ITFR960002A1 - Dispositivo salvavita pe rcinture di sicurezzza e per qualsiasi altro congegno di protezione a ritgno a bordo con apertura di emergenza au - Google Patents

Dispositivo salvavita pe rcinture di sicurezzza e per qualsiasi altro congegno di protezione a ritgno a bordo con apertura di emergenza au Download PDF

Info

Publication number
ITFR960002A1
ITFR960002A1 IT96FR000002A ITFR960002A ITFR960002A1 IT FR960002 A1 ITFR960002 A1 IT FR960002A1 IT 96FR000002 A IT96FR000002 A IT 96FR000002A IT FR960002 A ITFR960002 A IT FR960002A IT FR960002 A1 ITFR960002 A1 IT FR960002A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
life
saving device
emergency opening
present
referred
Prior art date
Application number
IT96FR000002A
Other languages
English (en)
Inventor
Claudia Raffaella Marziale
Original Assignee
Claudia Raffaella Marziale
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Claudia Raffaella Marziale filed Critical Claudia Raffaella Marziale
Priority to IT96FR000002A priority Critical patent/IT1288544B1/it
Publication of ITFR960002A0 publication Critical patent/ITFR960002A0/it
Priority to PCT/IT1997/000025 priority patent/WO1997028996A1/en
Priority to AU16177/97A priority patent/AU1617797A/en
Publication of ITFR960002A1 publication Critical patent/ITFR960002A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1288544B1 publication Critical patent/IT1288544B1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60RVEHICLES, VEHICLE FITTINGS, OR VEHICLE PARTS, NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • B60R22/00Safety belts or body harnesses in vehicles
    • B60R22/32Devices for releasing in an emergency, e.g. after an accident ; Remote or automatic unbuckling devices
    • B60R22/322Devices for releasing in an emergency, e.g. after an accident ; Remote or automatic unbuckling devices using automatic actuating means
    • B60R22/324Devices for releasing in an emergency, e.g. after an accident ; Remote or automatic unbuckling devices using automatic actuating means triggered by strong traction on the seat belt, e.g. with temporisation

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Automotive Seat Belt Assembly (AREA)
  • Connection Of Motors, Electrical Generators, Mechanical Devices, And The Like (AREA)

Abstract

Energia illimitata per alternatori, macchine e pompe.(L'eventuale moto perpetuo della ruota 2 - per un rovesciamento di civiltà dalla ragione della forza alla forza della ragione - dipende sempre, come già prevedeva Archimede, dal punto di appoggio di aste - leve di primo tipo, su fulcro tendenzialmente girevole, ma appoggiato su ruota, che spinta, gira al posto di esso e con esso. Il cerchio esterno ha un dente che penetra dentro il cerchio grande della ruota e la spinge verso destra (nell'ipotesi) col tirante a sinistra che tira all'altra asta leva o direttamente lo stesso cerchio grande dall'altra parte, quindi unidirezionale. La cinghia incrociata preme dal cerchio esterno all'anello centrale, che con gancio raggio e ponte (su sezioni) utilizza la pressione alta del cerchio esterno, sommandola al sistema, autorotante. L'inventore SERI Raniero, via Acquapagana 2 - CESI di Macerata - 62038 Italy - RIVENDICA: 1) ogni autorotante con cerchio (o aste a croce e dente) e dente su ruota, cinghia incrociata con anello centrale e tirante su aste - leve laterali, o da asta del cerchio all'altro lato del cerchio della ruota con o senza ganci di trascinamento ( o corda).

Description

"Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza e per qualsiasi altro conqeqno di protezione a ritegno a bordo, con apertura di emergenza automatica a tempo, dopo l'incidente del mezzo"
RIASSUNTO
I gravi incidenti di traffico nella locomozione,spes so determinano notevoli perdite di vite umane pér la scarsa affidabilità delle cinture di sicurezza e di altri congegni a ritegno in uso a bordo dei mezzi, perchè mancanti di una qualsiasi apertura automatica di emergenza, per l'utente, dopo l'incidente a veico lo fermo.
Ciò accade quando, dopo l’incidente, l'utente stesso non riesce in nessun modo e con le proprie mani ad effettuare l apertura delle cinture di sicurezza per il proprio svincolo dal mezzo incidentato e, in caso di incendio a bordo o di immersione del mezzo in fiu mi, canali, laghi,,,ecc. limitrofi al punto dente, per l'utente malcapitato non c'è alcuna via di scampo alia morte certa per intrappolamento a bordo.
Per evitare ciò è stato concepito il dispositivo sal vavita che. applicato sull'arco di tiro della cintura di sicurezza o di qualsiasi altro congegno a riti gno e alimentato dall'energia di recupero prodotta dall'effetto dinamico della massa corporea dell'uter te vincolato alla cintura di sicurezza durante l'incidente, in automatico,dopo l'incidente a veicolo fermo, svincola infallibilmente l utente malcapitato, dal mezzo, liberandolo.
Il dispositivo salvavita è basato sul principio mec canico dinamometrico con temporizzazione a pompa a portata regolabile ed è rappresentato da un esempio schematico sulla tav. I allegata.
DESCRIZIONE
dell'invenzione industriale dal titolo: "Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza e per qualsiasi altro congegno di protezione a ritegno a bordo, con apertura di emergenza automatica a tempo dopo l'inc: dente del mezzo".
Il costante impegno dell'uomo nella ricerca scientifica ha determinato a tuttooggi-e-determinerà sempre foglio η° 2 dell'invenzione industriale dal titolo "Di sposivo salvavita per cinture di sicurezza"
di più in tutti i settori e nel tempo, la diffusioniΓ di nuone tecnologie e scoperte applicate a .beneficio dell'uomo stesso nella società moderna.
L'importante utilità.data da questo intenso sviluppo di ricerca.assume un significato primario al passo con i tempi ma, spesso ed in alcuni casi, da tutto ciò ne conseguono condizioni di pericolo, dovute al la imperfezione o alla incompletezza tecnologica de gli strumenti concepiti e disposti al servizio della collettività.
Il servizio del trasporto di locomozione che, in questo caso, si intende citare in modo specifico, in tutto il proprio settore di appartenenza ha già raggiunto uno sviluppo tecnologico evolutivo di estremo interesse per i tempi di percorrenza sufficientemente rapidi, per lo sfruttamento ottimale dei mezzi posti al servizio dell'utenza e per l'incolumità assicurata durante il servizio stesso.
Come accennato, la posizione tecnologica raggiunta in questo settore si inserisce molto positivamente a fronte delle esigenze di vita della società moderna ma l'intensità di traffico in tutte le vie riel set tore dei trasporti determina, sempre con maceriore frequenza, casi di incidenti disastrosi con notevoli perdite di vite umane.
I danni più gravi che possono essere subiti dall'utenza, in caso di incidente,durante il trasporto, so no quelli determinati soprattutto dalla violenza di urto dei mezzi in collisione tra loro e dallo sbandemento fuori rotta degli stessi e proiettati, dalla. propria inerzia, contro paratoie, ostacoli accidente. li o precipizi in prossimità del punto dell'incidenl In questi casi le persone a bordo, anch'esse per ef fetto della propria inerzia, rimangono inevitabilmen te proiettate e sobbalzate, con il proprio corpo, contro le pareti dell'abitacolo del mezzo e verso l'esterno con conseguenze gravi e spesso anche mortali.
Per evitare il più possibile tali inconvenienti gra vi per l'utente, l'unico sistema adottato in uso, per legge, è quello rappresentato dai dispositivi di protezione a ritegno applicati per ogni posto a sedi re del mezzo impiegato e manovrati, nella chiusura e nell'apertura di svincolo, manualmente dell'utente stesso nella propria posizione a sedere a bordo.
Tra tutti i dispositivi di (protezione a ritegno esistenti, .quali brache, corpetti, seggiolini
foglio n° 3 dell’invenzione industriale dal titolo "Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza"
nentari, ecc. il più diffuso è quello rappresentato 'lane cinture di sicurezza che consentono una facile applicazione sui mezzi ed una semplice e comoda praticità, da parte dell'utente, per la manovrabilità all'uso.
Nonostante la grande utilità delle cinture di sicurez za e di qualsiasi altro dispositivo di protezione a ritegno, come statisticamente provato, purtroppo bisogna dire che gli stessi spesso determinano gravi risvolti negativi per la sicurezza dell utente malca. pitato e ciò avviene quando, subito dopo l'incidente L'utente non riesce in nessun modo e con léproprie mani ad operarne l'apertura di emergenza.
Per l'utente malcapitato, le circostanze che possono determinare la mancata apertura delle proprie cinture di sicurezza a bordo, dopo l'incidente, sono moltepli ci, a titolo di esempio se ne indicano alcune tra le più frequenti e pericolose.
Ciò accade quando per fratture agli arti o alle mani per inaccessibilità al punto di sgancio, per imbri gliamento alle cinture stesse con gli arti o con il collo per disposizione del mezzo incidentato in po_ sizione ribaltata o capovolta, in caso di incendio a bordo o in caso di immersione del mezzo in fiumi o canali limitrofi al punto dell incidente, per il mal capitato intrappolato non c'è alcuna possibilità di scampo alla morte certa.·
Oltre alle varie circostanze di pericolo indicate non è da escludere che, per alcuni utenti particoiar mente emotivi, la mancanza di conforto di una possibile apertura della cintura di sicurezza all'emergen za, può determinare, per loro, una guida del mezzo ... poco serena e, di conseguenza, pericolosa per se e per altri e, per la stessa ragione, anche la probabi le inosservanza, da parte degli stessi, all'uso delle cinture di sicurezza a bordo.
Ed infine, in tutta questa problematica determinata dalla scarsa affidabilità delle cinture di sicurezza e di qualsiasi altro tipo di congegno di protezione a ritegno in uso, è da non sottovalutare l'aspetto economico negativo per gli Istituti di Assicurazione! che, in caso di sinistro, si ritrovano inevitabilmen 3 te a pagare i conseguenti maggiori danni riportati dall'utenza, con esorbitanti esborsi di denaro.
Alio scopo di rendere completamente affidabile, in caso di incidente del mezzo, qualsiasi tipo di cintura di sicurezza applicata a bordo dello stesso a foglio n °-4 dell invenzione industriale dal titolo
protezione dell utente, dopo -una attenta e scrupolo sa ricerca tecnologica è stato concepito e sperimen-· tato il dispositivo salvavita per l'apertura di emer genza a tempo, in poch: secondi, delia cintura di si curezza o di altri congegni di protezione a ritegno in uso, dopo l'incidente, per lo svincolo dell’uten te malcapitato, a bordo?
Tale dispositivo salvavita, basato sul principio mec canico dinamometrico con funzionamento autonomo ed indipendente , applicato sull'arco di tiro della cin tura di sicurezza, sempre e con certezza dopo l'incidente, il proprio funzionamehto di apertura automatica a tempo, perchè alimentato direttamente , dall energia.cinetica di recupero prodotta dalla spinta della massa corporea dell'utente, vinco lato alia cintura stessa, durante tutti gli urti del mezzo nella fase dell'incidente
Tra le varie soluzioni del dispositivo salvavita pos sibili a realizzare, intese e rivendicate nel pre sente brevetto e tutte basate sul principio meccani co dinamometrico con temporizzazione a pompa a portata regolabile, a titolo di esempio se ne riporta una soluzione shematizzata sulla tav. I allenata e descritta con i seguenti riferimenti:
(1 ) tirante. (2) stantuffo. (3) molla. (4) intercettore. (5) molla. (6) scarico. (7) gancio. (8) pulsan te. (9) chiusura, (10) molla. (11) serbatoio. (I2)ca merca. (13) punto di attacco '(inferiore, (14) punto di attacco superiore^h 5)
Lo schema rappresentato sulla tav. I allegata indica una delle soluzioni possibili del dispositivo salvavita costituito da due apparati strutturalmente soli dali, apparato primario di carica e di spinta compos to da organi indicati nella figura (B)ed apparato secondario di apertura di svincolo composto da organi indicati nella figura (C), collegati con intercedi tore automatico a scatto e con funzionamento subordinato e trasmesso in diacronia nel tempo stabilito con taratura e il tutto dotato di un sistema di aper tura e chiusura manuale a pulsante, rappresentato nella figura (A) della tav. I, per l'impiego ordinario e continuo della cintura di sicurezza durante l'esercizio del mezzo.
L’apparato primario del dispositivo salvavita di cui alla tav. I allegata, costituito dagli organi (1), (2), (3), (4), (5), (6), (11)e (12), assume la funzione potenziale di carica durante il proprio movifoglio n° “5 dell'invenzione industriale dal tùtolo "Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza"
mento di estensione imposto dal tiro della cintura, sui punti di attacco (13) e (14) nelle fasi di ritegno dell’utente vincolato alia stessa durante l'inci dente e assume la funzione di spinta sull'apparato secondario, dopo l'incidente, a veicolo fermo e du- -rante il proprio movimento automatico reverso di ritorno per mezzo dell'intercettore a scatto, per l'apertura di svincolo automatico a tempo dell'utente malcapitato, a bordo.
L'apparato secondario del dispositivo salvavita, sci"e matizzato sulla stessa tav. I allegata e costituito dagli organi (7), (9) e (10), ha la funzione di consentire sia l’apertura di svincolo automatico di emer genza della cintura in caso di incidente del mezzo, che l'apertura e chiusura manuale della cintura stej sa, per mezzo del pulsante (8), come normale fibbia di servizio in uso corrente per legge.
Il dispositivo salvavita, applicato in modo fisso e definitivo a qualsiasi cintura di sicurezza ed a qualsiasi altro congegno di protezione a ritegno esistente in uso, senza alcuna manutenzione o sostiti zione di parti di usura, consente incondizionatamenl:e e senza limiti di reimpiego dopo ogni apertura di emergenza avvenuta, il proprio immediato riutilizzo 5 oon semplice ripredisposizione di carica, a mezzo di un dito della mano, su apposito nottolino a scatto. La particolare linearità meccanica compositiva del iispositivo salvavita concepito, permette all'indùstria costruttrice una facile realizzazione in serie iel prodotto con libasse spese di attrezzatura e mano l'opera impegnata da cui ne consegue per logica. -una minima incidenza di costo sull'aggiornamento a questa nuova tecnologia di qualsiasi cintura di sicu rezza o altro congegno di protezione a ritegno.
L'indispensabilità di impiego del dispositivo salvavita descritto determinerà, senza dubbio, la nuova generazione delle cinture di sicurezza e di quaisiasL altro congegno di protezione a ritegno in uso e prònuoveràcertamente , un elevato interesse commerciale su tutto il mercato nazionale ed internazionale e, dì ciò, ne deriveranno anche elevati vantgggi economici sicuri per l'industria ed, occupazionali di lavoro per la collettività.
I materiali e le dimensioni del trovato come sopra iescritto, illustrato negli uniti disegni e più avan ti rivendicato, potranno essere,quaisiàsi secondo le esigenze.
foglio n° 6 dell'invenzione industriale dal titolo "Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza"
Inoltre tutti i dettagli sono sostituibili con altr: tecnicamente equivalenti, senza per questo uscire dall'ambito protettivo del presente brevetto·

Claims (1)

  1. RIVENDICAZIONI dell'invenzione industriale dal titolo: "Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza e per qualsiasi altro congegno di protezione a ritegni> a bordo, con apertura di emergenza automatica a tem po. dopo l'incidente del mezzo" 1 ). "Dispositivo salvavita con apertura di emergenza1 e simili in cui si rivendita il funzionamento basatD sul principio meccanico dinamometrico autonomo indi pendente e automatico, a tempo;. 2) ".Dispositivo salvavita con apertura di emergenza e simili di cui alle rivendicazione precedente ed alla presente in cui si rivendica il funzionamento alimentato dall'energia cinetica di recupero prodot ta dalla spinta della massa corporea dell'utente vincolato alla cintura di sicurezza durante l'incidente ; 3)dispositivo salvavita con apertura di emergenza" e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presenti» in cui si rivendica il funzionamento basato sul movimento alternatilo lineare di verso longitudinaie rispetto alla direttrice di tiro della ci tura chiusa, in "tesereizio; 4)"dispositivo salvavita con apertura di emergenza e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed ai la presente in cui si rivendica il funzionamento basato sul movimento alternativo lineare di verso trasversale rispetto alla direttrice di tiro della cintura chiusa, in esercizio; 5 )"dispositivo salvavita con apertura di emergenza" e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al— la presente in cui si rivendica il funzionamento basato sul movimento alternativo di verso ro tatorio, elicoidale, sghembo, misto o comunque rinviato rispe to alla direttrice di tiro della cintura chiusa,.in esercizio; 6 )"dispositivo salvavita con apertura di emergenza" e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed a] la presente in cui si rivendica l'impiego di una o più molle meccaniche comunque disposte o di qualsiasi altra sostanza·, materiale o elemento elastico con primi bile esistente al momento o di futuro trovato. )."dispositivo salvavita con apertura di emergenza” e simili di cui aile rivendicazioni precedenti ed alla presente in cui si rivendica l impiego, nel tempo rizzatore a pompa, del cuscino a sostanza fluida sca ricata a tempo con sistema a perdere senza riciclo per il riutilizzo della sostanza; 11)"dispositivo salvavita con apertura di emergenza " e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica l’impiego di qualsia si sostanza fluida di ogni colore e densità, comunque adatta al funzionamento del temporizzatore a pom pa a portata regolabile; 12) "dispositivo salvavita con apertura di emergenza” e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica la regolazione della portata del moderatore a pompa, effettuata con uno o più canali liberi di portata o valvole di pressio-j ne comunque formate e disposte per il raggiungimento dello scopo; 13 )"dispositivo salvavita con apertura di emergenza" e simili di cui alle rivendicazioni precèdenti ed al la presente in cui si rivendica l’intercettore a scat to ad azione continua di punta, per l'apertura automatica di emergenza a tempo dell'apparato di svinco-10 del dispositivo dopo l'incidente foglio n° 7 dell invenzione industriale dal titolo' "Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza" . comunque adatto al recupero dell'energia cinetica prodotta dalla spinta della massa corporea dell'uten te vincolato alla cintura in esercizio durante l'incidente; 7)"dispositivo salvavita con apertura di emergenza" e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la-presente in cui"si rivendica la temporizzazione dell'apertura effettuata a mezzo di moderatore a pom pa a portata regolabile, comunque disposto e collega to ai congegno del dispositivo; 8)"dispositivo salvavita con apertura di emergenza" e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica l'organo pompante,deL temporizzatore a pómpa a portata regolabile, costituL to da stantuffo scorrevole a membrana flessibile comunque conformata; 9)"dispositivo salvavita con apertura di emergenza" e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica l'impiego, nel tempo rizzatore a pompa, del cuscino a sostanza fluida sca ricato a tempo con sistema di riciclo continuo di riutilizzo della sostanza; foglio n°8 dell'invenzione industriale dal titolo "Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza" 14)"dispositivo salvavita con apertura di emergenza" e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica l intercettore a scat to di spinta ad azione continua di punta con funzionamento di posizionamento e di scatto basato sul mo vimento di verso rotatorio, longitudinale, trasversiL le, elicoidale, sghembo o misto rispetto alia direttrice di tiro della cintura in esercizio; 15 )"dispositivo salvavita con apertura di emergenza' e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica l'.organo gancio for mato da uno o più elementi di qualsiasi forma, comunque fulcrati nei propri movimenti di apertura e chiusura e dotati di uno o più pattini per l'appoggio statico dell'intercettore a scatto nella propri carica continua di punta e per l'appoggio di spinta dell'apparato di apertura automatica di emergenza dopo l'incidente; 16)"dispositivo salvavita con apertura di emergenza e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica l'organo pulsante formato da uno o più elementi di qualsiasi forma e sura del.dispositivo stesso come una normale fibbia di servizio: 17 'dispositivo salvavita con apertura di emergenza" e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed a: la presente in cui si rivendica l'organo di chiusure formato da uno o più elementi di qualsiasi forma e grandezza e, comunque agganciato e disposto per lo stacco di apertura della cintura; 18)"disposìtivo salvavita con apertura di emergenza" e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed a] la presente in cui si rivendica l'applicazione, sul medesimo, di qualsiasi impianto per segnale luminoso o acustico comunque collocato e per qualsiasi scopo; 19)"dispositivo salvavita con apertura di emergenza' e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica il medesimo concepìto senza possibile riutilizzo dopo lo sgancio automa tico di emergenza avvenuto in casi) di incidente; 20) "dispositivo salvavita con apertura di emergenza e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica il medesimo concepìto con possibile riutilizzo previa sostituzione di una o più parti componenti di consumo, compreso qual siasi sostanza fluida impiegata; foglio n° 9 dell'invenzione industriale dal titolo '‘Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza" 21V'dispositivo salvavita con apertura di emergenza' e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica il dispositivo stesso privo di uno o più pulsanti per l'apertura manua le della cintura-, comunque applicato in modo aggiur tivo a qualsiasi congegno di protezione a ritegno a bordo del mezzo; 22 )"dispositivo salvavita con apertura di emergenza'' e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica la temporizzazione dell'apertura di emergenza del dispositivo stesso con moderatóre meccanico a frizione, a molla o con altri elementi elastici esistenti o di fiuturo trova to ad effetto differenziale, comunque disposti e coi gegnati ; 23 )"dispositivo salvavita con apertura di emergenza e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed a la presente in cui si rivendica il medesimo asservì to comunque e per qualsiasi scopo'da apparati elet trici, elettronici, eleodinamici o pneumatici; 24 )"dispositivo salvavita con apertura di emergenza e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed al la presente in cui si rivendica il medesimo realizzi to in qualsiasi forma e dimensione: 25V'dispositivo salvavita con apertura di emerqenza e simili di cui alle rivendicazioni precedenti ed a] la presente in cui si rivendica il medesimo impiega to su qualsiasi tipo di cintura di sicurezza e di qualsiasi altro congegno di protezione a ritegno ap plicato a bordo di automobili, autocarri e motocarri aerei, elicotteri ed altri velivoli in genere, treni- t metropolitane e tram, navi ed altri natanti in gene re, mezzi spostivi e di altri mezzi di locomozione esistenti e futuri non indicati. Nota: L’inventore si riserva di presentare ulteriore il rivendicazioni o altra documentazione nèl tempo e nei modi previsti.
IT96FR000002A 1996-02-12 1996-02-12 Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza e per qualsiasi altro congegno di protezione a ritegno a bordo con apertura di emergenza IT1288544B1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96FR000002A IT1288544B1 (it) 1996-02-12 1996-02-12 Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza e per qualsiasi altro congegno di protezione a ritegno a bordo con apertura di emergenza
PCT/IT1997/000025 WO1997028996A1 (en) 1996-02-12 1997-02-03 Automatically releasable buckle for seat belts
AU16177/97A AU1617797A (en) 1996-02-12 1997-02-03 Automatically releasable buckle for seat belts

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT96FR000002A IT1288544B1 (it) 1996-02-12 1996-02-12 Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza e per qualsiasi altro congegno di protezione a ritegno a bordo con apertura di emergenza

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITFR960002A0 ITFR960002A0 (it) 1996-02-12
ITFR960002A1 true ITFR960002A1 (it) 1997-08-12
IT1288544B1 IT1288544B1 (it) 1998-09-22

Family

ID=11353825

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT96FR000002A IT1288544B1 (it) 1996-02-12 1996-02-12 Dispositivo salvavita per cinture di sicurezza e per qualsiasi altro congegno di protezione a ritegno a bordo con apertura di emergenza

Country Status (3)

Country Link
AU (1) AU1617797A (it)
IT (1) IT1288544B1 (it)
WO (1) WO1997028996A1 (it)

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2010077486A2 (en) * 2008-12-31 2010-07-08 Schramm Michael R Adaptive seatbelt apparatus

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR1315413A (fr) * 1962-02-14 1963-01-18 Dispositif de décrochage automatique pour ceintures de sécurité
FR1561982A (it) * 1967-12-15 1969-04-04
AU3718271A (en) * 1971-12-21 1973-06-28 Eleyde Dekkers Elizabeth Improvements in and relating to seatbelts
CH654797A5 (fr) * 1983-09-06 1986-03-14 Michel Jaunin Dispositif d'accrochage d'une ceinture de securite pour passager de vehicule, a decrochage automatique apres un choc.

Also Published As

Publication number Publication date
AU1617797A (en) 1997-08-28
IT1288544B1 (it) 1998-09-22
ITFR960002A0 (it) 1996-02-12
WO1997028996A1 (en) 1997-08-14

Similar Documents

Publication Publication Date Title
EP0168806A1 (en) Improved life preserver device
CN201816734U (zh) 大覆盖面远投式救生圈
CN207594862U (zh) 一种汽车落水自救车门
CN209581819U (zh) 一种冰面动力救援装置
CN102700693A (zh) 一种水上营救用救生圈
ITFR960002A1 (it) Dispositivo salvavita pe rcinture di sicurezzza e per qualsiasi altro congegno di protezione a ritgno a bordo con apertura di emergenza au
CN202863199U (zh) 一种可用作水中救生的靠垫
CN105946764A (zh) 一种汽车落水自救破窗气囊
CN110935113B (zh) 一种失重状态下自动感应开伞逃生装置
US1208232A (en) Safety device for swimmers and like uses.
CN205022831U (zh) 便捷式自动充气防溺手环
CN206141795U (zh) 一种可穿戴式救生带
CN2878197Y (zh) 应急平时两用便携式救生圈
CN216185888U (zh) 一种具有救援消防功能的快艇
KR101702095B1 (ko) 구명용 에어밴드
CN212235669U (zh) 一种自主式安全逃生的汽车破窗器
CN211308927U (zh) 一种水上救援设备
CN103735028A (zh) 一种落水救助书包
CN105035003B (zh) 汽车救生装置
Kaufman et al. Urine removal from suited crew in orion vehicle depressurization scenario
CN204814490U (zh) 安全平车
CN211885000U (zh) 一种失重状态下自动感应开伞逃生装置
CN203634682U (zh) 一种救生舱
CN108069002A (zh) 一种船舶急救气囊
CN209938518U (zh) 一种用于汽车落水自救的安全锤

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted