ITMI950119U1 - Lavastoviglie o elettrodomestico da incasso con azionamento nascosto di programmatore elettromeccanico - Google Patents

Lavastoviglie o elettrodomestico da incasso con azionamento nascosto di programmatore elettromeccanico Download PDF

Info

Publication number
ITMI950119U1
ITMI950119U1 IT95MI000119U ITMI950119U ITMI950119U1 IT MI950119 U1 ITMI950119 U1 IT MI950119U1 IT 95MI000119 U IT95MI000119 U IT 95MI000119U IT MI950119 U ITMI950119 U IT MI950119U IT MI950119 U1 ITMI950119 U1 IT MI950119U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
door
knob
belt
programmer
appliance according
Prior art date
Application number
IT95MI000119U
Other languages
English (en)
Inventor
Silvano Fumagalli
Original Assignee
Candy Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Candy Spa filed Critical Candy Spa
Priority to IT95MI000119 priority Critical patent/IT236683Y1/it
Publication of ITMI950119V0 publication Critical patent/ITMI950119V0/it
Priority to DE1995620821 priority patent/DE69520821T2/de
Priority to EP19950202335 priority patent/EP0728437B1/en
Publication of ITMI950119U1 publication Critical patent/ITMI950119U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT236683Y1 publication Critical patent/IT236683Y1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/42Details
    • A47L15/4293Arrangements for programme selection, e.g. control panels; Indication of the selected programme, programme progress or other parameters of the programme, e.g. by using display panels
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/42Details
    • A47L15/4251Details of the casing
    • A47L15/4257Details of the loading door

Landscapes

  • Washing And Drying Of Tableware (AREA)
  • Structures Of Non-Positive Displacement Pumps (AREA)
  • Filters For Electric Vacuum Cleaners (AREA)

