ITUD20130029U1 - Elemento d'arredo, quale un guardaroba - Google Patents

Elemento d'arredo, quale un guardaroba Download PDF

Info

Publication number
ITUD20130029U1
ITUD20130029U1 ITUD20130029U ITUD20130029U1 IT UD20130029 U1 ITUD20130029 U1 IT UD20130029U1 IT UD20130029 U ITUD20130029 U IT UD20130029U IT UD20130029 U1 ITUD20130029 U1 IT UD20130029U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
platform
sliding seat
support
furnishing element
motor
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Augusto Santicchi
Original Assignee
Immobiliare Metalprogetti S R L
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Immobiliare Metalprogetti S R L filed Critical Immobiliare Metalprogetti S R L
Priority to ITUD20130029 priority Critical patent/ITUD20130029U1/it
Priority to PCT/IB2014/059903 priority patent/WO2015008173A1/en
Publication of ITUD20130029U1 publication Critical patent/ITUD20130029U1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B61/00Wardrobes
    • AHUMAN NECESSITIES
    • A47FURNITURE; DOMESTIC ARTICLES OR APPLIANCES; COFFEE MILLS; SPICE MILLS; SUCTION CLEANERS IN GENERAL
    • A47BTABLES; DESKS; OFFICE FURNITURE; CABINETS; DRAWERS; GENERAL DETAILS OF FURNITURE
    • A47B49/00Revolving cabinets or racks; Cabinets or racks with revolving parts
    • A47B49/008Revolving cabinets or racks; Cabinets or racks with revolving parts with motorisation means

Landscapes

  • Pens And Brushes (AREA)
  • Table Devices Or Equipment (AREA)
  • Vessels, Lead-In Wires, Accessory Apparatuses For Cathode-Ray Tubes (AREA)
  • Power-Operated Mechanisms For Wings (AREA)

