IT9019843A1 - Sella per tubi per il sostegno di tubi, parti strutturali e simili - Google Patents

Sella per tubi per il sostegno di tubi, parti strutturali e simili

Info

Publication number
IT9019843A1
IT9019843A1 IT019843A IT1984390A IT9019843A1 IT 9019843 A1 IT9019843 A1 IT 9019843A1 IT 019843 A IT019843 A IT 019843A IT 1984390 A IT1984390 A IT 1984390A IT 9019843 A1 IT9019843 A1 IT 9019843A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
pipes
support
pipe
rollers
saddle
Prior art date
Application number
IT019843A
Other languages
English (en)
Other versions
IT1239421B (it
IT9019843A0 (it
Inventor
Hans Herlof Hardtke
Original Assignee
Lisega Gmbh
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Lisega Gmbh filed Critical Lisega Gmbh
Publication of IT9019843A0 publication Critical patent/IT9019843A0/it
Publication of IT9019843A1 publication Critical patent/IT9019843A1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT1239421B publication Critical patent/IT1239421B/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F16ENGINEERING ELEMENTS AND UNITS; GENERAL MEASURES FOR PRODUCING AND MAINTAINING EFFECTIVE FUNCTIONING OF MACHINES OR INSTALLATIONS; THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16LPIPES; JOINTS OR FITTINGS FOR PIPES; SUPPORTS FOR PIPES, CABLES OR PROTECTIVE TUBING; MEANS FOR THERMAL INSULATION IN GENERAL
    • F16L3/00Supports for pipes, cables or protective tubing, e.g. hangers, holders, clamps, cleats, clips, brackets
    • F16L3/16Supports for pipes, cables or protective tubing, e.g. hangers, holders, clamps, cleats, clips, brackets with special provision allowing movement of the pipe
    • F16L3/18Supports for pipes, cables or protective tubing, e.g. hangers, holders, clamps, cleats, clips, brackets with special provision allowing movement of the pipe allowing movement in axial direction

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Supports For Pipes And Cables (AREA)

Description

Descrizione dell'invenzione avente per titolo:
"SELLA PER TURI PER IL SOSTEGNO DI TUBI, PARTI STRUTTURALI E SIMILI"
RIASSUNTO
Nella sella per tubi per sostenere tubi, condutture tubolari e simili, che appoggia su rulli di cuscinetti a rulli, la sella per tubi (2) per assicurare dal sollevamento con la sua parte (5) rivolta verso il cuscinetto a rulli (4) è dotata di un bordo (5a, 5b) che sporge oltre la larghezza del cuscinetto a rulli (4). Sul bordo (5a, 5b) è sistemato un profilo ad angolo (13, 14). Al di fuori del cuscinetto a rulli (4) si trovano rulli di corsa (18, 19) che vengono afferrati da sotto da un lato dal profilo ad angolo (13, 14).
(Fig. 1)
DESCRIZIONE
L'invenzione si riferisce a una sella per tubi per sostenere tubi, parti strutturali e simili, in particolare per tubi,jcondutture tubolari e simili che a seguito di variazioni della temperatura si spostano secondo il loro asse longitudinale, la quale da un lato è col.legata col tubo e dall'altro lato appoggia su rulli e simili di cuscinetti a rulli.
E' noto, di appoggiare tubi di condutture tubolari, in particolare quelle che a seguito di oscillazioni della temperatura del mezzo guidato all'interno del tubo oppure anche per influenze esterne dell'atmosfera che circonda il tubo sono sottoposti a spostamenti longitudinali, di appoggiarli su supporti di sostegno, che sono costituiti come rulli o cuscinetti a sfere, affinchè il tubo o simile possa muoversi facilmente rotolando senza bloccarsi. I supporti accolgono non solo le forze di scorrimento, ma anche il peso della conduttura tubolare. In tali tubi o condutture tubolari capita anche, che il tubo o le condutture tubolari siano da guidare in antagonismo a movimenti laterali o verso l'alto, per cui i movimenti sono da mantenere entro .limiti accettabili. Inoltre è noto di prevedere da un lato sul tubo o simile e da un altro lato sul supporto che porta il tubo e simili delle parti che corrono in direzione longitudinale del tubo, che da un lato sono collegate col tubo e da un altro col supporto e che si afferrano reciprocamente da sotto. In tal mudo è reso possibile, che i.l tubo o le condutture tubolari non possano sollevarsi dal supporto oltre una piccola distanza prestabilita. Ciò avviene mediante una guida di scorrimento.
Dal DE-PS 3216 121 è noto, di configurare un fissaggio dal sollevamento in modo, che col tubo rispettivamente con la parte strutturale sia collegata almeno un'asta parallela alla direzione di dilatazione termica, la cui lunghezza corrisponde almeno alla dimensione deL movimento determinato dalla dilatazione termica della parte strutturale. L'asta in questo caso è fatta passare attraverso una cavità delle pareti della carcassa del supporto e afferra da sotto direttamente J rulli del cuscinetto a rulli, sul quale appoggia il tubo. Con una tale struttura del fissaggio del sollevamento, all'innalzarsi del tubo l'asta è in parte sottoposta a forze di flessione notevoli. Una tale sollecitazione a flessione dell'asta o della stanga porta ad una riduzione della lunghezza strutturale o a una riduzione dei carichi. Inoltre la struttura risulta poco visibile e difficilmente accessibile.
Scopo dell'invenzione è di procurare un sostegno per tubi e simili, in particolare per tubi, condutture tubolari e simili che si spostano secondo il loro asse longitudinale a seguito di variazioni della temperatura, che sia strutturalmente semplice e facilmente accessibile e controllabile, e dal punto di vista della sollecitazione consenta una lunghezza strutturale senza limiti. Nella sella per tubi del tipo citato all'inizio l'invenzione è caratterizzata dal fatto, che la sella per tubi con la sua parte rivolta verso il sostegno per tubi abbia almeno un bordo che sporge oltre la larghezza del sostegno per tubi, che sul bordo sia sistemato un profilo ad angolo, che al di fuori del supporto a rulli a questo siano applicati dei rulli di corsa e che il profilo ad angolo afferri da sotto da un lato i rulli di corsa.
Mediante una tale configurazione della sella per tubi si ottiene un fissaggio del sollevamento per il tubo rispettivamente la conduttura tubolare, in cui la forza di sollevamento che si sviluppa per punti sul profilo ad angolo viene distribuita su tutta la lunghezza della sella per tubi. In tal modo viene impedita una flessione del profilo stesso.
Nello stesso tempo si ottiene una struttura relativamente leggera e anche chiara, come pure accessibile. Qualsiasi lunghezza strutturale è possibile senza limitazione di carico.
Secondo un’altra caratteristica dell'invenzione il profilo ad angolo presenta un fianco trasversale all'asse longitudinale del tubo rispettivamente della conduttura tubolare, che coopera con i rulli di corsa supplementari- Il profilo ad angolo può essere fissato rispettivamente collegato in modo staccabile o non staccabile alla sella per tubi.
Opportunamente i rulli di corsa si trovano al di fuori dei rulli che portano il tubo o simili. Inoltre i rulli di corsa possono essere sistemati lateralmente al cuscinetto a rulli su un perno di supporto. Vantaggiosamente i rulli di corsa sono previsti infilabili su una parte sporgente dell'asse del cuscinetto a rulli. Su una tale parte sporgente dell'asse i rulli di corsa sono montati liberamente girevoli. Nel complesso si ottiene una struttura semplice e chiara, che è libera da qualsiasi limitazione di carico. Inoltre tutte le parti del fissaggio del sollevamento sono facilmente accessibili dall'esterno, il che consente un montaggio semplice e rapido.
In una sella per tubi per un cuscinetto a rulli doppio costituito da due strati di rulli che giacciono l'uno accanto all'altro, in cui i rulli portanti possono essere sistemati a forma di V l'uno rispetto all'altro, l'assicurazione contro il sollevamento preferibilmente è prevista in modo, che alle due estremità libere de.j cuscinetto a doppi rulli sono previsti assi sporgenti dal cavalletto di sostegno, sui quali sono applicati i rulli di corsa separati. Sui bordi sporgenti della sella per tubi si trovano profili ad angolo, che afferrano da sotto su un lato esterno i rulli di corsa. In questo modo il fissaggio contro il sollevamento può essere efficace sui due lati. Si può però anche in un cuscinetto a rulli semplice o a rulli doppi sistemare solamente un fissaggio del sollevamento su un lato, se lo consentono le condizioni tecniche, per esempio che il fissaggio dal sollevamento in uno strato di rulli è previsto su un lato e per lo strato successivo di rulli sull'altro lato..
L'invenzione viene in seguito chiarita in base ad un esempio di realizzazione rappresentato nel disegno.
Fig. 1 mostra una forma di realizzazione dell'invenzione per un cuscinetto a rulli doppi a forma di V in vista e schematicamente.
Fig. 2 rappresenta una vista laterale del fissaggio dal sollevamento della Fig. 1 in misura più piccola e schematicamente.
Un tubo 1 o una conduttura tubolare, oppure anche un'altra parte strutturale, è attrezzato con una sella per tubi 2, che può essere rigidamente collegata col tubo 1, per esempio mediante saldatura, con l'aiuto dei listelli 3. I listelli 3 all'altra loro estremità presentano una parte 5 rivolta verso il cuscinetto a rulli rispettivamente a un cuscinetto a doppi rulli 4, parte che in un cuscinetto a doppi rulli corre corrispondentemente incurvata a forma di V mediante il raggio 6. In un cuscinetto a rulli semplice o doppio, in cui il rullo portante o i rulli portanti corrono in un piano, la parte di appoggio 5 è parimenti costituita come superficie piana. Il cuscinetto a rulli 4 stesso consiste opportunamente di una piastra di base 8 con parti di parete 9 aLle estremità piegate verso l'alto, fra le quali il rullo portante o i rulli portanti 10 sono montati. Nel cuscinetto 4 a doppi rulli si trova un cavalletto di supporto 11 comune che sostiene i due rulli 10.
La parte di appoggio 5, in forma tesa<' >o piegata secondo un raggio prestabilito 6, presenta alle estremità libere almeno una parte marginale 5a e/o 5b che sporge oltre al cuscinetto a rulli 4, alla quale è fissato un profilo ad angolo 13 e/o 14. Il profilo ad angolo 13, 14 possiede un lato 13a e/o 14a trasversale all'asse .longitudinale del tubo 1 o simile.
Sui lati esterni del cavalletto di supporto 4 rispettivamente delle parti di parete 9 è sistemato un bullone di sostegno 16 sporgente e/o 17, sul quale è applicato un rullo di corsa 18 e/o 19, preferibilmente infilato. I rulli di corsa 18, 19 possono essere girevoli sciolti sul bullone di supporto 16, 17. I rulli di corsa 18, 19 vengono infilati sul. bullone di supporto e possono essere assicurati contro lo scorrimento in direzione dei bulloni, per esempio con l'aiuto di una coppiglia situata davanti o simili.
I profili ad angolo 13, 14 possono essere montati staccabili, per esempio mediante viti, sulle superfici frontali dei bordi sporgenti 5a, 5b della parte di appoggio 5. Si può anche prevedere un collegamento fisso mediante saldatura o simili. I bulloni di supporto 16, 17 per i rulli di corsa 18, 19 possono essere come parte di prolungamento degli assi IOa, sui quali sono montati i rulli portanti 10.
Le parti piegate 13a, 14a dei profili ad angolo 13, 14 afferrano da sotto i rulli di corsa 18, 19 girevoli liberi infilati sui bulloni di supporto 16, 17 e formano così una sicurezza contro il sollevamento per jl tubo 1 rispettivamente la conduttura tubolare per ciascuna lunghezza strutturale della sella per tubi senza limitazione di carico.
Il fissaggio dal sollevamento è facilmente accessibile dall'esterno e controllabile. I rulli di corsa 18, 19 in caso di necessità possono essere facilmente cambiati, se i profili ad angolo sono applicati asportabili sulla sella per tubi.
In casi speciali non è indispensabile, che il profilo ad angolo si impegni con un rullo di corsa. Per assicurare contro il sollevamento è sufficiente, se i fianchi 13a, 14a del profilo ad angolo cooperano con una prolunga fissa sporgente dai lati esterni del cavalletto di sostegno 9. Per questa prolunga fissa può trattarsi di un perno fisso o di un risalto di lamiera fisso sul cavalletto di supporto, cioè sporgente e fissato mediante saldatura o viti.
In un'altra forma di realizzazione dell'invenzione è vantaggioso, se la parte di appoggio 5 rivolta al cuscinetto a rulli della sella per tubi e il profilo ad angolo o i profili ad angolo 13, 14 formano un pezzo con la parte di appoggio. Parte di appoggio 5 e profilo ad angolo o profili ad angolo 13, 14 in tal caso possono consistere di un unico pezzo di lamiera sagomata.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sella per tubi per sostenere tubi, condutture tubolari, parti strutturali o simili, in particolare per tubi e simili che si spostano a seguito di variazioni di temperatura secondo il loro asse longitudinale, che da un lato è collegata col tubo o simili e da un altro appoggia su rulli e simili di cuscinetti a rulli, caratterizzata dal fatto, che la sella per tubi (2) con la sua parte (5) rivolta verso il cuscinetto a rulli (4) ha almeno un bordo (5a, 5b) che sporge oltre la larghezza del cuscinetto a rulli (4), che sul bordo (5a, 5b) è sistemato un profilo ad angolo (13, 14), che al di fuori del cuscinetto a rulli (4) su questo sono applicati rulli di corsa (18, 19), e che il profilo ad angolo (13, 14) afferra dal basso su un lato i rulli di corsa (18, 19).
  2. 2. Sella per tubi secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto, che il profilo ad angolo (13, 14) presenta un fianco (13a, 14a) rivolto trasversalmente verso l'asse longitudinale del tubo (1) e simili.
  3. 3. Sella per tubi secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzata dal fatto, che il profilo ad angolo (13, 14) è fissato staccabile alla sella per tubi (2).
  4. 4. Sella per tubi secondo la rivendicazione 1 o 2, caratterizzata dal fatto, che il profilo ad angolo (13, 14) è collegato non staccabile, per esempio mediante saldatura, con la sella per tubi (2).
  5. 5. Sella per tubi secondo una delle rivendicazioni da 1 a 4, caratterizzata dal fatto, che i rulli di corsa (18, 19) sono infilabili su bulloni di supporto (16, 17) sistemati al di fuori del cavalletto di supporto (9).
  6. 6. Sella per tubi secondo una delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzata dal fatto, che i bulloni di supporto (16, 17) fanno parte degli assi di supporto (IOa) del cavalletto di sostegno (9).
  7. 7. Sella per tubi secondo una delle rivendicazioni da 1 a 6, caratterizzata dal fatto, che i rulli di corsa (18, 19) sono girevoli liberi sugli assi dei rulli rispettivamente sui bulloni di supporto.
  8. 8. Sella per tubi per il sostegno di tubi, condutture tubolari, parti strutturali e simili, in particolare per tubi e simili che si spostano a seguito di variazioni della temperatura secondo il loro asse longitudinale, che da un lato è collegata col tubo o simile e da un altro lato appoggia su rulli e simili di cuscinetti a rulli, caratterizzata dal fatto, che in un cuscinetto a doppi rulli, preferibilmente a forma di V, alle due estremità libere del cuscinetto a doppi rulli (4) al di fuori del cavalletto di supporto (9) sono previsti assi di supporto che sporgono da questo rispettivamente bulloni di supporto (16, 17), sui quali sono infilabili rulli di corsa separati (18, 19), e che i bordi sporgenti (5a) della sella per tubi (2) sono dotati di profili ad angolo (13, 14), che afferrano dal di sotto su un lato dall.'esterno i rulli di corsa (18, 19).
  9. 9. Sella per tubi secondo una delle rivendicazioni da 1 a 8, caratterizzata dal fatto, che il fianco (13a, 14a) del profilo ad angolo (13, 14) coopera con un prolungamento sporgente fisso, per esempio un perno o simile, sui lati esterni del cavalletto di supporto (9).
  10. 10. Sella per tubi per il sostegno di tubi, condutture tubolari, parti strutturali e simili, in particolare tubi che si muovono secondo il loro asse longitudinale a seguito di variazioni di temperatura, che da un lato è col.legata col tubo e simili e da un altro appoggia su rulli e simili di cuscinetti a rulli, in particolare secondo una delle rivendicazioni da 1 a 9, caratterizzata dal fatto, che la parte di appoggio (5) rivolta verso il cuscinetto a rulli (4) della sella per tubi (2) e il profilo ad angolo o i profili ad angolo (13, 14) formano un sol pezzo con il pezzo di appoggio (5), e che la parte di appoggio (5) e il profilo ad angolo o i profili ad angolo (13, 14) consistono di un unico pezzo di lamiera modellato.
IT19843A 1989-04-04 1990-04-03 Sella per tubi per il sostegno di tubi, parti strutturali e simili IT1239421B (it)

Applications Claiming Priority (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE8904101U DE8904101U1 (it) 1989-04-04 1989-04-04
DE3910757A DE3910757A1 (de) 1989-04-04 1989-04-04 Rohrsattel zur abstuetzung von rohren, bauteilen u. dgl.

Publications (3)

Publication Number Publication Date
IT9019843A0 IT9019843A0 (it) 1990-04-03
IT9019843A1 true IT9019843A1 (it) 1991-10-03
IT1239421B IT1239421B (it) 1993-10-20

Family

ID=39414920

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT19843A IT1239421B (it) 1989-04-04 1990-04-03 Sella per tubi per il sostegno di tubi, parti strutturali e simili

Country Status (7)

Country Link
US (1) US5028019A (it)
JP (1) JPH071067B2 (it)
DE (2) DE3910757A1 (it)
ES (1) ES2021226A6 (it)
FR (1) FR2645239B3 (it)
GB (1) GB2230073B (it)
IT (1) IT1239421B (it)

Families Citing this family (18)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US5084057A (en) * 1989-07-18 1992-01-28 United States Surgical Corporation Apparatus and method for applying surgical clips in laparoscopic or endoscopic procedures
US5100420A (en) * 1989-07-18 1992-03-31 United States Surgical Corporation Apparatus and method for applying surgical clips in laparoscopic or endoscopic procedures
US5163642A (en) * 1988-10-27 1992-11-17 Bev Torrens Pipe support bridge
DE3914793A1 (de) * 1989-05-05 1990-11-08 Witzenmann Metallschlauchfab Rollenlager fuer die lagerung von heiss- und kaltgehenden bauteilen
US5685508A (en) * 1994-01-18 1997-11-11 Portable Pipe Hangers, Inc. Pipe hanging and rooftop load supporting system
US6520456B1 (en) 2000-03-31 2003-02-18 Miro Industries, Inc. Pipe supporting devices
US7806629B2 (en) * 2007-05-11 2010-10-05 Underground Devices, Inc. Side loading conduit spacer
CN103047483B (zh) * 2013-01-11 2015-05-20 洛阳长天科技有限公司 一种组合弹簧支架装置
CN103322306A (zh) * 2013-06-27 2013-09-25 江苏博格东进管道设备有限公司 铰连式管道支座
US9416895B2 (en) * 2013-11-26 2016-08-16 Jose Oscar Castellanos Attachment system for supporting a pipe
WO2015147681A1 (ru) 2014-03-28 2015-10-01 Открытое акционерное общество "Акционерная компания по транспорту нефти "Транснефть" (ОАО "АК "Транснефть") Опора подвижная трубопровода и ее опорный узел
CA2942855C (en) 2014-03-28 2020-04-07 Public Joint Stock Company "Transneft" Method for installing a stationary support in a planned position
CA2942828C (en) 2014-03-28 2021-02-09 Public Joint Stock Company "Transneft" Stationary pipeline support
US9546745B2 (en) * 2015-04-13 2017-01-17 Mueller International, Llc Bi-directional roller assembly
CN105257911B (zh) * 2015-09-23 2016-07-06 东南大学建筑设计研究院有限公司 管道滚动支座及其安装方法
MX2018009137A (es) 2016-02-12 2018-11-09 Holcim Technology Ltd Disposicion para soportar un tambor rotatorio.
US10634268B1 (en) * 2017-04-06 2020-04-28 CCI Piping System, LLC Method and apparatus for multidirectional pipe runners
CN110039761B (zh) * 2019-04-19 2021-02-19 山东金诚联创管业股份有限公司 一种管道缠绕镀膜机及其缠绕镀膜方法

Family Cites Families (10)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US1110128A (en) * 1913-08-11 1914-09-08 Martin J Bannon Pipe-support.
US1645762A (en) * 1922-05-12 1927-10-18 Harry J Lohbiller Support for heat-conveying pipes
BE506149A (it) * 1950-10-26
CH414789A (de) * 1964-09-02 1966-06-15 Mueller Erwin Rollenstütze zum Verlegen von Kabeln
US3687406A (en) * 1970-08-03 1972-08-29 Paul J Krahe Pipe hanger
US4244543A (en) * 1979-01-08 1981-01-13 Exxon Research & Engineering Co. Support roller or rocker for hot expanding pipe lines
AT387632B (de) * 1982-04-30 1989-02-27 Witzenmann Metallschlauchfab Rollenlager zur auflagerung von heiss- oder kaltgehenden rohrleitungen
DE3216121C2 (de) * 1982-04-30 1986-01-23 Witzenmann GmbH, Metallschlauch-Fabrik Pforzheim, 7530 Pforzheim Rollenlager für die Lagerung von heiß- oder kaltgehenden Bauteilen
DE3216120A1 (de) * 1982-04-30 1982-09-23 Witzenmann GmbH, Metallschlauch-Fabrik Pforzheim, 7530 Pforzheim Rollenlager fuer rohrleitungen, apparate od. dgl.
DE3810185A1 (de) * 1987-06-04 1988-12-22 Bernecker Klaus Dieter Vorrichtung zur beweglichen halterung von rohrleitungen

Also Published As

Publication number Publication date
US5028019A (en) 1991-07-02
DE3910757A1 (de) 1990-10-11
DE8904101U1 (it) 1990-08-02
FR2645239A1 (fr) 1990-10-05
JPH071067B2 (ja) 1995-01-11
GB2230073B (en) 1993-02-24
IT1239421B (it) 1993-10-20
IT9019843A0 (it) 1990-04-03
GB2230073A (en) 1990-10-10
JPH02286989A (ja) 1990-11-27
GB9007560D0 (en) 1990-05-30
DE3910757C2 (it) 1992-05-07
FR2645239B3 (fr) 1991-07-05
ES2021226A6 (es) 1991-10-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
IT9019843A1 (it) Sella per tubi per il sostegno di tubi, parti strutturali e simili
IT9020819U1 (it) Supporto a rulli per il sostegno di tubi di un condotto tubolare, o si mili
ITTO20010109A1 (it) Struttura di sospensione anteriore di tipo articolato.
ITMI962162A1 (it) Organo di presa per la trasmissione di energia fra un filo di contatto e una motrice
CA2301276A1 (en) Roll that can be bent for a web-like material
ITBZ20000049A1 (it) Dispositivo di controrullo per impianti di trasporto a fune ditrazione.
ITMI981473A1 (it) Disposizione di fune per la sospensione di un mezzo di battuta ad un dispositivo portante superiormente disposto
KR920021368A (ko) 좌석 미끄럼 장치
IT9014727U1 (it) Calandra curvatrice a 4 rulli sagomatori con supporti antiflessione longitudinali e seie di rullini di contrasto.
ES2063729T1 (es) Articulacion para gatos elevacoches.
US4034439A (en) Traverse rod for decorations, in particular for curtains
PT1302369E (pt) Sistema de revestimento de tecto e de condutas de ventilacao
ITMI940732A1 (it) Guida da sottofondo per cassetti con estrazione a telescopio
JP7223535B2 (ja) 吊り下げ支持装置
EP3498565B1 (en) Device for supporting a load of a gangway structure between two cars, a gangway for connecting a first car with a second car and allowing passage of passengers from the first car to the second car, multi-car vehicle comprising a gangway and two cars which are connected by the gangway
IT201600119592A1 (it) Carrello portante per un cancello autoportante a scorrimento.
ITMI960138A1 (it) Gruppo di fissaggio per un dispositivo di sollevamento applicabile posteriormente ai longheroni del telaio di un veicolo
DE69507263T2 (de) Deckenträger
ITMI971102A1 (it) Complesso di supporto per catene portachiavi
ITTO980031U1 (it) Telaio di un veicolo
ITRM950007A1 (it) Guida di estrazone.
ITMI941178A1 (it) Serie composta di ruote libere antiurto per bicicletta
RU1784769C (ru) Роликова опора качени
ITBZ940043A1 (it) Sistema per un carrello funiviario a due funi portanti,per evitare il distacco del carrello da una delle funi portanti a causa della
JPS6143893Y2 (it)

Legal Events

Date Code Title Description
0001 Granted