IT201600072028A1 - Assieme gancio-dispositivo blocco-porta perfezionato per elettrodomestici ed elettrodomestico provvisto di tale assieme. - Google Patents

Assieme gancio-dispositivo blocco-porta perfezionato per elettrodomestici ed elettrodomestico provvisto di tale assieme.

Info

Publication number
IT201600072028A1
IT201600072028A1 IT102016000072028A IT201600072028A IT201600072028A1 IT 201600072028 A1 IT201600072028 A1 IT 201600072028A1 IT 102016000072028 A IT102016000072028 A IT 102016000072028A IT 201600072028 A IT201600072028 A IT 201600072028A IT 201600072028 A1 IT201600072028 A1 IT 201600072028A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
door
hook
assembly
opening
slider
Prior art date
Application number
IT102016000072028A
Other languages
English (en)
Inventor
Fabrizio Promutico
Felice Paglia
Original Assignee
Bitron Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Bitron Spa filed Critical Bitron Spa
Priority to IT102016000072028A priority Critical patent/IT201600072028A1/it
Priority to EP17178335.0A priority patent/EP3269868A1/en
Publication of IT201600072028A1 publication Critical patent/IT201600072028A1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F37/00Details specific to washing machines covered by groups D06F21/00 - D06F25/00
    • D06F37/42Safety arrangements, e.g. for stopping rotation of the receptacle upon opening of the casing door

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Main Body Construction Of Washing Machines And Laundry Dryers (AREA)
  • Control Of Vending Devices And Auxiliary Devices For Vending Devices (AREA)
  • Support Devices For Sliding Doors (AREA)
  • Lock And Its Accessories (AREA)

Description

Assieme gancio-dispositivo blocco-porta perfezionato per elettrodomestici ed elettrodomestico provvisto di tale assieme.
La presente invenzione riguarda un assieme ganciodispositivo blocco-porta perfezionato per elettrodomestici ed elettrodomestico provvisto di tale assieme.
Più dettagliatamente l'invenzione concerne un dispositivo blocco-porta per lavatrici studiato e realizzato, in particolare, per consentire l'apertura del relativo portello da parte di un bambino che eventualmente si fosse introdotto all'interno, ma che può essere usato per qualsiasi tipo di elettrodomestico .
Nel seguito la descrizione sarà rivolta ad una lavatrice ma è ben evidente come la stessa non debba essere considerata limitata a questo impiego specifico.
Com'è ben noto attualmente esistono diversi tipi di dispositivi blocco-porta per elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie e simili.
L'aggiornamento delle normative vigenti in termini di lavatrici prevede, tra le altre cose, una forza minima di apertura, in genere posta a circa 70N, per ragioni di sicurezza, affinché, nel caso in cui un bambino si introducesse all'interno del cestello della lavatrice ed inavvertitamente chiudesse il portello, possa essere autonomamente in grado di aprire il portello stesso, ad esempio con le gambe o spingendo con le proprie braccia. Tali necessità normative sono anche spesso indicate come "Child Safety".
Sulla base di quanto sopra, i dispositivi bloccoporta dell'ultima generazione devono avere una configurazione tale che, in combinazione con altri fattori o elementi tecnici della lavatrice o elettrodomestici in genere, come guarnizioni, cerniere, etc., possa garantire un'apertura dall'interno del portello dell'elettrodomestico nei termini suindicati.
Questa funzione, nota anche come "Pulì to Open" è attualmente ottenuta nei dispositivi blocco-porta commercialmente disponibili mediante l'utilizzo di un sistema gancio-cursore o per mezzo di ganci rotanti.
Un dispositivo blocco-porta secondo la tecnica nota comprende in genere una apertura, nella quale è inseribile un gancio, e un cursore, mobile da una prima posizione ad una seconda posizione di blocco del portello.
Quando il portello viene chiuso, il gancio viene introdotto nel blocco-porta attraverso detta apertura. L'estremità del gancio è in genere ingombrante e sagomata in modo da spingere detto cursore da detta prima posizione a detta seconda posizione, tale da trattenere il gancio e quindi il portello.
Un problema tecnico della soluzione sopra descritta è che il gancio ha l'estremità che si introduce nel dispositivo blocco-porta come detto relativamente ingombrante, allo scopo di interferire con il cursore e farlo scorrere da una posizione di sblocco ad una posizione di blocco.
Pertanto, l'apertura deve avere dimensioni proporzionali a quelle del gancio, che in genere sono tali da consentire ad un bambino di inserire un dito.
In alternativa, i dispositivi blocco-porta secondo la tecnica nota prevedono un gancio c.d. a ponte, al quale è associata una opportuna struttura meccanica del dispositivo blocco-porta, in genere piuttosto complessa, per la quale, quindi, è necessaria molta manutenzione.
In tal caso, il problema tecnico di tale soluzione è il fatto che il blocco-porta presenta una elevata complicazione meccanica ed un considerevole ingombro in termini di spessore, a causa della necessaria presenza di un gancio rotante atto a passare da una posizione di disimpegno ad una posizione di impegno con il gancio del portello, in cui si trova ruotato rispetto alla posizione di disimpegno.
Appare evidente come le soluzioni indicate nella tecnica nota siano onerose in termini economici e progettuali.
Alla luce di quanto sopra, è, pertanto, scopo della presente invenzione quello di proporre un assieme gancio-dispositivo blocco-porta avente una configurazione strutturale tecnica semplice che consenta l'apertura di un portello di un elettrodomestico dall'interno da parte di un bambino.
Un altro scopo dell'invenzione è quello di proporre un assieme gancio dispositivo blocco-porta che eviti qualsiasi rischio che un bambino possa inserire un dito all'interno dell'apertura di ingresso del gancio del portello ricavato sul dispositivo bloccoporta stesso.
Forma pertanto oggetto specifico della presente invenzione un Assieme gancio-dispositivo blocco-porta per un elettrodomestico provvisto di un portello, comprendente un dispositivo blocco-porta ed un gancio, fissabile al portello di un elettrodomestico, detto gancio essendo destinato ad impegnarsi con detto dispositivo blocco-porta, caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di contrasto, disposti in modo da mantenere detto gancio in una posizione predefinita, e dal fatto che detto dispositivo blocco-porta comprende un rilievo di impegno sagomato in modo che: quando detto portello viene chiuso, detto gancio si impegni con detto rilievo di impegno, vincendo la resistenza di detti mezzi di contrasto; e quando detto portello viene aperto, detto gancio si disimpegni da detto rilievo di impegno, vincendo la resistenza di detti mezzi di contrasto.
Sempre secondo l'invenzione, detti mezzi di contrasto possono comprendere una molla di contrasto.
Ancora secondo l'invenzione, detta molla di contrasto può essere disposta in modo da esercitare su detto gancio una forza di contrasto alla rotazione di un angolo predefinito di detto gancio rispetto ad un asse di rotazione.
Ulteriormente secondo l'invenzione, detto rilievo di impegno può presentare una prima superficie, rivolta ed inclinata verso l'esterno di detto dispositivo blocco-porta, e una seconda superficie adiacente ed inclinata in senso opposto a detta prima superficie, rivolta verso l'interno di detto dispositivo bloccoporta.
Vantaggiosamente secondo l'invenzione, detto dispositivo blocco-porta può comprende un involucro di contenimento, sul quale è ricavata una apertura, attraverso la quale è inseribile detto gancio, e detto rilievo di impegno può essere disposto o ricavato su un lato di detta apertura.
Preferibilmente secondo l'invenzione, detto gancio può comprendere una base, detti mezzi di contrasto agendo su detta base, una porzione di impegno, fissata con due bretelle a detta base, destinata a interferire con detto rilievo di impegno, detta porzione di impegno, dette bretelle e detta base individuando un'asola, tale che, quando il portello viene chiuso, detto rilievo di impegno è inserito in detta asola. Sempre secondo l'invenzione, detto dispositivo blocco-porta può comprendere un cursore mobile tra una posizione di riposo ed una posizione operativa, avente una prima finestra, e quando detto portello viene chiuso, detto gancio può inserirsi in detta prima finestra, interferendo con detto cursore in modo da farlo passare da detta posizione di riposo a detta posizione operativa; e quando detto portello viene aperto, detto gancio è estratto da detta prima finestra , interferendo con detto cursore in modo da farlo passare da detta posizione di operativa a detta posizione di riposo.
Ancora secondo l'invenzione, detta prima finestra di detto cursore può essere disposta in corrispondenza di detta apertura quando detto cursore è in detta posizione di riposo.
Ulteriormente secondo l'invenzione, detto cursore può presentare una seconda apertura e detto dispositivo blocco-porta può comprendere anche un perno di blocco mobile tra una posizione di sblocco ed una posizione di blocco, in cui è inserito in detta seconda finestra di detto cursore, impegnando detto cursore.
Forma ulteriore oggetto della presente invenzione un elettrodomestico, come una lavatrice o simili, comprendente uno chassis, avente un vano delimitato da una apertura di accesso a detto vano, ed un portello, incernierato a detto chassis, per la chiusura di detta apertura di accesso a detto vano, caratterizzato dal fatto di comprendere un assieme gancio-dispositivo blocco-porta come definito sopra, in cui detto dispositivo blocco-porta è installato su detto chassis in prossimità di detta apertura di accesso a detto vano, e detto gancio è installato su detto portello, in modo da inserirsi in detta apertura di detto dispositivo blocco-porta quando il portello viene chiuso.
La presente invenzione verrà ora descritta a titolo illustrativo ma non limitativo, secondo le sue preferite forme di realizzazione, con particolare riferimento alle figure dei disegni allegati, in cui:
la figura 1 una vista in sezione laterale di un assieme gancio blocco-porta per elettrodomestici secondo la presente invenzione in posizione di apertura del portello;
la figura 2 mostra una vista in pianta del bloccoporta secondo la presente invenzione;
la figura 3 mostra una vista prospettica di un gancio secondo la presente invenzione;
la figura 4 mostra una vista prospettica in sezione del gancio secondo la presente invenzione;
la figura 5 una vista in sezione laterale dell'assieme gancio blocco-porta per elettrodomestici secondo la presente invenzione mentre il portello viene chiuso; e
la figura 6 mostra una vista in sezione laterale dell'assieme gancio blocco-porta per elettrodomestici secondo la presente invenzione in posizione di chiusura del portello.
Nelle varie figure le parti simili verranno indicate con gli stessi riferimenti numerici.
Facendo riferimento alle figure 1-4, si osserva un assieme gancio-dispositivo blocco-porta 1 secondo la presente invenzione.
In particolare, l'assieme gancio-dispositivo blocco-porta 1 comprende essenzialmente un dispositivo blocco-porta 2 ed un gancio 3, quest'ultimo solidale ad un portello (non visibile in figura) di un elettrodomestico (non visibile in figura), come una lavatrice o simili.
L'elettrodomestico comprende uno chassis, avente un vano delimitato da una apertura di accesso a detto vano, ed un portello, incernierato a detto chassis, per la chiusura di detta apertura di accesso a detto vano.
Il dispositivo blocco-porta 2 è installabile su detto chassis in prossimità di detta apertura di accesso a detto vano. Il gancio (3) è installato su detto portello, in modo da interferire, come meglio definito sotto, con detto dispositivo blocco-porta 2, quando il portello viene chiuso.
Il dispositivo blocco-porta 2 comprende un involucro di contenimento 21 sul quale è ricavata una apertura 22.
Detta apertura 22 presenta, su un lato, un rilievo di impegno 23, avente una prima superficie 24, rivolta verso l'esterno di detto involucro di contenimento 21 ed inclinata verso l'esterno di detto dispositivo blocco-porta 2, la cui funzione sarà meglio descritta nel seguito; e una seconda superficie 25 adiacente a detta prima superficie 24, ma inclinata in senso opposto ed in particolare rivolta verso l'interno di detto involucro di contenimento 21.
Detto dispositivo blocco-porta 2 comprende anche un cursore 4, avente una forma sostanzialmente planare, mobile nelle direzioni indicate con la doppia freccia A, tra una posizione di riposo (in cui è raffigurato nella figura 4) ed una posizione operativa.
Il cursore 4 presenta anche una prima finestra 41, disposta in corrispondenza di detta apertura quando detto cursore 4 è in detta posizione di riposo, ed una seconda finestra 42. Il funzionamento di detta prima 41 e detta seconda 42 finestra sarà meglio descritto nel seguito.
Il dispositivo blocco-porta 2 comprende anche un perno di blocco 5, mobile sostanzialmente perpendicolarmente a detto cursore 4.
Detto perno di blocco 5 è disposto in corrispondenza di detta seconda apertura 42 di detto cursore 4, quando detto cursore 4 è in detta posizione operativa.
Detto perno di blocco 5 è mobile nelle direzioni indicate con la doppia freccia B tra una posizione di sblocco, in cui è sollevato, ed una posizione di blocco, in cui è abbassato ed inserito in detta seconda finestra 42 di detto cursore 4, impegnando detto cursore 4.
In particolare, detto perno di blocco 5 viene movimentato mediante opportuni mezzi da detta posizione di sblocco a detta posizione di blocco quando 1'elettrodomestico viene attivato.
Il gancio 3 è del tipo "a ponte" e comprende una base 31, fissata al portello dell'elettrodomestico e ruotabile rispetto ad un asse R, come mostrato nella freccia C, e una porzione di impegno 33, fissata con due bretelle 34 a detta base 31.
Detta porzione di impegno 33, dette bretelle 34 e detta base 31 individuano un'asola 35, che in questo caso è chiusa.
A detto gancio è associata una molla di contrasto 32, agente sulla base 31 ed ad essa fissata.
Il gancio 3 è disposto in modo che quando il portello viene chiuso, la porzione di impegno 33 interferisca con detta prima superficie 24 di detto rilievo di impegno 23.
Il funzionamento dell'assieme gancio blocco-porta 1 per elettrodomestici sopra descritto si svolge nel modo seguente.
Quando il portello è aperto, il gancio 3 non è inserito in detta apertura 22, il cursore 4 è in detta posizione di riposo e detta seconda finestra 42 non è disposta in corrispondenza di detto perno di blocco 5, così che detto perno 5 non è in grado di passare dalla posizione di sblocco a quella di blocco, a causa dell'ingombro lungo la sua corsa del cursore 4.
Facendo riferimento alla figura 5, quando il portello dell 'elettrodomestico viene chiuso, la porzione di impegno 33 di detto gancio 3 interferisce con detta prima superficie 24 di detto rilievo di impegno 23. La forza con cui il portello viene chiuso vince la forza di contrasto della molla di contrasto 32, cosi ché il gancio 3 ruota, rispetto all'asse di rotazione R.
Successivamente, detta porzione di impegno 33 scorre su tutta la prima superficie 24. Arrivata alla fine di detta prima superficie 23, detta porzione di impegno 33 o dette bretelle 34 di detto gancio 3 scorrono su detta seconda superficie 25, entrando in detta apertura 41 e interferendo con detto cursore 4. In tal modo, detto rilievo di impegno 23 si inserisce in detta asola 35 di detto gancio 3.
Grazie all'azione della molla di contrasto 32, detta porzione di impegno 33 (o dette bretelle 34) di detto gancio 3 spinge detto cursore 4, facendolo passare da detta posizione di riposo a detta posizione di operativa, nella quale, come detto, detta seconda finestra 42 si dispone in corrispondenza di detto perno di blocco 5.
In tal modo, come si vede nella figura 9, il gancio 9, ed in particolare la porzione di impegno 33, rimane bloccato tra detta seconda superficie 24, che in parte definisce detta apertura 22, e il bordo di detta prima finestra 41.
In tale configurazione, nel caso in cui un bambino per errore entrasse ad esempio nel cestello di una lavatrice, esercitando una forza predefinibile sul portello dall'interno causerebbe lo scivolamento di detta porzione di impegno 33 di detto gancio 3 su detta seconda superficie 25 di detto rilievo di impegno 23 di detto involucro di contenimento 21, facendo ruotare per un angolo predefinito detto gancio 3 rispetto alla posizione rispetto al portello normalmente assunta quando il portello è aperto, vincendo la forza della molla di contrasto 32, fino a disimpegnare detto rilievo di impegno 23 da detta asola 35 di detto gancio 3.
Se la forza esercitata per l'apertura del portello supera una soglia predefinita, la porzione di impegno 33 di detto gancio 3 riesce a percorrere tutta la seconda superficie 25 di detto rilievo di impegno 23, facendo passare detto cursore 4 da detta posizione operativa a detta posizione di riposo, fino a raggiungere detta prima superficie 24 di detto rilievo di impegno 23, così che la molla di contrasto agevoli lo scorrimento di detta porzione di impegno 33 di detto gancio 3, favorendo l'espulsione del gancio 3 da detta apertura 22, nonché l'apertura del portello, così permettendo al bambino di uscire.
Nel caso in cui invece, quando il portello è chiuso, 1'elettrodomestico viene attivato, allora il perno di blocco 5 passa da detta una posizione di sblocco a detta posizione di blocco, impegnandosi ed inserendosi in detta seconda finestra 42 e bloccando il portello in chiusura.
In aggiunta a quanto sopra, la forma del gancio 3 secondo la presente invenzione, consente di realizzare una apertura 22 abbastanza piccola da prevenire l'inserimento delle dita di un bambino in essa.
Un vantaggio dell'assieme gancio blocco-porta è quello di consentire una semplificazione progettuale del dispositivo blocco-porta, permettendo allo stesso tempo un'elevata sicurezza.
La presente invenzione è stata descritta a titolo illustrativo, ma non limitativo, secondo le sue forme preferite di realizzazione, ma è da intendersi che variazioni e/o modifiche potranno essere apportate dagli esperti del ramo senza per questo uscire dal relativo ambito di protezione, come definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Assieme gancio-dispositivo blocco-porta (1) per un elettrodomestico provvisto di un portello, comprendente un dispositivo blocco-porta (2) ed un gancio (3), fissabile al portello di un elettrodomestico, detto gancio (3) essendo destinato ad impegnarsi con detto dispositivo blocco-porta (2), caratterizzato dal fatto di comprendere mezzi di contrasto (32), disposti in modo da mantenere detto gancio (3) in una posizione predefinita, e dal fatto che detto dispositivo blocco-porta (2) comprende un rilievo di impegno (23) sagomato in modo che: - quando detto portello viene chiuso, detto gancio (3) si impegni con detto rilievo di impegno (23), vincendo la resistenza di detti mezzi di contrasto (32); e - quando detto portello viene aperto, detto gancio (3) si disimpegni da detto rilievo di impegno (23), vincendo la resistenza di detti mezzi di contrasto (32).
  2. 2. Assieme (1) secondo la rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di contrasto comprendono una molla di contrasto (32).
  3. 3. Assieme (1) secondo la rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detta molla di contrasto (32) è disposta in modo da esercitare su detto gancio (3) una forza di contrasto alla rotazione di un angolo predefinito di detto gancio (3) rispetto ad un asse di rotazione (R).
  4. 4. Assieme (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto rilievo di impegno (23) presenta una prima superficie (24), rivolta ed inclinata verso l'esterno di detto dispositivo bloccoporta (2), e una seconda superficie (25) adiacente ed inclinata in senso opposto a detta prima superficie (24), rivolta verso l'interno di detto dispositivo blocco-porta (2).
  5. 5. Assieme (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto dispositivo blocco-porta (2) comprende un involucro di contenimento (21), sul quale è ricavata una apertura (22), attraverso la quale è inseribile detto gancio (3), e dal fatto che detto rilievo di impegno (23) è disposto o ricavato su un lato di detta apertura (22).
  6. 6. Assieme (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto gancio (3) comprende una base (31), detti mezzi di contrasto (32) agendo su detta base (31), una porzione di impegno (33), fissata con due bretelle (34) a detta base (31), destinata a interferire con detto rilievo di impegno (23), detta porzione di impegno (33), dette bretelle (34) e detta base (31) individuando un'asola (35), tale che, quando il portello viene chiuso, detto rilievo di impegno (23) è inserito in detta asola (35).
  7. 7. Assieme (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto dispositivo blocco-porta (2) comprende un cursore (4) mobile tra una posizione di riposo ed una posizione operativa, avente una prima finestra (41), e dal fatto che quando detto portello viene chiuso, detto gancio (3) si inserisce in detta prima finestra (41), interferendo con detto cursore (4) in modo da farlo passare da detta posizione di riposo a detta posizione operativa; e quando detto portello viene aperto, detto gancio (3) è estratto da detta prima finestra (41), interferendo con detto cursore (4) in modo da farlo passare da detta posizione di operativa a detta posizione di riposo.
  8. 8. Assieme (1) secondo la rivendicazione 7, quando dipendente dalla rivendicazione 5, caratterizzato dal fatto che detta prima finestra (41) di detto cursore (4) è disposta in corrispondenza di detta apertura (22) quando detto cursore (4) è in detta posizione di riposo.
  9. 9. Assieme (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 7 o 8, caratterizzato dal fatto che detto cursore (4) presenta una seconda apertura (42) e dal fatto che detto dispositivo blocco-porta (2) comprende anche un perno di blocco (5) mobile tra una posizione di sblocco ed una posizione di blocco, in cui è inserito in detta seconda finestra (42) di detto cursore (4), impegnando detto cursore (4).
  10. 10. Elettrodomestico, come una lavatrice o simili, comprendente uno chassis, avente un vano delimitato da una apertura di accesso a detto vano, ed un portello, incernierato a detto chassis, per la chiusura di detta apertura di accesso a detto vano, caratterizzato dal fatto di comprendere un assieme gancio-dispositivo blocco-porta (1) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni 1-9, in cui detto dispositivo blocco-porta (2) è installato su detto chassis in prossimità di detta apertura di accesso a detto vano, e detto gancio (3) è installato su detto portello, in modo da inserirsi in detta apertura (22) di detto dispositivo blocco-porta (2) quando il portello viene chiuso.
IT102016000072028A 2016-07-11 2016-07-11 Assieme gancio-dispositivo blocco-porta perfezionato per elettrodomestici ed elettrodomestico provvisto di tale assieme. IT201600072028A1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102016000072028A IT201600072028A1 (it) 2016-07-11 2016-07-11 Assieme gancio-dispositivo blocco-porta perfezionato per elettrodomestici ed elettrodomestico provvisto di tale assieme.
EP17178335.0A EP3269868A1 (en) 2016-07-11 2017-06-28 Improved hook-door-lock device assembly for household appliances and household appliance provided with such an assembly

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT102016000072028A IT201600072028A1 (it) 2016-07-11 2016-07-11 Assieme gancio-dispositivo blocco-porta perfezionato per elettrodomestici ed elettrodomestico provvisto di tale assieme.

Publications (1)

Publication Number Publication Date
IT201600072028A1 true IT201600072028A1 (it) 2018-01-11

Family

ID=57610075

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT102016000072028A IT201600072028A1 (it) 2016-07-11 2016-07-11 Assieme gancio-dispositivo blocco-porta perfezionato per elettrodomestici ed elettrodomestico provvisto di tale assieme.

Country Status (2)

Country Link
EP (1) EP3269868A1 (it)
IT (1) IT201600072028A1 (it)

Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2001081696A1 (en) * 2000-04-21 2001-11-01 Bitron S.P.A. A door lock device for a domestic electrical appliance
EP2154287A1 (en) * 2008-08-12 2010-02-17 Elettrotecnica Rold Srl Locking device for the closing lid of washing machines

Patent Citations (2)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
WO2001081696A1 (en) * 2000-04-21 2001-11-01 Bitron S.P.A. A door lock device for a domestic electrical appliance
EP2154287A1 (en) * 2008-08-12 2010-02-17 Elettrotecnica Rold Srl Locking device for the closing lid of washing machines

Also Published As

Publication number Publication date
EP3269868A1 (en) 2018-01-17

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITRM20100128A1 (it) Dispositivo blocco-porta perfezionato.
JP2014103845A5 (ja) バスダクトプラグインホール保護構造
US3862774A (en) Rescue type door stop
JP5059120B2 (ja) コンテナーロックレバー防犯装置
KR101292418B1 (ko) 수평밀착형 창호의 오동작 방지 핸들
IT201600072028A1 (it) Assieme gancio-dispositivo blocco-porta perfezionato per elettrodomestici ed elettrodomestico provvisto di tale assieme.
KR101862511B1 (ko) 잠금 기능을 갖춘 창호용 레버
US20110006548A1 (en) Mechanism for locking a door of an electric household appliance
JP2016078806A5 (it)
CN104602561B (zh) 用于锁定式双钩钩环的系统及方法
KR200476187Y1 (ko) 도어용 로크핸들
ITMI20102069A1 (it) Meccanismo di chiusura di sportelli scorrevoli
KR102492086B1 (ko) 개선된 듀얼 푸시 도어로크 장치
KR101251077B1 (ko) 사물함 잠금장치
KR101366652B1 (ko) 번호 노출 방지용 가림판을 갖는 이너 락
KR20170067113A (ko) 미닫이문의 잠금장치
KR20120133542A (ko) 트레이 록킹해제장치
IT202000026951A1 (it) Armadietto, in particolare per il deposito e il ritiro di lettere e pacchi
KR20190002371U (ko) 도어 틈새 차단 장치
KR200415837Y1 (ko) 창문용 크리센트
JP7051216B2 (ja) キャビネットの鎖錠構造
KR200463252Y1 (ko) 회전식 매립형 사물함 손잡이
IT201600103226A1 (it) Serratura di sicurezza a chiusura automatica
KR200428214Y1 (ko) 여닫이 서랍장 잠금장치
KR101569990B1 (ko) 사물함 잠금장치