ITUB20159540A1 - Sistema di copertura di un autoveicolo - Google Patents

Sistema di copertura di un autoveicolo Download PDF

Info

Publication number
ITUB20159540A1
ITUB20159540A1 ITUB2015A009540A ITUB20159540A ITUB20159540A1 IT UB20159540 A1 ITUB20159540 A1 IT UB20159540A1 IT UB2015A009540 A ITUB2015A009540 A IT UB2015A009540A IT UB20159540 A ITUB20159540 A IT UB20159540A IT UB20159540 A1 ITUB20159540 A1 IT UB20159540A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
motor vehicle
covering
central element
covering system
configuration
Prior art date
Application number
ITUB2015A009540A
Other languages
English (en)
Inventor
Antonio Torresin
Federico Cristina
Original Assignee
Lifetech System S R L S
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Lifetech System S R L S filed Critical Lifetech System S R L S
Priority to ITUB2015A009540A priority Critical patent/ITUB20159540A1/it
Publication of ITUB20159540A1 publication Critical patent/ITUB20159540A1/it

Links

Classifications

    • BPERFORMING OPERATIONS; TRANSPORTING
    • B60VEHICLES IN GENERAL
    • B60JWINDOWS, WINDSCREENS, NON-FIXED ROOFS, DOORS, OR SIMILAR DEVICES FOR VEHICLES; REMOVABLE EXTERNAL PROTECTIVE COVERINGS SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLES
    • B60J11/00Removable external protective coverings specially adapted for vehicles or parts of vehicles, e.g. parking covers
    • B60J11/04Removable external protective coverings specially adapted for vehicles or parts of vehicles, e.g. parking covers for covering at least the roof of the vehicle, e.g. for covering the whole vehicle

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Mechanical Engineering (AREA)
  • Glass Compositions (AREA)
  • Air-Conditioning For Vehicles (AREA)
  • Reciprocating, Oscillating Or Vibrating Motors (AREA)

Description

DESCRIZIONE
La presente invenzione si riferisce ad un sistema di copertura di un autoveicolo. In particolare, l'invenzione riguarda un sistema di copertura destinato ad essere disposto su un autoveicolo in modo tale da proteggerlo dall'azione degli agenti atmosferici, ed in particolare proteggere l'abitacolo dall'azione del sole, evitando l'aumento della temperatura al suo interno.
Nello stato dell'arte sono note diverse tipologie di sistemi di copertura aventi per scopo quello di riparare l'abitacolo di un autoveicolo dall'azione del sole.
In una loro prima forma di realizzazione, tali sistemi di copertura noti comprendono un telo da calzare sull'autoveicolo che è quindi posto a riparo dall'azione diretta dei raggi solari. Tale telo in una forma preferita di realizzazione ricopre 1'autoveicolo nella sua interezza; invece, in altre forme di realizzazione il telo è ricopre a solo alcuni porzioni dell'autoveicolo .
In un'altra forma di realizzazione, tali sistemi di copertura noti prevedo il posizionamento di uno o più elementi di copertura dei cristalli dell'autoveicolo. Tuttavia, tali forme di realizzazione note non risultano efficaci in maniera soddisfacente.
Infatti, la temperatura interna dell'abitacolo di un autoveicolo soggetto all'azione del sole aumenta sensibilmente, anche fino a 50°C-60°C, anche quando sono montanti tali sistemi di copertura.
In altre parole, i sistemi di copertura noti non risolvono il problema della canicola che si crea nell'abitacolo di un autoveicolo quando questo è lasciato per lunghi periodi sotto il sole.
Scopo della presente invenzione è quello di realizzare un sistema di copertura di un autoveicolo che supera gli inconvenienti delle soluzioni dello stato dell'arte, ed in particolare ad evitare l'innalzamento della temperatura all'interno dell'abitacolo.
Tale scopo è raggiunto da un sistema di copertura realizzato secondo la rivendicazione 1. Le rivendicazioni da questa dipendenti descrivono varianti di realizzazione.
Le caratteristiche ed i vantaggi della presente invenzione saranno evidenti dalla descrizione di seguito riportata, data a titolo esemplificativo e non limitativo, in accordo con le figure allegate, in cui: - la figura 1 mostra un autoveicolo e un sistema di copertura in accordo con la presente invenzione, a parti separate;
le figure la e lb rappresentano due viste in prospettiva di un sistema di copertura posto in una configurazione di copertura su di un autoveicolo in accordo con una forma preferita di realizzazione;
- le figure 2 e 2' mostrano un particolare ingrandito del sistema di copertura, in particolare di un elemento centrale, in cui è visibile una forma di realizzazione di mezzi di bloccaggio comprendenti le fettucce rispettivamente libere e bloccate dal sportello laterale dell'autoveicolo;
- le figure 3 e 3' illustrano l'impegno tra un elemento laterale e l'elemento centrale;
la figura 4 rappresenta una schematizzazione in sezione del materiale flessibile di cui sono costituiti l'elemento centrale e gli elementi laterali del sistema di copertura secondo la presente invenzione.
In accordo con le figure allegate, con il numero di riferimento 1 si è complessivamente indicato un sistema di copertura di un autoveicolo.
Preferibilmente, il sistema di copertura 1 è calzabile su un autoveicolo; vale a dire che il sistema di copertura 1 è applicabile all'esterno di un autoveicolo preferibilmente intorno all'abitacolo, in accordo con le caratteristiche e le modalità di seguito descritte. In una forma preferita di realizzazione, il sistema di copertura assumere una configurazione di chiusura in cui è ripiegato su se stesso ed è adatto ad essere riposto e conservato, poiché di ingombri contenuti. Inoltre, il sistema di copertura 1 assume una configurazione di copertura in cui è disteso sull'autoveicolo, in particolare abbracciando 1'abitacolo.
Il sistema di copertura 1 secondo la presente invenzione comprende un elemento centrale 2 che, nella configurazione di copertura, è disteso longitudinalmente sull'autoveicolo, ricoprendone il parabrezza (il cristallo anteriore), il tetto e il lunotto (il cristallo posteriore).
In accordo con una forma preferita di realizzazione, l'elemento centrale 2 comprende una porzione anteriore 21 di dimensioni sostanzialmente pari a quelle del parabrezza dell'autoveicolo; una porzione posteriore 23 di dimensioni sostanzialmente pari a quelle del lunotto dell'autoveicolo,· una porzione tetto 22 di dimensioni sostanzialmente pari a quelle del tetto dell'autoveicolo .
In altre parole, in una forma preferita di realizzazione, l'elemento centrale 2 ha lunghezza pari sostanzialmente alla somma dell'altezza dei cristalli anteriore e posteriore e della lunghezza longitudinale del tetto.
Inoltre, in una forma preferita di realizzazione, l'elemento centrale 2 ha larghezza pari alla larghezza della carrozzeria dell'autoveicolo, in particolare larghezza sostanzialmente pari alle dimensioni del tetto dell'autoveicolo, in altre parole larghezza pari alla distanza tra 1 due montanti dell'autoveicolo.
Preferibilmente, l'elemento centrale 2 presenta due bordi laterali 200 che si estendono in lunghezza; detti bordi laterali 200 comprendono mezzi di bloccaggio 25 impegnabili con l'autoveicolo per bloccare ad esso il sistema di copertura 1. Preferibilmente, i mezzi di bloccaggio 25 sono adatti ad essere impegnati dalle parti mobili della carrozzeria dell'autoveicolo, ad esempio dagli sportelli laterali.
In particolare, i mezzi di bloccaggio 25 comprendono una pluralità di fettucce 250 bloccabili all'autoveicolo in una configurazione con sportelli laterali chiusi.
Infatti, preferibilmente, le fettucce 250 si estendono perpendicolarmente dai bordi laterali 200 dell'elemento centrale 2. Ad esempio in una forma preferita di realizzazione, le fettucce 250 si estendono a partire dalla porzione tetto 22 dell'elemento centrale 2, mentre in altre forme di realizzazione, si estendono a partire dalla porzione anteriore 21 e/o dalla porzione posteriore 23.
Preferibilmente, il montaggio del sistema di copertura 1 comprende la fase di disporre l'elemento centrale 2 sopra l'autoveicolo, con gli sportelli aperti, in cui le fettucce 250 sono fatte cadere ai lati del tetto. Successivamente è prevista la fase di richiusura degli sportelli che conseguentemente bloccano le fettucce e quindi l'elemento centrale.
Secondo una forma preferita di realizzazione, ciascuna fettuccia 250 alla sua estremità presenta un corpo di bloccaggio 252 di spessore maggiore rispetto alla fessura presente tra montante dell'autoveicolo e sportello laterale. In questa maniera, con sportelli chiusi, le fettucce 250 non sono sfilabili dall'autoveicolo, evitando quindi uno spostamento dell'elemento centrale quando montato sull'autoveicolo e/o un tentativo di furto del sistema di copertura 1. Inoltre, il sistema di copertura 1 secondo la presente invenzione comprende due elementi laterali 3 adatti, nella configurazione di copertura, ad essere distesi lateralmente all'autoveicolo ricoprendo i rispettivi cristalli laterali.
Secondo una forma preferita di realizzazione, ciascun elemento laterale 3 ha dimensioni tali che, nella configurazione di copertura, si estende in lunghezza per impegnarsi con l'elemento centrale 2 nella sua interezza, preferibilmente al suo bordo laterale 200, ed estendersi in larghezza di una dimensione sostanzialmente pari a quella del cristallo laterale o dei cristalli laterali dell'autoveicolo.
Preferibilmente, ciascun elemento laterale 3 presenta estremità laterali rastremate, in accordo con la forma e l'andamento del montante dell'autoveicolo e dell'inclinazione del parabrezza e del lunotto.
In una forma preferita di realizzazione, ai due bordi laterali 200, l'elemento centrale 2 presenta mezzi di fissaggio 28 adatti ad essere impegnati amovibilmente dal rispettivo elemento laterale 3; preferibilmente, quindi gli elementi laterali sono montabili e smontabili all'elemento centrale quando questo è disteso longitudinalmente sull'autoveicolo.
Preferibilmente, quindi, l'elemento centrale 2 e gli elementi laterali 3 sono impegnati lungo 1'intera lunghezza del sistema copertura 1.
Secondo una forma preferita di realizzazione, 1'impegno tra elemento centrale 2 e elementi laterali 3 è del tipo a velcro. Ad esempio, i mezzi di fissaggio 28 dell'elemento centrale 2 comprendono una striscia di velluto 281 che si estende in lunghezza lungo il bordo laterale, mentre gli elementi laterali 3 comprendono una striscia ad uncini 381 impegnabile alla striscia di velluto 281. In una ulteriore forma di realizzazione, la striscia di velluto 281 è posta sull'elemento laterale 3 mentre la striscia ad uncini 381 è posta sull'elemento centrale 2.
Preferibilmente, sull'elemento centrale 2 la striscia di velluto 281 comprende tre tratti rispettivamente localizzati sulla porzione anteriore 21, sulla porzione tetto 22, e sulla porzione posteriore 23.
In altre forme di realizzazione, l'elemento centrale 2 e gli elementi laterali 3 sono vicendevolmente impegnati tra loro mediante una cerniera, presentando le due porzioni della stessa rispettivamente sui due componenti.
In ancora altre forme di realizzazione, l'elemento centrale 2 e gli elementi laterali 3 sono vicendevolmente impegnati tra loro mediante mezzi di fissaggio 28 comprendenti bottoni automatici impegnabili tra loro a scatto.
Secondo una forma preferita di realizzazione, l'elemento centrale 2 e gli elementi laterali 3 sono in un materiale flessibile. In altre parole, l'elemento centrale 2 e gli elementi laterali 3 sono in un materiale morbido, ad esempio adatto, nella configurazione di chiusura, ad essere arrotolato o ripiegato su se stesso.
Preferibilmente, l'elemento centrale 2 e gli elementi laterali 3 sono costituiti da fogli o pannelli di materiale flessibile.
Nel sistema di copertura 1 secondo la presente invenzione, il materiale flessibile, di cui sono costituiti l'elemento centrale 2 e gli elementi laterali 3 è costituito da una pluralità di strati. Tra tali strati è compreso uno strato laminare 10 riflettente, rivolto verso l'esterno, adatto a riflettere i raggi solari ed uno strato isolante 15 delimitante al proprio interno un volume predefinito di aria.
Preferibilmente, lo strato laminare riflettente 10 è in un materiale scelto fra le leghe d'alluminio.
Preferibilmente, lo strato laminare riflettente 10 ha valore di riflettanza della luce superiore al 90%, preferibilmente al 97%.
In accordo con una forma preferita di realizzazione, entrambe le facce del materiale riflettente sono costituite dallo strato laminare riflettente 10. In altre parole, lo strato isolante 15 è richiuso a sandwich tra due strati laminari riflettenti 10,
Secondo una forma preferita di realizzazione, lo strato isolante 15 consiste in una pluralità di bolle d'aria inerte racchiuse in film di polietilene.
Preferibilmente, lo strato isolante 15 ha resistenza termica maggiore a 1 K/W per metro quadro, preferibilmente di 1,27 K/W per metro quadro.
Innovativamente, il sistema di copertura secondo la presente invenzione è adatto a proteggere un autoveicolo dall'azione del sole; infatti, il sistema di copertura è particolarmente adatto ad evitare 1'innalzamento delle temperatura all'interno dell'abitacolo .
Vantaggiosamente, il sistema di copertura secondo la presente invenzione è un isolante termico, che, anche lasciando 1'autoveicolo per lunghi archi temporali sotto al sole, evita 1'innalzamento della temperatura dell'abitacolo e/o mantiene sostanzialmente costante la temperatura al proprio interno. Vantaggiosamente, grazie al sistema di copertura, si limita l'innalzamento delle temperatura dell'abitacolo (preferibilmente di diversi gradi centigradi) evitando che l'abitacolo arrivi a temperature nell'ordine dei a 50°C-60°C come tipicamente avviene quando, nei periodi estivi, l'autoveicolo è lasciato al sole per lunghi archi temporali senza alcuna copertura o con alcune coperture dell'arte nota.
Infatti, in primo luogo, il sistema di copertura secondo la presente invenzione, è, vantaggiosamente, adatto a riflettere in maniera particolarmente efficace i raggi solari, grazie alla presenza dello strato laminare riflettente.
In secondo luogo, il sistema di copertura comporta una bassa trasmissione del calore attraverso di esso, mantenendo quindi sostanzialmente costante la temperatura dell'abitacolo. Vantaggiosamente, il sistema di copertura comporta anche un risparmio dei consumi dell'autoveicolo, che, infatti, non necessita di lunghi raffreddamenti mediante il sistema di condizionamento, tipicamente necessari per abbassare la temperatura dell'abitacolo.
Un ulteriore aspetto vantaggioso è legato al fatto che le operazioni di montaggio e smontaggio del sistema di copertura sull'autoveicolo sono particolarmente semplici ed intuitive. Inoltre, vantaggiosamente, il sistema di copertura è adatto ad assumere nella configurazione di copertura in maniera semplice ed immediata: la copertura centrale, disposta sul tetto dell'autoveicolo è bloccata dalla chiusura degli sportelli laterali dell'autoveicolo, e successivamente sono applicate ad essa le porzioni laterali.
Vantaggiosamente, il fissaggio tra elemento centrale e elementi laterali si sviluppa per tutta la loro lunghezza in maniera tale da evitare il passaggio di aria, quindi calore, tra di essi.
Vantaggiosamente, il sistema di copertura è facilmente trasportabile avendo ingombri ridotti, ed essendo particolarmente leggero, in particolare grazie al fatto che comprende uno strato isolante sostanzialmente vuoto essendo costituito da bolle d'aria.
Inoltre, vantaggiosamente, il sistema di copertura è riponibile nella sua configurazione di chiusura mediante semplici operazioni di arrotolamento dell'elemento centrale e degli elementi laterali, risultando di semplice riposizione ed occupando ingombri ridotti.
Un aspetto vantaggioso ulteriore consta nel fatto che il sistema di copertura ricopre tutti i cristalli dell'autoveicolo ed il suo tetto, isolando tutte le zone che sostanzialmente permettono il passaggio di raggi solari e comportano 1'innalzamento della temperatura nell'abitacolo.
Vantaggiosamente, il sistema di copertura secondo la presente invenzione protegge ed isola l'abitacolo di autoveicolo aventi tetti panoramici, o tetti con portelli apribili.
Inoltre, vantaggiosamente, il sistema di copertura previene le deformazioni interne dei componenti dell'abitacolo, ad esempio quelli in materiale plastico che tipicamente sono soggetti a modifiche della loro forma a causa delle elevate temperature.
Secondo un ulteriore aspetto vantaggioso, il sistema di copertura non ricopre il cofano o il vano motore dell'autoveicolo non inficiando quindi le modalità di raffreddamento dei componenti (ad esempio del motore) in esso contenuti.
Vantaggiosamente, il sistema di copertura secondo la presente invenzione trova applicazione con autoveicoli con abitacoli chiusi, ad esempio sedan a 2 e 3 volumi, ma anche con abitacoli apribili, ad esempio spider.
Inoltre, vantaggiosamente, il sistema di copertura secondo la presente invenzione è fornibile in misure, o taglie, differenti in maniera tale da calzare sia su autoveicolo di dimensioni contenute, ad esempio autoveicoli famigliari, che su autoveicoli di dimensioni considerevoli come le auto sportive o i suv. È chiaro che un tecnico del ramo, al fine di soddisfare esigenze contingenti e specifiche, potrà apportare modifiche al sistema di copertura, tutte peraltro contenute nell'ambito di tutela come definito dalle rivendicazioni seguenti .

Claims (12)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sistema di copertura (1) di un autoveicolo adatto ad assumere una configurazione di chiusura in cui è ripiegato su se stesso, e in una configurazione di copertura in cui è disteso sull'autoveicolo, comprendendo : - un elemento centrale (2) che, nella configurazione di copertura, è disteso longitudinalmente sull'autoveicolo ricoprendo il parabrezza, il tetto e il lunotto; - due elementi laterali (3) che, nella configurazione di copertura, sono distesi lateralmente all'autoveicolo ricoprendo i rispettivi cristalli laterali; in cui l'elemento centrale (2) e gli elementi laterali (3) sono in un materiale flessibile costituito da una pluralità di strati comprendenti: - uno strato laminare (10) riflettente, rivolto verso l'esterno, adatto a riflettere i raggi solari; uno strato isolante (15) delimitante al proprio interno un volume predefinito di aria.
  2. 2. Sistema di copertura (1) in accordo con la rivendicazione 1, in cui lo strato laminare riflettente (10) è in un materiale scelto fra le leghe d'alluminio .
  3. 3. Sistema di copertura (1) in accordo con una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui lo strato laminare riflettente (10) ha valore di riflettanza della luce superiore al 90%, preferibilmente al 97%.
  4. 4. Sistema di copertura (1) in accordo con una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui lo strato isolante (15) consiste in una pluralità di bolle d'aria inerte racchiuse in film di polietilene.
  5. 5. Sistema di copertura (1) in accordo con una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui lo strato isolante (15) ha resistenza termica maggiore rispetto al valore di 1 K/W sulla superficie di un metro quadro, preferibilmente di 1,27 K/W per metro quadro.
  6. 6. Sistema di copertura (1) in accordo con una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, il cui l'elemento centrale (2) comprende una porzione anteriore (21) di dimensioni sostanzialmente pari a quelle del parabrezza dell'autoveicolo, una porzione posteriore (23) di dimensioni sostanzialmente pari a quelle del lunotto dell'autoveicolo, una porzione tetto (22) di dimensioni sostanzialmente pari a quelle del tetto dell'autoveicolo.
  7. 7. Sistema di copertura (1) in accordo con una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, il cui l'elemento centrale (2) presenta due bordi laterali (200) comprendenti mezzi di bloccaggio (25) adatti ad essere impegnati dall'autoveicolo per bloccare ad esso il sistema di copertura (1).
  8. 8. Sistema di copertura (1) in accordo con la rivendicazione 7, in cui i mezzi di bloccaggio (25) comprendono una pluralità di fettucce (250) bloccabili dall'autoveicolo nella chiusura degli sportelli laterali,
  9. 9. Sistema di copertura (1) in accordo con la rivendicazione 8, in cui le fettucce (250) alla loro estremità presentano un corpo di bloccaggio (252) di spessore maggiore rispetto alla fessura presente tra montante dell'autoveicolo e sportello laterale.
  10. 10. Sistema di copertura (1) in accordo con una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, il cui l'elemento centrale (2) presenta, inoltre, mezzi di fissaggio (28) posti ai due bordi laterali (200), e amovibilmente impegnabili al, rispettivo elemento laterale (3) per il fissaggio di quest'ultimo all'elemento centrale (2).
  11. 11. Sistema di copertura (1) in accordo con la rivendicazione 10, in cui l'impegno tra elemento centrale (2) e elementi laterali (3) è del tipo a velcro, in cui i mezzi di fissaggio (28) dell'elemento centrale (2) comprendono una striscia di velluto (281) che si estende in lunghezza lungo il bordo laterale, e gli elementi laterali (3) comprendono una striscia ad uncini (381) impegnabile alla striscia di velluto (281), o viceversa.
  12. 12. Sistema di copertura (1) in accordo con una qualsiasi delle rivendicazioni precedenti, in cui ciascun elemento laterale (3), nella configurazione di copertura, ha dimensioni tali da estendersi in lunghezza per impegnare l'elemento centrale (2) nella sua interezza, preferibilmente al suo bordo laterale (200), ed estendersi in larghezza per una dimensione sostanzialmente pari a quella del cristallo o dei cristalli laterali dell'autoveicolo.
ITUB2015A009540A 2015-12-22 2015-12-22 Sistema di copertura di un autoveicolo ITUB20159540A1 (it)

Priority Applications (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUB2015A009540A ITUB20159540A1 (it) 2015-12-22 2015-12-22 Sistema di copertura di un autoveicolo

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ITUB2015A009540A ITUB20159540A1 (it) 2015-12-22 2015-12-22 Sistema di copertura di un autoveicolo

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUB20159540A1 true ITUB20159540A1 (it) 2017-06-22

Family

ID=55697401

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUB2015A009540A ITUB20159540A1 (it) 2015-12-22 2015-12-22 Sistema di copertura di un autoveicolo

Country Status (1)

Country Link
IT (1) ITUB20159540A1 (it)

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB2277498A (en) * 1993-04-23 1994-11-02 Dorchester House Vehicle cover
CN2866221Y (zh) * 2006-01-23 2007-02-07 汪洋 一种空气夹层汽车防晒隔热罩
US20110140478A1 (en) * 2009-12-15 2011-06-16 Carey Devereaux Protective vehicle cover
CN204037304U (zh) * 2014-06-30 2014-12-24 金华市普莱斯遮阳防雨用品有限公司 一种汽车防晒清凉罩

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
GB2277498A (en) * 1993-04-23 1994-11-02 Dorchester House Vehicle cover
CN2866221Y (zh) * 2006-01-23 2007-02-07 汪洋 一种空气夹层汽车防晒隔热罩
US20110140478A1 (en) * 2009-12-15 2011-06-16 Carey Devereaux Protective vehicle cover
CN204037304U (zh) * 2014-06-30 2014-12-24 金华市普莱斯遮阳防雨用品有限公司 一种汽车防晒清凉罩

Similar Documents

Publication Publication Date Title
US10406897B2 (en) Hard rollup tonneau cover with flexible hold down
US9676262B2 (en) Protective vehicle cover
US20160114660A1 (en) Retractable door device of a utility vehicle
ITBO20110057U1 (it) Cabina di veicolo
ITBO20100147A1 (it) Veicolo provvisto di un tettuccio smontabile
ITUB20159540A1 (it) Sistema di copertura di un autoveicolo
US6206454B1 (en) Soft-top type vehicle cover
KR20160058665A (ko) 화물차의 수면공간용 난방텐트
KR20130068619A (ko) 자동차용 외장 단열 커버
ITRM20120441A1 (it) Sistema di supporto e blocco per un utensile e relativo dispositivo di supporto e blocco.
JP7034513B2 (ja) 汎用タイプ/専用タイプのルーフラックのロック構造
EP2003020A2 (en) Security rear-view mirror for the opening of the vehicle rear door
JP3184676U (ja) 蛍光反射ベスト車載ケース
KR20150028873A (ko) 자동차용 보호 커버
US20160115729A1 (en) Overlapping fire reflective insulating blinds
US20080297930A1 (en) Security rear-view mirror for the opening of the vehicle rear door
KR20180084468A (ko) 자동차용 덮개장치
ITCO990014U1 (it) Schermo termico per cristalli di veicoli
AU2013101381A4 (en) Fire crew protection system for vehicles
ITTO980223U1 (it) Dispositivo multifunzione per il vano bagagli di un veicolo di tipofamigliare o monovolume.
US20150354927A1 (en) Armoured vehicle body shell with smaller struts
US20140190603A1 (en) Protective vehicle wrap
AU2013101553A4 (en) Overlapping fire reflective insulating blinds
US20170106814A1 (en) License plate protector
US1340912A (en) Protector for celluloid curtain-windows