02B1/056Mounting on plugboards
    • HELECTRICITY
    • H01ELECTRIC ELEMENTS
    • H01HELECTRIC SWITCHES; RELAYS; SELECTORS; EMERGENCY PROTECTIVE DEVICES
    • H01H71/00Details of the protective switches or relays covered by groups H01H73/00 - H01H83/00
    • H01H71/02Housings; Casings; Bases; Mountings
    • H01H71/0207Mounting or assembling the different parts of the circuit breaker
    • H01H71/0228Mounting or assembling the different parts of the circuit breaker having provisions for interchangeable or replaceable parts

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Power Engineering (AREA)
  • Switch Cases, Indication, And Locking (AREA)
  • Breakers (AREA)

Abstract

L'invenzione riguarda una costruzione di corpo con dispositivi supplementari per interruttori di potenza. Il problema da risolvere è costituito nel superamento di mezzi dispendiosi per l'introduzione e il posizionamento dei dispositivi supplementari nel corpo principale dell'interruttore di potenza. A tal scopo nella zona posteriore delle sottili pareti laterali (26; 28) del corpo supplementare (24), che circonda un dispositivo supplementare, sono disposti primi mezzi di guida e di ritenuta (42) rigidi nonché secondi mezzi di ritenuta (48) rigidi opposti. Con questi mezzi interagiscono un terzo mezzo di guida e di ritenuta (62) rigido nonchè un quarto mezzo di ritenuta (70) elastico, che sono eseguiti in una rientranza (12) della parte superiore (4) del corpo principale, alloggiante il o i corpi supplementari (24). Elementi di azionamento (36) eventualmente presenti dei dispositivi supplementari e corrispondenti aperture di azionamento (40) del lato di fondo nella rientranza (12) interagiscono come secondi e terzi mezzi di guida.

Description

DESCR IZIONE
L’invenzione riguarda una costruzione di corpo con dispositivi supplementari per interruttori di potenza con corpo stampato. In particolare l'invenzione riguarda una costruzione di corpo per l'alloggiamento di interruttori ausiliari come dispositivi supplementari; tuttavia questo è anche impiegabile per altri dispositivi supplementari di un interruttore di potenza.
Dalla pubblicazione brevettuale US-PS 4622444 è nota una simile costruzione di corpo, nella quale la parte superiore del corpo principale, che circonda l'interruttore di potenza, da un lato o da entrambi i lati, vicino alla maniglia di azionamento presenta una rientranza aperta lateralmente, nella quale frontalmente è introducibile un adatto dispositivo supplementare con un corrispondente corpo supplementare stampato, in cui le pareti frontali del corpo principale e del corpo supplementare si chiudono fra loro. Per la corretta introduzione, nel corpo supplementare su entrambe le pareti laterali coperte nel corpo principale è prevista una coppia di listelli di guida, che è guidata in una coppia di scanalature di guida nelle pareti interne delle rientranze. Il corpo supplementare presenta sulla parete esterna una coppia di staffe di ritenuta rivolte al-1'indietro, per le quali dal lato esterno sulla parte inferiore del corpo principale è prevista un'ulteriore coppia di scanalature di guida, che presentano inoltre ciascuna un nasello di arresto per l'interazione con ciascuna delle staffe di ritenuta elastiche. Dal corpo supplementare aperto dal lato posteriore un elemento di azionamento del dispositivo supplementare sporge attraverso un'apertura di azionamento dal lato del fondo della parte superiore nell'interno dell'interruttore di potenza. Le aperture di connessione del dispositivo supplementare si trovano sulla parete esterna non coperta. Gli svantaggi di questo stato della tecnica consistono nel fatto che per ciascun dispositivo supplementare è necessaria una rientranza attinente, che quindi possano venire introdotti al massimo due dispositivi supplementari, che per il dispositivo supplementare è necessario un corpo supplementare speciale, che per la guida e la ritenuta del corpo supplementare è necessaria una pluralità di mezzi con tolleranze ristrette, per cui l'introduzione nonché l'estrazione del dispositivo supplementare necessita un dispendio corrispondente di destrezza e forza, e che le connessioni del dispositivo supplementare in modo sfavorevole per il montaggio sono accessibili soltanto lateralmente.
Nella pubblicazione brevettuale DE-GM 9203 533 è indicato un interruttore di potenza con due rientranze, effettuate da entrambi i lati vicino alla maniglia di azionamento nella parte superiore del corpo principale e copribili mediante un coperchio orientabile, nelle quali rientranze sono disposti dispositivi supplementari, in cui questi sono applicati sul fondo delle rientranze e gli elementi di connessione elettrici sono orientati verso il lato frontale. Non si può rilevare nulla sugli accoppiamenti meccanici presumibilmente presenti fra interruttore di potenza interruttore ausiliario nelle rientranze.
Nella pubblicazione brevettuale DE-OS 4235 504 viene indicata una costruzione di corpo per un interruttore di potenza, nella quale sono applicati dispositivi supplementari, circondati da corpi supplementari, non direttamente nella parte superiore del corpo principale. Viene infatti impiegata una base elettricamente isolante, nella quale sono applicati in modo estraibile uno o più corpi supplementari. La base stessa è disposta estraibile in una rientranza. Poiché la base è disposta fra la parte superiore e i corpi supplementari, questi ultimi non sono limitati dalla forma e dalle dimensioni delle rientranze, e si possono applicare dispositivi supplementari con diverso corpi supplementari mediante impiego di basi differenti. Inoltre in questa pubblicazione si rimanda ad un montaggio diretto dei corpi supplementari in una rientranza della parte superiore. Come mezzi di ritenuta sono da supporre, sui lati stretti dei dispositivi supplementari, ganci elastici stampati, che all'introduzione entrano in connessione a scatto con la parte superiore, nonché un coperchio orientabile, il cui lato inferiore è adattato alla forma del corpo supplementare. I mezzi di ritenuta hanno esclusivamente una funzione di ritenuta. Come mezzi di guida servono in modo particolare le pareti laterali della rientranza.
Alla base dell'invenzione vi è quindi il compito di realizzare una costruzione di corpo la quale in caso di impiego di diversi e del resto dispositivi supplementari generalmente impiegabili offra un azionamento e accessibilità migliore dei dispositivi supplementari.
Il compito viene risolto secondo l'invenzione da una costruzione di corpo con la totalità delle caratteristiche della rivendicazione 1. I mezzi di guida e di ritenuta proposti consentono un montaggio semplice, univoco e sicuro dei dispositivi supplementari, in cui nono sono possibili nè scambi nè montaggi errati. Mediante l'interazione dei primi con i terzi mezzi di guida e di ritenuta nonché dei secondi con i quarti mezzi di guida viene innanzitutto assicurata l'introduzione sicura e precisa dei dispositivi supplementari nella rientranza. Il posizionamento sicuro dei dispositivi supplementari avviene successivamente mediante l'impegno a mo' di fermaglio dei secondi e dei quarti mezzi di ritenuta con applicazione di forza molto ridotta. I dispositivi supplementari possono venire riequipaggiati senza grande dispendio e scambiati successivamente. Per l'allentamento dei secondi mezzi di ritenuta dai quarti mezzi di ritenuta è sufficiente una leggera pressione, non rivolta verso il dispositivo supplementare, per mezzo di un oggetto adeguato, per esempio un cacciavite, per poter estrarre successivamente il dispositivo supplementare dalla rientranza in caso di necessità. L'azionamento frontale dei mezzi di serraggio consente una connessione elettrica facilmente accessibile e poco ingombrante dei dispositivi supplementari ai conduttori di segnale. E' da notarsi che questa costruzione di corpo in modo vantaggioso consente l'impiego di dispositivi supplementari, come sono già generalmente utilizzabili come apparecchi di comando e di segnalazione sotto forma di elementi di contatto.
Ulteriori vantaggiose esecuzioni dell'invenzione sono da rilevarsi nelle rivendicazioni secondarie. I primi e secondi mezzi di guida e di ritenuta in esse proposti nonché secondi e quarti mezzi di ritenuta sono esecuzioni particolarmente idonee e compatte per l'introduzione e il posizionamento comodo dei dispositivi supplementari, nonché per l'assorbimento efficace di forze trasversali, in cui la produzione a stampo della costruzione del corpo può venire realizzata senza il dispendioso impiego di scorrevoli laterali. Mediante l'esecuzione supplementare di una nervatura di sostegno sui quarti mezzi di ritenuta, la rientranza dal lato del fondo viene rinforzata e vengono assorbite in modo vantaggioso forze longitudinali sul dispositivo supplementare, come si manifestano in particolare durante il montaggio e durante la connessione, cosa che provoca nuovamente uno scaricamento dei quarti mezzi di ritenuta e nonostante le temperature da prevedere, nella rientranza consente l'impiego di materiali di stampo relativamente morbidi per la parte superiore. L'intaglio di guida e la nervatura di guida danno un'ulteriore facilitazione per l'introduzione rettilinea dei dispositivi supplementari. E' vantaggiosa la disposizione parallela di più terzi mezzi di guida e di ritenuta, di quarti mezzi di ritenuta nonché di quarti mezzi di guida nella stessa rientranza per il posizionamento parallelo di più dispositivi supplementari. La copertura della rientranza o delle rientranze con o senza dispositivi supplementari posizionati in esse serve alla protezione da influenze esterne dell'interruttore di potenza e dei dispositivi supplementari introdotti.
L'invenzione deve venire spiegata più in dettaglio di seguito con un esempio di esecuzione, dal quale sono da rilevare ulteriori particolari e vantaggi. Nei disegni relativi
la figura 1 mostra la rappresentazione in prospettiva di un interruttore di potenza con una costruzione di corpo secondo l'invenzione;
la figura 2 mostra la rappresentazione in prospettiva in sezione, ingrandita rispetto alla figura 1, della parte superiore con dispositivi supplementare inseriti;
la figura 3 mostra la rappresentazione in sezione secondola figura 2 con dispositivo supplementare estratto.
Secondo la figura 1 un interruttore di potenza con un corpo principale 2 è circondato da massa di stampaggio di iniezione, il quale interruttore è costituito da una parte superiore 4 dal lato frontale e una parte inferiore 6. La parte superiore 4 e la parte inferiore 6 si incontrano l'una contro l'altra al giunto di divisione 8. Dalla parte superiore 4 sporge una maniglia di azionamento 10, che serve come parte di un meccanismo di azionamento per i sistemi di contatto da commutare dell'interruttore di potenza multipolare. Nella parte superiore 4, a destra della maniglia dì azionamento 10 è eseguita una prima rientranza 12 a sinistra della maniglia di azionamento 10 e una seconda formatura 14 all'indietro. La prima rientranza 12 serve all'alloggiamento di tre interruttori ausiliari come primi dispositivi supplementari 16, come sono noti nel ramo come elementi di contatto di un sistema di comando e di segnalazioni. La seconda rientranza 14 serve per l'alloggiamento di un secondo dispositivo supplementare 18 di altro tipo, per esempio un dispositivo di sgancio di sotto tensione. I dispositivi supplementari 16, 18 inseriti, con mezzi di guida e di ritenuta relativi, che vengono descritti più in dettaglio di seguito, sono orientati parallelamente alle pareti esterne 20 laterali del corpo principale 2 nella parte superiore 4, sono circondati lateralmente dal lato posteriore dalle rientranze 12, 14 e si congiungono dal lato frontale con la parte superiore 4. Le rientranze 12, 14 nonché i dispositivi supplementari 16, 18 vengono coperti con un coperchio 22 orientabile, fissato a DO1 di cerniera sulla parte superiore 4. Descrizioni dettagliate della costruzione di corpo secondo l'invenzione possono venire date di seguito con l'esempio della prima rientranza 12 e con i primi dispositivi supplementari 16.
Secondo le figure 2 e 3 i dispositivi supplementari 16 sono circondati ciascuno da un corpo supplementare 24 eseguito uguale, le pareti laterali 26, 28 strette di ciascun corpo supplementare 24 presentano nella loro zona anteriore, leggermente smussata, ciascuna una apertura di connessione 30 per i morsetti di connessione degli interruttori ausiliari. I morsetti di connessione degli interruttori ausiliari sono comodamente azionabili per mezzo di un cacciavite attraverso aperture di accesso 32 nella parete frontale 33. Dalla parete posteriore 34 del corpo supplementare 24, sostanzialmente chiuso da tutti i lati, sporge un elemento di azionamento 36, da azionare dal meccanismo di azionamento dell'interruttore di potenza, con sezione trasversale rettangolare per i contatti ausiliari del dispositivo supplementare 16. Il corpo supplementare 24 inserito poggia con la sua parete posteriore 34 sul fondo 38 della rientranza 12, che è attraversata da una apertura di azionamento 40.per l'elemento di azionamento 36. Nella zona posteriore della parete laterale 26 destra stretta è formato il primo mezzo di guida e di ritenuta 42. Il primo mezzo di guida e di ritenuta 42 è costituito da un listello di guida 44, perpendicolare rispetto alla parete frontale 33 ed estendentesi centralmente riaspetto alla parete laterale 26, con un primo spallamento di ritenuta 46 frontale, orientato verso il lato frontale. Sul bordo laterale posteriore della sinistra parete laterale 28 stretta è eseguito un secondo mezzo di ritenuta 48 rigidi sotto forma di un nasello di arresto 50, la cui superficie parziale rivolta al lato frontale forma un secondo spallamento di ritenuta 52, ed è eseguita una rientranza 54, partente da questo, nonché orientata verso il centro del corpo supplementare 24. La rientranza 54 delimitata lateralmente è introdotta al centro nella parete laterale 28. Il nasello di arresto 50 presenta una superficie di sostegno 56 che si allontana dalla parete laterale 28.
Sulla parete interna 58 destra della rientranza 12, per ciascun corpo supplementare 24 da introdurre sono eseguiti terzi mezzi di guida e di ritenuta 62 rigidi. I terzi mezzi di guida e di ritenuta 62 sono costituiti da una scanalatura di guida 64, che è orientato obliquamente verso il fondo 38 nel centro della rientranza 12. La scanalatura di guida 64 si trasforma dal lato del fondo in uno spazio di alloggiamento 66 che si allontana dal centro della rientranza 12, arretrato e delimitato lateralmente, la cui superficie parziale che parte dalla scanalatura di guida 64 e rivolta verso il fondo 38 forma un terzo spallamento di ritenuta 68. All'introduzione il listello di guida 44 del corpo supplementare 24, leggermente inclinato verso destra, viene guidato in maniera sicura nella scanalatura di guida 64 e infine alloggiato dallo spazio di alloggiamento 66. La larghezza dell'apertura di azionamento 40 di forma rettangolare è un po' maggiore della larghezza 65 dell'elemento di azionamento 36, mentre invece la lunghezza dell'apertura di azionamento 40 è notevolmente maggiore dello spessore 67 dell'elemento di azionamento 36. Mediante questi adattamenti dimensionali, l'elemento di azionamento 36 serve inoltre come secondo mezzo di guida, che interagisce con l'apertura di azionamento 40, che serve inoltre come quarto mezzo di guida, in modo da assicurare e coadiuvare l’introduzione del corpo supplementare 24. Nello stato inserito il corpo supplementare 24 si appoggia con il suo primo spailamento di ritenuta 46 sostenendosi contro il terzo spallamento di ritenuta 68.
Sulla parete interna 60 sinistra della rientranza 12, per ciascun corpo supplementare 24 da introdurre è formato un quarto mezzo di ritenuta 70 a forma di linguetta, elastica, che è rivolto verso il fondo 38 obliquamente rispetto al centro della rientranza 12. Il quarto mezzo di ritenuta 70 presenta dal lato del fondo alla sua estremità libera una nervatura di ritenuta 74 centrale. Da entrambi i lati della nervatura di ritenuta 74 il quarto mezzo di ritenuta è arretrato dal lato del fondo verso la parete interna 60, per cui si forma un quarto spallamento di ritenuta 76, rivolto verso il fondo 38. All’introduzione del corpo supplementare 24 il quarto mezzo di ritenuta 70 a forma di linguetta viene piegato dal nasello di arresto 50 verso la parete interna 60, fino a che, all'appoggio della parete posteriore 34 sul fondo 38, la nervatura di ritenuta 74 non si innesta a scatto in sostegno nella rientranza 54, in cui il secondo spallamento di ritenuta 52 si appoggia in sostegno sul quarto spallamento di ritenuta 76. Il posizionamento laterale del corpo supplementare 24 viene assicurato dal fissaggio laterale del listello di guida 44 centrale nello spazio di alloggiamento 66, delimitato lateralmente, da un lato, e della nervatura di ritenuta 74 centrale nella rientranza 54 delimitata lateralmente dall'altro lato. Sul fondo 38, rispetto all'estremità libera del quarto mezzo di ritenuta 70, è eseguita una nervatura di sostegno 78, estendentesi trasversalmente attraverso la rientranza 12. Contro la nervatura di sostegno 78, in certi casi si può appoggiare la superficie di sostegno 56 del corpo supplementare 24. Con ciò la nervatura di ritenuta 78 serve all'assorbimento delle forze longitudinali rivolte verso la parete interna 60, che si possono manifestare all'introduzione e al collegamento dei dispositivi supplementari 16. Ciò consente nuovamente l'impiego dì un materiale di stampaggio relativamente morbido nelle condizioni di temperatura che si manifestano per la parte superiore 4.
Con la costruzione di corpo descritta, in modo semplificato, è senz'altro possibile inserire i dispositivi supplementari 16, 18 in stato premontato, cioè già collegato elettricamente. Mediante spinta verso il basso del quarto mezzo di ritenuta 70 in direzione della parete laterale 60 sinistra con un utensile adeguato, per esempio un cacciavite, l'innesto a scatto fra il secondo mezzo di ritenuta 48 e il quarto mezzo di ritenuta 70 viene tolto in modo semplice. Dopodiché il dispositivo supplementare 16 può venire estratte comodamente dalla rientranza 12 ed eventualmente può venire sostituito da un altro dispositivo supplementare con corpo supplementare 24 di uguale stampo.
ELENCO DEI SEGNI DI RIFERIMENTO
2 Corpo principale
4 Parte superiore
6 Parte inferiore
8 Giunto di separazione
10 Maniglia di azionamento
12; 14 Rientranza
16; 18 Dispositivo supplementare
Parete esterna
Coperchio
Corpo supplementare
Parete laterale
Apertura di connessione
Apertura di accesso
Parete frontale
Parete posteriore
Elemento di azionamento
Fondo
Apertura di azionamento
Primo mezzo di guida e di ritenuta Listello di guida
Primo spallamento di ritenuta Secondo mezzo di ritenuta
Nasello di arresto
Secondo spallamento di ritenuta Rientranza
Superficie di sostegno
Parete interna
Terzo mezzo di guida e di ritenuta Scanalature di guida
Larghezza dell'elemento di azionamento Spazio di alloggiamento
Spessore dell'elemento di azionamento Terzo spallamento di ritenuta Quarto mezzo di ritenuta Nervatura di ritenuta
Quarto spallamento di ritenuta Nervatura di sostegno.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Costruzione di corpo con dispositivi supplementari per interruttori di potenza con le seguenti caratteristiche: - un corpo principale (2) di una parte inferiore (6) e una parte superiore (4) dal lato frontale circonda un interruttore di potenza; - almeno un corpo supplementare (24), dal quale posteriormente sporge un elemento di azionamento (36), circonda rispettivamente un dispositivo supplementare (16; 18) e contiene nella zona anteriore delle sue pareti laterali (26; 28) strette aperture di connessione (30), i cui mezzi di serraggio sono azionabili dal lato frontale; - da un lato o rispettivamente da entrambi i lati vicino alla maniglia di azionamento (10) nella parte superiore (4) è praticata una rientranza (12; 14), sostanzialmente circondata da pareti esterne estendentisi perpendicolarmente rispetto al lato frontale, nella quale rientranza dal lato frontale e posteriormente sul fondo (38) della rientranza (12; 14) è introducibile in appoggio il dispositivo supplementare (16; 18), in cui il fondo (38) presenta un'apertura di azionamento (40)’a forma di fessura e che guida l'elemento di azionamento (36); - sul corpo supplementare (24) nella zona posteriore delle sue pareti laterali (26; 28) strette sono disposti da un lato un primo mezzo di guida e di ritenuta (42) rigido, ad accoppiamento di forma, nonché estendentisi perpendicolarmente al lato frontale, e d'altro lato un secondo mezzo di ritenuta (48) rigido, ad accoppiamento di forma, ciascuno con un primo spallamento di ritenuta (46) e un secondo spallamento di ritenuta (52); - dalle pareti interne (58; 60) opposte della rientranza (12; 14) si estendono, sostanzialmente verso il fondo (38) obliquamente rispetto al centro, di volta in volta almeno un terzo mezzo di guida e di ritenuta (62) rigido, interagente almeno con il primo mezzo di guida e di ritenuta (42), e un quarto mezzo di ritenuta (70) elastico, interagente con il secondo mezzo di ritenuta (48).
  2. 2. Costruzione di corpo secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che - il primo mezzo di guida e di ritenuta (42) viene formato da un listello di guida (44), formato attraverso un piano centrale estendentesi parallelamente alle pareti laterali larghe del corpo supplementare (24), la cui superficie frontale rivolta in avanti forma il primo spallamento di ritenuta (46); - il terzo mezzo di guida e di ritenuta (62) viene formato da una scanalatura di guida (64), che dal lato del fondo, con formazione di un terzo spallamento di ritenuta (68), interagente con il primo spallamento di ritorno (46), si trasforma in uno spazio di alloggiamento (66) arretrato e delimitato lateralmente per il listello di guida (44).
  3. 3. Costruzione di corpo secondo una delle precedenti rivendicazioni, caratterizzato dal fatto che - il secondo mezzo di ritenuta (48) viene formato da un nasello di arresto (50) estendentesi sopra il bordo laterale posteriore, la cui superficie parziale rivolta in avanti rappresenta il secondo spallamento di ritenuta (52), e da una rientranza (54) trovantesi davanti, delimitata lateralmente; - il quarto mezzo di ritenuta (70) viene formato da una linguetta stampata, la cui estremità libera, rivolta verso il fondo, presenta una nervatura di ritenuta (74) centrale, interagente con la rientranza (54), nonché da entrambi i lati della nervatura di ritenuta (74) è arretrata con formazione di un quarto spallamento di ritenuta (76), interagente con il secondo spallamento di ritenuta (52).
  4. 4. Costruzione di corpo secondo la rivendicazione 3, caratterizzato dal fatto che la rientranza (12; 14) dal lato dell'estremità libera dei quarti mezzi di ritenuta (70) presenta dallato del fondo una nervatura di sostegno (78), che si estende parallelamente al nasello di arresto (50), nonché interagisce con un superficie di sostegno (56) sporgente dello stesso ed eventualmente è interrotta dall'apertura/e di azionamento (40).
  5. 5. Costruzione di corpo secondo la rivendicazione 3 oppure 4, caratterizzata dal fatto che - il secondo mezzo di ritenuta (48) è suddiviso al centro da un intaglio di guida; - il quarto mezzo di ritenuta (70) alla sua estremità libera terminano in una nervatura di guida centrale interagente con l'intaglio di guida.
  6. 6. Costruzione di corpo secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che nella rientranza (12) sono disposti rispettivamente più terzi mezzi di guida e di ritenuta (62), quarti mezzi di ritenuta (70) nonché aperture di azionamento (40) di volta in volta paralleli l'uno accanto all1altro.
  7. 7. Costruzione di corpo secondo la rivendicazione 6, caratterizzata dal fatto che i terzi mezzi di guida e di ritenuta (62), i quarti mezzi di ritenuta (70) nonché le aperture di azionamento (40) sono disposte parailelamente alle pareti esterne (20) laterali del corpo principale (2).
  8. 8. Costruzione di corpo secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che la rientranza (12) o le rientranze (12; 14) se è o sono coperta/e da un coperchio (22), fissato a mo’ di cerniera sulla parte superiore (4) che può essere rigirato.
IT95MI000459A 1994-03-11 1995-03-09 Costruzione del corpo con dispositivi supplementari per interruttori di potenza IT1277161B1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE4408234A DE4408234C1 (de) 1994-03-11 1994-03-11 Gehäuseaufbau mit Zusatzeinrichtungen für Leistungsschalter