Description

Descrizione del trovato avente per titolo:
"ELEMENTO D'ARREDO, QUALE UN GUARDAROBA"
CAMPO DI APPLICAZIONE
II presente trovato si riferisce ad un elemento d'arredo, quale un guardaroba per il contenimento di capi di abbigliamento, ad esempio un mobile contenitore adibito a guardaroba.
In particolare, il presente trovato è utilizzabile in ambito domestico per lo stoccaggio temporaneo di oggetti o capi di abbigliamento, per la loro movimentazione ed il loro prelievo, anche automatizzato .
STATO DELLA TECNICA
Sono noti convogliatori per lo stoccaggio temporaneo e la movimentazione di oggetti appesi al fine di renderli disponibili ad un operatore per il loro selettivo prelievo in una voluta posizione.
In particolare, sono noti convogliatori per il trasferimento di oggetti appesi, quali ad esempio capi di abbigliamento, comprendenti un telaio di supporto sul quale è montata una guida, tipicamente una rotaia o una coppia di rotaie, che definisce un percorso chiuso.
All'interno della guida, o su di essa, viene fatto scorrere un gruppo di supporto mobile conformato, di norma, ad anello chiuso e predisposto per trasportare in sospensione gli oggetti che vengono disposti, agganciati, su di esso, per essere appesi.
Tali convogliatori noti sono normalmente utilizzati in ambito professionale, ad esempio in lavanderie professionali o industriali nelle quali viene trattata una elevata quantità di capi di abbigliamento .
È noto l'utilizzo dei convogliatori sopraccitati anche in ambito domestico, in particolare per risolvere l'inconveniente dei guardaroba noti dovuto al fatto che l'utente, per recuperare i capi di abbigliamento che vuole indossare, deve prelevarli autonomamente dalla posizione di stoccaggio temporaneo .
A volte, infatti, tale operazione può essere difficoltosa o scomoda, specie nel caso in cui l'interno del guardaroba è di difficile accesso, come può accadere quando quest'ultimo è ricavato in un sottotetto come cabina-armadio a chiusura della parte più bassa di una stanza. In questo caso può infatti accadere che il guardaroba si estenda anche in zone situate posteriormente rispetto a mobili o pareti divisorie e che tali zone siano poste distanti dalla porta di accesso al guardaroba stesso.
Può risultare scomodo o difficoltoso il recupero di capi di abbigliamento da parte di un utente anche quando l'utente stesso possiede un gran numero di capi d'abbigliamento e di conseguenza il guardaroba risulta avere dimensioni notevoli.
È tuttavia un inconveniente dei convogliatori noti utilizzati in ambito domestico quello di essere poco sicuri, a causa dell'esposizione di componenti meccaniche in movimento, e di essere di scarso pregio estetico.
Uno scopo del presente trovato è quello di realizzare un elemento d'arredo adibito a guardaroba che sia capiente e che permetta ad un utente di recuperare, mediante un convogliatore motorizzato, in modo rapido, comodo e sicuro, ossia senza rischi per la propria incolumità, gli indumenti che di volta in volta vuole indossare.
Un ulteriore scopo del presente trovato è quello di realizzare un elemento d'arredo adibito a guardaroba che abbia un aspetto estetico adeguato alle esigenze di un'installazione in ambito domestico.
Per ovviare agli inconvenienti della tecnica nota e per ottenere questi ed ulteriori scopi e vantaggi, la Richiedente ha studiato, sperimentato e realizzato il presente trovato.
ESPOSIZIONE DEL TROVATO
Il presente trovato è espresso e caratterizzato nella rivendicazione indipendente. Le rivendicazioni dipendenti espongono altre caratteristiche del presente trovato o varianti dell'idea di soluzione principale .
In accordo con i suddetti scopi, un elemento d'arredo secondo il presente trovato è destinato all'uso domestico come guardaroba e comprende almeno un pianale delimitante almeno un vano di contenimento per capi di abbigliamento.
Secondo una caratteristica del presente trovato, l'elemento d'arredo comprende un dispositivo convogliatore motorizzato integrato nell'almeno un pianale, il quale dispositivo convogliatore comprende un gruppo di supporto dei capi di abbigliamento ed un gruppo motore configurato per movimentare ad anello il suddetto gruppo di supporto. L'integrazione del dispositivo convogliatore nel pianale consiste nel fatto che almeno parte del suddetto gruppo motore e/o del gruppo di supporto è alloggiata all'interno del pianale stesso.
