ITTV20120219A1 - Asse da stiro con mobile contenitore - Google Patents

Asse da stiro con mobile contenitore Download PDF

Info

Publication number
ITTV20120219A1
ITTV20120219A1 IT000219A ITTV20120219A ITTV20120219A1 IT TV20120219 A1 ITTV20120219 A1 IT TV20120219A1 IT 000219 A IT000219 A IT 000219A IT TV20120219 A ITTV20120219 A IT TV20120219A IT TV20120219 A1 ITTV20120219 A1 IT TV20120219A1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
ironing
per
ironing board
cabinet
board
Prior art date
Application number
IT000219A
Other languages
English (en)
Inventor
Andrea Milanese
Pierantonio Milanese
Original Assignee
Pierantonio Milanese
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Pierantonio Milanese filed Critical Pierantonio Milanese
Priority to IT000219A priority Critical patent/ITTV20120219A1/it
Priority to EP13829009.3A priority patent/EP2920358B1/en
Priority to PCT/IT2013/000318 priority patent/WO2014076728A2/en
Priority to AU2013346336A priority patent/AU2013346336B2/en
Publication of ITTV20120219A1 publication Critical patent/ITTV20120219A1/it

Links

Classifications

    • DTEXTILES; PAPER
    • D06TREATMENT OF TEXTILES OR THE LIKE; LAUNDERING; FLEXIBLE MATERIALS NOT OTHERWISE PROVIDED FOR
    • D06FLAUNDERING, DRYING, IRONING, PRESSING OR FOLDING TEXTILE ARTICLES
    • D06F81/00Ironing boards 
    • D06F81/08Ironing boards  incorporating heating, steaming, or forced ventilation means

Landscapes

  • Engineering & Computer Science (AREA)
  • Textile Engineering (AREA)
  • Irons (AREA)
  • Auxiliary Devices For And Details Of Packaging Control (AREA)

Description

DESCRIZIONE DI INVENZIONE INDUSTRIALE
Avente titolo: ASSE DA STIRO CON MOBILE CONTENITORE
11 presente brevetto à ̈ attinente alle attrezzature per la stiratura ed in particolare concerne un nuovo asse da stiro pieghevole con ruote, con mobile contenitore per caldaia, ferro da stiro c/o altri accessori ed oggetti. Sono noti gli assi da stiro comprendenti un piano di stiratura montato su un supporto di sostegno e appoggio al suolo.
Gli assi da stiro del tipo noto comprendono un piano rigido ed eventualmente uno o più estensioni incernierate a detto piano rigido, per ampliare la superficie di stiratura.
Sono anche noti assi da stiro dove a detto piano rigido à ̈ vincolata una parte estensibile atta a traslare parallelamente rispetto a detto piano rigido, detta parte estensibile essendo atta ad esempio all'appoggio della caldaia e/o del ferro da stiro.
Sono noti gli assi da stiro comprendenti un supporto di sostegno a sua volta comprendente gambe di appoggio tra loro incernierate ad X.
Sono noti assi da stiro comprendenti ulteriori piani di appoggio montati su detto supporto di sostegno, detti piani essendo ad esempio utilizzabili per l’appoggio di accessori di vario tipo, di indumenti o del ferro da stiro quando non utilizzato.
Sono noti assi da stiro rìchiudibili in vario modo, per ridurre il loro ingombro quando non vengono utilizzati.
Un inconveniente di tutti gli assi da stiro noti consiste nel fatto che anche quando chiusi devono essere riposti in un angolo dove rimangono a vista. E’ possibile riporli in un mobile o in un armadio togliendo però, in questo modo, spazio ad altre cose.
Sono noti assi da stiro che possono essere richiusi ruotando il piano di stiratura fino a portarlo in posizione sostanzialmente verticale, ripiegando le gambe di appoggio in modo che l'asse da stiro ripiegato risulta avere un ingombro sostanzialmente pari all’ingombro dell'asse da stiro.
Tali assi da stiro devono però essere sgombrati di tutti gli oggetti su di esso riposti prima di essere richiusi.
Inoltre, gli assi da stiro noti non riescono ad essere spostati agevolmente, né quando sono richiusi né quando sono aperti, ma occorre fare attenzione all’eventuale caduta di oggetti che siano riposti su di esso.
Oggetto del presente brevetto à ̈ un nuovo tipi) di asse da stiro, munito di mobile contenitore con ruote, avente la caratteristica di poter essere completamente richiudibi e su se stesso in modo manuale ma anche automaticamente in maniera tale da poter essere accolto completamente a scomparsa, entro il mobile contenitore.
Altro scopo del presente trovato à ̈ quello di rendere disponibili all<'>interno del mobile dei vani dove trovano alloggio il gruppo generatore di vapore, il serbatoio dell’acqua, il ferro da stiro ed altri accessori .
Altro scopo del presente trovato à ̈ rendere agevole il suo spostamento, sia quando l’asse da stiro à ̈ richiuso sia quando à ̈ aperto e in utilizzo.
Altro vantaggio del presente trovato à ̈ permettere di avere varie finiture esterne, rendendo l'asse da stiro omogeneo nell'aspetto esteriore con i mobili dell’ambiente in cui viene riposto tanto da divenire oggetto di arredamento
Questi ed altri scopi, diretti e complementari, sono raggiunti dal nuovo asse da stiro richiudibile e con ruote, con mobile contenitore per caldaia, ferro da stiro e/o accessori e oggetti di vario tipo.
Il nuovo asse da stiro comprende, nelle sue parti principali, almeno un piano di stiratura espandibile e/o pieghevole, un mobile contenitore di detto piano di stiratura in posizione di chiusura, almeno una colonna o elemento telescopico genericamente estensibile di sostegno di detto piano di stiratura in posizione orizzontale, detta colonna essendo atta a traslare detto piano di stiratura, sollevandolo/abbassandolo, passando da una configurazione di chiusura, dove detto piano di stiratura à ̈ completamente contenuto entro detto mobile, ad una posizione di apertura, dove detto piano di stiratura à ̈ in posizione di utilizzo, ad idonea altezza.
Detto mobile contenitore comprende a sua volta ruote b occabili per il suo spostamento e vani interni atti al contenimento del generatore di vapore con serbatoio dell’acqua, il ferro da stiro ed altri accessori utili.
Su detto piano di stiratura e/o su detta colonna e/o su detto mobile sono presenti i collegamenti elettrici e/o del vapore per l'alimentazione del ferro da stiro e il pannello comandi per il funzionamento del ferro da stiro stesso. Nella soluzione preferita, detto mobile comprende almeno un piano di appoggio per la caldaia del ferro da stiro e condotti di collegamento elettrico e/o del vapore da detta caldaia fino a detto piano di stiratura, dove sono preferibilmente presenti i raccordi e le prese per il collegamento del ferro da stiro e il pannello comandi.
Secondo una soluzione alternativa, si prevede che detto piano di stiratura comprenda, oltre al pannello comando e alle prese di collegamento del ferro da stiro, anche la stessa caldaia per il ferro da stiro, preferibilmente integrata nel piano di stiratura stesso.
Detto mobile contenitore à ̈, nella sua realizzazione preferita, di forma sostanzialmente parallelepipeda, ossia con quattro pareti laterali verticali che individuano uno o più vani contenitori, un elemento o parete di fondo, sulla quale sono montate le ruote e/o i piedini di appoggio, un elemento di copertura superiore, detto elemento di copertura o coperchio essendo preferibilmente incernierato ad una parete laterale e completamente ribaltabile da una posizione orizzontale di chiusura ad una posizione di apertura completa dove à ̈ parallelo e vicino ad una parete laterale verticale. Per aprire l’asse da stiro à ̈ sufficiente sollevare detto coperchio, ribaltandolo, ed estrarre il piano di stiratura dall’apertura superiore del mobile contenitore, sollevandolo fino all’altezza voluta grazie a delta colonna telescopica di sostegno.
Il piano di stiratura a questo punto si presenta con le due estremità ripiegate sulla parte centrale del piano stesso mediante che vengono quindi aperte formando il piano di stiratura completo e molto ampio.
Altra possibile soluzione à ̈ quella che i due settori di estensione del piano possano essere degli elementi estensibili, e non incernierati alla parte centrale ma scorrevoli su di essa.
Sia il sollevamento del piano di stiratura all’altezza desiderata, sia l'estensione totale del piano da stiro in posizione orizzontale può essere elettrificata in modo tale che l’utente, una volta aperto il coperchio del mobile, possa azionare detti posizionamenti in modo elettrico con semplice schiacciamento di un pulsante e/o telecomando.
La stessa automazione potrà essere ottenuta per richiudere asse entro al mobile contenitore, richiudendo poi manualmente il coperchio incernierato. Nella soluzione preferita, detto mobile contenitore ha dimensioni, in pianta, di 60 x 60 cm o altre dimensioni modulari.
Detto mobile contenitore à ̈ preferibilmente un modulo del tipo a libera installazione, ossia con finiture esterne che lo rendono adatto a rimanere a vista, come un nonnaie mobile contenitore, presentando inoltre almeno un piano di appoggio superiore, formato da detto coperchio. In tale mobile possono essere previste due ante poste sul lato operatore per l’accesso ai vani contenitori interni.
Vantaggio del presente trovato consiste nel fatto che, una volta richiuso, l’asse da stiro ha un ingombro complessivo pari alle dimensioni del mobile contenitore, che può essere spostato con estrema facilita’ essendo su ruote e collocato in una posizione della stanza a scelta creando anche oggetto di arredamento, oppure collocato in un qualunque vano dedicato di un mobile componibile, di fatto integrandosi esteticamente e visivamente con il mobile stesso.
Altro vantaggio del presente trovato consiste nel fatto che il mobile contenitore presenta al suo interno vani contenitori per l’alloggiamento della caldaia, del ferro da stiro ed altri accessori utili all’attività dello stiro, indumenti eccetera, che non devono essere riposti altrove durante le operazioni di spostamento e di dell’asse da stiro, poiché detto mobile contenitore à ̈ conformato in modo da garantire la stabilità e impedisce la loro caduta.
L’uso di questo nuovo asse da stiro risulta semplice, intuitivo ed estremamente pratico .
Nella tavola allegata viene presentata, a titolo esemplificativo e non limitativo, una pratica realizzazione del trovato.
In figura 1 à ̈ schematizzata in sezione una vista laterale del nuovo asse da stiro. Il mobile (1) à ̈ formato da un fondo da un coperchio ( /b) e da pareti laterali ( /a). L'asse da stiro medesimo à ̈ completamente contenuto entro a detto mobile ( ), in virtù che il piano di stiratura (1/c) con gli elementi ripiegati può essere inserito totalmente entro il mobile contenitore stesso ( 1 ). Il mobile contenitore (1) à ̈ munito di ruote (1/e) e di coperchio incernierato che richiude completamente e quindi a scomparsa, l’insieme dell asse da stiro. Tale coperchio à ̈ dotato di cerniera che permette l’apertura dello stesso e la rotazione in modo tale che sia ripiegabile sulla parete verticale esterna del mobile su cui à ̈ incernierato. La colonna telescopica ( 1 /d) à ̈ fissata e resa solidale al fondo del mobile ed al piano di stiratura (1/c). di detto mobile ( ) sono presenti più vani (1/g) e (1/h) atti al inserimento della caldaia e degli accessori utili per la stiratura.
In figura (1/2) à ̈ schematizzata in sezione una vista laterale del nuovo asse da stiro in posizione di apertura ed utilizzo, con piano di stiratura (2) completamente estratto dal mobile contenitore e completamente aperto. Nello stesso disegno sono rappresentati anche i componenti seguenti: colonna telescopica ( /t) in posizione aperta, vano di contenimento della caldaia altri vani per alloggiamento del ferro da stiro ed altri accessori inerenti alla attività di stiratura. In particolare si prevede che internamente a detta colonna telescopica cava (1/t) sia presente una condotta flessibile (I/o) per il passaggio del tubo vapore e dei cavi elettrici per i collegamenti tra la caldaia (1/|) ed il pannello comandi (figura 1/2-2/ integrato sul corpo de piano di stiratura ( figura 1/2 -2) dal lato operatore e la presa del ferro da stiro (figura 1/2 -2/g) del piano di stiratura stesso (2) . Una realizzazione alternativa viene configurata nella Figura 3 dove la caldaia (figura 3-3/a) à ̈ inserita nel vano del piano stirante (2) e direttamente al pannello comandi (figura 3- 3/b) ed alla presa per ferro da stiro (figura 3 -3/ tramite il condotto (figura 3-3/c), l’alimentazione elettrica sarà effettuata a mezzo del cavo elettrico (figura 3- 3/d) passante attraverso la colonna telescopica cava (figura 3- 3/g).
Nella Figura 2 à ̈ rappresentato il piano di stiratura completamente aperto, il quale à ̈ composto da un elemento centrale fisso (2/a) e due laterali ( 2/ b) e (2/c) atti ad aumentare il piano di stiratura, tali elementi laterali (2/b e 2/c) sono incernierati e/o agganciati fisso centrale (2/a) a mezzo degli elementi (2/1-2/m) in modo tale da poter essere ripiegati a 90 verso il basso e/o a verso sopra al piano fisso (2/a), detto piano di stiratura à ̈ ottenuta una camera (2/h), comunicante tra il piano fisso (2/a) e i due piani laterali (2/b - 2/c) tramite a delle feritoie (2/d e 2/e) create tra gli elementi (2/a e 2/b) e tra gli elementi (2/a e 2/c ) allo scopo di permettere il passaggio dell'aria fra di loro. di questa camera (2/h) à ̈ installato uno o più motoventilatori (2/o) per aspirazione ed il soffiaggio attraverso la parete superiore del piano di stiratura forato od a rete (2/o). A contatto con detta superficie dei piano superiore di stiratura (2/o) può essere alloggiata una o più resistenze elettriche (2/n) per il riscaldamento dello stesso.
In una versione più completa del nuovo asse da stiro può essere prevista l’aggiunta delia funzione di vaporizzazione del piano di stiratura: la figura (2/1) mostra lo stesso piano di stiratura (2) nel quale oltre alla resistenza elettrica (figura 2/1-2/n) di riscaldamento del piano stesso e il motoventilatore (figura 2/1 -2/o) di aspirazione e soffiaggio à ̈ previsto un tubo diffusore di vapore (figura 2/1-2/p) con forature per l'uscita del vapore (2/q) attraverso la superflue forata (fìg,2-2/o). Detto tubo diffusore (2/q) à ̈ collegato al pannello comandi (figura 1/2 -2/g) e quindi tramite raccordo all'alimentazione del vapore proveniente dalla caldaia (figura 1/2-1 /I) tramite la condotta flessibile (figura 1/2- I/o) .
Le dotazioni di aspirazione e soffiaggio dell'aria tramite il motoventilatore (2/o) di figura (2) ed i collegamenti tra gli elementi (2/a -2/b e 2/c) di figura (2) , il riscaldamento del piano di stiratura (2/a) dì figura (2) tramite la resistenza elettrica (2/n) dì figura (2/1), la funzione di vaporizzazione ottenuta a mezzo del diffusore di vapore (2/p) di figura (2/1) permettono di ottenere un asse da stiro assolutamente completo con funzione di aspirazione e soffiaggio dell’aria in tutta la sua superfìcie di lavoro , un piano di stiratura riscaldato, la funzione di vaporizzazione che lo rendono sìmile alle caratteristiche degli assi da stiro professionali.
Nelle figure 4 e 5 sono schematizzate in dettaglio due possibili soluzioni di colonne di sollevamento/abassamento del piano di stiratura (2) non limitative.
La fig. 4 mostra la colonna telescopica in una versione a pistone in posizione aperta: (4/a) rappresenta la parte fissa inferiore della colonna stessa, (4/c) rappresenta la parte mobile di detta colonna telescopica in posizione aperta, (4/b) rappresenta il pistone in posizione apena, (2) rappresenta il piano di stiratura in posizione sollevata.
La figura (4/1) mostra la colonna telescopica in sezione in una versione a pistone in posizione chiusa: (4/a) rappresenta la parte fissa inferiore di detta colonna telescopica, (4/e) rappresenta la parte mobile di detta colonna telescopica in posizione chiusa, (4/1) rappresenta il pistone in posizione chiusa. (2) rappresenta il piano da stiro in posizione abbassata.
La figura (5) mostra la colonna telescopica in sezione in una versione a vite senza fine in posizione rialzata : (5/a) rappresenta la parte inferiore fissa di detta colonna telescopica, (5/b) rappresenta la parte mobile superiore di detta colonna telescopica in posizione rialzata, (5/c) rappresenta la vite senza fine in posizione rialzata di detta colonna telescopica ,
(5/d) rappresenta il motore elettrico di azionamento della vite senza fine (5/c), (2) raffigura il piano di stiratura rialzato reso solidale con la vite senza fine (5/c) mediante il raccordo (5/e) . (5/t) raffigura l’elemento cavo di supporto sul quale à ̈ fissato il motore di azionamento (5/d):
La figura (5/1) mostra la colonna telescopica in sezione in una versione a vite senza fine in posizione ribassata.: (5/g) raffigura la parte inferiore fissa di detta colonna telescopica , (5/h) raffigura la parte superiore mobile di detta colonna telescopica in posizione ribassata, (5/i) raffigura la vite senza fine in posizione ribassata, (2) raffigura il piano di stiratura in posizione ribassata reso solidale con la vite senza fine (5/i) mediante il raccordo (5/e), (5/m) rappresenta il motore di azionamento della vite senza fine (5/i), (5/o) raffigura l’elemento cavo di supporto sul quale à ̈ fissato il motore di azionamento (5/m) .
Il nuovo asse da stiro comprende anche preferibilmente un ferro da stiro (Figura 6) dove (6/a) raffigura il corpo del ferro da stiro, (6/b) raffigura il condotto monotubo del vapore e dell alimentazione elettrica, (6/c) raffigura la spina di collegamento del ferro che andrà collegata alla presa del piano di stiratura (figura 1/2- 2/g).
Queste sono le modalità schematiche sufficienti alla persona esperta per realizzare il trovato, di conseguenza, in concreta applicazione potranno esservi delle varianti senza pregiudizio alla sostanza del concetto innovativo.
Pertanto con riferimento alla descrizione che precede e alle tavole accluse si esprimono le seguenti rivendicazioni.

Claims (8)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Asse da stiro ( I) richiudibile comprendente un piano di stiratura (2) con uno o più mezzi dì sostegno telescopici (l/d), caratterizzato dal fatto di comprendere un mobile contenitore (1) atto a contenere completamente detto piano di stiratura (2) richiudibile, e dove detto mobile contenitore (I) comprende a sua volta un fondo ( 1/ sul quale sono montate ruote ( /e) e/o piedini di appoggio, e pareti laterali ( /a) entro le quali sono presenti uno o più vani contenitori ( /g -1/h) per alloggiamento caldaia (1/1) e/o il ferro da stiro ( /m) e/o oggetti e accessori utili di stiratura.
  2. 2. Asse da stiro ( 1 ) come da rivendicazione 1. caratterizzato dal fatto di comprendere almeno una colonna telescopica ( /d) di sostegno di detto piano di stiratura (2) in posizione orizzontale, dove detta colonna ( /d) à ̈ vincolata al fondo (1/f) in detto mobile contenitore (1) ed à ̈ estensibile per traslare detto piano di stiratura (2), sollevandolo/abbassandolo da una prima configurazione di chiusura, dove detta colonna ( /d) à ̈ chiusa in modo che detto piano di stiratura (2) risulti completamente contenuto in detto mobile contenitore (1 ), ad una configurazione di apertura, dove detta colonna ( /d) à ̈ estesa in modo che detto piano di stiratura (2) risulta sollevato rispetto a detto mobile (1), alla posizione idonea per la stiratura.
  3. 3. Asse da stiro (1) come da rivendicazione 2, caratterizzato dal fatto che detta colonna ( /d) à ̈ telescopica e comprende due o più segmenti ( /h-/p- /q), atti a scorrere l’uno rispetto all’altro, e uno o più dispositivi atti a controllare lo scorrimento relativo di detti segmenti (4/b -4/c di figura 4 ) con sistema a pistone (5/d -5/c di figura 5) e/o con sistema a vite senza fine per registrare altezza della colonna (l/d) e quindi la posizione del piano di stiratura (2).
  4. 4. Asse da stiro (1) come da rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto piano di stiratura (2) à ̈ sollevabile/abbassabile per l’azione di uno o più pistoni (figura 4 - 4/b-4/c) ad esempio a gas, oppure da vite senza fine azionata da motore elettrico (figura 5-5/C-5/.
  5. 5. Asse da stiro (1) come da rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto mobile contenitore ( ) comprende, su una o più di dette pareti laterali ( /a), almeno uno sportello per l’accesso a detti vani contenitori ( 1/g - /h) e/o uno o più ripiani .
  6. 6. Asse da stiro (1) come da rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto mobile contenitore (1) comprende un coperchio superiore incernierato (1/b) atto ad essere aperto e ribaltato per estrazione/inserimento di detto piano di stiratura (2).
  7. 7. Asse da stiro (1) come da rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto piano di stiratura (2) Ã ̈ composto da un piano fisso centrale (figura 2- 2/a) e da estensioni laterali (figura 2 -2/b-2/e) incernierate (figura 2 -2/1-2/m) o genericamente vincolate o vincolabili a detto piano centrale (2/a) e atte ad aumentare la superficie di stiratura del piano stesso in posizione sollevata (figura 1/2- 2), dette estensioni essendo atte ad essere ripiegate a 90° verso il basso (fig. /r- /s) e/o ripiegate verso l'alto a 180° per essere sovrapposte al piano fisso ( /c) assumono lo stesso ingombro in lunghezza e larghezza di detto piano fisso e quindi nuovamente inseribile completamente nel mobile contenitore (1).
  8. 8. Asse da stiro come da rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che il piano di stiratura (figura 1/2) à ̈ composto da tre elementi ( figura 2- 2/a-2/b-2/c) comunicami fra di loro a mezzo delie feritoie (figura 2 -2/e-2/d) atte al passaggio dell'aria fra gli elementi stessi, 9. asse da stiro come da rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto piano di stiratura (2) comprende almeno una resistenza elettrica (figura 2 - 2/n) atta al riscaldamento della superficie superiore del piano di stiratura (Fig.2), comprende almeno un motoventilatore aspirante/so filante (fig.2-2/o) atto all'aspirazione ed al soffiaggio del aria attraverso la superficie superiore forata o a rete del piano di stiratura (figura 1/2 - 2/1). comprende un tubo diffusore di vapore (figura 2/1 - 2/p) atto a rendere il piano di stiratura (figura 1/2- 2) vaporizzante. 10. Asse da stiro (1) come da rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto di comprendere almeno una caldaia (Figura 1/2- , integrata nel mobile (figura 1/2 - e collegata al pannello comandi (figura 1/2- 2/f-2/g) del piano di stiratura (figura 1/2- 2) attraverso una condotta flessibile (figura 1/2- ed un ferro da stiro (fìg.6 -6/a), munito di monotuto (figura 6 -6/b), presa (figura 6 -6/c) per essere collegato al pannello comandi (figura 1/2 -2/g) del piano di stiratura (fig. 1/2 -2) , 11. Asse da stiro ( ) come da rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detta caldaia (figura 3 -3/a) à ̈ integrata inferiormente a detto piano di stiratura (fig.3- 2) ed à ̈ col legata direttamente al pannello comandi (figura 3 -3/b) integrato nel piano stesso, tramite il condotto (figura 3-3/c). la alimentazione elettrica di detta caldaia e del pannello comandi (figura 3 -3/a - 3/b) à ̈ alimentata da cavo di alimentazione (figura 3- 3/d) passante attraverso gli elementi della colonna telescopica cava (figura 3- 3/e). 12, Asse da stiro ( 1 ) come da rivendicazioni precedenti, caratterizzato dal fatto che detto mobile contenitore ( 1 ) à ̈ preferibilmente di forma parallelepipeda, con piano di chiusura superiore (fig. incernierato ad una parete e rovesciabile in modo tale da rendere completamente libero l’accesso dall’alto per l’estrazione dei piano di stiratura Sarà munito di vani e ripiani interni di contenimento della caldaia del ferro da stiro ed altri oggetti utili allo stiro (figura 1/2- 1/1-17 ). Il mobile richiuso à ̈ di facile spostamento, montato su ruote ( di figura 1) e idoneo ad essere posto in qualsiasi ubicazione della casa od anche integrabile ad incasso su altri mobili.
IT000219A 2012-11-15 2012-11-15 Asse da stiro con mobile contenitore ITTV20120219A1 (it)

Priority Applications (4)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000219A ITTV20120219A1 (it) 2012-11-15 2012-11-15 Asse da stiro con mobile contenitore
EP13829009.3A EP2920358B1 (en) 2012-11-15 2013-11-14 Ironing board with storage unit
PCT/IT2013/000318 WO2014076728A2 (en) 2012-11-15 2013-11-14 Ironing board with storage unit
AU2013346336A AU2013346336B2 (en) 2012-11-15 2013-11-14 Ironing board with storage unit

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
IT000219A ITTV20120219A1 (it) 2012-11-15 2012-11-15 Asse da stiro con mobile contenitore

Publications (1)

Publication Number Publication Date
ITTV20120219A1 true ITTV20120219A1 (it) 2014-05-16

Family

ID=47633448

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
IT000219A ITTV20120219A1 (it) 2012-11-15 2012-11-15 Asse da stiro con mobile contenitore

Country Status (4)

Country Link
EP (1) EP2920358B1 (it)
AU (1) AU2013346336B2 (it)
IT (1) ITTV20120219A1 (it)
WO (1) WO2014076728A2 (it)

Families Citing this family (9)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
CN106103835B (zh) * 2015-02-06 2020-09-08 皇家飞利浦有限公司 具有可折叠板的衣物处理设备
CN104878580B (zh) * 2015-06-12 2017-12-22 浙江松洋电器有限公司 一种可折叠式熨烫机
CN104878581B (zh) * 2015-06-12 2017-12-22 浙江松洋电器有限公司 熨烫机的可收折式熨烫板
ITUA20161793A1 (it) * 2016-03-17 2017-09-17 Pier Antonio Milanese Asse da stiro con interconnessione con ferro da stiro remoto
KR102550353B1 (ko) * 2016-12-30 2023-06-30 엘지전자 주식회사 시스템 다리미
KR102601735B1 (ko) * 2016-12-30 2023-11-10 엘지전자 주식회사 시스템 다리미
US10458060B2 (en) * 2018-01-30 2019-10-29 John Shelton Rotatable ironing board assembly
CN118065118A (zh) * 2020-02-07 2024-05-24 Lg电子株式会社 衣物处理装置
CN112981895B (zh) * 2021-02-10 2023-02-17 宁波欧搏服饰有限公司 一种服饰自动熨烫装置

Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3862503A (en) * 1974-05-30 1975-01-28 Majik Ironers Inc Ironing apparatus
EP0270827A1 (en) * 1986-11-10 1988-06-15 STEAM S.r.l. Ironing board
US5161319A (en) * 1990-12-20 1992-11-10 Mary Boyd Portable ironing board and case cover
WO2007004126A1 (en) * 2005-06-30 2007-01-11 Koninklijke Philips Electronics N.V. Ironing board having an extendable and retractable base

Patent Citations (4)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
US3862503A (en) * 1974-05-30 1975-01-28 Majik Ironers Inc Ironing apparatus
EP0270827A1 (en) * 1986-11-10 1988-06-15 STEAM S.r.l. Ironing board
US5161319A (en) * 1990-12-20 1992-11-10 Mary Boyd Portable ironing board and case cover
WO2007004126A1 (en) * 2005-06-30 2007-01-11 Koninklijke Philips Electronics N.V. Ironing board having an extendable and retractable base

Also Published As

Publication number Publication date
EP2920358A2 (en) 2015-09-23
WO2014076728A3 (en) 2014-09-12
WO2014076728A2 (en) 2014-05-22
EP2920358B1 (en) 2018-06-27
AU2013346336B2 (en) 2018-08-09

Similar Documents

Publication Publication Date Title
ITTV20120219A1 (it) Asse da stiro con mobile contenitore
AU2013346336A1 (en) Ironing board with storage unit
US10973319B2 (en) Wardrobe apparatus
CN205741646U (zh) 一种折叠升降衣架
USD618939S1 (en) Convertible foldout wall mount desk
ITPD20080276A1 (it) Asse da stiro richiudibile con piano di stiratura ribaltabile
CN203961593U (zh) 可气动调节搁物板高度的保险箱
CN204343068U (zh) 整衣柜的晾衣组件
KR200467112Y1 (ko) 세탁물 건조대
KR102093959B1 (ko) 스마트형 이층침대
ITUB20159268A1 (it) Letto contenitore.
CN204336256U (zh) 整衣柜
KR101760783B1 (ko) 천장 공간을 활용한 의류수납 장치
CN106213849A (zh) 一种客厅和卧室可相互转换的居住空间
CN201223132Y (zh) 衣物柜
CN202116904U (zh) 柜藏式带烫衣板的多功能挂烫机
RU96737U1 (ru) Универсальная складная изолированная мини-комната, которая в сложенном виде представляет собой шкаф
CN210696671U (zh) 一种多功能床边柜
US20170247830A1 (en) Wet Clothes Drying Hamper
CN215456349U (zh) 一种新型组合衣柜
CN210870433U (zh) 一种多层挂衣杆升降的多功能衣柜
CN209585694U (zh) 多功能厨卫一体式双台床及多功能房间
ITPD20010101U1 (it) Struttura di componente multifunzionale particolarmente per cucine componibili
JP1764007S (ja) 多用途昇降テーブル
KR200472591Y1 (ko) 다기능 매립형 가구