IT201800004058A1 - Contenitore per cosmetici - Google Patents

Contenitore per cosmetici Download PDF

Info

Publication number
IT201800004058A1
IT201800004058A1 IT102018000004058A IT201800004058A IT201800004058A1 IT 201800004058 A1 IT201800004058 A1 IT 201800004058A1 IT 102018000004058 A IT102018000004058 A IT 102018000004058A IT 201800004058 A IT201800004058 A IT 201800004058A IT 201800004058 A1 IT201800004058 A1 IT 201800004058A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
slider
tubular body
container
thread
base
Prior art date
Application number
IT102018000004058A
Other languages
English (en)
Inventor
Roberto Manelli
Original Assignee
Induplast Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Induplast Spa filed Critical Induplast Spa
Priority to IT102018000004058A priority Critical patent/IT201800004058A1/it
Publication of IT201800004058A1 publication Critical patent/IT201800004058A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A45HAND OR TRAVELLING ARTICLES
    • A45DHAIRDRESSING OR SHAVING EQUIPMENT; EQUIPMENT FOR COSMETICS OR COSMETIC TREATMENTS, e.g. FOR MANICURING OR PEDICURING
    • A45D40/00Casings or accessories specially adapted for storing or handling solid or pasty toiletry or cosmetic substances, e.g. shaving soaps or lipsticks
    • A45D40/02Casings wherein movement of the lipstick or like solid is a sliding movement
    • A45D40/04Casings wherein movement of the lipstick or like solid is a sliding movement effected by a screw

Landscapes

  • Cosmetics (AREA)

Description

DESCRIZIONE dell’invenzione avente per titolo:
“CONTENITORE PER COSMETICI”
Campo dell’invenzione
La presente invenzione si riferisce al campo dei contenitori per cosmetici. Tale invenzione trova soprattutto impiego ad esempio nel campo dei cosiddetti contenitori “porta-stick”, vale a dire contenitori atti a contenere un cosmetico conformato a barretta che viene fatto fuoriuscire da un’apertura del contenitore per mezzo di una base ruotabile.
Tecnica anteriore nota
Sono noti alcuni tipi di cosmetici (come ad esempio pomate, deodoranti, lucidalabbra, rossetti, e simili) che hanno una consistenza pastosa e che per un comodo utilizzo da parte dell’utente necessitano di essere conservati in particolari contenitori provvisti di un corpo tubolare ed una base ruotabile vincolata ad un’estremità del corpo tubolare in modo da definire un vano di alloggiamento.
Il corpo tubolare ha una sezione interna circolare in modo da definire un vano di alloggiamento di forma cilindrica entro cui è disposto un cursore che supporta il cosmetico. Per ragioni estetiche e pratiche di utilizzo, è richiesto che il cosmetico (ad esempio un rossetto) sia di forma cilindrica, eventualmente con una parte finale tagliata obliquamente. Ruotando in un verso o nell’altro la base del contenitore, il cursore viene movimentato lungo il corpo tra una posizione estesa per la fuoriuscita della parte finale del cosmetico ed una posizione retratta per riportare o conservare il cosmetico all’interno del vano di alloggiamento.
I contenitori per cosmetici più comuni, prevedono l’uso di una guida di scorrimento di forma elicoidale realizzata lungo le pareti del corpo tubolare del contenitore. Il cursore è vincolato alla base, ed è ulteriormente provvisto di elementi di accoppiamento (tipicamente dei piolini) che impegnano la guida elicoidale del corpo tubolare. Ruotando la base rispetto al corpo tubolare, il cursore viene messo in
 
rotazione rispetto al corpo tubolare che per mezzo della guida elicoidale forza il cursore a spostarsi lungo il corpo tubolare del contenitore.
Tale tipologia di contenitore prevede quindi una rotazione del cursore e quindi anche del cosmetico durante la movimentazione lungo il corpo tubolare. Per alcuni tipi di cosmetici è tuttavia preferibile avere una movimentazione del cosmetico priva di rotazioni rispetto al corpo tubolare del contenitore. Per soddisfare tale richiesta sono noti contenitori per cosmetici in cui la base è provvista di un alloggiamento entro cui è disposta una porzione del cursore provvista di denti atti ad impegnare una filettatura realizzata sulle pareti interne della base. In tali contenitori, il corpo tubolare ha sezione interna non circolare (ad esempio esagonale) ed il cursore presenta una porzione avente sezione esterna avente la medesima forma non circolare per non consentire la rotazione del cursore rispetto al corpo tubolare. In questo modo ruotando la base rispetto al corpo tubolare, il cursore si sposterà lungo il corpo tubolare senza ruotare rispetto al corpo.
Tuttavia, per avere una movimentazione fluida del cursore, è spesso necessario realizzare le varie componenti del contenitore (vale a dire il corpo tubolare, il cursore, e la base ruotabile) con differenti materiali plastici di diversa origine tra cui acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS), polistirene (PS), poliossimetilene (POM) o stirene-acrilonitrile (SAN) che potrebbero rendere il contenitore difficilmente riciclabile secondo alcuni standard di certificazione.
Riepilogo dell’invenzione
Scopo della presente invenzione è quello di risolvere i problemi sopra citati e di mettere a disposizione un contenitore per cosmetici di semplice realizzazione e in grado di fornire una movimentazione fluida del cosmetico priva di rotazioni rispetto al corpo tubolare del contenitore.
Ulteriore scopo della presente invenzione è quello di mettere a disposizione un contenitore per cosmetici con un elevato standard di riciclabilità.
Questi ed ulteriori scopi sono raggiunti dalla presente invenzione grazie ad un contenitore per cosmetici secondo la rivendicazione 1. Aspetti preferiti sono indicati nelle rivendicazioni dipendenti.
In particolare, secondo un aspetto della presente invenzione, il contenitore è del tipo comprendente un cursore provvisto di una porzione di contenimento per supportare un cosmetico, un corpo tubolare avente sezione interna sostanzialmente circolare entro cui il cursore è mobile, una base di azionamento vincolata in modo ruotabile al corpo tubolare, e mezzi di movimentazione per spostare il cursore lungo il corpo tubolare in risposta ad una rotazione della base di azionamento.
 
Secondo un aspetto particolare della presente invenzione, i mezzi di movimentazione comprendono una filettatura realizzata sulla superficie esterna di del cursore, ed almeno un elemento di accoppiamento solidale alla base di azionamento e conformato per accoppiarsi con la filettatura.
Ulteriormente, i mezzi di movimentazione comprendono almeno una guida di scorrimento rettilinea realizzata sul corpo tubolare ed estendentesi lungo la direzione longitudinale del corpo tubolare, ed almeno un elemento di scorrimento solidale al cursore che impegnandosi in detta almeno una guida di scorrimento impedisce la rotazione del cursore rispetto al corpo tubolare e consente lo spostamento assiale di del cursore lungo il corpo tubolare in risposta alla rotazione della base di azionamento.
Grazie alla presente invenzione, il contenitore per cosmetici fornisce una movimentazione del cursore rispetto al corpo tubolare del contenitore fluida e priva di rotazioni. Inoltre, il particolare accoppiamento tra la base di azionamento ed il cursore per mezzo della filettatura consente di realizzare la base di azionamento ed il cursore con lo stesso materiale senza la necessità di aggiungere un’eccessiva quantità di lubrificanti. In altre parole, la conformazione delle sagome, degli accoppiamenti, le tolleranze e il tipo di avanzamento del cursore secondo la presente invenzione consentono, con l’ausilio di un’eventuale aggiunta di una leggera lubrificazione, un buon funzionamento dell’articolo anche quando i componenti sono realizzati dello stesso materiale.
Secondo un aspetto vantaggioso della presente invenzione, il cursore, il corpo tubolare e la base di azionamento del contenitore sono realizzati in polipropilene. Tale forma di realizzazione risulta essere facilmente riciclabile anche secondo gli standard più severi.
Ad esempio, il contenitore per cosmetici può essere realizzato per mezzo di un processo di stampaggio ad iniezione. La particolare conformazione e accoppiamento delle parti del contenitore permette di ottenere un semplice e rapido assemblaggio. Ad esempio, nel caso in cui il cursore, il corpo tubolare e la base di azionamento del contenitore vengano realizzati del medesimo materiale (preferibilmente polipropilene), l’assemblaggio può avvenire direttamente in uscita dalla pressa di stampaggio.
Secondo un aspetto della presente invenzione, detto almeno un elemento di accoppiamento comprende una pluralità di denti conformati per impegnare la filettatura in almeno due porzioni diametralmente opposte rispetto all’asse longitudinale del cursore.
Preferibilmente, la base di azionamento del contenitore comprende un
 