In questo modo si ottiene il vantaggio di poter utilizzare anche in ambito domestico, incrementandone la sicurezza, tecniche di movimentazione motorizzata dei capi di abbigliamento. Ciò è reso possibile dal fatto che l'integrazione di cui sopra permette di inserire nel pannello le componenti meccaniche del dispositivo convogliatore ed in particolare le aree di contatto tra le parti meccaniche in movimento, confinandole in zone non raggiungibili direttamente dall'esterno dall'utente. Questo riduce, di fatto, od elimina, il rischio di schiacciamento o di trascinamento delle dita o delle mani dell'utente.
Inoltre, l'integrazione nel pianale, o nei pianali, del dispositivo di convogliamento evita di compromettere l'aspetto estetico dell'elemento d'arredo, poiché conferisce al pianale un aspetto esteticamente lineare, semplice, pulito, e quindi conforme alle esigenze tipiche dell'uso in ambito domestico.
In forme di realizzazione, 1 ' almeno un pianale comprende un vano interno ricavato nel proprio spessore e nel quale è contenuto in parte o completamente un motore compreso nel suddetto gruppo motore .
In forme di realizzazione, il gruppo motore comprende, oltre al suddetto motore, anche uno o più organi di trasmissione, i quali sono a loro volta contenuti, in parte o completamente, nel vano interno del pianale.
Secondo aspetti del presente trovato, il pianale comprende una sede di scorrimento ricavata nel proprio spessore e definente una guida ad anello del dispositivo convogliatore. Nella sede di scorrimento sono contenuti uno o più carrelli mobili lungo una traiettoria definita dalla guida ad anello.
In soluzioni realizzative del presente trovato, la guida ad anello comprende una feritoia che mette in comunicazione la sede di scorrimento con il suddetto vano interno. Tale feritoia consente ad un organo di trasmissione, quale una corona dentata alloggiata nel vano interno del pianale, di contattare uno o più carrelli presenti nella sede di scorrimento e facenti parte del gruppo di supporto.
Questo contatto permette di trasmettere il moto dal motore elettrico al gruppo di supporto e, in modo peculiare grazie al presente trovato, per mezzo di un accoppiamento contenuto interamente nel pianale.
ILLUSTRAZIONE DEI DISEGNI
Queste ed altre caratteristiche del presente trovato appariranno chiare dalla seguente descrizione di forme di realizzazione, fornita a titolo esemplificativo, non limitativo, con riferimento agli annessi disegni in cui:
- la fig. 1 è una vista assonometrica di un elemento d'arredo adibito a guardaroba secondo il presente trovato;
- la fig. 2 è una vista parzialmente in sezione di una parte del guardaroba di fig. 1;
- la fig. 3 è un ingrandimento di un particolare di fig. 2;
- la fig. 4 è una vista parziale di un componente del guardaroba di fig. 1;
- la fig. 5 è una vista parzialmente in sezione di una parte del guardaroba di fig. 1;
- la fig. 6 è un ingrandimento di un particolare di fig. 5.
DESCRIZIONE DI FORME DI REALIZZAZIONE
Con riferimento alla figura 1, un elemento d'arredo, quale un guardaroba, realizzato secondo il presente trovato, è indicato nel suo complesso con il riferimento numerico 10 e può essere definito, ad esempio, da una cabina-armadio, oppure da un mobile contenitore, quale un armadio.
Nel caso specifico esemplificativo riportato in figura 1, il guardaroba 10 include una struttura di sostegno 11 che supporta un pianale 14 e concorre con esso a delimitare un vano di contenimento 12.
La struttura di sostegno può includere una pluralità di pareti perimetrali Ila che possono essere definite, come in figura 1, da pannelli costituenti la struttura di un mobile contenitore, oppure da muri perimetrali di una stanza di un edificio, oppure dal pavimento di una stanza su cui poggiano mezzi di sostegno, quali barre, telai, od altro.
Forme di realizzazione possono prevedere che un guardaroba 10 unico possa includere più vani di contenimento 12, ad esempio affiancati o sovrapposti, in base al numero e alla disposizione delle pareti perimetrali Ila e dei pianali 14.
Nel prosieguo della descrizione verrà fatto riferimento solamente ad un vano di contenimento 12, a solo titolo esemplificativo e senza intenzione di limitare il presente trovato, che, come detto, può includere anche una pluralità di vani di contenimento 12
In particolare, il pianale 14 delimita superiormente il vano di contenimento 12 e integra un dispositivo convogliatore 15 configurato per sostenere e movimentare i capi di abbigliamento 13. In forme di realizzazione, il pianale 14 può essere realizzato con piastre 14a, ad esempio metalliche, fissate tra loro a definirne le facce, ed essere cavo internamente .
