ITVI20120339A1 - Dispositivo per il supporto e la movimentazione di pasta alimentare, nonche' impianto per la produzione di prodotti da forno che include tale dispositivo - Google Patents

Dispositivo per il supporto e la movimentazione di pasta alimentare, nonche' impianto per la produzione di prodotti da forno che include tale dispositivo Download PDF

Info

Publication number
ITVI20120339A1
ITVI20120339A1 IT000339A ITVI20120339A ITVI20120339A1 IT VI20120339 A1 ITVI20120339 A1 IT VI20120339A1 IT 000339 A IT000339 A IT 000339A IT VI20120339 A ITVI20120339 A IT VI20120339A IT VI20120339 A1 ITVI20120339 A1 IT VI20120339A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
containers
substantially planar
support
pasta
supporting
Prior art date
Application number
IT000339A
Other languages
English (en)
Inventor
Luigi Benetti
Original Assignee
S P A
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by S P A filed Critical S P A
Priority to IT000339A priority Critical patent/ITVI20120339A1/it
Priority to EP13199040.0A priority patent/EP2745697B1/en
Priority to ES13199040.0T priority patent/ES2562677T3/es
Publication of ITVI20120339A1 publication Critical patent/ITVI20120339A1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A21BAKING; EDIBLE DOUGHS
    • A21CMACHINES OR EQUIPMENT FOR MAKING OR PROCESSING DOUGHS; HANDLING BAKED ARTICLES MADE FROM DOUGH
    • A21C9/00Other apparatus for handling dough or dough pieces
    • A21C9/08Depositing, arranging and conveying apparatus for handling pieces, e.g. sheets of dough
    • A21C9/083Manipulating tins, pans etc., e.g. charging or discharging conveyors, trolleys or ovens
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A21BAKING; EDIBLE DOUGHS
    • A21CMACHINES OR EQUIPMENT FOR MAKING OR PROCESSING DOUGHS; HANDLING BAKED ARTICLES MADE FROM DOUGH
    • A21C13/00Provers, i.e. apparatus permitting dough to rise
    • A21C13/02Provers, i.e. apparatus permitting dough to rise with endless conveyors, e.g. for moving the dough pieces progressively through the prover

Landscapes

  • Life Sciences & Earth Sciences (AREA)
  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Food Science & Technology (AREA)
  • Manufacturing And Processing Devices For Dough (AREA)
  • Bakery Products And Manufacturing Methods Therefor (AREA)
  • Noodles (AREA)