Description

DESCRIZIONE
Il presente trovato riguarda una lavastoviglie ad incasso, preferibilmente ma non necessariamente del tipo così detto combinato, perchè associata ad un forno, a questa sovrapposto e più in generale un elettrodomestico ad incasso provvisto di dispositivo elettromeccanico di programmazione.
Nelle lavastoviglie ad incasso, che devono essere alloggiate in mobili da cucina del tipo componibile, con caratteristiche estetiche omogenee, al di sotto di un piano di lavoro, disposto ad altezza dal pavimento dell'ordine di 80-85 cm, vi è l’esigenza di consentire una agevole ed ergonomica predisposizione del programma di lavoro della macchina insieme al controllo visivo della predisposizione eseguita.
Al tempo stesso è necessario evitare la presenza e la visibilità, sul fronte della macchina, di organi di comando e di visualizzazione, inconciliabile con le caratteristiche estetiche modulari del mobile in cui la macchina deve essere incassata e con la presenza di un pannello decorativo "coordinato" a tutta altezza sul fronte della macchina.
essere esclusa, a portello parzialmente aperto, l'infiltrazione di liquido o materiali solidi nella finestra di azionamento della manopola di programmazione, con possibile danneggiamento del dispositivo .
Per consentire congiuntamente la predisposizione di un dispositivo di programmazione e la visualizzazione delle operazioni eseguite, è stato anche proposto e descritto nel documento DE3834 618 di accoppiare meccanicamente con trasmissione positiva una manopola di programmazione, azionabile frontalmente, a un disco di visualizzazione disposto adiacente alla manopola e visibile attraverso una- finestra, evidentemente a scapito dei requisiti estetici della macchina.
Il problema della difficoltosa visibilità di un indicatore aperto sulla parete frontale in posizione molto bassa è poi risolto solo parzialmente.
Scopo del presente trovato è quello di fornire una lavastoviglie ad incasso, eventualmente del tipo combinato, provvista di un pannello di comando nascosto, funzionale, particolarmente semplice, affidabile e comodo all'uso.
Secondo il trovato tale scopo è ottenuto in una lavastoviglie ad incasso, con un pannello di comando Per soddisfare questo requisito sono state proposte macchine lavastoviglie in cui il pannello di comando è ''nascosto" quando il portello di macchina, incernierato su un bordo inferiore, è chiuso.
L'apertura, almeno parziale, del portello rende accessibile il pannello di comando, convenientemente disposto sul bordo superiore del porteli per eseguire le necessarie operazioni di predisposizione.
Attraverso una finestra presente sul bordo superiore del portello può essere azionata una manopola zigrinata calettata sull'albero di un convenzionale programmatore elettromeccanico, orientato perpendicorarmente al fronte della macchina.
La superficie periferica cilindrica della manopola, accessibile per la programmazione, porta riferimenti numerici o simbolici che consentono di visualizzare la predisposizione effettuata.
Questa soluzione è tuttavia poco funzionale perchè nel corso della operazione di predisposizione la visualizzazione della posizione angolare della manopola è impedita dalla mano dell'operatore.
Inoltre, per quanto il bordo superiore del portello sia protetto, a portello chiuso, dall’aggetto del sovrastante piano di lavoro, non può superfìcie con alto coefficiente di attrito, o in una cinghia dentata, in materiale resiliente, accoppiata ad una corrispondente dentatura di manopola e tesa tra la manopola e una puleggia di rinvio.
Le caratteristiche ed i vantaggi del trovato saranno chiariti dalla descrizione che segue e dai disegni allegati in cui:
- la figura 1 è una vista prospettica schematica di lavastoviglie secondo una prima forma realizzativa del presente trovato.. con portello di carico parzialmente aperto.
- la figura 2 è una vista dall'alto di una porzione di portello della lavastoviglie di figura l;
- la figura 3 è una sezione frontale di una porzione di portello della lavastoviglie di figura 1;
- la figura 4 è una vista in sezione della porzione di portello di figura 3 secondo la sezione I-I di figura 3.
- la figura 5 è una vista in sezione frontale di una porzione di portello di lavastoviglie in accordo con una variante realizzativa del presente trovato.
