ITUB201538516U1 - Sistema di tremolio per lampadine elettriche ed elettroniche a forma di candela - Google Patents

Sistema di tremolio per lampadine elettriche ed elettroniche a forma di candela

Info

Publication number
ITUB201538516U1
ITUB201538516U1 ITUB2015U038516U ITUB201538516U ITUB201538516U1 IT UB201538516 U1 ITUB201538516 U1 IT UB201538516U1 IT UB2015U038516 U ITUB2015U038516 U IT UB2015U038516U IT UB201538516 U ITUB201538516 U IT UB201538516U IT UB201538516 U1 ITUB201538516 U1 IT UB201538516U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
candle
electronic
electric
flickering
light bulbs
Prior art date
Application number
ITUB2015U038516U
Other languages
English (en)
Inventor
Ziming Shu
Original Assignee
Pretty Home Group Europe Gmbh
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Pretty Home Group Europe Gmbh filed Critical Pretty Home Group Europe Gmbh
Publication of ITUB201538516U1 publication Critical patent/ITUB201538516U1/it

Links

Classifications

    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F21LIGHTING
    • F21SNON-PORTABLE LIGHTING DEVICES; SYSTEMS THEREOF; VEHICLE LIGHTING DEVICES SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLE EXTERIORS
    • F21S9/00Lighting devices with a built-in power supply; Systems employing lighting devices with a built-in power supply
    • F21S9/02Lighting devices with a built-in power supply; Systems employing lighting devices with a built-in power supply the power supply being a battery or accumulator
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F21LIGHTING
    • F21SNON-PORTABLE LIGHTING DEVICES; SYSTEMS THEREOF; VEHICLE LIGHTING DEVICES SPECIALLY ADAPTED FOR VEHICLE EXTERIORS
    • F21S10/00Lighting devices or systems producing a varying lighting effect
    • F21S10/04Lighting devices or systems producing a varying lighting effect simulating flames
    • F21S10/046Lighting devices or systems producing a varying lighting effect simulating flames by movement of parts, e.g. by movement of reflectors or light sources
    • FMECHANICAL ENGINEERING; LIGHTING; HEATING; WEAPONS; BLASTING
    • F21LIGHTING
    • F21YINDEXING SCHEME ASSOCIATED WITH SUBCLASSES F21K, F21L, F21S and F21V, RELATING TO THE FORM OR THE KIND OF THE LIGHT SOURCES OR OF THE COLOUR OF THE LIGHT EMITTED
    • F21Y2115/00Light-generating elements of semiconductor light sources
    • F21Y2115/10Light-emitting diodes [LED]

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • General Engineering & Computer Science (AREA)
  • Arrangement Of Elements, Cooling, Sealing, Or The Like Of Lighting Devices (AREA)
  • Circuit Arrangement For Electric Light Sources In General (AREA)
  • Organic Insulating Materials (AREA)
  • Organic Low-Molecular-Weight Compounds And Preparation Thereof (AREA)
  • Fats And Perfumes (AREA)