Description

DISPOSITIVO PER IL SUPPORTO E LA MOVIMENTAZIONE DI PASTA ALIMENTARE, NONCHE’ IMPIANTO PER LA PRODUZIONE DI PRODOTTI DA FORNO CHE INCLUDE TALE DISPOSITIVO
DESCRIZIONE
Campo di applicazione
La presente invenzione à ̈ generalmente applicabile nel campo tecnico dell’industria alimentare, ed ha particolarmente per oggetto un dispositivo operativamente collegabile a un sistema di trasporto del tipo catena o similare per il supporto e la movimentazione di pasta alimentare attraverso una o più sezioni di un impianto per la produzione di prodotti da forno, quale ad esempio un forno e/o una cella di lievitazione e/o una cella di stagionatura.
L’invenzione ha altresì per oggetto un impianto per la produzione di prodotti da forno che include tale dispositivo.
Stato della Tecnica
E’ noto che i cosiddetti prodotti da forno, quali pane, fette biscottate o similari, sono generalmente prodotti a partire da una o più porzioni di pasta alimentare opportunamente lavorate che vengono fatte permanere per un tempo operativo predeterminato in una o più sezioni di un impianto per la produzione degli stessi, ad esempio una cella di lievitazione e/o un forno e/o una cella di stagionatura.
Ad esempio, la pasta alimentare viene posta in appositi dispositivi che, una volta collegati ad un adeguato apparato di trasporto, ad esempio una catena, portano la pasta stessa dapprima all’interno della sezione di lievitazione per un primo tempo operativo e poi all’interno della sezione di cottura per un secondo tempo operativo.
Naturalmente, i tempi e le modalità delle fasi di lievitazione e cottura, così come l’impasto di base per produrre le porzioni di pasta alimentare, varieranno a seconda del prodotto che si vuole ottenere.
Al fine di massimizzare la produzione dell’impianto, à ̈ opportuno far passare all’interno delle varie sezioni dello stesso quanta più pasta alimentare possibile. A tal fine, sono noti dispositivi di sostegno e movimentazione della pasta atti ad accogliere contemporaneamente un gran numero di porzioni della stessa, comunemente detti “bilancelle†.
Tali dispositivi sono suscettibili di miglioramenti in termini di leggerezza, robustezza e capacità di accogliere porzioni di pasta alimentare.
Presentazione dell’invenzione
Scopo del presente trovato à ̈ quello di superare almeno parzialmente gli inconvenienti sopra riscontrati, mettendo a disposizione un dispositivo per il trasporto e la movimentazione di pasta alimentare di elevata funzionalità, semplicità costruttiva e costo contenuto.
Un altro scopo à ̈ mettere a disposizione un dispositivo per il trasporto e la movimentazione di pasta alimentare che consenta di massimizzare la produttività dell’impianto in cui à ̈ montato.
Un altro scopo à ̈ mettere a disposizione un dispositivo per il trasporto e la movimentazione di pasta alimentare di elevata robustezza.
Un altro scopo à ̈ mettere a disposizione un dispositivo per il trasporto e la movimentazione di pasta alimentare relativamente leggero.
Tali scopi, nonché altri che saranno più chiari in seguito, sono raggiunti da un dispositivo per il trasporto e la movimentazione di pasta alimentare e/o un impianto per la produzione di prodotti da forno in accordo con quanto qui descritto e/o illustrato e/o rivendicato.
Forme di realizzazione vantaggiose dell’invenzione sono definite in accordo con le rivendicazioni dipendenti.
Breve descrizione dei disegni
Ulteriori caratteristiche e vantaggi del trovato risulteranno maggiormente evidenti alla luce della descrizione dettagliata di alcune forme di realizzazione preferite ma non esclusive di un dispositivo secondo il trovato, illustrate a titolo di esempio non limitativo con l'ausilio delle unite tavole di disegno in cui:
la FIG. 1 à ̈ una vista schematica laterale di una sezione A di un impianto per la produzione di prodotti da forno che include una pluralità di dispositivi 1;
la FIG.2 Ã ̈ una vista dall'alto della sezione A di FIG.1;
la FIG.3 Ã ̈ un'ulteriore vista frontale della sezione A di FIG.1;
la FIG. 4 e 5 sono viste rispettivamente dall'alto e laterale del dispositivo 1 su cui sono caricate le teglie P;
la FIG. 6, 7 e 8 sono viste rispettivamente frontale, dall'alto e laterale di alcuni particolari del dispositivo 1 senza teglie P;
la FIG. 9 Ã ̈ una vista ingrandita di alcuni particolari di una traversa 22 del telaio tubolare 20 del dispositivo 1;
la FIG.9a à ̈ una vista ingrandita di alcuni particolari di FIG.5;
la FIG. 10 Ã ̈ una vista schematica dall'alto della fase di caricamento delle teglie P sul dispositivo 1;
le FIGG. 11a e 11b sono viste schematiche del nastro trasportatore 41 in cui gli elementi separatori 42 sono rispettivamente in posizione di lavoro ed in quella di riposo.
Descrizione dettagliata di alcuni esempi di realizzazione preferiti Con riferimento alle figure citate, il dispositivo secondo il trovato, indicato generalmente con il numero 1, à ̈ impiegabile in un impianto per la produzione di prodotti da forno per supportare e movimentare la pasta alimentare attraverso una o più sezioni A dello stesso, ad esempio non limitativo una cella di lievitazione.
Allo scopo, il dispositivo 1 include una coppia di perni di estremità 10, 10’ per il collegamento a un sistema di trasporto T del tipo catena o similare, che potrà preferibilmente definire un percorso ad anello chiuso all’interno della sezione A.
La presente invenzione include varie parti e/o elementi simili o uguali. Dove non altrimenti specificato, parti e/o elementi simili o uguali verranno indicati con un singolo numero di riferimento, intendendosi che le caratteristiche tecniche descritte sono comuni a tutte le parti e/o elementi simili o uguali.
Essenzialmente, il dispositivo 1 potrà comprendere un telaio 20, preferibilmente tubolare, definente un piano π ed una pluralità di elementi di supporto 30 atti a supportare rispettivi contenitori sostanzialmente planari P. Ognuno di questi ultimi, in modo in sé noto, sarà atto a contenere una o più porzioni di pasta alimentare L.
Il telaio tubolare 20 potrà includere due montanti d’estremità 21, 21’ fra loro sostanzialmente paralleli operativamente collegabili al sistema di trasporto T mediante i perni 10, 10’ ed una pluralità di traverse sovrapposte 22 fra loro sostanzialmente parallele e sostanzialmente perpendicolari ai montanti 21, 21’.
Opportunamente, i perni 10, 10’ potranno essere posizionati sui montanti 21, 21’ in modo che la linea passante per gli stessi resti al disopra del baricentro del dispositivo 1, così da minimizzare il pericolo di ribaltamenti dello stesso.
Vantaggiosamente, ogni elemento di supporto 30 potrà includere una coppia di elementi laminari 31, 31’ sagomati sostanzialmente a "U" che si estendono da parti opposte rispetto alla rispettiva traversa 22 per definire con la stessa rispettivi elementi anulari 32, 32’.
Questi ultimi potranno cooperare fra loro per definire un ripiano 33 atto a supportare un rispettivo contenitore P. Preferibilmente, ogni elemento laminare 31, 31’ à ̈ ricavato da un'unica lamina metallica opportunamente sagomata.
Opportunamente, ognuno degli elementi laminari sostanzialmente a "U" 31, 31’ ha una parete laterale 34, 34’ definenti un piano π’ sostanzialmente perpendicolare a quello π’’ definito dal rispettivo ripiano d'appoggio 33.
In tal modo, si minimizzerà la possibilità che farina o comunque sporco che cade dalle porzioni di pasta alimentare L vada a depositarsi sugli elementi di supporto. Ciò semplificherà, a sua volta, l’operazione periodica di sanificazione del dispositivo 1.
Per migliorare ancora tale aspetto, sia il telaio tubolare 20 che gli elementi di supporto 30 potranno essere privi di aperture passanti, così da impedire che sporco e impurità si depositino al loro interno.
Vantaggiosamente, ognuno dei contenitori sostanzialmente planari P potrà includere una parete di fondo W con un bordo periferico preferibilmente continuo E. Corrispondentemente, gli elementi laminari sostanzialmente a "U" 31, 31' potranno includere rispettive sedi sagomate d'estremità 35 atte ad accogliere il bordo periferico E dei contenitori P per evitare la caduta degli stessi durante il trasporto, come ad esempio visibile in FIG.4.
Gli elementi di supporto 30 potranno essere fra loro affiancati per definire piani di appoggio sostanzialmente perpendicolari al piano π, sostanzialmente coincidenti ai ripiani di appoggio 33, suscettibili di supportare una fila F di contenitori P sostanzialmente complanari fra loro.
Gli elementi di supporto 30, inoltre, potranno essere fra loro sovrapposti in modo che i ripiani 33 risultino paralleli fra loro. Come particolarmente illustrato in FIG. 5, ogni traversa 22 potrà supportare una rispettiva fila F di contenitori P.
Grazie alle caratteristiche di cui sopra, il dispositivo 1 consentirà di massimizzare la produttività dell’impianto in cui à ̈ montato.
Per caricare e scaricare i contenitori P sui e dai ripiani 33 del dispositivo 1, la sezione A potrà includere un’apposita zona di carico C e di scarico D.
Sia la zona di carico C che di scarico D potranno includere rispettivi nastri trasportatori 40, 41 operativamente collegati rispettivamente con le sezioni dell’impianto a monte e valle della sezione A. Le zone di carico C che di scarico D potranno includere, inoltre, rispettivi dispositivi spintori S atti a spingere le file F di contenitori P dal nastro trasportatore 40 sui ripiani 33 e viceversa da questi ultimi al nastro trasportatore 41.
In una forma di realizzazione preferita ma non esclusiva dell'invenzione, per massimizzare la produttività dell’impianto sia il telaio tubolare 20 che gli elementi di supporto 30 potranno essere configurati per contenere almeno tre file F di contenitori P fra loro sovrapposte, preferibilmente almeno quattro file ed ancor più preferibilmente cinque file di contenitori P.
In tal caso, il peso dei contenitori P tenderebbe a far inflettere le traverse 22, con conseguente disallineamento delle stesse con i nastri trasportatori 40, 41 all'atto del carico e dello scarico. Al fine di contrastare tale fenomeno, il telaio tubolare 20 potrà includere almeno un elemento allungato di rinforzo 23 estendentesi fra almeno due delle traverse 22, di preferenza parallelamente ai montanti 21, 21'.
L'almeno un elemento allungato di rinforzo potrà avere qualsivoglia configurazione, ed estendersi fra un qualsivoglia numero di traverse 22.
In una forma di realizzazione preferita ma non esclusiva, l'elemento allungato di rinforzo 23 potrà estendersi continuamente tra la prima e l'ultima delle traverse 22.
Vantaggiosamente, una delle traverse 22, preferibilmente l'ultima, potrà presentare una resistenza alla flessione maggiore delle altre.
In tal modo, si scaricherà maggiormente il peso dei contenitori P con la pasta alimentare L sull'ultima traversa 22, che ad esempio potrà presentare sezione e/o spessore maggiore delle altre, così da evitare inflessioni dei ripiani 33 e garantire la continuità delle fasi di carico e scarico.
Opportunamente, per alleggerire la struttura, il telaio tubolare 20 e gli elementi di supporto 30 potranno essere realizzati in alluminio. D'altra parte, gli stessi potranno essere realizzati in qualsiasi altro materiale, ad esempio acciaio.
Al fine di consentire un corretto caricamento delle teglie P sui ripiani 33, il nastro trasportatore di carico 40 potrà includere almeno un elemento separatore 42 atto a separare fra loro i contenitori P di ogni fila F. Opportunamente, l'elemento separatore 42 potrà essere posto in corrispondenza dell'elemento allungato di rinforzo 23.
Ogni elemento separatore 42 potrà essere montato mobile a scomparsa all'interno di un rispettiva base 43. Ad esempio, ogni elemento separatore 42 potrà includere un cilindro pneumatico.
Vantaggiosamente, il nastro trasportatore di carico 40 potrà includere almeno una banda continua 44 per la movimentazione dei contenitori P. Gli elementi separatori 42 potranno essere suscettibili di muoversi selettivamente fra una posizione di riposo, illustrata in FIG. 11b, in cui giacciono al disotto del piano π''' definito dalla banda continua 44 ed una posizione di lavoro, illustrata in FIG.11a, in cui fuoriescono dallo stesso per separare fra loro le teglie P da caricare.
Da quanto sopra descritto, appare evidente che l'invenzione raggiunge gli scopi prefissatisi.
L'invenzione à ̈ suscettibile di numerose modifiche e varianti, tutte rientranti nel concetto inventivo espresso nelle rivendicazioni allegate. Tutti i particolari potranno essere sostituiti da altri elementi tecnicamente equivalenti, ed i materiali potranno essere diversi a seconda delle esigenze, senza uscire dall'ambito di tutela del trovato definito dalle rivendicazioni allegate.

Claims (10)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Un dispositivo operativamente collegabile a un sistema di trasporto (T) del tipo catena o similare per il supporto e la movimentazione di pasta alimentare (L) attraverso almeno una sezione (A) di un impianto per la produzione di prodotti da forno, il dispositivo essendo impiegabile con una pluralità di contenitori (P) sostanzialmente planari ognuna atta a contenere una o più porzioni di pasta alimentare (L), il dispositivo comprendendo: - un telaio (20) definente un piano (π); - una pluralità di elementi di supporto (30) per supportare detti contenitori (P) sostanzialmente planari, detti elementi di supporto (30) essendo fra loro affiancati per definire ripiani di appoggio (33) sostanzialmente perpendicolari a detto piano (π) suscettibili di supportare una fila (F) di contenitori sostanzialmente planari (P) sostanzialmente complanari fra loro, detti elementi di supporto (30) essendo inoltre fra loro sovrapposti in modo che detti ripiani (33) risultino paralleli fra loro; in cui detto telaio (20) include due montanti d’estremità (21, 21') fra loro sostanzialmente paralleli operativamente collegabili al sistema di trasporto (T) ed una pluralità di traverse sovrapposte (22) fra loro sostanzialmente parallele e sostanzialmente perpendicolari a detti montanti (21, 21'), detti elementi di supporto (30) essendo collegati a dette traverse (22) in modo che ogni ripiano (33) supporti una rispettiva fila (F) di contenitori sostanzialmente planari (P).
  2. 2. Dispositivo secondo la rivendicazione 1, in cui ogni elemento di supporto (30) include una coppia di elementi laminari (31, 31') sostanzialmente a "U" che si estendono da parti opposte rispetto alla rispettiva traversa (22) per definire con la stessa rispettivi elementi anulari (32, 32'), questi ultimi cooperando per definire un rispettivo ripiano (33) per il supporto di un rispettivo contenitore sostanzialmente planare (P).
  3. 3. Dispositivo secondo la rivendicazione precedente, in cui ognuno di detti elementi laminari sostanzialmente a "U" (31, 31') presenta una parete laterale (34, 34') definente un piano (Ï€') sostanzialmente perpendicolare a quello (Ï€'') definito dal rispettivo ripiano d'appoggio (33).
  4. 4. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui ognuno di detti contenitori sostanzialmente planari (P) include una parete di fondo (W) con un bordo periferico (E), detti elementi laminari sostanzialmente a "U" (31, 31') includendo sedi sagomate d'estremità (35) atte ad accogliere detto bordo periferico (E) di detti contenitori sostanzialmente planari (P) per evitare la caduta degli stessi durante il trasporto.
  5. 5. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto telaio (20) e detti elementi di supporto (30) sono privi di aperture passanti per impedire che sporco e impurità si depositino al loro interno.
  6. 6. Dispositivo secondo una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui detto telaio (20) e detti elementi di supporto (30) sono configurati per contenere almeno tre file (F) sovrapposte di contenitori sostanzialmente planari (P), il telaio (20) includendo almeno un elemento allungato di rinforzo (23) interposto fra detti montanti (21, 21') ed estendentesi fra almeno due di dette traverse (22).
  7. 7. Dispositivo secondo la rivendicazione precedente, in cui detto almeno un elemento allungato di rinforzo (23) si estende continuamente tra la prima e l'ultima di dette traverse (22).
  8. 8. Dispositivo secondo la rivendicazione 6 o 7, in cui almeno una di dette traverse (22) presenta una resistenza alla flessione maggiore delle altre, detto almeno un elemento allungato di rinforzo (23) essendo configurato in modo da scaricare il peso dei contenitori sostanzialmente planari (P) prevalentemente su quest'ultima.
  9. 9. Un impianto per la produzione di prodotti da forno, che include: - un sistema di trasporto (T) del tipo catena o similare per il supporto e la movimentazione di pasta alimentare attraverso almeno una sezione (A) dell'impianto; - una pluralità di dispositivi (1) in accordo con la rivendicazione 6, 7 o 8 collegati a detto sistema di trasporto (T); - una pluralità di contenitori sostanzialmente planari (P) ognuno atto a contenere una o più porzioni di pasta alimentare (L); - una zona di carico (C) dei contenitori sostanzialmente planari (P) sui dispositivi (1) ed una zona di scarico (D) dei primi (P) da questi ultimi (1), detta zona di carico (C) includendo almeno un nastro trasportatore (40) suscettibile di supportare la fila (F) di contenitori sostanzialmente planari (P) da caricare sul rispettivo ripiano di appoggio (33) di ogni dispositivo (1); in cui detto nastro trasportatore (40) include almeno un elemento separatore (42) atto a separare fra loro i contenitori sostanzialmente planari (P) di detta fila (F), detto almeno un elemento separatore (42) essendo posto in corrispondenza di detto almeno un elemento allungato di rinforzo (23).
  10. 10. Impianto secondo la rivendicazione precedente, in cui detto nastro trasportatore (40) include almeno un elemento di trasporto (44) per la movimentazione di detti contenitori sostanzialmente planari (P), detto almeno un elemento separatore (42) essendo suscettibile di muoversi selettivamente fra una posizione di riposo in cui giace al disotto del piano (Ï€''') definito da detto almeno un elemento di trasporto (44) ed una posizione di lavoro in cui fuoriesce dallo stesso per separare fra loro i contenitori sostanzialmente planari (P) da caricare.
IT000339A 2012-12-20 2012-12-20 Dispositivo per il supporto e la movimentazione di pasta alimentare, nonche' impianto per la produzione di prodotti da forno che include tale dispositivo ITVI20120339A1 (it)

Priority Applications (3)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000339A ITVI20120339A1 (it) 2012-12-20 2012-12-20 Dispositivo per il supporto e la movimentazione di pasta alimentare, nonche' impianto per la produzione di prodotti da forno che include tale dispositivo
EP13199040.0A EP2745697B1 (en) 2012-12-20 2013-12-20 Plant for the production of bakery products comprising a device for supporting and moving food dough
ES13199040.0T ES2562677T3 (es) 2012-12-20 2013-12-20 Planta para la producción de productos de panadería que comprende un dispositivo para soportar y desplazar masa alimenticia

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000339A ITVI20120339A1 (it) 2012-12-20 2012-12-20 Dispositivo per il supporto e la movimentazione di pasta alimentare, nonche' impianto per la produzione di prodotti da forno che include tale dispositivo

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITVI20120339A1 true ITVI20120339A1 (it) 2014-06-21

Family

ID=47633499

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000339A ITVI20120339A1 (it) 2012-12-20 2012-12-20 Dispositivo per il supporto e la movimentazione di pasta alimentare, nonche' impianto per la produzione di prodotti da forno che include tale dispositivo

Country Status (3)

Country Link
EP (1) EP2745697B1 (it)
ES (1) ES2562677T3 (it)
IT (1) ITVI20120339A1 (it)

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3007583A (en) * 1959-08-05 1961-11-07 Capitol Prod Corp Bread supporting rack
DE1133683B (de) * 1955-05-27 1962-07-26 Guillaume Ooms S A Atel Const Vorrichtung zum Einstellen des zeitlichen Durchlaufes von Werkstuecken durch einen Raum, insbesondere von Back-werkstuecken durch einen Gaerraum
US3266616A (en) * 1962-10-01 1966-08-16 Baker Perkins Inc Continuous proofer
US3620352A (en) * 1970-08-27 1971-11-16 Teledyne Inc Rack-type dough proofer

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
DE1133683B (de) * 1955-05-27 1962-07-26 Guillaume Ooms S A Atel Const Vorrichtung zum Einstellen des zeitlichen Durchlaufes von Werkstuecken durch einen Raum, insbesondere von Back-werkstuecken durch einen Gaerraum
US3007583A (en) * 1959-08-05 1961-11-07 Capitol Prod Corp Bread supporting rack
US3266616A (en) * 1962-10-01 1966-08-16 Baker Perkins Inc Continuous proofer
US3620352A (en) * 1970-08-27 1971-11-16 Teledyne Inc Rack-type dough proofer

Also Published As

Publication number Publication date
EP2745697B1 (en) 2015-12-16
ES2562677T3 (es) 2016-03-07
EP2745697A1 (en) 2014-06-25

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITBO20120068A1 (it) Macchina per la formazione di capsule monouso per bevande
CN108684774A (zh) 面条切断搬运装置
US9521852B2 (en) Device for weighing dough
CL2017001569A1 (es) Un aparato transportador de artículos
ITVI20120339A1 (it) Dispositivo per il supporto e la movimentazione di pasta alimentare, nonche' impianto per la produzione di prodotti da forno che include tale dispositivo
WO2011037496A3 (ru) Упаковка для порционного кондитерского изделия и средство фиксации изделия в упаковке
RU2017102619A (ru) Транспортёр с клиновидными элементами на направляющих колесах для изменения его кривизны
US827050A (en) Display-rack.
ATE452836T1 (de) Einweg-lebensmittelverpackung zu verlängerter haltbarkeit
MX2013005135A (es) Embalaje para confinar una unidad de articulos.
ITMO20100047A1 (it) Impianto per lo stoccaggio di prodotti.
USD665684S1 (en) Pool hopper for combined weighing instrument
ITMI20090046A1 (it) Impianto di condizionamento di masse di cioccolato o simili contenute in stampi di colata
USD664872S1 (en) Pool hopper for combined weighing instrument
ITVI20070148A1 (it) Linea, metodo e stazione di lavorazione per la formatura di elementi discoidali di pasta alimentare, del tipo pizza o similari.
MX2018005798A (es) Paquete para productos alimenticios.
US3089554A (en) Meat packaging machine
US20160095449A1 (en) Modular shelf management gravity feed system
JP5825972B2 (ja) 組合せ秤
USD664871S1 (en) Pool hopper for combined weighing instrument
RU71689U1 (ru) Упаковочный стол
CH651262A5 (it) Apparecchiatura per trasportare prodotti dolciari in genere, verso una macchina confezionatrice.
EP3317210B1 (en) Glass transportation frame
IT202000008335A1 (it) Telaio porta vassoi perfezionato
US2367315A (en) Rack construction