Con riferimento alle figure, la lavastoviglie del tipo a incasso, comprende un portello frontale di caricamento 1 incernierato inferiormente a un corpo 2 che si incassa sotto un piano di lavoro 3, o altro che presenta le seguenti caratteristiche:
- un programmatore elettromeccanico è montato internamente alla parete frontale del portello di lavastoviglie con asse perpendicolare alla parete frontale del portello;
una manopola di azionamento a forma di disco è calettata sull'albero del programmatore e provvista. alla sua periferia, di mezzi di azionamento manuale in rotazione recanti, su una superficie esterna, indici numerici, alfabetici o simbolici di programma;
una porzione di detta superficie esterna dei mezzi di azionamento della manopola, correlata alla posizione angolare della manopola, è visibile attraverso una prima finestra aperta sul bordo superiore del portello e orientata verso l'alto, a portello parzialmente aperto;
- preferibilmente la finestra è chiusa da uno schermo trasparente di protezione;
- una porzione dei mezzi di azionamento è accessibile attraverso una seconda apertura ricavata sul bordo superiore o preferibilmente su un bordo laterale del portello di macchina.
I mezzi di azionamento possono consistere in una corona cilindrica periferica di manopola, avente una elettrodomestico, per esempio un forno elettrico e/o a microonde.
Il piano di lavoro, o nel caso l'elettrodomestico sovrastante, aggettano rispetto al corpo di una quantità almeno eguale allo spessore del portello frontale.
A portello di caricamento chiuso, il bordo superiore 4 del portello risulta nascosto e protetto dal piano di lavoro.
Il bordo superiore del portello è formato da una mascherina profilata 4, estesa per tutta la larghezza del portello e raccordata alla parete anteriore e ai bordi laterali del portello.
La parete anteriore del portello è rivestita di un laminato plastico 5, con disegno, colore e finitura coordinati con quelli del mobile di incasso.
Il portello 1 è posteriormente chiuso da un controportello 6 che si raccorda a tenuta con i bordi 21 dell’apertura di caricamento della macchina.
Tra parete anteriore del portello e controportello, è alloggiato un programmatore elettromeccanico 7 con albero 8 perpendicolare alla parete frontale.
Una manopola di programmazione a disco 9 è calettata sull'albero 8, immediatamente a ridosso del pannello frontale di portello.
La manopola a disco 9 è provvista alla sua periferia di una corona cilindrica 12. Questa è convenientemente zigrinata con nervature 11 in rilevo, per assicurare un conveniente attrito meccanico, e consentire l'applicazione manuale di una coppia di rotazione alla manopola attraverso una apertura di azionamento 10.
L'apertura 10 è vantaggiosamente formata su una testa della mascherina profilata 4, corrispondente a un bordo laterale del portello ed espone un settore della corona cilindrica 12 della manopola a disco 9.
La zigrinatura racchiude campi 16 in cui sono ottenuti per stampa, incollaggio di etichette adesive, incisione o rilievo, indici numerici, alfabetici, o simbolici di programma.
Un settore della cornice cilindrica 12 si affaccia ad una finestra 13, a forma di feritoia allungata, aperta nel bordo superiore del portello, formato dalla mascherina.
La finestra 13 è chiusa da uno schermo trasparente di protezione 14, innestato a scatto, mediante denti di tenuta 17, 18 sulla finestra 13 e attraverso il quale è visibile la numerazione di programma riportata sulla cornice cilindrica.
E' evidente che a portello aperto parzialmente, l'operatore può contemporaneamente agire sulla manopola 9 attraverso l'apertura 10 e osservare la posizione assunta dalla manopola attraverso la finestra 13.
Poiché la finestra 13 è aperta verso l'alto l'osservazione è particolarmente agevole, perchè eseguita da un punto di osservazione collocato essenzialmente al di sopra della finestra 13 il cui piano di apertura risulta orientato perpendicolarmente al punto di osservazione.
Anche l'azionamento- della manopola risulta particolarmente agevole attraverso l'apertura 10, la -cui disposizione su un bordo laterale del<' >portello elimina virtualmente il rischio che liquidi o elementi solidi possano infiltrarsi, per caduta dall'alto, all'interno dell'apertura 10.
Lo schermo 14 assicura una analoga protezione per la finestra 13, affacciata sul bordo superiore di portello .