alloggiamento per ospitare almeno parte del cursore. Vantaggiosamente, la filettatura ha passo compreso tra 6 mm e 12 mm. Preferibilmente, la filettatura ha un numero di principi compreso tra 2 e 4.
Secondo un aspetto della presente invenzione, detto almeno un elemento di scorrimento è disposto in corrispondenza della porzione di contenimento del cursore. Vantaggiosamente, detta almeno una guida di scorrimento comprende una coppia di scanalature disposte preferibilmente in due porzioni diametralmente opposte rispetto all’asse longitudinale del corpo tubolare. In questa forma di realizzazione, detto almeno un elemento di scorrimento comprende preferibilmente una coppia di protrusioni disposte per impegnare le corrispondenti scanalature.
Breve descrizione delle figure
Ulteriori aspetti e vantaggi della presente invenzione risulteranno più chiari dalla descrizione che segue, fatta a titolo illustrativo e non limitativo, con riferimento ai disegni schematici allegati, nei quali:
- la Figura 1 mostra schematicamente una vista prospettica in esploso di un contenitore per cosmetici secondo una particolare forma di realizzazione della presente invenzione;
- la Figura 2 mostra schematicamente una vista in sezione longitudinale dei principali componenti del contenitore per cosmetici mostrato in Figura 1;
- la Figura 3 mostra schematicamente una vista in sezione longitudinale del contenitore per cosmetici di Figura 1 con un piano di taglio perpendicolare a quello della vista in sezione longitudinale di Figura 2; - le Figure 4A-4B mostrano schematicamente viste in sezione longitudinale del contenitore per cosmetici di Figura 2 in alcune fasi di funzionamento.
Forme di realizzazione dell’invenzione
In figura 1 viene mostrata una vista in esploso di una particolare forma di realizzazione del contenitore 1 per cosmetici secondo la presente invenzione. Il contenitore 1 comprende un cursore 2, un corpo tubolare 3 avente sezione interna sostanzialmente circolare entro cui il cursore 2 è mobile, ed una base di azionamento 4 vincolata in modo ruotabile al corpo tubolare 3.
Il cursore 2 è provvisto di una porzione di contenimento 2a configurata per supportare un cosmetico C (il cosmetico è visibile nelle figure 4A-4C) che può ad esempio essere un rossetto, un lucida labbra o in generale un cosiddetto “stick”.
 
Il contenitore 1 comprende ulteriormente mezzi di movimentazione per spostare il cursore 2 lungo il corpo tubolare 3 in risposta ad una rotazione della base di azionamento 4 rispetto al corpo tubolare 3. Tali mezzi di movimentazione comprendono una filettatura 6a realizzata sulla superficie esterna del cursore 2, ed almeno un elemento di accoppiamento 6b solidale alla base di azionamento 4 e conformato per accoppiarsi con la filettatura 6a. I mezzi di movimentazione comprendono ulteriormente almeno una guida di scorrimento rettilinea 7a realizzata sul corpo tubolare 3 ed estendentesi lungo la direzione longitudinale del corpo tubolare 3 (vale a dire parallelamente all’asse longitudinale A-A del corpo tubolare 3), ed almeno un elemento di scorrimento 7b solidale al cursore 2 e conformato per impegnarsi nella guida di scorrimento 7a. L’elemento di scorrimento 7b, impegnandosi nella guida di scorrimento rettilinea, impedisce la rotazione del cursore rispetto al corpo tubolare e consente lo spostamento assiale del cursore lungo il corpo tubolare in risposta alla rotazione della base di azionamento 4.
Il contenitore 1 comprende preferibilmente un cappuccio 5 conformato per racchiudere il corpo tubolare 3. Il cappuccio 5 ha preferibilmente forma sostanzialmente cilindrica ed è provvisto di una cavità conformata per ospitare il corpo tubolare 3. In altre parole, il cappuccio 5 ha preferibilmente forma tubolare con un’estremità chiusa. La superficie interna dell’estremità aperta del cappuccio 5 è preferibilmente conformata per vincolarsi in modo amovibile alla base di azionamento 4.
Il cappuccio 5 può essere ad esempio provvisto di una porzione terminale conformata per fornire un accoppiamento a scatto con la base di azionamento 4. L’accoppiamento a scatto può ad esempio essere realizzato per mezzo di bugne 4d provviste sulla superficie esterna della base di azionamento 4 atte ad accoppiarsi ad una scanalatura o una nervatura realizzata sulla superficie interna del cappuccio 5.
Con riferimento alla figura 2, la base di azionamento 4 comprende un alloggiamento 4b per ospitare almeno parte del cursore 2. Preferibilmente, i mezzi di movimentazione comprendono una pluralità di elementi di accoppiamento 6b ad esempio una pluralità di denti 6b conformati per impegnare la filettatura 6a del cursore.
I denti 6b o in generale gli elementi di accoppiamento sono disposti in modo da accoppiarsi in almeno due parti di filettatura 6a opposte rispetto all’asse longitudinale del cursore A-A. Preferibilmente, i mezzi di movimentazione comprendono due coppie di denti 6b disposti sulla superficie interna della base di azionamento 4. Ciascuna coppia di denti 6b comprende due denti 6b disposti in due punti diametralmente opposti rispetto all’asse longitudinale A-A della base di azionamento 4 (che coincide con l’asse longitudinale A-A del cursore 2). Le due
 
coppie di denti 6b sono preferibilmente disposte in modo da definire due diametri ortogonali tra loro. Impegnando i quattro denti 6b nella filettatura 6a è quindi possibile avvitare il cursore 2 all’interno dell’alloggiamento 4b della base di azionamento 4 ruotando la base di azionamento 4 rispetto al cursore 2.
Una forma di realizzazione preferita prevede che la filettatura abbia un passo compreso tra 6 mm e 12 mm. Preferibilmente, la filettatura 6a ha un numero di principi compreso tra 2 e 4.
Con riferimento alla figura 2, la guida di scorrimento 7a comprende una coppia di scanalature rettilinee 7a, realizzate sulla superficie interna del corpo tubolare 3, preferibilmente in corrispondenza di due porzioni diametralmente opposte rispetto all’asse longitudinale A-A del corpo tubolare 3 (che coincide sostanzialmente con l’asse longitudinale A-A del cursore 2). In questa forma di realizzazione, il cursore è provvisto di una corrispondente coppia di elementi di scorrimento 7b, preferibilmente una coppia di protrusioni 7b disposte sulla superficie esterna del cursore 2 per impegnare la coppia di scanalature 7b. Preferibilmente le protrusioni 7b (o in generale l’elemento di scorrimento) sono disposte in corrispondenza della porzione di contenimento 2a del cursore 2, più preferibilmente le protrusioni 7b sono disposte ad un’estremità del cursore in corrispondenza della porzione di contenimento 2a.
Le scanalature 7a hanno una profondità minore dello spessore delle pareti del corpo tubolare 3. In particolare, le scanalature 7a sono realizzate solamente sulla superficie interna del corpo tubolare 3. In altre parole, le protrusioni 7b sporgendo dalla superficie esterna del cursore 2 si impegnano nelle scanalature 7a, ma non sporgono dalla superficie esterna del corpo tubolare 3.
Una porzione terminale 3a del corpo tubolare 3 è provvista di nervature anulari 3c atte a impegnarsi in una scanalatura anulare 4c realizzata su una porzione terminale 4a della base di azionamento 4.
Il contenitore 1 secondo la presente invenzione può essere facilmente assemblato accoppiando dapprima il cursore 2 alla base di azionamento 4 ed in particolare facendo impegnare i quattro denti 6b della base di azionamento 4 nella filettatura 6a del cursore 2.
Dopo aver inserito almeno parzialmente il cursore 2 all’interno della base di alloggiamento 4, la porzione di contenimento 2a del cursore viene fatta passare attraverso l’estremità 3a del corpo tubolare 3 facendo impegnare le protrusioni 7b nelle scanalature 7a. Il corpo tubolare 3 può quindi essere spostato verso la base di azionamento 4, facendo scorrere le protrusioni 7b lungo le scanalature 7a fino a quando le nervature 3c dell’estremità 3a del corpo tubolare 3 si impegnano a scatto con la
 
scanalatura 4c della base di azionamento 4. In questo modo, la base di azionamento 4 è vincolata in modo ruotabile al corpo tubolare 3.
Con riferimento alla figura 3, quando il contenitore 1 è assemblato, il cursore 2 non può ruotare rispetto al corpo tubolare 3 (le protrusioni 7b del cursore sono impegnate nelle scanalature 7a che sono rettilinee e permettono quindi al cursore 2 di spostarsi solamente lungo la direzione assiale lungo il corpo tubolare 3). Quando la base di azionamento 4 viene ruotata rispetto al corpo tubolare 3 (tipicamente mantenendo fermo il corpo tubolare 3 con una mano e ruotando la base di azionamento 4 con l’altra mano), si ha che la rotazione della base di azionamento 4 avviene anche rispetto al cursore 2. Ruotando la base di azionamento 4 rispetto al corpo tubolare 3 si provocherà quindi una rotazione della base di azionamento 4 rispetto al cursore 2 che non potendo ruotare rispetto al corpo tubolare 3 si sposterà rispetto alla base di azionamento 4 scorrendo lungo il corpo tubolare 3.
La figura 3 mostra il contenitore 1 con il cappuccio 5 vincolato alla base di azionamento 4 e con il cursore 2 sul fondo della base di azionamento 4. Dopo aver rimosso il cappuccio 5, la rotazione della base di azionamento 4 permette una movimentazione del cursore 2 tra una posizione retratta ed almeno una posizione estesa. In particolare, come mostrato nelle figure 4A-4C, il cosmetico C è supportato dal cursore 2 (in corrispondenza della porzione di contenimento 2a) ed è mobile tra almeno una posizione retratta in cui il cosmetico C è contenuto all’interno del contenitore 1 ed almeno una posizione estesa in cui il cosmetico C viene fatto fuoriuscire almeno parzialmente dal corpo tubolare 3 per renderlo accessibile ad un utente.
Ruotando la base di azionamento 4 rispetto al corpo tubolare 3 in un verso o nell’altro, il cursore 2 si sposterà in allontanamento dalla base di azionamento 4 (come mostrato nelle figure da 4A a 4C) o in avvicinamento alla base di azionamento 4 (come mostrato nelle figure da 4C a 4A).
Grazie alla presente invenzione, la movimentazione del cursore 2 rispetto al corpo tubolare 3 del contenitore 1 avviene in modo fluido e priva di rotazioni. Inoltre, il particolare accoppiamento tra la base di azionamento 4 ed il cursore 2, vale a dire l’impegno di uno o più elementi di accoppiamento 6b (ad esempio quattro denti) con la filettatura 6a realizzata sulla superficie esterna del cursore 2 consente una semplice realizzazione della base di azionamento 4 e del cursore 2 che possono essere realizzati entrambi in polipropilene.
La particolare conformazione e accoppiamento delle parti del contenitore (cursore 2 provvisto di una filettatura 6a accoppiata alla base di azionamento 4 e di
 
elementi di scorrimento 7b impegnati nelle scanalature rettilinee 7a del corpo tubolare 3) permette di realizzare l’intero contenitore 1 di un medesimo materiale che di preferenza è polipropilene, eventualmente con l’aggiunta di una leggera lubrificazione per ottenere una movimentazione più fluida tra le parti. Il contenitore 1 realizzato interamente in polipropilene risulta essere inoltre facilmente riciclabile anche per gli standard più rigorosi.
Infine, realizzando il contenitore 1 secondo la presente invenzione per stampaggio ad iniezione è possibile semplificare e velocizzare l’assemblaggio. In particolare, realizzando le varie parti del contenitore 1 del medesimo materiale (preferibilmente in polipropilene), si ha che le varie parti del contenitore 1 hanno lo stesso ritiro, ed è quindi possibile assemblare il contenitore 1 direttamente in uscita dalla pressa di stampaggio.
 

Claims (9)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Contenitore (1) per cosmetici (C) del tipo comprendente un cursore (2) provvisto di una porzione di contenimento (2a) per supportare un cosmetico (C), un corpo tubolare (3) avente sezione interna sostanzialmente circolare entro cui detto cursore (2) è mobile, una base di azionamento (4) vincolata in modo ruotabile a detto corpo tubolare (3), mezzi di movimentazione (6a, 6b, 7a, 7b) per spostare detto cursore (2) lungo detto corpo tubolare (3) in risposta ad una rotazione di detta base di azionamento (4), in cui detti mezzi di movimentazione comprendono una filettatura (6a) realizzata sulla superficie esterna di detto cursore (2), ed almeno un elemento di accoppiamento (6b) solidale alla base di azionamento (4) e conformato per accoppiarsi con detta filettatura (6a), ed in cui detti mezzi di movimentazione comprendono ulteriormente almeno una guida di scorrimento rettilinea (7a) realizzata su detto corpo tubolare (3) ed estendentesi lungo la direzione longitudinale di detto corpo tubolare (3), ed almeno un elemento di scorrimento (7b) solidale al cursore (2) che impegnandosi in detta almeno una guida di scorrimento (7a) impedisce la rotazione di detto cursore (2) rispetto a detto corpo tubolare (3) e consente lo spostamento assiale di detto cursore (2) lungo detto corpo tubolare (3) in risposta alla rotazione di detta base di azionamento (4).
  2. 2. Contenitore (1) secondo la rivendicazione 1, in cui detta base di azionamento (4) comprende un alloggiamento (4b) per ospitare almeno parte di detto cursore (2).
  3. 3. Contenitore (1) secondo la rivendicazione 1 o 2, in cui detto cursore (2), detto corpo tubolare (3) e detta base di azionamento (4) sono realizzati in polipropilene.
  4. 4. Contenitore (1) secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, in cui detta filettatura (6a) ha passo compreso tra 6 mm e 12 mm.
  5. 5. Contenitore (1) secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, in cui detta filettatura (6a) ha un numero di principi compreso tra 2 e 4.
  6. 6. Contenitore (1) secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, in cui detta almeno una guida di scorrimento (7a) comprende una coppia di scanalature, preferibilmente disposte in due porzioni diametralmente opposte rispetto all’asse longitudinale (A-A) di detto corpo tubolare (3).
  7. 7. Contenitore (1) secondo la rivendicazione 6, in cui detto almeno un elemento di scorrimento (7b) comprende una coppia di protrusioni disposte per   impegnare detta coppia di scanalature (7a).
  8. 8. Contenitore (1) secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, in cui detto almeno un elemento di scorrimento (7b) è disposto in corrispondenza di detta porzione di contenimento (2a) di detto cursore (2).
  9. 9. Contenitore (1) secondo una qualunque delle rivendicazioni precedenti, in cui detto almeno un elemento di accoppiamento (6b) comprende una pluralità di denti conformati per impegnare detta filettatura (6a) in almeno due porzioni diametralmente opposte rispetto all’asse longitudinale (A-A) del cursore (2).
IT102018000004058A 2018-03-28 2018-03-28 Contenitore per cosmetici IT201800004058A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102018000004058A IT201800004058A1 (it) 2018-03-28 2018-03-28 Contenitore per cosmetici

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102018000004058A IT201800004058A1 (it) 2018-03-28 2018-03-28 Contenitore per cosmetici

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201800004058A1 true IT201800004058A1 (it) 2019-09-28

Family

ID=62597968

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT102018000004058A IT201800004058A1 (it) 2018-03-28 2018-03-28 Contenitore per cosmetici

Country Status (1)

Country Link
IT (1) IT201800004058A1 (it)

Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4993857A (en) * 1989-03-29 1991-02-19 Suzuno Kasei Co., Ltd. Cosmetic container
US6116802A (en) * 1997-05-05 2000-09-12 L'oreal Device for packaging and applying a crumbleable product
WO2008096148A1 (en) * 2007-02-09 2008-08-14 Toly Products (Uk) Limited Dispensing container for lipstick and the like
WO2013113723A1 (en) * 2012-01-31 2013-08-08 Unilever Plc Dual-walled dispenser
WO2015037903A1 (ko) * 2013-09-10 2015-03-19 Kim Tae Hoon 밀폐성이 향상된 다용도 용기

Patent Citations (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4993857A (en) * 1989-03-29 1991-02-19 Suzuno Kasei Co., Ltd. Cosmetic container
US6116802A (en) * 1997-05-05 2000-09-12 L'oreal Device for packaging and applying a crumbleable product
WO2008096148A1 (en) * 2007-02-09 2008-08-14 Toly Products (Uk) Limited Dispensing container for lipstick and the like
WO2013113723A1 (en) * 2012-01-31 2013-08-08 Unilever Plc Dual-walled dispenser
WO2015037903A1 (ko) * 2013-09-10 2015-03-19 Kim Tae Hoon 밀폐성이 향상된 다용도 용기

Similar Documents

Publication Publication Date Title
JP6143229B2 (ja) 多種ペンシル
US10154720B2 (en) Dual end cosmetic container
US9486054B2 (en) Applying material extruding container
US8104984B2 (en) Filled material extruding container
US3771881A (en) Two-piece propel-repel dispenser
JP6188251B2 (ja) 繰り出しペンシル
US20170151824A1 (en) Feeding pencil
US9301590B2 (en) Retractable cosmetic pencil
JP6125936B2 (ja) 棒状物繰出し容器
US2818973A (en) Cosmetic containers
IT201800004058A1 (it) Contenitore per cosmetici
KR101519718B1 (ko) 화장용 브러시 기구
JP6281064B2 (ja) 繰り出しペンシル
JP4399534B1 (ja) 繰出容器開閉装置
US4993858A (en) Applicator device for cosmetic uses
JP7136920B2 (ja) ドレッシング、キットおよび関連するドレッシング方法を有する化粧製品を塗布するためのデバイス
IT201600092827A1 (it) Applicatore per cosmetici
JP5498303B2 (ja) 棒状化粧料繰出し容器
US20090317169A1 (en) Dispenser Of A Product In Stick Form
KR101886144B1 (ko) 화장도구의 자동 인출이 가능한 색조화장품 용기
JP6248289B2 (ja) 多種ペンシル
JP4427678B2 (ja) 化粧品収納容器
JP4559717B2 (ja) 棒状化粧材両軸繰出容器
KR200219582Y1 (ko) 다용도 케이스
US20190110580A1 (en) Dual end cosmetic container