ITBZ20120002A1 - Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta. - Google Patents

Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta. Download PDF

Info

Publication number
ITBZ20120002A1
ITBZ20120002A1 IT000002A ITBZ20120002A ITBZ20120002A1 IT BZ20120002 A1 ITBZ20120002 A1 IT BZ20120002A1 IT 000002 A IT000002 A IT 000002A IT BZ20120002 A ITBZ20120002 A IT BZ20120002A IT BZ20120002 A1 ITBZ20120002 A1 IT BZ20120002A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
core
anchoring device
pin
anchoring
post
Prior art date
Application number
IT000002A
Other languages
English (en)
Inventor
Hartwig Kamelger
Michael Oberhammer
Original Assignee
Hartwig Kamelger
Michael Oberhammer
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Hartwig Kamelger, Michael Oberhammer filed Critical Hartwig Kamelger
Priority to IT000002A priority Critical patent/ITBZ20120002A1/it
Priority to IT000008A priority patent/ITBZ20120008A1/it
Priority to EP13702423.8A priority patent/EP2809406B1/de
Priority to PCT/EP2013/051564 priority patent/WO2013113652A1/de
Publication of ITBZ20120002A1 publication Critical patent/ITBZ20120002A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A63SPORTS; GAMES; AMUSEMENTS
    • A63CSKATES; SKIS; ROLLER SKATES; DESIGN OR LAYOUT OF COURTS, RINKS OR THE LIKE
    • A63C19/00Design or layout of playing courts, rinks, bowling greens or areas for water-skiing; Covers therefor
    • A63C19/06Apparatus for setting-out or dividing courts
    • A63C19/062Slalom gate poles, posts or marking sticks for sport fields
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04HBUILDINGS OR LIKE STRUCTURES FOR PARTICULAR PURPOSES; SWIMMING OR SPLASH BATHS OR POOLS; MASTS; FENCING; TENTS OR CANOPIES, IN GENERAL
    • E04H12/00Towers; Masts or poles; Chimney stacks; Water-towers; Methods of erecting such structures
    • E04H12/22Sockets or holders for poles or posts
    • EFIXED CONSTRUCTIONS
    • E04BUILDING
    • E04HBUILDINGS OR LIKE STRUCTURES FOR PARTICULAR PURPOSES; SWIMMING OR SPLASH BATHS OR POOLS; MASTS; FENCING; TENTS OR CANOPIES, IN GENERAL
    • E04H12/00Towers; Masts or poles; Chimney stacks; Water-towers; Methods of erecting such structures
    • E04H12/22Sockets or holders for poles or posts
    • E04H12/2207Sockets or holders for poles or posts not used
    • E04H12/2215Sockets or holders for poles or posts not used driven into the ground
    • E04H12/223Sockets or holders for poles or posts not used driven into the ground with movable anchoring elements; with separately driven anchor rods

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Architecture (AREA)
  • Civil Engineering (AREA)
  • Structural Engineering (AREA)
  • Footwear And Its Accessory, Manufacturing Method And Apparatuses (AREA)
  • Discharge Heating (AREA)
  • Glass Compositions (AREA)
  • Polymers With Sulfur, Phosphorus Or Metals In The Main Chain (AREA)
  • Piles And Underground Anchors (AREA)

Description

Titolo: Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta
La presente invenzione si riferisce ad un dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta, in particolare per porte dello sport sciistico secondo la parte classificante della rivendicazione 1.
Paletti flessibili finora impiegati presentano come gruppo di ancoraggio nella neve un punto filettato in materiale plastico che viene conficcata per mezzo di una chiave nella neve, per esempio artificiale. Prima viene ricavato un foro per mezzo di una punta elicoidale nella neve, successivamente il paletto, in particolare flessibile deve essere avvitata al punto del paletto in questo foro. Questo richiede molto tempo, per via delle rotazioni formandosi movimenti alternativi non voluti che allentano automaticamente la neve. La neve allentata significa che la filettatura non si impegna già a priori per via ottimale. Inoltre si verifica che si rompono i paletti durante una corsa o di un allenamento da parte dello sportivo. Anche qui richiede molto tempo di staccare l'ancoraggio rimanente nella neve. Parimenti à ̈ di nuovo molto alto l'impiego di tempo dopo la corsa o l'allenamento per asportare tutti i paletti, in quanto di nuovo essi devono essere svitati per mezzo dell'attrezzo a tale scopo realizzato. Secondo la conoscenza attuale questi paletti flessibili vengono preferibilmente impiegati con filettatura nelle corse mondiali, in quanto momentaneamente non esistono alternative sul mercato che offrono ancoraggi il più possibile sicuri .
Esiste ancora un'altra variante che viene impiegata frequentemente nell'allenamento. In questa variante il gruppo di ancoraggio à ̈ costituito da un tronco esagonale, con spazzole su di esso presenti. In questo caso viene ricavato un foro e successivamente à ̈ sufficiente infilare il paletto flessibile nella neve. Da tests à ̈ risultato che si forma sì un ancoraggio più o meno sicuro, questo sistema à ̈ però difficilmente da smontare. A tale scopo accanto al paletto flessibile ancorato nella neve sono da ricavare fori, affinché la neve venga allentata e il paletto possa essere asportato. Già forando nella neve à ̈ apparso che nel caso in cui si fora troppo vicino alle spazzole, queste vengono avvolte nella punta. In questo sistema funziona bene il montaggio, però anche qui à ̈ di nuovo molto intenso asportare i paletti .
Nel brevetto europeo 0 305 675 B1 viene descritto un paletto per slalom con almeno un elemento di ancoraggio a forma di disco della zona della sua estremità inferiore che presenta almeno una superficie di ancoraggio che s estende sostanzialmente ad angolo retto rispetto all'asse del paletto, l'elemento di ancoraggio potendo essere portato con una rotazione del paletto attorno al suo asse a una posizione non efficace, in cui esso si trova sostanzialmente entro il profilo del paletto, in una posizione efficace, in cui esso sporge lateralmente oltre il profilo del paletto, e rispettivamente viceversa. L'elemento di ancoraggio à ̈ girevole attorno ad un asse che si estende parallelamente sfalsato rispetto all'asse del paletto .
Per via del movimento eccentrico dell'elemento di ancoraggio rispetto all'asse del paletto, il paletto stesso ha la tendenza di allargare il foro, e quindi di allentare la neve riducendo la stabilità dell'ancoraggio stesso.
Anche nella domanda di brevetto europeo n. 0 385 295 viene descritto un paletto come nel suddetto brevetto in cui inoltre all'estremità inferiore del paletto à ̈ prevista una boccola di azionamento girevole relativamente al corpo del paletto come pure à ̈ previsto una sporgenza che si impegna in una sede allungata dell'elemento di ancoraggio in modo che con una rotazione del corpo del paletto relativamente alla boccola di azionamento viene attivato o rispettivamente disattivato l'elemento di ancoraggio. Sul paletto à ̈ prevista una piastra per l'ancoraggio del paletto, il cui piano di piastra si estende sostanzialmente parallelo all'estensione longitudinale del paletto. La piastra à ̈ fissata alla boccola di azionamento. In questo caso perciò la piastra serve contemporaneamente per l'azionamento della boccola.
La presente invenzione si prefigge lo scopo di ovviare ai suddetti problemi e di proporre un dispositivo di ancoraggio che permetta sia un ancoraggio centrato e stabile del paletto, sia inoltre facilmente asportabile dopo la disattivazione dell'ancoraggio.
Questo scopo viene raggiunto da un dispositivo di ancoraggio per paletti secondo la parte caratterizzante della rivendicazione 1.
Si propone quindi una punta di paletto con un'anima interna, preferibilmente in alluminio e una boccola esterna, preferibilmente in materiale plastico che à ̈ da confrontare ai noti tasselli espandibili. Per il fissaggio nella neve viene ricavato un foro, successivamente il paletto flessibile viene introdotto nel foro e viene attivato per mezzo di un meccanismo di sollevamento. Il meccanismo di sollevamento à ̈ costituito da un perno che si estende trasversalmente all'asse longitudinale e si muove verso l'alto alla rotazione su un contorno a guisa di una filettatura sulla boccola esterna. In tutti i sistemi esistenti noti à ̈ necessario un movimento verso il basso del paletto per attivare la funzione di ancoraggio. Con il nuovo sistema viene attivato con un movimento verso l'alto del paletto. Inoltre à ̈ necessario soltanto un giro di un quarto per ottenere l'effetto desiderato. Questo ha il vantaggio che non si formano movimenti alternativi non desiderati, cioà ̈ entro piani passanti attraverso l'asse del paletto all'attivazione che allentano la neve. L'attivazione del sistema avviene per il fatto che la parte conica dell'anima interna divaricano almeno tre porzioni parziali della boccola esterna. Così le lamelle presenti sulla camicia esterna si impegnano nella neve e comportano il vero e proprio fissaggio/ancoraggio nella neve. Se si volesse disattivare il meccanismo à ̈ sufficiente ruotare in modo invertito l'anima interna insieme con il vero e proprio paletto. Il paletto si muove verso il basso e gli sforzi prima risultati all'attivazione nelle zone parziali della camicia esterna ritornano come una molla nuovamente nella loro posizione iniziale. Per impedire nella posizione attivata che nelle aperture risultate entri neve che potrebbe impedire alla disattivazione la chiusura delle zone parziali della camicia esterna, di applicare prima nei rispettivi interstizi le lamelle sporgenti un anello tipo gomma come un tubo per biciclette che ha il vantaggio che questi anelli alla disattivazione aiutano a ritornare le zone parziali della camicia esterna nella posizione originaria.
A titolo riassuntivo per il funzionamento il paletto compreso l'anima interna fissamente su di esso montato viene osso verso l'alto con rotazione di una camma per esempio nella forma di un cuneo, le zone parziali della camicia esterna di aprono divaricandosi e le lamelle su di esso presenti si ancorano nella neve. Il sistema à ̈ così attivato. Nella forma invertita il sistema viene disattivato e il paletto può essere allontanato.
I vantaggi sono notevoli. Il sistema forma un gruppo costruttivo che non contiene parti sciolte, può essere adattato alla maggior parte dei sistemi presenti attualmente sul mercato. Il sistema stesso viene attivato da un movimento verso l'alto del paletto insieme con l'anima interna. Il sistema viene disattivato con un movimento verso il basso del paletto. Ulteriori dettagli e caratteristiche risultano dalle rivendicazioni e dalla seguente descrizione di una preferita forma di realizzazione rappresentata nel disegno allegato, in cui mostrano,
la Figura 1 : una sezione assiale del dispositivo di ancoraggio secondo l'invenzione in posizione non ancorata,
la Figura 2: lo stesso dispositivo di Figura 1, però in posizione ancorata,
la Figura 3: una vista laterale schematica del dispositivo di ancoraggio secondo l'invenzione
la Figura 4: una sezione assiale del dispositivo di ancoraggio secondo l'invenzione in una variante e
la Figura 5 : una sezione assiale del dispositivo di ancoraggio ruotata di 90° rispetto alla Figura 4,
Nelle Figure con il numero di riferimento 1 Ã ̈ indicato nel suo insieme un dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione per sport sciistici secondo l'invenzione.
Il dispositivo 1 à ̈ collegato con un paletto 2 attraverso una porzione superiore 3 collegata tramite una parte flessibile 4 con una porzione inferiore 5. Quest'ultima à ̈ collegata con un'anima 6 terminante alla sua estremità libera con una testa conica 7. All'estremità opposta della testa 7 l'anima 6 presenta un perno 8 sporgente da essa perpendicolarmente al suo asse. L'anima 6 à ̈ circondata da un tassello 100. Questo presenta una camma 9 sul bordo superiore della parete del tassello 100, cooperante con il perno 8. La camma termina all'Inizio della sua pendenza con un incavo 8 e alla fine della sua pendenza con un incavo 9. Gli incavi 8 e 9 formano le posizioni di battuta del perno 8.
Il tassello 100 presenta una porzione tubolare intera 12 e, successiva a questa, una porzione tubolare longitudinalmente fessurata 13 con fessure 14 formanti settori 15. Dai settori sporgono radialmente una pluralità di lamelle 16 di ancoraggio. Preferibilmente le lamelle 16 sono fra loro collegate da costole longitudinali 17. I settori 15 sono preferibilmente circondati da guarnizioni elastiche 26 coprenti le fessure 14 al fine di impedire che neve o materiale di natura qualsiasi entri verso l’anima 6
La porzione tubolare intera presenta nervature longitudinali 18 terminanti superiormente in uno spallamento 19 dotato di rientranze 20.
Il funzionamento del dispositivo di ancoraggio secondo l'invenzione come segue. Il tassello 100 à ̈ dimensionato in modo che esso, ruotando il tassello da una posizione in cui il perno 8 si trova nell'incavo 10 in una posizione in cui il perno 8 si trova nell'incavo 11, dopo aver conficcato il dispositivo stesso secondo la freccia 21 nel manto 22, la testa conica 7 viene premuta contro il tassello divaricando questo con conseguente impegno delle lamelle 16 nel foro del manto nevoso 22. Così con una alzata “b†il tassello 100 viene espanso a guisa di un tassello del tipo noto.
Numerose varianti e altre forme di realizzazione sono possibili senza uscire dall’ambito di protezione:
Così ad esempio la testa conica 7 potrebbe essere collegata con l’anima 6 per mezzo di una vite regolabile 25 in modo da poter aumentare o diminuire il divaricamento delle lamelle 16 ovvero aumentare o diminuire la loro penetrazione nella neve: così sarà richiesta una penetrazione minore quando la neve à ̈ ghiacciata e maggiore quando essa à ̈ molle. I limiti della regolazione à ̈ indicata a titolo di esempio con “a†.
Come mostrato nella Figura 4 la camma potrebbe essere formata anche da un piano inclinato o cuneo 27 spostabile fra perno 8 e spallamento 19 o come rappresentato nella Figura 5 fra anima 6 e tassello 100 potrebbe agire una leva eccentrica 28 per comprimere il tassello 100 ottenendo così il desiderato divaricamento .

Claims (10)

  1. R I V E N D I C A Z I O N I 1. Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta per sport sciistici, comprendente un'anima (6) da fissare ad una estremità di un paletto (2) ed elementi di ancoraggio (16), caratterizzato dal fatto di essere formato da un'anima (6) consistente in una testa conica (7) raccordata all'estremità dell'anima (6), da un perno (8) trasversale all'asse dell'anima (6) all'estremità opposta alla testa conica(7) dell'anima (6) e da un tassello (100) consistente in un corpo tubolare disposto divaricabile fra la testa conica (7) e il perno e presentante una camma (9) all'estremità opposta al tratto terminale a cono (7) , cooperante con il perno (8) con rotazione del paletto (2) ad una posizione in cui il corpo divaricabile (100) à ̈ disteso in una posizione in cui la testa conica (7) à ̈ spostato dall'azione del perno (8) sulla camma (9) per agire sul corpo in espansione radiale di esso.
  2. 2. Dispositivo di ancoraggio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il corpo divaricabile (100) Ã ̈ formato da una porzione longitudinalmente fessurata (13) in settori longitudinali da cui si estendono radialmente lamelle di ancoraggio (16).
  3. 3. Dispositivo di ancoraggio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto di essere collegato con un paletto (2) attraverso una porzione superiore (3) collegata tramite una parte flessibile (4) con una porzione inferiore (5). collegata con l'anima (6) terminante alla sua estremità libera con la testa conica (7), all'estremità opposta della testa (7) l'anima (6) presentando il perno (8) sporgente da essa perpendicolarmente al suo asse.
  4. 4. Dispositivo di ancoraggio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la camma (9) termina all'inizio della sua pendenza con un incavo (10) e alla fine della sua pendenza con un incavo (11), gli incavi (10 e 11) formando le posizioni di battuta del perno (8.)
  5. 5. Dispositivo di ancoraggio secondo la rivendicazione 1e/o2, caratterizzato dal fatto il tassello (100) presenta una porzione tubolare intera (12) e, successiva a questa, una porzione tubolare longitudinalmente fessurata (13) con fessure (14) formanti settori (15) che presentano una pluralità di lamelle (16) di ancoraggio giacenti in piani perpendicolari all’asse dell’anima (6).
  6. 6. Dispositivo di ancoraggio secondo la rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che le lamelle (16) sono fra loro collegate da costole longitudinali (17).
  7. 7. Dispositivo di ancoraggio secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la porzione tubolare intera presenta nervature longitudinali (18) terminanti superiormente in uno spallamento (19) dotato di rientranze
  8. 8. Dispositivo di ancoraggio secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che i settori (15) sono circondati di guarnizioni elastiche coprenti le fessure (14) al fine di impedire che neve o materiale di natura qualsiasi entri verso l’anima (6).
  9. 9. Dispositivo di ancoraggio secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che la testa conica (7) à ̈ regolabile (25) in senso assiale dell’anima (6).
  10. 10. Dispositivo di ancoraggio secondo le rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che la camma formata anche da un piano inclinato o cuneo (27) spostabile linearmente fra perno (8) e spallamento (19) o fra anima (6) e tassello (100) agisce una leva eccentrica (28) per comprimere il tassello (100) ottenendo così il desiderato divaricamento.
IT000002A 2012-01-30 2012-01-30 Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta. ITBZ20120002A1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000002A ITBZ20120002A1 (it) 2012-01-30 2012-01-30 Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta.
IT000008A ITBZ20120008A1 (it) 2012-01-30 2012-03-13 Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta.
EP13702423.8A EP2809406B1 (de) 2012-01-30 2013-01-28 Verankerungsvorrichtung für begrenzungs- und torstangen
PCT/EP2013/051564 WO2013113652A1 (de) 2012-01-30 2013-01-28 Verankerungsvorrichtung für begrenzungs- und torstangen

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000002A ITBZ20120002A1 (it) 2012-01-30 2012-01-30 Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITBZ20120002A1 true ITBZ20120002A1 (it) 2013-07-31

Family

ID=45992722

Family Applications (2)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000002A ITBZ20120002A1 (it) 2012-01-30 2012-01-30 Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta.
IT000008A ITBZ20120008A1 (it) 2012-01-30 2012-03-13 Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta.

Family Applications After (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000008A ITBZ20120008A1 (it) 2012-01-30 2012-03-13 Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta.

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP2809406B1 (it)
IT (2) ITBZ20120002A1 (it)
WO (1) WO2013113652A1 (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US9964138B2 (en) 2013-09-19 2018-05-08 Camp S.P.A. Carabiner with wire level for climbing

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
IT201700081818A1 (it) * 2017-07-19 2019-01-19 Liski S R L Puntale per pali da sci
IT201800005640A1 (it) * 2018-05-23 2019-11-23 Puntale per pali da sci
US12152400B2 (en) * 2021-10-04 2024-11-26 Apa Solar, Llc Expanding foundation system and method

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0063254A1 (de) * 1981-04-18 1982-10-27 Gerd D. Maibach Sicherheitsslalomstab
DE3123880A1 (de) * 1981-06-16 1982-12-30 Sebastian 8263 Burghausen Haunberger Markierungsstange
FR2607399A1 (fr) * 1986-11-28 1988-06-03 Curus Andrzej Dispositif de fixation sure, des piquets de slalom et de descente dans la neige et la glace
WO1999003543A1 (en) * 1997-07-17 1999-01-28 Componova Ab Anchoring device
EP1306111A1 (de) * 2001-10-23 2003-05-02 Manfred Tiefenthaler Bodenhalterung für Stangen, insbesondere Schilaufkippstangen

Family Cites Families (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE3803150A1 (de) 1987-08-10 1989-02-23 Hans Hinterholzer Torlaufstange
EP0385295A1 (de) 1989-02-27 1990-09-05 Hans Hinterholzer Torlaufstange

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0063254A1 (de) * 1981-04-18 1982-10-27 Gerd D. Maibach Sicherheitsslalomstab
DE3123880A1 (de) * 1981-06-16 1982-12-30 Sebastian 8263 Burghausen Haunberger Markierungsstange
FR2607399A1 (fr) * 1986-11-28 1988-06-03 Curus Andrzej Dispositif de fixation sure, des piquets de slalom et de descente dans la neige et la glace
WO1999003543A1 (en) * 1997-07-17 1999-01-28 Componova Ab Anchoring device
EP1306111A1 (de) * 2001-10-23 2003-05-02 Manfred Tiefenthaler Bodenhalterung für Stangen, insbesondere Schilaufkippstangen

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US9964138B2 (en) 2013-09-19 2018-05-08 Camp S.P.A. Carabiner with wire level for climbing

Also Published As

Publication number Publication date
EP2809406A1 (de) 2014-12-10
ITBZ20120008A1 (it) 2013-07-31
EP2809406B1 (de) 2016-04-20
WO2013113652A1 (de) 2013-08-08

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITBZ20120002A1 (it) Dispositivo di ancoraggio per paletti di delimitazione e di porta.
CN101824996B (zh) 一种涨壳式锚固头及其锚杆
JP2007090094A5 (it)
WO2014012730A1 (de) Längenverstellbares rohr, insbesondere für stöcke
DE60109872D1 (de) PDC-Bohrkopf mit spannungsvermindernder Nut
CH702967A1 (de) Nordic-walking-Stock mit Puffer.
CN204875783U (zh) 一种新型抗拔膨胀摩擦锚杆
CH651760A5 (de) Schlittschuh.
KR20080038276A (ko) 토양 또는 암반 물질내에 홀을 드릴링, 특히 충격식 드릴링또는 회전 충격식 드릴링하기 위한 장치 및 방법
CN201753447U (zh) 一种涨壳式锚固头及其锚杆
ES2355121T3 (es) Inserto de cerradura para una cerradura de puerta de vidrio.
US2863535A (en) Anchor stake
KR101235169B1 (ko) 확장형 지압판을 구비한 앵커조립체
WO2018007135A1 (de) Nordic walking stock mit puffer
CN209381925U (zh) 用于保护车门边缘的装置
ITCA20130013U1 (it) Bastone di ombrellone dentellato con alette, manicotto e leva di rotazione e fissaggio
CN207847665U (zh) 一种分级注浆锚杆
KR20100060445A (ko) 돌출부재를 갖는 지반보강장치
DE102006060270B4 (de) Elektromagnet
KR101358994B1 (ko) 다중 확장 영구앵커 시공 방법
DE50108024D1 (de) Bauteil zum einstellen bzw. verändern der wirksamen länge einer rundstahlkette
KR200289692Y1 (ko) 인장재 제거형 그라운드앵커용 정착제
CN216640461U (zh) 一种临河土钉墙边坡支护装置
EP2602175A1 (en) Kickstand with adjustable length
CA2531421A1 (en) Flood protection wall