ITFE990004A1 - Gruppo - ventilatore per atomizzatori usati in agricoltura - Google Patents

Gruppo - ventilatore per atomizzatori usati in agricoltura Download PDF

Info

Publication number
ITFE990004A1
ITFE990004A1 IT1999FE000004A ITFE990004A ITFE990004A1 IT FE990004 A1 ITFE990004 A1 IT FE990004A1 IT 1999FE000004 A IT1999FE000004 A IT 1999FE000004A IT FE990004 A ITFE990004 A IT FE990004A IT FE990004 A1 ITFE990004 A1 IT FE990004A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
agriculture
fact
atomizers used
fan
atomizers
Prior art date
Application number
IT1999FE000004A
Other languages
English (en)
Inventor
Pietro Guizzardi
Original Assignee
Tifone Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tifone Srl filed Critical Tifone Srl
Priority to IT1999FE000004A priority Critical patent/IT1313517B1/it
Publication of ITFE990004A0 publication Critical patent/ITFE990004A0/it
Publication of ITFE990004A1 publication Critical patent/ITFE990004A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1313517B1 publication Critical patent/IT1313517B1/it

Links

Landscapes

  • Catching Or Destruction (AREA)

Description

DESCRIZIONE
GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, CON I SEGUENTI VANTAGGI :
A - STRUTTURA INTEGRATA DI MOLTIPLICATORE, GRIGLIA DI USCITA,
CONO DI ENTRATA , FASCIA DI FONDO, DEFLETTORI E PARAURTI
B - SENZA NECESSITÀ DI CONO DI USCITA PROPRIO
C - CON FUNZIONE DI ARTICOLAZIONE - APERTURA, INTEGRATA
D - POSSIBILITÀ DI IMPIEGO DEL VENTILATORE SIA COME SOFFIANTE VERSO INDIETRO, CHE COME SOFFIANTE VERSO AVANTI
E - MASSIMA COMPATTEZZA
F- MASSIMA SEMPLICITÀ
G- MASSIMA LEGGEREZZA
H - IMPORTANTE RIDUZIONE DEI COSTI DI COSTRUZIONE E DI MONTAGGIO. LO STATO DELLA TECNICA :
I VENTILATORI ATTUALMENTE UTILIZZATI PER LE MACCHINE PER TRATTAMENTI ANTIPARASSITARI IN AGRICOLTURA, I COSIDDETTI ATOMIZZATORI, DI TIPO TRAINATO O PORTATO O SEMOVENTI, SONO DI TIPO TRADIZIONALE E NON CONTENGONO PRINCIPI DI INTEGRAZIONE, NÉ CONDIVIDONO LA STRUTTURA POSTERIORE DELLA MACCHINA CON LA STRUTTURA DEL VENTILATORE DELLA STESSA.
IL MOLTIPLICATORE È GENERALMENTE SUPPORTATO A PARTE DA STRUTTURA AGGIUNTA O DAL TELAIO DELLA MACCHINA , NON DIRETTAMENTE DAL VENTILA TORE, NÉ, TANTO MENO, DALLA GRIGLIA DELLO STESSO VENTILATORE.
IL VENTILATORE PRESENTA SEMPRE UNA PARETE POSTERIORE PER LA DEVIAZIONE DELL’ARIA. IL VENTILATORE È GENERALMENTE FISSATO SOLIDAMENTE AL TELAIO CHE, SPESSO, PORTA PURE IL MOLTIPLICATORE. NON È QUINDI PREVISTA, NÉ POSSIBILE, LA ARTICOLAZIONE DEL VENTILA TORE PER LA APERTURA, UTILE PER I CONTROLLI E LE MANUTENZIONI PERIODICHE ALLA CROCIERA DEL CARDANO DI COMANDO ED AL MOLTIPLICA-TORE (GRASSAGGIO CROCIERA E LIVELLO OLIO RISPETTIVAMENTE).
IL PESO DEI VENTILATORI ATTUALI RISULTA INOLTRE SEMPRE NOTEVOLE, ANCHE PER LA PRESENZA DELLA CITATA PARETE POSTERIORE CHE RAPPRESENTA UN COMPONENTE DI NOTEVOLE GRANDEZZA E DI NOTEVOLE PESO APPUNTO. ED ANCHE DI COSTO RILEVANTE.
GLI ATTUALI VENTILATORI NEMMENO PRESENTANO UN SISTEMA DI ALETTATU RA RAZIONALE PER IL FRAZIONAMENTO DEL FLUSSO IN FLUSSI GUIDATI ED ORIENTATI IN USCITA IN MODO ORDINATO E PROPORZIONATO, PER UN TRATTAMENTO CORRETTO DELLE PIANTAGIONI MODERNE.
SCOPO ED OBIETTIVO DEL TROVATO È DI ELIMINARE ALMENO TUTTI GLI INCONVENIENTI CITATI, MIGLIORARE LE PRESTAZIONI OPERATIVE, ED OFFRIRE TUTTI I VANTAGGI ELENCATI IN APERTURA DI DESCRIZIONE, INCLUSO ANCHE VANTAGGIOSE RIDUZIONI DI COSTO.
OLTRE A CIO', IL VENTILATORE TROVATO PUÒ ESSERE VANTAGGIOSAMENTE UTILIZZATO COME SOFFIANTE VERSO L AVANTI DELLA MACCHINA (UTILIZZO TRADIZIONALE), OPPURE SOFFIANTE VERSO IL RETRO DELLA STESSA (COSIDDETTA ASPIRAZIONE ANTERIORE, TENDENZA INNOVATIVA CRESCENTE) LA FIG. 1. MOSTRA UN VENTILATORE TRADIZIONALE, OVE 1 . RAPPRESENTA IL Bl- CONO DI ENTRATA ED USCITA DEL VENTILATORE, 2 . RAPPRESENTA L’ ELICA ASSIALE, 3 . RAPPRESENTA IL CONO DI USCITA, 4 . RAPPRESENTA LA GRIGLIA DI USCITA , 5 . RAPPRESENTA IL MOLTIPLICATORE, FISSATO AL TELAIO 6 . DELLA MACCHINA.
LA FIG. 2. MOSTRA INVECE IL VENTILATORE TROVATO, QUI NELLA VERSIONE SOFFIANTE VERSO LAVANTI, OVE 1 . RAPPRESENTA ANCORA IL BI-CONO DI ENTRATA ED USCITA DEL VENTILATORE, 2 . RAPPRESENTA L ELICA ASSIALE, 3 . RAPPRESENTA LA GRIGLIA DI USCITA. ESSA RISULTA OPPORTUNAMENTE IRROBUSTITA TRAMITE STRUTTURA CONICA, E TRAMÌTE IMPIEGO DI TONDINI 4 . DI DIAMETRO ADEGUATO. I RAGGI S . SONO SALDATI DIRETTAMENTE ALLA PERIFERIA INTERNA DEL CONO. IN TAL MODO, LA GRIGLIA ED IL CONO DIVENTANO UNA STRUTTURA UNICA, ESTREMAMENTE ROBUSTA E STABILE MA ANCHE MOLTO LEGGERA ED ECONOMICA. AL CENTRO DELLA GRIGLIA, I TONDINI 4 . CONVERGONO E SONO SALDATI AD UNA CORONA CIRCOLARE IN LAMIERA DI ADATTO SPESSORE 6 ., E CON PRECISO FORO CENTRALE 7 . IN CUI VIENE CENTRATO IL MOLTIPLICATORE 8., E FISSATO NEL PUNTO TRAMITE IL BULLONE 9 .
LA STAFFA 1 0. DOTATA DEI FOR111 . PER IL FISSAGGIO DELLA BASE DEL MOLTIPLICATORE DETTO, È PURE SALDATA ALLA GRIGLIA 3 .
LA BASE DELLA STAFFA 1 0. PORTERÀ VANTAGGIOSAMENTE LA ESTENSIONE 1 2., PURE SALDATA ALLA GRIGLIA E CHE CONTINUA FINO A SALDARSI ALLA FASCIA DI FONDO 13. DETTA FASCIA DI FONDO, OLTRE A COSTITUIRE PARETE DI CHIUSURA-CONDOTTO INFERIORE DEL VENTILATORE, È ESSA STESSA CONCEPITA CON FUNZIONE STRUTTURALE, PER CUI, DA UN LATO, ESSA È SALDATA IN CONTINUAZIONE DEL DIAMETRO INTERNO DEL CONO DI ENTRATA
E, DALL’ALTRO, COME DETTO, RICEVE LA ESTENSIONE 12. CON LA QUALE PURE VIENE QUINDI A COSTITUIRE UNICA STRUTTURA IN TAL MODO, L INSIEME RISULTA UNA STRUTTURA LEGGERA, MOLTEPLICEMENTE LEGATA E QUINDI ECCEZIONALMENTE ROBUSTA E STABILE.
LE ESTREMITÀ LATERALI DELLA FASCIA DI FONDO 13. PORTERANNO I DEFLETTORI ARTICOLATI ED ORIENTABILI DI QUOTA 1 4. PER LA GUIDA DELLA EMISSIONE DELL· ARIA E DEL TRATTAMENTO SUI LATI BASSI. LA ESTREMITÀ DELLA FASCIA PORTA UN TUBETTO 1 5. A CUI SARÀ FISSATO IL DEFLETTORE 1 4. CHE PURE PORTERÀ UN TUBETTO, PER POTERSI ARTICOLARE TRAMITE BULLONE O ALTRO PERNO FUNZIONALMENTE EQUIVALENTE.
IL COLLETTORE PORTA-UGELL116. SARÀ APPLICATO AL PERIMETRO ESTER NO DEL CONO DI USCITA DEL VENTILATORE.
IL COMANDO DI INNESTO - DISINNESTO DEL MOLTIPLICATORE SARÀ OTTENUTO IN MODO ECONOMICO TRAMITE UN SEMPLICE TUBO 1 8., CON PIEGA IN TESTA CON FUNZIONE DI PRESA, ED INNESTATO DIRETTAMENTE NEL PERNO DI COMANDO DEL MOLTIPLICATORE E, SENZA ULTERIORI SUPPORTI.
IL VENTILATORE PUÒ ESSERE COMPLETATO DI ALETTE GUIDA-FLUSSI OPZIONAL1 1 8. ESSE POSSONO ESSERE FISSATE DIRETTAMENTE ALLA GRIGLIA DI USCITA 3. E POSSONO ESSERE VANTAGGIOSAMENTE ORIENTABILI, SE FISSATE CON UN SINGOLO BULLONE 1 9.
IL VENTILATORE TROVATO SARÀ VANTAGGIOSAMENTE DOTATO DI PARAURTI
2 0., DI PREFERENZA RICAVATO IN PIATTO DI DIMENSIONI OPPORTUNE E, DI PREFERENZA, DIRETTAMENTE SALDATO ALLA PARTE INFERIORE DEL Bl-CONO DI ASPIRAZIONE ED USCITA 2. , TRAMITE OPPORTUNI RINFORZI 21 . CHE POTRANNO VANTAGGIOSAMENTE PORTARE I FORI 22. PER LA USCITA E GUIDA DEI TUBI DI GOMMA 23. ATTI ALLA ALIMENTAZIONE DEL COLLETTORE PORTA-UGELL116 .
IL TROVATO PRESENTA L’ ULTERIORE IMPORTANTE VANTAGGIO CHE IL PARAURTI 20. È CONCEPITO IN MODO DA PRESENTARE DUE OPPORTUNI PROLUNGAMENTI 24. UTILIZZABILI PER IL FISSAGGIO SOLIDO E STABILE DELL' INSIEME GRUPPO VENTILATORE Al LONGHERONI DEL TELAIO DELLA MACCHI-NA. CON IL FISSAGGIO PREFERITO TRAMITE 2 BULLONI 25. PER LATO SI OTTI E NE, IN MODO TOTALMENTE GRATUITO, LA FUNZIONE DI ARTICOLAZIONE CON APERTURA DELL' INSIEME VERSO L' INDIETRO IL CHE CONSENTE DI POTER ACCEDERE DIRETTAMENTE AL GIUNTO DELL' ALBERO CARDANICO DI COMANDO ED AL LIVELLO OLIO DEL MOLTIPLICATORE. CIO’ RISULTA MOLTO IMPORTANTE PER LE NECESSARIE PERIODICHE MANUTENZIONI CHE RISULTANO IN TAL MODO FACILITATE ED OTTENIBILI SEMPLICEMENTE TOGLIENDO 2 BULLONI, UNO PER LATO SULLO STESSO ASSE, DEI 4 BULLONI DI FISSAGGIO 25. LA GRIGLIA DI ASPIRAZIONE 26. SARÀ FISSATA PER AGGANCIAMENTO E BLOCCATA TRAMITE I RAGGI TIRANTI E SARÀ VANTAGGIO-SAMENTE POSTA FRA BI-CONO E PARAURTI, OTTENENDONE COSI’ UNA CORRETTA PROTEZIONE IN CASO DI URTI ACCIDENTALI.
FIG.3. CON IL TROVATO, COME PARETE DI FONDO DEL VENTILATORE, SARÀ UTILIZZATO LO STESSO FONDO POSTERIORE DEL SERBATOIO 1 . DELLA MACCHINA. IN ALTERNATIVA AL FISSAGGIO ALLA GRIGLIA 2 ., LE ALETTE GUIDA-FLUSSI 3 . POSSONO ESSERE RICAVATE DIRETTAMENTE NEL FONDO DEL SERBATOIO DELLA MACCHINA. TALE SOLUZIONE RISULTA TECNICAMENTE ED ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSA, TENUTO CONTO DELLA ATTUALE TENDENZA DELLA COSTRUZIONE DEI SERBATOI IN POLIETILENE TRAMITE TERMO-ROTO-FORMATURA. IN TAL MODO, LE ALETTE RISULTEREBBERO FISSE, CIOÈ NON ORIENTABILI, MA COMUNQUE VANTAGGIOSE, DATA LA CRESCENTE DIFFUSIONE DI PIANTAGIONI STANDARDIZZATE, CON DISTANZE INTERFILARI ED ALTEZZA PIANTE UNIFORMI.
LA SOLUZIONE DELLE ALETTE GUIDA-FLUSSI 3 . OTTENUTE PER TERMO-ROTO-FORMATURA DIRETTAMENTE NEL FONDO POSTERIORE DEL SERBATOIO DELLA MACCHINA SI INTENDE PURE TOTALMENTE RICADENTE NELLA IDEA DEL TROVATO E RIVENDICATA COME ORIGINALE. CON IL SISTEMA DELLA TERMO-ROTO-FORMATURA SARÀ PURE POSSIBILE COSTRUIRE IL SERBATOIO CON IL FONDO OPPORTUNAMENTE SAGOMATO IN FORMA CONICA RACCORDA-TA, ONDE REALIZZARE UN PERCORSO AERODINAMICAMENTE PIÙ CORRETTO E FAVORIRE L' USCITA DELL’ARIA PERIFERICAMENTE, COME RICHIESTO.
IL GRUPPO VENTILATORE TROVATO PRESENTATO È IPOTIZZATO PER L' UTILIZZO CON DIREZIONE DELL’ ARIA VERSO AVANTI, CIOÈ CON ASPIRAZIONE DA RETRO E SCARICO VERSO IL FONDO POSTERIORE DEL SERBATOIO, COME NELLA GRANDISSIMA MAGGIORANZA DEI CASI DEGLI ATOMIZZATORI ATTUALI. FIG.4. COME DETTO, IL TROVATO PRESENTA ANCHE IL VANTAGGIO DI POTER ESSERE UTILIZZATO SECONDO LA VARIANTE CON DIREZIONE DELL' ARIA INVERTITA, CIOÈ CON ASPIRAZIONE DAL LATO FONDO POSTERIORE DEL SERBATOIO E SCARICO VERSO IL RETRO DELLA MACCHINA, SECONDO UNA TENDENZA CRESCENTE (COSIDDETTI VENTILATORI AD ASPIRAZIONE ANTERIORE), COME MOSTRATO IN FIG.4. IN TAL CASO, BASTERÀ SOSTITUIRE LA GRIGLIA DI ASPIRAZIONE 1 . CON UNA PARETE DI DEVIAZIONE 2. CHE POTRÀ ESSERE OPPORTUNAMENTE FISSATA AL BI-CONO 3. TRAMITE UN OPPORTU-NO NUMERO DISTANZIALI, DI PREFERENZA A FORMA DI ALETTE GUIDA-FLUSSI IN USCITA. 4 ., TRATTENUTE OGNUNA DA VITE-BULLONE. IL TAL MODO OGNI ALETTA RISULTERÀ FACILMENTE ORIENTABILE, CONSENTENDO IL FACILE RAGGIUNGIMENTO DELLA MIGLIORE REGOLAZIONE.
\ ALLO SCOPO DI CONSENTIRE LA MEMORIZZAZIONE DUREVOLE DELL' ANGOLO DI ORIENTAMENTO OTTIMALE PER LA IRRORAZIONE DI UNA PIANTAGIONE TIPO, O ALTRA PREFERITA DAL CLIENTE, SULLA PARETE DI DEVIAZIONE 2 . POTRÀ ESSERE VANTAGGIOSAMENTE PREVISTO UN SISTEMA CHE INDICHI , PER OGNI ALETTA, IL SUO PUNTO DI ORIENTAMENTO OTTIMALE. LE SOLUZIONI SONO INNUMEREVOLI, FRA LE QUALI, UNA PREFERITA, SARA’ UN FORELLINO 5. POSTO DI PREFERENZA, MA NON LIMITATAMENTE, SULLA PERIFERIA ESTERNA DELLA PARETE DI DEVIAZIONE DETTA , ED OTTENUTO PER LAVORAZIONE LASER, OD IN ALTRO MODO CONVENIENTE, DURANTE LA PRODUZIONE DELLA DETTA PARETE. TUTTE LE ALTRE INNUMEREVOLI SOLUZIONI APPLICABILI, INCLUSO EVENTUALI CHIODINI O BORCHIETTE O ADESIVI, TUTTE RICADONO NEL CONCETTO INNOVATIVO DEL TROVATO.
NATURALMENTE, NELLA PRESENTE VARIANTE, CON FLUSSO D' ARIA A DIREZIONE INVERTITA, L EUCA 6. SARA’ DEL TIPO CON DIREZIONE DI SPINTA OPPORTUNA. IL FONDO DEL SERBATOIO DELLA MACCHINA POTRÀ ANCORA VANTAGGIOSAMENTE PRESENTARE LA FORMA CONICA 8 . ED ANCHE PRESENTARE LE EVENTUALI ALETTE INTEGRATE, PREVISTE IN FIG.3. , CON IL VANTAGGIO DI ASSICURARE UNA MIGLIORE ALIMENTAZIONE DEL VENTILATORE ANCHE SUL LATO DI ASPIRAZIONE.
IL TROVATO PRESENTA COSI' L’ ULTERIORE VANTAGGIO, ECONOMICO E DI PRODUZIONE, DI POTER UTILIZZARE LO STESSO SERBATOIO E QUASI INTERAMENTE L INTERO VENTILATORE, SIA PER LA PRODUZIONE DELLA MACCHINA SIA IN VERSIONE A FLUSSO DA RETRO VERSO LAVANTI (FIG.3), SIA PER LA PRODUZIONE DELLA VERSIONE A DIREZIONE DI USCITA DELL' ARIA VERSO IL RETRO DELLA MACCHINA (FIG.4).

Claims (2)

  1. RIVENDICAZIONI. 1 ) FORMA OGGETTO DEL PRESENTE TROVATO UN GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, CON I SEGUENTI VANTAGGI : A- STRUTTURA INTEGRATA DI MOLTIPLICATORE, GRIGLIA DI USCITA, CONO DI ENTRATA , FASCIA DI FONDO, DEFLETTORI E PARAURTI, B- SENZA NECESSITÀ DI CONO DI USCITA, C- CON FUNZIONE DI ARTICOLAZIONE - APERTURA INTEGRATA, D- POSSIBILITÀ DI IMPIEGO DEL VENTILATORE SIA COME SOFFIANTE, VERSO INDIETRO CHE COME SOFFIANTE VERSO AVANTI, E- MASSIMA COMPATTEZZA, F- MASSIMA SEMPLICITÀ, G- MASSIMA LEGGEREZZA, H- IMPORTANTE RIDUZIONE DEI COSTI DI COSTRUZIONE E DI MONTAGGIO.
  2. 2) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ) , CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE LA GRIGLIA DI USCITA È A STRUTTURA CONICA, 3) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2) , CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE LA GRIGLIA DI USCITA, A STRUTTURA CONICA, È SALDATA DIRETTAMENTE ALL’ INTERNO DEL BI-CONO DI ASPIRAZIONE CON IL QUALE FA STRUTTURA UNICA, 4) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2),3), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE LA GRIGLIA DI USCITA PORTA AL CENTRO UNA CORONA CIRCOLARE SALDATA, 5 ) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2),3),4), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE LA CORONA CIRCOLARE DETTA HA IL FORO DI DIAMETRO ADATTO A RICEVERE IL CENTRAGGIO DEL MOLTIPLICATORE, 6 ) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2),3), 4), 5), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE IL MOLTIPLICATORE È CENTRATO SU DETTO FORO ED È TRATTENUTO IN QUEL PUNTO DA OPPORTUNO BULLONE/VITE, 7 ) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ) , 2 ) , 3 ),4) , 5 ) , 6 ), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE LA GRIGLIA CONICA PORTA ANCHE UNA STAFFA AD ESSA SALDATA E CHE FA DA BASE PER LA APPLICAZIONE DEL MOLTIPLICATORE, 8 ) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE LA STAFFA BASE PER IL MOLTIPLICATORE PORTA UNA ESTENSIONE VERSO IL BASSO, ESSA PURE SALDATA ALLA GRIGLIA, 9 ) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2), 3),4),5) ,6),7)τ8), CARATTERIZZA TO DAL FATTO CHE PORTA UNA FASCIA DI FONDO NEL LATO DI USCITA, PURE SALDATA AL BI-CONO DI ENTRATA 1 0 ) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2),3),4),5),6),7),8),9), CARATTERIZ ZATO DAL FATTO CHE LA ESTENSIONE VERSO IL BASSO DELLA BASE MOLTIPLICATORE È PURE ESSA SALDATA ALLA FASCIA DI FONDO DETTA. GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2),3),4),5),6),7),8),9)1 0), CARATTE RIZZATO DAL FATTO CHE LA FASCIA DI FONDO PORTA , ALLE ESTREMITÀ UNA PORZIONE DI TUBETTO, ATTO A RICEVERE UN DEFLETTORE, 2) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2), 3), 4),5),6),7)>8), 9), 10),11), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE I RELATIVI DEFLETTORI PORTANO, ESSI PURE, UNA PORZIONE DI TUBETTO, SALDATO, 3) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2)f3),4),5),6),7),8),9),1 0), 11 ),12), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE I DETTI DEFLETTORI SONO FISSATI ED ARTICOLATI ALLA FASCIA DI FONDO TRAMITE PERNO A BULLONE OD ALTRO SISTEMA ATTO ALLA TENSIONE ED ALLA REGOLAZIONE DELLA TENSIONE ONDE OTTENERE UN EFFETTO “FRIZIONE”, SUFFICIENTE A GARANTIRE IL MANTENIMENTO DELL’ ORIENTAMENTO SCELTO, 4) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2), 3), 4), 5), 6),7), 8), 9), 10),11 ), 12), 13), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE È DOTATO DI PARAURTI POSTERIORE, INTEGRATO, 5) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2), 3), 4), 5),6),7), 8), 9), 10), 11 ),12), 13), 14), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE DETTO PARAURTI È REALIZZATO DI PREFERENZA IN PROFILATO PIATTO, GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2),3),4),5),6),7),8),9),1 0),11 ),1 2), 13), 14), 15), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE DETTO PARAURTI È FISSATO DIRETTAMENTE AL BI-CONO PER SALDATURA E CON CUI VIENE A COSTITUIRE STRUTTURA UNICA, 7) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ), 2), 3), 4),5), 6), 7), 8), 9), 10), 11 ), 12), 13), 14), 15), 16), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE IL FISSAGGIO DEL PARAURTI AL BI-CONO PREVEDE L UTILIZZO DI ELEMENTI DI COLLEGA MENTO LATERALI SALDATI SIA AL PARAURTI CHE AL BI-CONO, 8) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2),3),4),5),6),7),8),9),1 0),11 ),1 2), 13), 14), 15), 16), 17), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE I DETTI ELEMENTI LATERALI PORTANO FORI PER IL PASSAGGIO DEI TUBI DI ALIMENTAZIONE DEL COLLETTORE PORTA-UGELLI, 9) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ), 2), 3),4), 5), 6), 7), 8), 9), 10), 11 ), 12), 13),1 4), 15),1 6),1 7), 18), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE IL PARAURTI PORTA DEI BRACCI DI ALLUNGAMENTO VERSO LAVANTI, PER IL SUO ANCORAGGIO Al LONGHERONI DEL TELAIO DELLA MACCHINA, 0) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ), 2), 3), 4), 5), 6), 7), 8), 9), 10), 11 ),12), 13), 14), 15), 16), 17), 18), 19), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE I BRACCI DI ALLUNGAMENTO DEL PARAURTI POSTERIORE PORTANO 2 FORI PER LATO PER IL FISSAGGIO TRAMITE BULLONI-VITI, 1 ) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ), 2), 3), 4), 5), 6), 7), 8), 9), 10), 11), 12), 13),1 4),1 5),16),1 7),1 8),1 9), 20), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE IL PARAURTI È CONCEPITO PER POTER FUNGERE DA SISTEMA ARTICOLATO PER LA APERTURA, VERSO IL RETRO, DELL' INTERO GRUPPO VENTILATORE, GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2), 3), 4),5), 6), 7), 8), 9), 10), 11 ), 12), 13),14),1 5),1 6),1 7), 18), 19), 20), 21 ), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE, TOGLIENDO UN BULLONE SULLO STESSO ASSE PER LATO, SI OTTIENE LA ARTICOLAZIONE DELL’INSIEME, QUINDI LA SUA POSSIBILE APERTURA VERSO IL RETRO, PER IL DIRETTO ACCESSO ALLE PARTI NASCOSTE, RICHIEDENTI CONTROLLO O MANUTENZIONE, 2 3) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ), 2), 3),4), 5), 6), 7), 8), 9), 10), 11 ), 12), 13),14),15),16),17),1 8),1 9), 20), 21 ),22), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE È POSSIBILE APPLICARE DELLE ALETTE GUIDA-FLUSSI DIRETTAMENTE ALLA GRIGLIA A STRUTTURA CONICA, 2 4) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1), 2), 3), 4), 5), 6), 7), 8), 9), 10), 11 ), 12), 13),14),15),1 6),17),1 8),19),20),21 ),22),23), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE DETTE ALETTE GUIDA-FLUSSI POSSONO ESSERE APPLICATE ALLA GRIGLIA CONICA TRAMITE SINGOLO BULLONE E RISULTARE COSI ARTICOLATE-REGOLABILI, GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ), 2), 3), 4), 5), 6), 7), 8), 9), 10), 11 ), 12), 13),14),1 5),16),1 7),1 8),1 9), 20), 21 ), 22), 23), 24), CARATTERIZZA TO DAL FATTO CHE LE ALETTE GUIDA-FLUSSI POSSONO ESSERE, INVECE, RICAVATE PER TERMO-ROTO-FORMATURA DIRETTAMENTE SUL FONDO DEL SERBATOIO (CHE FA DA PARETE DI FONDO DEL VENTILATO RE), CONTEMPORANEAMENTE ALLA FORMATURA DEL SERBATOIO STESSO. 2 6) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2),3),4),5),6),7),8),9),1 0), 11 ),12), 13),14),1 5),1 6),1 7),1 8),19),20),21 ),22),23),24),25), CARATTERIZ ZATO DAL FATTO CHE PUÒ ESSERE UTILIZZATO PER ASPIRAZIONE DA RETRO ED USCITA VERSO IL SERBATOIO, OPPURE A DIREZIONE INVERTITA, CON ASPIRAZIONE DA LATO SERBATOIO ED USCITA VERSO IL RETRO, 2 7) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ),2),3),4)T5),6),7),8),9),10),11 ),1 2), 13),1 4),1 5),1 6),1 7),1 8),19),20),21 ), 22), 23), 24), 25), 26), CARAT TERIZZATO DAL FATTO CHE, PER OTTENERE LA VERSIONE INVERTITA, È SUFFICIENTE SOSTITUIRE L’ ELICA CON ALTRA A FLUSSO INVERTITO E LA GRIGLIA DI ASPIRAZIONE CON UNA PARETE DI FONDO, 2 8) GRUPPO VENTILATORE PER ATOMIZZATORI USATI IN AGRICOLTURA, SECONDO LA RIVENDICAZIONE 1 ), 2), 3), 4), 5), 6),7),8),9), 10), 11 ), 12), 13), 14), 15), 16), 17), 18), 19), 20), 21 ), 22), 23), 24), 25), 26), 27), CARATTERIZZATO DAL FATTO CHE, PER ENTRAMBE LE VERSIONI, SI PUÒ UTILIZZARE LO STESSO SERBATOIO DELLA MACCHINA GIÀ EVENTUAL¬ MENTE A FONDO CONICO E GIÀ EVENTUALMENTE CON ALETTE INTEGRATE.
IT1999FE000004A 1999-11-10 1999-11-10 Gruppo - ventilatore per atomizzatori usati in agricoltura. IT1313517B1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1999FE000004A IT1313517B1 (it) 1999-11-10 1999-11-10 Gruppo - ventilatore per atomizzatori usati in agricoltura.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT1999FE000004A IT1313517B1 (it) 1999-11-10 1999-11-10 Gruppo - ventilatore per atomizzatori usati in agricoltura.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
ITFE990004A0 ITFE990004A0 (it) 1999-11-10
ITFE990004A1 true ITFE990004A1 (it) 2001-05-10
IT1313517B1 IT1313517B1 (it) 2002-07-24

Family

ID=11349281

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT1999FE000004A IT1313517B1 (it) 1999-11-10 1999-11-10 Gruppo - ventilatore per atomizzatori usati in agricoltura.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT1313517B1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
IT1313517B1 (it) 2002-07-24
ITFE990004A0 (it) 1999-11-10

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN109386502B (zh) 蜗舌、风机和油烟机
ITFE990004A1 (it) Gruppo - ventilatore per atomizzatori usati in agricoltura
CN107787429A (zh) 用于锅炉的板式气体燃烧器
US3164927A (en) Flame thrower for cultivating purposes
JP2007231843A (ja) 低圧水用の細霧装置付きの撹拌扇
CA2504824A1 (en) Cold water inlet for reducing accumulation of scale
US2111908A (en) Combustion apparatus
KR101285318B1 (ko) 원거리 송풍관
CN208832726U (zh) 一种直燃式暖风机的t型出风口
US6966838B2 (en) Protection arrangement for a joint, especially a double universal joint
CN209512003U (zh) 一种燃烧器用喷枪装置
CN208786701U (zh) 一种雾化喷头
US6471578B1 (en) Ventilator by force of nature with pressurization conduit hood
CN207584807U (zh) 燃料供给装置及燃烧炉系统
CN112691719B (zh) 碾米机碾米组件和碾米机
CN110375298A (zh) 一种燃烧器总成及燃气热水器
CN216306100U (zh) 一种带偏转导流机构的混合引射器
CN211575511U (zh) 一种安装在室外的强抽式燃气热水器
CN216644196U (zh) 一种循环流化床锅炉用喷口角度可调型播煤风装置
CN210054400U (zh) 一种电力喷粉器
CN221345016U (zh) 一种干衣暖被机
JP3877249B2 (ja) 散布機用噴管
TWM305580U (en) Spraying machine for plants ranks
CN209840133U (zh) 一种冲击波吹灰释放管
US1036793A (en) Sprinkler.