ITMI940861U1 - Scarpa interna - Google Patents

Scarpa interna Download PDF

Info

Publication number
ITMI940861U1
ITMI940861U1 IT94MI000861U ITMI940861U ITMI940861U1 IT MI940861 U1 ITMI940861 U1 IT MI940861U1 IT 94MI000861 U IT94MI000861 U IT 94MI000861U IT MI940861 U ITMI940861 U IT MI940861U IT MI940861 U1 ITMI940861 U1 IT MI940861U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
inner shoe
insert
insole
region
support device
Prior art date
Application number
IT94MI000861U
Other languages
English (en)
Inventor
Martin Elsner
Francesco Caeran
Original Assignee
Tyrolia Freizeitgeraete
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tyrolia Freizeitgeraete filed Critical Tyrolia Freizeitgeraete
Publication of ITMI940861V0 publication Critical patent/ITMI940861V0/it
Publication of ITMI940861U1 publication Critical patent/ITMI940861U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT234314Y1 publication Critical patent/IT234314Y1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A43FOOTWEAR
    • A43DMACHINES, TOOLS, EQUIPMENT OR METHODS FOR MANUFACTURING OR REPAIRING FOOTWEAR
    • A43D1/00Foot or last measuring devices; Measuring devices for shoe parts
    • A43D1/02Foot-measuring devices
    • A43D1/027Shoe fit indicating devices
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A43FOOTWEAR
    • A43BCHARACTERISTIC FEATURES OF FOOTWEAR; PARTS OF FOOTWEAR
    • A43B1/00Footwear characterised by the material
    • A43B1/0072Footwear characterised by the material made at least partially of transparent or translucent materials
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A43FOOTWEAR
    • A43BCHARACTERISTIC FEATURES OF FOOTWEAR; PARTS OF FOOTWEAR
    • A43B19/00Shoe-shaped inserts; Inserts covering the instep
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A43FOOTWEAR
    • A43BCHARACTERISTIC FEATURES OF FOOTWEAR; PARTS OF FOOTWEAR
    • A43B5/00Footwear for sporting purposes
    • A43B5/04Ski or like boots
    • A43B5/0405Linings, paddings or insertions; Inner boots

Landscapes

  • Health & Medical Sciences (AREA)
  • General Health & Medical Sciences (AREA)
  • Physical Education & Sports Medicine (AREA)
  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Biophysics (AREA)
  • Footwear And Its Accessory, Manufacturing Method And Apparatuses (AREA)
  • Glass Compositions (AREA)

Description

Descrizione del Modello di Utilità avente per titolo:
"SCARPA INTERNA"
DESCRIZIONE
L'invenzione riguarda una scarpa interna, in particolare per bambini, secondo il preambolo della rivendicazione 1 .
L'impiego di scarpe interne si è diffuso da quando sono stati introdotti gli scarponi da sci con guscio di materiale sintetico. Con questa introduzione sono state soddisfatte diverse misure per da una parte configurare la scarpa interna più comoda possibile per l'utilizzatore e dall'altra parte garantire per tutta la durata della sciata non solo una tenuta sicura, bensì anche il controllo più efficace possibile dello sci.
Per la comodità dell'utilizzo di una scarpa interna, è necessario soprattuto che il piede dell'utilizzatore possa estendersi nella scarpa interna senza che si presentino punti di pressione. Poiché la posizione del piede nella scarpa interna determina la comodità per lo sciatore, è importante che al momento dell'acquisto di nuovi scarponi da sci venga posta una attenzione particolarmente intensa alla scarpa interna stessa. Per questo motivo ci si è dati da fare già da lungo tempo per creare un'immagine possibilmente chiara della disposizione del piede dell'utilizzatore nella scarpa interna. Così sono stati per esempio installati impianti a raggi Rontgen che forniscono un'immagine affidabile dell'effettiva estensione del piede nella scarpa interna. D'altronde questo tipo di verifica è costoso perché procurare un apparecchio a raggi Rontgen per ogni punto di vendita rappresenta un investimento speciale e d'altronde esporsi ad una esposizione a raggi Rontgen per l'acquisto di uno scarpone da sci non è cosa per cui tutti siano disponibili.
Come all'acquisto di scarpe da passeggio, è anche usuale determinare per i bambini, in particolare per bambini piccoli, la posizione corretta del piede nella scarpa interna di uno scarpone da sci infilandogli sopra separatamente la scarpa interna estratta dallo scarpone da sci mentre la persona che accompagna il bambino, premendo sulla punta della scarpa e sul tallone, determina se il piede del bambino giace nella posizione corretta nella scarpa interna, Questo metodo è in un certo modo dubbio perché esso - a seconda della durezza del materiale della scarpa interna nelle zone suddette, cioè sulla punta della scarpa e sul tallone - fornisce risultati differenti e in alcuni casi non soddisfacenti.
Qui si innesta ora l'invenzione che si è posta come obiettivo quello di poter determinare in maniera immediata e affidabile la posizione del piede dello sciatore nella scarpa interna. Questo obiettivo viene raggiunto mediante le precauzioni contenute nella parte caratterizzante della rivendicazione 1.
Mediante il fatto che la scarpa interna almeno nel segmento delle dita presenta una apertura che è coperta con un inserto di materiale trasparente o traslucido, è possibile determinare la posizione del piede, in particolare delle dita del piede, nella scarpa interna mediante semplice osservazione,
Se dall'esterno deve poter venire determinata l'intera posizione del piede nella scarpa interna, allora a questo scopo servono gli aspetti peculiari della rivendicazione 2.
Poiché oggigiorno gli scarponi da sci vengono fabbricati in un materiale sintetico e questi in generale non offrono un isolamento termico sufficiente, questo compito viene in generale assunto dalla scarpa interna. Ora però, mediante l'impiego di inserti che sono costituiti da un materiale trasparente o traslucido, sono legate a ciò perdite locali di calore. Per portare rimedio, vengono impiegati gli aspetti peculiari delle rivendicazioni 3 e/o 4. La disposizione di una copertura aggiuntiva costituita da un materiale termoisolante ha nella pratica lo stesso effetto che se l'intera scarpa interna fosse costituita da questo materiale; d'altronde ciò è legato all'impiego di uno strato di materiale aggiuntivo. Al contrario di ciò, le misure secondo la rivendicazione 4 non richiedono una manipolazione separata e l'inserto può venire approvvigionato in un procedimento di lavoro separato come fabbricazione in serie. In questo procedimento è vantaggioso impiegare le caratteristiche di isolamento termico dell'aria, di modo che la soluzione è anche conveniente come costi.
Ulteriori caratteristiche, vantaggi e particolarità dell'invenzione vengono ora descritti con maggior precisione sulla base del disegno che rappresenta vari esempi di esecuzione. A questo riguardo: le Fig. da 1 a 3 mostrano una prima forma di esecuzione dell'invenzione, dove la Fig. 1 rappresenta una prospettiva e le Fig. 2 e 3 dettagli nella regione delle dita della scarpa interna secondo la Fig. 1, a questo riguardo la Fig. 2 mostra una copertura ribaltata in su (ai fini dell'osservazione) e la Fig. 3 una copertura ribaltata in giù (nello stato della scarpa intema inserito in una scarpa esterna solo accennata); la Fig. 4 mostra una rappresentazione che corrisponde alla Fig. 1 di una seconda forma di esecuzione di una scarpa interna con un inserto sia nella regione delle dita che nella regione del tallone senza copertura e la Fig. 5 mostra una sezione lungo la linea V-V in Fig. 4, però attraverso un inserto a due strati. Nelle forme di esecuzione secondo le Fig. da 6 a 12 sono rappresentate soluzioni di un inserto conforme all'invenzione inseribile in una scarpa interna qui non mostrata. In queste Fig.: le Fig. 6 e 7 mostrano, in sezioni corrispondenti una all'altra, una prima forma di esecuzione di una suoletta che è disposta al di sotto di una suoletta plantare, le Fig. 8a, 8b, e 8c mostrano varianti di suolette con cuscinetti di volta in volta di differente spessore o a strati multipli; le Fig. 9 e 10 mostrano un'altra forma di esecuzione di una suoletta unita con una suoletta plantare e la Fig. 11 mostra un'ulteriore forma di esecuzione di una suoletta realizzata in un solo pezzo con la suoletta plantare.
Nella prima forma di esecuzione è rappresentata una scarpa interna, definita nel suo complesso con 1, in un tratto la della regione delle dita con un'apertura 2. In questa apertura 2 è inserito un inserto 3 costituito da un materiale trasparente o traslucido che è unito con la restante regione successiva della scarpa interna 1, nel caso presente unito mediante una cucitura lb. Per la protezione dell'inserto 3, nel segmento la della scarpa interna 1 è fissata nel caso presente, con un'ulteriore cucitura 4a, una copertura 4. Ai fini di una migliore visione generale, la copertura 4 è rappresentata solo nelle Fig. 2 e 3, dove la Fig. 2 mostra la scarpa interna nello "stato di prova", cioè con la copertura 4 ribaltata via di modo che sia chiaramente visibile la posizione delle dita della persona che prova la scarpa, soprattutto del bambino, nella scarpa interna 1 per la persona che lo accompagna e/o per il venditore. Per l'inserimento della scarpa interna 1 in una scarpa esterna 5, solo accennata in Fig. 3, la copertura 4, realizzata come copertura ribaltabile, viene applicata, nella regione delle dita, al lato superiore anteriore della scarpa interna 1 di modo che la scarpa interna 1 può venire inserita praticamente senza resistenza aggiuntiva nella scarpa esterna 5. Nello stato inserito della scarpa interna 1, la copertura 4 è a filo con l'inserto 3.
Se si deve poter controllare, durante una verifica della disposizione del piede nella scarpa interna nel suo complesso, anche la disposizione nella regione del tallone, allora è prevista una configurazione come quella rappresentata in Fig. 4. In questa configurazione, in una scarpa interna 11 nel segmento Ila della regione delle dita - similmente alla configurazione secondo la Fig. 1 - in un'apertura 12 è inserito un inserto 13. La scarpa interna 11 nella regione del tallone Ile è provvista di un'ulteriore apertura 16 che è chiusa con un inserto 17 fatto di un materiale trasparente o traslucido. Anche in questa regione può essere prevista una copertura non rappresentata - analogamente alla regione delle dita secondo il primo esempio di esecuzione -. La copertura, per l'osservazione e per l'inserimento della regione delle dita nella scarpa esterna, può assumere le posizioni già descritte più su.
Nella forma di esecuzione secondo la Fig. 5, nella regione delle dita 21a di una scarpa interna 21 è rappresentato un altro tipo dell'inserto 23, per la precisione una configurazione a doppio strato o a doppia parete costituita da un materiale trasparente o traslucido, dove i due strati o fogli 23a, 23b rappresentano una unità chiusa con cuscino d'aria 23 c. In questa maniera può diventare superfluo l'impiego di una copertura separata perché il cuscino d'aria 23c stesso provvede airisolamento termico.
Come è visibile dalle Fig. 6 e 7, sono rappresentate una suoletta plantare 38 e una suoletta 39, 40 che possono venire inserite per esempio nella scarpa interna 1 rappresentata nella Fig. 1. La suoletta 39, 40 è costituita, in questo esempio di esecuzione, da un dispositivo di supporto 39 per esempio di forma angolare e da un cuscinetto 40 il quale ultimo è applicato ad un braccio verticale 39b del dispositivo di supporto 39, preferenzialmente è incollato. Il cuscinetto 40 è adattato sostanzialmente alla curvatura e all'altezza del segmento la nella regione delle dita della scarpa interna 1 ed è costituito da un materiale sintetico, preferenzialmente da un espanso di poliuretano. Il braccio orizzontale 39a del dispositivo di supporto 39 è disposto al di sotto del segmento terminale anteriore 38a della suoletta plantare 38. Ai fini di una migliore visibilità, nella Fig. 6 è accennato un piede 50 di uno sciatore con linee a tratto e punto.
La Fig. 8a mostra una prima variante alla prima forma di esecuzione di una suoletta 39, 40', nella quale il braccio verticale 39b del dispositivo di supporto 39 porta un cuscinetto 40' che presenta uno spessore maggiore rispetto al cuscinetto 40 nella posizione di partenza (di base) secondo la prima forma di esecuzione. Nella Fig. 8b, come seconda variante, è rappresentata una suoletta 39, 40" con un cuscinetto 40" avente uno spessore più scarso, che parimenti è applicato al braccio verticale 39b del dispositivo di supporto 39. E' inoltre possibile, come mostrato nella Fig. 8c, configurare il cuscinetto 40"' in più strati, nel caso presente è costituito da due strati 40"'a, 40"'b.
I singoli strati 40"'a, 40"'b del cuscinetto 40"' possono essere uniti fra di loro (uno con l'altro) per esempio mediante un nastro adesivo 40"'c rivestito su ambedue i lati, dove una sua estremità è preferenzialmente libera. In questo modo viene facilitato l'allontanamento di singoli strati del cuscinetto 40'" senza che venga allontanato contemporaneamente per errore un ulteriore strato o addirittura ulteriori strati.
Vantaggiosamente e conformemente all'invenzione, il cuscinetto 40, 40', 40" e i singoli strati 40"'a, 40"'b del cuscinetto 40'" possono essere costituiti da un materiale termoplastico espanso, come per esempio poliuretano, polietilene, poliestere o polietere, e per la precisione in forma a cellule aperte o a cellule chiuse.
Il cuscinetto 40, 40', 40", 40"' serve da una parte come ulteriore protezione contro l'azione del freddo, e dall'altra parte come inserto all'acquisto di scarponi da sci che al momento dell'acquisto sono leggermente più grandi del piede del bambino. Al crescere del piede del bambino, l'inserto può venire o sostituito mediante un inserto con cuscinetto più sottile oppure venire allontanato completamente.
Nella forma di esecuzione secondo la Fig. 8c, dal cuscinetto 40'" viene allontanato di volta in volta lo strato disposto internamente 40"'a, di modo che per le dita del piede anche in questo caso è nuovamente disponibile spazio sufficiente. In questo caso, la posizione del piede del bambino nella scarpa interna, quando questa viene estratta dalla scarpa esterna e viene inserito il piede, può venire facilmente controllata in ogni momento attraverso l'inserto 3, che serve da finestra, della scarpa interna 1 rappresentata per esempio in Fig. 1.
Un'altra forma di esecuzione di una suoletta 39', 40 è mostrata dalle Fig. 9 e 10. Il braccio orizzontale 39'a di questo dispositivo di supporto 39' è configurato più corto ed è unito con il tratto terminale anteriore 38'a della suoletta plantare 38' per il piede 50 che è solo accennato a tratto e punto, per esempio è inchiodato mediante due ribattini 38'c. Il braccio verticale 39'b del dispositivo di supporto 39' porta, come negli esempi di esecuzione precedentemente descritti, il cuscinetto 40. La suoletta plantare 38' e il dispositivo di supporto 39' con il cuscinetto 40 formano - osservati in sezione longitudinale - un profilo a L allungata, dove il fianco più lungo della L è disposto nel piano orizzontale e il fianco più corto della L è disposto nel piano verticale.
In una ulteriore configurazione secondo la Fig. 11, la suoletta plantare 38" con la suoletta 39", 40 è realizzata in un solo pezzo.
In questo caso, il segmento terminale anteriore 38"a della suoletta plantare 38" forma il braccio orizzontale 39"a del dispositivo di supporto 39". Il braccio verticale 39'b del dispositivo di supporto 39" è formato da un prolungamento 38"b angolato verso l'alto della suoletta plantare 38" e porta il cuscinetto 40. Anche in questo caso, il piede 50 è solo accennato a tratto e punto.
L'invenzione non è limitata alle varianti descritte e mostrate. E' possibile effettuare ulteriori modifiche che sono senz'altro comprese nel campo di protezione. Così oltre alla suoletta a doppia parete può essere presente aggiuntivamente una copertura oppure nella regione delle dita e nella regione del tallone possono trovare impiego inserti o suolette differentemente configurati con o senza copertura. Anche l'impiego di un cuscinetto d'aria non è indispensabile, in caso di bisogno tra i due strati o fogli per isolamento termico può venire anche introdotto un altro gas.
Inoltre si può impiegare una copertura per l'isolamento termico anche nell'inserto nella regione del tallone. In questo modo le caratteristiche della rivendicazione 3 valgono con ovvie modifiche per questa configurazione. Ugualmente può venire impiegato l'inserto analogamente alla Fig. 5 per l'apertura.
Anche l'impiego di cuscinetti di diversi spessori o in configurazione a strati multipli non è legato alle singole forme di esecuzione. Piuttosto le singole forme di esecuzione possono venire variate fra di loro.

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Scarpa interna (1) costituita da un materiale morbido e isolante, in particolare per l'impiego con una scarpa esterna (5), fatta di materiale plastico, per scarponi da sci, soprattutto per bambini, con una regione delle dita e una regione del tallone nonché con un gambale, caratterizzata dal fatto che almeno sul tratto (la) che copre la regione delle dita della scarpa interna (1) è ricavata un'apertura (2) che è coperta con un inserto (3) fatto di un materiale trasparente o traslucido, dove questo materiale è unito in maniera permanente, per esempio mediante una cucitura (lb), con il bordo dell'apertura (2).
  2. 2. Scarpa interna secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che sul tratto (I le) che copre la regione del tallone della scarpa interna (11) è realizzata un'ulteriore apertura (16) che è coperta con un inserto (17) di un materiale trasparente o traslucido.
  3. 3. Scarpa interna secondo la rivendicazione 1 o 2 caratterizzata dal fatto che l'inserto (3) inserito nell'apertura (2) può essere coperto con una copertura (4) fatta di un materiale termoisolante, dove questa copertura (4) ha una dimensione almeno uguale o maggiore rispetto alla superficie dell'inserto (3), e che la copertura (4) è fissata sia all'interno (3) e/o al bordo dell'apertura (2) come pure a materiale della scarpa interna (1) che segue l'apertura (2), per esempio mediante un'ulteriore cucitura (4a).
  4. 4. Scarpa interna secondo la rivendicazione 3 caratterizzata dal fatto che la copertura (4), nel suo stato inserito nella scarpa esterna (5) della scarpa interna (1), è applicata a filo con l'inserto (3).
  5. 5. Scarpa interna secondo la rivendicazione 1 o 2 caratterizzata dal fatto che l'inserto (23) è realizzato in un materiale trasparente o traslucido, a doppia parete o a due strati, dove tra i due strati o fogli (23a, 23b) è incluso un gas termoisolante, preferenzialmente un cuscinetto d'ària (23c).
  6. 6. Scarpa interna (1) costituita da un materiale morbido e isolante, in particolare per l'impiego con una scarpa esterna (5), fatta di materiale plastico, per scarponi da sci, soprattutto per bambini, con una regione delle dita e una regione del tallone nonché con un. gambale, caratterizzata dal fatto che nel tratto anteriore (la) della scarpa interna (1) è possibile inserire un cuscinetto (40, 40', 40", 40'") fatto preferenzialmente di un materiale sintetico che è sostanzialmente conformato sulla curvatura e sull'altezza del tratto (la) nella regione delle dita della scarpa interna (1) (Fig. 6-7 e da 9 a 11).
  7. 7. Scarpa interna secondo la rivendicazione 6 caratterizzata dal fatto che il cuscinetto (40, 40', 40", 40'") è fissato, preferenzialmente incollato, ad un dispositivo di supporto (39, 39') realizzato sostanzialmente di forma angolare, dove un braccio (quello orizzontale) (39a, 39'a) è realizzato come appoggio che si estende al di sotto di una suoletta plantare (38, 38') della scarpa interna (1) e l'altro braccio (verticale) (39b, 39'b) del dispositivo di supporto (39, 39') porta il cuscinetto (40, 40', 40", 40'") (Fig. 6 e 10).
  8. 8. Scarpa interna secondo la rivendicazione 6 o 7 caratterizzata dal fatto che la suoletta plantare (38') si estende nell'intera regione in lunghezza e in larghezza di un piede (50) inseribile, che il cuscinetto (40) è fissato mediante il dispositivo di supporto (39') a questa suoletta plantare (38'), per esempio è inchiodato con questa mediante ribattini, e che la suoletta plantare (38') e il dispositivo di supporto (39') con il cuscinetto (40), considerati in sezione longitudinale, presentano una configurazione sostanzialmente a forma di L, dove il fianco più lungo della L è disposto in orizzontale e il fianco più corto della L è disposto in verticale (Fig. 9 e
  9. 9. Scarpa interna secondo la rivendicazione 6 o 7 caratterizzata dal fatto che la suoletta plantare (38") con la suoletta (39", 40) costituita dal dispositivo di supporto (39") e dal cuscinetto (40) forma un'unica unità costruttiva, dove il tratto terminale anteriore (38"a) della suoletta plantare (38") forma il braccio orizzontale (39 "a) e un prolungamento (38"b) ripiegato verso l'alto della suoletta plantare (38") forma il braccio verticale (39"b) del dispositivo di supporto (39") (Fig. 11).
  10. 10. Scarpa interna secondo una delle rivendicazioni da 6 a 9 caratterizzata dal fatto che sono previste almeno due ulteriori suolette (39, 40'; 39, 40") nelle quali lo spessore dei cuscinetti (40'; 40") da una parte è maggiore e dall'altra parte è minore dello spessore del cuscinetto (40) della suoletta (39, 40) nella posizione iniziale (di base) (Fig. 8a e 8b).
  11. 11. Scarpa interna secondo una delle rivendicazioni da 6 a 9 caratterizzata dal fatto che il cuscinetto (40"'), considerato in una vista laterale, è realizzato in più strati, essendo costituito da almeno due strati (40"'a, 40"'b), e che i singoli strati (40"'a, 40"'b) del cuscinetto (40"') sono uniti una con l'altro preferenzialmente mediante un nastro biadesivo (40'" c) una cui estremità è vantaggioso sporga liberamente dal piano dei due strati (40"'a, 40"'b) del cuscinetto (40"') (Fig. 8c).
  12. 12. Scarpa interna secondo una delle rivendicazioni da 6 a 11 caratterizzata dal fatto che il cuscinetto (40, 40', 40", 40'") o rispettivamente i suoi singoli strati (40"'a, 40"'b) è costituito o rispettivamente sono costituiti da un materiale termoplastico espanso, come per esempio da un poliuretano, polietilene, poliest e polietere, sia nella forma a cellule aperte come pure nella forma a cellule chiusi
IT94MI000861 1994-04-29 1994-12-23 Scarpa interna IT234314Y1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
AT4294U AT124U1 (de) 1994-04-29 1994-04-29 Innenschuh

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITMI940861V0 ITMI940861V0 (it) 1994-12-23
ITMI940861U1 true ITMI940861U1 (it) 1996-06-23
IT234314Y1 IT234314Y1 (it) 2000-03-09

Family

ID=3479990

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT94MI000861 IT234314Y1 (it) 1994-04-29 1994-12-23 Scarpa interna

Country Status (6)

Country Link
JP (2) JP3025830U (it)
AT (1) AT124U1 (it)
CH (1) CH688732A5 (it)
DE (1) DE9412151U1 (it)
FR (1) FR2719198B3 (it)
IT (1) IT234314Y1 (it)

Families Citing this family (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT242161Y1 (it) * 1996-03-05 2001-06-04 Roces Srl Scarpetta interna per calzature sportive, in particolare calzature perbambini
FR2781129B1 (fr) * 1998-07-16 2000-08-25 Salomon Sa Chausson interieur pour chaussure
IT251472Y1 (it) * 2000-04-07 2003-11-19 Roces Srl Struttura di calzatura sportiva particolarmente un pattino con ruote in linea o da ghiaccio
FR3110355A1 (fr) * 2020-05-19 2021-11-26 Yannick MAILLOT Article chaussant comportant une section transparente, en particulier pour personnes ayant des difficultés à s’exprimer

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB621409A (en) * 1946-01-31 1949-04-08 Herbert Spencer Gardner Improvements in shoes
DE7913903U1 (de) * 1979-05-14 1979-08-16 Armbruester, Heinrich, Dr., 8000 Muenchen Schuh, insbesondere Kinderschuh
EP0136415A1 (de) * 1983-09-14 1985-04-10 Claudio Nodari Einlage für Ballettschuhe für Spitzentanz
EP0410077B1 (de) * 1989-04-13 1995-12-06 PUMA Aktiengesellschaft Rudolf Dassler Sport Schuh, insbesondere Kinderschuh, mit einem durchsichtigen Bereich

Also Published As

Publication number Publication date
JP3028646U (ja) 1996-09-13
ITMI940861V0 (it) 1994-12-23
AT124U1 (de) 1995-03-27
IT234314Y1 (it) 2000-03-09
FR2719198A3 (fr) 1995-11-03
JP3025830U (ja) 1996-06-25
FR2719198B3 (fr) 1996-03-29
DE9412151U1 (de) 1994-09-22
CH688732A5 (de) 1998-02-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4224746A (en) Shoe ventilating insole
ITMI950406U1 (it) Scarpa da ballo
JP2011505886A (ja) 折り畳み可能な履物及び折り畳み可能な履物の靴底
US3270442A (en) Decorative cover for women's shoes
US1537778A (en) Rubber overshoe
CH635497A5 (it) Scarpone da sci realizzato in materiale plastico con scafo e gambetto separati.
CH645522A5 (it) Elemento di copertura per l'allacciatura di scarpe da roccia, sci alpinistico e similari sport.
ITMI940861U1 (it) Scarpa interna
US2302580A (en) Moccasin
US1891022A (en) Ballet slipper or toe shoe and method of making the same
ITVI960018U1 (it) Calzatura con suola sagomata atta a determinare un effetto di ventilaz ione internamente alla scarpa
US982664A (en) Foot glove-brace.
KR200430897Y1 (ko) 길이 조절이 가능한 신발 깔창
GB2250417A (en) A ventilated insole
US1575004A (en) Shoe and method of making same
US563629A (en) David d
AU601143B2 (en) A shoe
US2409902A (en) Shoe
JPH0136401Y2 (it)
US1526608A (en) Arch-supporting shoe
US1239411A (en) Shoe construction.
US1215751A (en) Slipper-sole.
WO2001093712A1 (en) Footwear having visual fitting apparatus
US1521964A (en) Ventilated shoe
JPH0439683Y2 (it)

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted