ITFI20070116A1 - Tagliaerba - Google Patents

Tagliaerba Download PDF

Info

Publication number
ITFI20070116A1
ITFI20070116A1 IT000116A ITFI20070116A ITFI20070116A1 IT FI20070116 A1 ITFI20070116 A1 IT FI20070116A1 IT 000116 A IT000116 A IT 000116A IT FI20070116 A ITFI20070116 A IT FI20070116A IT FI20070116 A1 ITFI20070116 A1 IT FI20070116A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
lawnmower
sensor
detecting
external mass
turf
Prior art date
Application number
IT000116A
Other languages
English (en)
Inventor
Fabrizio Bernini
Original Assignee
Fabrizio Bernini
Fabrizio Bernini
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fabrizio Bernini, Fabrizio Bernini filed Critical Fabrizio Bernini
Priority to IT000116A priority Critical patent/ITFI20070116A1/it
Priority to DK07025048.5T priority patent/DK1992211T3/da
Priority to DE602007007907T priority patent/DE602007007907D1/de
Priority to EP07025048A priority patent/EP1992211B1/en
Priority to AT07025048T priority patent/ATE474446T1/de
Priority to US12/108,179 priority patent/US7613552B2/en
Publication of ITFI20070116A1 publication Critical patent/ITFI20070116A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A01AGRICULTURE; FORESTRY; ANIMAL HUSBANDRY; HUNTING; TRAPPING; FISHING
    • A01DHARVESTING; MOWING
    • A01D34/00Mowers; Mowing apparatus of harvesters
    • A01D34/006Control or measuring arrangements
    • A01D34/008Control or measuring arrangements for automated or remotely controlled operation

Description

DESCRIZIONE
Annessa a domanda di brevetto per INVENZIONE INDUSTRIALE avente per titolo:
“TAGLIAERBA"
La presente invenzione ha per oggetto un tagliaerba comprendente sensori di sicurezza per rilevamento della presenza di erba oppure di ostacoli esterni in prossimità del tagliaerba stesso.
Sono noti tagliaerba privi di sistemi sia di rilevamento del manto erboso sia di rilevamento in prossimità del tagliaerba stesso di un ostacolo esterno come ad esempio un muro, una recinzione, un tavolino, etc.
I tagliaerba sopradescritti presentano alcuni inconvenienti.
Un primo inconveniente è dato dal fatto che i tagliaerba noti non sono in grado di stabilire se durante il funzionamento si verifichi un effettivo taglio di erba oppure il dispositivo di taglio giri a vuoto.
Più precisamente i tagliaerba noti non possono stabilire se ad esempio il tagliaerba si trovi su di un manto erboso o su di un pavimento o comunque su una superficie priva di erba da tagliare.
Un ulteriore inconveniente è dato dal fatto che i tagliaerba noti non riescono ad identificare un potenziale ostacolo lungo la direzione di avanzamento durante il funzionamento, causando inevitabili condizioni di pericolo a persone che si trovino nei dintorni dell'apparecchio.
Scopo della presente invenzione è quello di ovviare agli inconvenienti sopra lamentati, mettendo a disposizione un tagliaerba comprendente sensori di sicurezza per rilevamento della presenza di erba e\o di ostacoli esterni in prossimità del tagliaerba stesso, il quale permetta di ottenere condizioni di funzionamento più sicure ed efficienti rispetto ai tagliaerba noti.
Questi scopi ed altri ancora, che meglio appariranno nel corso della descrizione dettagliata che segue, vengono raggiunti, in accordo con la presente invenzione, da un tagliaerba comprendente sensori di sicurezza per rilevamento della presenza di erba e\o di ostacoli esterni in prossimità del tagliaerba stesso, avente caratteristiche strutturali e funzionali in accordo con le allegate rivendicazioni indipendenti, inoltre, forme realizzative ulteriori del medesimo essendo individuate nelle allegate e corrispondenti rivendicazioni dipendenti.
L'invenzione è esposta più in dettaglio nel seguito con l'aiuto degli uniti disegni, che ne rappresentano una forma di realizzazione puramente esemplificativa e non limitativa in cui:
- la figura 1 mostra una vista frontale di un tagliaerba secondo l'invenzione; - la figura 2 mostra una vista prospettica del tagliaerba di fig. 1 ;
- la figura 3 mostra una vista prospettica del tagliaerba di fig. 1 privato della scocca o carter esterno;
- la figura 4 mostra una vista laterale del tagliaerba di fig. 1 ;
- la figura 5 mostra una vista dal basso del tagliaerba di fig. 1 ;
- la figura 6 mostra uno schema dei collegamenti tra sensoristica, unità di controllo e organi comandati del tagliaerba di fig. 1 ;
- figura 7 mostra una forma preferita di realizzazione di un sensore di presenza utilizzabile nel tagliaerba secondo il trovato.
Con riferimento alle figure 1-7 è descritto di seguito un tagliaerba 1 secondo il trovato.
Il tagliaerba 1 comprende una scocca superiore 5 fissata in modo amovibile su una scocca inferiore 10 mediante degli appoggi 11.
All'interno ed al di sotto della scocca superiore 5, ed ospitati dalla scocca inferiore 10, sono inoltre montati uno o più motori 8/9 che forniscono il moto rispettivamente ad un dispositivo di taglio o lama 3 e ad una disposizione di ruote 2.
I motori 8 e 9 sono collegati alla lama 3 e alle ruote 2 mediante trasmissioni meccaniche quali cinghie e/o ingranaggi, di tipo in se noto e non ulteriormente descritte.
Preferibilmente, i motori 8/9 sono motori elettrici e possono essere alimentati da una batteria 7 ad esempio di tipo ricaricabile.
In una forma preferita di realizzazione, la ricarica della batteria 7 avviene tramite un accoppiamento elettrico 13, ad esempio di tipo induttivo.
All'interno della scocca superiore 5 è inoltre inserita una unità elettronica di controllo 12 interfacciata con i motori 8 e 9 per comandare indipendentemente l'azionamento della lama 3 e delle ruote 2.
L'unità elettronica 12 è preferibilmente di tipo programmabile per l'inserimento di valori associati al funzionamento del tagliaerba 1 quali una altezza T desiderata di taglio dell'erba e/o una distanza di sicurezza H dal tagliaerba.
Secondo l'invenzione, l'unità elettronica 12 è inoltre collegata ad una disposizione di sensori di presenza 4 fissati ad uno o più punti del tagliaerba 1.
Ad esempio, come rappresentato in figura 1, almeno un sensore 4 è fissato al di sotto e ad una distanza predeterminata dalla lama 3 e dal piano P definito dai punti di appoggio inferiori delle ruote 2.
In figura 5 è poi rappresentata la disposizione di almeno un sensore 4 ad una distanza predeterminata da un punto 14 della scocca esterna 5/10 del tagliaerba, costituito ad esempio dal suo punto frontale più avanzato.
I sensori 4 sono predisposti per rilevare la presenza di una massa che si trovi ad una distanza predeterminata e che può essere impostata nella unità di controllo 12 per condizionare il funzionamento del tagliaerba 1. In particolare, le funzioni controllate in base allo stato dei sensori 4 sono le funzioni di taglio e le funzioni di sicurezza.
Nel primo caso i sensori 4 sono utilizzati per rilevare la presenza di zone di manto erboso di altezza inferiore o superiore ad una altezza prestabilita T e per condizionare la direzione di moto del tagliaerba allo scopo di mantenere lo stesso in zone del manto erboso che necessitino il taglio. Nel secondo caso i sensori 4 sono utilizzati per rilevare la presenza di un corpo esterno M, ad esempio una persona, ad una distanza inferiore ad una distanza prestabilita H di sicurezza, e per interrompere l'azionamento della lama al verificarsi di tale condizione.
Nel funzionamento, e con particolare riferimento alla funzione di riconoscimento di presenza di un manto erboso, in un tagliaerba 1 secondo l'invenzione, il riconoscimento della presenza di un manto erboso E al di sotto del tagliaerba 1 si basa su una valutazione dell'altezza del dispositivo di taglio 3, e quindi dell'altezza dell'erba stessa, rispetto al piano P di appoggio delle ruote 2 del tagliaerba stesso, valutazione che tiene conto del fatto che l'erba non può essere tagliata al di sotto una certa altezza, per esempio 1-3 cm.
Una volta stabilito che l’altezza di taglio è pari ad una quota T, e inserito tale valore nella unità elettronica programmabile di controllo 12, il sensore 4 è quindi in grado di riconoscere la presenza o meno di una massa al di sotto e/o al di sopra la quota T.
Se al di sopra di T si rileva presenza di massa, ovvero di erba, la rilevazione viene interpretata come presenza di erba ancora da tagliare, per cui l'unità di controllo 12 istruisce la motorizzazione del tagliaerba 1 a proseguire il suo percorso secondo il programma impostato .
Se al di sopra di T non si trova erba, ma la si trova al di sotto di T, questa rilevazione viene interpretata per informare la unità di controllo 12 che il tagliaerba 1 si trova in una zona di manto erboso già tagliato e per comandare una variazione della direzione di moto alla ricerca di una zona di manto erboso ancora da tagliare o comandare la conclusione del programma di taglio, ad esempio con il rientro ad una base del tagliaerba. Se infine il sensore 4 rileva che sotto la quota T non vi è alcuna presenza di una massa, questa condizione viene interpretata come assenza di manto erboso in quella zona di terreno.
In questo caso il tagliaerba 1 si trova ad esempio su di un pavimento al confine del manto erboso, e l'unità di controllo 12 potrà comandare lo spegnimento della lama di taglio 3 o una diversa direzione del moto del tagliaerba 1.
Secondo l'invenzione il tagliaerba 1 può pertanto lavorare restando sempre all'interno di una zona di manto erboso in quanto il sensore 4 come fuoriesce dal manto rileva l'assenza del manto erboso ed è in grado di modificare il suo percorso per poter rientrare all'interno dei confini dello stesso, senza altra strumentazione quali dispositivi di perimetrizzazione. I programmi di lavoro potranno essere preimpostati nella unità 12 ed essere condizionati dal verificarsi di diverse condizioni operative segnalate alla unità 12 dalle eventuali rilevazioni di presenza segnalate da uno o più dei sensori 4
Vantaggiosamente, i sensori 4 possono essere montati in larghezza davanti, dietro, lateralmente alla scocca 5 o carter del tagliaerba 1 , oppure subito sotto il dispositivo di taglio 3, a seconda di quanta superficie di terreno e di quali aree circostanti il tagliaerba 1 si voglia far controllare contemporaneamente dai sensori 4.
In riferimento alla figura 4 è descritto il funzionamento di un tagliaerba 1 secondo l'invenzione, relativamente alla funzione di rilevamento di prossimità e sicurezza.
In questo caso, il riconoscimento di presenza si basa sulla valutazione di una variazione di stato che una massa M (corporea e/o vegetale) provoca nel sensore 4.
In una fase iniziale, il tagliaerba 1 opera "a sfondo libero", vale a dire che non ha presente nessuna massa di fronte, né lateralmente, né posteriormente.
A partire da questa condizione iniziale, si stabilisce una o più distanze H come "distanze di intervento" del sensore 4 rispetto alla massa M.
In questo modo, non appena si verifica una presenza entra la distanza di intervento, il sensore 4 riceve un impulso di attivazione e comanda lo spegnimento della lama 3, quindi inverte la direzione di lavoro e, quando si trova nuovamente in sicurezza con il sensore 4 disattivato, riattiva nuovamente la lama 3.
Anche in riferimento alla funzione sicurezza, il comportamento del tagliaerba 1 sarà determinato da programmi impostati nella unità 12 e attuati in base al verificarsi o meno di rilevazioni di presenza da parte dei sensori 4.
In una forma preferita di attuazione, un sensore di presenza 4 adatto allo scopo è un sensore elettronico di prossimità capace di rilevare la perturbazione indotta in un volume circostante da un oggetto e di tradurre questa perturbazione in un segnale elettrico.
Il sensore comprende in particolare una componente terminale di rilevazione, ad esempio un filo od una lastra metallica collegato ad un circuito elettrico o ad un dispositivo elettronico atto al trasferimento e ad un'eventuale amplificazione, di un segnale introdotto nel terminale, il quale assolve così alla funzione di antenna del sensore di presenza 4. Il terminale di rilevazione è poi connesso a componenti a giunzione MOS (metallo - ossido - semiconduttore) ad effetto parassita mediante il quale è possibile interagire con il comportamento elettrico delle componenti stesse esclusivamente perturbando il volume d'aria prossimo al sensore 4.
Vantaggiosamente il sensore 4 può comprendere un oscillatore con una porta di un trigger di Schmitt invertente, o comunque un qualsiasi dispositivo comprendente almeno una componente realizzata con la tecnologia di giunzione metallo - ossido - semiconduttore e capace di fornire, in risposta a variazioni di un segnale di ingresso, una oscillazione elettrica in uscita.
Una descrizione di questa forma preferita di realizzazione è riportata nella domanda di brevetto per invenzione n° FI2005A000250, ed è schematizzata in figura 7.
Nell’esempio di figura 7, un invertitore logico “NOT” a tecnologia MOS , viene configurato come oscillatore a “trigger di Schmitt” collegando il terminale d'ingresso 21 a quello d'uscita 22 tramite un’impedenza 23 e collegando un condensatore 24 tra detto terminale d'ingresso e massa. Lo stesso terminale d’ingresso, inoltre, viene collegato alla antenna 20 in modo tale che ravvicinarsi di un corpo perturbante M all'antenna 20 provoca una variazione nella frequenza di oscillazione presente al terminale di uscita dell’invertitore logico, variazione che è proporzionale alla distanza di detto corpo perturbante M dalla antenna 20.
E' da intendersi tuttavia che i sensori 4 potranno essere di tipo meccanico, ottico, cromatico, radio, capacitivo, induttivo, a ultrasuoni o di altro tipo purché capaci di riconoscere se sotto la quota T ci sia o no una presenza di manto erboso e/o se alla distanza H dal tagliaerba si trovi una massa estranea M e di segnalare tale evento alla unità di controllo 12.
In riferimento alla figura 6 è mostrato uno schema esemplificativo dei collegamenti fra i sensori 4, l'unità di controllo 12 dei sensori 4, l'unità di controllo 15 della movimentazione delle ruote 2 ed il motore 9 delle ruote 2 stesse in una forma preferita di realizzazione dell'invenzione.
In particolare il motore 9 è vantaggiosamente suddiviso in un primo motore 9s per il comando indipendente di almeno una ruota sinistra e un secondo motore 9d per il comando indipendente di almeno una ruota destra.
Nel funzionamento, il/i sensori 4 inviano all'unità di controllo 12 un segnale di presenza\assenza di un manto erboso oppure di un ostacolo in prossimità del tagliaerba a seconda della modalità di funzionamento impostata.
In funzione della rilevazione ricevuta, la stessa unità di controllo 12 comunica con l'unità di controllo 15 della movimentazione delle ruote 2 per variare o meno della velocità delle singole ruote motrici 2.
A seconda del funzionamento prescelto e del tipo di massa rilevata, l'unità di controllo potrà essere programmata per comandare il blocco delle ruote, per accelerare, oppure per comandare una diversa velocità delle ruote 2 destra e sinistra , in modo tale da fare curvare il tagliaerba 1.
Il trovato così concepito è suscettibile di evidente applicazione industriale; può essere altresì oggetto di numerose modifiche e varianti tutte rientranti nel'ambito del concetto inventivo; tutti i dettagli possono essere sostituiti, inoltre, da elementi tecnicamente equivalenti.

Claims (14)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Tagliaerba (1) comprendente: una scocca di contenimento, una o più ruote (2) motorizzate associate a detta scocca, almeno un dispositivo di taglio (3) fissato a detta scocca, mezzi per determinare un valore di distanza di una massa esterna da almeno un punto della scocca, almeno un sensore di presenza (4) per rilevare la presenza di una massa esterna entro detta distanza determinata, e mezzi per comandare detto tagliaerba (1) in risposta a detto sensore (4).
  2. 2. Tagliaerba secondo la rivendicazione 1 in cui detti mezzi per comandare il tagliaerba (1) comprendono mezzi per modificare le condizioni di moto di detto tagliaerba (1).
  3. 3. Tagliaerba secondo la rivendicazione 1 in cui detti mezzi per comandare detto tagliaerba comprendono mezzi per interrompere/ripristinare l'azionamento di detto dispositivo di taglio (3).
  4. 4. Tagliaerba secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti comprendente un sensore di presenza (4) atto a rilevare la presenza/assenza di un manto erboso (E) al di sopra e/o al di sotto di una predeterminata altezza (T).
  5. 5. Tagliaerba secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti comprendente un sensore di presenza (4) atto a rilevare la presenza di una massa esterna (M) comprendente un corpo esterno ad una distanza orizzontale (H).
  6. 6. Tagliaerba secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detto dispositivo di taglio (3) è una lama ruotante disposta sotto la scocca.
  7. 7. Tagliaerba secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui almeno un sensore di presenza (4) è posto al di sotto e nella immediata prossimità del dispositivo di taglio (3).
  8. 8. Tagliaerba secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detto sensore di presenza (4) comprende un sensore elettronico di prossimità comprendente componenti a giunzione MOS.
  9. 9. Tagliaerba secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti in cui detto sensore di presenza (4) è un sensore selezionato tra sensori di tipo meccanico, ottico, cromatico, radio, capacitivo, induttivo, o a ultrasuoni.
  10. 10. Metodo per pilotare un apparecchio tagliaerba (1) comprendente: una scocca di contenimento, almeno una ruota (2) associata a detta scocca, almeno un dispositivo di taglio (3) fissato a detta scocca, almeno un sensore di presenza (4) atto a rilevare la presenza di una massa esterna entro/oltre detta distanza determinata, in cui detto metodo comprende le fasi di: determinare un valore di distanza di una massa esterna da almeno un punto di detto corpo, rilevare la presenza/assenza di una massa esterna, e comandare detto tagliaerba (1) in risposta a detta rilevazione di presenza/assenza.
  11. 11. Metodo secondo la rivendicazione 10, in cui detta fase di rilevare una presenza di massa esterna comprende la rilevazione di assenza di un manto erboso al di sotto di una altezza (T), e detta fase di comando del tagliaerba (1) comprende una fase di modifica della direzione di moto del tagliaerba (1) e di ricerca di una zona di taglio con presenza di manto erboso.
  12. 12. Metodo secondo la rivendicazione 10 o 11, in cui detta fase di rilevare una presenza di massa esterna comprende la rilevazione di presenza di un manto erboso al di sopra di una altezza (T) e detta fase di comando comprende una fase azionamento del dispositivo di taglio.
  13. 13. Metodo secondo una delle rivendicazioni 10-12, in cui detta fase di rilevare una presenza di massa esterna comprende la rilevazione di presenza di un manto erboso al di sotto e di assenza di manto erboso al di sopra di una altezza (T).
  14. 14. Metodo secondo una delle rivendicazioni 10-13, in cui detta fase di rilevare una presenza di massa esterna comprende la rilevazione di presenza di un corpo esterno entro una distanza (H) predeterminata, e detta fase di comando del tagliaerba (1) comprende una fase di interruzione deH'azionamento del dispositivo di taglio (3).
IT000116A 2007-05-17 2007-05-17 Tagliaerba ITFI20070116A1 (it)

Priority Applications (6)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000116A ITFI20070116A1 (it) 2007-05-17 2007-05-17 Tagliaerba
DK07025048.5T DK1992211T3 (da) 2007-05-17 2007-12-21 Plæneklipper
DE602007007907T DE602007007907D1 (de) 2007-05-17 2007-12-21 Rasenmäher
EP07025048A EP1992211B1 (en) 2007-05-17 2007-12-21 Lawn-mower
AT07025048T ATE474446T1 (de) 2007-05-17 2007-12-21 Rasenmäher
US12/108,179 US7613552B2 (en) 2007-05-17 2008-04-23 Lawn-mower with sensor

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000116A ITFI20070116A1 (it) 2007-05-17 2007-05-17 Tagliaerba

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITFI20070116A1 true ITFI20070116A1 (it) 2008-11-18

Family

ID=39672096

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000116A ITFI20070116A1 (it) 2007-05-17 2007-05-17 Tagliaerba

Country Status (6)

Country Link
US (1) US7613552B2 (it)
EP (1) EP1992211B1 (it)
AT (1) ATE474446T1 (it)
DE (1) DE602007007907D1 (it)
DK (1) DK1992211T3 (it)
IT (1) ITFI20070116A1 (it)

Families Citing this family (25)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ITFI20090014A1 (it) * 2009-01-26 2010-07-27 Fabrizio Bernini Dispositivo di taglio per tosaerba e tosaerba comprendente detto dispositivo
US8146695B1 (en) * 2009-04-28 2012-04-03 Ernie Lance Ramshur Automated garbage receptacle conveyance system
IT1395844B1 (it) * 2009-06-30 2012-10-26 Bernini Tagliaerba
EP2389797B1 (en) * 2010-05-27 2014-11-19 Kanzaki Kokyukoki Mfg. Co., Ltd. Electric lawn mower
US9807925B2 (en) 2010-07-28 2017-11-07 Deere & Company Robotic mower area coverage system
US8549826B2 (en) 2011-07-25 2013-10-08 Deere & Company Robotic mower launch point system
WO2013081516A1 (en) * 2011-12-01 2013-06-06 Husqvarna Ab A robotic garden tool with protection for sensor
US9072218B2 (en) * 2012-07-09 2015-07-07 Deere & Company Boundary sensor assembly for a robotic lawn mower, robotic lawn mower and robotic lawn mower system
EP2939508B1 (en) * 2012-12-28 2021-05-19 Positec Power Tools (Suzhou) Co., Ltd Automatic mowing system
WO2014129941A1 (en) * 2013-02-20 2014-08-28 Husqvarna Ab A robotic work tool configured for improved turning in a slope, a robotic work tool system, and a method for use in the robot work tool.
KR102191426B1 (ko) * 2013-10-07 2020-12-15 한국전자통신연구원 제초 로봇의 제초 경계영역, 제초 상태 인식 장치 및 그 방법
CN103839069B (zh) * 2014-03-11 2017-04-12 浙江理工大学 基于图像分析的漏割草坪识别方法
US11161422B2 (en) * 2014-08-07 2021-11-02 Positec Power Tools (Suzhou) Co., Ltd. Wireless charging station, automatic mower and automatic mowing system
GB201419883D0 (en) 2014-11-07 2014-12-24 F Robotics Acquisitions Ltd Domestic robotic system and method
US20160316619A1 (en) * 2015-05-01 2016-11-03 Deere & Company Height of cut control system
US9861035B2 (en) * 2015-05-01 2018-01-09 Deere & Company Height of cut control system
EP3412136A4 (en) 2016-02-03 2019-09-18 Positec Power Tools (Suzhou) Co., Ltd SELF-MOVING DEVICE AND CONTROL METHOD THEREFOR
WO2018102338A1 (en) * 2016-11-29 2018-06-07 Briggs & Stratton Corporation Robotic lawn mower including removable rechargeable battery module
DE202017103642U1 (de) * 2017-06-20 2018-09-24 Big Dutchman International Gmbh Stallfahrzeug
CN110945997A (zh) * 2018-09-27 2020-04-03 苏州宝时得电动工具有限公司 自动割草机及其操作控制方法、装置和电子设备
US10859368B2 (en) * 2018-11-14 2020-12-08 Wilkinson Egwu Smart lawn sensor adapted to monitor lawn height and system of providing lawn care
EP3887601A2 (en) 2018-11-28 2021-10-06 The Toro Company Autonomous ground surface treatment system and method of operation of such a system
US11563333B2 (en) 2019-09-13 2023-01-24 Echo Incorporated System for facilitating the charging of a wheeled battery-operated apparatus
KR102359694B1 (ko) * 2020-01-23 2022-02-08 엘지전자 주식회사 잔디 깎기 로봇 및 그 제어 방법
CN111279872A (zh) * 2020-02-28 2020-06-16 苏州科瓴精密机械科技有限公司 一种割草机控制方法、装置和割草机

Family Cites Families (40)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3550714A (en) * 1964-10-20 1970-12-29 Mowbot Inc Lawn mower
US3563327A (en) * 1968-11-20 1971-02-16 David Mier Electronic control and guidance system for vehicles
US3570227A (en) * 1969-01-16 1971-03-16 Mowbot Inc Self-propelled random motion lawnmower
US3733597A (en) * 1969-08-29 1973-05-15 Us Army Proximity detector and alarm utilizing field effect transistors
US3965442A (en) * 1975-02-03 1976-06-22 Rca Corporation CMOS oscillator
US4054805A (en) * 1975-12-15 1977-10-18 Stebbins Russell T Electronic switching device
US4138649A (en) * 1977-03-25 1979-02-06 Emerson Electric Co. Amplifier system
US4777785A (en) * 1986-02-04 1988-10-18 Rafaels Raymond J Method of guiding a robotic lawnmower
US4919224A (en) 1988-05-16 1990-04-24 Industrial Technology Research Institute Automatic working vehicular system
FR2645700B1 (fr) * 1989-04-13 1991-12-13 Gider Tondeuse a gazon electrique autonome
US4964265A (en) * 1989-09-11 1990-10-23 Young Carl W Remotely controlled lawn mower
US5007234A (en) * 1989-11-27 1991-04-16 Shurman Darlene M Automatic self-guiding lawn mower and mowing method
EP0550473B1 (fr) * 1990-09-24 1996-12-11 André COLENS Systeme de tonte continue et autonome
US5163273A (en) * 1991-04-01 1992-11-17 Wojtkowski David J Automatic lawn mower vehicle
US5323593A (en) * 1993-01-13 1994-06-28 Cline Lohn G Method and apparatus for mowing lawns
GB9310526D0 (en) * 1993-05-21 1993-07-07 Siron Dev Limited Grass cutting device
US5528888A (en) * 1993-12-27 1996-06-25 Fuji Jukogyo Kabushiki Kaisha Autonomous mowing vehicle and apparatus for detecting boundary of mowed field
US5572856A (en) * 1994-02-18 1996-11-12 Ku; Chingyu J. Remotely controlled lawn mower
GB2295304B (en) * 1994-11-25 1999-09-01 Black & Decker Inc Lawn mower
IL113913A (en) * 1995-05-30 2000-02-29 Friendly Machines Ltd Navigation method and system
US5974347A (en) * 1997-03-14 1999-10-26 Nelson; Russell G. Automated lawn mower
US5911670A (en) * 1997-12-15 1999-06-15 Paul G. Angott Self-guided lawn mower
US6338013B1 (en) * 1999-03-19 2002-01-08 Bryan John Ruffner Multifunctional mobile appliance
US6611738B2 (en) * 1999-07-12 2003-08-26 Bryan J. Ruffner Multifunctional mobile appliance
DE19932552C2 (de) * 1999-07-13 2002-08-01 Gunter Arnold Selbstfahrender, graserkennender Rasenmäher
GB2358843B (en) * 2000-02-02 2002-01-23 Logical Technologies Ltd An autonomous mobile apparatus for performing work within a pre-defined area
US6443509B1 (en) * 2000-03-21 2002-09-03 Friendly Robotics Ltd. Tactile sensor
US6604348B2 (en) * 2001-02-06 2003-08-12 Deere & Company Mower with engine-driven blade and electrical propulsion
ITFI20010021A1 (it) * 2001-02-07 2002-08-07 Zucchetti Ct Sistemi S P A Apparecchio pulitore aspirante automatico per pavimenti
US7429843B2 (en) * 2001-06-12 2008-09-30 Irobot Corporation Method and system for multi-mode coverage for an autonomous robot
US6598692B2 (en) * 2001-10-16 2003-07-29 Self-Guided Systems, L.L.C. Vehicle guidance-maintaining horizontal laser
GB0126499D0 (en) * 2001-11-03 2002-01-02 Dyson Ltd An autonomous machine
GB2386970A (en) * 2002-03-26 2003-10-01 Mcmurtry Ltd Environmentally responsive ground maintenance equipment
GB2398394B (en) * 2003-02-14 2006-05-17 Dyson Ltd An autonomous machine
EP1721279B1 (en) * 2004-02-03 2009-11-18 F. Robotics Aquisitions Ltd. Robot docking station and robot for use therewith
ITFI20040151A1 (it) * 2004-07-02 2004-10-02 Zucchetti Ct Sistemi S P A Sistema di rilevamento perimetrale
US20060059880A1 (en) * 2004-09-13 2006-03-23 Angott Paul G Unmanned utility vehicle
IT1363355B1 (it) * 2005-07-22 2009-07-03 Fabrizio Bernini Tosaerba automatico
ITFI20050250A1 (it) 2005-12-05 2007-06-06 Ciro Scaramucci Dispositivo per l'attivazione, la disattivazione e la regolazione di dispositivi elettrici comprendente un sensore di prossimita' e metodo ad esso collegato
US8868237B2 (en) * 2006-03-17 2014-10-21 Irobot Corporation Robot confinement

Also Published As

Publication number Publication date
DE602007007907D1 (de) 2010-09-02
ATE474446T1 (de) 2010-08-15
DK1992211T3 (da) 2010-11-01
US7613552B2 (en) 2009-11-03
US20080282658A1 (en) 2008-11-20
EP1992211A1 (en) 2008-11-19
EP1992211B1 (en) 2010-07-21

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITFI20070116A1 (it) Tagliaerba
KR101915547B1 (ko) 잔디깎기 로봇
US9679461B2 (en) Safety device
EP2939513B1 (en) Lawn mower robot and control method thereof
US20190021223A1 (en) Power tool, lawn mower, and control method thereof
CN108142070B (zh) 自动割草系统及其控制方法
EP2939508A1 (en) Auto mowing system
KR101448248B1 (ko) 잔디 깎기용 이동로봇 및 이의 제어방법
EP2989955B1 (en) Robot cleaner and control method therefor
EP2281428B1 (en) Lawn-mower
CN108064539B (zh) 电动工具及控制方法
WO2009036644A1 (en) Robot mower system
US9439348B2 (en) Autonomous working device
CN112312761B (zh) 自移动设备及其自动工作系统
CN111602097B (zh) 自移动设备及其控制方法
JP2017064064A (ja) 電気掃除機
WO2021175331A1 (zh) 自移动园艺机器人及其工作方法
US20210200226A1 (en) Self-propelled device system and boundary wire break detection method thereof
KR20130061962A (ko) 잔디 깍기의 경계 인식 시스템
WO2021078220A1 (zh) 自动割草机及其控制方法
WO2021031418A1 (zh) 自动行走机器人及其控制方法
JP6976544B2 (ja) 清掃装置およびその制御方法
KR101541269B1 (ko) 청소 로봇
US10743469B2 (en) Electronic sensor for material collection system
KR102463317B1 (ko) 잔디깎기 로봇