ITTO960243U1 - Macchina portatile perfezionata multiuso. - Google Patents

Macchina portatile perfezionata multiuso. Download PDF

Info

Publication number
ITTO960243U1
ITTO960243U1 ITTO960243U ITTO960243U1 IT TO960243 U1 ITTO960243 U1 IT TO960243U1 IT TO960243 U ITTO960243 U IT TO960243U IT TO960243 U1 ITTO960243 U1 IT TO960243U1
Authority
IT
Italy
Prior art keywords
axis
movement
machine according
improved
multipurpose
Prior art date
Application number
Other languages
English (en)
Inventor
Fornos Gimeno Domingo
Original Assignee
Fornos Gimeno Domingo
Priority date (The priority date is an assumption and is not a legal conclusion. Google has not performed a legal analysis and makes no representation as to the accuracy of the date listed.)
Filing date
Publication date
Application filed by Fornos Gimeno Domingo filed Critical Fornos Gimeno Domingo
Publication of ITTO960243U1 publication Critical patent/ITTO960243U1/it
Application granted granted Critical
Publication of IT239861Y1 publication Critical patent/IT239861Y1/it

Links

Classifications

    • AHUMAN NECESSITIES
    • A01AGRICULTURE; FORESTRY; ANIMAL HUSBANDRY; HUNTING; TRAPPING; FISHING
    • A01DHARVESTING; MOWING
    • A01D46/00Picking of fruits, vegetables, hops, or the like; Devices for shaking trees or shrubs
    • A01D46/26Devices for shaking trees or shrubs; Fruit catching devices to be used therewith
    • A01D2046/266Portable devices to shake branches

Landscapes

  • Harvester Elements (AREA)
  • Selective Calling Equipment (AREA)
  • Catching Or Destruction (AREA)

Description

DESCRIZIONE
del brevetto per modello di utilità
La presente domanda di modello di utilità si riferisce, come indica il suo titolo, ad una "MACCHINA PORTATILE PERFEZIONATA MULTIUSO", le cui nuove caratteristiche di costruzione, conformazione e disegno, soddisfano lo scopo per il quale è stata specificamente progettata, con la massima sicurezza e efficacia.
Dal modello di utilità U9Q03041(9) è noto un perfezionamento relativo a macchine portatili multiuso, le quali sono state disegnate a suo tempo per lo stesso richiedente e sono state oggetto di successivi perfezionamenti che si riflettono nel modello di utilità succitato.
Nel modello di utilità U9003041(9) era descritta una macchina di basso peso e vibrazioni dotata di una barra vibrante per far cadere al suolo frutti di qualsiasi tipo immobilizzati tra i rami degli alberi, disegnata in modo che la vibrazione dell'asse di uscita al quale si accoppia detta barra resta totalmente equilibrato, pur producendo un movimento di traslazione longitudinale alternativo senza però che questo si ripercuota in una risonanza indesiderata che si trasmette attraverso la macchina all'utilizzatore, e per questo è stato disegnato un sistema di trasmissione del movimento dell'asse alla barra con una totale equilibratura statica e dinamica, costituito da un sistema di doppia uscita, regolato dal motore corrispondente con regime di presa di forza multipla per due o più unità, attraverso il corrispondente innesto e trasmissione del movimento per il sistema a collo d'oca semplice con una biella, con ingranaggio da ambedue i lati.
Scopo della presente domanda è quello di raggruppare i perfezionamenti introdotti nel modello di utilità suddetto, che rappresentano una razionalizzazione tecnologica di tipo meccanico rispetto alle soluzioni tecniche introdotte e perfezionate a loro volta anteriormente. Fondamentalmente, detta razionalizzazione si concreta, in primo luogo, in un rinforzo interno e costruzione del carter in alluminio fuso, costruito in modo da disporre di una sporgenza di centratura per l'accoppiamento diretto dei motori oppure altri elementi di propulsione dinamica, che serve inoltre come mezzo di protezione della campana dell'innesto.
Un altro perfezionamento consiste nel montaggio di una campana di protezione per l'innesto centrifugo di accoppiamento dei motori o elementi di produzione esistenti sul mercato.
Un altro perfezionamento si riferisce alla diminuzione della vibrazione residua che alterava l'equilibrio della macchina in posizione di lavoro e che interessava l'operatore, con il montaggio di un blocco silenziatore in gomma e di molle di compressione montate tra la macchina e le cinghie di supporto della stessa.
Un altro perfezionamento consiste nella modifica del sistema di accelerazione dei motori precedentemente montato mediante la sostituzione dell'impugnatura del gas tipo motocicletta con una leva con impugnatura indipendente.
Un altro perfezionamento risiede nella forma di aggancio della pertica per i movimenti di va e vieni e di urto, attraverso un sistema rapido di invenzione propria, costituito da un manicotto con alloggiamento riforzato e costruito in materiale plastico duro con mescola simile al delrin o altri, la cui testa è dotata di aperture per l'inserimento di chiavette che lo sostengono e gli permettono di essere bloccato però libero nel suo movimento di rotazione sullo stesso asse.
Quando però la macchina viene venduta attrezzata per la raccolta di frutti, come olive, mele, mandorle o ciliege, è stata dotata di un altro perfezionamento nel terminale della pertica, e nel quale è incorporato un sistema di gancio, denominato gancio di trazione, sul quale si montano i raccoglitori cilindrici o esagonali o piani a seconda del frutto da raccogliere, gancio che ha costituito l'oggetto del modello di utilità n. 9303454 del medesimo richiedente.
Un altro perfezionamento consiste nel disegno di una chiavetta di fissaggio di esecuzione speciale, dotata di un sistema autobloccante che sfrutta la pressione esercitata da una molla sulla testa di una chiavetta e porta barre.
Un altro perfezionamento consiste nel ridisegno del sistema meccanico di va e vieni per ottenere la caduta dei frutti, che era fondamentalmente descritto nel modello di utilità 9003041(9), basato su un ingranaggio doppio sopra lo stesso asse, che riceve il movimento rotatorio dal gruppo propulsore o motore incorporato attraverso un innesto che si trova entro la campana della frizione.
Questo movimento rotativo si produce attraverso corone dentate, le quali girano a loro volta quando ricevono il movimento dall'ingranaggio, e nello stesso tempo queste due corone contrappesate sono sopportate ognuna indipendentemente dal mozzo su ambo i lati della cassa carter ridisegnata, girando su cuscinetti. Per mantenere il trascinamento all'unisono dell'asse di entrata le due corone dentate sono state unite simmetricamente attraverso un albero di biella, lasciando libero lo spazio intermedio affinché il movimento del collo d'oca non interferisca con nulla. Cosi anche il gambo nella sua funzione di collo d'oca è montato sulla biella alla quale è fissata nella sua condizione di rotazione una forcella saldata all'asse di comando del movimento, l'unione essendo effettuata per mezzo del bullone di biella.
Un altro perfezionamento consiste nel dotare il tubo che serve da elemento di guida dell'asse di comando, di cuscinetti lineari per favorirne e facilitarne lo scorrimento.
Così pure un altro perfezionamento consiste nel proteggere il porta barra con una zona di protezione in modo che il movimento di va e vieni nella sua condizione dinamica non possa comportare un rischio per l'utilizzatore.
Un altro perfezionamento consiste nel ridisegno degli elementi di centratura dei singoli motori dei quali può essere dotata la macchina descritta, così come il provvedere un supporto con i corrispondenti blocchi di ammortizzazione.
Infine, nel caso di utilizzazione delle funzioni rotative per la potatura o la pulitura, si accoppia al meccanismo una scatola di riduzione angolare con due ingranaggi conici, i quali ricevono il movimento attraverso un ingranaggio accoppiato all'asse di uscita della scatola commerciale con una delle corone motrici. Si realizza così la trasmissione angolare come si vede nella parte a tratteggio del disegno delle figure allegate.
Altri dettagli e caratteristiche dell'attuale domanda di modello di utilità risulteranno evidenti nel corso della descrizione che si provvede nel seguito, nella quale·si fa riferimento ai disegni allegati alla descrizione e nei quali, in maniera alquanto schematica, si rappresentano i dettagli preferiti. Questi dettagli vengono forniti a titolo di esempio facendo riferimento a un caso possibile di realizzazione pratica, senza che questi abbiano valore limitativo; pertanto questa descrizione deve venire considerata dal punto di vista illustrativo e senza alcuna limitazione.
Si indicano nel seguito i vari elementi numerati presenti nei disegni allegati alla presente descrizione:
(1) cinghie di sostegno, (2.) molla di compressione, (3) dado di sicurezza, (4) gancio, (5) maniglia, (6) leva, (7) perno di aggancio, (8} bullone, (9) rondella elastica, (10) bullone, (11) cuscinetti lineari, (12) rondella, (13) dado di sicurezza, (14) silentbloc, (15) campana della frizione, (16) asse dentato, (17) ^cuscinetto rotante, (18) anello elastico, (19) corone dentate, (20) asse corona, (21) cuscinetto rotante, (22) dado di sicurezza, (23) rondelle, (24) biella, (25) forcella, (26) bullone di biella, (27) rondella, (28) bullone, (29) cuscinetto rotante, (30) anello, (31) carter, (32) cuscinetto rotante, (33) asse di biella, (34) collo d'oca, (35) bullone, (36) asse di comando, (37) tubo di guida, (38) tubo aperto, (39) bullone, .(40) dado, (41) rondella, (42) dado, (43) chiusura,. (44) scatola carter, (45) dado, (46) dado, (47) tappo, (48) porta barra, (49) cuscinetto lineare, (50) rondella, (51) accoppiamento, (52) bullone elastico, (53) ammortizzatore d'urto, (54) barra, (55) bullone bloccaggio barra, (56) gancio, (57) etichetta autoadesiva, (58) supporto, (59) motori Kawasaki, Mitsubishi, Komatsu, NTA e altre marche, (60) motore Kawasaki, (61) rondella, (62) motore elettrico, (63) complessivo macchina portatile perfezionata multiuso.
La figura n. 1 è una vista in pianta dall'alto della macchina portatile perfezionata multiuso' (63).
La figura n. 2 è una sezione in pianta longitudinale della macchina portatile perfezionata multiuso .(63).
Le figure 3, 4, 5 e 6, sono sezioni parziali longitudinali del gruppo di centratura e fissaggio dei motori di azionamento della macchina multiuso (63).
In una delle realizzazioni preferite di quello che costituisce l'oggetto della presente domanda di modello di utilità e dei perfezionamenti indicati, e come si può vedere nelle figure n. 1 e 2, l'utilizzazione della macchina risulta migliorata per quanto si riferisce all'utilizzatore, per avere ridotto al massimo possibile le vibrazioni che questa può generare effettuando il suo lavoro, in modo che l'operatore risulta totalmente isolato dalla macchina per il fatto che la maniglia della macchina (63), come si può vedere nella figura 1, è montata su silentbloc (14) come si può vedere nella figura n. 2, il tutto rafforzato, per quanto si riferisce a eliminare le vibrazioni, da molle di compressione (2) come si può vedere nella figura 1, che vanno montate alle loro estremità nella cinghia di sostegno della macchina (63) mentre all'estremo opposto vanno collegate alla macchina propriamente detta.
Per quanto si riferisce alla macchina (63) propriamente detta, è stato modificato il sistema di accelerazione dei motori che servono per azionare la barra corrispondente (54), in modo che l'impugnatura del gas tipo motocicletta che era montata in precedenza sulla macchina è stata sostituita con una leva con una impugnatura indipendente
(6).
Un altro dei perfezionamenti consiste nel modificare il sistema di aggancio della pertica nei movimenti alternativi e di urto, che avvengono con un sistema rapido di invenzione propria, costituito da un manicotto porta barra (48) con alloggiamento rinforzato e costruito in materiale plastico duro con mescola simile al delrin, come si può vedere nella figura 1, nella cui testa vi sono due orifizi per introdurre le chiavette (55), vedasi la figura 2, le quali assicurano contemporaneamente che l'accoppiamento (51) resti bloccato però libero nel suo movimento di rotazione sullo stesso asse di comando (36).
Altri perfezionamenti sono stati progettati per il terminale della barra (54) inserita nella macchina (63) e utilizzata per la raccolta di frutti, come olive, mele, mandorle, ciliege e altro, per la quale si trova incorporato un sistema di gancio (56), oggetto del modello di utilità dello stesso titolare n. 9303454, denominato gancio di trazione, sul quale si montano raccoglitori cilindrici o esagonali, in modo da ammortizzare l'impatto (53), come si vede nella figura 1, a seconda del frutto da raccogliere.
Le chiavette di fissaggio o bulloni di collegamento (55) della barra (54) con l'attacco della pertica per i movimenti alternativi, si montano secondo un sistema di autobloccaggio, come si può vedere nella figura 2, l'autobloccaggio si produce per effetto della pressione esercitata dalla molla (52) sulla testa della chiavetta (55) e il porta barra (48)/ mentre sul lato opposto una linguetta si inserisce entro una scanalatura ricavata su detta chiavetta (55) e ruotando questa linguetta si impedisce che la chiavetta (55) esca dal suo alloggiamento.
Un altro dei perfezionamenti consiste nel migliorare il sistema dei movimenti di va e vieni che è fondamentale e basico, come era descritto e rivendicato nel modello di utilità dello stesso richiedente 9003041(9), basato su un ingranaggio doppio sullo stesso asse dentato (16) come si può vedere nella figura 2, che riceve il movimento di rotazione del gruppo propulsore o motore incorporato disegnato a tratteggio in detta figura 2, attraverso un innesto entro la campana della frizione (15), si veda la figura n. 2.
Il movimento rotatorio, come era indicato in detto modello di utilità, veniva prodotto attraverso le corone dentate (19) che girano a loro volta quando ricevono il movimento dell'ingranaggio (16), e nello stesso tempo queste due corone equilibrate (19) sono sopportate ognuna indipendentemente dal mozzo da ambo i lati della scatola del carter, girando su cuscinetti rotanti (21).
Per mantenere uniforme il movimento dell'asse di comando (36) come si può vedere nella figura 2, le due corone (19) sono state collegate per mezzo di un albero di biella lasciando libero lo spazio intermedio affinché il movimento dell'asse di biella (33) non interferisca con nulla, bloccando ambedue le corone (19) con dadi di sicurezza e rondelle elastiche, rispettivamente (22) e (23).
Sul codolo (33) nella sua funzione di collo d'oca o asse, si monta una biella (24) fissata a rotazione ad una forcella saldata e avvitata all'asse di comando del movimento (36) e la giunzione si effettua con il bullone di biella (26).
Altri perfezionamenti sono stati eseguiti sull'asse di comando (36) che è guidato da una canna (37) con cuscinetti lineari (11), come si può vedere nella figura 2, per facilitarne lo scorrimento e la sua estremità viene avvitata sulla vite dell'asse (36) la quale si avvita a sua volta al porta barra (48) il quale, a sua volta, viene guidato da cuscinetti (49) di scorrimento lineare sopra la canna (37) dell'asse di comando (36), disponendo così di una doppia guida, come si poteva vedere nei modelli di utilità precedentemente citati.
Il movimento alternativo nel suo stato dinamico sul porta barra (48) potrebbe comportare rischi, dinamica, e che serve inoltre come protettore della campana dell'innesto, la quale si monta all'interno di un riparo (15).
Avendo descritto a sufficienza in che cosa consiste il presente modello di utilità, con riferimento ai disegni allegati, si comprenderà che è possibile aggiungere allo stesso modello qualsiasi modificazione di dettaglio si ritenga conveniente sempre e quando le variazioni che vengono introdotte non alterino l'essenza del modello che rimane riassunta nelle rivendicazioni seguenti.

Claims (11)

  1. RIVENDICAZIONI 1. Macchina portatile perfezionata multiuso del tipo particolarmente previsto per lavori agricoli, dotata di mezzi di presa di forza motrice dall'esterno capace di azionare un asse (36), il quale comprende un gruppo di elementi di separazione e si trova all'interno di un involucro (44) nel quale è disposto un gruppo di mezzi capaci di convertire il movimento di rotazione dell'asse (33) in un movimento di traslazione di detto asse (36), caratterizzata dal fatto che i mezzi di trasmissione di detto movimento comprendono mezzi di equilibratura all'interno della macchina (63) e del suo involucro (44) rinforzato internamente e costruito in fusione di alluminio, nel quale si trova una sporgenza di centratura (8) per accoppiamento diretto dei motori o altri elementi di propulsione dinamica e che serve pure come protettore della campana o scatola (15) per il posizionamento dell'innesto centrifugo, comprendendo mezzi antivibratori, tanto esterni come interni.
  2. 2. Macchina portatile perfezionata multiuso secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che i mezzi antivibranti esterni sono costituiti da silentbloc (14) montati nella maniglia di presa (5) e da molle di compressione (2) montate tra la macchina (63) e la cinghia di sostegno (1).
  3. 3. Macchina portatile perfezionata multiuso secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che i mezzi di accelerazione del motore saranno costituiti da una leva con impugnatura indipendente (6) .
  4. 4. Macchina portatile perfezionata multiuso secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che l'attacco della barra (54) viene effettuato per mezzo di un sistema rapido costituito da un porta barra (48) o manicotto costruito .in plastica dura con una mescola simile al delrin, nella cui testa vi-sono due orifizi per inserire le chiavette (55), le quali assoggettano l'accoppiamento rapido (51) permettendo contemporaneamente che, pur essendo bloccato, sia libero nel suo movimento di rotazione sullo stesso asse (36).
  5. 5. Macchina portatile perfezionata multiuso secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che, sul gancio di trazione (56) si montano raccoglitori cilindrici o esagonali (53) a seconda del frutto da raccogliere.
  6. 6. Macchina portatile perfezionata multiuso secondo la rivendicazione 1 e 5, caratterizzata dal fatto che le chiavette di fissaggio (55) sono autobloccanti per effetto della pressione esercitata dalla molla (52) sulla testa della chiavetta (55) e sul porta barra (48), e sul lato opposto hanno una linguetta che gira entro una scanalatura per bloccare detta chiavetta, in modo che la chiavetta (55) non possa uscire dal suo alloggiamento.
  7. 7. Macchina portatile perfezionata multiuso secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che, per mantenere il movimento regolare dell'asse (36) le corone dentate (19) simmetriche sono state unite attraverso un bullone di biella lasciando libero lo spazio intermedio affinché il movimento dell'asse (33) non interferisca con nulla, bloccando ambedue le corone (19) con i dadi di sicurezza e le rondelle elastiche, rispettivamente (22) e (23).
  8. 8. Macchina portatile perfezionata multiuso secondo la rivendicazione 1 e 7, caratterizzata dal fatto che sopra l'asse di biella (33) nella sua funzione di collo d'oca si monta una biella (24) fissata, nella sua condizione di rotazione, ad una forcella saldata all'asse (36) di comando del movimento e la giunzione viene effettuata per mezzo del bullone di biella (26).
  9. 9. Macchina portatile perfezionata multiuso secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che i mezzi antivibrazione interni sono montati in modo che l'asse di comando (36) è guidato dalla canna (37) con un cuscinetto lineare (11) disposto all'estremità della filettatura dell'asse (36) che si avvita al porta barra (48), il quale è a sua volta guidato da cuscinetti a scorrimento lineare (49) sulla canna di guida dell'asse di comando (37), realizzando così una doppia guida.
  10. 10. Macchina portatile perfezionata multiuso secondo la rivendicazione 1, caratterizzata dal fatto che il centraggio dei motori avviene per mezzo dell'elemento che sporge dal carter (31), ed i motori vengono bloccati sul supporto mobile (58) per mezzo di silentbloc, a seconda del tipo di motore.
  11. 11. Macchina portatile perfezionata multiuso secondo la rivendicazione 1, caratterizzata da un meccanismo di trasmissione o scatola di trasmissione angolare con due ingranaggi conici, i quali ricevono il movimento per mezzo di un ingranaggio accoppiato all'asse sporgente della scatola normale, che si ingrana con una delle corone dentate di comando (19). per cui la zona è stata protetta con la canna di protezione (38). In un altro campo tecnico, i motori che azionano la macchina (63) debbono essere centrati, come si può vedere nelle figure da n. 3 a n. 6, e richiedono un supporto (58) con blocchi di silenziamento, che variano a seconda del motore commerciale montato. In un altro dei perfezionamenti, e nel caso di utilizzazione delle funzioni rotatorie per la potatura o la pulitura, si accoppia al meccanismo una scatola di riduzione angolare con due ingranaggi conici, i quali ricevono il movimento dall'ingranaggio collegato all'asse di uscita della scatola commerciale accoppiato con una delle corone motrici (19), ottenendosi la trasmissione angolare come si può vedere disegnato a tratteggio nel complessivo sezionato sulla linea AB. Esteriormente, e per quanto si riferisce alla macchina (63), la forma della cassa del carter (44) è stata modificata rispetto al modello precedente poiché è dotata di un rinforzo interno e la costruzione è in alluminio fuso (44), aggiungendo la sporgenza di centratura (8) per accoppiamento diretto dei motori o altri elementi di propulsione per cui 'la zona è stata protetta con la canna di protezione (38}. In un altro campo tecnico, i motori che azionano la macchina (63) debbono essere centrati, come si può vedere nelle figure da n. 3 a n. 6, e richiedono un supporto (58) con blocchi di silenziamento, che variano a seconda·del motore commerciale montato. In un altro dei perfezionamenti, e nel caso di utilizzazione delle funzioni rotatòrie per la potatura o la pulitura, sì accoppia al meccanismo una scatola di riduzione angolare con due ingranaggi conici, i quali ricevono il movimento dall'ingranaggio collegato all'asse di uscita della scatola commerciale accoppiato con una delle corone motrici (19),: ottenendosi la trasmissione angolare come si può vedere disegnatola, tratteggio nel complessivo sezionato sulla linea AB. .Esteriormente, e per quanto si riferisce alla macchina :(63), la forma della cassa del carter (44) è stata modificata rispetto al modello precedente poiché è dotata di un rinforzo interno e la costruzione è in alluminio fuso (44), .aggiungendo la sporgenza di centratura (8) per accoppiamento diretto dei motori o altri elementi di propulsione
ITTO960243 1995-12-01 1996-12-02 Macchina portatile perfezionata multiuso. IT239861Y1 (it)