In ulteriori forme di realizzazione, il pianale 14 può avere una struttura tamburata in legno od alluminio o una composizione di questi due materiali od altri, quali ad esempio vetro, materiali polimerici, o derivati o surrogati del legno, ed avere una o più cavità interne.
Il dispositivo convogliatore 15 può includere un gruppo motore 16 che funge da mezzo di movimentazione per un gruppo di supporto 17.
Il gruppo motore 16 muove il gruppo di supporto 17 lungo una guida ad anello 18 configurata per far compiere ai capi di abbigliamento 13 una traiettoria di scorrimento chiusa all'interno del vano di contenimento 12 e giacente su un piano parallelo al pianale 14.
Il gruppo di supporto 17 può includere un organo di sostegno per i capi di abbigliamento 13, quale ad esempio un nastro 20 a conformazione anulare realizzato con un materiale metallico, ad esempio acciaio od alluminio, oppure polimerico, ad esempio ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene).
Il nastro 20 può essere forato ed includere una pluralità di aperture passanti 21 nelle quali possono essere inseriti ganci 22 di appendiabiti 23 che sorreggono i capi di abbigliamento 13.
In questo modo, i capi di abbigliamento 13 risultano sostanzialmente appesi nel vano di contenimento 12 del guardaroba 10 e si muovono al suo interno per effetto della movimentazione del gruppo di supporto 17.
In forme di realizzazione, il vano di contenimento 12 include un'area di caricamento/prelievo 24, accessibile all'utente dall'esterno del guardaroba 10, nella quale i capi di abbigliamento 13 vengono caricati dall'utente stesso sul nastro 20 o prelevati da esso.
Il vano di contenimento 12 include anche un'area di stoccaggio temporaneo 25 nella quale i capi di abbigliamento 13 vengono posizionati dopo il caricamento e prima del prelievo.
In forme di realizzazione, il gruppo motore 16 può essere collegato a mezzi di azionamento a distanza 26, i quali possono essere sia di tipo cablato elettricamente, sia di tipo senza fili, come esemplificativamente riportato nella figura 1.
I mezzi di azionamento a distanza 26 possono includere attivatori elettronici od elettromeccanici e/o dispositivi di controllo del gruppo motore 16, quali, ad esempio, trasduttori di posizione che permettono di determinare la posizione relativa delle aperture passanti 21 del nastro 20 rispetto all'area di caricamento/prelievo 24.
Con riferimento alle figure da 2 a 6, la guida ad anello 18 può essere definita da una sede di scorrimento 19 anulare ricavata nello spessore del pianale 14 e che si estende per la maggior parte dell'ingombro in pianta del pianale 14 stesso.
Nella fattispecie, la sede di scorrimento 19 può essere delimitata superiormente ed inferiormente da due piastre 14a, e lateralmente da due profili sagomati 27 conformati a "C".
I profili sagomati 27 possono avere andamento rettilineo, oppure curvilineo, oppure avere un andamento composito rettilineo-curvilineo.
In possibili implementazioni, in cui il pianale 14 ha struttura tamburata, la guida ad anello 18 può anche essere definita da una sede di scorrimento 19 ricavata all'interno di tale struttura tamburata, in cui pannelli esterni della stessa costituiscono le piastre 14a che delimitano la sede di scorrimento 19 superiormente ed inferiormente, e i già citati profili sagomati 27 la delimitano lateralmente.
Con riferimento alle figure da 2 a 4, il gruppo di supporto 17 include una pluralità di carrelli 28, disposti lungo la guida ad anello 18 e posizionati scorrevolmente all'interno della sede di scorrimento 19.
I carrelli 28 includono ciascuno una base di ancoraggio 29 alla quale sono fissati sia il nastro 20, sia mezzi di scorrimento 30 che permettono lo scorrimento dei carrelli 28 stessi sulla guida ad anello 18.
Tali mezzi di scorrimento 30 possono includere una pluralità di rullini 31 collegati alla base di ancoraggio 29 e girevoli attorno a propri assi di rotazione R che possono essere sia paralleli al piano di giacitura della traiettoria di scorrimento, sia ortogonali ad essa.
Il fissaggio del nastro 20 alle basi di ancoraggio 29 prevede la presenza, nel pianale 14, di un'apertura di guida 32, a sviluppo anulare, parallela alla guida ad anello 18 ed estendentesi lungo tutta la sede di scorrimento 19. L'apertura di guida 32 mette in comunicazione la sede di scorrimento 19 con il vano di contenimento 12.
Le figure 5 e 6 sono utilizzate per descrivere forme di realizzazione nelle quali il gruppo motore 16 include un motore elettrico 33 associato al pianale 14.
In possibili soluzioni realizzative , il motore elettrico 33 può essere incluso all'interno di un guscio di contenimento 34 fissato al pianale 14, ad esempio nella parte inferiore di questo, rivolta verso il vano di contenimento 12.
Ulteriori implementazioni possono prevedere che il motore elettrico 33 sia contenuto per intero in un apposito vano ricavato all'interno dello spessore del pianale 14.
Il gruppo motore 16 può includere una corona dentata 35, collegata al motore elettrico 33 e dal quale riceve moto rotatorio, ad esempio in modo diretto oppure in modo indiretto per mezzo dell'interposizione di una puleggia 36.
La corona dentata 35 può essere, come nel caso specifico delle figure 2 e 3, contenuta in un vano interno 37 ricavato nello spessore del pianale 14. Il vano interno 37 e la sede di scorrimento 19 possono essere comunicanti per mezzo di una feritoia 38 nella quale è inserita una parte periferica della corona dentata 35.
La corona dentata 35 viene movimentata dal motore elettrico 33 e ruota attorno ad un proprio asse di rotazione X, ortogonale al piano di giacitura della traiettoria di scorrimento.
Il moto al gruppo di supporto 17 viene conferito dal gruppo motore 16 mediante contatto tra la corona dentata 35, in particolare della sua parte periferica, e i carrelli 28 che di volta in volta si trovano in corrispondenza della zona della guida ad anello 18 ove è presente la feritoia 38.
Tale contatto, infatti, determina la spinta dei carrelli 28 lungo la traiettoria di scorrimento definita dalla guida ad anello 18 ed il conseguente trascinamento del nastro 20 e quindi dei capi di abbigliamento 13.
Ne consegue che la corona dentata 35 e l'eventuale puleggia 36, così come possibili ulteriori ingranaggi o elementi meccanici di trasmissione interposti tra il motore elettrico 33 e la corona dentata 35, fungono da organi di trasmissione del moto dal motore elettrico 33 al gruppo di supporto 17.
La soluzione sopra descritta, nella quale la corona dentata 35 ingrana sui carrelli 28 all'interno dello spessore del pianale 14, e nello specifico all'interno della sede di scorrimento 19, permette vantaggiosamente di racchiudere all'interno dello stesso pianale 14, ossia in una zona non accessibile all'utente, almeno parte delle componenti meccaniche in movimento ed in contatto reciproco. L'area di contatto tra motore elettrico 33 e organi di trasmissione, nominalmente la corona dentata 35 e la puleggia 26, e quella di contatto tra questi ultimi ed i carrelli 28, possono infatti costituire zone pericolose per l'utente, in particolare per il rischio di schiacciamento delle dita.
Questo vantaggio è peculiare del guardaroba 10 secondo il presente trovato e si differenzia dalla tecnica nota per il fatto che nei convogliatori noti di tipo industriale e professionale, anche se utilizzati a scopo domestico, le suddette aree di contatto tra i componenti del gruppo motore 16 o tra il gruppo motore 16 ed il gruppo di sostegno 17 sono raggiungibili dall'utente e quindi potenzialmente dannosi per la sua incolumità.
L'azionamento del motore elettrico 33 da parte dell'utente determina il movimento del gruppo di supporto 17, per far pervenire verso l'area di caricamento/prelievo 24, in successione, i capi di abbigliamento 13 presenti nell'area di stoccaggio temporaneo 25.
Il movimento opposto è possibile quando i capi di abbigliamento 13 vengono caricati nell'area di caricamento/prelievo 24 e poi destinati all'area di stoccaggio temporaneo 25.
È chiaro che al guardaroba 10 fin qui descritto possono essere apportate modifiche e/o aggiunte di parti, senza per questo uscire dall'ambito del presente trovato.
Ad esempio, in possibili implementazioni, i mezzi di azionamento a distanza 26 collegati al gruppo motore 16 possono essere configurati per eseguire istruzioni di un programma di gestione automatizzata delle movimentazioni di cui sopra.
Ciò può permettere, anche in un guardaroba 10 domestico, di gestire agevolmente in modo automatizzato lo stoccaggio temporaneo ed il prelievo di capi di abbigliamento 13, ad esempio semplicemente mediante la selezione del/dei capo/i di abbigliamento 13 desiderato/i attraverso un'interfaccia utente dei mezzi di azionamento a distanza 26.
È anche chiaro che, sebbene il presente trovato sia stato descritto con riferimento ad alcuni esempi specifici, una persona esperta del ramo potrà senz'altro realizzare molte altre forme equivalenti di guardaroba, aventi le caratteristiche espresse nelle rivendicazioni e quindi tutte rientranti nell'ambito di protezione da esse definito

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Elemento d' arredo per uso domestico adibito a guardaroba, comprendente almeno un pianale (14), delimitante almeno un vano di contenimento (12) per capi di abbigliamento (13), caratterizzato dal fatto che comprende un dispositivo convogliatore (15) motorizzato integrato in detto almeno un pianale (14), detto dispositivo convogliatore (15) comprendendo un gruppo di supporto (17) di detti capi di abbigliamento (13) ed un gruppo motore (16) per movimentare ad anello detto gruppo di supporto (17), almeno parte di detto gruppo motore (16) e/o di detto gruppo di supporto (17) essendo alloggiata all'interno di detto pianale (14).
  2. 2. Elemento d'arredo come nella rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che detto almeno un pianale (14) comprende un vano interno (37) ricavato nel proprio spessore, che detto gruppo motore (16) comprende almeno un motore (33) ed uno o più organi di trasmissione (35, 36), e che detto vano interno (37) contiene almeno una parte di detto motore (33).
  3. 3. Elemento d'arredo come nella rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detto vano interno (37) contiene completamente detto motore (33).
  4. 4. Elemento d'arredo come nella rivendicazione 2 o 3, caratterizzato dal fatto che detto vano interno (37) contiene parzialmente detti uno o più organi di trasmissione (35, 36).
  5. 5 Elemento d'arredo come nella rivendicazione 2 o 3, caratterizzato dal fatto che detto vano interno (37) contiene completamente detti organi di trasmissione (35, 36).
  6. 6 Elemento d'arredo come in una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 5, caratterizzato dal fatto che detto almeno un pianale (14) comprende una sede di scorrimento (19) ricavata nel proprio spessore e definente una guida ad anello (18) del dispositivo convogliatore (15), e che detto gruppo di supporto (17) comprende uno o più carrelli (28) contenuti all'interno di detta sede di scorrimento (19) e mobili lungo una traiettoria definita da detta guida ad anello (18).
  7. 7. Elemento d'arredo come nelle rivendicazioni 4 e 6 o 5 e 6, caratterizzato dal fatto che detta guida ad anello (18) comprende una feritoia (38) che mette in comunicazione la sede di scorrimento (19) con detto vano interno (37), che detti uno o più organi di trasmissione comprendono almeno una corona dentata (35) alloggiata in detto vano interno (37) di detto pianale (14), e che detta corona dentata (35) è configurata per contattare, attraverso detta feritoia (38) e all'interno di detta sede di scorrimento (19), detti uno o più carrelli (28) presenti nella sede di scorrimento (19), per trasmettere il moto da detto motore elettrico ( 33 ) a detto gruppo di supporto ( 17 ) .
  8. 8 Elemento d'arredo come nella rivendicazione 6 o 7, caratterizzato dal fatto che detto almeno un pianale (14) comprende piastre (14a) che ne definiscono le facce e comprende, internamente, almeno due profili sagomati (27) affiancati e sostanzialmente paralleli tra di loro, almeno due di dette piastre (14a) delimitando superiormente ed inferiormente la sede di scorrimento (19) della guida ad anello (18), e detti almeno due profili sagomati (27) delimitando lateralmente detta sede di scorrimento (19).
  9. 9. Elemento d'arredo come in una o l'altra delle rivendicazioni da 6 a 8, in cui detto gruppo di supporto (17) comprende un organo di sostegno (20) per i capi di abbigliamento (13) fissato a detti uno o più carrelli (28), caratterizzato dal fatto che detto almeno un pianale (14) comprende un'apertura di guida (32) parallela alla guida ad anello (18) e ricavata nella parte di pianale (14) rivolta verso il vano di contenimento (12) per mettere in comunicazione la sede di scorrimento (19) di detta guida (18) con detto vano di contenimento (12), detto organo di sostegno (20) essendo passante attraverso detta apertura di guida (32) e posizionato parte in detta sede di scorrimento (19) e parte in detto vano di contenimento (12).
  10. 10. Elemento d'arredo come in una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende una struttura di sostegno (11) configurata per sostenere detto pianale (14) e comprendente pareti perimetrali (Ila) costituite da pannelli definenti la struttura di un mobile contenitore.
  11. 11. Elemento d'arredo come in una o l'altra delle rivendicazioni da 1 a 10, caratterizzato dal fatto che comprende una struttura di sostegno (11) configurata per sostenere detto pianale (14) e comprendente pareti perimetrali (Ila) definite da muri perimetrali di una stanza.
  12. 12. Pianale per un elemento d'arredo come ad una o l'altra delle rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che comprende almeno un vano interno (37) ricavato nel proprio spessore e configurato per contenere almeno una parte di un gruppo motore (16) di un dispositivo convogliatore (15) motorizzato per capi di abbigliamento (13), ed una sede di scorrimento (19) anulare, ricavata anch'essa nello spessore di detto pianale (14), avente un'estensione che copre la maggior parte dell'ingombro in pianta di detto pianale (14) e comunicante con l'esterno di quest'ultimo attraverso un'apertura di guida (32) a sviluppo anulare ed estendentesi lungo tutta la sede di scorrimento (19), detta sede di scorrimento (19) anulare essendo configurata per contenere almeno una parte di un gruppo di supporto (IV) di detto dispositivo convogliatore (15).
ITUD20130029 2013-07-19 2013-07-19 Elemento d'arredo, quale un guardaroba ITUD20130029U1 (it)