La mascherina 4 che forma il bordo superiore del portello, è convenientemente provvista di una piastra interna 15 estesa parallelamente alla parete frontale del portello, che funge da supporto per il dispositivo di programmazione 7 ed eventualmente per altri dispositivi di comando o di visualizzazione. Sul bordo superiore del portello, sono infatti generalmente presenti altri dispositivi di comando e visualizzazione, rappresentati in figura 1 e 2 da pulsanti 19.
La descrizione che precede riguarda ovviamente una forma preferita di realizzazione del trovato e molte varianti possono essere apportate, nell'ambito delle rivendicazioni allegate.
Per esempio la zigrinatura della manopola può essere sostituita da opportune corrugazioni di altro tipo, come coppelle che aumentino la scabrezza, assicurino un elevato coefficiente di attrito e comunque consentano l'azionamento manuale in rotazione della manopola. L'elevato coefficiente di attrito può anche essere ottenuto accoppiando alla manopola una corona circolare di materiale, come gomma, avente intrinsecamente un coefficiente di attrito elevato.
A questo proposito la figura 5 rappresenta in sezione, frontale una seconda forma realizzativa del presente trovato in cui sia la finestra di visualizzazione 13, sia l'apertura 10 di azionamento della manopola sono affacciate sul bordo superiore del portello.
In questa seconda forma realizzativa la manopola 9 presenta, sulla sua superficie cilindrica esterna, una dentatura cilindrica 23 che si accoppia con una dentatura 24 formata sulla faccia interna di una cinghia 25 che si avvolge parzialmente sulla manopola 9 e si estende fino a una puleggia o ruota dentata di rinvio 26.
Sulla superficie esterna della cinghia, convenientemente rugosa e ad alto coefficiente di attrito, sono stampigliati, preferibilmente con tampografia a caldo o sistema equivalente di fattura indelebile antiusura, degli indici numerici, alfabetici o simbolici di programma.
Lo sviluppo primitivo della cinghia è uguale a un multiplo N (2,3 o più) dello sviluppo primitivo della dentatura di manopola, in modo che gli indici di programma, ordinatamente ripetuti N volte sulla cinghia, risultino sempre nella stessa relazione di fase con la posizione angolare della manopola.
La messa in fase tra cinghia e manopola può essere assicurata mediante riferimenti reciproci, preferibilmente formati da un dente a passo doppio (più in generale diverso) rispetto ai rimanenti e da una corrispondente cava, disposti rispettivamente sull'uno e sull'altro dei due elementi manopola, cìnghia.
Manopola 9 e puleggia di rinvio 26 sono disposte in modo che un tratto sostanzialmente rettilineo di cinghia si estenda in prossimità del bordo superiore del portello e si affacci contemporaneamente alla finestra 13 e alla apertura 10.<">
Finestra 13 e apertura io possono essere disposte a conveniente distanza l'una dall'altra, in modo che l'azionamento della manopola attraverso l'apertura 10,. con azione esercitata sulla cinghia, non precluda la agevole visibilità della porzione di cinghia che si affaccia sulla finestra 13.
Mentre l'apertura 10 è preferibilmente disposta in corrispondenza di una zona della cinghia almeno in parte supportata dalla manopola, la finestra 13, attraverso la quale non si esercita alcuna azione meccanica sulla cinghia, può essere aperta in corrispondenza di qualsiasi zona del tratto rettilineo e non richiede alcun opposto supporto interno, anche se non lo esclude.
E evidente che la forma realizzativa di figura 5 può essere modificata, prevedendo una finestra di visualizzazione affacciata sul bordo superiore del portello e una apertura dì azionamento accessibile da un bordo laterale di portello per conseguire tutti i benefici indicati con riferimento alia realizzazione desritta con riferimento alle figure da 1 a 4, con l'ulteriore vantaggio di offrire una ampia libertà di posizionamento spaziale distanziato della finestra di visualizzazione relativamente alla apertura di azionamento .
Infine, per quanto la descrizione che precede si riferisca ad una macchina lavastoviglie, è chiaro che il trovato è suscettibile di applicazione in qualsiasi tipo di elettrodomestico a incasso, con pannello di comando che comprenda un dispositivo elettromeccanico di programmazione. Per esemp-io nei moderni forni elettrici di cottura, sia a resistenza che a microonde, il tempo di cottura può essere programmato mediante un temporizzatore elettromeccanico a manopola e questo può essere nascosto in conformità all'insegnamento qui fornito.