Applications Claiming Priority (1)

Application Number Priority Date Filing Date Title
ES9503060U ES1032630Y (es) 1995-12-01 1995-12-01 Maquina portatil perfeccionada multiuso.

Publications (2)

Publication Number Publication Date
ITTO960243U1 true ITTO960243U1 (it) 1998-06-02
IT239861Y1 IT239861Y1 (it) 2001-03-13

Family

ID=8293032

Family Applications (1)

Application Number Title Priority Date Filing Date
ITTO960243 IT239861Y1 (it) 1995-12-01 1996-12-02 Macchina portatile perfezionata multiuso.

Country Status (3)

Country Link
ES (1) ES1032630Y (it)
IT (1) IT239861Y1 (it)
TN (1) TNSN96149A1 (it)

Families Citing this family (3)

* Cited by examiner, † Cited by third party
Publication number Priority date Publication date Assignee Title
ATE245889T1 (de) * 1997-06-30 2003-08-15 Hispaes S L Tragbare landwirtschaftliche, vibrierende, sammelnde maschine
WO1999007203A1 (es) * 1997-08-05 1999-02-18 Hispaes, Sl Maquina agricola portatil con atenuacion de vibraciones y proteccion para el portador
EP1013160A1 (en) * 1998-12-23 2000-06-28 Cifarelli S.r.l. Gripping element in tree shaking devices

Also Published As

Publication number Publication date
ES1032630Y (es) 1996-10-16
TNSN96149A1 (fr) 1998-12-31
ES1032630U (es) 1996-05-16
IT239861Y1 (it) 2001-03-13

Similar Documents

Publication Publication Date Title
CN101784438B (zh) 自行车的热助力设备
EP2731858B1 (de) Fahrradrahmen, batteriepack und fahrrad
ITMI20071661A1 (it) Assieme di ruote dentate per una bicicletta
AU2006203287B8 (en) Torque sensing assembly having dual stage spring compression for an agricultural machine
WO1995033646A1 (en) Articulated, folding and sectional bicycle with special suspension system
US4223567A (en) Power transmission apparatus
WO2014010636A1 (ja) 過給機付きエンジン
DE19808500C2 (de) Sekundärluft-Zufuhrvorrichtung für das Abgassystem eines kleinen Kraftrads
ITTO960243U1 (it) Macchina portatile perfezionata multiuso.
WO2004082372A1 (en) Leash for animals, applicable to a vehicle
WO1993011992A1 (en) Auxiliary power attachment for pedal cycles
DE102015010817A1 (de) Halterung mit klappbarer Schutzabdeckung für Energiespeicher mit schneller werkzeugloser Wechselmöglichkeit von einem oder mehreren Energiespeichern für den Einsatz an Geräten und Fahrzeugen
JP4349579B2 (ja) 刈払機
TWI225771B (en) Plant cutter apparatus
EP1004233B1 (en) Portable agricultural vibrating-collecting machine
US1436788A (en) Bicycle and motor drive therefor
CN109041872A (zh) 一种用于园林养护的手提式枝干裁剪机
KR100370672B1 (ko) 스쿠터형 차량
US4709675A (en) Governor for small size vehicle
CN206501974U (zh) 电动自行车传动装置和具有该装置的电动自行车
CN105532089A (zh) 一种小型微耕机
JPH1129085A (ja) 自動二輪車の走行用駆動装置
CN2127819Y (zh) 软轴剪枝机
DK0840558T3 (da) Beskyttelseshjelm, især militær beskyttelseshjelm
CN2698640Y (zh) 公交车安全拉手