Description

Testo del brevetto per modello di utilità dal
Titolo: “SISTEMA DI TREMOLIO PER LAMPADINE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE A FORMA DI CANDELA”
Il presente trovato riguarda un apparecchio di illuminazione decorativo, in particolare un sistema di tremolio per lampadine elettriche ed elettroniche a forma di candela, che fa tremolare la fiamma artificiale della imitazione di candela.
Le imitazioni di candele sono attualmente un tipo diffuso di apparecchi di illuminazione decorativi consistenti nella maggior parte dei casi in LED od altri tipi di lampade. Nelle imitazioni di candele, si usa spesso un dispositivo che deve far tremolare la fiamma artificiale. Il brevetto cinese numero CN 201220295721.6 rivela una tale imitazione di candela includente un tale dispositivo, in cui un motore elettrico come sorgente di energia comanda un disco rotante dotato di una manovella, che muove la piastrina di fiamma artificiale che consiste in un disco di riflessione ed sospesa su un filo di acciaio, così da ottenere che la piastrina di fiamma crei l’impressione di un movimento tremolante. Questo dispositivo tuttavia di struttura complicata. I costi di produzione sono elevati ed il metodo di assemblaggio è costituito da troppe fasi, di modo che la velocità di assemblaggio lascia alquanto a desiderare.
Il presente trovato è basato sullo scopo di prevedere un sistema di tremolio per imitazioni di candele elettroniche ed elettriche, che evita gli inconvenienti sopra menzionati della tecnica anteriore.
Il problema viene risolto dal seguente concetto tecnico. Il sistema di tremolio secondo il presente trovato include una piastrina di fiamma, un sostegno, una bobina sfalsata ed una scheda circuitale. La piastrina di fiamma consiste in un materiale plastico e in corrispondenza della sua parte superiore presenta una imitazione di fiamma a forma di torcia concava. Sotto la piastrina di fiamma è attaccato un peso rettangolare sospeso che serve per controbilanciare la parte superiore. L’estremità inferiore del peso sospeso è collegata con un magnete permanente. Al centro della parte centrale della piastrina di fiamma si prevede un foro centrale circolare. Una piccola spina cilindrica pendente verso il basso è attaccata nel bordo interno superiore del foro centrale. L’estremità inferiore della spina di forma semisferica.
Il sostegno visto da sopra una parte di plastica a forma di T ed in corrispondenza della sua parte posteriore presenta una traversa, nel cui centro è attaccato un travicello. Nel mezzo della superficie superiore del travicello si prevede un incavo semisferico.
La bobina sfalsata è una bobina elettromagnetica a forma di pizza. La scheda circuitale include un microcircuito integrato che è atto a convertire la corrente continua in impulsi rettangolari in corrente continua intermittenti.
Il travicello del sostegno passa attraverso il foro centrale senza toccare direttamente il bordo interno di quest’ultimo. La spina è posizionata mobile nell’incavo del travicello. La bobina sfalsata e collegata alla interfaccia di uscita della scheda circuitale.
Il sistema di tremolio secondo il presente trovato di progettazione semplice e può essere fabbricato ad un basso prezzo di costo. Il metodo di assemblaggio comprende soltanto poche fasi ed inoltra assicura un basso consumo di corrente delle imitazioni di candela.
Qui appresso una forma di realizzazione esemplificativa del presente trovato viene spiegata in dettaglio per mezzo dei disegni annessi, in cui:
la figura 1 è una vista sezionata del lato anteriore di una imitazione di candela dotata del sistema di tremolio in conformità del presente trovato;
la figura 2 è una vista sezionata del lato sinistro di una imitazione di candela dotata del sistema di tremolio in conformità del presente trovato;
la figura 3 è una vista esplosa del sistema di tremolio in conformità del presente trovato; la figura 4 è una modifica della figura 3, in cui alcune delle parti del sistema di tremolio del presente trovato sono collegate funzionalmente tra loro;
la figura 5 mostra un dettaglio ingrandito della sezione A della figura 1; e
la figura 6 mostra un dettaglio ingrandito della sezione B della figura 2.
Elenco dei numeri di riferimento:
01 carcassa della candela
02 batterie
03 interruttore
1 piastrina di fiamma
2 sostegno
3 bobina sfalsata
4 scheda circuitale
11 peso sospeso
12 magnete permanente
13 foro centrale
21 incavo
131 spina
Come mostrato nelle figure da 1 a 6, il sistema di tremolio in conformità del presente trovato comprende una piastrina di fiamma 1, un sostegno 2, una bobina sfalsata 3 ed una scheda circuitale 4. La piastrina di fiamma 1 è costituita da un materiale plastico e presenta nella sua parte superiore una imitazione di fiamma a forma di torcia concava.
Sotto la piastrina di fiamma 1 è attaccato un peso rettangolare sospeso 11, che serve per controbilanciare la parte superiore. L’estremità inferiore del peso sospeso 11 è collegata con un magnete permanente 12. Nel mezzo della parte centrale della piastrina di fiamma 1 si prevede un foro centrale circolare 13. Una piccola spina cilindrica 131 pendente verso il basso è attaccata nel bordo interno superiore del foro centrale 13. L’estremità inferiore della spina 131 è di forma semisferica.
Il sostegno 2 visto da sopra è una parte di plastica a forma di T, ed in corrispondenza della sua parte posteriore presenta una traversa, nel cui centro è attaccato un travicello. Nel mezzo della superficie superiore del travicello si prevede un incavo semisferico 21.
La bobina sfalsata 3 è una bobina elettromagnetica a forma di pizza. La scheda circuitale 4 include un microcircuito integrato che può convertire la corrente continua in impulsi rettangolari in corrente continua intermittente.
Il travicello del sostegno 2 passa attraverso il foro centrale 13 senza toccare direttamente 11 bordo interno di quest’ultimo. La spina 131 è posizionata mobile nell’incavo 21 del travicello. La bobina sfalsata 3 e collegata all’interfaccia di uscita della scheda circuitale 4.
Quando il sistema è inserito in una imitazione di candela, la piastrina di fiamma 1 è posizionata in maniera tale che la sua parte superiore è disposta sopra il centro dell’estremità superiore della carcassa di candela 01. La parte inferiore della piastrina di fiamma 1 è pendente all’interno della carcassa di candela 01 senza toccare direttamente la parete interna di quest’ultima. La traversa del sostegno 2 è attaccata alla parete interna della carcassa di candela 01. La bobina sfalsata 3 è posizionata con un leggero disassamento sotto il magnete permanente 12 ed è collegata alla parete interna della carcassa di candela 01. La scheda circuitale 4 è posizionata sotto alla bobina sfalsata 3 ed è anche collegata alla parete interna della carcassa di candela 01. La scheda circuitale 4 è inoltre collegata alle batterie 02 tramite un interruttore 03.
Il principio operativo del sistema di tremolio per imitazioni di candele elettroniche ed elettriche in conformità del presente trovato è il seguente. La scheda circuitale 4 converte la corrente continua fornita dalle batterie 02 in impulsi rettangolari in corrente continua intermittente, così da stimolare la bobina sfalsata 3 che quindi genera un campo magnetico ad impulso intermittente, che tramite il magnete permanente 12 dispone intermittentemente in una posizione obliqua la piastrina di fiamma 1. Poiché la spina 131 è posizionata mobile nell’incavo 21, si sviluppa un ciclo ricorrente durante il quale la piastrina di fiamma 1 va in una posizione obliqua per un breve tempo e ritorna nella sua posizione originale a causa della regolazione di controbilanciamento, con il risultato che la piastrina di fiamma 1 oscilla avanti ed indietro, per cui la piastrina di fiamma 1 nella luce del LED crea l’impressione di un movimento di tremolio.
Il presente trovato non è limitato alla forma di realizzazione esemplificativa sopra descritta. La forma di realizzazione esemplificativa sopra descritta serve soltanto a scopo illustrativo e non ha effetto limitativo. Ulteriori possibili forme di realizzazione, che sono identiche od equivalenti al concetto tecnico del presente trovato, sono anche protette dalle rivendicazioni annesse.