Claims (7)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Elettrodomestico ad incasso comprendente un portello frontale di caricamento incernierato su un bordo e provvisto di un pannello di comando su un bordo superiore, comprendente un programmatore elettromeccanico alloggiato in detto portello frontale con albero disposto perpendicolarmente alla parete frontale di detto portello, il programmatore essendo azionabile mediante una manopola (9) genericamente discoidale calettata sul suo albero, e alloggiata internamente a detto portello, tra detto programmatore e detta parete frontale, caratterizzato da ciò - che un bordo superiore o laterale di detto portello, accessibile con la parziale apertura dì detto portello, è provvisto di una apertura di accesso (10) per l'azionamento manuale in rotazione di detta manopola, - che detta manopola discoidale è provvista alla sua periferia dì mezzi di azionamento manuale (12) recanti impressi, sulla loro superficie esterna, indici alfabetici, numerici o simbolici di programma e - che detto bordo superiore di portello è provvisto di una finestra di visualizzazione (13), a portello parzialmente aperto, di una porzione di detti mezzi di azionamento, di modo che detta manopola può essere ruotata manualmente attraverso detta apertura di accesso (10) con contemporanea visualizzazione della sua posizione angolare attraverso detta finestra di visualizzazione (13).
  2. 2. Elettrodomestico secondo la rivendicazione 1, in cui detti mezzi di azionamento consistono in una corona cilindrica avente una superficie con alto coefficiente di attrito, ottenuto per zigrinatura, corrugamento, coppellatura o applicazione di materiale resiliente.
  3. 3. Elettrodomestico secondo la rivendicazione 1 in cui detta manopola è provvista di una corona periferica dentata e detti mezzi di azionamento comprendono una cinghia dentata accoppiata a detta corona periferica dentata, detta cinghia avendo uno sviluppo in lunghezza pari a un multiplo dello sviluppo di primitiva di detta corona dentata e una ruota di rinvio per detta cinghia, detti indici di programma essendo disposti su una superficie esterna di detta cinghia.
  4. 4. Elettrodomestico secondo la rivendicazione 3, in cui detta corona dentata e detta cinghia dentata sono provviste di mezzi di messa in fase di detta cinghia relativamente a detta manopola.
  5. 5. Elettrodomestico secondo le rivendicazioni 1, 2.3 o 4 in cui detta finestra di visualizzazione (13) è chiusa da uno schermo trasparente (14).
  6. 6. Lavastoviglie secondo le rivendicazioni 1,2, 3.4 o 5 in cui detta apertura di accesso (10) e detta finestra di visualizzazione (13) sono formate in una mascherina (4) profilata a costituire detto bordo superiore e frontalmente nascosta da detta parete frontale.
  7. 7. Elettrodomestico secondo la rivendicazione 6 in cui detta mascherina profilata comprende una piastra interna (15), parallela a detta parete frontale, di supporto per detto programmatore elettromeccanico .
IT95MI000119 1995-02-24 1995-02-24 Lavastoviglie o elettrodomestico da incasso con azionamento nascostodi programmatore elettromeccanico IT236683Y1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95MI000119 IT236683Y1 (it) 1995-02-24 1995-02-24 Lavastoviglie o elettrodomestico da incasso con azionamento nascostodi programmatore elettromeccanico
DE1995620821 DE69520821T2 (de) 1995-02-24 1995-08-29 Elektrisches Einbauküchengerät mit verdeckter Betätigung der elektromechanischen Programmiervorrichtung
EP19950202335 EP0728437B1 (en) 1995-02-24 1995-08-29 A recess-mountable electric household appliance with concealed actuation of an electromechanic programmer

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT95MI000119 IT236683Y1 (it) 1995-02-24 1995-02-24 Lavastoviglie o elettrodomestico da incasso con azionamento nascostodi programmatore elettromeccanico

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI950119V0 ITMI950119V0 (it) 1995-02-24
ITMI950119U1 true ITMI950119U1 (it) 1996-08-24
IT236683Y1 IT236683Y1 (it) 2000-08-17

Family

ID=11370313

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT95MI000119 IT236683Y1 (it) 1995-02-24 1995-02-24 Lavastoviglie o elettrodomestico da incasso con azionamento nascostodi programmatore elettromeccanico

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP0728437B1 (it)
DE (1) DE69520821T2 (it)
IT (1) IT236683Y1 (it)

Families Citing this family (13)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT1289341B1 (it) * 1996-12-17 1998-10-02 Candy Spa Dispositivo di impostazione di programmi di lavaggio per una macchina di lavaggio
IT236389Y1 (it) * 1997-01-14 2000-08-17 Candy Spa Dispositivo di impostazione di programmi di lavaggio in macchinelavatrici
IT1294116B1 (it) * 1997-02-11 1999-03-22 Electrolux Zanussi Elettrodome Lavastoviglie domestica
DE29804817U1 (de) * 1998-03-17 1999-09-09 Bsh Bosch Siemens Hausgeraete Bedien- bzw. Anzeigevorrichtung, insbesondere für eine Geschirrspülmaschine
DE29804816U1 (de) * 1998-03-17 1999-09-23 Bsh Bosch Siemens Hausgeraete In einen Türrahmen einsetzbare Bedien- bzw. Anzeigevorrichtung, insbesondere für eine Geschirrspülmaschine
DE19859973A1 (de) * 1998-12-23 2000-06-29 Bsh Bosch Siemens Hausgeraete Haushaltgerät mit einer Tür und einem Bedienfeld
DE19859972A1 (de) * 1998-12-23 2000-06-29 Bsh Bosch Siemens Hausgeraete Haushaltgerät mit einer Tür und einem Bedienfeld
US7216944B2 (en) * 2001-08-15 2007-05-15 General Electric Company Dishwasher door assembly
KR100730925B1 (ko) 2005-12-16 2007-06-22 주식회사 대우일렉트로닉스 컴팩트형 드럼세탁기
KR20080006408A (ko) * 2006-07-12 2008-01-16 삼성전자주식회사 식기세척기
DE102008054593B4 (de) * 2008-12-12 2011-04-14 BSH Bosch und Siemens Hausgeräte GmbH Tür für ein Hausgerät und Hausgerät zur Zubereitung von Lebensmitteln mit einer derartigen Tür
CN107488989B (zh) * 2017-09-07 2020-11-10 无锡小天鹅电器有限公司 洗衣机
CN109576959A (zh) * 2017-09-28 2019-04-05 博西华电器(江苏)有限公司 衣物护理机

Family Cites Families (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3834618C2 (de) * 1988-10-11 1996-01-11 Bosch Siemens Hausgeraete Vorrichtung zur Anzeige der Einstellung einer Handhabe eines Haushaltgerätes
DE8815295U1 (it) * 1988-12-08 1989-03-30 Bosch-Siemens Hausgeraete Gmbh, 8000 Muenchen, De
IT229048Y1 (it) * 1992-07-23 1998-06-24 Zanussi Elettrodomestici Lavastoviglie ad incasso con pannello di comando nascosto

Also Published As

Publication number Publication date
EP0728437B1 (en) 2001-05-02
DE69520821T2 (de) 2001-09-27
ITMI950119V0 (it) 1995-02-24
DE69520821D1 (de) 2001-06-07
IT236683Y1 (it) 2000-08-17
EP0728437A1 (en) 1996-08-28

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITMI950119U1 (it) Lavastoviglie o elettrodomestico da incasso con azionamento nascosto di programmatore elettromeccanico
EP1891499B1 (en) Household appliance having concealable user interface
US5365959A (en) Built-in dishwasher with hidden control panel
USD410008S (en) Control panel with buttons
DE102013208851B4 (de) Von der Front her beschickbares Wäschebehandlungsgerät
JP2019509828A (ja) 装飾リングを有する洗濯機の扉体、洗濯機及び洗濯方法
JP6591736B2 (ja) 操作パネル及び洗濯機
CN106988084A (zh) 操作面板以及洗衣机
ITMI950099U1 (it) Lavastoviglie ad incasso con azionamento frontale di programmatore elettromeccanico
ITMI950801U1 (it) Forno domestico a pannello frontale continuo
IT1283441B1 (it) Pannello decorativo dotato di dispositivo per lo scorrimento verticale lungo lo sportello chiuso di un elettrodomestico da
USD960398S1 (en) Decorative panel for the door of clothes care machine
USD430112S (en) Control panel with pictograms
USD949495S1 (en) Decorative panel for a door of clothes care machine
CN209908305U (zh) 一种隐藏式门体及其隐藏式消毒柜
USD253770S (en) Nameplate for a dishwasher control panel
JPH01250534A (ja) 水槽付キャビネット
IT8934085U1 (it) Lavastoviglie domestica ad incasso
IT1291634B1 (it) Elettrodomestico dotato di dispositivo per spostare verticalmente un pannello decorativo applicato allo sportello
ES2371418A1 (es) Pantalla frontal para un electrodoméstico.
CN206612547U (zh) 烹饪器具
USD469304S1 (en) Combination glass cooktop and plastic peripheral frame for a cooking appliance
EP1038490A3 (de) Duschanordnung
JPH0130916Y2 (it)
USD270793S (en) Sewing machine

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted