CH463262A - Supporto appendibile per l'esposizione di singoli articoli, specialmente di utensili, per vendite cosiddette self-service - Google Patents

Supporto appendibile per l'esposizione di singoli articoli, specialmente di utensili, per vendite cosiddette self-service

Info

Publication number
CH463262A
CH463262A CH968967A CH968967A CH463262A CH 463262 A CH463262 A CH 463262A CH 968967 A CH968967 A CH 968967A CH 968967 A CH968967 A CH 968967A CH 463262 A CH463262 A CH 463262A
Authority
CH
Switzerland
Prior art keywords
support
base
crosspieces
article
support according
Prior art date
Application number
CH968967A
Other languages
English (en)
Inventor
Amos Giulio
Original Assignee
Usag Utensilerie Spa
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Usag Utensilerie Spa filed Critical Usag Utensilerie Spa
Publication of CH463262A publication Critical patent/CH463262A/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65DCONTAINERS FOR STORAGE OR TRANSPORT OF ARTICLES OR MATERIALS, e.g. BAGS, BARRELS, BOTTLES, BOXES, CANS, CARTONS, CRATES, DRUMS, JARS, TANKS, HOPPERS, FORWARDING CONTAINERS; ACCESSORIES, CLOSURES, OR FITTINGS THEREFOR; PACKAGING ELEMENTS; PACKAGES
    • B65D73/00Packages comprising articles attached to cards, sheets or webs
    • B65D73/0064Packages comprising articles attached to cards, sheets or webs the articles being supported by or suspended from a tag-like element

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Sheet Holders (AREA)
  • Package Frames And Binding Bands (AREA)
  • Acyclic And Carbocyclic Compounds In Medicinal Compositions (AREA)

Description

Supporto appendibile per l'esposizione di singoli articoli, specialmente di utensili, per vendite cosiddette self-service Il presente trovato concerne un supporto appendibile per l'esposizione di singoli articoli, specialmente di utensili, per vendite cosiddette self-service.
Scopo principale del trovato è quello di realizzare un supporto universale per la trattenuta di articoli in genere il quale, pur risultando di semplice ed economica realizzazione, offra numerosi vantaggi tra cui ad esempio si cita la rapidità del fissaggio e del distacco dell'articolo rispetto al supporto, il minimo ingombro del supporto stesso con la possibilità di inserirlo nelle scatole di imballaggio degli articoli e la possibilità di maneggiare 1'articolo affidato al supporto, articolo che non risulta rinchiuso entro una guaina od un sacchetto sigillato.
Il supporto in questione è caratterizzato dal fatto di essere costituito da una base laminare e da almeno un traversino ripiegabile, attorno all'articolo, fissato alla o ricavato dalla detta base, la quale ultima presenta almeno una apertura che consente di appendere il supporto ad un gancio.
Vantaggiosamente la base laminare si sviluppa secondo una direzione longitudinale mentre i traversini ripiegabili sono perpendicolari alla detta direzione longitudinale.
I traversini in questione vengono vantaggiosamente realizzati in materiale plastico presentante una anima metallica che conferisce agli stessi caratteristiche di resistenza e di flessibilità.
Secondo una preferita forma di realizzazione, i traversini per il serraggio dell'articolo affidato al supporto sporgono, nella loro configurazione distesa ovvero quando non trattengono l'articolo, con i loro bracci oltre i relativi lati della base laminare.
La detta base laminare è vantaggiosamente costituita da un laminato plastico di qualsiasi tipo e colore e puà essere sottoposta a stampa in modo da presentare la marca, scritte pubblicitarie od altro.
Supeflormente la faccia della base rivolta verso l'utensile affidato al supporto presenta spazi destinati a ricevere indicazioni e scritte relative all'articolo.
II presente trovato verrà ora spiegato mediante la seguente descrizione che si riferisce all'annesso disegno, descrizione e disegno dati al solo scopo indicativo e non limitativo della portata del trovato.
Nel disegno: La fig. 1 mostra una vista anteriore di una forma di realizzazione del supporto a traversini ripiegabili quando questi sono in posizione chiusa per trattenere un'articolo in esposizione, in questo caso un utensile e precisamente un martello.
La fig. 2 mostra una vista laterale del supporto di fig. le la fig. 3 mostra infine una vista anteriore su scala maggiore del supporto brevettato quando i traversini ripiegabili si trovano in posizione distesa.
Con riferimento al disegno, il supporto A è costituito da una base laminare B che in questo caso è realizzata in laminato plastico, assumendo una forma rettangolare allungata secondo l'ase verticale nonchè da una coppia di traversini C1 e C2 saldati nelle loro zone centrali, 10, 12 alla faccia 14 della base destinata a risultare in vista quando il supporto si trova nella propria posizione di trattenuta dell'utensile.
In altri casi, invece di due traversini, se ne potranno avere uno, tre o più traversini.
Ognuno dei detti traversini C1 e C è costituito da una piattina metallica 16 rivestita dal materiale plastico 18 in maniera tale che il traversino assuma le desiderate caratteristiche di flessibilità e di resistenza cosi da mantenere la configurazione di avvolgimento o di svolgimento che gli viene impressa onde trattenere l'articolo D oppure renderne possibile il distacco.
Superiormente la base B presenta un'apertura 20 quale un foro, un'asola o simile (in fig. 3 tale apertura 20' essendo costituita da un semicerchio che inferiormente si collega ad una cava rettangolare) mediante la quale il supporto A puô essere affidato ad un gancio 22, o simile, fissato ad una zona di trattenuta 24, quale una parete od altro.
Inferiormente all'apertura 20, la base B presenta, sulla sua faccia 14, degli spazi delimitanti 26 entro i quali si possono inserire indicazioni, scritte od altro relative al prodotto che il supporto deve trattenere. Grazie alla costituzione della base B, questa è suscettibile di ricevere impressioni a stampa inerenti alla marca, a scritte pubblicitarie od altro.
Ogni traversino Cl e C2 presenta dei bracci 28-30 sporgenti oltre i relativi lati della base B, bracci che vengono ripiegati ai fini della trattenuta del prodotto D.
Secondo quanto si nota nelle fig. 1 e 2, il supporto A è affidato, tramite il foro 20, al gancio 22 e quindi risulta appeso al gancio stesso. I traversini C1, C sono stati opportunamente ripiegati in maniera che i loro bracci 2830 awolgano le relative zone dell'articolo D (in questo caso un martello) che viene pertanto trattenuto in vista dal supporto A senza bisogno di essere inserito in guaine o sacchetti sigillati.
E'chiaro che, una volta ripiegati i traversini C1, C2 onde conferire loro la configurazione di presa, tale configurazione sarà mantenuta con sicurezza grazie alla presenza dell'anima metallica 16.
Quando si desidera staccare l'utensile dal supporto, non si dovrà fare altro che ripiegare od aprire i traversini C1, C5 in senso inverso al precedente riportandoli sostanzialmente nella posizione di partenza in modo da liberare 1'utensile D.
Sono quindi evidenti i vantaggi offerti dall'utilizzazione del supporto brevettato; ad esempio pochi tipi unificati sono adatti per una vastissima gamma di articoli.
Inoltre, come già accennato, è possibile stampare la marca, le scritte pubblicitarie ed altre indicazioni sulla base B. Il fissaggio e il distacco dell'articolo nspetto al supporto sono molto rapidi e si ha conseguentemente la possibilità di maneggiare 1'articolo libero e non rinchiuso entro contenitori.
L'ingombro del supporto è minimo e quindi si ottiene la possibilità di inserirlo nelle scatole di imballaggio degli utensili.
Ovviamente la forma della base B potrà variare in qualsiasi modo opportuno, ai fini estetici e funzionali, mentre il colore del laminato plastico costituente il supporto potrà essere il più opportuno.
RIVENDICAZIONE Supporto appendibile per l'esposizione di singoli articoli, specialmente di utensili, per vendite cosiddette self-service, caratterizzato dal fatto di essere costituito da una base laminare e da almeno un traversino ripiegabile attorno all'articolo, fissato alla o ricavato dalla detta base, la quale ultima presenta almeno una apertura che consente di appendere il supporto ad un gancio.
SOTTORIVENDICAZIONI 1. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che la base laminare si sviluppa secondo una direzione longitudinale mentre i traversini npiegabili sono perpendicolari alla detta direzione longitudinale.
2. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che i traversini di trattenuta dell'articolo sono realizzati in materiale plastico presentante un'anima o un'armatura metallica che conferisce agli stessi adatte caratteristiche di resistenza e di flessibilità.
3. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che i traversini per il serraggio dell'articolo affidato al supporto sporgono, nella loro configurazione distesa ovvero quando non trattengono l'articolo, con i loro bracci oltre i relativi lati della base laminare.
4. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che la base è costituita da un laminato plastico suscettibile di essere sottoposto a stampa.
5. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che la base presenta una pianta rettangolare allungata.
6. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che il od i traversini sono fissati alla base mediante saldatura di una loro parte centrale.
7. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che l'apertura per il gancio è costituita da un foro circolare.
8. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che l'apertura per il gancio è costituita da un semicerchio collegantesi inferiormente ad una cava rettangolare.
9. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che i traversini per il serraggio dell'articolo sono di lunghezze dirverse.
**ATTENTION** fin du champ DESC peut contenir debut de CLMS **.

Claims (9)

  1. ATTENTION* debut du champ CLMS peut contenir fin de DESC *.
    Inferiormente all'apertura 20, la base B presenta, sulla sua faccia 14, degli spazi delimitanti 26 entro i quali si possono inserire indicazioni, scritte od altro relative al prodotto che il supporto deve trattenere. Grazie alla costituzione della base B, questa è suscettibile di ricevere impressioni a stampa inerenti alla marca, a scritte pubblicitarie od altro.
    Ogni traversino Cl e C2 presenta dei bracci 28-30 sporgenti oltre i relativi lati della base B, bracci che vengono ripiegati ai fini della trattenuta del prodotto D.
    Secondo quanto si nota nelle fig. 1 e 2, il supporto A è affidato, tramite il foro 20, al gancio 22 e quindi risulta appeso al gancio stesso. I traversini C1, C sono stati opportunamente ripiegati in maniera che i loro bracci 2830 awolgano le relative zone dell'articolo D (in questo caso un martello) che viene pertanto trattenuto in vista dal supporto A senza bisogno di essere inserito in guaine o sacchetti sigillati.
    E'chiaro che, una volta ripiegati i traversini C1, C2 onde conferire loro la configurazione di presa, tale configurazione sarà mantenuta con sicurezza grazie alla presenza dell'anima metallica 16.
    Quando si desidera staccare l'utensile dal supporto, non si dovrà fare altro che ripiegare od aprire i traversini C1, C5 in senso inverso al precedente riportandoli sostanzialmente nella posizione di partenza in modo da liberare 1'utensile D.
    Sono quindi evidenti i vantaggi offerti dall'utilizzazione del supporto brevettato; ad esempio pochi tipi unificati sono adatti per una vastissima gamma di articoli.
    Inoltre, come già accennato, è possibile stampare la marca, le scritte pubblicitarie ed altre indicazioni sulla base B. Il fissaggio e il distacco dell'articolo nspetto al supporto sono molto rapidi e si ha conseguentemente la possibilità di maneggiare 1'articolo libero e non rinchiuso entro contenitori.
    L'ingombro del supporto è minimo e quindi si ottiene la possibilità di inserirlo nelle scatole di imballaggio degli utensili.
    Ovviamente la forma della base B potrà variare in qualsiasi modo opportuno, ai fini estetici e funzionali, mentre il colore del laminato plastico costituente il supporto potrà essere il più opportuno.
    RIVENDICAZIONE Supporto appendibile per l'esposizione di singoli articoli, specialmente di utensili, per vendite cosiddette self-service, caratterizzato dal fatto di essere costituito da una base laminare e da almeno un traversino ripiegabile attorno all'articolo, fissato alla o ricavato dalla detta base, la quale ultima presenta almeno una apertura che consente di appendere il supporto ad un gancio.
    SOTTORIVENDICAZIONI
    1. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che la base laminare si sviluppa secondo una direzione longitudinale mentre i traversini npiegabili sono perpendicolari alla detta direzione longitudinale.
  2. 2. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che i traversini di trattenuta dell'articolo sono realizzati in materiale plastico presentante un'anima o un'armatura metallica che conferisce agli stessi adatte caratteristiche di resistenza e di flessibilità.
  3. 3. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che i traversini per il serraggio dell'articolo affidato al supporto sporgono, nella loro configurazione distesa ovvero quando non trattengono l'articolo, con i loro bracci oltre i relativi lati della base laminare.
  4. 4. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che la base è costituita da un laminato plastico suscettibile di essere sottoposto a stampa.
  5. 5. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che la base presenta una pianta rettangolare allungata.
  6. 6. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che il od i traversini sono fissati alla base mediante saldatura di una loro parte centrale.
  7. 7. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che l'apertura per il gancio è costituita da un foro circolare.
  8. 8. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che l'apertura per il gancio è costituita da un semicerchio collegantesi inferiormente ad una cava rettangolare.
  9. 9. Supporto secondo la rivendicazione, caratterizzato dal fatto che i traversini per il serraggio dell'articolo sono di lunghezze dirverse.
CH968967A 1966-09-01 1967-07-07 Supporto appendibile per l'esposizione di singoli articoli, specialmente di utensili, per vendite cosiddette self-service CH463262A (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT543166 1966-09-01

Publications (1)

Publication Number Publication Date
CH463262A true CH463262A (it) 1968-09-30

Family

ID=11120229

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
CH968967A CH463262A (it) 1966-09-01 1967-07-07 Supporto appendibile per l'esposizione di singoli articoli, specialmente di utensili, per vendite cosiddette self-service

Country Status (3)

Country Link
CH (1) CH463262A (it)
ES (1) ES141665Y (it)
FR (1) FR1562794A (it)

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0099521A1 (de) * 1982-07-13 1984-02-01 Wolf-Geräte GmbH Aus Aufhänger und Gartenschere bestehende Verkaufseinheit

Families Citing this family (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR2629431B1 (fr) * 1988-04-05 1990-08-31 Enee Peylaire Sarl Ets Carte metallique de presentation d'articles tels que de coutellerie

Cited By (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP0099521A1 (de) * 1982-07-13 1984-02-01 Wolf-Geräte GmbH Aus Aufhänger und Gartenschere bestehende Verkaufseinheit

Also Published As

Publication number Publication date
FR1562794A (it) 1969-04-11
ES141665U (es) 1969-07-16
ES141665Y (es) 1971-02-16

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US4456122A (en) Package and display system
US20170233156A1 (en) Display pack
USRE32443E (en) Package and display system
US5248036A (en) Strip type point-of-sale display unit
US5240110A (en) Package with windows and shell secured to the back side of a card
ITBO20000576A1 (it) Confezione di tipo rigido per articoli da fumo
JP3078285B1 (ja) 商品陳列用具
CH463262A (it) Supporto appendibile per l'esposizione di singoli articoli, specialmente di utensili, per vendite cosiddette self-service
US1711877A (en) Container display holder
IT9021213U1 (it) Struttura di manichino particolarmente per capi di vestiario
GB2035067A (en) Tool holder
GB2129758A (en) Cosmetic container display means
JPH0321653Y2 (it)
JPH048448Y2 (it)
GB2141102A (en) Packaging system
JPH0110362Y2 (it)
JPH024629Y2 (it)
JP3978266B2 (ja) 棒状商品の陳列用吊り下げ係止具
JP2986027B2 (ja) 商品陳列装置
JPH0681971U (ja) 複数物品結束体
JPH10316164A (ja) 台紙付きシュリンク
IT201800002064U1 (it) Sacchetto a strappo confezionato in mazzette appendibili
JP3011684U (ja) 表示体
JPH074347U (ja) 包装用袋
ITTO940163U1 (it) Espositore da banco per esercizi di commercio, particolarmente per far macie.