ITMI20111323A1 - Stazione di risciacquo perfezionata per macchine lavastoviglie a tunnel, e metodo di comando di tale stazione di risciacquo - Google Patents

Stazione di risciacquo perfezionata per macchine lavastoviglie a tunnel, e metodo di comando di tale stazione di risciacquo Download PDF

Info

Publication number
ITMI20111323A1
ITMI20111323A1 IT001323A ITMI20111323A ITMI20111323A1 IT MI20111323 A1 ITMI20111323 A1 IT MI20111323A1 IT 001323 A IT001323 A IT 001323A IT MI20111323 A ITMI20111323 A IT MI20111323A IT MI20111323 A1 ITMI20111323 A1 IT MI20111323A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
rinsing
tank
rinse
station
solution
Prior art date
Application number
IT001323A
Other languages
English (en)
Inventor
Luciano Berti
Marco Colombo
Original Assignee
Comenda Ali S P A
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Family has litigation
First worldwide family litigation filed litigation Critical https://patents.darts-ip.com/?family=44545816&utm_source=google_patent&utm_medium=platform_link&utm_campaign=public_patent_search&patent=ITMI20111323(A1) "Global patent litigation dataset” by Darts-ip is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Application filed by Comenda Ali S P A filed Critical Comenda Ali S P A
Priority to IT001323A priority Critical patent/ITMI20111323A1/it
Priority to ES12176449.2T priority patent/ES2471946T3/es
Priority to EP20120176449 priority patent/EP2545840B1/en
Publication of ITMI20111323A1 publication Critical patent/ITMI20111323A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/24Washing or rinsing machines for crockery or tableware with movement of the crockery baskets by conveyors
    • A47L15/241Washing or rinsing machines for crockery or tableware with movement of the crockery baskets by conveyors the dishes moving in a horizontal plane
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/24Washing or rinsing machines for crockery or tableware with movement of the crockery baskets by conveyors
    • A47L15/247Details specific to conveyor-type machines, e.g. curtains
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47LDOMESTIC WASHING OR CLEANING; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47L15/00Washing or rinsing machines for crockery or tableware
    • A47L15/42Details
    • A47L15/4291Recovery arrangements, e.g. for the recovery of energy or water

Landscapes

  • Washing And Drying Of Tableware (AREA)
  • Cleaning By Liquid Or Steam (AREA)

Description

STAZIONE DI RISCIACQUO PERFEZIONATA PER MACCHINE LAVASTOVIGLIE A TUNNEL, E METODO DI COMANDO DI TALE
STAZIONE DI RISCIACQUO
------
La presente invenzione si riferisce a una stazione di risciacquo perfezionata per macchine a tunnel e a un metodo di comando di tale stazione.
In particolare, la presente invenzione di riferisce a una stazione di risciacquo in grado di eseguire un preliminare pre-risciacquo prima del risciacquo finale delle stoviglie.
Con il termine “stoviglie†si intendono sia i piatti, le posate e i bicchieri, come comunemente inteso, ma anche le pentole, contenitori, utensili da cucina e altri oggetti simili.
Ulteriormente, per ragioni di facilità di lettura, con il termine “stoviglie†si intenderà anche i mezzi mobili che supportano le suddette stoviglie durante il loro avanzamento nella lavastoviglie.
In tal modo anche tali supporti saranno efficacemente lavati e risciacquati dal modulo di risciacquo multistadio secondo la presente invenzione.
Con il termine macchina “a tunnel†si intendono tutte quelle lavastoviglie in cui le stoviglie vengono movimentate in modo tale da percorre in successione una pluralità di stazioni di lavoro.
Attualmente à ̈ impegno comune di molti costruttori, nonché scopo della presente invenzione, studiare nuove soluzioni in grado di ridurre i consumi di acqua utilizzata nella fase di risciacquo finale delle stoviglie. Vantaggiosamente, infatti, a un calo della quantità d’acqua utilizzata corrisponde anche un notevole risparmio in termini di energia utilizzata per il suo riscaldamento, nonché un minore consumo di sostanze detergenti e brillantanti.
Una prima soluzione proposta a tal fine à ̈ descritta per esempio nel brevetto EP1815779.
In tale brevetto si prevede che l’acqua da utilizzare per il pre-risciacquo sia, almeno in parte, la medesima acqua utilizzata nel ciclo precedente per il risciacquo.
In tali macchine infatti à ̈ presente una vasca di raccolta dell’acqua usata per il risciacquo, ovvero acqua di rete riscaldata e addizionata con brillantante, la quale viene riutilizzata nel ciclo successivo nella fase di pre-risciacquo per asportare la maggior parte del detergente dalle stoviglie prima del loro risciacquo finale, per mezzo di “nuova†acqua di rete.
Tale metodo di riutilizzo nel pre-risciacquo dell’acqua usata in precedenza per il risciacquo consente di ridurre sensibilmente il consumo di acqua dalla rete e, quindi, anche i consumi connessi di energia, detergente e brillantante.
Parallelamente agli sforzi volti di ridurre i consumi di acqua di rete utilizzata per il risciacquo delle stoviglie, à ̈ tuttavia necessario salvaguardare l’efficacia complessiva del ciclo di lavaggio.
La domanda di brevetto WO10144307 descrive proprio una macchina a tunnel del tipo sopra descritto, ovvero con riutilizzo dell’acqua precedentemente usata per il risciacquo nella fase di pre-risciacquo del ciclo successivo, in cui vengono ulteriormente previsti dei sensori posti proprio nella vasca di raccolta di tale acqua da riutilizzare.
In particolare, tali sensori sono connessi a una centralina che comanda un’eventuale incremento di detergente nella fase di lavaggio, incremento in fun-zione di alcuni parametri misurati nella vasca di raccolta. Scopo della presente invenzione à ̈ quello di realizzare una stazione di risciacquo perfezionata per macchine a tunnel e un metodo di comando di tale stazione in grado di risolvere in modo alternativo all’arte nota le problematiche relative alla diminuzione del consumo d’acqua nella stazione di risciacquo senza compromettere l’efficacia complessiva del ciclo di lavaggio.
Questi scopi secondo la presente invenzione vengono raggiunti realizzando una stazione di risciacquo perfezionata per macchine a tunnel e un metodo di comando di tale stazione come rispettivamente esposto nelle rivendicazioni 1 e 4.
Ulteriori caratteristiche dell’invenzione sono evidenziate dalle rivendicazioni dipendenti.
Le caratteristiche e i vantaggi di una stazione di risciacquo perfezionata per macchine a tunnel e di un metodo di comando di tale stazione secondo la presente invenzione risulteranno maggiormente evidenti dalla descrizione seguente, esemplificativa e non limitativa, riferita ai disegni schematici allegati nei quali:
- la figura 1 à ̈ uno schema di una macchina a tunnel per il lavaggio di stoviglie dotata di una vasca di raccolta dell’acqua usata per il risciacquo e destinata a essere utilizzata nel ciclo successivo nella fase di pre-risciacquo;
- la figura 2 Ã ̈ uno schema degli elementi di comando secondo la presente invenzione associati alla macchina di figura 1.
Con riferimento alla figura 1 viene mostrata una macchina di lavaggio 100 del tipo a tunnel.
Tale macchina 100 comprende almeno una zona di lavaggio 11 dotata di mezzi erogatori 12, 13 di una sostanza liquida, generalmente acqua o acqua mista a detersivi, atta a essere erogata in pressione sulle stoviglie.
Secondo la realizzazione preferenziale mostrata in figura 1 la macchina 100 a tunnel 100 comprende anche una stazione di prelavaggio 20 e una stazione di risciacquo 21 all’interno della quale viene eseguita sia la fase di pre-risciacquo, sia quella di risciacquo.
Durante il funzionamento della macchina 100 le stoviglie da lavare attraversano in successione le stazioni di prelavaggio 20, di lavaggio 11 e di risciacquo 21 disposte su appositi mezzi di trasporto, quali nastri trasportatori o cestelli.
Le stazioni di prelavaggio 20 e di lavaggio 11 presentano rispettivamente una vasca di prelavaggio 22, di lavaggio 23, alle quali sono collegate rispettivamente da almeno una pompa 24 e da una pompa 14.
Anche la stazione di risciacquo 21 à ̈ dotata di una vasca 30 di raccolta dell’acqua erogata dagli ugelli 27 durante la fase di risciacquo e destinata a essere utilizzata nella fase di pre-risciacquo nel ciclo successivo.
A tal fine à ̈ possibile prevedere una pompa 31 connessa a un braccio collettore trasversale superiore 25 e a un braccio collettore trasversale inferiore 26, ciascuno dotato di una pluralità di ugelli spruzzatori di prerisciacquo 27’.
Secondo una possibile soluzione gli ugelli 27 possono coincidere con gli ugelli di pre-risciacquo 27’, rappresentati in tratto-linea in figura 2.
Nei paragrafi precedenti, come nel resto della descrizione, per facilità di comprensione à ̈ utilizzato la parola “ciclo†per indicare tutte le azioni che vengono svolte in successione sulle stoviglie dal loro ingresso alla fuoriuscita dalla macchina.
Tuttavia, à ̈ bene precisare che non si tratta di un vero e proprio ciclo ma bensì di una serie di lavorazioni che vengono svolte in successione in stazioni o moduli di lavoro differenti su stoviglie in movimento.
Nella rappresentazione mostrata à ̈ possibile prevedere almeno un ulteriore braccio di erogazione 28, 29 attivabile o disattivabile da una valvola di regolazione 32 in funzione della velocità di avanzamento delle stoviglie.
Per garantire una corretta fase di risciacquo, la stazione di risciacquo 21 comprende almeno un boiler 33, o un mezzo equivalente, per riscaldare l’acqua da erogare durante il risciacquo.
Inoltre à ̈ prevista almeno una elettrovalvola 34, o una pompa o mezzi equivalenti, per chiudere o aprire la connessione con la rete idrica di alimentazione dell’acqua di risciacquo.
Come di per sé noto, il riutilizzo nella fase di prerisciacquo dell’acqua usata per il risciacquo del ciclo precedente consente di ridurre sensibilmente i consumi di acqua di risciacquo prelevata dalla rete, e quindi anche i consumi connessi di energia per riscaldarla, e le quantità dovute di brillantante.
Tuttavia, come già ricordato, oltre a limitare i consumi di acqua da rete à ̈ necessario salvaguardare l’efficacia complessiva del ciclo di lavaggio.
A tal fine, secondo la presente invenzione, si prevede un alternativo sistema di controllo retroattivo realizzato tramite sensori di rilevamento 101 di alcune proprietà della soluzione contenuta nella vasca 30 i quali, per mezzo di una centralina 102, comandano attuatori 104, o mezzi equivalenti, di regolazione della portata d’acqua in mandata da rete 103 nella fase di risciacquo finale.
In tal modo à ̈ possibile controllare lo stato “di inquinamento†della vasca di raccolta 30 mediante la regolazione puntuale, ovvero ciclo per ciclo, della quantità di acqua di risciacquo.
Nel caso di aumento del flusso di stoviglie detersivate, con conseguente aumento dell’apporto di detergente e di altri inquinanti nella vasca 30, per garantire un corretto risciacquo la presente invenzione comanda un incremento della quantità di acqua pulita di rete così da garantire un corretto risciacquo finale. D’altro canto, al diminuire del passaggio di stoviglie detersivate, con la conseguente diminuzione del flusso di detergente, secondo l’invenzione si comanda anche una diminuzione della quantità di mandata di acqua pulita di rete per il risciacquo con connessi risparmi di energia e di brillantante.
Vantaggiosamente quindi la presente invenzione consente di calibrare con continuità volta per volta la mandata di acqua pulita di rete per il risciacquo, evitando da un lato sprechi e garantendo sempre una corretta efficacia di pulizia.
Secondo una realizzazione preferenziale, il comando sulla quantità di acqua pulita di rete per risciacquo dipende da un indice funzione della misura del pH e/o conducibilità e/o torbidità della soluzione contenuta nella vasca 30.
Quando tale indice/i supera il/i valore/i massimo/i prefissato/i, la centralina 102 comanda l’aumento della quantità di acqua di risciacquo, diluendo la soluzione in vasca 30 e portandola a una condizione ottimale per il ciclo successivo di pre-risciacquo.
Al contrario, quando questi indici scendono sotto il/i valore/i minimo/i prefissato/i, il sistema riduce la quantità di acqua di risciacquo, riducendo la diluizione della soluzione in vasca e, allo stesso tempo, i consumi di acqua da rete.
Il sistema può inoltre prevedere mezzi 105 di controllo dello stato dell’acqua di rete in ingresso, escludendo così variabili dovute al cambiamento nel tempo delle caratteristiche dell’acqua di rete 103.
Risulta del tutto agevole comprendere quale sia il funzionamento della stazione di risciacquo perfezionata per macchine a tunnel secondo l’invenzione.
Come visibile in figura 2, la centralina 102 Ã ̈ connessa ai sensori 101, i quali provvedono a misurare alcune caratteristiche della soluzione presente nella vasca 30 derivante dalla fase di risciacquo del ciclo precedente.
A tal punto, i sensori 101 restituiscono alla centralina 102 i valori misurati che vengono confrontati con predeterminati valori di riferimento. In funzione di tale confronto, la centralina 102 comanda gli attuatori 104, adattando ciclo per ciclo la portata d’acqua in mandata da rete 103.
In via preferenziale la centralina 102 può anche ottenere un ulteriore dato di controllo dipendente dalle caratteristiche dall’acqua in mandata da rete 103 e comandare gli attuatori 104 anche in funzione di tale parametro.
Quali indicatori della qualità della soluzione presente nella vasca 30 possono essere presi uno o più dei seguenti parametri: pH e/o conducibilità e/o torbidità. Si à ̈ così visto che una stazione di risciacquo perfezionata per macchine a tunnel secondo la presente invenzione realizza gli scopi in precedenza evidenziati. Infatti, la stazione di risciacquo perfezionata per macchine a tunnel e il relativo metodo di comando consentono di ridurre il consumo d’acqua da rete nella fase di risciacquo senza compromettere l’efficacia complessiva del ciclo di lavaggio, calibrando la mandata di acqua dalla rete ciclo per ciclo in funzione di parametri indicatori della qualità della soluzione presente nella vasca 30 derivante dal risciacquo del ciclo precedente e destinata a essere utilizzata nella fase di pre-risciacquo del ciclo successivo.
La stazione di risciacquo perfezionata per macchine a tunnel della presente invenzione così concepita à ̈ suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nel medesimo concetto inventivo; inoltre, tutti i dettagli sono sostituibili da elementi tecnicamente equivalenti. In pratica, i materiali utilizzati, nonché le loro dimensioni, potranno essere di qualsiasi tipo a seconda delle esigenze tecniche.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Stazione di risciacquo (21) per macchine a tunnel (100) di lavaggio di stoviglie, detta stazione di risciacquo (21) comprendendo ugelli spruzzatori di risciacquo (27) connessi a una rete di mandata di acqua di rete (103), una vasca di pre-risciacquo (30) di raccolta di una soluzione di pre-risciacquo connessa a ugelli spruzzatori di pre-risciacquo (27’), detta soluzione di pre-risciacquo comprendendo l’acqua di rete (103) utilizzata nella fase di risciacquo del ciclo precedente e le sostanze rimosse dalle stoviglie risciacquate in modo tale che la fase di pre-risciacquo del ciclo successivo avvenga per mezzo dell’utilizzo dell’acqua di risciacquo utilizzata nel ciclo precedente, caratterizzata dal fatto di comprendere una centralina (102) connessa da un lato a sensori (101) di misura di caratteristiche di detta soluzione di prerisciacquo contenuta in detta vasca di pre-risciacquo (30) e da un altro lato connessa a mezzi attuatori (104) di controllo della mandata di acqua di rete (103) a detti ugelli spruzzatori (27) durante la fase di risciacquo in funzione dei valori misurati da detti sensori (101).
  2. 2) Stazione di risciacquo (21) secondo la rivendicazione 1 caratterizzata dal fatto che detti sensori (101) comprendono almeno un sensore scelto fra le seguenti tipologie: sensori di lettura del Ph, sensori di lettura della conducibilità e sensori di lettura della torbidità di detta soluzione contenuta in detta vasca (30).
  3. 3) Stazione di risciacquo (21) secondo una qualsiasi rivendicazione precedente caratterizzata dal fatto di comprendere mezzi (105) di controllo dello stato dell’acqua di rete (103) connessi a detta centralina (102).
  4. 4) Metodo di comando di una stazione di risciacquo (21) secondo una qualsiasi rivendicazione precedente caratterizzato dal fatto di comprendere ciclicamente le fasi di: a) raccogliere in detta vasca (30) detta soluzione di pre-risciacquo comprendente l’acqua di rete (103) utilizzata nel ciclo precedente di risciacquo e le sostanze rimosse dalle stoviglie risciacquate; b) misurare per mezzo di detti sensori (101) le caratteristiche della soluzione raccolta in detta vasca (30); c) utilizzare detta soluzione raccolta in detta vasca (30) durante la fase di pre-risciacquo di un successivo ciclo di lavaggio; d) alimentare detti ugelli spruzzatori (27) una predeterminata quantità di acqua di rete (103) durante la fase di risciacquo finale di detto successivo ciclo di lavaggio in funzione di dette caratteristiche misurate in detta vasca (30).
  5. 5) Metodo di comando secondo la rivendicazione 4 caratterizzato dal fatto che detta fase di misurare per mezzo di detti sensori (101) dette caratteristiche della soluzione raccolta in detta vasca (30) comprende la fase di misurare il Ph e/o la conducibilità e/o la torbidità di detta soluzione contenuta in detta vasca (30).
  6. 6) Metodo di comando secondo la rivendicazione 4 caratterizzato dal fatto di comprendere la fase intermedia di confrontare dette caratteristiche della soluzione raccolta in detta vasca (30) con valori di riferimento.
  7. 7) Metodo di comando secondo la rivendicazione 6 caratterizzato dal fatto che, quando dette caratteristiche della soluzione raccolta in detta vasca (30) superano detti valori di riferimento, detta centralina (102) comanda l’incremento della mandata di acqua di rete (103) rispetto al ciclo precedente.
  8. 8) Metodo di comando secondo la rivendicazione 6 caratterizzato dal fatto che, quando dette caratteristiche della soluzione raccolta in detta vasca (30) sono al di sotto di detti valori di riferimento, detta centralina (102) comanda la diminuzione della mandata di acqua di rete (103) rispetto al ciclo precedente.
  9. 9) Metodo di comando secondo la rivendicazione 4 caratterizzato dal fatto che comprende la fase di misurare le caratteristiche dello stato dell’acqua di rete (103) e trasmettere detti dati a detta centralina (102).
  10. 10) Macchina lavastoviglie a tunnel (100) comprendente in successione da monte a valle seguendo il percorso delle stoviglie un modulo di pre-lavaggio, almeno un modulo di lavaggio e una stazione di risciacquo (21) secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazioni, essendo previsti canali di traboccamento da detta vasca (30) a detto almeno un modulo di lavaggio.
IT001323A 2011-07-15 2011-07-15 Stazione di risciacquo perfezionata per macchine lavastoviglie a tunnel, e metodo di comando di tale stazione di risciacquo ITMI20111323A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001323A ITMI20111323A1 (it) 2011-07-15 2011-07-15 Stazione di risciacquo perfezionata per macchine lavastoviglie a tunnel, e metodo di comando di tale stazione di risciacquo
ES12176449.2T ES2471946T3 (es) 2011-07-15 2012-07-13 Estación de enjuague mejorada para lavavajillas de túnel y procedimiento para controlar dicha estación de enjuague
EP20120176449 EP2545840B1 (en) 2011-07-15 2012-07-13 Improved rinsing station for tunnel dishwashers, and a method for controlling such a rinsing station

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT001323A ITMI20111323A1 (it) 2011-07-15 2011-07-15 Stazione di risciacquo perfezionata per macchine lavastoviglie a tunnel, e metodo di comando di tale stazione di risciacquo

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20111323A1 true ITMI20111323A1 (it) 2013-01-16

Family

ID=44545816

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT001323A ITMI20111323A1 (it) 2011-07-15 2011-07-15 Stazione di risciacquo perfezionata per macchine lavastoviglie a tunnel, e metodo di comando di tale stazione di risciacquo

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP2545840B1 (it)
ES (1) ES2471946T3 (it)
IT (1) ITMI20111323A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102013203933B4 (de) * 2013-03-07 2022-11-03 Meiko Maschinenbau Gmbh & Co. Kg Reinigungsvorrichtung und Verfahren zur Reinigung von Reinigungsgut

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0686721A1 (en) * 1994-06-09 1995-12-13 Whirlpool Europe B.V. Method for optimising water utilisation in a washing machine, washing-drying machine or the like during the use thereof
WO2008022741A1 (de) * 2006-08-23 2008-02-28 Meiko Maschinenbau Gmbh & Co. Kg Verfahren zur beurteilung und sicherstellung der thermischen hygienewirkung in einer mehrtankgeschirrspülmaschine
EP2057929A1 (en) * 2007-11-07 2009-05-13 Electrolux Home Products Corporation N.V. Dishwasher with conductivity measurement
DE102009032964A1 (de) * 2009-07-14 2011-03-03 Meiko Maschinenbau Gmbh & Co. Kg Verfahren zum Betrieb einer Mehrtankgeschirrspülmaschine

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE102006005074A1 (de) 2006-02-03 2007-08-09 Premark Feg L.L.C., Wilmington Transportgeschirrspülmaschine
DE102009024569A1 (de) 2009-06-08 2011-04-07 Premark Feg L.L.C., Wilmington Transportspülmaschine zum Spülen von Spülgut sowie Verfahren zum Betrieb einer derartigen Transportspülmaschine

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0686721A1 (en) * 1994-06-09 1995-12-13 Whirlpool Europe B.V. Method for optimising water utilisation in a washing machine, washing-drying machine or the like during the use thereof
WO2008022741A1 (de) * 2006-08-23 2008-02-28 Meiko Maschinenbau Gmbh & Co. Kg Verfahren zur beurteilung und sicherstellung der thermischen hygienewirkung in einer mehrtankgeschirrspülmaschine
EP2057929A1 (en) * 2007-11-07 2009-05-13 Electrolux Home Products Corporation N.V. Dishwasher with conductivity measurement
DE102009032964A1 (de) * 2009-07-14 2011-03-03 Meiko Maschinenbau Gmbh & Co. Kg Verfahren zum Betrieb einer Mehrtankgeschirrspülmaschine

Also Published As

Publication number Publication date
EP2545840B1 (en) 2014-03-12
EP2545840A1 (en) 2013-01-16
ES2471946T3 (es) 2014-06-27

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN105848551B (zh) 用于对洗涤物进行洗涤的洗涤装置和方法
US8746262B2 (en) Conveyor dishwasher and method for operating a conveyor dishwasher
WO2006037447A1 (de) Geschirrspülmaschine mit thermischer nachbehandlung
WO2011049806A1 (en) Warewash machine with soil detection and method of detecting soiling in such a warewash machine
DE102009012566B4 (de) Durchlauf-Spülmaschine mit Chargenerkennung und Chargendokumentation
RU2013150804A (ru) Конвейерная посудомоечная машина и способ работы конвейерной посудомоечной машины
CN102098951A (zh) 带水运行的家用器具、特别是洗碗机或洗衣机
US20120298146A1 (en) Warewash machine with soil detection
EP2440109B1 (en) Conveyor dishwasher for washing washware, and method for operating a conveyor dishwasher of this kind
AU2019201764B2 (en) Conveyor dishwasher
CN202288203U (zh) 一种洗碗机
ITMI20111324A1 (it) Modulo di risciacquo multistadio perfezionato per macchine lavastoviglie a tunnel, e macchina lavastoviglie a tunnel dotata di tale modulo
ITMI20111323A1 (it) Stazione di risciacquo perfezionata per macchine lavastoviglie a tunnel, e metodo di comando di tale stazione di risciacquo
EP2623013B1 (en) Industrial dishwasher with improved water softening circuit and relevant operating method
EP2818089B1 (en) Conveyor type dishwasher machine
ITMI20131930A1 (it) Modulo di risciacquo multistadio perfezionato per macchine lavastoviglie a tunnel, e macchina lavastoviglie a tunnel dotata di tale modulo
WO2011090810A3 (en) Conveyor dishwasher and method for operating a conveyor dishwasher
KR20150061217A (ko) 세척통과 헹굼통의 급수 충전시간과 히터 가열시간을 단축시키는 급수구조를 갖는 식기세척기
US10390675B2 (en) Warewash machine cleaning notification and in-situ dilution process
CN208573642U (zh) 水槽洗碗机
WO2016066439A1 (en) Washing unit for empty containers and corresponding method
ITMI20090135A1 (it) Macchina lavastoviglie e relativo sistema di asciugatura delle stoviglie
ITRN20080066A1 (it) Metodo per evitare la rottura di stoviglie durante il lavaggio in una lavastoviglie.
ITTO20101045A1 (it) Metodo per il rilevamento di un agente brillantante in un liquido di risciacquo di una macchina di lavaggio di uso domestico, in particolare una lavastoviglie, e relativa macchina di lavaggio.
EP2548493B1 (en) Dishwasher with steam generator