ITMI20120285U1 - Dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni - Google Patents

Dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni

Info

Publication number
ITMI20120285U1
ITMI20120285U1 IT000285U ITMI20120285U ITMI20120285U1 IT MI20120285 U1 ITMI20120285 U1 IT MI20120285U1 IT 000285 U IT000285 U IT 000285U IT MI20120285 U ITMI20120285 U IT MI20120285U IT MI20120285 U1 ITMI20120285 U1 IT MI20120285U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
plate
main body
pipes
connecting device
connection device
Prior art date
Application number
IT000285U
Other languages
English (en)
Inventor
Alberto Stiatti
Anna Stiatti
Matteo Maria Stiatti
Original Assignee
Alberto Stiatti
Anna Stiatti
Matteo Maria Stiatti
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Alberto Stiatti, Anna Stiatti, Matteo Maria Stiatti filed Critical Alberto Stiatti
Priority to IT000285U priority Critical patent/ITMI20120285U1/it
Priority to US13/945,254 priority patent/US20140028017A1/en
Priority to ES201330929U priority patent/ES1088030Y/es
Priority to FR1357470A priority patent/FR2994012B3/fr
Priority to DE202013006848U priority patent/DE202013006848U1/de
Publication of ITMI20120285U1 publication Critical patent/ITMI20120285U1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16LPIPES; JOINTS OR FITTINGS FOR PIPES; SUPPORTS FOR PIPES, CABLES OR PROTECTIVE TUBING; MEANS FOR THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16L15/00Screw-threaded joints; Forms of screw-threads for such joints
    • F16L15/08Screw-threaded joints; Forms of screw-threads for such joints with supplementary elements
    • GPHYSICS
    • G09EDUCATION; CRYPTOGRAPHY; DISPLAY; ADVERTISING; SEALS
    • G09FDISPLAYING; ADVERTISING; SIGNS; LABELS OR NAME-PLATES; SEALS
    • G09F3/00Labels, tag tickets, or similar identification or indication means; Seals; Postage or like stamps
    • G09F3/08Fastening or securing by means not forming part of the material of the label itself
    • G09F3/16Fastening or securing by means not forming part of the material of the label itself by clamps
    • GPHYSICS
    • G09EDUCATION; CRYPTOGRAPHY; DISPLAY; ADVERTISING; SEALS
    • G09FDISPLAYING; ADVERTISING; SIGNS; LABELS OR NAME-PLATES; SEALS
    • G09F3/00Labels, tag tickets, or similar identification or indication means; Seals; Postage or like stamps
    • G09F3/08Fastening or securing by means not forming part of the material of the label itself
    • G09F3/18Casings, frames or enclosures for labels
    • G09F3/20Casings, frames or enclosures for labels for adjustable, removable, or interchangeable labels
    • G09F3/205Casings, frames or enclosures for labels for adjustable, removable, or interchangeable labels specially adapted for electric cables, pipes or the like
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16LPIPES; JOINTS OR FITTINGS FOR PIPES; SUPPORTS FOR PIPES, CABLES OR PROTECTIVE TUBING; MEANS FOR THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16L2201/00Special arrangements for pipe couplings
    • F16L2201/60Identification or marking

Description

Descrizione del modello industriale di utilità
Il presente trovato si riferisce a un dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni, in particolare un dispositivo di raccordo fabbricato con un materiale plastico.
E’ noto l’utilizzo di dispositivi di raccordo per la giunzione di tubature e/o per il collegamento di una o più tubature ad apparecchiature varie. I dispositivi di raccordo sono generalmente configurati affinché sia consentito lo scorrimento di fluidi al loro interno. Alcuni dispositivi di raccordo possono invece essere configurati per intercettare il fluido in transito al loro interno.
Un generico dispositivo di raccordo è usualmente costituito da un corpo di forma cava, opportunamente sagomato a seconda del tipo di utilizzo. Tra i dispositivi di raccordo noti si annoverano infatti i manicotti, i nippli, i riduttori, i giunti a croce, a gomito, a T, a X e a Y, solo per citarne alcuni.
I dispositivi di raccordo sono quindi provvisti di mezzi di collegamento alle tubature e/o alle apparecchiature a cui tali tubature devono essere collegate. Esistono pertanto dispositivi di raccordo filettati, internamente o esternamente, e quindi adatti al collegamento con tubature e/o apparecchiature provviste di filettature corrispondenti o di rispettivi dadi di serraggio. Esistono poi dispositivi di raccordo provvisti dei cosiddetti innesti rapidi, e quindi adatti al collegamento con tubature e/o apparecchiature senza l’ausilio di utensili specifici.
Indipendentemente dalla loro tipologia, i mezzi di collegamento dei dispositivi di raccordo devono essere in grado di garantire la tenuta dei dispositivi stessi. Quando necessario, la tenuta può essere incrementata grazie ad apposite guarnizioni. I dispositivi di raccordo possono essere fabbricati sia con materiali metallici (ghisa, acciaio, lamiere zincate, ecc.), sia con materiali plastici.
Indipendentemente dal materiale con cui sono fabbricati e a causa delle loro molteplici forme realizzative, i vari dispositivi di raccordo vengono di norma identificati e classificati grazie ad appositi codici identificativi o codici a barre. Un tipico inconveniente che si verifica nei magazzini di stoccaggio e nei punti vendita è però legato alla difficoltà di lettura di questi codici identificativi o codici a barre quando applicati sui dispositivi di raccordo. Infatti i codici identificativi o codici a barre vengono normalmente applicati sui dispositivi di raccordo sotto forma di etichette autoadesive. Data la forma complessa e arrotondata dei dispositivi di raccordo, tuttavia, le etichette recanti i codici identificativi o codici a barre risultano spesso illeggibili.
Un altro inconveniente è legato al fatto che le etichette recanti i codici identificativi o codici a barre possono staccarsi dal dispositivo di raccordo dopo qualche tempo, oppure a causa delle manipolazioni e delle movimentazioni che il dispositivo di raccordo stesso può subire. I dispositivi di raccordo possono quindi giungere alle casse dei punti vendita senza il proprio codice identificativo o codice a barre, creando disagi sia per gli acquirenti, sia per il personale di vendita.
Scopo generale del presente trovato è pertanto quello di realizzare un dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni, in particolare un dispositivo di raccordo fabbricato con un materiale plastico, che sia in grado di risolvere gli inconvenienti sopra citati della tecnica nota in una maniera estremamente semplice, economica e particolarmente funzionale.
Nel dettaglio, è uno scopo del presente trovato quello di realizzare un dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni, in particolare un dispositivo di raccordo fabbricato con un materiale plastico, che risulti sempre perfettamente identificabile, grazie al proprio codice identificativo o codice a barre, fino al momento dell’acquisto da parte dell’utilizzatore finale e potenzialmente anche oltre.
Un altro scopo del trovato è quello di realizzare un dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni provvisto sin dall’origine, vale a dire dalla sua fase di fabbricazione, sia del proprio codice identificativo o codice a barre, sia di eventuali scritte o loghi di qualsiasi genere, come ad esempio il marchio del produttore e/o dell’utilizzatore.
Un ulteriore scopo del trovato è quello di realizzare un dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni che possa essere fabbricato in maniera semplice e completamente automatizzata.
Questi scopi secondo il presente trovato vengono raggiunti realizzando un dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni, in particolare un dispositivo di raccordo fabbricato con un materiale plastico, come esposto nella rivendicazione 1.
Ulteriori caratteristiche del trovato sono evidenziate dalle rivendicazioni dipendenti, che sono parte integrante della presente descrizione.
Le caratteristiche e i vantaggi di un dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni secondo il presente trovato risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione seguente, esemplificativa e non limitativa, riferita ai disegni schematici allegati nei quali:
la figura 1A è una vista in alzata laterale di un primo esempio di realizzazione del dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni secondo il presente trovato, fabbricato sotto forma di un innesto rapido; la figura 1B è una vista in prospettiva del dispositivo di raccordo di figura 1A;
la figura 2A è una vista in alzata laterale di un secondo esempio di realizzazione del dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni secondo il presente trovato, fabbricato sotto forma di un nipplo con diametro interno costante;
la figura 2B è una vista in prospettiva del dispositivo di raccordo di figura 2A;
la figura 3A è una vista in alzata laterale di un terzo esempio di realizzazione del dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni secondo il presente trovato, fabbricato sotto forma di un nipplo con diametro interno variabile;
la figura 3B è una vista in prospettiva del dispositivo di raccordo di figura 3A;
la figura 4A è una vista in alzata laterale di un quarto esempio di realizzazione del dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni secondo il presente trovato, fabbricato sotto forma di un giunto riduttore;
la figura 4B è una vista in prospettiva del dispositivo di raccordo di figura 4A;
la figura 5A è una vista in alzata laterale di un quinto esempio di realizzazione del dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni secondo il presente trovato, fabbricato sotto forma di un manicotto con diametro interno costante;
la figura 5B è una vista in prospettiva del dispositivo di raccordo di figura 5A;
la figura 6A è una vista in alzata laterale di un sesto esempio di realizzazione del dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni secondo il presente trovato, fabbricato sotto forma di un manicotto con diametro interno variabile;
la figura 6B è una vista in prospettiva del dispositivo di raccordo di figura 6A;
la figura 7A è una vista in alzata laterale di un settimo esempio di realizzazione del dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni secondo il presente trovato, fabbricato sotto forma di un giunto a gomito;
la figura 7B è una vista in prospettiva del dispositivo di raccordo di figura 7A;
la figura 8A è una vista in alzata laterale di un ottavo esempio di realizzazione del dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni secondo il presente trovato, fabbricato sotto forma di un giunto a T; e la figura 8B è una vista in prospettiva del dispositivo di raccordo di figura 8A.
Con riferimento alle figure, vengono mostrati alcuni esempi di realizzazione preferiti del dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni secondo il presente trovato, ovunque indicato complessivamente con il numero di riferimento 10.
Il dispositivo di raccordo 10 è sostanzialmente costituito da un corpo principale 12 internamente cavo, fabbricato con un materiale plastico ottenuto mediante stampaggio. Il corpo principale 12 può essere configurato per definire al proprio interno un condotto sostanzialmente rettilineo, come mostrato ad esempio nelle figure da 1 a 6, oppure un condotto curvilineo o di forma complessa, come mostrato ad esempio nelle figure 7 e 8.
Sul corpo principale 12 sono previsti mezzi di collegamento 14, 16 che consentono di connettere e di fissare a tenuta il dispositivo di raccordo 10 a una o più tubature (non mostrate) e/o a una o più apparecchiature (come ad esempio valvole, pompe, rubinetti, ecc.) a cui tali tubature devono essere collegate. A puro titolo di esempio, i mezzi di collegamento possono essere realizzati sotto forma di innesti rapidi 14 (figura 1), oppure di filettature 16 ottenute sulla superficie esterna e/o sulla superficie interna del corpo principale 12.
Secondo il trovato, il dispositivo di raccordo 10 comprende almeno una piastra 18 in materiale plastico, stampata in un solo pezzo con il corpo principale 12. Su almeno una delle due superfici contrapposte di tale piastra 18 sono impresse informazioni relative al dispositivo di raccordo 10, come ad esempio uno o più codici identificativi o codici a barre, una descrizione del dispositivo di raccordo 10 stesso, marchi e/o loghi di qualsiasi genere.
Di preferenza, le informazioni relative al dispositivo di raccordo 10 sono impresse sulla piastra 18 mediante un procedimento di stampa indiretto, cosiddetto “a tampone” o di “stampa tampografica”. Nel dettaglio, un film di inchiostro indelebile viene trasferito da un cliché in acciaio o in fotopolimero, opportunamente inciso, sulla superficie della piastra 18 per mezzo di un tampone morbido e flessibile, generalmente in silicone.
La piastra 18 può essere a sviluppo sostanzialmente piano, oppure essere provvista di due superfici contrapposte a sviluppo curvilineo. La piastra 18 può essere collegata al corpo principale 12 del dispositivo di raccordo 10 per mezzo di almeno un ponticello 20 dotato di una porzione di indebolimento frangibile 22. Risulta in tal modo possibile separare la piastra 18 dal corpo principale 12 del dispositivo di raccordo 10 quando quest’ultimo si trova in configurazione d’uso.
La piastra 18 può essere altresì provvista di una o più asole 24 che consentono al dispositivo di raccordo 10 di essere appeso alle apposite barre di sostegno degli espositori comunemente presenti nei punti vendita. In altre parole, l’asola 24 è conformata in maniera tale da consentire l’inserimento al suo interno di una delle barre di sostegno di tali espositori.
Un simile dispositivo di raccordo 10 presenta il grande vantaggio di poter essere fabbricato in maniera completamente automatizzata. Il manipolatore della pressa di stampaggio è infatti in grado di prelevare il pezzo stampato e di portarlo su un apposito supporto dove entrerà in azione la macchina tampografica.
A ciò si aggiunge il fatto che, avendo la piastra 18 due superfici contrapposte a disposizione, è anche possibile stampare, sulla superficie opposta a quella su cui è impresso il codice a barre, il logo o il marchio del fabbricante o del distributore del dispositivo di raccordo 10.
Si è così visto che il dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni secondo il presente trovato realizza gli scopi in precedenza evidenziati.
Il dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni così concepito è suscettibile in ogni caso di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nel medesimo concetto innovativo; inoltre tutti i dettagli sono sostituibili da elementi tecnicamente equivalenti. In pratica i materiali utilizzati, nonché le forme e le dimensioni, potranno essere qualsiasi a seconda delle esigenze tecniche.
L’ambito di tutela del trovato è pertanto definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Dispositivo di raccordo (10) per condotti e tubazioni, costituito da un corpo principale (12) internamente cavo fabbricato con un materiale plastico ottenuto mediante stampaggio, sul corpo principale (12) essendo previsti mezzi di collegamento (14; 16) configurati per connettere e fissare a tenuta il dispositivo di raccordo (10) a una o più tubazioni e/o a una o più apparecchiature a cui dette tubazioni devono essere collegate, il dispositivo di raccordo (10) essendo caratterizzato dal fatto di comprendere almeno una piastra (18) in materiale plastico, stampata in un solo pezzo con il corpo principale (12), su almeno una delle due superfici contrapposte di detta piastra (18) essendo impresse informazioni relative al dispositivo di raccordo (10).
  2. 2. Dispositivo di raccordo (10) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che le informazioni relative al dispositivo di raccordo (10) sono impresse sulla piastra (18) mediante un procedimento di stampa indiretto, cosiddetto “a tampone” o di “stampa tampografica”, in cui un film di inchiostro indelebile viene trasferito da un cliché opportunamente inciso sulla superficie della piastra (18) per mezzo di un tampone morbido e flessibile.
  3. 3. Dispositivo di raccordo (10) secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che la piastra (18) è a sviluppo sostanzialmente piano.
  4. 4. Dispositivo di raccordo (10) secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzato dal fatto che la piastra (18) è provvista di due superfici contrapposte a sviluppo curvilineo.
  5. 5. Dispositivo di raccordo (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzato dal fatto che la piastra (18) è collegata al corpo principale (12) per mezzo di almeno un ponticello (20) dotato di una porzione di indebolimento frangibile (22), cosicché sia possibile separare la piastra (18) dal corpo principale (12) quando il dispositivo di raccordo (10) si trova in configurazione d’uso.
  6. 6. Dispositivo di raccordo (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzato dal fatto che la piastra (18) è provvista di una o più asole (24) conformate in maniera tale da consentire l’inserimento al loro interno di una delle barre di sostegno degli espositori comunemente presenti nei punti vendita, cosicché sia possibile appendere il dispositivo di raccordo (10) a dette barre di sostegno.
  7. 7. Dispositivo di raccordo (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzato dal fatto che i mezzi di collegamento sono realizzati sotto forma di innesti rapidi (14).
  8. 8. Dispositivo di raccordo (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 7, caratterizzato dal fatto che i mezzi di collegamento sono realizzati sotto forma di filettature (16) ottenute sulla superficie esterna e/o sulla superficie interna del corpo principale (12).
  9. 9. Dispositivo di raccordo (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzato dal fatto che il corpo principale (12) è configurato per definire al proprio interno un condotto sostanzialmente rettilineo.
  10. 10. Dispositivo di raccordo (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzato dal fatto che il corpo principale (12) è configurato per definire al proprio interno un condotto curvilineo o di forma complessa.
  11. 11. Dispositivo di raccordo (10) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che le informazioni relative al dispositivo di raccordo (10) sono costituite da uno o più codici identificativi o codici a barre, una descrizione del dispositivo di raccordo (10), marchi e/o loghi di qualsiasi genere.
IT000285U 2012-07-30 2012-07-30 Dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni ITMI20120285U1 (it)

Priority Applications (5)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000285U ITMI20120285U1 (it) 2012-07-30 2012-07-30 Dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni
US13/945,254 US20140028017A1 (en) 2012-07-30 2013-07-18 Junction device for ducts and pipelines
ES201330929U ES1088030Y (es) 2012-07-30 2013-07-25 Dispositivo de conexión para conductos y tuberías
FR1357470A FR2994012B3 (fr) 2012-07-30 2013-07-29 Dispositif de jonction pour conduites et canalisations pour le transport de fluides
DE202013006848U DE202013006848U1 (de) 2012-07-30 2013-07-30 Verbindungsvorrichtung für Kanäle und Leitungen

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000285U ITMI20120285U1 (it) 2012-07-30 2012-07-30 Dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20120285U1 true ITMI20120285U1 (it) 2014-01-31

Family

ID=48046042

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000285U ITMI20120285U1 (it) 2012-07-30 2012-07-30 Dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni

Country Status (5)

Country Link
US (1) US20140028017A1 (it)
DE (1) DE202013006848U1 (it)
ES (1) ES1088030Y (it)
FR (1) FR2994012B3 (it)
IT (1) ITMI20120285U1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US11138908B2 (en) * 2017-09-28 2021-10-05 Effebi S.P.A. Component for a fluidic circuit and valve comprising said component

Family Cites Families (18)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US2661768A (en) * 1949-10-29 1953-12-08 Standard Oil Dev Co Indicating orifice plate for threaded orifice union
US3001725A (en) * 1958-05-08 1961-09-26 W D Allen Mfg Co Hose nozzle
US5056831A (en) * 1990-05-02 1991-10-15 Ho Kuei Fang Fitting construction for connection of pipes and pipe assembly
US5390964A (en) * 1992-10-01 1995-02-21 Gray, Jr.; Lawrence C. Labeled pipe fitting and method
US5752630A (en) * 1996-05-28 1998-05-19 Guo; Wen-Li Spray gun and hanger combination
US5785178A (en) * 1996-11-04 1998-07-28 Minnesota Mining And Manufacturing Co. Packaged photocurable composition
WO2000043273A2 (en) * 1999-01-19 2000-07-27 The Volusia Holding Corporation Labeler for pipes, conduits, tubes, and rods
US6269573B1 (en) * 2000-05-04 2001-08-07 Bhs International, Inc. Information tag
US6613012B2 (en) * 2001-05-14 2003-09-02 Timothy Y. Kraushaar IV administration set identification system
US7455662B2 (en) * 2001-05-14 2008-11-25 Kraushaar Timothy Y IV administration set identification system
US6502604B1 (en) * 2002-06-28 2003-01-07 Michael Joe Lewis Protecting and identifying fittings
US6561439B1 (en) * 2002-09-12 2003-05-13 Bonzer Robert L Dual closure nozzle
CN102349481B (zh) * 2007-07-26 2014-09-24 美国陶氏益农公司 保持害虫控制设备中诱饵材料的风味的技术
US20100205842A1 (en) * 2008-12-12 2010-08-19 Watts Water Technologies, Inc. Hanging display tag
US8261772B2 (en) * 2010-08-31 2012-09-11 Watts Water Technologies, Inc. Manifold with label plates
US20140082980A1 (en) * 2012-09-25 2014-03-27 Alan E. Sherman Cable/tube labeling tag
US20140231103A1 (en) * 2013-02-15 2014-08-21 Victaulic Company Identification Sleeve for Flexible Conduit
US9334995B2 (en) * 2013-11-08 2016-05-10 Campbell Fittings, Inc. Single lock and double lock couplings having a locking ring with identifying indicia and methods of use and assembly

Also Published As

Publication number Publication date
ES1088030U (es) 2013-08-20
DE202013006848U1 (de) 2013-08-29
FR2994012B3 (fr) 2015-02-13
ES1088030Y (es) 2013-11-21
FR2994012A3 (fr) 2014-01-31
US20140028017A1 (en) 2014-01-30

Similar Documents

Publication Publication Date Title
USD927589S1 (en) Transaction card
CA2476161C (en) Tool having easily identified size
USD608264S1 (en) Dashboard
WO2007110199A3 (de) Vakuumtrommel für die rundum-etikettierung von flaschen oder dergleichen behälter
US20080047400A1 (en) Wrench with pressed character units
TW200848216A (en) Wrench Socket with Easily Recognizable Size Indicia
ITMI20120285U1 (it) Dispositivo di raccordo per condotti e tubazioni
USD951100S1 (en) Label for bottle
BRPI0410574A (pt) etiqueta de fios de poliéster e instalação para sua fabricação
MX2022003021A (es) Conexion de fluido de identificacion por radiofrecuencia.
JP2011112108A (ja) 雄ネジ付き継手
CN203793879U (zh) 动物的便袋结构
ITBS20010031A1 (it) Supporto universale per contenitori in genere ad uso motociclistico
JP2017227322A (ja) 管継手、管継手を備えた搬送管、及び複数の搬送管を備えた製造ライン
TH191451S (th) คีม
TH186678S (th) บรรจุภัณฑ์
TH191441S (th) กระเป๋า
USD589828S1 (en) IC tag inlet
TH191494S (th) บรรจุภัณฑ์
ITMI20121762A1 (it) Mola superabrasiva, particolarmente per macchine rettilinee e bilaterali per la rettifica del vetro.
TH191420S (th) เม็ดยา
TH191421S (th) เม็ดยา
TH187520S (th) รถยนต์
TH187512S (th) รถยนต์
TH186488S (th) รถยนต์