IT201900003827U1 - Dispositivo di riempimento flaconi nella vendita sfusa di cosmetici - Google Patents

Dispositivo di riempimento flaconi nella vendita sfusa di cosmetici Download PDF

Info

Publication number
IT201900003827U1
IT201900003827U1 IT202019000003827U IT201900003827U IT201900003827U1 IT 201900003827 U1 IT201900003827 U1 IT 201900003827U1 IT 202019000003827 U IT202019000003827 U IT 202019000003827U IT 201900003827 U IT201900003827 U IT 201900003827U IT 201900003827 U1 IT201900003827 U1 IT 201900003827U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
tap
pinning
spacer
movement
liquid detergents
Prior art date
Application number
IT202019000003827U
Other languages
English (en)
Inventor
Michele Franchetto
Original Assignee
Greenproject Italia Srl
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Greenproject Italia Srl filed Critical Greenproject Italia Srl
Priority to IT202019000003827U priority Critical patent/IT201900003827U1/it
Priority to ES202032296U priority patent/ES1266109Y/es
Priority to FR2010819A priority patent/FR3102464B3/fr
Priority to DE202020106037.6U priority patent/DE202020106037U1/de
Publication of IT201900003827U1 publication Critical patent/IT201900003827U1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65BMACHINES, APPARATUS OR DEVICES FOR, OR METHODS OF, PACKAGING ARTICLES OR MATERIALS; UNPACKING
    • B65B39/00Nozzles, funnels or guides for introducing articles or materials into containers or wrappers
    • B65B39/001Nozzles, funnels or guides for introducing articles or materials into containers or wrappers with flow cut-off means, e.g. valves
    • B65B39/003Rotating means

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Filling Of Jars Or Cans And Processes For Cleaning And Sealing Jars (AREA)
  • Containers And Packaging Bodies Having A Special Means To Remove Contents (AREA)
  • Basic Packing Technique (AREA)
  • Supply Of Fluid Materials To The Packaging Location (AREA)

Description

DISPOSITIVO DI RIEMPIMENTO FLACONI NELLA VENDITA SFUSA DI COSMETICI
Descrizione
L’oggetto della presente invenzione riguarda un dispositivo di riempimento di flaconi nella vendita sfusa di cosmetici.
E’ nota la sensibilità alla riduzione ed al consumo di imballaggi nella vendita al minuto dei prodotti.
Una forma attuativa della suddetta sensibilità si concretizza nella vendita sfusa dei prodotti.
Tale vendita è piuttosto affermata solo per prodotti che riguardano ad esempio il cibo per animali o per i detersivi per la pulizia domestica, senza una particolare distinzione per la forma di vendita sia nella forma liquidi e sia nella consistenza solida in pezzature partizionate.
La crescente affermazione di tale modalità di vendita è dovuta in parte anche al fatto che nella vendita dei suddetti prodotti non vi sono part icolari limiti e/o prescrizioni normative.
Risulta invece alquanto controversa e osteggiata la diffusione della vendita di prodotti che coinvolgono la persona, nel senso che sono direttamente applicati al corpo umano, come ad esempio i detergenti personali, shampoo, o altri cosmetici l iquidi.
Infatti i prodotti che coinvolgono la persona richiedono una attenzione particolare, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza del prodotto in sé e sia l’esigenza di non contaminazione del liquidi dalla produzione fino al conferimento all’utente.
Il punto più controverso e delicato della intera filiera dalla produzione alla consegna all’utente riguarda il passaggio finale. Infatti tutti i precedenti momenti sono facilmente controllati e controllabili durante un procedimento industriale di produzione, confezionamento e trasporto, con procedure verificate e verificabili.
Nel momento in cui invece si ha l’interazione con il pubblico vi sono pericoli di contaminazione e la procedura non è più controllabile.
Per questo motivo la rivendita di cosmetici liquidi sfusi è attualmente di fatto bloccata.
Per porre rimedio a tale situazione, fornendo alcune linee di indirizzo del tutto generali , è stata emanata una direttiva europea che regolamenta tale vendita: il Regolamento CE 1223/2009.
La suddetta direttiva europea si pone come obiettivo primario la garanzia di un livello elevato di tutela della salute umana.
A tal fine nella fabbricazione e in tutte le fasi di produzione del cosmetico, incluse quindi le attività di spinatura e etichettatura di flaconi vuoti, è necessario rispettare le buone pratiche di fabbricazione ovvero porre in essere tutte le procedure che garantiscono la non contaminazione del prodotto originario.
Pertanto occorre considerare che l'ambiente dove avviene la vendita di cosmetici sfusi, non è un ambiente isolato e sicuro. Il passaggio continuo di clienti nel punto vendita espone la vendita di sfuso a possibili contaminazioni con il semplice contatto fra l' interno dei flaconi e i rubinetti di spinatura al momento del riempimento.
La soluzione piuttosto banale e semplicistica potrebbe essere quella di pulire gl i ambienti, i flaconi, utilizzare guanti monouso ecc. ossia delle misure di prima prevenzione generalizzata che allontanano e disincentivano anche le persone più propense a servirsi dello sfuso l iquido per i cosmetici.
Anche se tali azioni fossero limitate al solo ugello di fuoriuscita del liquido, si dovrebbe intervenire ad ogni singola erogazione continuativamente, quindi anche tale misura di attenzione risulta inapplicabile.
Scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento dei flaconi nella vendita sfusa di cosmetici (nel seguito anche solo un disposit ivo di riempimento) di superare gli inconvenienti dell’arte nota.
Un ulteriore scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento che possa assolvere e rispondere alle attuali normative di sicurezza ed igiene.
Un diverso scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento che sia facilmente gestibile da parte dei titolari dei negozi che ospitano detta vendita Un ulteriore scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento che non ostacoli le varie operazioni di spinatura.
Un ennesimo scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento che sia facilmente pulibile.
Un importante scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento che sia affidabilmente installabile sul sistema esistente di spinatura.
Un non trascurabile scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento che sia velocemente sostituibile, qualora per un deterioramento il sistema di spinatura si rivelasse inadeguato.
Un non ultimo scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento che non impedisca di verificare visivamente la quantità erogata all’interno del flacone. Un diverso scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento che non sia bypassabile da parte dell’utente.
Un profittevole scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento che aiuti e/o agevoli l’utente nelle operazioni di riempimento.
Un interessante scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento che favorisca il centraggio del flacone sottostante al flusso di erogazione.
Un finale scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un dispositivo di riempimento che non contamini né il liquido cosmetico di una attuale erogazione né il liquido cosmetico di una successiva erogazione.
Tutti i presenti scopi ed altri che risulteranno evidenti dalla seguente esposizione sono tutti raggiunti dal dispositivo di riempimento oggetto della presente invenzione.
Esposizione dell’invenzione
Trattasi di un dispositivo di spinatura che lascia l ibero l’azionamento della manopola/pomolo o della leva di apertura del rubinetto e che comprende nella parte superiore dei mezzi di associazione al rubinetto di spinatura configurati come elementi elastici dotati di una inziale interferenza sulle razze o sui rilievi o sulle nervature sporgenti del rubinetto, i quali elementi elastici impediscono lo imprevisto e non voluto distaccamento del dispositivo dal relativo rubinetto; detto dispositivo comprende nella parte inferiore all’ugello del rubinetto un cono distanziatorecentratore a parete continua o in forma discreta, con una apertura divergente, ad imbuto rovesciato, la cui superficie interna, consente di mantenere distaccato l’imbocco di un flacone di riempimento dall’ugello, e di autocentrarlo durante la fase di avvicinamento al rubinetto, esattamente al centro del flusso di rilascio del liquido, entrando, detto distanziatore-centratore, in contatto solo con il bordo esterno dell’imbocco del flacone e mai con l’interno di esso, garantendo che non vi sia contaminazione del liquido rilasciato, e garantendo che l’ugello rimanga sempre immacolato.
Il dispositivo di spinatura con le due suddette caratteristiche, di associazione al rubinetto e di distanziamento e centratura del flacone da riempire di liquido riesce a soddisfare gli scopi previsti.
In particolare detti elementi elastici , consentono di associare il dispositivo di spinatura al rubinetto mediante un semplice movimento orizzontale, con il superamento da parte degli elementi elastici della iniziale interferenza sulle razze e sui rilievi del rubinetto per ritornare, mantenendo eventualmente una residua forza elastica, alla loro posizione di riposo e trattenendolo in maniera sicura ed affidabile unito al rubinetto.
Eventualmente in una modificata realizzazione del dispositivo con l’associazione del dispositivo al rubinetto con un movimento di traslazione non orizzontale, in avvicinamento al box da cui il rubinetto sporge a sbalzo, come ad esempio un movimento verticale, dal basso verso l’alto o contrario, dall’alto verso il basso, gli elementi elastici della iniziale interferenza sulle razze e sui rilievi del rubinetto mantengono in posizione il detto dispositivo sul rubinetto, contrastando il suddetto movimento nel verso opposto di rilascio.
Vantaggiose caratteristiche dell’invenzione
Vantaggiosamente il dispositivo di spinatura presenta una o più superfici che si associano alle pareti del rubinetto con giacitura ortogonale al movimento di associazione tra il dispositivo di spinatura ed il rubinetto, garantendo l’unione solidale (dal momento che l’unico movimento libero è impedito dopo l’unione dagli elementi elastici) dell’insieme contro impreviste sollecitazioni.
Vantaggiosamente detto elemento distanziatore-centratore, almeno nella parte rivolta verso l’utente, è realizzata in maniera trasparente alla vista consentendo all’utente di verificare il corretto allineamento tra imbocco e rubinetto e di verificare il livello di riempimento del flacone.
Vantaggiosamente la superficie interna del distanziatore-centratore è continua senza soluzione di continuità facilitando la pulizia.
Vantaggiosamente la superficie interna del distanziatore-centratore ha una generatrice ad asse verticale corrispondente all’asse di deflusso del liquido facilitando l’allineamento del centraggio dell’imbocco del flacone sottostante al rubinetto.
Vantaggiosamente la forma del distanziatore-centratore è ad imbuto rovescio e consente di associarsi correttamente alla quasi totalità dei flaconi per spinatura esistenti .
Vantaggiosamente la apertura svasata del cono distanziatorecentratore è provvista sulla superficie interna di nervature o rilievi disposti su di un piano verticale, tenendo leggermente distaccato l’imbocco dalla superficie interna del distanziatore, ed evitando che il liquido di un troppo pieno del flacone possa bagnare la superficie interna del distanziatore.
Vantaggiosamente la parte superiore del detto dispositivo, che si associa al rubinetto secondo un movimento orizzontale e/o verticale con una o più delle superfici interne si appoggia alle superfici esterne del rubinetto, evitando laschi e i detti elementi elastici impediscono al dispositivo un qualsiasi altro movimento del dispositivo, in particolare quello, di direzione opposta, al movimento di associazione relativa.
Sebbene il dispositivo dell’invenzione si applichi ai rubinetti di spinatura, quale standard di mercato, evidentemente la forma in grado di conseguire gli scopi esposti può adattarsi ad equivalenti rubinetti di spinatura di forma analoga con le modifiche imposte dalle variate forme di tali rubinetti equivalenti.
Breve descrizione dei disegni
Ulteriori caratteristiche e vantaggi dell’invenzione e del procedimento di attuazione dell’invenzione risulteranno maggiormente dalla descrizione di una forma di esecuzione preferita, ma non esclusiva, del dispositivo di riempimento, secondo il trovato, illustrata a titolo indicativo e non limitativo, negli allegati disegni in cui:
La fig. 1 mostra secondo una vista laterale un rubinetto sporgente da un box al cui interno è presente la sacca contente i l liquido da erogare come sfuso attraverso il detto rubinetto;
la fig. 2 mostra il rubinetto di figura 1 visto dall’alto;
la fig. 3 mostra il rubinetto di figura 1 visto frontalmente provvisto del dispositivo dell’invenzione;
la fig. 4 mostra quanto esposto in fig. 3 secondo una vista dall’alto;
la fig. 5 quanto esposto in fig. 3 visto lateralmente;
la fig. 6 mostra secondo una vista prospettica il dispositivo di riempimento dei flaconi nella vendita sfusa di cosmetici , applicato ad un rubinetto sporgente da un box, al cui interno è presenta una sacca ripiena dei liquidi da erogare attraverso il suddetto rubinetto, sottostante al dispositivo, in maniera centrata è disposto un flacone per poter essere riempito;
la fig. 7 mostra quanto esposto in fig. 6 secondo una diversa modalità realizzativa del dispositivo dell’invenzione;
la fig. 8 mostra quanto esposto in fig. 7 secondo una diversa vista prospettica.
Descrizione dettagliata di un esempio di realizzazione preferita Con riferimento ai disegni il box 1 presenta sporgente, usualmente attraverso un apposito foro su una propria parete, un rubinetto 2 di spinatura.
Detto rubinetto 2 nella parte addossata al box 1 e che da esso fuoriesce, ha una struttura con varie razze 3 o altri elementi di irrobustimento, che mantengono il rubinetto piuttosto stabilmente e fisso rispetto al box 1.
Nella parte superiore il rubinetto 1 è provvisto di un pomolo girevole 4 o una leva di azionamento basculante per consentire la regolazione del flusso di fuoriuscita del liquido dal rubinetto 2 attraverso un sottostante beccuccio 5 con orientamento vert icale. L’attuale procedura di spinatura prevede che l’utente disponga sottostante al rubinetto 2 un proprio flacone 14 e quindi, agendo sul pomolo 4, riempia di liquido il proprio flacone 14 travasando il contenuto dalla sacca contenuta entro il box 1.
Molto spesso non è garantita la pulizia dell’ugello e la relativa contaminazione dell’imbocco 15 del flacone, per il contatto del beccuccio 5 nella parete interna del detto imbocco 15.
La soluzione del dispositivo di riempimento 6 dell’invenzione evita tale inconveniente, mantenendosi fissatamente unita al rubinetto 2 e non consentendo la contaminazione del beccuccio 5 o la contaminazione della parete interna dell’imbocco 15 del flacone 14.
Il dispositivo di riempimento 6 presenta una parte superiore 7 dedicata al mantenimento dell’unione con il rubinetto 2 ed una parte inferiore che svolge la funzione di distanziatore-centratore dell’imbocco 15 del flacone 14.
La parte superiore 7 si associa al rubinetto 5 tramite un movimento di associazione orizzontale in avvicinamento al box oppure verticale, che può avvenire dal basso oppure dall’alto.
In tale movimento una o più superfici interne della parte superiore del dispositivo di riempimento si appoggiano sulla superficie esterna del rubinetto ed impedendone una libera ulteriore movimentazione secondo uno o più gradi di libertà.
Il trattenimento del dispositivo al rubinetto è garantito da uno o più elementi elastici 9 i quali presentano delle parti ad inziale interferenza 10, superata la quale sono riportati (dallo elemento elastico 9 a cui sono fissati) in una posizione di riposo, con una eventuale pressione residua. Detto trat tenimento impedisce almeno il movimento di rilascio del dispositivo, secondo una direzione di verso contrario a quella di associazione.
La parte inferiore 8 del dispositivo 6 ha una forma tubolare o conica o tronco-conica 11 o comunque divergente in allontanamento verso il basso partendo dal beccuccio 5 del rubinetto 2.
La superficie interna 11 del suddetto cono distanziatore-centratore consente, durante la fase di predisposizione del flacone 14 sottostante al beccuccio 5 di allineare correttamente l’imbocco 15 del flacone esattamente rispetto al deflusso del liquido erogato. Inoltre detta superficie interna 11 mantiene opportunamente discostato l’imbocco 15 dal beccuccio 5 evitando qualsiasi contaminazioni reciproche.
Opportunamente, poiché potrebbe capitare che l’utente richiuda con troppo ritardo i l rubinetto 2 di spinatura, con i l liquido che sborda dall’imbocco, la superficie interna 12 del cono inferiore 11 è provvista di una o più nervature 13, così da tenere leggermente scostato dall’appoggio l’imbocco, ma consentendo al liquido del troppo pieno di defluire senza sporcare la superficie interna del cono inferiore.
Dette nervature 13 sono disposte su di un piano verticale passante per l’asse del cono e della relativa generatrice.
Vantaggiosamente per facilitare le operazioni di riempimento la parte inferiore del dispositivo 6 o almeno la parte rivolta verso l’utente del detto dispositivo è trasparente alla vista.
Eventualmente il cono inferiore 8 presenta una superficie continua, per facilitare la pulizia, ma assolvendo comunque gli scopi previsti, può essere realizzato in maniera discontinua con due o più elementi opportunamente distanziati.

Claims (10)

  1. Rivendicazioni 1) Dispositivo di spinatura di detergenti liquidi che lascia libero l’azionamento della manopola (4) o della leva di apertura del rubinetto (2) e che comprende nella parte superiore (7) dei mezzi di associazione al rubinetto (2) di spinatura configurati come elementi elast ici (9) dotati di una inziale interferenza sulle razze (3) o sui rilievi o sulle nervature sporgenti del rubinetto (2), i quali elementi elastici (9) impediscono lo imprevisto e non voluto distaccamento del disposit ivo (6) dal relativo rubinetto (2); detto dispositivo (6) comprende nella parte inferiore (8) all’ugello (5) del rubinetto (2) un elemento tubolare o conico o tronco-conico (11) distanziatore-centratore a parete continua o in forma discreta, con una apertura divergente, ad imbuto rovesciato, la cui superficie interna (12) consente di mantenere distaccato l’imbocco (15) di un flacone (14) di riempimento dall’ugello, e di autocentrarlo durante la fase di avvicinamento al rubinetto (2), esattamente al centro del flusso di rilascio del liquido, entrando, detto elemento (11) distanziatore-centratore, in contatto solo con il bordo esterno dell’imbocco (15) del flacone (14) e mai con l’interno di esso.
  2. 2) Dispositivo di spinatura di detergenti liquidi secondo la rivendicazione 1 caratterizzato dal fatto che presenta una apertura per l’associazione al relativo rubinetto (2), ed i bordi di tale apertura sono elementi elastici (9), consentono di associare i l dispositivo di spinatura (6) al rubinetto (2) mediante un semplice movimento orizzontale, con il superamento da parte degli elementi elast ici (9) della iniziale interferenza sulle razze (3) e sui rilievi del rubinetto (2) per ritornare, mantenendo eventualmente una residua forza elast ica, alla loro posizione di riposo e trattenendolo in maniera sicura ed affidabile unito al rubinetto (2).
  3. 3) Dispositivo di spinatura di detergenti liquidi secondo la rivendicazione 1 e/o 2 la cui la detta apertura consente l’associazione del dispositivo (6) al rubinetto (2) con un movimento di traslazione non orizzontale in avvicinamento al box (1), da cui il rubinetto sporge a sbalzo, come ad esempio un movimento verticale, dal basso verso l’al to o contrario, dall’alto verso il basso, gli elementi elastici (9) della iniziale interferenza sulle razze (3) e sui rilievi del rubinetto (2) mantengono in posizione il detto dispositivo sul rubinetto, contrastando il suddetto movimento nel verso opposto di rilascio.
  4. 4) Dispositivo di spinatura di detergenti liquidi secondo una o più delle precedenti rivendicazioni caratterizzato dal fatto che il dispositivo di spinatura (6) presenta una o più superficie che si associano alle pareti del rubinetto (2) con giacitura ortogonale al movimento di associazione tra il dispositivo di spinatura ed il rubinetto, garantendo l’unione solidale, dal momento che l’unico movimento libero è impedito dopo l’unione dagli elementi elastici , dell’insieme contro impreviste sollecitazioni.
  5. 5) Dispositivo di spinatura di detergenti liquidi secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che detto elemento (11) distanziatore-centratore, almeno nella parte rivolta verso l’utente, è realizzata in maniera trasparente alla vista consentendo all’utente di verificare il corretto allineamento tra imbocco e rubinetto e di verificare il livello di riempimento del flacone.
  6. 6) Dispositivo di spinatura di detergenti liquidi secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che la superficie interna (12) dell’elemento (11) distanziatore-centratore è continua senza soluzione di continuità facilitando la pulizia.
  7. 7) Dispositivo di spinatura di detergenti liquidi secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che la superficie interna (12) dell’elemento (11) distanziatore-centratore ha una generatrice ad asse verticale corrispondente all’asse di deflusso del liquido facilitando l’allineamento del centraggio dell’imbocco (15) del flacone (14) sottostante al rubinetto (2).
  8. 8) Dispositivo di spinatura di detergenti liquidi secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che la forma dell’elemento (11) distanziatore-centratore è ad imbuto rovescio e consente di associarsi correttamente al la quasi totalità dei flaconi (14) per spinatura esistenti .
  9. 9) Dispositivo di spinatura di detergenti liquidi secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fatto che la apertura svasata dell’elemento (11) distanziatorecentratore è provvista sulla superficie interna (12) di nervature (13) o ril ievi disposti su di un piano verticale, tenendo leggermente distaccato l’imbocco (15) dalla superficie interna del distanziatore, ed evitando che il liquido di un troppo pieno del flacone (14) possa bagnare la superficie interna (12) del distanziatore.
  10. 10) Dispositivo di spinatura di detergenti liquidi secondo una o più delle rivendicazioni precedenti caratterizzato dal fat to che la parte superiore del detto dispositivo, che si associa al rubinetto secondo un movimento orizzontale e/o verticale con una o più delle superfici interne si appoggia alle superfici esterne del rubinetto (2), evitando laschi e i detti elementi elastici impediscono al dispositivo (6) un qualsiasi altro movimento del dispositivo, in particolare quello, di direzione opposta, al movimento di associazione relativa.
IT202019000003827U 2019-10-25 2019-10-25 Dispositivo di riempimento flaconi nella vendita sfusa di cosmetici IT201900003827U1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT202019000003827U IT201900003827U1 (it) 2019-10-25 2019-10-25 Dispositivo di riempimento flaconi nella vendita sfusa di cosmetici
ES202032296U ES1266109Y (es) 2019-10-25 2020-10-22 Dispositivo de llenado de frascos para la venta a granel de cosméticos.
FR2010819A FR3102464B3 (fr) 2019-10-25 2020-10-22 Dispositif de remplissage de flacons dans la vente en vrac de cosmétiques
DE202020106037.6U DE202020106037U1 (de) 2019-10-25 2020-10-22 Vorrichtung zum Befüllen von Flaschen für den Verkauf von Kosmetika in loser Schüttung

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT202019000003827U IT201900003827U1 (it) 2019-10-25 2019-10-25 Dispositivo di riempimento flaconi nella vendita sfusa di cosmetici

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201900003827U1 true IT201900003827U1 (it) 2021-04-25

Family

ID=73460067

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT202019000003827U IT201900003827U1 (it) 2019-10-25 2019-10-25 Dispositivo di riempimento flaconi nella vendita sfusa di cosmetici

Country Status (4)

Country Link
DE (1) DE202020106037U1 (it)
ES (1) ES1266109Y (it)
FR (1) FR3102464B3 (it)
IT (1) IT201900003827U1 (it)

Also Published As

Publication number Publication date
DE202020106037U1 (de) 2020-11-02
FR3102464A3 (fr) 2021-04-30
FR3102464B3 (fr) 2021-10-29
ES1266109Y (es) 2021-07-28
ES1266109U (es) 2021-04-26

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN109937182A (zh) 显窃启液滴分配封闭件
KR101301273B1 (ko) 용기 마개 및 시스템
BR112018010908B1 (pt) Sistema de fechamento e recipiente
ITUB20155956A1 (it) Tappo asettico dosatore push-pull per bottiglie
US7032632B2 (en) Measuring and dispensing closure
JP2012532802A (ja) 安全キャップを備えたボトル
IT201900003827U1 (it) Dispositivo di riempimento flaconi nella vendita sfusa di cosmetici
ITVI940117A1 (it) Tappo dosatore per recipienti deformabili contenenti liquidi
USD915895S1 (en) Container
JP4997776B2 (ja) 液体用包装容器セット
ITMO990032U1 (it) Flacone monodose per liquidi bevibili, particolarmente prodotti farmaceutici.
US20220323303A1 (en) Dosing capsule
KR20130079416A (ko) 액체 용기 및 충전 장치를 포함하는 키트
WO2006079771A1 (en) Gravity fuelled fluid dispenser
ITBO20120204A1 (it) Testa per doccia
IT201900012093A1 (it) Anello di supporto, gruppo erogatore e bottiglia per dispenser per prodotti viscosi sfusi
IT202100024152A1 (it) Macchina per l'erogazione automatica di bevande ottenute da prodotti solubili con sistema di aspirazione perfezionato.
IT201900012051A1 (it) Bottiglia e dispenser per prodotti viscosi sfusi
ITVI20130093A1 (it) Distributore per liquidi alimentari
JP2020015550A (ja) 底から入れる詰め替え用パック
ITTO20100520A1 (it) Confezione per prodotti fluidi
US1165279A (en) Liquid-soap-dispensing device.
ITMI20090272A1 (it) Tappo per contenitori di prodotti liquidi
IT201900006885A1 (it) Dispositivo erogatore
ITMO980150A1 (it) Sistema per l'erogazione di fluidi