Priority Applications (2)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUD20130029 ITUD20130029U1 (it) 2013-07-19 2013-07-19 Elemento d'arredo, quale un guardaroba
PCT/IB2014/059903 WO2015008173A1 (en) 2013-07-19 2014-03-17 Furniture element, such as a wardrobe

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUD20130029 ITUD20130029U1 (it) 2013-07-19 2013-07-19 Elemento d'arredo, quale un guardaroba

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUD20130029U1 true ITUD20130029U1 (it) 2015-01-20

Family

ID=50588764

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUD20130029 ITUD20130029U1 (it) 2013-07-19 2013-07-19 Elemento d'arredo, quale un guardaroba

Country Status (2)

Country Link
IT (1) ITUD20130029U1 (it)
WO (1) WO2015008173A1 (it)

Families Citing this family (5)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN105373046B (zh) * 2015-12-03 2018-11-13 西咸新区沃克智能科技有限公司 一种依托于智能试衣装置的衣物信息采集及处理方法
CN105476283B (zh) * 2016-01-15 2018-06-19 东莞思尔自动化设备有限公司 一种智能衣柜
ITUA20161776A1 (it) 2016-03-17 2017-09-17 Immobiliare Metalprogetti S R L Apparato di movimentazione di articoli
CN110980089B (zh) * 2019-12-20 2020-11-27 珠海格力电器股份有限公司 一种衣物智能分类衣柜
CN111717585B (zh) * 2020-07-09 2021-10-26 北京服装学院 一种大型群体演出活动服装展演悬挂系统及方法

Family Cites Families (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
FR1222106A (fr) * 1959-04-06 1960-06-08 Râtelier porte-vêtements mobile
NL9500506A (nl) * 1995-03-14 1996-10-01 Technico Machinebouw B V Inrichting voor het sorteren van op kleerhangers gehangen kledingstukken.
US7798335B2 (en) * 2004-11-19 2010-09-21 Sharper Image Acquisition Llc Clothing accessory organizer
FR2940254B1 (fr) * 2008-12-22 2013-04-26 Joel Vazeille Convoyeur pour flacons

Also Published As

Publication number Publication date
WO2015008173A1 (en) 2015-01-22

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITUD20130029U1 (it) Elemento d'arredo, quale un guardaroba
KR20120017067A (ko) 가구 아이템
CN108095340A (zh) 一种多功能衣柜
KR101408894B1 (ko) 슬라이딩 도어가 설치된 시스템 행거
ITMI20090971A1 (it) Cornice di mascheratura
CN106690880B (zh) 一种带有自动通风功能的衣柜
DE20116152U1 (de) Arbeitskorb für ein Hebezeug
CN109956147A (zh) 工厂用存放快递的装置
CN106213849A (zh) 一种客厅和卧室可相互转换的居住空间
CN207696501U (zh) 一种方便收纳的发制品储存架
CN211242246U (zh) 方便拿取衣物的智能衣柜
CN109619846A (zh) 一种可拉伸的双层大容量衣柜
CN207639915U (zh) 一种多功能鞋柜
US10011942B2 (en) Wet clothes drying hamper
CN109527821A (zh) 一种智能伸缩式衣柜
RU204079U1 (ru) Многофункциональный кухонный фартук
CN107695988A (zh) 一种方便收纳的发制品储存架
GB2513335A (en) A laundry storage system
KR101335016B1 (ko) 수납기능을 갖는 드레스 룸용 도어장치
CN210930335U (zh) 防水橱柜
CN213786141U (zh) 一种可以调整内部空间的衣柜
CN215014869U (zh) 一种玄关柜及玄关柜挂镜
CN110650656B (zh) 搁架
JP2005066056A (ja) 居室収納部内収納装置、およびそれを用いた衣類の収納方法
EP3384811A1 (en) Piece of furniture with a natural fibres panel