ITVI20130238A1 - Gruppo di alimentazione di un foglio e macchina per la lavorazione di fogli comprendente tale gruppo di alimentazione - Google Patents

Gruppo di alimentazione di un foglio e macchina per la lavorazione di fogli comprendente tale gruppo di alimentazione

Info

Publication number
ITVI20130238A1
ITVI20130238A1 IT000238A ITVI20130238A ITVI20130238A1 IT VI20130238 A1 ITVI20130238 A1 IT VI20130238A1 IT 000238 A IT000238 A IT 000238A IT VI20130238 A ITVI20130238 A IT VI20130238A IT VI20130238 A1 ITVI20130238 A1 IT VI20130238A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
guide belt
sheet
unit
sheets
machine
Prior art date
Application number
IT000238A
Other languages
English (en)
Inventor
Giuseppe Tosin
Paolo Tosin
Original Assignee
Tosingraf S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Tosingraf S R L filed Critical Tosingraf S R L
Priority to IT000238A priority Critical patent/ITVI20130238A1/it
Publication of ITVI20130238A1 publication Critical patent/ITVI20130238A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H3/00Separating articles from piles
    • B65H3/08Separating articles from piles using pneumatic force
    • B65H3/12Suction bands, belts, or tables moving relatively to the pile
    • B65H3/124Suction bands or belts
    • B65H3/128Suction bands or belts separating from the top of pile
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H2402/00Constructional details of the handling apparatus
    • B65H2402/40Details of frames, housings or mountings of the whole handling apparatus
    • B65H2402/44Housings
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H2404/00Parts for transporting or guiding the handled material
    • B65H2404/20Belts
    • B65H2404/25Driving or guiding arrangements
    • B65H2404/255Arrangement for tensioning
    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B65CONVEYING; PACKING; STORING; HANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL
    • B65HHANDLING THIN OR FILAMENTARY MATERIAL, e.g. SHEETS, WEBS, CABLES
    • B65H2406/00Means using fluid
    • B65H2406/30Suction means
    • B65H2406/36Means for producing, distributing or controlling suction
    • B65H2406/366Means for producing, distributing or controlling suction producing vacuum
    • B65H2406/3662Fans

Description

GRUPPO DI ALIMENTAZIONE DI UN FOGLIO E MACCHINA PER LA LAVORAZIONE DI FOGLI COMPRENDENTE TALE GRUPPO DI ALIMENTAZIONE.
DESCRIZIONE
La presente invenzione concerne un gruppo di alimentazione di un foglio particolarmente adatto a venire impiegato in una macchina per la lavorazione di fogli.
La presente invenzione concerne altresì una macchina per la lavorazione di fogli comprendente il suddetto gruppo di alimentazione. La presente invenzione concerne altresì un metodo per il potenziamento di una macchina per la lavorazione di fogli.
Com’è noto, esistono vari tipi di macchine per la lavorazione di fogli, tra cui ad esempio stampanti, piegatrici, plastificatrici ed altre macchine analoghe.
Ciascuna delle suddette macchine comprende un rispettivo gruppo di lavorazione il quale, a seconda del tipo di macchina, effettua su ciascun foglio una stampa, una o più piegature, oppure lo ricopre con un film plastico.
Secondo una forma esecutiva nota, l’alimentazione dei fogli al gruppo di lavorazione viene effettuata manualmente dall’operatore, il quale porta ciascun foglio in corrispondenza di una zona di cattura del gruppo di lavorazione.
Secondo una diversa forma esecutiva nota, l’alimentazione dei fogli avviene automaticamente tramite un gruppo di alimentazione configurato per prelevare uno ad uno i fogli, disposti impilati su una superficie di appoggio, e portarli al gruppo di lavorazione.
Un gruppo di alimentazione di tipo noto sfrutta l’attrito di una o più ruote di trascinamento in gomma disposte a contatto con il foglio, la cui rotazione causa l’avanzamento del foglio per attrito.
Secondo una variante esecutiva nota, il gruppo di alimentazione è del tipo ad aspirazione.
Questo tipo di gruppo di alimentazione comprende un elemento mobile, ad esempio un nastro oppure un rullo, provvisto di fori per il passaggio di aria e disposto in prossimità della superficie di appoggio che sostiene la pila di fogli.
L’elemento mobile definisce uno spazio interno nel quale è disposta una camera di aspirazione.
È inoltre prevista una pompa a vuoto, alloggiata nell'incastellatura della macchina, collegata alla suddetta camera di aspirazione tramite un condotto a tenuta stagna.
La depressione prodotta dalla pompa a vuoto nella camera di aspirazione si trasmette attraverso i fori dell’elemento mobile causando l’adesione del foglio all’elemento mobile stesso.
In questo modo, è possibile far avanzare il foglio verso il gruppo di lavorazione mediante un movimento dell’elemento mobile.
Il gruppo di alimentazione ad aspirazione del tipo appena descritto è particolarmente versatile ed affidabile.
Tuttavia, esso presenta l’inconveniente di possedere un certo ingombro, derivante dall’elevato ingombro della pompa a vuoto, che si ripercuote sull’ingombro dell’intera macchina.
Un ulteriore inconveniente del suddetto gruppo di alimentazione è il costo relativamente elevato della pompa a vuoto, che influisce sul costo del gruppo stesso.
Inoltre, la necessità di alloggiare la pompa a vuoto a bordo macchina rende poco conveniente l’applicazione del suddetto gruppo di alimentazione ad aspirazione su una macchina preesistente ad alimentazione manuale, oppure in sostituzione di un gruppo di alimentazione a frizione, o di tipo diverso.
La presente invenzione si prefigge di superare tutti gli inconvenienti sopra menzionati appartenenti all’arte nota.
In particolare, è scopo della presente invenzione realizzare un gruppo di alimentazione del tipo ad aspirazione che sia meno ingombrante rispetto ad un gruppi di trasporto analogo di tipo noto.
È altresì scopo dell’invenzione che il gruppo di alimentazione presenti un costo inferiore rispetto ad un gruppo di alimentazione ad aspirazione di tipo noto.
L’invenzione si prefigge l’ulteriore scopo di realizzare un gruppo di alimentazione che possa venire convenientemente applicato ad una macchina preesistente.
I suddetti scopi vengono raggiunti da un gruppo di alimentazione di un foglio realizzato secondo la rivendicazione 1.
Gli stessi scopi sono altresì raggiunti da una macchina per la lavorazione di fogli in accordo con la rivendicazione 6.
I suddetti scopi sono altresì raggiunti mediante un metodo di potenziamento di una macchina per la lavorazione di fogli, in accordo con la rivendicazione 8.
Ulteriori caratteristiche di dettaglio dei diversi aspetti dell’invenzione sopra esposti vengono specificati nelle relative rivendicazioni dipendenti.
Vantaggiosamente, il minor ingombro del gruppo di alimentazione dell’invenzione rispetto a quelli noti consente di limitare l’ingombro della macchina.
Ancora vantaggiosamente, il minor costo del gruppo di alimentazione dell’invenzione consente di limitare il costo complessivo della macchina rispetto ad una macchina di tipo noto di pari capacità.
Ancora vantaggiosamente, la possibilità di utilizzare il gruppo di alimentazione dell’invenzione su una macchina preesistente ad un costo limitato consente di estendere i vantaggi del gruppo di alimentazione dell’invenzione ad una macchina preesistente, senza necessità di sostituire l’intera macchina, quindi con notevole risparmio.
I suddetti scopi e vantaggi, assieme ad altri che verranno menzionati in seguito, saranno evidenziati duranti la descrizione di una preferita forma esecutiva dell’invenzione che viene data, a scopo indicativo ma non limitativo, con riferimento alle seguenti tavole di disegno allegate, dove:
- la fig. 1 rappresenta un particolare della macchina di lavorazione dell’invenzione, in vista assonometrica;
- la fig. 2 rappresenta il gruppo di alimentazione impiegato nella macchina di fig. 1 , in vista assonometrica;
- la fig. 3 rappresenta il gruppo di alimentazione di fig. 2, in vista sezionata secondo il piano di traccia lll-lll;
- la fig. 4 rappresenta il gruppo di alimentazione di fig. 2, in vista assonometrica esplosa.
Il gruppo di alimentazione dell’invenzione verrà descritto con riferimento ad una macchina per la lavorazione di fogli 13, rappresentata parzialmente in fig. 1 ed ivi indicata con il riferimento 1. In particolare, la macchina 1 comprende una superficie di appoggio 2 atta a supportare una pluralità dei suddetti fogli 13, impilati uno sull’altro.
La macchina 1 comprende inoltre un gruppo di lavorazione dei fogli 13, non rappresentato ma di per sé noto, configurato per svolgere una lavorazione sui fogli che, ad esempio, una stampa, una piegatura, una plastificazione, oppure qualsiasi altra lavorazione.
Un gruppo di alimentazione 4 preleva ad uno ad uno i fogli 13 dalla superficie di appoggio 2 e li trasferisce verso una zona di cattura del gruppo di lavorazione.
Il gruppo di alimentazione 4, rappresentato in fig. 2, comprende una struttura di supporto 5 alla quale è amovibilmente associato un nastro di guida 10 disposto ad anello in modo da delimitare uno spazio interno 7.
Il nastro di guida 10 è affacciato alla superficie di appoggio 2 e distanziato rispetto a quest’ultima ed è provvisto di fori 11 che consentono il passaggio di aria attraverso il nastro di guida 10 stesso. Sono inoltre presenti mezzi di azionamento 12 per la movimentazione del nastro di guida 10 secondo una direzione di avanzamento Y.
Il gruppo di alimentazione 4 comprende inoltre un dispositivo di aspirazione 14, atto ad aspirare aria attraverso i fori 11 del nastro di guida 10.
Il foglio 13 disposto alla sommità della pila, risucchiato dall’aria aspirata attraverso i fori 11 , si dispone a contatto con il nastro di guida 10.
È quindi possibile trascinare il foglio 13 verso il gruppo di lavorazione tramite il movimento del nastro di guida 10 nella direzione di avanzamento Y.
Secondo l’invenzione, il suddetto dispositivo di aspirazione 14 comprende una girante radiale 15 disposta nel volume interno 7 definito dal nastro di guida 10, che si può osservare nella sezione di fig. 3.
In particolare, la suddetta girante radiale 15 è provvista di una bocca di aspirazione 16, sviluppata secondo un piano ortogonale all’asse di rotazione X e disposta affacciata ai fori 11 del nastro di guida 10.
La girante 15 è girevolmente associata alla struttura di supporto 5 tramite mezzi di motorizzazione per la sua rotazione secondo un asse di rotazione X.
La suddetta rotazione è tale da generare una depressione attraverso la bocca di aspirazione 16 della girante 15, in modo tale da richiamare aria attraverso i fori 11.
I suddetti mezzi di motorizzazione, non rappresentati ma di per sé noti, comprendono preferibilmente un motore elettrico.
Evidentemente, la disposizione della girante radiale 15 nello spazio interno 7 definito dal nastro di guida 10 conferisce al gruppo di alimentazione 4 sopra descritto un ingombro considerevolmente inferiore rispetto ad un gruppo di alimentazione analogo di tipo noto. Infatti, poiché la girante 15 sfrutta lo spazio interno 7 del nastro di guida 10 che, nelle macchine note, viene occupato dalla camera di aspirazione, non è necessario prevedere un ulteriore alloggiamento per una pompa a vuoto, come nel caso delle macchine ad aspirazione di tipo noto.
Pertanto, è raggiunto lo scopo di limitare l'ingombro del gruppo di alimentazione 4 e, quindi, della macchina 1.
Inoltre, la semplificazione costruttiva derivante dall’incorporazione della girante 15 nello spazio interno 7 comporta una riduzione dei costi di realizzazione del gruppo di alimentazione 4 stesso, raggiungendo così un altro scopo dell’invenzione.
Inoltre, poiché la girante radiale 15 è direttamente affacciata al nastro di guida 10, viene evitata la necessità di condotti di collegamento tra la girante ed il nastro, con il vantaggio di ridurre le corrispondenti perdite di carico.
Ne consegue che, a parità di forza aspirante, può venire impiegato un dispositivo di aspirazione 14 di minor potenza rispetto a quello che sarebbe richiesto in un gruppo di alimentazione di tipo noto, a vantaggio dell’ingombro, dei costi e del consumo di energia.
Preferibilmente, la girante radiale 15 è disposta all’interno di una scatola di protezione 6, la quale presenta un’apertura 8 di forma sostanzialmente corrispondente alla forma della bocca di aspirazione 16 della girante e disposta coassiale ad essa.
Preferibilmente, la girante radiale 15 comprende una pluralità di pale disposte attorno all’asse di rotazione X in modo tale da definire una zona sostanzialmente anulare, la quale delimita perimetralmente la bocca di aspirazione 16 della girante.
Inoltre, preferibilmente, i mezzi di motorizzazione della girante 15 sono disposti nello spazio cilindrico delimitato dalla suddetta zona anulare, a vantaggio di un ridotto ingombro complessivo.
Ancora preferibilmente e come si osserva nella vista esplosa di fig. 4, il dispositivo di aspirazione 14 è una soffiante radiale e comprende una voluta 14a, in cui è alloggiata la girante radiale 15 e che si sviluppa attorno all’asse di rotazione X della girante con una forma generalmente elicoidale.
La voluta 14a comprende una bocca di scarico 14b collegata ad una corrispondente apertura di scarico 9 della scatola di protezione 6. Per quanto concerne il nastro di guida 10, esso è preferibilmente avvolto attorno a due rulli contrapposti 18 che lo mantengono in tensione, come si osserva in fig. 3.
1 suddetti rulli 18 sono disposti su corrispondenti lati contrapposti rispetto alla scatola di protezione 6 e sono reciprocamente paralleli e girevolmente associati alla struttura di supporto 5 secondo corrispondenti assi di rotazione ortogonali all’asse di rotazione X della girante radiale 15.
Per quanto concerne la struttura di supporto 5, come si osserva in fig.
2 essa comprende preferibilmente due porzioni di collegamento 19 che si estendono verso l’esterno dello spazio interno 7 del nastro di guida 10 su due lati reciprocamente contrapposti dello stesso.
In varianti esecutive dell’invenzione, la struttura di supporto 5 comprende una sola porzione di collegamento 19 del tipo sopra descritto.
In ogni caso, ciascuna porzione di collegamento 19 presenta un’estremità 20 provvista di mezzi per il collegamento amovibile al gruppo di lavorazione della macchina 1.
La suddetta configurazione del gruppo di alimentazione 4 consente di collegarlo agevolmente ad una macchina 1 preesistente, in modo tale da aumentare le potenzialità di quest’ultima.
In particolare, il collegamento del gruppo di alimentazione 4 alla macchina 1 preesistente viene effettuato in modo tale che il nastro di guida 10 sia disposto affacciato alla superficie di appoggio 2 e distanziato rispetto ad essa, come si osserva in fig. 1.
Si comprende che il suddetto collegamento non richiede di installare alcuna pompa a vuoto a bordo della macchina 1 , poiché il dispositivo di aspirazione 14 è integrato nel gruppo di alimentazione 4.
Di conseguenza, il gruppo di alimentazione 4 sopra descritto raggiunge anche lo scopo di essere applicabile ad una macchina 1 preesistente a costi limitati.
Evidentemente, il gruppo di alimentazione 4 dell'invenzione può venire montato anche su una macchina di lavorazione 1 provvista di un gruppo di alimentazione 4 di tipo diverso, ad esempio a frizione, in sostituzione a quest’ultimo.
Preferibilmente ma non necessariamente, il gruppo di alimentazione 4 è configurato in modo tale che il nastro di guida 10 e la superficie di appoggio 2 della macchina 1 siano disposti simmetricamente rispetto ad uno stesso piano di riferimento ortogonale alla superficie di appoggio 2 stessa e parallelo alla direzione di avanzamento Y del nastro di guida 10.
In questo modo, il nastro di guida 10 è centrato rispetto alla superficie di appoggio 2 e, vantaggiosamente, può movimentare in modo più preciso e regolare il foglio 13, evitando disallineamenti di quest’ultimo rispetto al gruppo di lavorazione della macchina 1.
Per quanto concerne i mezzi di motorizzazione della girante 15, essi sono configurati per azionare quest’ultima alternativamente a due diverse velocità di rotazione.
In particolare, una prima velocità di rotazione è tale per cui la girante 15 produca, attraverso la bocca di aspirazione 16, una depressione idonea a mantenere il foglio 13 a contatto con il nastro di guida 10. La seconda velocità di rotazione è inferiore alla suddetta prima velocità di rotazione ed è tale per cui la depressione prodotta dalla girante 15 sia idonea a consentire la separazione spontanea del foglio 13 dal nastro di guida 10.
Le due velocità di rotazione sopra descritte consentono di disporre un foglio 13 a contatto con il nastro di guida 10 solamente quando è richiesta la movimentazione del foglio stesso.
In particolare, la suddetta configurazione consente di evitare l'impiego di un otturatore per interrompere l’effetto di aspirazione, così da limitare ulteriormente la complessità costruttiva del gruppo di alimentazione 4 e le perdite di carico complessive del dispositivo di aspirazione 14.
Operativamente, i fogli 13 da lavorare vengono disposti impilati sulla superficie di appoggio 2 della macchina 1 , in modo da risultare affacciati al nastro di guida 10 del gruppo di alimentazione 4.
Il foglio 13 alla sommità della pila viene aspirato dal gruppo di alimentazione 4 e si dispone a contatto con il nastro di guida 10.
Successivamente, il suddetto nastro di guida 10 viene movimentato nella direzione di avanzamento Y in modo da portare il foglio 13 in corrispondenza del gruppo di lavorazione della macchina 1, il quale lo cattura per la successiva lavorazione.
Successivamente alla cattura del foglio 13 da parte del gruppo di lavorazione, la velocità di rotazione della girante 15 viene preferibilmente ridotta al valore corrispondente alla seconda velocità di rotazione, in modo che la minor depressione prodotta dalla girante 15 non sia sufficiente a causare il sollevamento del foglio successivo dalla pila.
Quando è necessario trasportare il foglio 13 successivo, la velocità della girante 15 può venire nuovamente innalzata al valore corrispondente alla prima velocità di rotazione.
Per quanto finora detto, si comprende che il gruppo di alimentazione sopra descritto e la macchina che lo comprende raggiungono tutti gli scopi prefissati.
In particolare, la disposizione del dispositivo di aspirazione all'interno dello spazio definito dal nastro di guida consente di ridurre l'ingombro ed il costo del gruppo di alimentazione rispetto ad un gruppo di alimentazione di pari potenzialità ma provvisto di una pompa a vuoto disposta all’esterno di tale spazio.
Inoltre, il gruppo di alimentazione dell’invenzione è idoneo a venire installato, con costi limitati, su una macchina preesistente, ad esempio per sostituire un gruppo di alimentazione di tipo diverso.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1) Gruppo di alimentazione (4) per trasportare un foglio (13) ad un gruppo di lavorazione di fogli, comprendente: - una struttura di supporto (5); - un nastro di guida (10) amovibilmente associato a detta struttura di supporto (5), chiuso ad anello in modo da delimitare uno spazio interno (7) e provvisto di fori (11 ) atti a consentire il passaggio di aria; - mezzi di azionamento (12) per la movimentazione di detto nastro di guida (10) secondo una direzione di avanzamento (Y); - un dispositivo di aspirazione (14) configurato per aspirare aria attraverso detti fori (11); caratterizzato dal fatto che detto dispositivo di aspirazione (14) comprende: - una girante radiale (15) disposta in detto spazio interno (7), girevolmente associata a detta struttura di supporto (5) secondo un asse di rotazione (X), provvista di una bocca di aspirazione (16) sviluppata secondo un piano ortogonale a detto asse di rotazione (X) disposta affacciata a detti fori (11) di detto nastro di guida (10); - mezzi di motorizzazione atti a porre in rotazione detta girante radiale (15) secondo detto asse di rotazione (X) in modo tale da generare una depressione attraverso detta bocca di aspirazione (16).
  2. 2) Gruppo di alimentazione (4) secondo la rivendicazione 1 , caratterizzato dal fatto che detto nastro di guida (10) è posto in tensione tramite due rulli (18) contrapposti e girevolmente associati a detta struttura di supporto (5).
  3. 3) Gruppo di alimentazione (4) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detta struttura di supporto (5) comprende almeno una porzione di collegamento (19) che si estende verso l’esterno di detto spazio interno (7) e che presenta un’estremità (20) provvista di mezzi per il collegamento amovibile a detto gruppo di lavorazione di fogli.
  4. 4) Gruppo di alimentazione (4) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detti mezzi di motorizzazione sono configurati per porre in rotazione detta girante radiale (15) alternativamente ad una prima velocità di rotazione, tale che la corrispondente depressione attraverso detta bocca di aspirazione (16) sia idonea a mantenere detto foglio (13) a contatto con detto nastro di guida (10), e ad una seconda velocità di rotazione, inferiore a detta prima velocità di rotazione e tale che la corrispondente depressione attraverso detta bocca di aspirazione (16) sia idonea a consentire la separazione spontanea di detto foglio (13) da detto nastro di guida (10).
  5. 5) Gruppo di alimentazione (4) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto dispositivo di aspirazione (14) è una soffiante.
  6. 6) Macchina (1) per la lavorazione di fogli (13), comprendente: - una superficie di appoggio (2) atta a supportare una pluralità di detti fogli (13) disposti impilati; - un gruppo per la lavorazione di ciascuno di detti fogli (13); - un gruppo di alimentazione (4) configurato per prelevare uno ad uno detti fogli (13) da detta superficie di appoggio (2) e portarli a detto gruppo di lavorazione; caratterizzata dai fatto che detto gruppo di alimentazione (4) è realizzato in accordo con una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, detto nastro di guida (10) essendo affacciato a detta superficie di appoggio (2) e distanziato rispetto ad essa.
  7. 7) Macchina (1) secondo la rivendicazione 6, caratterizzata dal fatto che detto nastro di guida (10) e detta superficie di appoggio (2) sono disposti simmetricamente rispetto ad uno stesso piano di riferimento ortogonale a detta superficie di appoggio (2) e parallelo a detta direzione di avanzamento (Y) di detto nastro di guida (10).
  8. 8) Metodo di potenziamento di una macchina (1 ) per la lavorazione di fogli (13) del tipo comprendente: - una superficie di appoggio (2) atta a supportare una pluralità di detti fogli (13) impilati; - un gruppo per la lavorazione di ciascuno di detti fogli (13); detto metodo essendo caratterizzato dal fatto di comprendere l’operazione di collegare un gruppo di alimentazione (4) secondo una qualsiasi delle rivendicazioni da 1 a 5 a detto gruppo di lavorazione di fogli tramite detta almeno una porzione di collegamento (19) in modo tale da disporre detto nastro di guida (10) affacciato a detta superficie di appoggio (2) e distanziato rispetto ad essa.
IT000238A 2013-09-30 2013-09-30 Gruppo di alimentazione di un foglio e macchina per la lavorazione di fogli comprendente tale gruppo di alimentazione ITVI20130238A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000238A ITVI20130238A1 (it) 2013-09-30 2013-09-30 Gruppo di alimentazione di un foglio e macchina per la lavorazione di fogli comprendente tale gruppo di alimentazione

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000238A ITVI20130238A1 (it) 2013-09-30 2013-09-30 Gruppo di alimentazione di un foglio e macchina per la lavorazione di fogli comprendente tale gruppo di alimentazione

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITVI20130238A1 true ITVI20130238A1 (it) 2015-03-31

Family

ID=49447759

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000238A ITVI20130238A1 (it) 2013-09-30 2013-09-30 Gruppo di alimentazione di un foglio e macchina per la lavorazione di fogli comprendente tale gruppo di alimentazione

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITVI20130238A1 (it)

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4787618A (en) * 1986-12-30 1988-11-29 Guy Martin System for feeding flat sheets
WO2007149973A2 (en) * 2006-06-23 2007-12-27 Imaging Business Machines, Llc Method and apparatus for jogging and feeding sortable articles
WO2009068016A1 (de) * 2007-11-28 2009-06-04 Bremer Werk für Montagesysteme GmbH Vorrichtung zum pneumatischen aufnehmen eines flächigen gegenstands
JP2011225290A (ja) * 2010-04-15 2011-11-10 Konica Minolta Business Technologies Inc 給紙装置及び画像形成システム

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US4787618A (en) * 1986-12-30 1988-11-29 Guy Martin System for feeding flat sheets
WO2007149973A2 (en) * 2006-06-23 2007-12-27 Imaging Business Machines, Llc Method and apparatus for jogging and feeding sortable articles
WO2009068016A1 (de) * 2007-11-28 2009-06-04 Bremer Werk für Montagesysteme GmbH Vorrichtung zum pneumatischen aufnehmen eines flächigen gegenstands
JP2011225290A (ja) * 2010-04-15 2011-11-10 Konica Minolta Business Technologies Inc 給紙装置及び画像形成システム

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN101579943B (zh) 纸箱制作联动机中的水性印刷单元
CN103395656B (zh) 自动分叠的纸张折叠机
CN203652846U (zh) 一种模切机及其供纸装置
JP2017507819A (ja) 印刷機械において物品を固定するための真空システム
CN108340686B (zh) 一种印刷设备
CN103693468A (zh) 纸板印刷机风箱组负压抽风装置及瓦楞纸板水性印刷机
CN103771161B (zh) 一种采用负压吸附的纸板传送带
ITVI20130238A1 (it) Gruppo di alimentazione di un foglio e macchina per la lavorazione di fogli comprendente tale gruppo di alimentazione
CN104627727A (zh) 薄片物件自动折叠机构
CN204451473U (zh) 圆网印花机落布冷却装置
CN103708254A (zh) 风箱组负压抽风装置及瓦楞纸板水性印刷机
CN208070889U (zh) 一种印刷设备的输送带
CN205662132U (zh) 一种具有自动纠偏功能的金属带放卷机
CN103029162A (zh) 结构改进的模切机进料平台
CN202389980U (zh) 一种供纸机构的纸控制装置
CN208085277U (zh) 一种印刷设备
CN113135449A (zh) 图文切割机的分纸系统
JP2009249152A (ja) シート状ワークの送り出し方法及び送り出し装置
CN220127858U (zh) 带状物传输打标机
CN110482295A (zh) 一种pe热收缩膜生产用防皱压膜机构
CN214166649U (zh) 一种异形片自动码垛的设备
US1131146A (en) Slitter and rewinder.
CN212739967U (zh) 一种拉伸膜辅助稳定供膜机构
CN210970132U (zh) 一种裱纸机的防纸张卷入结构
CN102424294A (zh) 一种瓦楞纸板堆码机自动分批机构