Claims (13)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Sistema di tremolio per lampadine elettroniche ed elettriche ad imitazione di candela, avente una piastrina di fiamma (1), un sostegno (2), una bobina sfalsata (3), ed una scheda circuitale (4), in cui sotto la piastrina di fiamma (1) è attaccato un peso rettangolare sospeso (11), che serve per controbilanciare la parte superiore, in cui l’estremità inferiore del peso sospeso (11) è collegata con un magnete permanente (12), in cui nel mezzo della parte centrale della piastrina di fiamma (1) si prevede un foro centrale circolare (13), nel cui bordo interno superiore è attaccata una piccola spina cilindrica (131) pendente verso il basso, la cui estremità inferiore (131) è di forma semisferica, in cui il sostegno (2) osservato da sopra ha una configurazione a forma di T e nella sua parte posteriore presenta una traversa, nel cui centro è attaccato un travicello, un incavo semisferico (21) essendo previsto al centro della superficie superiore del travicello.
  2. 2. Sistema di tremolio per lampadine elettroniche ed elettriche ad imitazione di candela della rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la piastrina di fiamma (1) consiste in un materiale plastico e presenta in corrispondenza della sua parte superiore una imitazione di fiamma a forma di torcia concava.
  3. 3. Sistema di tremolio per lampadine elettroniche ed elettriche ad imitazione di candela della rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il sostegno (2) è costituito da materiale plastico.
  4. 4. Sistema di tremolio per lampadine elettroniche ed elettriche ad imitazione di candela della rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la bobina sfalsata (3) è una bobina elettromagnetica a forma di pizza.
  5. 5. Sistema di tremolio per lampadine elettroniche ed elettriche ad imitazione di candela della rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la scheda circuitale (4) include un microcircuito integrato che può convertire la corrente continua in impulsi rettangolari in corrente continua intermittenti.
  6. 6. Sistema di tremolio per lampadine elettroniche ed elettriche ad imitazione di candela della rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che il travicello del sostegno (2) passa attraverso il foro centrale (13) senza toccare direttamente il bordo interno di quest’ultimo, la spina (131) essendo posizionata mobile nell’incavo (21) delle travicello.
  7. 7. Sistema di tremolio per lampadine elettroniche ed elettriche ad imitazione di candela della rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la bobina sfalsata (3) è collegata alla interfaccia di uscita della scheda circuitale (4).
  8. 8. Sistema di tremolio per lampadine elettroniche ed elettriche ad imitazione di candela della rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la piastrina di fiamma (1) è posizionata nella carcassa di candela (01) in maniera tale che la sua parte superiore è disposta sopra il centro della estremità superiore della carcassa di candela (01), e la sua parte inferiore è pendente all’ interno della carcassa di candela (01) senza toccare direttamente la parete interna di quest’ultima.
  9. 9. Sistema di tremolio per lampadine elettroniche ed elettriche ad imitazione di candela della rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la traversa del sostegno (2) è attaccata alla parete interna della carcassa di candela (01).
  10. 10. Sistema di tremolio per lampadine elettroniche ed elettriche ad imitazione di candela della rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la bobina sfalsata (3) è posizionata con un leggero disassamento sotto al magnete permanente (12) ed è collegata alla parete interna della carcassa di candela (01).
  11. 11. Sistema di tremolio per lampadine elettroniche ed elettriche ad imitazione di candela della rivendicazione 1, caratterizzato dal fatto che la scheda circuitale (4) è posizionata sotto la bobina sfalsata (3) ed è collegata alla parete interna della carcassa di candela (01).
  12. 12. Imitazione elettronica di candela, caratterizzata dal fatto che in essa è inserito il sistema di tremolio secondo una qualunque delle rivendicazioni da 1 ad 11.
  13. 13. Imitazione elettrica di candela, caratterizzata dal fatto che in essa è inserito il sistema di tremolio secondo una qualunque delle rivendicazioni da 1 ad 11.
ITUB2015U038516U 2014-05-21 2015-05-20 Sistema di tremolio per lampadine elettriche ed elettroniche a forma di candela ITUB201538516U1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
DE202014102379.8U DE202014102379U1 (de) 2014-05-21 2014-05-21 Eine Flackernanlage für elektronische und elektrische Imitationskerzen

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITUB201538516U1 true ITUB201538516U1 (it) 2016-11-20

Family

ID=51015480

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITUB2015U038516U ITUB201538516U1 (it) 2014-05-21 2015-05-20 Sistema di tremolio per lampadine elettriche ed elettroniche a forma di candela

Country Status (4)

Country Link
DE (1) DE202014102379U1 (it)
DK (1) DK201500066Y3 (it)
IT (1) ITUB201538516U1 (it)
NL (1) NL2014814B1 (it)

Families Citing this family (6)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
EP3102871B1 (en) * 2014-08-05 2019-06-05 L&L Candle Company, LLC Electric lighting devices
US9752741B2 (en) 2014-08-05 2017-09-05 Luminara Worldwide Llc Electric lighting devices
CN104534396A (zh) * 2014-12-26 2015-04-22 佛山冠今光电科技有限公司 一种模拟烛光的发光装置
CN206944058U (zh) * 2017-04-17 2018-01-30 刁亮峰 一种具有风吹效果的电子蜡烛灯芯结构
CN207750939U (zh) * 2017-09-30 2018-08-21 宁海双美电子有限公司 一种简化烛焰片摇曳装置
US20190162375A1 (en) * 2017-11-30 2019-05-30 Changsha Pretty Home Deco Lighting Co., Ltd Electronic candle

Family Cites Families (1)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN202647570U (zh) 2012-02-27 2013-01-02 盛光润 一种仿真蜡烛

Also Published As

Publication number Publication date
DE202014102379U1 (de) 2014-06-12
DK201500066Y3 (da) 2015-09-25
NL2014814A (en) 2016-03-15
NL2014814B1 (en) 2016-07-25
DK201500066U1 (da) 2015-08-28

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITUB201538516U1 (it) Sistema di tremolio per lampadine elettriche ed elettroniche a forma di candela
US11105480B2 (en) Electronic lighting device and method for manufacturing same
US9523471B2 (en) Electronic lighting device and method for manufacturing same
EP2715223B1 (en) Electronic candle
US10520148B2 (en) Mounting mechanisms for electronic lighting devices
JP5897746B2 (ja) 運動学的な炎装置
US8721118B2 (en) Kinetic flame device
US20240084987A1 (en) Mounting mechanisms for electronic lighting devices
CN203375334U (zh) 一种高仿真摆动火焰电子蜡烛
EP2949989B1 (en) Electronic light-emitting device for simulating real fire
CN204005707U (zh) 一种摇摆火焰头电子蜡烛的摇摆火焰头装置
JP3194795U (ja) 燭光を模擬した電子ロウソク
CN202747231U (zh) 一种摇摆蜡烛
WO2016101344A1 (zh) 一种模拟烛光的发光装置
WO2016011806A1 (zh) 一种led仿真火焰蜡烛
CA2973833A1 (en) Self-luminous suspension lamp
CN104033786B (zh) 自动调焦投光装置
WO2016101345A1 (zh) 一种模拟烛光的发光装置
CN204678244U (zh) 仿真火焰灯台
CN104033846B (zh) 气泡式炫彩灯具
CN207880720U (zh) 仿真蜡烛
JP3211819U (ja) 光明灯の願い事カード結合構造
CN205424466U (zh) 双向发光灯
CN203336266U (zh) 一种侧发光led灯
KR101608238B1 (ko) 조명 시스템