ITMI20110395A1 - "dispositivo per il controllo di una scatola" - Google Patents

"dispositivo per il controllo di una scatola" Download PDF

Info

Publication number
ITMI20110395A1
ITMI20110395A1 IT000395A ITMI20110395A ITMI20110395A1 IT MI20110395 A1 ITMI20110395 A1 IT MI20110395A1 IT 000395 A IT000395 A IT 000395A IT MI20110395 A ITMI20110395 A IT MI20110395A IT MI20110395 A1 ITMI20110395 A1 IT MI20110395A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
box
distance
conductive portion
base wall
packaging element
Prior art date
Application number
IT000395A
Other languages
English (en)
Inventor
Keiichi Nonogaki
Original Assignee
Coorayon Ltd
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Coorayon Ltd filed Critical Coorayon Ltd
Priority to IT000395A priority Critical patent/ITMI20110395A1/it
Priority to EP12157851A priority patent/EP2500287A1/en
Publication of ITMI20110395A1 publication Critical patent/ITMI20110395A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B57/00Automatic control, checking, warning, or safety devices
    • B65B57/10Automatic control, checking, warning, or safety devices responsive to absence, presence, abnormal feed, or misplacement of articles or materials to be packaged
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B61/00Auxiliary devices, not otherwise provided for, for operating on sheets, blanks, webs, binding material, containers or packages
    • B65B61/20Auxiliary devices, not otherwise provided for, for operating on sheets, blanks, webs, binding material, containers or packages for adding cards, coupons or other inserts to package contents
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B9/00Enclosing successive articles, or quantities of material, e.g. liquids or semiliquids, in flat, folded, or tubular webs of flexible sheet material; Subdividing filled flexible tubes to form packages
    • B65B9/02Enclosing successive articles, or quantities of material between opposed webs
    • B65B9/04Enclosing successive articles, or quantities of material between opposed webs one or both webs being formed with pockets for the reception of the articles, or of the quantities of material
    • B65B9/045Enclosing successive articles, or quantities of material between opposed webs one or both webs being formed with pockets for the reception of the articles, or of the quantities of material for single articles, e.g. tablets

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Lock And Its Accessories (AREA)
  • Input Circuits Of Receivers And Coupling Of Receivers And Audio Equipment (AREA)
  • Container Filling Or Packaging Operations (AREA)
  • Auxiliary Devices For And Details Of Packaging Control (AREA)

Description

La presente invenzione à ̈ relativa a un dispositivo per il controllo di una scatola che alloggia al suo interno almeno un elemento di imballaggio comprendente almeno una porzione conduttiva ed alloggiante anche almeno un elemento distanziatore atto a distanziare almeno una parte di detto elemento di imballaggio da una faccia interna di una parete di base di detta scatola.
Nell’industria farmaceutica sono noti dispositivi atti a verificare se una scatola che contiene una pluralità di blister contenenti pillole o pastiglie, alloggia al suo interno anche un manuale cartaceo relativo a detti farmaci.
E’ da rilevare che nel presente contesto con il termine blister ci si riferisce ad un elemento di imballaggio per uno o più prodotti, in particolare farmaci, comprendente almeno una porzione conduttiva, in particolare una porzione con uno strato o un rivestimento metallico o una membrana conduttiva o un film conduttivo.
I dispositivi di controllo noti comprendono sensori senza contatto che utilizzano raggi UV che sono riflessi dal manuale cartaceo contenuto nella scatola, e mezzi per determinare sulla base di detta riflessione, se in detta scatola à ̈ presente o non à ̈ presente il manuale cartaceo.
I dispositivi noti possono essere usati solo quando le scatole da controllare sono aperte ed esse contengono manuali realizzati in un materiale cartaceo che riflette i raggi UV.
Scopo della presente invenzione à ̈ quello di realizzare un dispositivo che permetta un preciso rilevamento della presenza all’interno di una scatola di un elemento distanziatore atto a distanziare almeno una parte di almeno un elemento di imballaggio contenuto in detta scatola, quando detta scatola à ̈ preferibilmente completamente chiusa e con detto elemento distanziatore realizzato in un qualunque materiale non conduttivo.
Un ulteriore scopo à ̈ quello di realizzare un dispositivo atto a controllare scatole chiuse e contenenti uno o più blister a loro volta contenenti prodotti farmaceutici, e con un elemento distanziatore formato da un manuale cartaceo relativo a detti prodotti farmaceutici, con detto manuale realizzato in un qualsiasi materiale cartaceo.
Questi ed ulteriori scopi vengono raggiunti da un dispositivo secondo la parte caratterizzante delle rivendicazioni allegate.
Il dispositivo secondo l’invenzione e il suo relativo uso risulterà chiaro dalla seguente descrizione considerata in combinazione con gli allegati disegni, in cui:
la figura 1 à ̈ una vista schematica frontale di un dispositivo secondo l’invenzione in combinazione con una scatola ed un convogliatore per detta scatola,
le figure 2A-2B sono viste schematiche laterali e frontali che illustrano una scatola come quella di figura 1 che però alloggia un differente numero di blister.
Come mostrato nelle figure 1 e 2, la scatola (3) che deve essere controllata alloggia una pluralità di convenzionali blister 1, ciascuno comprendente una porzione 1A presentante uno strato o un rivestimento in alluminio, ed un manuale cartaceo 2 avvolto attorno ad una parte 1B (Figura 1) di detto blister 1.
Detta scatola 3 comprende una parete di base 3A, su una faccia interna 3B della quale poggia una parte 2A di detto manuale cartaceo 2 (come mostrato in Figura 1) e sulla quale poggia anche una parte del blister.
Le scatole sono movimentate in una direzione A (figura 2A) attraverso un convenzionale convogliatore 4 (ad esempio un convogliatore a tappeto) con le loro pareti di base 3A che poggiano su una faccia superiore 4B di detto convogliatore. Preferibilmente i blister 1 sono alloggiati ribaltati nella scatola 3 quando essa à ̈ poggiata sul convogliatore 4, ovvero, come mostrato nelle figure con la porzione 1A con lo strato di alluminio del blister che à ̈ il più vicino rispetto alla parete di base 3A della scatola 3 non in contatto con la porzione 2A del manuale cartaceo 2 che poggia su detta parete di base 3A.
Preferibilmente, il blister 1 à ̈ di tipo convenzionale, comprendente un corpo in materia plastica provvisto di una pluralità di distinte sedi, ciascuna per una pillola, ed una porzione o strato in alluminio 1A che chiude dette sedi e che copre completamente la faccia superiore piana del corpo del blister.
Secondo l’invenzione il dispositivo comprende: - mezzi senza contatto 6 atti a generare un segnale corrispondente alla misura della distanza tra una faccia di emissione 6A di detti mezzi di contatto e la porzione con lo strato di alluminio 1A del blister più prossimo a detti mezzi senza contatto,
- e mezzi 9 per determinare sulla base di detto segnale se detta scatola chiusa comprende o non comprende detto manuale cartaceo.
Preferibilmente, i mezzi senza contatto 6 sono previsti al di sotto del convogliatore 4 e sono vincolati a mezzi di supporto convenzionali 7.
Preferibilmente i mezzi senza contatto 6, sono posizionati il più vicino possibile alla faccia inferiore 4A (Figura 1) del convogliatore 4, per esempio ad una distanza D1 (Figura 1) compresa tra 1 e 5 mm, e ad una distanza D2 compresa tra 3 e 10 mm dalla faccia superiore 4B del convogliatore. Usualmente lo spessore della parete di base 3A della scatola per farmaci 3 à ̈ compreso tra 0,5 e2 mm e lo spessore del manuale cartaceo e di ciascun blister 1 sono, rispettivamente compresi, tra 0,5 e 3 mm e circa da 3 a 10 mm.
Il sensore 6 pertanto, Ã ̈ preferibilmente posizionato alle seguenti distanze:
- D3, pari a circa da 3,5 a 12 mm rispetto alla faccia interna 3B della parete di base 3A della scatola 3,
- D4, pari a circa da 4 a 15 mm rispetto alla faccia superiore del manuale cartaceo e,
- D5, pari a circa da 7 a 25 mm rispetto alla porzione con lo strato di alluminio 1A del blister 1 più vicino al sensore 6.
Preferibilmente, i mezzi senza contatto 6 atti a generare un segnale corrispondente alla misura della distanza tra detta faccia di emissione 6A dei mezzi senza contatto e detta porzione conduttiva, sono atti a generare un segnale con un errore per detta distanza che à ̈ almeno inferiore a /- 0,5 mm, e preferibilmente inferiore a /- 0,2 mm con la porzione con lo strato di alluminio 1A del blister ad una distanza compresa tra 7 e 25 mm da detti mezzi senza contatto.
Preferibilmente, i mezzi senza contatto 6 comprendono un sensore atto a rilevare correnti indotte (correnti Eddy), preferibilmente del tipo atto a lavorare con un campo magnetico alternato.
Preferibilmente, il sensore atto a rilevare correnti indotte à ̈ del tipo descritto in WO/2009/025105, comprendente un ricevitore separato dall’eccitatore e disposto lungo una faccia di una porzione verticale del nucleo di detto eccitatore e con il nucleo di detto ricevitore inclinato rispetto a detta porzione verticale.
Preferibilmente, come mostrato nelle figure 2A-2B il sensore 8 per le correnti indotte à ̈ installato al di sotto del convogliatore 4 in modo tale che il suo asse di emissione non si sovrapponga alla linea centrale C della scatola. Dal momento che il manuale cartaceo à ̈ usualmente provvisto nella scatola solo in corrispondenza di un lato S della stessa, il sensore à ̈ posizionato in corrispondenza di detto lato S, e il suo asse di rilevamento Z1 à ̈ parallelo all’asse centrale C1 della scatola ma à ̈ spostato rispetto a quest’ultimo.
Preferibilmente il sensore à ̈ posizionato in modo tale che durante la fase di rilevamento, la faccia 10 del ricevitore à ̈ prevista all’interno della parete di base 3A, e la corrispondente porzione del manuale cartaceo 2 della scatola e la faccia 11 dell’eccitatore à ̈ prevista al di fuori di detta parete di base, o la faccia 10 del ricevitore à ̈ prevista al di sotto di una porzione più larga di detta parete di base rispetto alla corrispondente porzione di detta parete di base al di sotto della quale à ̈ posizionata la faccia 11 dell’eccitatore (si veda Figura 2B).
I mezzi senza contatto 6 possono lavorare con la scatola che si sposta sul convogliatore 4 ad una velocità costante o anche quando al scatola à ̈ temporaneamente bloccata al di sopra di detti mezzi senza contatto.
Preferibilmente, i mezzi senza contatto presentano una faccia di rilevamento avente dimensioni inferiori a 1000 mm<2>e preferibilmente di circa 22X28 mm.
Preferibilmente il sensore di corrente indotte à ̈ del tipo tale che la sua distanza di risoluzione (ovvero la differenza tra il voltaggio di uscita per lo stesso target, posizionato a due differenti distanze, à ̈ di circa 0,2 V per una prima distanza pari a 19 mm ed una seconda distanza pari a 20 mm, con un blister con uno strato di alluminio di circa 38X95 mm, e di circa 1,0 V per una distanza tra 9 e 10 mm, con lo stesso blister (e con un errore di voltaggio in uscita compreso in 0,02 V). Preferibilmente il sensore di correnti indotte à ̈ tale che la sua distanza di risoluzione à ̈ più di 0,5 V per una distanza compresa tra 9 e 10 mm con un blister con uno strato di alluminio presentante una superficie compresa tra 3000 mm<2>e 4000 mm<2>e con un errore di voltaggio in uscita compreso in 0,02 V. L’invenzione à ̈ stata sin qui descritta con riferimento a scatole per farmaci contenenti blister e manuali cartacei relativi ai farmaci contenuti in detti blister; l’invenzione può essere utilizzata in connessione con qualsiasi tipo di scatola convenzionale atta ad alloggiare:
- almeno un elemento di imballaggio comprendente almeno una porzione conduttiva,
- e almeno un elemento distanziatore per almeno una parte di detto elemento di imballaggio rispetto a una superficie interna di una parete di base di detta scatola.
Secondo l’invenzione i mezzi senza contatto 6 sono collegati ad una convenzionale unità di controllo 9 (ad esempio un’unità comprendente un computer) atta a determinare sulla base del segnale generato da detti mezzi senza contatto se la scatola da esaminare comprende o non comprende al suo interno un elemento distanziatore, ed in particolare un manuale cartaceo 2.
L’invenzione à ̈ anche relativa ad un metodo per verificare se una scatola chiusa 3, alloggia al suo interno: almeno un elemento di imballaggio 1 comprendente almeno una porzione conduttiva 1A ed almeno un elemento distanziatore 2 atto a distanziare almeno una parte 1B di detto elemento di imballaggio 1 da una faccia interna 3B di una parete di base 3 di detta scatola; il metodo secondo l’invenzione essendo caratterizzato per il fatto di comprendere:
- una fas e in cui in corrispondenza di detto elemento distanziatore 2, viene misurata la distanza D5 tra detta porzione conduttiva 1A ed una superficie di emissione 6A di un sensore utilizzato per detta misurazione,
- ed un’ulteriore fase in cui viene determinato sulla base di detta misurazione se la scatola comprende o non comprende detto elemento distanziatore.
Dal momento che la misurazione corretta (distanza D5) (Figura 1)) à ̈ nota ed à ̈ fissa per una determinata scatola (contenente elementi di imballaggio predefiniti ed un elemento distanziatore predefinito) qualsiasi misura differente da quella prefissata verrà considerata non corretta e relativa ad una scatola che non comprende il desiderato distanziatore.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Un dispositivo per controllare se una scatola (3), che alloggia al suo interno almeno un elemento di imballaggio (1) comprendente almeno una porzione conduttiva (1A), alloggia anche almeno un elemento distanziatore (2) atto a distanziare almeno una parte (1B) di detto elemento di imballaggio (1) da una faccia interna (3B) di una parete di base (3A) di detta scatola (3), caratterizzato dal fatto di comprendere: mezzi senza contatto (6) atti a generare un segnale relativo alla distanza (D5) tra detti mezzi senza contatto e detta almeno una porzione conduttiva (1A), e mezzi (9) per determinare sulla base di detto segnale se detta scatola alloggia o non alloggia al suo interno detto elemento distanziatore (2).
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che detti mezzi senza contatto (6) sono atti a generare un segnale relativo alla distanza (D5) tra detti mezzi senza contatto e detta porzione conduttiva (1A) con un errore per detta distanza che à ̈ inferiore a /- 0,5 mm.
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che l’elemento di imballaggio à ̈ un blister (1) presentante una porzione con uno strato o rivestimento conduttivo (1A), e che l’elemento distanziatore à ̈ un manuale cartaceo (2) avvolto attorno una parte (1B) di detto blister (1).
  4. 4. Dispositivo secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che detti mezzi senza contatto (6) comprendono un sensore di correnti indotte.
  5. 5. Dispositivo secondo la rivendicazione 4 caratterizzato dal fatto che il sensore di corrente indotte à ̈ del tipo presentante una distanza di risoluzione che à ̈ maggiore di 0,5 V per una distanza tra 9 e 10 mm della porzione conduttiva (1A), con un elemento di imballaggio con una porzione conduttiva dell’elemento di imballaggio presentante una superficie compresa tra 3000 mm<2>e 4000 mm<2>e con un errore di voltaggio in uscita compreso in 0,02 V.
  6. 6. Dispositivo secondo la rivendicazione 4 caratterizzato dal fatto che il sensore (6) di correnti indotte à ̈ posizionato in modo tale che durante la fase di rilevamento, una sua faccia (10) del ricevitore à ̈ prevista all’interno della parete di base (3A), e la corrispondente porzione dell’elemento distanziatore (2) della scatola, e una faccia (11) dell’eccitatore à ̈ prevista al di fuori di detta parete di base o la faccia (10) del ricevitore à ̈ prevista al di sotto di una porzione più larga di detta parete di base rispetto alla corrispondente porzione di detta parete di base al di sotto della quale à ̈ posizionata la faccia (11) dell’eccitatore.
  7. 7. Sistema per il controllo di una pluralità di scatole (3) che alloggiano al loro interno ciascuna almeno un elemento di imballaggio (1) comprendente almeno una porzione conduttiva (1A) ed alloggianti anche almeno un elemento distanziatore (2) atto a distanziare almeno una parte (1B) di detto elemento di imballaggio (1) da una faccia interna (3B) di una parete di base (3A) di dette scatole (3), caratterizzato dal fatto di comprendere: un dispositivo secondo una o più delle precedenti rivendicazioni 1-6, mezzi convogliatori (4) per movimentare dette scatole, mezzi senza contatto (6) atti a generare per ciascuna scatola un segnale relativo alla distanza (D5) tra detti mezzi senza contatto e detta porzione conduttiva (1A).
  8. 8. Sistema secondo al rivendicazione 7 caratterizzato dal fatto che i mezzi senza contatto (6) sono previsti al di sotto dei mezzi convogliatori (4).
  9. 9. Metodo per il controllo di una scatola (3) che alloggia al suo interno almeno un elemento di imballaggio (1) comprendente almeno una porzione conduttiva (1A) ed alloggiante anche almeno un elemento distanziatore (2) atto a distanziare almeno una parte (1B) di detto elemento di imballaggio (1) da una faccia interna (3B) di una parete di base (3A) di una scatola (3), caratterizzato dal fatto di comprendere una fase in cui viene misurata la distanza (D5) tra detti mezzi senza contatto (6) e detta porzione conduttiva (1A), ed una ulteriore fase in cui viene determinato sulla base di detta distanza misurata se detta scatola alloggia o non alloggia al suo interno detto elemento distanziatore (2).
  10. 10. Metodo secondo al rivendicazione 9 caratterizzato dal fatto che la scatola (3) à ̈ posizionata al di sopra di un convogliatore (4) con l’almeno una porzione conduttiva (1A) dell’elemento di imballaggio (1) disposto parallelo ad una superficie piana superiore (4B) di detto convogliatore e con detta almeno una porzione (1A) che à ̈ la più prossima alla parete di base (3A) della scatola (3) non in contatto con la porzione (2A) del manuale cartaceo che appoggia sulla parete di base (3A).
IT000395A 2011-03-14 2011-03-14 "dispositivo per il controllo di una scatola" ITMI20110395A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000395A ITMI20110395A1 (it) 2011-03-14 2011-03-14 "dispositivo per il controllo di una scatola"
EP12157851A EP2500287A1 (en) 2011-03-14 2012-03-02 Device and method for checking the presence of a spacer element in a box

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000395A ITMI20110395A1 (it) 2011-03-14 2011-03-14 "dispositivo per il controllo di una scatola"

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITMI20110395A1 true ITMI20110395A1 (it) 2012-09-15

Family

ID=43977065

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000395A ITMI20110395A1 (it) 2011-03-14 2011-03-14 "dispositivo per il controllo di una scatola"

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP2500287A1 (it)
IT (1) ITMI20110395A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
JP6203072B2 (ja) * 2014-02-10 2017-09-27 日清食品ホールディングス株式会社 内容物検出装置、内容物検出方法および包装品製造方法

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0465437A1 (en) * 1990-06-07 1992-01-08 I.M.A. INDUSTRIA MACCHINE AUTOMATICHE S.p.A. Apparatus for transferring, feeding and inserting blister packs into cartons
EP0957028A1 (en) * 1998-05-14 1999-11-17 MARCHESINI GROUP S.p.A. Method for packaging articles into containers
EP1561689A1 (de) * 2004-02-04 2005-08-10 UHLMANN PAC-SYSTEME GmbH & Co. KG Verfahren zur Prozesskontrolle und Dokumentation an einer Kartoniermaschine
EP2182346A1 (en) * 2007-08-21 2010-05-05 Keiichi Nonogaki Eddy current flaw detection method and device

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0465437A1 (en) * 1990-06-07 1992-01-08 I.M.A. INDUSTRIA MACCHINE AUTOMATICHE S.p.A. Apparatus for transferring, feeding and inserting blister packs into cartons
EP0957028A1 (en) * 1998-05-14 1999-11-17 MARCHESINI GROUP S.p.A. Method for packaging articles into containers
EP1561689A1 (de) * 2004-02-04 2005-08-10 UHLMANN PAC-SYSTEME GmbH & Co. KG Verfahren zur Prozesskontrolle und Dokumentation an einer Kartoniermaschine
EP2182346A1 (en) * 2007-08-21 2010-05-05 Keiichi Nonogaki Eddy current flaw detection method and device

Also Published As

Publication number Publication date
EP2500287A1 (en) 2012-09-19

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP3941868A4 (en) EVALUATION OF PACKING MATERIAL AND DEVICE THEREOF FOR DETECTING PACKING MATERIAL DEFECTS
WO2017052712A3 (en) System and method for characterizing ferromagnetic material
ITBO930418A1 (it) Metodo per la determinazione del peso di prodotti farmaceutici e macchina per la dosatura di prodotti farmaceutici utilizzante tale metodo
FR2971847B1 (fr) Procede et dispositif pour detecter des defauts de repartition de matiere dans des recipients transparents
ES2857148T3 (es) Método de pesaje para pesar envases de sustancias farmacéuticas, médicas, alimenticias, o similares
JP2016210501A (ja) 包装機における被包装物の位置ずれ検知機構および不良品処理機構
TW202007955A (zh) 用於檢測封裝瓶之閉合的缺陷的方法和裝置
ITMI20110395A1 (it) &#34;dispositivo per il controllo di una scatola&#34;
ITMI20150569A1 (it) Apparato e metodo di pesatura per una linea di riempimento di contenitori di prodotti farmaceutici, medicali, alimentari o simili
JP5240834B2 (ja) シートフラップの状態検査装置
CN105937883B (zh) 用于检验封闭件的装置和方法
JP6715012B2 (ja) 縦型包装機械の噛み込み判定装置
CN210942563U (zh) 一种旋盖机旋盖不到位自动剔除装置
US7954302B2 (en) Sealing apparatus with sealing load control
JP5817072B2 (ja) 包装容器の内容物の検査方法
EP4116671A1 (en) Shape profile measurement device and shrink-packaging machine
CN106115075A (zh) 一种检测试纸类泡罩式包装结构
JP6243803B2 (ja) 充填状態検査装置および充填状態検査方法
WO2014074092A3 (en) Motion sensing
JP3728388B2 (ja) 袋詰機における袋の処理方法及びその装置
JP2019511423A5 (it)
JP2012103566A5 (it)
ITMI20081439A1 (it) Dispositivo misuratore della permeabilita&#39; alla luce di manufatti in materia plastica, particolarmente di preforme in polietilentereftalato e simili.
CN205770479U (zh) 一种用于检测烟箱是否缺条的检测装置
JP2021509168A5 (it)