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI950459A0 ITMI950459A0 (it) 1995-03-09
ITMI950459A1 true ITMI950459A1 (it) 1996-09-09
IT1277161B1 IT1277161B1 (it) 1997-11-05

Family

ID=6512508

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI000459A IT1277161B1 (it) 1994-03-11 1995-03-09 Costruzione del corpo con dispositivi supplementari per interruttori di potenza

Country Status (5)

Country Link
US (1) US5539168A (it)
JP (1) JPH0845373A (it)
DE (1) DE4408234C1 (it)
FR (1) FR2717302B1 (it)
IT (1) IT1277161B1 (it)

Families Citing this family (95)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5605224A (en) * 1994-05-25 1997-02-25 General Electric Company Accessory compartment for high ampere-rated circuit breaker
DE19638422C1 (de) * 1996-09-19 1997-11-06 Siemens Ag Schaltgerät mit ankoppelbarem Hilfsschaltblock
DE19644435A1 (de) * 1996-10-25 1998-05-07 Kloeckner Moeller Gmbh Mehrbereichs-Spannungsnetzteil
IT1292453B1 (it) 1997-07-02 1999-02-08 Aeg Niederspannungstech Gmbh Gruppo rotante di contatti per interrutttori di alta portata
DE19819242B4 (de) 1998-04-29 2005-11-10 Ge Power Controls Polska Sp.Z.O.O. Thermomagnetischer Leistungsschalter
US6114641A (en) 1998-05-29 2000-09-05 General Electric Company Rotary contact assembly for high ampere-rated circuit breakers
US6087913A (en) 1998-11-20 2000-07-11 General Electric Company Circuit breaker mechanism for a rotary contact system
US6037555A (en) 1999-01-05 2000-03-14 General Electric Company Rotary contact circuit breaker venting arrangement including current transformer
DE19903521A1 (de) * 1999-01-29 2000-08-03 Valeo Schalter & Sensoren Gmbh Schalter
US6166344A (en) 1999-03-23 2000-12-26 General Electric Company Circuit breaker handle block
FR2793948B1 (fr) 1999-05-20 2001-06-29 Schneider Electric Sa Relais de protection et ensemble de commande protege a cablage frontal
US6262872B1 (en) 1999-06-03 2001-07-17 General Electric Company Electronic trip unit with user-adjustable sensitivity to current spikes
US6268991B1 (en) 1999-06-25 2001-07-31 General Electric Company Method and arrangement for customizing electronic circuit interrupters
US6218917B1 (en) 1999-07-02 2001-04-17 General Electric Company Method and arrangement for calibration of circuit breaker thermal trip unit
US6188036B1 (en) 1999-08-03 2001-02-13 General Electric Company Bottom vented circuit breaker capable of top down assembly onto equipment
US6252365B1 (en) 1999-08-17 2001-06-26 General Electric Company Breaker/starter with auto-configurable trip unit
US6710988B1 (en) 1999-08-17 2004-03-23 General Electric Company Small-sized industrial rated electric motor starter switch unit
US6396369B1 (en) 1999-08-27 2002-05-28 General Electric Company Rotary contact assembly for high ampere-rated circuit breakers
US6175288B1 (en) 1999-08-27 2001-01-16 General Electric Company Supplemental trip unit for rotary circuit interrupters
US6232570B1 (en) 1999-09-16 2001-05-15 General Electric Company Arcing contact arrangement
US6326869B1 (en) 1999-09-23 2001-12-04 General Electric Company Clapper armature system for a circuit breaker
US6239395B1 (en) 1999-10-14 2001-05-29 General Electric Company Auxiliary position switch assembly for a circuit breaker
US6229413B1 (en) 1999-10-19 2001-05-08 General Electric Company Support of stationary conductors for a circuit breaker
US6317018B1 (en) 1999-10-26 2001-11-13 General Electric Company Circuit breaker mechanism
US6232856B1 (en) 1999-11-02 2001-05-15 General Electric Company Magnetic shunt assembly
EP1098343B1 (en) 1999-11-03 2005-09-21 AEG Niederspannungstechnik GmbH & Co. KG Circuit breaker rotary contact arm arrangement
US6377144B1 (en) 1999-11-03 2002-04-23 General Electric Company Molded case circuit breaker base and mid-cover assembly
US6472965B2 (en) 1999-11-05 2002-10-29 Siemens Energy & Automation, Inc. Molded case circuit breaker accessory system
US6300586B1 (en) 1999-12-09 2001-10-09 General Electric Company Arc runner retaining feature
US6310307B1 (en) 1999-12-17 2001-10-30 General Electric Company Circuit breaker rotary contact arm arrangement
US6172584B1 (en) 1999-12-20 2001-01-09 General Electric Company Circuit breaker accessory reset system
US6184761B1 (en) 1999-12-20 2001-02-06 General Electric Company Circuit breaker rotary contact arrangement
US6215379B1 (en) 1999-12-23 2001-04-10 General Electric Company Shunt for indirectly heated bimetallic strip
US6281461B1 (en) 1999-12-27 2001-08-28 General Electric Company Circuit breaker rotor assembly having arc prevention structure
US6346869B1 (en) 1999-12-28 2002-02-12 General Electric Company Rating plug for circuit breakers
US6211758B1 (en) 2000-01-11 2001-04-03 General Electric Company Circuit breaker accessory gap control mechanism
US6239677B1 (en) 2000-02-10 2001-05-29 General Electric Company Circuit breaker thermal magnetic trip unit
US6429759B1 (en) 2000-02-14 2002-08-06 General Electric Company Split and angled contacts
US6313425B1 (en) 2000-02-24 2001-11-06 General Electric Company Cassette assembly with rejection features
US6281458B1 (en) 2000-02-24 2001-08-28 General Electric Company Circuit breaker auxiliary magnetic trip unit with pressure sensitive release
US6204743B1 (en) 2000-02-29 2001-03-20 General Electric Company Dual connector strap for a rotary contact circuit breaker
US6404314B1 (en) 2000-02-29 2002-06-11 General Electric Company Adjustable trip solenoid
US6340925B1 (en) 2000-03-01 2002-01-22 General Electric Company Circuit breaker mechanism tripping cam
US6379196B1 (en) 2000-03-01 2002-04-30 General Electric Company Terminal connector for a circuit breaker
US6448521B1 (en) 2000-03-01 2002-09-10 General Electric Company Blocking apparatus for circuit breaker contact structure
US6346868B1 (en) 2000-03-01 2002-02-12 General Electric Company Circuit interrupter operating mechanism
US6211757B1 (en) 2000-03-06 2001-04-03 General Electric Company Fast acting high force trip actuator
US6459349B1 (en) 2000-03-06 2002-10-01 General Electric Company Circuit breaker comprising a current transformer with a partial air gap
US6366438B1 (en) 2000-03-06 2002-04-02 General Electric Company Circuit interrupter rotary contact arm
US6496347B1 (en) 2000-03-08 2002-12-17 General Electric Company System and method for optimization of a circuit breaker mechanism
US6429659B1 (en) 2000-03-09 2002-08-06 General Electric Company Connection tester for an electronic trip unit
US6232859B1 (en) * 2000-03-15 2001-05-15 General Electric Company Auxiliary switch mounting configuration for use in a molded case circuit breaker
US6218919B1 (en) 2000-03-15 2001-04-17 General Electric Company Circuit breaker latch mechanism with decreased trip time
US6366188B1 (en) 2000-03-15 2002-04-02 General Electric Company Accessory and recess identification system for circuit breakers
US6421217B1 (en) 2000-03-16 2002-07-16 General Electric Company Circuit breaker accessory reset system
US6459059B1 (en) 2000-03-16 2002-10-01 General Electric Company Return spring for a circuit interrupter operating mechanism
FR2806548B1 (fr) 2000-03-17 2002-08-23 Ge Power Controls France Mecanisme extractible pour disjoncteurs
US6559743B2 (en) 2000-03-17 2003-05-06 General Electric Company Stored energy system for breaker operating mechanism
US6388213B1 (en) 2000-03-17 2002-05-14 General Electric Company Locking device for molded case circuit breakers
US6639168B1 (en) 2000-03-17 2003-10-28 General Electric Company Energy absorbing contact arm stop
US6476698B1 (en) 2000-03-17 2002-11-05 General Electric Company Convertible locking arrangement on breakers
US6373010B1 (en) 2000-03-17 2002-04-16 General Electric Company Adjustable energy storage mechanism for a circuit breaker motor operator
US6472620B2 (en) 2000-03-17 2002-10-29 Ge Power Controls France Sas Locking arrangement for circuit breaker draw-out mechanism
US6586693B2 (en) 2000-03-17 2003-07-01 General Electric Company Self compensating latch arrangement
US6479774B1 (en) 2000-03-17 2002-11-12 General Electric Company High energy closing mechanism for circuit breakers
US6747535B2 (en) 2000-03-27 2004-06-08 General Electric Company Precision location system between actuator accessory and mechanism
US6373357B1 (en) 2000-05-16 2002-04-16 General Electric Company Pressure sensitive trip mechanism for a rotary breaker
US6400245B1 (en) 2000-10-13 2002-06-04 General Electric Company Draw out interlock for circuit breakers
US6531941B1 (en) 2000-10-19 2003-03-11 General Electric Company Clip for a conductor in a rotary breaker
US6806800B1 (en) 2000-10-19 2004-10-19 General Electric Company Assembly for mounting a motor operator on a circuit breaker
US6429760B1 (en) 2000-10-19 2002-08-06 General Electric Company Cross bar for a conductor in a rotary breaker
US6362711B1 (en) 2000-11-10 2002-03-26 General Electric Company Circuit breaker cover with screw locating feature
US6380829B1 (en) 2000-11-21 2002-04-30 General Electric Company Motor operator interlock and method for circuit breakers
US6448522B1 (en) 2001-01-30 2002-09-10 General Electric Company Compact high speed motor operator for a circuit breaker
US7923650B2 (en) 2001-02-22 2011-04-12 General Electric Company Ganged auxiliary switch configuration for use in a molded case circuit breaker
US6476337B2 (en) 2001-02-26 2002-11-05 General Electric Company Auxiliary switch actuation arrangement
US6678135B2 (en) * 2001-09-12 2004-01-13 General Electric Company Module plug for an electronic trip unit
US6469882B1 (en) 2001-10-31 2002-10-22 General Electric Company Current transformer initial condition correction
US6804101B2 (en) 2001-11-06 2004-10-12 General Electric Company Digital rating plug for electronic trip unit in circuit breakers
JP4029674B2 (ja) * 2002-06-19 2008-01-09 富士電機機器制御株式会社 回路しゃ断器
ITBG20050027A1 (it) * 2005-05-13 2006-11-14 Abb Service Srl Dispositivo di alloggiamento e connessione di accessori di interruttori.
US7319373B2 (en) * 2006-01-23 2008-01-15 Eaton Corporation Electrical switching apparatus and terminal housing therefor
US7369022B2 (en) * 2006-01-23 2008-05-06 Eaton Corporation Auxiliary switch sub-assembly and electrical switching apparatus employing the same
US7843291B2 (en) * 2006-02-23 2010-11-30 Siemens Industry, Inc. Integrated maglatch accessory
ATE528776T1 (de) * 2007-08-07 2011-10-15 Siemens Ag Elektromagnetisches schaltgerät mit mehreren relativ zueinander abgestuften bereichen
ITMI20080158A1 (it) * 2008-01-31 2009-08-01 Abb Spa Dispositivo di interruzione per impianti di bassa tensione
EP2109129B1 (en) * 2008-04-11 2016-03-30 ABB Technology AG Medium voltage circuit breaker with integrated electronic protection unit
EP2431993B1 (de) * 2009-06-03 2016-08-10 ABB Schweiz AG Modularer niederspannungsschalter
ES2406980T3 (es) * 2009-10-14 2013-06-11 Abb Technology Ag Dispositivo eléctrico con una carcasa multicámara
WO2014209350A1 (en) 2013-06-28 2014-12-31 Schneider Electric USA, Inc. Terminal shield with integrated current transformer
US9680269B2 (en) * 2013-08-08 2017-06-13 Lennox Industries Inc. Electrical contactor with header connectors
US20150103473A1 (en) * 2013-10-10 2015-04-16 Lennox Industries Inc. Electrical contactor with control signal header connector
US9281577B2 (en) 2013-12-30 2016-03-08 Lennox Industries Inc. Control signal routing apparatus
FR3030870B1 (fr) * 2014-12-19 2018-01-05 Schneider Electric Industries Sas Dispositif de commutation electrique muni de moyens de signalisation de la presence de blocs auxiliaires
US10431409B2 (en) 2017-08-08 2019-10-01 Eaton Intelligent Power Limited Electrical switching apparatus and accessory wire retention assembly therefor

Family Cites Families (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3054025A (en) * 1959-01-26 1962-09-11 Ite Circuit Breaker Ltd Interlock clip means
JPS6132324A (ja) * 1984-07-20 1986-02-15 富士電機株式会社 配線用遮断器の内部付属装置取付構造
DE3789738T2 (de) * 1986-07-24 1994-09-01 Mitsubishi Electric Corp Ausschalter.
US4788621A (en) * 1987-12-16 1988-11-29 General Electric Company Molded case circuit breaker multiple accessory unit
US4831221A (en) * 1987-12-16 1989-05-16 General Electric Company Molded case circuit breaker auxiliary switch unit
US4884048A (en) * 1989-01-18 1989-11-28 General Electric Company Molded case circuit breaker current transformer assembly
TW200593B (it) * 1991-10-24 1993-02-21 Fuji Electric Co Ltd
DE9203533U1 (de) * 1992-03-17 1993-07-15 Klöckner-Moeller GmbH, 5300 Bonn Deckel für die Frontseite von elektrischen Schaltgeräten mit Kipphebelbetätigung, insbesondere Niederspannungs-Leistungsschaltern
FR2696276B1 (fr) * 1992-09-29 1994-12-02 Merlin Gerin Disjoncteur à boîtier moulé à contacts auxiliaires.

Also Published As

Publication number Publication date
US5539168A (en) 1996-07-23
IT1277161B1 (it) 1997-11-05
DE4408234C1 (de) 1995-06-14
ITMI950459A0 (it) 1995-03-09
FR2717302B1 (fr) 1998-10-23
FR2717302A1 (fr) 1995-09-15
JPH0845373A (ja) 1996-02-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI950459A1 (it) Costruzioni del corpo con dispositivi supplementari per interruttori di potenza
JP4161831B2 (ja) 電気接続箱
KR20010081978A (ko) 버클
JP2003173843A (ja) 電線保持機構を備えた電気コネクタ
US20160006159A1 (en) Assembling structure of electronic component, electrical junction box, and electronic component
KR100697504B1 (ko) 회로차단기의 부속 단자대
US20180212374A1 (en) Protector and wire harness
JP6554136B2 (ja) 電気接続箱、および電気接続箱とプロテクタとの接続構造
JP3841103B1 (ja) 予備ヒューズ収容部を備えた電気接続箱
EP1079470B1 (en) Waterproof connector
JP3886667B2 (ja) 回路遮断器
EP0914663B1 (en) Electrical terminal with finger-proof protection
JP5510016B2 (ja) ワイヤーハーネス用プロテクタ
US5474459A (en) Inner plug core of a molded power plug
CN108735920B (zh) 电池布线模块
JP4454903B2 (ja) 正面カバー付き接触器
JP3209939B2 (ja) 電気接続箱のブロック構造
JPH1116635A (ja) 自動車用電気接続箱のコネクタ嵌合部のロック構造
JP2002093521A (ja) コネクタ組立体
JP2001136634A (ja) 電気接続箱
JP7376311B2 (ja) パネル取付け型コネクタ
JPH10189155A (ja) コネクタハウジングの取付構造
KR200207479Y1 (ko) 배전반용 전선 보호덕트
KR100440858B1 (ko) 자동차의 케이블 고정 클립
EP1187284B1 (en) Electric connection box

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted