ITMI20112135A1 - Cassetta elettrica da incasso a muro per il contenimento di prese a scomparsa in posizione inclinata - Google Patents

Cassetta elettrica da incasso a muro per il contenimento di prese a scomparsa in posizione inclinata Download PDF

Info

Publication number
ITMI20112135A1
ITMI20112135A1 IT002135A ITMI20112135A ITMI20112135A1 IT MI20112135 A1 ITMI20112135 A1 IT MI20112135A1 IT 002135 A IT002135 A IT 002135A IT MI20112135 A ITMI20112135 A IT MI20112135A IT MI20112135 A1 ITMI20112135 A1 IT MI20112135A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
frame
box
fruit holder
fruit
wall
Prior art date
Application number
IT002135A
Other languages
English (en)
Inventor
Francesco Bruno
Pietro Malanca
Giorgio Rende
Original Assignee
Francesco Bruno
Pietro Malanca
Giorgio Rende
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Francesco Bruno, Pietro Malanca, Giorgio Rende filed Critical Francesco Bruno
Priority to IT002135A priority Critical patent/ITMI20112135A1/it
Priority to PCT/IB2012/055065 priority patent/WO2013046111A2/en
Priority to PCT/IB2012/055064 priority patent/WO2013046110A2/en
Publication of ITMI20112135A1 publication Critical patent/ITMI20112135A1/it

Links

Classifications

    • HELECTRICITY
    • H02GENERATION; CONVERSION OR DISTRIBUTION OF ELECTRIC POWER
    • H02GINSTALLATION OF ELECTRIC CABLES OR LINES, OR OF COMBINED OPTICAL AND ELECTRIC CABLES OR LINES
    • H02G3/00Installations of electric cables or lines or protective tubing therefor in or on buildings, equivalent structures or vehicles
    • H02G3/02Details
    • H02G3/08Distribution boxes; Connection or junction boxes
    • H02G3/12Distribution boxes; Connection or junction boxes for flush mounting
    • H02G3/123Distribution boxes; Connection or junction boxes for flush mounting in thin walls

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Distribution Board (AREA)
  • Connection Or Junction Boxes (AREA)

Description

“CASSETTA ELETTRICA DA INCASSO A MURO PER IL CONTENIMENTO DI PRESE A SCOMPARSA IN POSIZIONE INCLINATAâ€
DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad una cassetta da incasso a parete contenente una o più prese elettriche, o di altro tipo, a scomparsa poste in posizione inclinata rispetto alla parete del muro.
Le prese a vista, e le relative spine, da sempre costituiscono un problema sia per quanto riguarda la sicurezza che l’estetica.
Dai punto di vista della sicurezza basta pensare ai bambini che sono spesso attratti dai buchi delle prese, oppure ai locali di servizio e alle cucine dove accidentali schizzi d’acqua possono generare corto circuiti.
Per rendere meno accessibili tali prese, molto spesso si ricorre alla loro copertura mediante semplice spostamento di un mobile o mobiletto davanti a tale presa o all’utilizzo di elementi in plastica (copri-fori) da inserire nei fori delle prese.
Tuttavia nel caso di spine elettriche sporgenti dalle prese a muro, il disporre un mobile contro dette prese può determinare un possibile danneggiamento della spina inserita nella presa.
Inoltre, se disposte dietro ad un mobile, tali prese determinano una antiestetica intercapedine tra la parete e il mobile, dovuta all’ingombro della spina. Anche ricorrendo a spine piatte, che permettono al mobile di essere maggiormente accostato alla parete, non si riesce a risolvere il problema di avere un’intercapedine verticale tra il mobile e il muro.
Inoltre, le spine sporgenti dal muro risultano antiestetiche, soprattutto se si ha un arredamento di lusso o comunque ricercato, e poco pratiche in quanto rendono obbligata la disposizione dei mobili al fine di renderle sempre accessibili.
L’utilizzo invece di elementi in plastica da inserire nei fori delle prese rende antiestetica tale soluzione e quindi poco praticabile.
Scopo della presente invenzione à ̈ quello di superare, almeno in parte, gli svantaggi della tecnica nota fornendo una cassetta con prese che garantisca una sicurezza durante l’uso e con un ingombro minimo in parete, dove le prese siano accessibili solo quando necessario.
Altro scopo della presente invenzione à ̈ quello di fornire una tale cassetta con prese ad ingombro minimo in parete, in cui le spine siano inseribili/disinseribili facilmente senza eccessivi sforzi che possano danneggiare le spine o le prese.
Un ulteriore scopo à ̈ quello di fornire una tale cassetta che sia anche esteticamente appetibile.
Questi scopi sono raggiunti dalla cassetta incassata a muro contenente una o più prese a scomparsa oblique per spine elettriche, antenne TV/sat, telefoniche, “schuko†, rj45, usb e simili, che presenta gli elementi caratterizzanti indicati nella rivendicazione indipendente 1.
Realizzazioni vantaggiose dell’invenzione appaiono dalle rivendicazioni dipendenti.
Un oggetto della presente invenzione riguarda una cassetta da incassare in una cavità ricavata in un muro o parete, che prevede al suo interno un alloggiamento per almeno una presa, in posizione obliqua, con il relativo frutto montato su un porta-frutti che à ̈ inserito scorrevolmente in un telaio per porta-frutti presente all’interno di detta cassetta, detta cassetta essendo dotata di una mascherina di chiusura a scorrimento, a ribalta o simili.
I frutti contenuti in detto porta-frutti si presentano in posizione inclinata sia rispetto alla parete del muro in cui viene incassata la cassetta, sia rispetto alle pareti della cavità in cui à ̈ inserita detta cassetta, rendendo quindi più agevole l’inserimento delle spine in dette prese e il loro disinserimento.
I frutti risultano pertanto obliqui in quanto il porta-frutti à ̈ inserito nel telaio in posizione inclinata e mantenuto in tale posizione grazie alla presenza di mezzi di guida inclinati ricavati nelle pareti laterali e contrapposte di detto telaio, ad esempio in forma di una o più guide, o scanalature, inclinate.
I componenti della cassetta sono generalmente realizzati in plastica rigida, con materiali analoghi a quelli generalmente impiegati nelle cassette elettriche note.
La mascherina di chiusura, qui di seguito indicata anche semplicemente come coperchio, à ̈ preferibilmente del tipo scorrevole. Essa scorre lungo i bordi della cassetta andando a coprire tutta la superficie piana superiore del telaio. Tale mascherina presenta inoltre uno dei lati corti con spessore inferiore rispetto ai rimanenti lati in maniera tale da formare, quando chiuso, un’apertura con uno dei lati di detto bordo sporgente per permettere la fuoriuscita dei cavi quando una o più spine sono inserite in detta cassetta.
La mascherina può essere realizzata con qualsiasi materiale e può avere una qualsiasi forma senza uscire dall’ambito del trovato, e può assolvere ad altre funzioni oltre alla semplice chiusura del telaio, per esempio integrando pulsanti wireless o monitor funzionali per domotica.
Questa cassetta con “presa a scomparsa†trova applicazione sia nell’edilizia civile sia in tutti quei casi in cui si vuole disporre di prese, non solo elettriche secondo i vari standard, ma anche antenne TV/sat, telefoniche, rj45, usb e simili, e di qualsiasi nazionalità come definito dalla NEMA (National Electrical Manufactures Association) evitando, nel contempo, l’inconveniente di spine e spinotti sporgenti che possono costituire limitazioni nella disposizione di mobili ed elementi d’arredo in genere e/o l’inconveniente di fori di prese scoperti.
Ovviamente la mascherina di chiusura può essere di qualsiasi altro tipo, ad esempio applicabile a scatto o a ribalta, mediante incender amento su un suo lato.
Ulteriori caratteristiche dell’invenzione risulteranno più chiare dalla descrizione dettagliata che segue, riferita a sue forme di realizzazione puramente esemplificative, e quindi non limitative, come illustrate nei disegni annessi, in cui:
la figura 1 Ã ̈ una vista assonometrica in esploso di una prima forma di realizzazione della cassetta per prese a scomparsa della presente invenzione;
la figura 2 à ̈ una vista prospettica in esploso della cassetta di fìg. 1 contenente prese elettriche a scomparsa secondo lo standard italiano, in fase di montaggio;
la figura 3 Ã ̈ una vista prospettica in esploso della cassetta di fig. 1 contenente prese a scomparsa secondo lo standard tedesco shucko, in fase di montaggio;
la figura 4 Ã ̈ una vista in sezione della cassetta con prese a scomparsa in forma assemblata e in uso, con una spina dello standard italiano inserita;
la figura 5 Ã ̈ una vista assonometrica in esploso di una seconda forma di realizzazione della cassetta per prese a scomparsa della presente invenzione.
Con riferimento alla figura 1, viene illustrata una cassetta da incasso secondo la prima forma di realizzazione in accordo all’invenzione, indicata con il riferimento numerico 100.
Tale cassetta 100 si compone sostanzialmente di una scatola 10 in cui viene inserito un telaio 120 atto ad alloggiare e vincolare un porta-frutti 130, e una mascherina o coperchio di chiusura 1.
Nella realizzazione mostrata, il coperchio 1 à ̈ scorrevole su detto telaio 120 così da coprire o scoprire le prese contenute nel porta-frutti 130 (fig.2), a seconda dell’esigenza del momento. Naturalmente, come detto in precedenza, il coperchio 1 può essere di altro tipo, ad esempio applicato a scatto al telaio 120, o apribile a cerniera.
La scatola 10 à ̈ simile ad una comune scatola da incasso normalmente impiegata per alloggiare frutti, la quale può essere incassata in una parete di qualsiasi materiale.
Tale scatola 10 presenta un corpo a forma di parallelepipedo aperto frontalmente o superiormente. Nelle pareti laterali, ed eventualmente nella parete di fondo, di tale corpo sono previste porzioni di parete abbattibili (non illustrate nelle figure) per permettere Γ inserimento di almeno un tubo in PVC 13 (fig. 2) che porta i cavi elettrici di alimentazione a detta scatola 10.
La scatola 10 presenta inoltre, in prossimità del suo bordo superiore 12, un bordo perimetrale 11 (fig. 1), sporgente verso l’esterno rispetto a detto corpo, atto ad essere ricoperto di malta cementizia durante la posa in modo da aumentare la resistenza a trazione. Detto bordo superiore 12 si dispone invece sostanzialmente a filo con la parete in cui viene incassata la scatola.
La scatola 10 à ̈ atta ad alloggiare il telaio 120, fissato ad essa mediante mezzi di fissaggio convenzionali di per sé noti, quali ad esempio viti filettate o simili, applicati convenientemente al telaio 20 e alla scatola 10 come illustrato in fig. 2.
Detto telaio 120 ha lo scopo di supportare un porta-frutti 130, il quale à ̈ costituito da una struttura a parallelepipedo, con una cavità centrale passante, che funge da cornice per i flutti in esso alloggiati, così da rendere accessibile sia il fronte del frutto recante i fori della presa, sia il retro del frutto recante i morsetti per il collegamento dei fili di alimentazione elettrica (fig. 2).
Detto porta-frutti 130 presenta poi, internamente a due sue pareti contrapposte, clip ad incastro per permettere il fissaggio dei frutti a detto portaflutti 130, rendendoli solidali ad esso.
Esternamente alle altre due pareti contrapposte del porta-frutti 130 sono previste rispettive alette sporgenti 131 per l’impegno con il telaio 120.
Dette alette contrapposte 131 sono atte ad essere inserite scorrevolmente in almeno una coppia di scanalature oblique 122, ricavate su pareti laterali contrapposte 2 1 di detto telaio 120.
Come illustrato in fig. 1, preferibilmente sono previste almeno due coppie di scanalature 122 su dette pareti laterali contrapposte 21: questo permette di poter inserire nello stesso telaio 120 e quindi nella stessa cassetta 100, prese di diversi standard, ad esempio prese di standard italiano (fig. 2) e prese di standard tedesco schuko (fig. 3) i cui frutti hanno generalmente un maggior ingombro assiale rispetto ai frutti di altri tipi di prese.
Nel caso di prese schuko, come illustrato in fig. 3, per le quali il piano delle prese, ovvero il piano contenente i fori delle prese, à ̈ rientrante rispetto al frutto (fig. 3) e quindi al porta-frutti 130, detto porta-frutti 130 verrà inserito nelle due scanalature 122 più avanzate così da avere il piano delle prese shuko posto alla stessa altezza del piano delle prese italiane per le quali il telaio 130 viene inserito nelle due scanalature 122 più arretrate come illustrato in fig.2, poiché in dette prese il piano della presa à ̈ a filo con il frutto e conseguentemente con il porta-frutti 130, come visibile in fig.4.
Le scanalature oblique e contrapposte 122 hanno lo scopo quindi di portare i frutti alloggiati in detto porta-frutti 30, in posizione obliqua rispetto alla superficie del muro o della parete in cui à ̈ incassata la cassetta della presente invenzione, e mantenerli in tale posizione inclinata, così da rendere più facile l’inserimento delle spine nei rispettivi frutti, quando la mascherina 1 à ̈ aperta.
Di fatto il porta-frutti 130 viene inserito scorrevolmente lungo dette guide 122 fino ad incontrare il fermo rappresentato dalla fine della scanalatura o dalla parete di fondo del telaio, a seconda che le scanalature 122 scorrano parzialmente o completamente lungo le pareti laterali e contrapposte 21 del telaio 120.
Nella posizione di fine corsa possono essere previsti mezzi di aggancio che impediscono lo sfìlamento accidentale dei frutti dal telaio 120.
Le due pareti laterali contrapposte 21 del telaio 120 sono poi collegate tra loro da una parete trasversale 23 appartenente a detto telaio 120, la quale risulta contrapposta ad una apertura 24 prevista per agevolare il passaggio della parte posteriore dei frutti e dei cavi elettrici di detti frutti inseriti nel porta-frutti 130: una volta che il porta-frutti 130 à ̈ stato inserito in dette scanalature oblique 122, e che i relativi frutti sono stati inseriti in detto porta-frutti 130, la cavità 24 del telaio 120 si troverà ad essere attraversata dalla parte posteriore di ciascuno dei frutti e dai relativi fili elettrici che dal tubo flessibile 13 (fig. 2) devono essere portati ai morsetti di tali frutti, costeggiando l’esterno di detto telaio 120.
A tal proposito, detto telaio 120 prevede, nella sua porzione inferiore, quattro fessure 128, in corrispondenza circa dei quattro spigoli del telaio 120 per il passaggio dei fili elettrici (fig. 2) in modo da evitare un ingarbugli amento degli stessi se lasciati liberi.
Detto telaio 120 presenta inoltre un’apertura superiore il cui bordo 25 (fig.l), di forma rettangolare o quadrata, risulta sporgente verso l’esterno rispetto al corpo di detto telaio 120 in maniera tale da formare un gradino atto ad andare in battuta sul bordo superiore 12 della scatola 10, come illustrato in fig. 4.
Due lati, contrapposti e paralleli tra loro, di detto bordo sporgente 25 presentano, ciascuno, una scanalatura 27 (fig. 1) che funge da guida, atta ad alloggiare una corrispondente sporgenza presente su un rispettivo lato del coperchio, o mascherina, 1 : in questo modo il coperchio 1 à ̈ atto a scorrere lungo dette guide 27 rispetto alla scatola 10 incassata nel muro, così da coprire o scoprire le prese a seconda dell’esigenza del momento.
Lo scorrimento in chiusura del coperchio 1 termina quando la parte terminale di esso va in battuta contro un tratto trasversale del bordo 25 di detto telaio 120.
Uno dei due rimanenti lati di detto bordo sporgente 25, privi di scanalature di guida 27, presenta un avvallamento 26 tale da favorire l’uscita del cavo della spina, una volta che il coperchio 1 à ̈ stato chiuso sulla scatola 10, come illustrato in fig. 4.
Con riferimento alla fig. 5, in una seconda forma di realizzazione della presente cassetta ad incasso, indicata in figura complessivamente con il riferimento numerico 200, la scatola 10 e il coperchio 1 sono sostanzialmente gli stessi della prima realizzazione di fig.l, mentre il telaio e il porta- frutti sono leggermente differenti.
Il porta- frutti, indicato in fig. 5 con il riferimento numerico 30, à ̈ sostanzialmente simile al porta-frutti 130 della prima realizzazione, ad eccezione del fatto che non à ̈ presente alcuna aletta o sporgenza laterale.
Il telaio, indicato in fig. 5 con il riferimento numerico 20, à ̈ sostanzialmente analogo al telaio 120 della prima forma di realizzazione ad eccezione del fatto che ciascuna delle due coppie di scanalature 122 à ̈ sostituita da una guida obliqua 22 ricavata su una rispettiva parete laterale 21 di detto telaio 20, e del fatto che non sono previste le fessure per il passaggio dei cavi elettrici i quali in questo caso costeggiano Γ esterno di detto telaio 20.
Ciascuna guida obliqua 22 ha una larghezza sostanzialmente uguale alla larghezza della parete laterale (profondità) del porta-frutti 30 così che tale portafrutti 30 può essere inserito in dette guide oblique 22 in maniera scorrevole.
Di fatto il porta-frutti 30 può scorrere lungo dette guide 22 fino ad incontrare la parete di fondo del telaio che funge da fermo allo scorrimento di detto porta-frutti 30.
Le due guide oblique e contrapposte 22 hanno lo scopo quindi di portare i frutti alloggiati in detto porta-frutti 30, in posizione obliqua rispetto alla superficie del muro o della parete in cui à ̈ incassata la cassetta della presente invenzione, e mantenerli in tale posizione obliqua, così da rendere più facile l’inserimento delle spine nei rispettivi frutti, quando la mascherina 1 à ̈ aperta.
La presente invenzione non à ̈ limitata alle particolari forme di realizzazione precedentemente descritte e illustrate nei disegni annessi, ma ad essa possono essere apportare numerose modifiche di dettaglio, alla portata del tecnico del ramo, senza per questo uscire dall' ambito dell’invenzione stessa, come definito nelle rivendicazioni annesse.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Cassetta (100;200) da incasso a parete per il contenimento di prese a scomparsa elettriche dei diversi standard, antenne TV/sat, telefoniche, rj45, usb e simili, dotata di un coperchio di chiusura (1), detta cassetta (100;200) comprendendo una scatola (10) in cui à ̈ inserito un telaio (120;20) atto ad alloggiare un porta-frutti (130;30), caratterizzata dal fatto che su due pareti laterali contrapposte (21) di detto telaio (120;20) sono previsti mezzi di guida (122;22) atti a ricevere a scorrimento e in posizione inclinata detto porta-frutti (130;30) e a mantenere il piano delle prese dei flutti di detto porta-frutti (130;30) in posizione inclinata rispetto a detta parete.
  2. 2. Cassetta (100) secondo la rivendicazione 1 in cui detti mezzi di guida (122) comprendono almeno una coppia di scanalature contrapposte (122), inclinate, atte a ricevere corrispondenti alette sporgenti (131) previste su due pareti contrapposte del porta-frutti (130).
  3. 3. Cassetta (100) secondo la rivendicazione 2 in cui sono previste più coppie di scanalature contrapposte (122) per la ricezione selettiva di dette alette (131) del porta-frutti (130), in modo da mantenere il piano delle prese sempre nella stessa posizione.
  4. 4. Cassetta (200) secondo la rivendicazione 1 in cui detti mezzi di guida (22) comprendono una coppia di guide oblique su dette pareti contrapposte (21) del telaio (20), atte a ricevere a scorrimento pareti laterali contrapposte del porta-frutti (30), la larghezza di dette guide (22) essendo sostanzialmente uguale alla larghezza (profondità) di dette pareti laterali del porta-frutti (30).
  5. 5. Cassetta (100;200) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detto telaio (120;20) presenta, in prossimità di una sua apertura superiore, un bordo perimetrale (25) sporgente verso l’esterno rispetto al corpo di detto telaio (120;20) in maniera tale da formare un gradino atto ad andare in battuta contro il bordo superiore (12) di detta scatola (10).
  6. 6. Cassetta (100;200) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detto porta-frutti (130;30) presenta, su pareti contrapposte, clip ad incastro atte a trattenere i frutti in detto porta-frutti (130;30).
  7. 7. Cassetta (100;200) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui dette pareti contrapposte (21) di detto telaio (120;20) sono collegate tra loro da una parete trasversale (23), contrapposta ad una apertura (24) atta al passaggio dei cavi elettrici di alimentazione dei frutti.
  8. 8. Cassetta (100;200) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detto coperchio (1) Ã ̈ scorrevole lungo guide (27) ricavate su lati contrapposti di detto bordo perimetrale (25) del telaio (120;20).
  9. 9. Cassetta (100;200) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti 1-7, in cui detto coperchio (1) Ã ̈ applicato a detto telaio (120;20) a scatto, a cerniera o simili.
  10. 10. Cassetta secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detto coperchio (1), quando à ̈ chiuso, forma con uno dei lati di detto bordo sporgente (25), un’apertura (26) per la fuoriuscita del cavo di una o più spine.
IT002135A 2011-09-28 2011-11-24 Cassetta elettrica da incasso a muro per il contenimento di prese a scomparsa in posizione inclinata ITMI20112135A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT002135A ITMI20112135A1 (it) 2011-11-24 2011-11-24 Cassetta elettrica da incasso a muro per il contenimento di prese a scomparsa in posizione inclinata
PCT/IB2012/055065 WO2013046111A2 (en) 2011-09-28 2012-09-24 Assembly with concealable sockets for flush-mounting in a wall
PCT/IB2012/055064 WO2013046110A2 (en) 2011-09-28 2012-09-24 Assembly with concealable sockets for flush-mounting in a wall

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT002135A ITMI20112135A1 (it) 2011-11-24 2011-11-24 Cassetta elettrica da incasso a muro per il contenimento di prese a scomparsa in posizione inclinata

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20112135A1 true ITMI20112135A1 (it) 2013-05-25

Family

ID=45370617

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT002135A ITMI20112135A1 (it) 2011-09-28 2011-11-24 Cassetta elettrica da incasso a muro per il contenimento di prese a scomparsa in posizione inclinata

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITMI20112135A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3842205A1 (de) * 1988-12-15 1990-06-21 Giersiepen Gira Gmbh Gehaeuse fuer den anschluss von kommunikationssystemen
US5380951A (en) * 1993-06-24 1995-01-10 Molex Incorporated Convenience outlet assembly for electrical wiring
WO1996026563A1 (en) * 1995-02-21 1996-08-29 The Whitaker Corporation Low profile mixed media information outlet
US5638481A (en) * 1995-09-26 1997-06-10 Lucent Technologies Inc. Flush mounted outlet
WO1998005101A1 (en) * 1996-07-29 1998-02-05 The Whitaker Corporation Communications outlet having termination aid platform

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3842205A1 (de) * 1988-12-15 1990-06-21 Giersiepen Gira Gmbh Gehaeuse fuer den anschluss von kommunikationssystemen
US5380951A (en) * 1993-06-24 1995-01-10 Molex Incorporated Convenience outlet assembly for electrical wiring
WO1996026563A1 (en) * 1995-02-21 1996-08-29 The Whitaker Corporation Low profile mixed media information outlet
US5638481A (en) * 1995-09-26 1997-06-10 Lucent Technologies Inc. Flush mounted outlet
WO1998005101A1 (en) * 1996-07-29 1998-02-05 The Whitaker Corporation Communications outlet having termination aid platform

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US7807924B2 (en) Power post
US10079481B2 (en) Weatherproof electrical box assembly
US10199814B2 (en) Outdoor weather resistant outlet cover
US20120325808A1 (en) Electrical box, integrated flange and cover mechanisms
KR102043507B1 (ko) 신발장 후면판과 전기통신함 사이의 틈새막이장치
ITMI20112135A1 (it) Cassetta elettrica da incasso a muro per il contenimento di prese a scomparsa in posizione inclinata
KR20140112294A (ko) 멀티탭용 케이스
KR101028139B1 (ko) 공동주택 내벽의 전기 콘센트함
KR101807646B1 (ko) 이동확장 가능한 트랙 모듈 어셈블리
JP2007287492A (ja) 埋込型電気配線接続装置
WO2013046110A2 (en) Assembly with concealable sockets for flush-mounting in a wall
KR100427847B1 (ko) 슬라이드 모빌 콘센트
ITMI20110276U1 (it) ?cassetta elettrica incassata a muro contenente prese a scomparsa?.
ES2623782T3 (es) Módulo de sistema para la tecnología de instalación eléctrica de edificios y la tecnología de comunicación de puertas
KR100999471B1 (ko) 전선 콘센트 박스
US20100126749A1 (en) Enclosure assembly
RU2485653C2 (ru) Устройство для монтажа электрического блока в канале для прокладки электрических кабелей или проводов и электрический узел, содержащий электрический блок и такое устройство
KR101150377B1 (ko) 벽 매설형 콘센트 박스
KR101398447B1 (ko) 매립형 콘센트 박스
KR200469309Y1 (ko) 전기배선을 위한 라인배열모듈
JP7229875B2 (ja) 覆い部材、及び覆い構造
IT202100013922A1 (it) Disposizione a parete di parti di impianti elettrici
KR102121044B1 (ko) 공동주택 실내벽면용 전기 콘센트박스
JP6869805B2 (ja) キャビネット
IT201900003479U1 (it) Spina elettrica.