IT201900011397A1 - Sistema di rivestimento anti-urto per automobili. - Google Patents

Sistema di rivestimento anti-urto per automobili. Download PDF

Info

Publication number
IT201900011397A1
IT201900011397A1 IT102019000011397A IT201900011397A IT201900011397A1 IT 201900011397 A1 IT201900011397 A1 IT 201900011397A1 IT 102019000011397 A IT102019000011397 A IT 102019000011397A IT 201900011397 A IT201900011397 A IT 201900011397A IT 201900011397 A1 IT201900011397 A1 IT 201900011397A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
coating system
valve
chamber
central portion
pump
Prior art date
Application number
IT102019000011397A
Other languages
English (en)
Inventor
Angelo Trotta
Original Assignee
Angelo Trotta
Dragonetti Niki
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Angelo Trotta, Dragonetti Niki filed Critical Angelo Trotta
Priority to IT102019000011397A priority Critical patent/IT201900011397A1/it
Publication of IT201900011397A1 publication Critical patent/IT201900011397A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60JWINDOWS, WINDSCREENS, NON-FIXED ROOFS, DOORS, OR SIMILAR DEVICES FOR VEHICLES; REMOVABLE EXTERNAL PROTECTIVE COVERINGS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES
    • B60J11/00Removable external protective coverings specially adapted for vehicles or parts of vehicles, e.g. parking covers
    • B60J11/04Removable external protective coverings specially adapted for vehicles or parts of vehicles, e.g. parking covers for covering at least the roof of the vehicle, e.g. for covering the whole vehicle

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Chemically Coating (AREA)

Description

Sistema di rivestimento anti-urto per automobili
La presente invenzione riguarda un sistema di rivestimento per automobili per la protezione della carrozzeria da urti provocati da corpi solidi, in particolare dalla grandine.
In particolare, la presente invenzione riguarda un sistema di rivestimento anti-urto per automobili in grado di aderire al profilo dell’automobile e di ammortizzare gli urti in modo tale da proteggere la carrozzeria.
Come è ben noto, la carrozzeria di un’automobile può essere danneggiata a seguito di urti con corpi solidi. In particolare, il fenomeno meteorologico della grandine può spesso portare a danni e a diffuse ammaccature, più o meno profonde in base all’intensità del fenomeno, distribuite su tutta la superficie della carrozzeria e anche sui vetri.
Tale fenomeno colpisce le autovetture poste in ambienti esterni e può spesso rappresentare un problema soprattutto nel campo della vendita di automobili, nel caso in cui una concessionaria esponga le vetture in vendita in parcheggi esposti all’esterno.
Ad oggi per ovviare a questa problematica vengono utilizzati dei semplici teli di copertura, realizzati ad esempio in Etilene Vinil Acetato (EVA) espanso con spessore di circa 5 mm, oppure con materiale felpato antigraffio in nylon e impermeabile antigrandine con una resistenza 250gr/m<2>. Tuttavia i teli di copertura attualmente utilizzati non consentono una protezione efficace, in quanto, in presenza di grandine forte e intensa, la carrozzeria dell’auto può comunque subire danni dovuti alla potenza dell’urto, che tali dispositivi non sono in grado di ammortizzare.
Alla luce di quanto sopra, appare evidente la necessità di fornire un dispositivo che sia in grado di risolvere il problema dei danni alla carrozzeria che possono riportare le automobili esposte all’esterno a seguito di urti, in particolare a causa della grandine.
In questo contesto viene ad inserirsi la soluzione secondo la presente invenzione, che si propone di fornire un sistema in grado di proteggere la carrozzeria delle automobili, soprattutto quando lasciate in ambienti esterni, da urti che possono essere causati da corpi solidi, come ad esempio la grandine, oppure piccole pietre o rami portati dal vento.
Il sistema di rivestimento per automobili secondo la presente invenzione è rappresentato da un telo gonfiabile, che può essere caratterizzato internamente da un sistema di rinforzo comprendente uno o più elementi geometrici gonfiabili connessi tra loro, che, ad esempio, possono essere rappresentati da trama esagonale o a nido d’ape, oppure da una serpentina. Il sistema di rinforzo consente vantaggiosamente di ammortizzare gli urti, evitando che questi apportino danni alla carrozzeria. In particolare, il sistema di rivestimento secondo la presente invenzione ha una resistenza minima di circa 450 gr/m<2>, ossia nettamente superiore alla resistenza dei teli noti e, inoltre, è in grado di proteggere la carrozzeria dalla grandine anche con frammenti di grandine di diametro di 2,5 cm in caduta ad una velocità di circa 110 km/h.
Inoltre, il sistema di rivestimento secondo la presente invenzione propone un sistema di copertura per automobili che assicura la protezione dagli urti non solo sulla superficie superiore dell’automobile, ma anche lateralmente, fino a metà altezza delle portiere.
Vantaggiosamente, secondo la presente invenzione, tale sistema di rivestimento può essere fissato e assicurato mediante elastici connessi a mezzi di fissaggio, ad esempio degli occhielli, disposti lungo il perimetro del sistema di rivestimento e che fungono da tiranti e si possono agganciare agli pneumatici e ai due paraurti anteriore e posteriore.
Inoltre, un sistema di rivestimento secondo la presente invenzione può comprendere, fissato sulla superficie a contatto con la carrozzeria, un feltrino sagomato allo scopo di non creare micro-graffi o graffi sulla carrozzeria.
Infine, il sistema di rivestimento secondo la presente invenzione può essere comodamente gonfiato e sgonfiato tramite una valvola che può essere connessa a una pompa.
Forma pertanto oggetto della presente invenzione un sistema di rivestimento per automobili, per la protezione della carrozzeria di dette automobili da urti, comprendente due porzioni laterali atte a coprire gli sportelli laterali di detta automobile e una porzione centrale comprendente una porzione centrale posteriore atta a ricoprire il bagagliaio, una porzione centrale intermedia, atta a ricoprire il tetto, e una porzione centrale anteriore, atta a ricoprire il parabrezza, detto sistema di rivestimento essendo caratterizzato dal fatto di comprendere uno strato inferiore destinato ad andare a contatto con la carrozzeria, uno strato superiore connesso perimetralmente a detto strato inferiore, una camera compresa tra detti due strati superiore e inferiore, e una valvola connessa a detta camera, in modo tale che detto sistema di rivestimento, quando in uso, possa passare da una configurazione piatta a una configurazione inspessita insufflando aria in detta camera attraverso detta valvola.
Secondo l’invenzione, all’interno di detta camera può essere disposto un sistema di rinforzo comprendente un unico ispessimento o più inspessimenti connessi tra loro connessi a detta valvola o a una valvola secondaria, detti uno o più inspessimenti essendo in grado di passare da una configurazione piatta a una configurazione inspessita insufflando aria attraverso detta valvola o detta valvola secondaria, in modo tale che, detto sistema di rivestimento, quando in detta configurazione inspessita, presenti all’interno di detta camera un unico ispessimento o una pluralità di inspessimenti, detto sistema di rinforzo essendo preferibilmente un sistema a nido d’ape oppure un sistema a serpentina oppure un sistema “millebolle”.
Inoltre, secondo l’invenzione, detto sistema di rivestimento, quando in detta configurazione inspessita, può presentare uno spessore compreso fra 3cm e 6cm, preferibilmente fra 3cm e 5 cm, più preferibilmente di 3 cm.
Sempre secondo l’invenzione, detto sistema di rivestimento può essere in materiale plastico, preferibilmente un polimero, più preferibilmente polivinilcloruro, polietilene ad alta densità, gomma sintetica, mescola di gomma, o gomma naturale.
Ulteriormente, secondo l’invenzione, detto sistema di rivestimento può comprendere dei punti di saldatura in cui detti strato superiore e strato inferiore sono saldati, detti punti di saldatura essendo posizionati lungo le linee di giunzione tra dette porzioni laterali e detta porzione centrale e lungo le linee di giunzione tra detta porzione centrale intermedia con detta porzione centrale posteriore e con detta porzione centrale anteriore.
Inoltre, secondo l’invenzione, dette porzioni laterali possono comprendere lungo le proprie estremità dei mezzi di fissaggio alle ruote e dette porzione centrale posteriore e porzione centrale anteriore possono comprendere, lungo le proprie estremità, dei mezzi di fissaggio rispettivamente al paraurti posteriore e al paraurti anteriore.
Ulteriormente, secondo l’invenzione, detto sistema di rivestimento può comprendere internamente a detta camera e lungo il proprio perimetro, un collettore connesso a detta valvola atto a connettere detta valvola con più zone di detta camera.
Ancora, secondo l’invenzione, detto sistema di rivestimento può comprendere uno strato anti-graffio realizzato in tessuto o in tessuto non tessuto, preferibilmente in feltro, detto strato anti-graffio potendo essere fissato inferiormente a detto strato inferiore.
Infine, secondo l’invenzione detto sistema di rivestimento può comprendere una pompa connessa a detta valvola, detta pompa essendo preferibilmente una pompa di tipo reversibile.
Forma ulteriore oggetto della presente invenzione un kit di rivestimento per automobili caratterizzato dal fatto di comprendere un sistema di rivestimento per automobili secondo la presente invenzione e una pompa, detta pompa essendo preferibilmente una pompa di tipo reversibile. Detto kit può comprendere ulteriormente un contenitore, come ad esempio una valigetta, in grado di contenere il sistema di rivestimento e la pompa secondo la presente invenzione.
Detta pompa può essere una pompa in grado di funzionare quando connessa ad un accendisigari o a una batteria.
L’invenzione verrà ora descritta a titolo illustrativo ma non limitativo, con particolare riferimento ai disegni delle figure allegate, in cui: la Figura 1 mostra un sistema di rivestimento secondo la presente invenzione posizionato sulla superficie di un’automobile;
la Figura 2 mostra una vista dall’alto di un sistema di rivestimento secondo la presente invenzione in tre diverse dimensioni;
la Figura 3 mostra una vista della sezione A-A’ di figura 2 di un sistema di rivestimento secondo la presente invenzione in configurazione inspessita con un sistema di rinforzo costituito da una trama a nido d’ape;
la Figura 4A mostra una vista della sezione A-A’ di figura 2 di un sistema di rivestimento secondo la presente invenzione in configurazione inspessita con un sistema di rinforzo costituito da elementi a serpentina;
la figura 4B mostra una vista della sezione B-B’ di figura 2 del sistema di rivestimento di figura 4A; e la Figura 5 mostra una vista in sezione di un sistema di rivestimento secondo la presente invenzione in cui sono presenti dei punti di saldatura.
Facendo riferimento alle forme di realizzazione mostrate nelle figure 1-5, un sistema di rivestimento 1 per automobili secondo la presente invenzione, atto a proteggere dagli urti la superficie dell’auto, in particolare la carrozzeria, comprende un rivestimento comprendente due porzioni laterali 2,3, atte a coprire rispettivamente la superficie laterale destra dell’auto e la superficie laterale sinistra dell’auto, e una porzione centrale 4 comprendente una porzione centrale posteriore 40 atta a ricoprire il bagagliaio, una porzione centrale intermedia 41, atta a ricoprire il tetto, e una porzione centrale anteriore 42, atta a ricoprire il parabrezza. Detto sistema di rivestimento 1 comprende uno strato inferiore 5, destinato ad andare in contatto con la carrozzeria dell’automobile, e uno strato superiore 6 posto superiormente a detto strato inferiore 5. Detti strato superiore 6 e strato inferiore 5 sono connessi perimetralmente, ad esempio mediante saldature termiche o mediante uno strato laterale, e definiscono tra di loro una camera 7. Dette porzioni laterali 2,3 sono preferibilmente costituite da più porzioni collegate tra loro mediante saldature termiche.
Detto telo può avere dimensioni diverse in base al modello dell’auto, preferibilmente in modo tale da ottenere volumi di copertura di automobili aventi le seguenti dimensioni: 406x165x117 cm; 430x175x119 cm; 482x175x119 cm; 533x175x119 cm; o 560x175x119 cm. In tal modo, vantaggiosamente, è possibile assicurare la corretta copertura della diversa tipologia di automobili presenti sul mercato, inclusi suv, mini-van, e fuoristrada con cassoni.
Detti strato superiore 6 e inferiore 5 di detto telo sono realizzati preferibilmente in polivinilcloruro, ancor più preferibilmente in polivinilcloruro trasparente.
Inoltre, detto sistema di rivestimento comprende una valvola 8, che nella forma di realizzazione mostrata in Figura 2 si trova sul perimetro del sistema di rivestimento 1 all’interno di detta porzione centrale posteriore 40, detta valvola 8 essendo configurata per far entrare o uscire aria all’interno o dall’interno di detta camera 7 per far sì che detto sistema di rivestimento 1 passi da una configurazione piatta a una configurazione inspessita e viceversa.
Detta valvola 8 può essere connessa a un collettore 12, come ad esempio uno o più tubi forati, posti internamente lungo parte o lungo tutto il perimetro del rivestimento. In particolare, tali tubi forati 12 possono essere presenti anche inferiormente o lateralmente allo strato superiore del telo, la posizione essendo dipendente dalle esigenze di fabbricazione del telo stesso. Detto collettore è preferibilmente un tubo forato avente un diametro preferibilmente pari a 0,3cm. Inoltre, detto collettore 12 è atto a ottimizzare il gonfiaggio e lo sgonfiaggio di detto sistema di rivestimento 1 connettendo detta valvola a detta camera lungo tutto il perimetro e distribuendo l’aria proveniente da detta valvola verso le diverse porzioni del rivestimento e viceversa. Inoltre, detta valvola è preferibilmente connessa anche a un sistema di rinforzo 9 presente all’interno di detta camera 7 e anch’esso realizzato preferibilmente in polivinilcloruro, ancora più preferibilmente in polivinilcloruro trasparente. Detto sistema di rinforzo 9 è un elemento gonfiabile che, quando riempito di aria e, quindi, in configurazione inspessita, sostiene detto sistema di rivestimento, in particolare insistendo su detti strati inferiore 5 e superiore 6. Detto sistema di rinforzo 9 può essere, ad esempio, un sistema a nido d’ape 90 o un sistema a serpentina 91 o un sistema “millebolle” (pluriball). Pertanto, quando detta valvola 8 è connessa sia a detto collettore 12 che a detto sistema di rinforzo 9, detta valvola comprende due ingressi di aria, uno diretto verso il collettore 12 e uno diretto verso il sistema di rinforzo 9, come mostrato in Figura 4. Detta valvola 8 può inoltre essere connessa a una pompa, preferibilmente una pompa reversibile per gonfiaggio e sgonfiaggio di detto sistema di rivestimento 1.
Inoltre, detto sistema di rivestimento 1 può comprendere ulteriormente uno strato anti-graffio realizzato preferibilmente in feltro, fissato inferiormente a detto strato inferiore e atto a evitare graffi alla carrozzeria e ai vetri dell’auto.
Detto sistema di rivestimento 1 può inoltre comprendere dei mezzi di fissaggio 11 disposti perimetralmente sulle porzioni laterali 2,3 per il fissaggio sulle ruote e perimetralmente sulle porzioni centrali anteriore 42 e posteriore 40 per il fissaggio ai rispettivi paraurti. Detti elementi di fissaggio 11 posso essere costituiti ad esempio da occhielli, preferibilmente rinforzati con anelli metallici come ad esempio anelli in acciaio, che possono essere connessi ad elastici.
Facendo particolare riferimento alle figure 3 e 5, detto sistema di rivestimento 1 può comprendere all’interno di detta camera 7, un sistema di rinforzo 9 costituito da un sistema con trama tridimensionale a nido d’ape 90, o sistema a trama esagonale 90, composta da prismi con basi esagonali, dette basi esagonali sono disposte sullo spessore di detto sistema di rivestimento 1 che si viene a formare lungo dette porzioni laterali 2,3 quando questo è in configurazione inspessita e i lati di detti prismi si estendono trasversalmente da una porzione laterale all’altra.
Detta trama a nido d’ape 90 può essere disposta anche con orientamento diverso da quello descritto.
Facendo riferimento alla Figura 4, detto sistema di rinforzo può essere costituito da un sistema interno a serpentina 91, comprendente un unico elemento a serpentina esteso per l’intera larghezza del telo o più elementi a serpentina in connessione fluida tra loro. In particolare, tale serpentina 91 può seguire un andamento sinusoidale con riferimento a una sezione trasversale A-A’ di Figura 4 e, quando in configurazione inspessita, può avere un diametro compreso tra 0,5cm e 1cm. Detta serpentina 91 può comprendere detti uno o più elementi a serpentina con orientamento differente rispetto a quello descritto.
Facendo particolare riferimento alla Figura 5, detto sistema di rivestimento 1 può comprendere dei punti di saldatura 10 in cui detti strato superiore 6 e strato inferiore 5 sono saldati tra loro, ad esempio mediante saldatura termica. Detti punti di saldatura 10 sono preferibilmente posizionati lungo le linee di giunzione tra dette porzioni laterali 2,3 e detta porzione centrale 4 e lungo le linee di giunzione tra detta porzione centrale intermedia 41 con detta porzione centrale posteriore 40 e con detta porzione centrale anteriore 42.
In quel che precede sono state descritte le preferite forme di realizzazione e sono state suggerite delle varianti della presente invenzione, ma è da intendersi che gli esperti del ramo potranno apportare modificazioni e cambiamenti senza con ciò uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sistema di rivestimento (1) per automobili, per la protezione della carrozzeria di dette automobili da urti, comprendente due porzioni laterali (2,3) atte a coprire gli sportelli laterali di detta automobile e una porzione centrale (4) comprendente una porzione centrale posteriore (40) atta a ricoprire il bagagliaio, una porzione centrale intermedia (41), atta a ricoprire il tetto, e una porzione centrale anteriore (42), atta a ricoprire il parabrezza, detto sistema di rivestimento essendo caratterizzato dal fatto di comprendere uno strato inferiore (5) destinato ad andare in contatto con la carrozzeria, uno strato superiore (6) connesso perimetralmente a detto strato inferiore, una camera (7) compresa tra detti due strati superiore (6) e inferiore (5), e una valvola (8) connessa a detta camera (7), in modo tale che detto sistema di rivestimento (1), quando in uso, possa passare da una configurazione piatta a una configurazione inspessita insufflando aria in detta camera (7) attraverso detta valvola (8).
  2. 2. Sistema di rivestimento (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che all’interno di detta camera (7) è disposto un sistema di rinforzo (9) comprendente un unico ispessimento o più inspessimenti in connessione di fluido tra loro connessi a detta valvola (8) o a una valvola secondaria, detti uno o più inspessimenti essendo in grado di passare da una configurazione piatta a una configurazione inspessita insufflando aria attraverso detta valvola (8) o detta valvola secondaria, in modo tale che, detto sistema di rivestimento (1), quando in detta configurazione inspessita, presenti all’interno di detta camera (7) un unico ispessimento o una pluralità di inspessimenti, detto sistema di rinforzo (9) essendo preferibilmente un sistema a nido d’ape (90) oppure un sistema a serpentina (91) oppure un sistema “millebolle”.
  3. 3. Sistema di rivestimento (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che, quando in detta configurazione inspessita, detto sistema di rivestimento (1) presenta uno spessore compreso fra 3cm e 5cm.
  4. 4. Sistema di rivestimento (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto di essere in materiale plastico, preferibilmente un polimero, più preferibilmente polivinilcloruro, polietilene ad alta densità, gomma sintetica, mescola di gomma, o gomma naturale.
  5. 5. Sistema di rivestimento (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere dei punti di saldatura (10) in cui detti strato superiore (6) e strato inferiore (5) sono saldati, detti punti di saldatura essendo posizionati lungo le linee di giunzione tra dette porzioni laterali (2,3) e detta porzione centrale (4) e lungo le linee di giunzione tra detta porzione centrale intermedia (41) con detta porzione centrale posteriore (40) e con detta porzione centrale anteriore (42).
  6. 6. Sistema di rivestimento (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che dette porzioni laterali (2,3) comprendono lungo le proprie estremità dei mezzi di fissaggio (11) alle ruote e dette porzione centrale posteriore (40) e porzione centrale anteriore (42) comprendono lungo le proprie estremità dei mezzi di fissaggio (11) rispettivamente al paraurti posteriore e al paraurti anteriore.
  7. 7. Sistema di rivestimento (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto di comprendere internamente a detta camera (7) e lungo il proprio perimetro, un collettore (12) connesso a detta valvola (8) atto a connettere detta valvola (8) con più zone di detta camera (7).
  8. 8. Sistema di rivestimento (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto di comprendere uno strato anti-graffio realizzato in tessuto o in tessuto non tessuto, preferibilmente in feltro, detto strato antigraffio essendo fissato inferiormente a detto strato inferiore (5).
  9. 9. Sistema di rivestimento (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto di comprendere una pompa connessa a detta valvola (8), detta pompa essendo preferibilmente una pompa di tipo reversibile.
  10. 10. Kit di rivestimento per automobili caratterizzato dal fatto di comprendere un sistema di rivestimento (1) per automobili come definito in una qualsiasi delle rivendicazioni 1 - 8 e una pompa, detta pompa essendo preferibilmente una pompa di tipo reversibile.
IT102019000011397A 2019-07-10 2019-07-10 Sistema di rivestimento anti-urto per automobili. IT201900011397A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102019000011397A IT201900011397A1 (it) 2019-07-10 2019-07-10 Sistema di rivestimento anti-urto per automobili.

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102019000011397A IT201900011397A1 (it) 2019-07-10 2019-07-10 Sistema di rivestimento anti-urto per automobili.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201900011397A1 true IT201900011397A1 (it) 2021-01-10

Family

ID=68426746

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT102019000011397A IT201900011397A1 (it) 2019-07-10 2019-07-10 Sistema di rivestimento anti-urto per automobili.

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT201900011397A1 (it)

Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE8412968U1 (de) * 1984-04-27 1984-08-02 Szczygiel, Stanislaus, 5810 Witten Pelerine zum abdecken von fahrzeugen
AT725U1 (de) * 1995-06-07 1996-04-25 Strunz Karl Aufblasbare hagelschutzmatte
US5664825A (en) * 1996-03-04 1997-09-09 Henke; Robert F. Hail protective cover
DE10333720A1 (de) * 2003-07-23 2005-03-03 Theo Koutsoulas Hagelschutzdecke
WO2005032886A2 (en) * 2003-10-02 2005-04-14 Ward Thomas T Protective vehicle cover and method of use
DE202007011774U1 (de) * 2007-08-23 2007-12-20 Bichler, Paul Hagelschutzabdeckung
CN205800756U (zh) * 2016-07-29 2016-12-14 李红磊 一种智能车衣
CN207241389U (zh) * 2017-07-14 2018-04-17 天台县安博汽车用品厂 一种汽车车衣
US20180222303A1 (en) * 2017-02-07 2018-08-09 Josh Martinez Vehicle Protection Assembly

Patent Citations (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE8412968U1 (de) * 1984-04-27 1984-08-02 Szczygiel, Stanislaus, 5810 Witten Pelerine zum abdecken von fahrzeugen
AT725U1 (de) * 1995-06-07 1996-04-25 Strunz Karl Aufblasbare hagelschutzmatte
US5664825A (en) * 1996-03-04 1997-09-09 Henke; Robert F. Hail protective cover
DE10333720A1 (de) * 2003-07-23 2005-03-03 Theo Koutsoulas Hagelschutzdecke
WO2005032886A2 (en) * 2003-10-02 2005-04-14 Ward Thomas T Protective vehicle cover and method of use
DE202007011774U1 (de) * 2007-08-23 2007-12-20 Bichler, Paul Hagelschutzabdeckung
CN205800756U (zh) * 2016-07-29 2016-12-14 李红磊 一种智能车衣
US20180222303A1 (en) * 2017-02-07 2018-08-09 Josh Martinez Vehicle Protection Assembly
CN207241389U (zh) * 2017-07-14 2018-04-17 天台县安博汽车用品厂 一种汽车车衣

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4294483A (en) Inflatable vehicle cover
US6044881A (en) Protective hail cover for vehicles
US9302572B2 (en) Vehicle hail protective cover
US3782768A (en) Tubular, shock-absorbing bumpers
ES2217075T3 (es) Placa compuesta con una capa intermedia con botones, preferentemente de plastico y procedimiento para su fabricacion.
US6439644B1 (en) Hail cover for vehicles
US3610669A (en) Removable and collapsible vehicle side protector
CN102328557B (zh) 充气轮胎
IT201900011397A1 (it) Sistema di rivestimento anti-urto per automobili.
IT201900002262U1 (it) Sistema di rivestimento anti-urto per automobili.
US7614688B2 (en) Motor vehicle front spoiler with deformable sealing bulkhead
JP3680484B2 (ja) 自動車乗員頭部の保護バッグ及び保護バッグを備えた安全装置
ES2281750T3 (es) Estructura de proteccion para vehiculos.
CN109572385A (zh) 一种车辆防洪防浸的保护装置
ITMI910015A1 (it) Pneumatico radiale per veicoli, con estremita&#39;degli_elementi del profi lo, nella zona cinturata del battistrada, sviluppati a forma di forcella
US11148514B2 (en) Inflatable vehicle cover
CN209795079U (zh) 一种轮胎
WO2004041530A1 (en) Hail protection tarpaulin
US1807044A (en) Fender and guard
US2326720A (en) Pneumatic protector for automobiles
ES2328830T3 (es) Capo de vehiculo automovil dotado de absorbedores-.
ES2285091T3 (es) Parte exterior desplegable de un vehiculo.
DE10335502A1 (de) Schutzhaube für Gegenstände, insbesondere zum Schutz gegen Hagel und Unwetter
KR101598866B1 (ko) 차량용 리프터
CN108045178A (zh) 一种具有高缓冲性能的橡胶免充气轮胎